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La Toyota regina incontrastata delle ibride

21 agosto 2015

La casa giapponese festeggia il traguardo degli 8 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo.

La Toyota regina incontrastata delle ibride
SOLO 18 ANNI FA… - La Toyota Prius, primo modello di serie mosso da un sistema ibrido benzina-elettrico, è stata lanciata nel 1997 (qui sotto). Allora in molti la ritennero una esercitazione tecnica velleitaria con scarse prospettive di grande diffusione. Invece, a distanza di 18 anni la Toyota che per prima ha intrapreso con convinzione e determinazione la strada dell’ibrido può vantare risultati lusinghieri per la sua lungimiranza. 
 
REALTÀ CONSOLIDATA - Probabilmente l’esito principale e più rimarchevole è il fatto che l’auto ibrida è entrata nei cataloghi di moltissimi costruttori, segno che la soluzione ha conquistato proseliti e sostenitori, nel pubblico e tra gli addetti ai lavori delle case costruttrici. A parte ciò è di grande rilievo il risultato commerciale festeggiato in questi giorni dalla casa giapponese: 8 milioni di unità distribuite nel mondo (modelli plug-in, cioè ricaricabili, compresi).
 
IN FORTE ACCELERAZIONE - Il risultato complessivo contiene anche un aspetto significativo: i dati di mercato testimoniano che la tendenza è in crescita, dato che la stessa Toyota sottolinea come l’ottavo di questi 8 milioni di auto ibride è stato venduto negli ultimi dieci mesi. Come dire che la domanda sta crescendo e intensificandosi, incentivata senz’altro anche dall’allargamento e dalla diversificazione della gamma.
 
In pochi avrebbero scommesso sul successo delle auto ibride quando fu lanciata la prima Prius nel 1997.
 
PER TUTTI I LIVELLI - La proposta Toyota in materia di ibrido va infatti dalla Yaris (foto più in alto) alla RAV4 Hybrid, in cui sono inseriti i modelli “premium” della Lexus, marca luxury del gruppo Toyota. In pratica adesso i mercati di tutto il mondo possono contare su una ampia gamma di vetture a trazione ibrida, così che ogni livello di aspettativa può trovare la sua risposta.
 
SEMPRE DI PIÙ - Il mercato delle auto ibride è in ascesa un po’ ovunque. L’ACEA (associazione della case costruttrici europee) ha comunicato che nel primo semestre di quest’anno nei paesi dell’Unione europea sono state immatricolate 109.481 unità, in aumento del 21,6% rispetto al primo semestre del 2014). Il paese che vanta il maggior numero di auto ibride vendute è la Francia, con 27.402 unità da gennaio a giugno, in aumento del 31,5% sul 2014. L’Italia si porta bene con 12.937 esemplari immatricolati, pari al 13,m7% in più rispetto al primo semestre dell’anno scorso. 
 
TOYOTA IN ITALIA - E in questo quadro la Toyota fa la parte del leone. Dal 2000 a oggi, la casa giapponese ha venduto in Italia circa 75 mila unità. In particolare, la Toyota fa notare come ormai il 30% delle vendite sia rappresentato da vetture ibride. Ancora più notevole l’andamento delle lexus, che propone l’ibrido per la sua intera gamma. Tutto ciò grazie all’ampia proposta di modelli: oggi sono 11 quelli messi sul mercato da Toyota e Lexus.
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Ritratto di Mattia Bertero
21 agosto 2015 - 17:14
3
IBRIDE. Fu la prima a crederci ed è stata ripagata, 20 anni fa chi pensava, a parte la casa giapponese, che l'ibrido avrebbe avuto così tanti consensi?
Ritratto di duracell
8 gennaio 2016 - 14:45
Sono un fortunato possessore di una Toyota ibrida precisamente " AURIS TOURING SPORT " Che dire che é magnifica , rilassante con costi e consumi da record . Probabilmente non sostituirò più questo sistema , se nn con l'elettrica a idrogeno !!! Comunque sia solo Toyota .
Ritratto di IloveDR
21 agosto 2015 - 17:32
3
in Toyota sono 20 anni avanti agli altri, e 30 anni avanti a FCA
Ritratto di str
21 agosto 2015 - 19:21
In passato ha rubato i progetti della Ferrari e se ne è andata dalla Formula 1. Forse è la più brava, perché vende a tutti i gruppi terroristici del mondo senza far sapere come incassa. La Fiat, la peugeot non ci riscono.
Ritratto di supermax63
23 agosto 2015 - 00:31
str sarebbe proprio l'oggetto con il quale risponderei al suo commento Cosa ha da dire in merito al fatto che nel capitale del Gruppo Volkswagen ci sia una certa famiglia Bin Laden e che in FIAT avesse una quota non indifferente il Rais Libico Ghedddafi? Come può leggere,tutti ci riescono ad incassare...
Ritratto di Bear Boss
22 agosto 2015 - 11:19
Divertente il fatto che, a seconda dei casi, Napolmen difenda a spada tratta o all'esatto opposto,derida Toyota: Quando il confronto e' con Vag, Toyota e' il massimo, con fca invece è il minimo.
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 18:08
Non capisco cosa c'entri la valutazione in volanti della Toyota iQ in questo post (peraltro piuttosto odiata visti i 18 pessima a mio avviso del tutto immotivati). Quanto al successo delle ibride Toyota e il fatto che FCA non le produca io penso questo: Evviva la tecnologia ibrida, evviva chi le produce ma il problema è che solo il gruppo Toyota pare trarre vantaggio da questo Trend, di ibride in giro ne vedo ma sono sempre le stesse: Toyota o Lexus, raramente qualche Insight e ancor piu'raramente CRZ. Il resto solo fantasmi esistenti nei listini ma del tutto ignorati dal pubblico. A questo punto non mi sento di criticare piu'di tanto fca anche se forse una 500 ibrida venduta a un prezzo ragionevole avrebbe avuto successo diventando un oggetto ancor piu'trendy e desiderato,non da me comunque essendo un fan del Maggiolino, delle versioni normali ma restiamo sempre nel campo delle ipotesi.
Ritratto di str
21 agosto 2015 - 19:22
la tecnologia ibrida, se si conosce la termodinamica e l'Entropia, non può essere un risparmio e nemmeno riduce l'inquinamneto, ma sembra una magia che piace molto.
Ritratto di str
21 agosto 2015 - 19:55
Il consumo viene determinato sommando tutti i fattori che concorrono a determinarlo. Ad esempio per LIFE il cocco che arriva dalla Nuova Guinea è più inquinante del polistirene che si utilizza qui. In sostanza l'energia per costruire una nave, il combustibile utilizzato per trasportarlo, ... è superiore a quello per realizzare la stessa quantità di polistirene qui da noi. In pratica 2 motori invece di uno costano energia, se uno consuma l'energia prodotta dalla centrale a petrolio, siamo sicuri che l'auto è divoratrice di energia. Ma oggi il petrolio costa poco, e non lo si vede Sembra assurdo, ma si può dimostra facilmente con la termodinamica. Ora debbo andare , alla prossima.
Ritratto di str
21 agosto 2015 - 19:56
In realtà Marchionne lo ha capito.
Ritratto di Asburgico
21 agosto 2015 - 22:09
Ma hai comprato un diesel e sei in rosiko? Ma studia prima di parlare di entropia. E non andare su wikipedia.
Ritratto di str
22 agosto 2015 - 11:01
Ho una auto a gas. Sono abilitato ad insegnare termodinamica. -- Ho studiato tutta la vita e di solito non ho bisogno di coloro che parlano a sensazione senza documentazione. Inoltre prima di esporre il pensiero ne ho discusso e ci aggiorniamo con un Ingegenre del CNR specializzato in materia. C'è da dire che Ti consiglio il libro di Rifkin Entropia leggibile anche a chi non è esperto in materia.
Ritratto di Bear Boss
22 agosto 2015 - 13:29
Possiedo anch'io un auto alimentata a gas propano liquido (e che macchina, Lexus IS 200 prima serie), e ne sono soddisfattissimo anche perché la mia monta un impianto di ultima generazione a iniezione sequenziale, serbatoio a scomparsa nel vano della ruota di scorta e bocchettone di rifornimento integrato con quello della benzina sotto lo sportellino, il passaggio da benzina a Gpl e' sempre inavvertibile sia in estate che in inverno e la dolcezza del cambio automatico non è compromessa. Riesco a percorrere 350 km con 20 euro di Gpl senza troppi patemi d'animo. Tuttavia, sogno la IS 300h per non Dover essere soggetto a girare più del dovuto per trovare il Gpl.
Ritratto di Asburgico
22 agosto 2015 - 18:50
Io ti consiglio di non andare a insegnare allora. Te e l'ingegnere del cnr.
Ritratto di Asburgico
22 agosto 2015 - 18:54
Anzi dimmi di che sezione del cnr è questo ingegnere, magari siamo nella stessa e mi faccio 2 risate :)
Ritratto di str
22 agosto 2015 - 22:12
Tante scuse per non leggere. Un pò di Rifkin Ti farebbe bene. Ridere non è dei saggi. Ciao
Ritratto di Asburgico
23 agosto 2015 - 18:58
Ridere non è da saggi. Che persona triste. Ho chiesto la sezione del cnr e nessuna risposta e questo dice tutto.
Ritratto di Asburgico
23 agosto 2015 - 19:04
Tu leggiti qualche testo scientifico. Fattelo consigliare dal tuo ingegnere. Sicuramente ha accesso a molte riviste del settore e scopri quanto sia generalista rifkin. Un po' come voler capire la fisica leggendo zichichi.
Ritratto di AMG
24 agosto 2015 - 07:44
Ridere non è da saggi? Ma quanti hanni? Perché se meno di 65 allora sei messo malissimo. Comunque non posso ancora giudicarti ma in questo ragionamento non hai la minima ragione, l'entropia che c'entra e comunque vuoi fare discorsi sull'entropia "avanzata" (di cui sono ignorante) in questo sito? Auguri, oltre al fatto che non c'entra nulla con la passione per le auto comunque.
Ritratto di str
24 agosto 2015 - 09:47
Ridere per prendere in giro non è da saggi. Un ragionamento si contesta con un ragionamento e non con affermazioni personali. Se uno non sa cos'è l'Entropia , studi prima di commentare. Einstein ha scritto che è la superba legge che regola l'universo, che tradotto significa "la più importante dell'Universo". Ti ricordi cosa disse poco tempo fa Umberto Eco a proposito di Internet? Pensaci. Ciao Stop
Ritratto di Claus90
21 agosto 2015 - 18:19
Infatti sono il primo gruppo al mondo, i conti e le percentuali le danno ragione, anche a lexus nel mondo.
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 21:21
Dal primo semestre di quest'anno e' avanti VAG tuttavia ciò che interessa maggiormente al gruppo Toyota non è mantenere la leadership nelle vendite globali bensì tenere elevati i profitti.
Ritratto di AMG
21 agosto 2015 - 22:39
Io sapevo invece che ci tenevano comunque molto alla leadership, vero dei profitti, ma che correvano per mantenere il podio
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 23:05
Beh quando lo si perde c'è poco da fare anche se ci tieni! Dunque meglio concentrarsi sui profitti.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 23:01
toyota non avrà mai problemi di profitti finchè il governo giapponese interverrà ,vuoi con la svalutazione della moneta, vuoi con i lauti finanziamenti che elargisce !! facile vendere le auto ad idrogeno in patria se il governo paga i costosissimi distributori
Ritratto di str
22 agosto 2015 - 11:07
Anche McDonald's‎ è il primo al mondo (per dipendenti, per fatturato), ma non è la migliore cucina. Un concetto non si estende a tutto. La Golf ha avuto successo ancora quando era senza spia della benzina, ci si chiudeva fuori e i posti dietro fino a poco tempo erano stretti e inferiori al normale, ma venivano venduti come normali. I gusti sono gusti e non sono sinonimo di qualità meccanica.
Ritratto di Bear Boss
22 agosto 2015 - 12:46
Non sono d'accordo sulla Golf: Io ho fatto i miei primi anni di neopatentato con una GL prima serie restyling del 1981, era la prima metà dei 90, e ricordo bene di quanto fosse incredibilmente moderna quell'auto, per il layout degli interni cosi semplici ed ergonomici, la solidità non solo percepita, quando si chiudevano le porte e si guidava come un auto di oggi con quell'assetto rigido per il tipo di auto ma preciso come lo sterzo e un cambio dagli innesti sempre fluidi e dalla corsa non esagerata come le rivali di quegli anni, dunque il successo ottenuto lo ha ampiamente meritato.
Ritratto di str
22 agosto 2015 - 12:52
Non sei riamsto a secco per la mancanza della spia?. I difetti c'erano, ma ad uno può piacere lo stesso. SE sali in Ferrari, di solito si sta malino, e a una certa età non esci più, ma piace anche a me. La Golf c'è anche oggi, vuol dire che piace, ma se andiamo nella meccanica, puoi andare da quelle officine che aggiustano i motori per tutti e informarti qual'è il diesel che più si ferma. Oppure fino all'ultimo modello, assieme all'Audi, il dibimetro si rompeva a 75.000 km con un costo di € 350. In concessionaria ti dicono che hai sbagliato Tu . . . .
Ritratto di panda07
23 agosto 2015 - 20:02
1
sulla spia ti do ragione, abbiamo un golf mk 3 del 96 1.9 tdi 90cv movie air e la spia non ce l'ha questo è vero e non so neanche il motivo! sull'affidabilità dei vecchi motori wv non sono d'accordo, la nostra ha 230.000km percorsi la maggior parte in città da 19 anni e l'altra parte in autostrada quando ci sono le varie festività e non ci ha mai lasciato a piedi, alcuni componenti si sono usurati e cambiati ma è sempre andata e il motore è ancora li perfetto, turbo originale e anche non avendo una potenza esagerata spinge come quando era nuova e si mangia a colazione il nuovo 1.6 tdi della wv senza problemi e per motivi di lavoro nei prossimi anni macinerà molti più km in 4 mesi se n è fatti 10.000 e arriverà a fine anno con 22.000 km totali e ci arriverà senza il minimo problema, in wv ci dicono di non cambiarla assolutamente che questo motore come minimo arriverà a 400.000km con un manutenzione fatta bene e passeranno altro 19 per cambiarla, fatto sta che sulle nuove ti do pienamente ragione non sono minimamente paragonabili alle vecchie wv a livello motoristico sono tutti cessi, mi dispiace dirlo ma ogni volta che portiamo la golf a fare il tagliando è una moria di golf con problemi a centraline, motore ecc e si raccomandano di non cambiarla assolutamente, la golf vende bene ora grazie alla golf 1, 2, 3 e diciamo anche la 4 serie le quali sono state le migliore golf di tutti i tempi, poi dalla 5 hanno toccato il fondo ora come ora diesel veramente affidabili come un tempo li fa la fiat, lo stesso per quanto riguarda i benzina, parlo sempre per esperienza personale. La nuova golf piace, e non si può dire che sia brutta o qualitativamente scarsa come qualità percepita, ma a livello motoristico ci penserei 10 volte. Ciao
Ritratto di str
23 agosto 2015 - 22:04
Grazie, a me risulta che a 75.000 km il dibimetro saltava. Ho sbagliato, nel Veneto chiedevano € 700 per cambiarlo, anche la cinghia doveva essere cambiata a 8o.000 km. Le altre auto incominciavano a cambiarla a 120.000 km. Ciao
Ritratto di panda07
24 agosto 2015 - 11:43
1
forse sulla 4° serie in poi, perchè la 3° è classificata come la miglior golf di sempre e noi il debimetro non è saltato la cinghia devo vedere, ma penso che 80.000 km sia normale, sulla panda a benza ogni 80.000 va cambiata e anche sulla kuga 2.0 tdci uguale, se la distribuzione era a catena non sarebbe stato normale. Ciao
Ritratto di str
24 agosto 2015 - 11:50
Mi dicono che Ford arriva a 180.000 Km, l'Alfa Romeo a 120.000 km. IL costo cinghia di una Audi è doppio di una Fiat. Il tutto perché alla Audi nel cambio cinghia cambiano più pezzi. Vuol dire che ci sono i pezzi della Audi sono più "fragili" della Fiat, o Peugeot o altra. Questo non è un sintomo di qualità. Le vecchie Golf, come la vecchia Yaris, avevano le ruote piccole, Un altro sintomo di risparmio. caio
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 18:27
tanto di cappello ,sono arrivati prima di tutti ,hanno reso l'ibrido abbordabile e continuano a puntare sui prezzi bassi ma vedendo le foto della nuova orripilante prius posso pensare che se venderà davvero sarà: 1) perchè la regalano 2) perchè ci sarà una epidemia di cecità fulimante nel mondo 3) perchè il mondo è zeppo di gente dai gusti inquietanti ....
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 19:22
Quella della foto sopra e' la prima serie del 1997.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 19:26
parlo della nuova ,presentazione a breve , uscita 2016 ,quella orripilante roba rossa che sta girando in rete e che porta sempre più alla ribalta la domanda "come è possibile che toyota sia il primo gruppo al mondo considerando la roba che produce?"
Ritratto di Claus90
21 agosto 2015 - 19:30
Vende soprattutto in America vanno pazzi per prius comunque in Europa sta piazzata bene, la lexus nel mondo va,
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 19:33
pazzi per la prius? ti devi essere sbagliato così come sulla parte "lexus nel mondo va" , lexus va in usa stop ,nel resto del mondo quasi non viene considerata....
Ritratto di Claus90
21 agosto 2015 - 19:38
Ti dico che spesso guardo programmi americani ed inglesi sia di auto che di celebrità, di gente comune ecc e quando li intervistano tutti dicono che hanno la prius non penso abbia centinai di sponsor, fatto sta che la toyota vende anche per me sono poco piacevoli le loro auto, plastiche dure design strano, anche in Africa comunque vende auto per il deserto ecc boh, si autoimmatricolano ?
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 19:43
No ti sbagli di grosso: UAE, Russia, Canada, Australia, Taiwan, persino in Grecia (apparso post di Alvolante poco tempo fa in crescita del 175%!). Ed'e' in costante crescita a doppia cifra in Europa tanto e' vero che parliamo del quarto marchio premium in assoluto al mondo con quasi seicentomila unità vendute nel 2014, numeri che certo non vedi se sei un marchio monomercato.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 20:02
600 mila unità di cui oltre la metà negli usa sono comunque molto lontane dal "nel mondo va" specie considerato cosa fanno i concorrenti
Ritratto di AMG
21 agosto 2015 - 22:43
La prius in America è molto, ma molto apprezzata, ed è anche risaputo. La Lexus conquista sempre più mercato, oltre all'America anche in Europa, con l'ultimo passaggio di "generazione" molto avveniristico ma ben apprezzato. Con modelli come l'RX che devono ancora uscire. La sua strada per me è tutta in salita.
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 19:38
Ma dai? Sono l'unico a essersela persa! Ora la cerco subito, intanto redazione mettete un post di questa nuova Prius, una foto, grazie.
Ritratto di canton
21 agosto 2015 - 19:44
Vivo in Cina da due anni,sono stato in Australia qualche mese fa per lavoro e la settimana scorsa sono stato a Tokyo sempre per lavoro e ne ho viste parecchie di Lexus,quindi non solo U.S.A.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 20:02
contano i numeri, non quello che vede l'occhio ...
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 20:23
E' vero anche in Cina sorprendentemente sta andando bene, molto grazie al successo dell'NX ma anche ES, per forza di cose non può fare i numeri delle rivali, metti due cause: I sentimenti Cina-Giappone e il non avere fabbriche che producano in loco, se n'era parlato tempo fa ma ora con la contrazione del mercato in Cina ci hanno ripensato. E poi devi considerare che Lexus e' nata quando le rivali avevano gia una storia centenaria: Mercedes esiste praticamente da quando esiste l'auto, tanto per citare la casa Premium più prestigiosa al mondo, quindi gia trovarla davanti a Volvo e Jaguar/Land Rover mi sembra una cosa che ha del sensazionale.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 21:13
ti devo ricordare che lexus vende meno di bmw e mercedes anche in giappon? mi risulta che le due tedesche siano importate....ma si i sentimenti anti giapponesi si usano solo quando sono comodi e bisogna giustificare qualcosa, comunque effettivamente l'nx potrebbe essere la lexus più venduta al mondo entro l'anno prossimo ma vende comunque nettamente meno dei vari Q5 in via di sostituzione e nuovo x3 ...
Ritratto di AMG
21 agosto 2015 - 22:49
Anche perché costa di più, ha una sola motorizzazione perlaltro ibrida, ed è rivolto a clienti differenti. Oltre al fatto che è meno conosciuta e come ha detto Bear Boss, un marchio giovane che vende sì meno di MB, Bmw e Audi
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 22:56
no aspetta prima era il marchio super iper top e ora è giovane e quindi normale venda meno dei rivali? beh è lo stesso bear boss a vantare le vendite della NX e io dico che non sono a livello delle rivali e questa è la verità , lexus è il marchio premium con la clientela dall'età media più elevata, vende ibride soprattutto perchè non ha altri motori decenti e solo ora sta togliendo qualche motore turbocompresso decente e sinceramente non lo vedo al livello della triade tedesca....
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 23:22
Non ho mai affermato che in Giappone venda più di Mercedes e bmw, come potrebbe? Sul mercato locale e' presente solo dal 2006, prima di quella data si vendevano solo con marchio Toyota sebbene negli showroom selezionati Toyota Vista, quando Mercedes e bmw sono una realtà da ancor prima che in Cina, si vedono addirittura in diversi anime anni 70-80 come Lupin. La NX non farà i numeri delle rivali ma è sempre meglio averla fatta visti gli incrementi percentuali che consente, ricordati che c'è stato un tempo in cui anche Audi non era l'Audi di oggi e l'unico modello col quale faceva numeri consistenti era la 80 mentre il resto della gamma 100-200-V8 neppure esisteva al cospetto di Mercedes e bmw, parliamo della prima metà degli anni 90, non certo di 50 anni fa.
Ritratto di canton
23 agosto 2015 - 23:37
Ma scusa se ne vedo molte in giro vuol dire che vende no?
Ritratto di Bear Boss
24 agosto 2015 - 12:49
In realtà voleva dire che quelle che vedi sono illusioni ottiche :-)
Ritratto di str
21 agosto 2015 - 19:19
Mi sembra che la Toyota vende i fuoristrada all'Isis, chiedo gentilmente come fa la Toyota a incassare i soldi? E poi come invia i pezzi di ricambio?
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 19:28
A me risulta che l'Isis compri in modo del tutto anonimo gli Hilux e soprattutto esemplari usati proprio per restare il più possibile nell'anonimato, la stessa Toyota leggevo sulla pagina FB di Toyota Italia tempo fa sta facendo di tutto per impedire che le sue auto cadano in mani sbagliate, purtroppo anche per loro non è certo facile combattere contro un nemico così subdolo.
Ritratto di str
21 agosto 2015 - 19:41
Per me le solite balle per giustificarsi: le Toyota a Bengasi erano molte e nuove. Hanno raggiunto Bengasi via nave nonostante l'embargo. Le navi imbarcano le auto da un piazzale che si troverà in qualche parte. Impossibile non sapere chi è il concessionario Toyota che ha comperato tutte queste auto. Di noi sanno anche dove andiamo in vacanza, dell'Isis fingiamo di non sapere chi compra il gasolio e dove finisce. Un mondo che funziona all'incontrario. . . .
Ritratto di canton
21 agosto 2015 - 19:52
Ma cosa? Guarda che l isis li ruba ai concessionari,ai civili o bloccano i TIR o treni che trasportano mezzi senza scorta,ne hanno parlato proprio adesso sulla TV cinese,un saluto
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 20:44
Oddio magari sarebbe meglio non ne avessero affatto visto per cosa li usano ma in ogni caso, come dice Bill Pullman/Presidente USA nel film Independence Day "non sappiamo ancora abbastanza di questa cosa per poter formulare giudizi intelligenti".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 agosto 2015 - 20:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di FRANCESCO31
21 agosto 2015 - 21:11
propongo una Fiat 500 ibrida extended range e non plug.in. Un piccolo motore monocilindrico da 500 cc ( tanto x rimanere in tema) che alimenta i motori eletrici quando le batterie sono scariche (non sarebbe + efficente così?) e magari il motore endotermico lo si potrebbe alimentare a etanolo
Ritratto di cris25
22 agosto 2015 - 08:13
1
Ok la tecnologia e l'innovazione con cui la Toyota si è sempre contraddistinta, ma come può essere che sia il gruppo automobilistico leader nel mondo avendo nella gamma auto così brutte? Cioè fino a 4-5 anni fa non era così, ora a livello stilistico la Toyota avrebbe bisogno davvero di un'innovazione; già la Yaris la trovo orrenda, la nuova Prius non ne parliamo e così via...
Ritratto di Bear Boss
22 agosto 2015 - 10:09
4-5 anni fa non vendeva quanto oggi. Tante case vendono bene auto che sono tutto tranne che belle (Nissan Juke, Dacia Duster, Peugeot 3008) Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ritratto di panda07
23 agosto 2015 - 20:04
1
A me l'ibrido, l'elettrico ecc mi è sembrato sempre una gran cavolata, l'idrogeno è il futuro!
Ritratto di Bear Boss
23 agosto 2015 - 22:00
Infatti la prima auto a idrogeno e' gia uscita e ha avuto un enorme successo in Giappone, neanche a dirlo, e' della Toyota: La Mirai ha tutti i riflettori puntati addosso.
Ritratto di Bear Boss
23 agosto 2015 - 22:20
La prima di serie, s'intende.
Ritratto di panda07
24 agosto 2015 - 11:37
1
le auto a idrogeno saranno il futuro perchè sono pratiche come le normali e non devi aspettare ore che ricarichi ecc, solo che per ovvi motivi economici e per tutto quello che c'è in ballo non le producono, devono finire di vendere tutto il petrolio! Anche la fiat qualche hanno fa fece un piccola produzione di fiat panda a idrogeno, vennero vendute ma non so a chi e costavano una marea! ciao :)
Ritratto di canton
23 agosto 2015 - 23:46
Complimenti a Toyota,la casa più avanzata al mondo ,penso che anche con l idrogeno abbiano fatto un buon lavoro
Ritratto di gynt
24 agosto 2015 - 10:48
Dite quel che volete ma io la mia ibrida non la cambierei mai per un'auto tradizionale diesel, benzina, gas che sia. Pienamente soddisfatto
Ritratto di iGio73
24 agosto 2015 - 15:03
Finalmente qualcuno che la pensa come me. Sottoscrivo in pieno
Ritratto di narvallinos
6 gennaio 2016 - 11:36
1
Penso che se dovessi cambiare auto,opterei per la Yaris Ibrida o se consuma veramente poco la Ignis 1.200 cc.con il suo particolare Ibrido leggero che aiuta il motore in accelerazione.