NEWS

Toyota: vicina alla vittoria del campionato Endurance 2014

18 novembre 2014

E i suoi piloti Davidson e Buemi hanno vinto il titolo piloti a bordo della Toyota TS040 ibrida.

Toyota: vicina alla vittoria del campionato Endurance 2014
RIVALSA IRIDATA - La delusione per la sconfitta alla 24 Ore di Le Mans era stata grande per la Toyota TS040, ma ora può già dirsi soddisfatta della stagione, avendo portato il suo equipaggio Anthony Davidson-Sebastien Buemi a vincere il titolo mondiale piloti della specialità. 
 
MONDIALE MARCHE VICINO - Ma non solo: il successo nella gara del Bahrain (il quinto della stagione) da parte dell’equipaggio Alex Wurz, Stéphane Sarrazin e Mike Conway su Toyota TS040 ha portato la Toyota ad avere 40 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, che è l’Audi. Questo quando resta una sola gara da disputare (il 30 novembre a San Paolo del Brasile) e in palio restano 44 punti. 
 
 
APPUNTAMENTO IN BRASILE - Per la Toyota il titolo vinto dai suoi piloti è il primo dopo quello conquistato da Didier Auriol con la Celica nel 1994 nel campionato mondiale rally. Ora tutto il team è impegnato a preparare la gara del Brasile per assicurare alla Toyota anche il titolo di campione del mondo marche.


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 16:04
Non manchi la vasellina per i tedeschi...
Ritratto di napolmen2
18 novembre 2014 - 16:29
2 contro 1....
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2014 - 18:21
voci di corridoio dicono che audi sia talmente "distrutta" moralmente che si vuole ritirare a lasciare spazio a sua maestà toyota perchè sono i più meglio e imbattibilllli....
Ritratto di MatteFonta92
18 novembre 2014 - 18:17
3
A parte "l'incidente" di Le Mans, la Toyota ha ampiamente dimostrato di avere la macchina più forte del lotto, quest'anno; il titolo mondiale piloti del WEC è senza dubbio meritato, e anche quello costruttori ormai è vicinissimo. Davvero una vittoria su tutta la linea!
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2014 - 18:24
e che vuoi che sia ,dopotutto le mans conta poco e niente ,anche peugeot era fortissima in campionato ma aveva qualche piccolo "incidente" a le mans , si vede che fine ha fatto poi...comunque si vede la mano della FIA ammalata di ecologismi ,hanno palesemente sfavorito la vettura aerodinamicamente e tecnicamente migliore solo per aver puntato meno sull'ibrido
Ritratto di MatteFonta92
18 novembre 2014 - 18:36
3
Non ho mai detto che Le Mans contasse poco, ho semplicemente detto che la corsa francese per la Toyota è stata un incidente di percorso, avendo perso la vittoria per un guasto elettrico, ma poi si è rifatta nel corso del campionato. Non è andata così?
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2014 - 18:47
verissimo anche se non è stata solo questione di incidente ,diciamo che uno che segue bene questo sport ha notato che a le mans ha vinto l'auto meno complicata delle tre ma che a livello campionato era decisamente la più svantaggiata, toyota dopo due anni di ridicolaggine totale ha finalmente deciso di investire seriamente ma è stata palesemente aiutata dal regolamento di inizio anno quindi si meritato ma ci vuole tanto coraggio a tifarla con in campo due costruttori come porsche e audi.....
Ritratto di napolmen2
18 novembre 2014 - 19:23
.....le vittorie della ferrari nel gt nn dici nulla? ....o vuoi anche qui' del penetril?
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 19:30
Il regolamento da possibilità di scegliere... Non obbliga
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2014 - 19:34
oh ma come si vede che non segui la categoria e sei di quelli che sale sul carro dei vincitori ....
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 20:03
Semplicemente hanno livellato le prestazioni. Toyota ha scelto l'aspirato e tanto recupero di energia. Le tedesche meno recupero. Quindi Audi e porsche possono consumare più carburante, Toyota meno. Tre case che adoro
Ritratto di hulk74
19 novembre 2014 - 13:34
Diamole ancora un po di tempo... Poi dipende molto dalle scelte progettuali che si sono fatte, Toyota è quella che ha scelto meglio alla luce dei fatti. Oramai la tecnologia è quella per tutti; spesso è questione di azzeccate il dettaglio giusto