NEWS

Toyota Yaris GR Sport: l'ibrida si fa più sportiva

17 settembre 2018

Dotata del sistema ibrido da 101 CV, la Toyota Yaris GR Sport ha un look grintoso e un assetto specifico.

Toyota Yaris GR Sport: l'ibrida si fa più sportiva

RESTA UN'IBRIDA - Il reparto sportivo della Toyota ha già messo a punto una versione “estrema” della piccola Toyota Yaris, la GRMN prodotta i soli 400 esemplari, con un motore 1.8 da 212 CV e un look che non lascia nulla all'immaginazione (qui per saperne di più). Dopo questa esperienza la Gazoo Racing ha realizzato Toyota Yaris GR Sport (nelle foto), una versione meno estrema della GRMN, che sfrutta il sistema ibrido della casa giapponese con il 4 cilindri 1.5 abbinato al motore elettrico. Lo scopo è quello di rendere l'utilitaria più scattante e divertente da guidare, grazie agli ammortizzatori sportivi dello specialista Sachs, alla barra stabilizzatrice piena (è vuota sulla normali Toyota Yaris) e all'assetto ribassato di 1,1 cm. I cerchi di 17” montano pneumatici sportivi Bridgestone Potenza RE50, gli stessi della GRMN.

TANTA GRINTA - Fra le novità della Toyota Yaris GR Sport ci sono anche il tetto nero, un piccolo alettone posteriore e dettagli in nero lucido su portiere, mascherina, gusci degli specchietti e cornici dei fari fendinebbia. Il look in generale è più grintoso delle normali Toyota Yaris, grazie all'interno dei fari anteriori rifinito di nero, ai vetri laterali posteriori oscurati e agli adesivi rossi nei paraurti. All'interno sono previsti sedili sportivi rivestiti in tessuto tecnico, il volante sportivo a tre razze e la consolle nera, oltre a particolari ad effetto cromo sulla leva del cambio, le bocchette e gli altoparlanti. Il logo della GR appare sullo schermo nella strumentazione. La Toyota Yaris Gr Sport sarà mostrata in anteprima al Salone dell'automobile di Parigi (2-14 ottobre).

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
2
3
0
3
VOTO MEDIO
4,1
4.09091
22


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
17 settembre 2018 - 19:17
Parlavo con conoscenti, chi ha comprato giapponese una volta poi lo fa sempre anche se non servirebbe neanche perché tanto non si rompe mai niente... Carina questa Yaris ma la trovo un operazione un po' scorretta proporre allestimenti cool su auto vecchiotte, chissà come sarà la prossima, ho paura sarà uno spettacolo o quasi. FCA sveglia!
Ritratto di Mattia Bertero
17 settembre 2018 - 20:09
3
La mia prima macchina fu una Yaris 2' serie 1.0, una gran macchina di cui ora conservo ancora un bel ricordo. Non ho più comprato Toyota solamente per uno stile estetico che non ha più incontrato i miei gusti. La qualità delle loro macchine é innegabile e sono molto seri in caso di problemi. Comunque, dopo un'esperienza buona ma non ottima con la Polo, sono tornato in Oriente con la Kia Stonic.
Ritratto di MAXTONE
17 settembre 2018 - 20:25
È vero che ha 7 anni e quindi in teoria dovrebbe essere alla fine del suo normale ciclo di vita ma sembra ancora così attuale soprattutto considerando che gioellino di tecnica è l'HSD che francamente non ci vedo alcun bisogno di sostituirla a breve. Io la terrei fino al 2021 cioè fino al compimento del suo decimo anno. Tanto non vedo chissà che linee rivoluzionarie nel segmento B e l'unica che può dirsi veramente sexy rimane, imho, Renault Clio.
Ritratto di Demon_v8
17 settembre 2018 - 21:09
3
Veramente un gran bel giocattolino, brava toyota
Ritratto di ct46
17 settembre 2018 - 22:37
Sexy ma con le pezze al cul..la Clio ;)
Ritratto di studio75
18 settembre 2018 - 07:46
5
@giuliopedrali da ex possessore di Toyota devo dire di non essermi trovato bene. sia con la Corolla che con l'auris ho avuto problemi al cambio automatico MMT. Nella Corolla entrava acqua che si depositava nel vano dove era riposta la ruota di scorta e mi trovavo sempre i tappetini posteriori fradici, con relativi cattivi odori. Il nuovo corso dell'ibrido me lo sono perso.
Ritratto di MAXTONE
17 settembre 2018 - 20:14
Che figata! Giusto celebrare le vittorie in WRC (attualmente Toyota è prima tra i costruttori e seconda tra i piloti con Tanak).
Ritratto di Alfiere
18 settembre 2018 - 09:46
2
L'allestimento sportivo su ogni motorizzazione è quello che cercano i clienti, di conseguenza si offre.
Ritratto di AlphAtomix
18 settembre 2018 - 09:39
E si va a fare schifo col CVT monomarcia
Ritratto di MAXTONE
18 settembre 2018 - 10:59
In ripresa fila via che è un piacere, il vero piacere di guida in città è proprio questo, il comfort e la rapidità di azione dell'eCVT sono impareggiabili nel traffico, io l'ho provato su CH-R ed ero appena sceso dalla mia IS col classico automatico con convertitore e posso dirti che di differenze sostanziali nel comportamento della trasmissione non ne ho percepite, la gente oggi dopo il lavoro non ha voglia di smanettare coi doppia frizione ma solo entrare in auto, mettere in D e andarsene a casa in santa pace.
Ritratto di AlphAtomix
18 settembre 2018 - 11:55
Non so se ti sei accorto ma hai 2-3000 euro di optional non proprio votati al passeggio.
Ritratto di MAXTONE
18 settembre 2018 - 13:20
È l'apparenza che conta, mica il fare lo smanettone con il cambio. Inoltre devi considerare il fatto che essendo l'auto più competitiva nel WRC è una cosa buona sfruttare l'immagine che ha nei rally del mondiale sulla versione più venduta ovvero l'HSD. Inoltre penso che sportività non significhi solo smanettare con il cambio ma anche un ottimo comportamento su strada che consenta di divertirsi tra le curve. Questo imho e con rispetto parlando.
Ritratto di prodottinotevoli
19 settembre 2018 - 10:25
le cose che non vanno sono i cerchi ribassati che non sono adatti alle città con gli asfalti che abbiamo unitamente ai cordoli o marciapiedi una vera trappola, la mania del solo tetto nero che ve lo regalo d'estate… la dotazione infotainment/adas non aggiornata e per ultimo il posto guida ovvero tutto il contrario di come dovrebbe essere per stare comodi. il resto è perfetto.
Ritratto di lampacresci
19 settembre 2018 - 16:44
Potevano montare il 1.2 turbo e carplay spero che la futura yaris venga proposta anche in versione 1000 o 1200 turbo benzina a iniezione diretta come il pluripremiato Ford.
Ritratto di Luke_66
19 settembre 2018 - 17:20
4
Auto inutile