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Per la Toyota Yaris secondo restyling e versione sportiva

12 gennaio 2017

La Toyota Yaris si rinnova ancora, cambia nell’estetica e riceve una versione sportiva con motore da oltre 210 CV.

Per la Toyota Yaris secondo restyling e versione sportiva

NASONA - Da oggi è possibile acquistare in Giappone la rinnovata Toyota Yaris (dove si chiama Vitz, nella foto qui sotto), sottoposta ad un aggiornamento che prefigura quello atteso per il modello venduto in Europa, il cui esordio ufficiale è stato confermato per il Salone dell’automobile di Ginevra (7-19 marzo). Le novità seguono quelle introdotte nel 2014 e rendono più accattivante l’estetica di un’automobile lanciata a fine 2011, che si trova ad affrontare una concorrenza molto serrata: nel 2017, fra le altre, esordiranno le nuove Ford Fiesta, Kia Rio e Nissan Micra. La Toyota Yaris 2017 riprende il frontale della Prius e ottiene un fascione paraurti del tutto ridisegnato, dove si trovano una presa d’aria maggiorata, inedite aperture sui lati e un “naso” più accentuato.

TELAIO RIVISITATO - Sulla Toyota Yaris edizione 2017 debutteranno fari anteriori a led, nuove luci posteriori, cerchi in lega ristilizzati e una serie di accorgimenti per il fascione posteriore. Fra le novità ci sono anche le vernici azzurro Crystal Shine e bronzo metallizzato Avant Garde. Nell’abitacolo si trovano colorazioni inedite per i rivestimenti di sedili e plancia, mentre il comportamento su strada dovrebbe trarre beneficio da soluzioni per migliorare il comfort e la maneggevolezza: cambiano le molle, aumentano i punti di saldatura nella scocca (che diventa più rigida) e cresce lo spessore delle staffe in prossimità del quadro strumenti. L’ausilio alle partenze in salita e il sistema per scongiurare gli incidenti entrano a far parte dell’equipaggiamento di serie.

PER GLI SPORTIVI - L’esordio della rinnovata Toyota Yaris al Salone dell’automobile di Ginevra sarà contemporaneo all’arrivo di una variante dalle prestazioni elevate (nella foto più in alto): un omaggio alla partecipazione di questo modello al mondiale rally WRC. Per ora, la casa si limita a dire che la Yaris sportiva ha la carrozzeria a 3 porte e un motore da oltre 210 CV. La linea è più grintosa, in coda si trova un vistoso alettone e il terminale di scarico viene riposizionato al centro del fascione paraurti, dotato di feritoie più generose. 

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Ritratto di Edoardo98
12 gennaio 2017 - 16:54
Secondo me tanto valeva fare una nuova generazione. I fanali posteriori sono cambiati totalmente e sono bellissimi ora, ed ecco spiegato perchè la Yaris da rally aveva la fanaleria diversa. In effetti il posteriore era il punto critico della Yaris a parer mio mentre quel 'nasone' davanti non mi convince molto
Ritratto di luperk
12 gennaio 2017 - 17:00
concordo, sarebbe stata l'ora di fare una nuova generazione
Ritratto di spidilino
12 gennaio 2017 - 20:56
non solo sarebbe ora, forse è già tardi le tedesche vendono di più e hanno già vetture di style diverso accattivante, vedi nuova polo
Ritratto di MAXTONE
12 gennaio 2017 - 21:48
La Polo, un vero esempio di stile accattivante da imitare.
Ritratto di Luzo
13 gennaio 2017 - 09:19
ahahah MAXTONE..
Ritratto di gjgg
13 gennaio 2017 - 08:59
1
Ad oggi gli unici che possono generare uno stile equilibrato che sia una giusta via di mezzo tra la troppa sobrietà teutonica e il troppo effetto manga giapponese sono proprio i Coreani. Basta vedere lo Sportage o la Picanto, sportive ma al punto giusto per tutti i mercati sia europeo o americano o asiatico
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2017 - 12:55
I coreani l'unica cosa che sanno generare attualmente sono astrusi insalatoni tardo adolescenziali.
Ritratto di gjgg
13 gennaio 2017 - 17:47
1
Ma a quanto pare visti i dati di vendita meglio tardo adoloscenziale che prepubertino in stile manga goldrake jeegroboott lanciami i componenti. Non per niente il gruppo coreano Kia + Hiunday in Europa che è la patria dello stile e buon gusto automobilistico vende quasi più di tutti, col quasi da verificare perchè ora non ricordo, i gruppi giapponesi. Cede invece percentuali nei vari Cina India Africa
Ritratto di ClaudioBi
13 gennaio 2017 - 20:45
Concordo: linee spesso decisamente estreme e anche in modo gratuito.
Ritratto di gjgg
14 gennaio 2017 - 09:17
1
Purtroppo quando un po' di anni fa alcuni loro marchi hanno scelto di smttere di emulare lo stile alla europea hanno intrapreso queste linee pescando dai riferimenti locali dove dominano i manga degli ufo robot e da allora pare che non riescano più a svincolarsi. Per me una macchina essendo il secondo investimento economico dopo la casa non può ricordare un giocattolo quindi anche con tutta la buona volontà non riesco a apprezzare
Ritratto di slvrkt
13 gennaio 2017 - 20:48
4
la sportage e' orribile, goffa, grassa, sgraziata, con un posteriore che non c'entra nulla con l'anteriore: sembrano due auto diverse incollate male insieme. La picanto non commento, meglio ignorare che cercare parole abbastanza insultanti. I koreani di esteticamente decente hanno la Tucson (ma solo nelle versioni ultratop, base e' mediocre) e... e basta.
Ritratto di gjgg
14 gennaio 2017 - 09:22
1
Sui gusti personali non posso obiettare ma faccio notare che la Sportage è fra i top più venduti in Europa e probabilmente il primo nella propria categoria. Invece per la Tucson io quando la vedo non riesco a credere che nella sua maestosità non sia una premium perchè l'effetto che fa è proprio quello
Ritratto di sarco92
12 gennaio 2017 - 17:19
2
Bello il frontale che richiama a parer mio le prime generazioni. Belle anche le luci in coda che danno più importanza all insieme. Per gli interni si spera in materiali un po' più vivaci che secondo me servirebbero dato che questa generazione è sempre stata un po' moscia...
Ritratto di MAXTONE
12 gennaio 2017 - 18:13
Vero che col nasone si riallaccia molto alla bellissima e mai troppo rimpianta prima serie, molto interessante sarà vedere quanto gli affinamenti apportati alla telaistica e allo sterzo l'avranno migliorata a tal punto da renderla all altezza di nuova Fiesta, trovo ottimo comunque aver operato solo un restyling e non modello tutto nuovo perché il progetto è ancora molto attuale e non valeva la pena buttare tutto alle ortiche dopo soli 5 anni mentre sarà ottimo anche per non far svalutare quelle di chi l'ha comprata finora. Noto che Toyota sta allungando la vita dei suoi modelli è gia accaduto con Avensis, l'attuale è di fatto quella del 2009 pur profondamente affinata.
Ritratto di sarco92
12 gennaio 2017 - 20:16
2
Se riuscissero a darle un piacere di guida pari a quello della fiesta sarebbe fantastica anche perché come dicevi tu il progetto è ancora moderno e l auto è spaziosa e comoda oltre ad essere l unica piccola veramente ibrida.
Ritratto di MAXTONE
12 gennaio 2017 - 21:51
Esatto, cosa che le rivali europee ancora non ci sono arrivate ad un powertrain ibrido compatto ed efficiente come quello di Yaris, unica a poter vantare la stessa efficienza è l' Hybrid light di Suzuki.
Ritratto di sarco92
13 gennaio 2017 - 08:28
2
Quoto. Peccato che le ultime Suzuki siano bruttine
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:32
La nuova Swift 2017 non e' male dai..
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2017 - 13:02
Swift è un classico quanto la Mini o quasi ma la Baleno coi cerchi giusti ha il suo perché, semmai l'unica Suzuki che non trovo affatto all'altezza delle precedenti è il Vitara, troppo "boxy" imho.
Ritratto di sarco92
13 gennaio 2017 - 13:13
2
A vedere dalle foto non sembra male, ma attendo di vederla dal vivo. Mi riferivo più che altro alla Baleno e alla Ignis che per quel che mi riguarda hanno un che di abominevole
Ritratto di gjgg
14 gennaio 2017 - 10:42
1
Hanno un loro stile, i giapponesi in generale, da un decennio a questa parte che certo in paesi emergenti come India o Cina o Africa può essere anche recepito di buon grado ma a un raffinato Europeo difficilmente al punto che si preferisce anche una fin troppo sobria teutonica. Il giusto compromesso è coreano che infatti a una matrice di origine orientale equilibrano coi centri stile disposti in Europa, perchè se non ci vivi in mezzo alla gente come fai a captarne i gusti? Esempio, noi che in Giappone non ci siamo mai stati che ne sappiamo dello stile che prediligono per l'abbigliamento intimo, quindi va a finire che pensi di poter sfondare commercialmente su quel mercato coi boxer alla europea mentre usano e gradiscono tuttaltro tipo e i tuoi boxer restano negli scaffali e dopo un pò ti devi ritirare da quel mercato per aver fatto l'errore di pensare i boxer piacciono a me e i miei amici e quindi piaceranno in tutto il mondo, idem per le macchine a stile manga
Ritratto di AMG
14 gennaio 2017 - 17:48
Non sono d'accordo, anzi le ultimissime Suzuki sono anche belle (dalla Vitara in poi per intenderci) Baleno, S-Cross (nw) e quando arriverà la nuova Swift (che ok non è perfetta)
Ritratto di xrobby88x
12 gennaio 2017 - 17:22
L'ennesimo restyling peggiorativo. Quanto rimpiango la prima serie!
Ritratto di ClaudioBi
13 gennaio 2017 - 20:51
Hai ragione, una rivisitazione in chiave attuale di quel modello sarebbe il massimo.
Ritratto di ClaudioBi
13 gennaio 2017 - 20:51
Hai ragione, una rivisitazione in chiave attuale di quel modello sarebbe il massimo.
Ritratto di steff69
12 gennaio 2017 - 17:38
Con il frontale della serie attuale avevano trovato un disegno grintoso e giovanile non capisco perché cambiarlo con uno cosi sommesso. Tanto valeva proporre qualcosa di veramente nuovo anche in considerazione del fatto che tra il 2016 e il 2017 in pratica il cd "segmento B" verrà completamente stravolto dalle nuove uscite.
Ritratto di MAXTONE
12 gennaio 2017 - 18:20
Credo abbian fatto bene ad anmorbidire il design perché dopo anni di spigoli stanno tornandotornano le dolci rotondità anni 90 e per fortuna aggiungerei io, vedi anche nuova Camry e nuova LS, audi invece ancora non ha deciso: la nuova a5 è molto morbidosa davanti ma spigolosa dietro e questo non è buono a mio avviso perché non vedo coesione nelle linee.
Ritratto di MAXTONE
12 gennaio 2017 - 17:41
Tipico esempio di restyling interlocutorio: Molto bella la coda che cambia drasticamente con la nuova fanaleria a la Lexus mentre il frontale con il "nasone" importante mi fa flashare di brutto, non so come giudicarlo fino a che non lo vedrò dal vero, tra gli esseri umani chi ha il nasone spesso va a rifarselo ma se prendiamo Gerard Depardieu sarebbe molto meno sexy con un naso rifatto...staremo a vedere.
Ritratto di Hondista99
13 gennaio 2017 - 17:00
Dire che quei fanali sono stile Lexus é una pesante offesa al meraviglioso design della casa premium. Al massimo possiamo dire che li ha disegnati un designer Lexus mentre era ubriaco.
Ritratto di MAXTONE
12 gennaio 2017 - 18:04
E mi piace un casino la sportiva GR: Non è bellissima come Fiesta ST tuttavia con quel body kit da WRC e le grafiche Gazoo Racing e i cerchi neri a raggi tipo LFA Nurb Pack è molto sexy e da l'idea di essere una bella bestiolina da prurito alle mani vediamo cosa han tirato fuori
Ritratto di lucios
12 gennaio 2017 - 18:11
4
A me lo stile Toyota non piace per niente. Ok, vendono tanto, ma non so come fanno gli acquirenti a digerire quelle linee. Perché non prendono esempio da Mazda?
Ritratto di Moreno1999
12 gennaio 2017 - 18:18
4
perché Mazda è Mazda, qualcosa di oltre rispetto a queste generaliste
Ritratto di Alessandro Sorvino
12 gennaio 2017 - 18:25
In realtà, anche Mazda è generalista...
Ritratto di MAXTONE
12 gennaio 2017 - 19:57
Mazda è generalista ma tendente molto al premium tipo VW, Opel e Citroen però con risultati nettamente superiori in termini di design e contenuti tecnici vedi Skyactive superiori a tanti motori di sedicenti premium.
Ritratto di Alessandro Sorvino
12 gennaio 2017 - 21:20
Giusta osservazione Max!
Ritratto di Asburgico
12 gennaio 2017 - 21:39
E poi sulla mazda 2 mettono i tamburi al posteriore scelta senza senso imho
Ritratto di gjgg
13 gennaio 2017 - 09:02
1
Esatto. La Rio e la I20 che hanno 4 dischi con gli anteriori anche autoventilanti quindi che sono delle superpremium?
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2017 - 13:08
Bastassero 4 dischi a fare una premium, non pensare che alle case costi chissà cosa adottare l'una piuttosto che l'altra soluzione...ciò che conta è il risultato finale, nel momento in cui Mazda 2 si ferma negli stessi spazi di arresto di un altra segmento B dotata di 4 dischi Mazda ha raggiunto il medesimo risultato spendendo quel che ha risparmiato sui dischi per altri accorgimenti tecnici altrettanto importanti.
Ritratto di gjgg
13 gennaio 2017 - 14:51
1
Io ho piena fiducia nelle scelte del gruppo coreano perchè è risaputamente quello che sa meglio destinare le risorse in una autovettura per renderla equilibrata in tutte le voci quindi secondo me se loro hanno evitato di metterci 2 soli dischi significa che ci sono grosse possibilità che si perdano almeno un paio di metri nella frenata da 100 e soprattutto che si soffra nelle frenate ripetute, finendo per prendere meno delle indispensabili 3 stelline, che dovrebbero essere minimo 4 se si aspira a essere premium, alla voce specifica nella prova su strada. Ripeto i Coreani sono straordinariamente razionali per non fidarsi in questi casi
Ritratto di slvrkt
13 gennaio 2017 - 20:55
4
no, dai, i tamburi sono indefendibili, che li usi Mazda o Ferrari - tanto piu' che la frenata e' infatti uno dei punti deboli della Mazda 2
Ritratto di slvrkt
13 gennaio 2017 - 20:56
4
no, dato che tutto il resto fa schifo ed e' cheap
Ritratto di slvrkt
13 gennaio 2017 - 20:54
4
opel e citroen tendono al premium? ma davvero? e' una domanda sincera, dove vivo non sono in commercio, ma le opel sono chevrolet, e quindi quanto di piu' lontano dal premium... su Mazda e vw concordo invece, anche se essere premium significa proporre unicita' ed esclusivita' soprattutto tecniche e tecnologiche volte al piacere di guida ed al piacere di vivere l'auto, oltre a design che si elevino dalle generaliste e cura di tutti gli aspetti del mezzo - quindi Mazda piu' di tutti incarna quel concetto.
Ritratto di ct46
14 gennaio 2017 - 02:11
slvrkt hai proprio ragione,i freni a tamburo sono indifendibili,che poi non e' solo una questione di spazi d'arresto,ma di fading (scarsa dispersione di calore) quindi di sicurezza,magari mi ritrovo dopo aver stressato i freni per vari motivi a trovarmi i tamburi a temperature "infernali" e perdendo quasi del tutto,l'efficacia della frenata per l'appunto,cosa che non può accadere con i dischi.Per quanto riquarda Citroen non ha e non vuole avere nessuna velleità premium (tanto e' vero che l'hanno scissa dal brand DS) semplicemente vuole fare auto comode pratiche e un po' fuori dagli schemi,come da tradizione,semmai in PSA simil Volkswagen sarebbe Peugeot con stessi contenuti tecnici di Citroen,ma più cura nei dettagli e finiture.saluti
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:34
Mazda tutti dicono che è bella e che tutti devono prendere esempio ma di fatto vende un bel niente! Un motivo c'è e che in realtà non piace.
Ritratto di Moreno1999
13 gennaio 2017 - 13:11
4
Allarga i tuoi orizzonti e vai all'estero dove vende eccome!! se non vende in Italia è perché non è una fiat o una Volkswagen e non è presente uniformemente sul territorio. Se non piace a te sono altri discorsi
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2017 - 13:12
Con la limitata diffusione che ha In realtà in rapporto al limitato numero di dealers che ha da noi vende anche troppo.
Ritratto di Moreno1999
13 gennaio 2017 - 20:56
4
Che poi nella mia zona si vedono le Mazda in giro non so dove abitiate voi
Ritratto di slvrkt
13 gennaio 2017 - 20:58
4
non vende in italia, io vivo in USA e qui vende molto, piace molto, e' molto desiderata e la critica ritiene praticamente ogni modello Mazda il top del suo segmento. Costa pero' un po' piu' delle altre, e sconti non ne fanno mai: e mi sembra la situazione sia la stessa in Europa, con le Mazda che alla fine ti costano piu' degli altri brand.
Ritratto di lucios
13 gennaio 2017 - 23:42
4
La poca diffusione di un marchio può dipendere da tante cose: prezzo, immagine della casa, copertura della distribuzione, qualità del prodotto, promozioni, segmento di mercato in cui maggiormente si è presenti, ecc. Riguardo a Mazda, faceva ottimi prodotti già prima degli anni 2000, ma sotto la sfera Ford (stranamente, vista la fine che stava facendo Jaguar) ebbero una grossa inversione di tendenza sul piano stilistico, migliorando l le linee e le quote di mercato. Le Mazda 6 e Mazda 3 furono le prime di questo nuovo filone, intorno al 2002 - 2004. Toyota, invece ha una forte immagine perché è da anni che produce la Corolla/Auris e la vende praticamente in tutto il mondo. Ebbero la grande intuizione di lanciarsi nel mercato americano agli inizi degli anni 80, dove, praticamente, la concorrenza non esisteva quasi (con quegli scatoloni alla Bos Hog che si ritrovavano), ha avuto un gran successo nei paesi del sud del mondo ed orientali coi grossi 4x4, ed inoltre è stata la prima a lanciarsi nell'ibrido. Sono due storie di successo diverse. Secondo me non bisogna giocare a chi c'è l'ha più lungo! Non serve. Mazda eccelle nelle linee e nella dinamicità, Toyota è più completa come gamma e innovativa sul piano. dell'ecologia
Ritratto di Mattia Bertero
12 gennaio 2017 - 18:12
3
YARIS. Già questa serie non mi è mai piaciuta ed i suoi restyling non hanno fatto altro che peggiorarla: frontale troppo pesante ed interni un po' freddini, la coda invece la trovo interessante. Molto bene il ritorno di una Yaris sportiva.
Ritratto di Moreno1999
12 gennaio 2017 - 18:20
4
Muso peggiorato, senza quella X sembra molto più vuoto! Dietro pare migliorata ma dal vivo c'è il rischio che sembri un'auto vecchia con il posteriore nuovo, più o meno come quanto accadeva con la vecchia Scenic nel frontale...
Ritratto di leomar
12 gennaio 2017 - 19:03
Mah che dire, mi spiace perché le Toyota sono gran macchine, ma perché non prendono un italiano a disegnarle?
Ritratto di Asburgico
12 gennaio 2017 - 19:39
La trovo molto indovinata e migliorata. Sicuramente bisogna vederla dal vivo. Curioso di avere più informazioni sulla versione sportiva.
Ritratto di Alessandro Sorvino
12 gennaio 2017 - 21:23
Strano! Il tuo nome è "V6_Busso love Audi" però dici che la RS3 fa schifo?! Mah!! Sarà ipocrisia la tua...
Ritratto di Mattia Bertero
13 gennaio 2017 - 20:00
3
No, Alessandro. E' solo un troll che vuole rendere a caricatura V6_Busso (ex Boss 600) per ignote ragioni.
Ritratto di Alessandro Sorvino
13 gennaio 2017 - 20:19
@Mattia Bertero Lo so! ;-) Difatti lo stavo prendendo in giro.
Ritratto di mirko.10
13 gennaio 2017 - 13:15
3
Buongiorno sig.V6_Busso love Audi...La ringraziamo di aver risposto alla considerazione sovra descritta e di aver dedicato tempo volto si' a migliorare le idee del sito. Sara' nostra ricerca ed impegno ad elaborare questo ennesimo e prezioso risultato ottenuto facendone tesoro per le prossime indagini sulla qualita' e descrizione dei modelli posti in questione. Partecipando ha fatto sentire la Sua voce e ha contribuito a migliorare “nome prodotto o società”, guadagnando, come sempre, la stima e la considerazione del forum. La ringraziamo ancora per il Suo tempo. Semper voster.....Mirko.
Ritratto di oretaxa
12 gennaio 2017 - 20:47
Olé, sono riusciti a rovinarla. Complimenti! Fuori è veramente sgraziata.
Ritratto di bacuz
13 gennaio 2017 - 22:22
Secondo me il danno vero è dentro..io ho la 2 serie e dentro è davvero comoda ma soprattutto pratica per via dei mille portaoggetti..qua o ha il i pantaloni con de il bei tasconi o sei fot***o (oltre al fatto di essere parecchio anonimo)
Ritratto di 52armando
12 gennaio 2017 - 22:16
1
Spero che la sportiva venga prodotta anche a 5 porte. Ci sta chi ha esigenza delle 5 porte ma vuole godersi un motore sportivo. La VW con la Golf GTI è l'unica che lo ha capito da 40 anni?. Saluti
Ritratto di monodrone
13 gennaio 2017 - 09:50
Del piccolo genio purtroppo oramai non ve n'è più traccia. Interni, almeno in fotografia, sembrano 'plasticosi'. Dopo la mitica versione da 150 era ora di una nuova Yaris pepata :)
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:28
Apprezzabile il rinnovamento della fanaleria posteriore che ormai era diventata vecchia, così come i nuovi fascino paraurti. Trovo un po pesante la bocca anteriore, troppo ampia e sproporzionata ma in puro stile hitech Toyota quindi ci sta. La fiancata laterale l'ho sempre trovata un po' sproporzionata sulla Yaris. Trovo molto più apprezzabili, se posso portarli co,e esempio, i vari restyling della Suzuki Swift.
Ritratto di myeclipse
13 gennaio 2017 - 12:59
Finalmente una piccola sportiva Toyota, potrebbe essere la mia prossima auto; l'unica cosa che mi lascia (molto) perplesso è quell'alettone, a mio parere inguardabile, ma a questo si potrà eventualmente rimediare :)
Ritratto di Ottienzo
13 gennaio 2017 - 14:19
molto bella, auto a mio avviso ottima. La versione da 210 cv vorrei provarla
Ritratto di flavio84
13 gennaio 2017 - 14:46
è un pò di tempo che sto valutando se acquistarla o meno nella versione hybrid, mi scoccia solo l idea del cvt, provandola sembra di stare su una barca fra le onde...qualcuno che già ce l ha sa dirmi se ne vale la pena?
Ritratto di AMG
14 gennaio 2017 - 16:14
Prendila con il cambio manuale no?
Ritratto di AMG
14 gennaio 2017 - 16:14
O ti interessa proprio solo la questione ibrido?
Ritratto di Hondista99
13 gennaio 2017 - 16:49
Che sgorbio! Dietro é qualcosa di ripugnante. Non capisco perché con i restyling invece che migliorare peggiorano la situazione.
Ritratto di anton
13 gennaio 2017 - 18:54
NUOVA TENDENZA TOYOTA, SPERIAMO IN MOTORI PER USO COMUNE UN PO' PIU' BRIOSI, ANCHE HSD PER ME E' FIACCO , IO HO UN AURIS HSD ULTIMA SERIE CHE E' UN 1800 , VA BE, MA CAMMINA DA FAVOLA..
Ritratto di Ivano Guanziroli
14 gennaio 2017 - 00:03
2
Era tanto carina l'utima serie prima del restyling nelle linee che per seguire le mode europee di rovinare le auto ben riuscite le avevano rovinato il frontale con quella calandra bicolore , ma non soddisfatti han pensato bene di rovinarle anche tutto il resto .... Viva le mode europee che sembra facciano di tutto per far scappare i clienti ... In quanto ai coreani con la I20 5 porte hanno invece fatto un gran salto di qualità in meglio , finalmente una piccola 2 volumi che si può guardare senza aver problemi di stomaco .
Ritratto di gjgg
14 gennaio 2017 - 11:02
1
I Coreani, penso sarà ben evidente, sono eccellenti commercialmente parlando perchè hanno quel giusto atteggiamento di non essere pretenziosi e adattarsi ai gusti locali. Agli Europei piace il doppia frizione e dispiace il cvt, bene in Europa montano il primo. Viceversa eventualmente fanno in America sapendo che lì il cvt va. Quando uno impegna decine di migliaia di euro per comprarsi la macchina la vuole secondo i propri gusti e non sottomettendosi ai gusti tecnici, o estetici che si voglia, ottimizzati per qualcuno che ha esigenze o gusti opposti ai propri. Come si legge spesso anche dal semplice fruttivendolo sotto casa, il cliente ha sempre ragione
Ritratto di leomar
14 gennaio 2017 - 12:44
Ripeto quello che ho scritto, è un peccato perché Toyota fa auto di grande qualità però nei restyling spesso riesce a peggiorare le proprie auto e questa volta c'è riuscita in pieno. Poteva evitare di fare un restyling del genere che ha solo la capacità di rendere vecchia l'auto precedente senza migliorarla esteticamente. Quello che manca agli stilisti giapponesi è il senso delle proporzioni, probabilmente non hanno mai capito cosa significa stile classico e eccedono nei barocchismi superflui ed eccessivi. eppure ogni tato sono riusciti anche a creare delle auto belle ma secondo e non se ne sono resi conto ed è stato un caso (honda nsx prima serie, honda civic 1992, Toyota Yaris prima serie, Toyota rav 4 seconda serie, Lexus nx attuale, mazda mx5, infiniti q30) poi si perdono e perdono il filo e tirano fuori un maccherone di auto
Ritratto di Boys
14 gennaio 2017 - 14:51
1
Faccio molta fatica a digerire questo stile Toyota Yarisse poi salgo ...forse è ancora peggio e si che ne posseggo una del 2007 e mi trovo benissimo con stile ed interni due spanne sopra.
Ritratto di Rav
14 gennaio 2017 - 15:28
4
Il posteriore è migliorato molto, ora è più personale. ma il frontale che già dall'inizio non mi piaceva ora lo trovo molto peggiorato. In ogni caso se la prima serie era davvero una novità nel suo segmento, quelle arrivate dopo avevano sempre qualcosa di già visto. Alla Yaris servirebbe una nuova generazione, magari con uno stile che si avvicini al C-HR che visto dal vivo è molto bello.
Ritratto di AMG
14 gennaio 2017 - 16:11
Mah, io andrò pure controcorrente, ma devo dire che la trovo molto, molto peggiorata... Prima era bella, gradevole, un'utilitaria proporzionata e soddisfacentemente appagante. Adesso è brutta, sia davanti che dietro, senza se né ma. Davanti ha preso delle linee che non gli appartengono né gli donano, dietro una fanaleria insulsa che la fa sembrare più vecchia di prima. Mi dispiace per questo smacco ma hanno sbagliato davvero.
Ritratto di TommyTheWho
14 gennaio 2017 - 21:30
8
Inutile: a quanto pare, da qualche anno a questa parte la parola "restyling" sta a voler dire "appesantiamo quanto più possibile la linea delle vetture". E, quasi sempre, ciò vuol dire rovinare le linee stesse. Per questa Yaris non si è fatta eccezione a quanto pare: il frontale, pulito ed armonico nella prima versione di questa serie, è stato via via appesantito prima con l'ingrandimento della presa d'aria e poi, adesso, con quel "nasone" che, come direbbe Antonio Di Pietro", "non ci azzecca" nulla con la pulizia della linea generale. Almeno la fanaleria posteriore, che da sempre è il punto che mi ha convinto meno, è più azzeccata... ma il resto? Peccato, perchè continuo a ritenere questo modello uno dei migliori del suo segmento.
Ritratto di Ivano Guanziroli
14 gennaio 2017 - 23:39
2
Auto bella la Yaris prima serie ????? Il classico uovo all'europea , ma per carità !!!!
Ritratto di Ivano Guanziroli
14 gennaio 2017 - 23:44
2
I tamburi a temperature infernali ????? Ma che ci giri a Monza a 300 all'ora ? Nell'uso stradale per surriscaldare i tamburi dovresti viaggiare col freno a mano tirato .
Ritratto di gjgg
15 gennaio 2017 - 11:02
1
Molti vivono in montagna e ogni tanto gli capita di dover scendere in pianura facendosi quei bei 20 Km di tornanti in discesa. Il mondo è vario perchè se si viveva tutti al centro di una cittadina di pianura bastavano anche per le auto i soli 2 freni anteriori a gommino come le bici
Ritratto di Ivano Guanziroli
15 gennaio 2017 - 20:49
2
Io abito in collina con strade degne di un Camel Trophy , salite discese curve e controcurve e non sono uno dal piede leggero , delle 4 macchine che abbiamo in famiglia solo 2 hanno i dischi anche sul posteriore eppure non mi è mai capitato di surriscaldare i tamburi .... i dischi dei freni anteriori spesso e sovente infatti su tutte ho adottato dischi forati e baffati con pastiglie sportive . Molta gente probabilmente non considera come viene ripartita la frenata su di un'autovettura .
Ritratto di nautilus24
12 gennaio 2019 - 11:25
Mi piace molto la Yaris Ibrida,il modello che vedrà la luce nel 2019,deve essere una vera cannonata,la quarta serie.