NEWS

Ultimi test per la Volkswagen Touareg restyling

Pubblicato 15 febbraio 2023

Il debutto della versione rinnovata della Touareg, la suv di punta della Volkswagen, è previsto nell’estate del 2023.

Ultimi test per la Volkswagen Touareg restyling

UNA SUV DI SUCCESSO - La Volkswagen Touareg è un modello di successo per la tedesca, che dal 2002, anno di debutto della prima generazione, ha venduto più di un milione di unità. Ecco perché la casa di Wolfsburg ha investito molto per rinnovare la terza generazione della sua suv di fascia alta, il cui debutto è fissato entro l’estate. Per ora dobbiamo accontentarci di una serie di immagini che mostrano la nuova Volkswagen Touareg, ancora camuffata, impegnata nella fase finale dei test su strada nella Lapponia svedese.

UN TAPPETO DI LUCE - Nonostante la corposa mascheratura, ci si può fare già un’idea di come sarà il restyling, che interesserà sia l’estetica che la dinamica del veicolo. Le maggiori modifiche sono concentrate sul frontale della Volkswagen Touareg, che presenta dei nuovi fari a matrice IQ.LIGHT HD (HD sta per High Definition) composti da 38.400 micro led (19.200 per faro), raccordati tra loro da una striscia luminosa. Secondo la casa tedesca i nuovi fari sono in grado di proiettare un “tappeto di luce” interattivo nella carreggiata in grado di rendere più confortevole la guida notturna e facilitare l'attraversamento di stretti cantieri autostradali in condizioni di scarsa luminosità (il “tappeto di luce” illumina in modo ottimale la corsia). Sul retro, oltre a un fascione ridisegnato, debutta il nuovo logo VW che sarà illuminato.

TELAIO EVOLUTO - La Volkswagen ha poi ulteriormente sviluppato il telaio della Touareg. Tra le novità, il nuovo sensore di carico posizionato sul tetto e collegato rete di bordo che, nel caso di installazione di un box portabagagli, è in grado di rendere più stabile la vettura (il sensore sul tetto comunica con l’ESC, il controllo della stabilità). Anche le sospensioni a molla in acciaio (di serie) e quelle pneumatiche a due camere (opzionali) sono state ritarate in modo da ottenere un migliore mix tra comfort e guida dinamica.

SI RINNOVA ANCHE DENTRO - Internamente la novità si chiama Innovision Cockpit, costituito dal touchscreen centrale di 15 pollici, e in grado di offrire, tra l'altro, una navigazione con cartografia in HD, controllo vocale, e Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Ascoltando i feedback dei clienti la Volkswagen tedesca ha reso i braccioli e i pannelli della console centrale più morbidi.

Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
28
42
21
83
VOTO MEDIO
2,8
2.824035
233


Aggiungi un commento
Ritratto di corsa1
16 febbraio 2023 - 06:23
Bella belle foto tanta luce tanto freddo morbida poco dura tante lucette e il richiamo di batman proiettato ,alla prox per veri giudizi
Ritratto di bangalora
16 febbraio 2023 - 18:34
Albero di natale molti pacchiana con ste luci, ma tanto tra 10 anni sti bestioni cesseranno di esistere.
Ritratto di Flynn
16 febbraio 2023 - 06:54
Già che non le hanno fatto l’orrendo tablet a sbalzo merita ogni centesimo che la faranno pagare. Per fortuna sembra che dopo lo svarione sulle plance si sta tornando in riga, vedasi Mercedes.
Ritratto di Maurino004
16 febbraio 2023 - 08:28
1
Chissà se la venderanno anche manuale
Ritratto di Quello la
16 febbraio 2023 - 09:12
Pare un miniTuareg, e non è un difetto. Interni raffinati: semplici e lineari e - proprio per questo - li apprezzo molto. Le bocchette centrali, però, sembrano più utili per i piedi che per altro.
Ritratto di Road Runner Superbird
16 febbraio 2023 - 10:05
Non ho dati alla mano ma non riscontro tutto questo successo. E' un modello che vedo raramente, soprattutto a differenza della prima serie che era diventato un "must" all'epoca, assieme al Cayenne.
Ritratto di Quello la
16 febbraio 2023 - 10:46
Confermo, caro Road, molto poche e aggiungo purtroppo: a me Tuareg è sempre piaciuto, al contrario di Cayenne, che ho aborrito nella prima versione. Quella attuale molto meglio (ma preferisco Macan)
Ritratto di Road Runner Superbird
16 febbraio 2023 - 11:51
A me Cayenne e Touareg piacevano molto agli esordi. I SUV non erano cosi diffusi, risultavano quindi piu' personali e trasversali. Adesso il Cayenne e' molto simile al Macan ed e' inutilmente grande e pesante, quindi preferisco la seconda.
Ritratto di ziobell0
16 febbraio 2023 - 10:58
Solo il fatto di avere belle superfici vetrate e non oblò, una plancia progettata senza la tv buttata a caso, gruppi ottici nei posti giusti...... non ci posso credere!!
Ritratto di marcoveneto
16 febbraio 2023 - 11:09
Il Touareg è sempre stato un bel macchinone. L'attuale non è molto diffusa dalle nostre parti, ma è sempre un piacere vederne uno in giro. Qui in zona tra l'altro gira anche qualche Atlas, ovviamente di importazione americana, "grazie" alla base Nato di Vicenza.
Ritratto di Road Runner Superbird
16 febbraio 2023 - 12:18
Molto bello l'Atlas, meno "raffinato" sottopelle del Touareg (il primo ha la base della Passat, il secondo quella che usano anche Bentley e Lambo) ma anche meno costoso. Di classica impostazione americana insomma.
Ritratto di marcoveneto
16 febbraio 2023 - 13:07
Si è molto imponente, tipicamente americano. Mi piace parecchio il muso, dietro forse ha una linea un po' appesantita.
Ritratto di Bialbero1570
16 febbraio 2023 - 16:10
...ma, passata la moda dei tablet "appesi" è solo una mia impressione o si sta diffondendo quella dei fancoil davanti al sedile del passeggero? ....dice che oltre che come accessorio al momento dell'ordine, si può far installare anche after market dal proprio idraulico di fiducia, della Daikin, Ariel, Sabiana ecc.... chissà se come riscaldamento supplementare si può far mettere nel cofano anche una bella caldaia a condensazione?