NEWS

Volkswagen CC: nel 2017 la nuova generazione

24 agosto 2016

Sarà ispirata al prototipo Sport Coupe Concept GTE e avrà motori di potenza elevata, necessari per esprimere il suo carattere.

Volkswagen CC: nel 2017 la nuova generazione

POCHE CONCORRENTI - La Volkswagen lancerà nei prossimi mesi la seconda edizione della berlina CC, quattro porte dal taglio sportiveggiante che rappresenta un’alternativa alla più canonica e seriosa Passat. L’esordio della Volkswagen CC pare sia in calendario nel 2017, in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra (2-17 marzo), ma l’aspetto dell’auto è visibile grazie ad una fuga di immagini messa in atto dal sito Autoblog.nl, che ha ottenuto in anticipo le immagini della vettura definitiva. La nuova Volkswagen CC ricalca l'impostazione di quella odierna e mantiene un certo slancio, grazie al taglio molto inclinato del tetto e del lunotto posteriore. Concorrenti? In un certo senso Audi A5 Sportback e BMW Serie 4 Gran Coupé, ma la CC dovrebbe essere più grande e meno costosa.

PER CHI AMA L’ESTETICA - La Volkswagen CC del 2017 riprenderà alcuni dettagli del prototipo Sport Coupe Concept GTE e sarà basata sulla piattaforma MQB, a trazione anteriore o integrale, già disponibile sulla Passat e su numerose altre vetture del gruppo tedesco. I motori saranno quelli della Passat ma senza le unità meno potenti: la prima generazione, venduta fino allo scorso anno, era priva del 1.6 TDI e aveva motori a benzina da almeno 160 CV. L’abitacolo sarà nuovamente configurato per ospitare quattro passeggeri e il baule avrà una capacità inferiore rispetto alla Passat, per colpa del tetto molto rastremato e della coda meno generosa. La CC sarà disponibile anche in versione ibrida ricaricabile. Devono trovare conferma le ipotesi relative ad un cambiamento di nome, dopo i risultati poco convincenti della prima CC in termini di unità vendute.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
24 agosto 2016 - 16:55
Questa CC è molto simile ad una A5 Sportback che senso ha farle concorrenza, se in casa già coprono questo segmento ? Comunque la serie 4 G.C può dormire sogni tranquilli ne Audi ne VW sono all'altezza, l'Audi A5 S.B ha una entry level da 136 cv la Premuim forse manterrà il prezzo più alto con meno cavalli e la borghese VW avrà più cavalli e prezzo meno alto.
Ritratto di underwood
24 agosto 2016 - 17:12
concordo, potevano risparmiarsi, come fatto nella vecchia il terzo finestrino nella coda, che rende la linea più "gobba" e rischia davvero di intralciare la cugina a5 SPB in rampa di lancio
Ritratto di underwood
24 agosto 2016 - 17:09
la vecchia CC era una delle poche volkswagen stilisticamente affascinanti, tralasciando il nome che non ha senso,e questa pare all'altezza della precedente (bello soprattutto il frontale, e come i led si raccordano ai listelli della mascherina superiore). anche qui una trazione posteriore certo sprecata non era ...
Ritratto di Edoardo98
24 agosto 2016 - 17:14
L'attuale vw cc ha venduto pochissimo come per l'appunto dice l'articolo, quindi non ha senso riproporla qui in europa. Questa nuova generazione è abbastanza filante e la coda secondo me è ben riuscita peccato invece per il frontale che con quei fari non mi piace per niente.
Ritratto di Luzzo
24 agosto 2016 - 17:22
Oggi contrattacco in grande stile :D per far sparire dalle prime pagine le news sui tagli alla produzione.....cmq bella macchina, anche se dicono non si chiamerà più CC
Ritratto di Edoardo98
24 agosto 2016 - 17:56
Meglio che non si chiami più CC, a me questa sigla fa pensare alle coupè-cabriolet.
Ritratto di Fr4ncesco
24 agosto 2016 - 17:35
2
Un po' Mercedes coupe dietro, comunque niente male. Anche se ha avuto scarso successo mi fa piacere che la ripropongano, almeno non vediamo i soliti SUV.
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 00:43
Sono d'accordo per i "soliti suv", il modello vecchio non mi aveva mai convinto ma con lo stile della nuova Passat dovrebbe uscire una bella bella creatura. Speriamo solo non sia banale, inoltre noto il disegno dei fari e lo considero troppo simile a quello della Talisman (ditemi pignolo) ma si vedrà..
Ritratto di Fr4ncesco
25 agosto 2016 - 12:46
2
Io invece preferivo il modello attuale pre-restyling, però anche così non è male anche se preferisco tutt'altre linee.
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 12:55
E sullo stesso stile di linee della nuova passat che ne pensi?
Ritratto di Fr4ncesco
25 agosto 2016 - 13:52
2
Uno dei rari casi dove la trovo brutta, ma solo nel frontale, però su questa CC è meglio. La versione cinese-americana invece mi piace abbastanza.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 agosto 2016 - 17:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Edoardo98
24 agosto 2016 - 17:51
Concordo anche secondo me riprende la nuova Tiguan che a me non piace e preferivo le precedenti.
Ritratto di Fr4ncesco
24 agosto 2016 - 19:02
2
Nemmeno a me piace il nuovo look, anche se quello in via di pensionamento è fin troppo anonimo. Il migliore Volkswagen di sempre resta quello della generazione di 3 Passat fa, slanciato, elegante e personale. Gli interni invece sempre abbastanza monotoni.
Ritratto di ahille
24 agosto 2016 - 18:09
Hanno creato una Renault talisman ,piu' personale ed elegante nel frotale ,rispetto alla francese.
Ritratto di Racing 89
24 agosto 2016 - 20:05
ahahahah per questo sulla golf si sono limitati al restyling perché se dovevano fare la nuova generazione uscirebbe una c****a su ruote come questa, poi quel fregio mi sa tanto di Aston martin.
Ritratto di tody
24 agosto 2016 - 20:19
2
Sarà anche valida ma dubito che avrà successo: a questi prezzi il marchio influenza tantissimo e avere sul cofano il simbolo “auto del popolo” non aiuta certo.
Ritratto di Marco Argento
24 agosto 2016 - 20:27
Questa nuova Volksvagen CC(in origine la versione sportiveggiante della Passat) sembra molto più bella esteticamente,anche il design non è male che rende la vettura più slanciata.Ben realizzato invece il frontale,con i listelli cromati della presa d'aria superiore che si concludono all'interno dei fari.Nel posteriore,secondo me, poteva essere accentuato la sportività del veicolo, con un alettone più prominente, un scarico più imponente o una di quelle presa d'aria "tipo Merceders",diagonali.Sicuramente meglio realizzata rispetto la precedente generazione,ciò però che non doveva ereditare era la cadenza del lunotto,troppo basso che rende scomodo il viaggio dei passeggeri posteriori.
Ritratto di Davelosthighway
24 agosto 2016 - 23:53
Se la fanno vedere all ad Muller secondo me non sa neanche da dove é saltata fuori. Vw basta! Ogni articolo va bene per parlare di se....ogni render messo in mostra...per deviare le notizie piu reali . Si parla piu delle vw che non esistono di quelle che stanno circolando illegalmente. Basta ! Che tanto il giochetto markettaro dello gnorri l abbiamo capito
Ritratto di 52armando
25 agosto 2016 - 01:07
1
La cosa più orrenda nel mondo dell'auto avviene quando si fa un passo indietro invece di migliorare. La versione uscente era carina. Di sicuro più bella della passat berlina. Ma se questo disegno risponde al vero allora ci sarà un peggioramento notevole. E' bruttissima. La BMW seie 4 GC è proprio di un altro livello. Anche il nome CC è anonimo.. Era meglio quando si chiamava Passat CC. Ma il peggio è vedere una riduzione dei motori rispetto all'offerta della Passat. Tutte leversioni speciali o Simil/coupe proprio per definizione meritano i motori più potenti (anche in versioni prodotte apposta per esse) eliminando le motorizzazioni inferiori. Altrimenti se non vengono rispettati tali caratteristiche delle coupe mi spiegassero il motivo per cui si dovrebbe preferire tali versioni alla berlina. Saluti
Ritratto di B.Eto
31 agosto 2016 - 06:21
Certo che il gruppo vw non eccelle in fantasia, tutti brand sono uguali e volendo ormai anche anonimi, non ti piace la golf? non te ne piace nessuna (come a me) audi vw seat skoda, sembrano la stessa auto stirata schiacciata allungata ecc.. poi cambiano stemma e a volte un pochino la forma dei fanali ed il gioco è fatto! senza parlare degli interni iperclassici con componenti futuristici che non trovano il giusto posto.