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Volkswagen: secondo Müller la situazione è “gestibile”

24 novembre 2015

Il ceo del gruppo Volkswagen ha affermato che ci sono buone prospettive di risolvere la vicenda delle emissioni irregolari.

Volkswagen: secondo Müller la situazione è “gestibile”
UNA NOTA POSITIVA - Lunedì 23 novembre Matthias Müller (nella foto), il capo esecutivo del gruppo Volkswagen, ha presieduto un meeting di manager del gruppo per parlare delle prospettive conseguenti alle vicende delle emissioni irregolari di milioni di auto prodotte (qui per saperne di più). Come riporta l'agenzia Reuters, l’esordio di Müller è stato tranquillizzante: “Gli sforzi necessari sono tecnicamente, meccanicamente e finanziariamente gestibili. La vicenda è a uno sviluppo positivo”. 
 
COSTI MENO PESANTI DEL TEMUTO - Si tratta di una affermazione importante (e impegnativa) perché notoriamente diversi analisti economici hanno indicato in circa 40 miliardi di euro il “conto” complessivo di tutta la questione. Cioè tenendo conto delle sanzioni che arriveranno probabilmente dalle autorità statunitensi, dei costi necessari per le operazioni di richiamo volte a portare a norma le auto irregolari, e infine i costi delle possibili cause intentate da clienti che ritengono di essere stati raggirati. Da parte della casa sono già stati accantonati 6,7 miliardi per far fronte ai costi relativi alle emissioni di NOx irregolari dei motori turbodiesel e di altri 2 miliardi per la vicenda degli scarichi di CO2 non corretti. 
 
INTERVENTI APPROVATI - Di fronte a questo scenario Müller ha però potuto dire che la casa ha già il benestare del KBA, l’organismo ministeriale tedesco che si occupa dei trasporti, per il programma di interventi da compiere per regolarizzare i veicoli con motore turbodiesel 1.6 e 2.0 fuori norma. La proposta delle misure da prendere per le auto con il propulsore 1.2 sarà presentata nei prossimi giorni. Secondo quanto detto da Müller nel caso dei turbodiesel di minor cilindrata il problema è risolvibile più semplicemente con un aggiornamento del software di gestione dei motori.
 
SOLUZIONI PIÙ FACILI DEL PREVISTO - L’approccio ottimista di Müller si basa molto proprio sulle prospettive di questi interventi tecnici, cioè i costosi richiami che tutte le marche del gruppo Volkswagen dovranno attuare. I tecnici della Volkswagen hanno infatti appurato che le operazioni per portare a norma i motori con il software incriminato sono meno complessi di quanto temuto. C’è infatti bisogno di modificare il software e di apportare una modifica non complicata di tipo “hardware”, secondo quanto affermato da Müller. “Le previsioni che davano come necessari cambiamenti sostanziali nei motori si sono rivelate sbagliate”. C’è comunque da dire che a questo approccio senz’altro positivo Müller non ha accompagnato informazioni sugli esiti delle modifiche in materia di consumi e prestazioni. Müller ha anche parlato delle iniziative per arrivare al completo chiarimento di quanto successo, affermando che il lavoro da compiere è ancora molto e richiederà diversi mesi. Ciò perché “si tratta di processi molto complessi che in parte risalgono a tempi lontani”.


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Ritratto di domi2204
24 novembre 2015 - 12:32
Si ma se era cosi semplice farlo e poco costoso, perchè non è stato fatto dall'inizio? non è che la soluzione, di cui non si conosce ancora nulla, sarà una sola! Forse come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.
Ritratto di Helio
24 novembre 2015 - 13:11
Perché prima non c'era Muller. Quelli di prima non erano riusciti a comprenderlo, lui sì (lui prima era in Porsche, là sono più svegli)
Ritratto di domi2204
24 novembre 2015 - 21:18
mica tanto anche porsche ha i diesel incriminati.
Ritratto di anarchico2
24 novembre 2015 - 12:44
Poveri concorrenti che non potranno speculare troppo sulle disgrazie (colpevoli) di Vag.
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 12:54
Be, se i concorrenti sono così... Nitrogen oxide emissions from Renault's 1.6 dCi diesel-powered Espace were found in tests to be up to 25 times higher than the current Euro-6 limit,
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 12:46
Già solo così ( ammesso e non concesso che quello che stabilisce KBA valga worldwide) i costi sarebbero di una 10 di miliardi almeno, e nulla si sa bene dei tempi ( inevitabilmente lunghissimi).....Hanno chiesto 20 miliardi di prestito comunque, anche questo è un segnale.
Ritratto di str
24 novembre 2015 - 17:36
Certo. Così fanno le multinazionali. Si paga ciò che costa meno!!!!!!!!!
Ritratto di Utente_1976
24 novembre 2015 - 13:09
IMHO l’unica cosa in cui il SIg. Müller può sperare è il potere della politica (e comunque tale potere sarà limitato alle iniziative europee, perché il Nordamerica, che io sappia, non è colonizzato dai crucchi). Perché se l’economia, la finanza e il mercato dovessero fare il loro corso, l’unica cosa da gestire sarebbe un aumento di capitale gigantesco per VW, senza garanzia di sopravvivenza a lungo termine. Tre giorni fa è stato il turno di Audi a confessare di avere manipolato (sono usciti articoli al riguardo in tedesco ed inglese su testate autorevoli). Questi sono con le mani nella palta fino ai gomiti ed oltre, e non ci sono bei discorsi o Power Point slides che tengono. Mercedes e BMW sono lì pronte a prendersi i clienti che non vogliono rinunciare al pedigree tedesco. E per quelli che non hanno pecunia, c’è comunque OPEL. L’unico marchio che probabilmente ne uscirà indenne è Porsche. Gli altri hanno tutti da temere. Poi se volete bannare anche questo messaggio, fate pure, il concetto resta sempre quello: per VAG sono volatili per diabetici, hanno solo da biasimare se stessi, e chi non lo vuole capire con le buone, lo capirà con le cattive.
Ritratto di italico
24 novembre 2015 - 13:11
1
parole ....parole .....parole ...soltanto parole ( famosa canzona di Mina) ...si prosegue la teoria del piu tempo passa e piu uno si scorda.....tutti si scordano ...e tutto passa e finisce...forse in america no....forse...!!!
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 13:12
vedremo i fatti !!!!
Ritratto di AnnusaMilano
24 novembre 2015 - 13:23
Chissa' perché qui tutti sono professori. Se ne sapete piu' di lui, perché non siete capi esecutivi di una delle piu' grandi case automobilistiche del mondo?
Ritratto di Utente_1976
24 novembre 2015 - 13:30
Mah sai...visto che da almeno 5 anni lo sport nazionale italiano è insegnare a Marchionne a fare il proprio lavoro, se permetti (anzi, pure se non permetti) qualche appunto a questa banda di delinquenti incapaci (hanno imbrogliato e si sono fatti anche bekkare) si può tranquillamente fare, senza particolari remore. Sempre e comunque IMHO.
Ritratto di Helio
24 novembre 2015 - 13:34
Perché attualmente è più divertente (e meno a rischio figure di m... + eventuale gabbio) commentare qui che stare su quel piedistallo. Purtroppo, o per fortuna, i soldi non sono tutto
Ritratto di Enrico1975
24 novembre 2015 - 13:34
Io sono fiducioso. Un'azienda così grande e importante non può che rialzarsi. Sono ansioso di vedere la nuova A5. Mi è stato detto che è bellessima. Mentre per la nuova Q5 credo si dovrà aspettare il 2017, purtroppo
Ritratto di Helio
24 novembre 2015 - 13:47
Sai qualcosa del restyling della Up, se torneranno a importare la Skoda Rapid e se la Seat Ibiza St la faranno pure a metano?
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 14:38
Perchè la nuova A4 non ti piace ?
Ritratto di Helio
24 novembre 2015 - 14:47
Non me la posso permette, manco in America con gli attuali sconti :(
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 15:22
ahahahahaha Infatti, diciamo che costicchia.... :) ahahaahaha
Ritratto di Enrico1975
24 novembre 2015 - 13:48
Qualcuno ha informazioni sull'uscita della nuova Q5?
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 16:44
pensa al cesso di maserati che chiude pure senza scandali.....
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 17:04
si ti nascondo che maserati fallisce da grande produttore di spazzatura qual'è. Ora dimmi tu come ti senti ? Io sono tranquillo, quando non circola più spazzatura è meglio.
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 17:17
più che semafori direi i cervelli, visto quello che dici
Ritratto di Enrico1975
24 novembre 2015 - 20:18
Io sono uno di quelli che adora guidare Audi...A6 in particolare. Non esiste per me una familiare che abbia lo stesso stile e la stessa eleganza. Va benissimo. È un piacere guidarla. Mi da sicurezza ed è comoda per tutta la famiglia. Sarò un idiot@? Io non credo. Credo invece che molti commenti siano carichi di un odio che non riesco a comprendere.
Ritratto di Highway_To_Hell
24 novembre 2015 - 15:04
Ah beh, come non credergli: in fondo sono gli stessi che dissero all'inizio che erano coinvolti solo un numero limitato di veicoli negli Usa... poi fu il turno dei veicoli nel resto del mondo: ma solo i 2.0 eh... uhm no forse anche gli 1.6 ed 1.2, ma solo i 4 cilindri, i v6 sono una meraviglia della tecnica... forse, perché ci potrebbero essere dei defeat device anche lì... e forse anche i valori di CO2 di qualche benzina son stati taroccati... Del resto, sto tizio viene da porsche, quindi, garanzia di qualità, come ci spiega ogni tanto qualche povero di spirito su questo sito. E comunque, se qualcuno in Europa cominciasse a chiedere lumi dal punto di vista tecnico sulla mirabolante soluzione trovata dal duo vag-kba, male non farebbe; potrebbero sempre dire: "Non prendetevela, ma, di una pariglia di incompetenti truffatori e conniventi passacarte, non è che ci fidiamo poi molto..."
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 15:23
ti prego basta !!!
Ritratto di Highway_To_Hell
24 novembre 2015 - 15:35
Perché? Ho saltato forse qualcosa nel mio riassunto? And the best is yet to come...
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 15:39
inizi a diventare pesantuccio.... stai diventando quasi come gaswagen, all'avanguardia ed il resto della combriccola... ti prego.....
Ritratto di Highway_To_Hell
24 novembre 2015 - 15:48
Beh, tu sei sempre stato quello che sei: un disinformato (con qualche problema di troppo nella sintassi...).
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 16:05
aspetta, fra i disinformati c'è una bella gara fra te e la combriccola.
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 16:23
link
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 16:26
ripercussione ovvia, visto che hanno incentivato motori con valori irregolari. Quà chi si sorprende sei solo tu, che vai in giro un nome che è ridicolo
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 17:05
sei tu che sei tarato e nemmeno sai fare 1 + 1
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 17:26
vuoi sapere i numeri dei cassaintegrati della baracca di giocattoli torinese ?
Ritratto di lucio 85
24 novembre 2015 - 18:39
6
Scusa un attimo i cassaintegrati di Fca è colpa del popolo italiano che comprava Vag ( e sia chiaro solo Vag perché chi comprava francese o giapponese o americano o koreano o tedesco loro no ) e non colpa di Fca che ha lasciato per ANNI ( e lo fa ancora adesso ) auto in listino pressoché nullo gamma scarna ( ovviamente copriamo solo i Seg.A e al max B ) auto fotocopie cresciute grazie al viagra... no ma diamo la colpa sempre agli altri... tipico discorso da ITALIOTA
Ritratto di lucio 85
24 novembre 2015 - 23:50
6
Dai finiamola.. non è colpa nemmeno degli esterofili, qui siamo in un mercato libero e ognuno compra ciò che vuole. L'unico vero colpevole, di tutta la storia appena raccontata, è solo Fiat Group prima e Fca poi. Se un cliente compra una Clio o una Corsa o una Polo o una Fiesta e non una Punto la colpa è di Fca che magari ha fatto un prodotto con delle carenze rispetto alla concorrenza ( non metto la voce bellezza auto perchè quella è soggettiva ) ed allo stesso prezzo o quasi. Se qualcuno compra una Leon o una Golf o un'Astra o una Megane o una Focus e non una Bravo o una Delta o una Giulietta la colpa è sempre di Fca non del cliente.. Se uno ha bisogno di una station wagon o di un Seg.D o di una Coupè e non la trova nel listino Fca non è colpa del cliente ma di Fca!!! E chiaro ora il concetto?
Ritratto di lucio 85
24 novembre 2015 - 23:57
6
Poi a dirla tutta, visto che per acquistare un'auto ci vogliono sacrifici e anni di finanziamento, se permetti oltre a guardare le cose serie io guardo pure le famose "plastichine morbide" o qualsiasi diavoleria elettronica che magari utilizzerò due volte, ma le voglio visto che pago profumatamente.
Ritratto di lucio 85
26 novembre 2015 - 00:06
6
Mamma mia all'avanguardia parlare con te e sopratutto leggerti sta diventando una noia mortale nonchè una monotonia. Sempre con sta storia del mercato falsato vag di qui vag di là e basta su. Qui si sta parlando che ci sono almeno 10 gruppi automobilistici ( almeno i più importanti ) e non si può dare la colpa agli ACQUIRENTI vag per le mancate vendite di Fca. Ti ripeto per la terza volta, se nelle vendite globali ci sono 6 gruppi prima di Fca la colpa è di Fca, non degli acquirenti degli altri 6 gruppi prima del tuo. Se Fca fà solo 500-Panda-Ypsilon-Giulietta e quindi gli acquirenti acquistano altrove la colpa è solo di FCA!!! Poi, detto francamente, la storia oramai famosa è uscita 2 mesi fà quindi non diamo la colpa ai clienti, e cosa più importante... MA SECONDO TE UN CLIENTE VAG PASSA A FCA??
Ritratto di andrea750
24 novembre 2015 - 15:22
Strano avevo inizialmente capito il contrario e cioè che sui Diesel di minore cilindrata gli interventi sarebbero stati più corposi. Vedremo le soluzioni che adotteranno. Queste dichiarazioni sono fatte più per gli azionisti e per rassicurare il mercato che per altro.
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 15:26
infatti il titolo sta andando controcorrente....
Ritratto di Paolo Balbo
24 novembre 2015 - 15:30
Bravo Muller. Stiamo attendendo in riva al fiume.... che passi una golf a mollo con te dentro...
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 15:34
Ma perché poi non hanno dato i 1000€ di mancia agli acquirenti europei? Già si beccano le stesse auto con prezzi un po' più alti, adesso nemmeno quei pochi spiccioli......
Ritratto di Highway_To_Hell
24 novembre 2015 - 15:38
Perché in America sono stati coraggiosi a puntare su una tecnologia 'non così diffusa' come il diesel, in Europa sono stati (e molti potrebbero continuare a esserlo) dei polli nell'acquistare la stessa tecnologia ormai consolidata: talmente consolidata che sti peracottari per passare dei (ridicoli) cicli di omologazione hanno pure dovuto barare...
Ritratto di andrea750
24 novembre 2015 - 15:41
Sei sicuro di quello che scrivi? La Golf parte ad esempio da quasi 19.000 Euro (20.175 USD)....per chiarire lo chiedo senza polemica perchè guardavo Golf e non mi sembrava.
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 17:13
be in america quello che hai postato è il prezzo della 1.8 tfsi, da 170 cv , in Italia ti danno un motore nientemeno che da 85 cavalli, come una 500l a metano col ta........la gti parte da 24 mila$ di là, da 33mila € di qua...( 27,5 + iva)
Ritratto di andrea750
24 novembre 2015 - 17:16
Ok, grazie.
Ritratto di VR46nelcuorepersempre
24 novembre 2015 - 15:40
Ma la vera domanda è: le nuove auto che vendono sono veramente euro 6, o in realtà sono euro 3 o euro 4???? Questa è la vera domanda
Ritratto di Paolo Balbo
24 novembre 2015 - 15:57
Notizia dell'ultima ora. Anche la Renault e space col 1.6 Dci è stata beccata con gli ossidi 25 volte sopra il limite. Ulteriore conferma che tedeschi e francesi non sanno fare i motori.... (gli inglesi non sono neppure da considerare....)
Ritratto di Helio
24 novembre 2015 - 16:25
??? Che io sappia Renault attualmente non vende in USA
Ritratto di Paolo Balbo
24 novembre 2015 - 16:04
...ed il tribunale di Braunschweig sta indagando Vw per evasione fiscale... (Cit. Quattroruote) dai porsche dicci che sino a quando non c'è sentenza la fatina tedesca e' pura come un bebè. .. e.. vedremo i fatti!!!! Spassoso
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 16:25
e allora ? Notizia ovviamente collegata allo scandalo, se dichiari valori non regolari ed hai anche ricevuto agevolazioni mi sembra il minimo. Non capisco cosa ti aspettavi che le procure tedesche facessero finta di nulla ?
Ritratto di Gianlupo
24 novembre 2015 - 16:35
Molto bene se sono riusciti a gestire via software i problemi dei 1600 e dei 1200. Ciò implica per loro meno spese e per i clienti interventi più rapidi e soprattutto in tempi più brevi (io pretenderò comunque, eventualmente, l'auto sostitutiva, come dovrebbe essere per legge: con sgravio minimo per chi non la chiede). Spero possano fare tutto in mezz'ora via OBDII e VAG COM: le carte se le vedessero loro. Concordino una carta di circolazione temporanea da rilasciarsi immediatamente: perché se nulla cambia sul libretto allora vuol dire che non cambiano nulla, ergo me la faccio da me la modifica lasciando la macchina in garage, magari di notte quando non mi serve e mentre io riposo. Spiegassero dunque anche i dettagli rispetto a ciò che cambierà a livello di software e di prestazioni generali, sennò siamo concettualmente punto e a capo. Comunque, grande Muller: in un modo o nell'altro 'sto pasticciaccio va risolto alla svelta e col minor danno per tutti.
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 16:38
quello che c'è da capire infatti è dove porta questo nuovo software. Sicuramente cambierà il libretto, ma come ? Meno cavalli, ed i consumi e le prestazioni ?
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 17:16
Spero facciano in fretta, qua il comune ha fatto l'ordinanza di divieto di circolazione per i diesel €1 fino a marzo prossimo , non vorrei che nel dubbio blocchino anche qualche VW & Affini...
Ritratto di Gianlupo
24 novembre 2015 - 18:35
Non c'è pericolo, questo è solo il primo passo: non faranno niente. Ti dirò di più: il nuovo software mantiene invariati tutti i parametri ed i dati riportati sui libretti di circolazione, proprio perché è un software nuovo, perché non era concepibile prima, perché è stato scritto da tecnici diversi, perché sono stati creati team di lavoro ad hoc, perché magari è meglio la falsità presunta che l'ipocrisia manifesta. L'ipocrisia manifesta è quella dei nostri organi di governo, sia locali, che centrali, che internazionali. Non per niente tutti gli scandali più recenti sono scaturiti da inchieste giornalistiche o da ricorsi dei cittadini. Sistemassero come si deve le strade, per cominciare, non con carriola, badile e graniglia di catrame, come nel terzo mondo e peggiorando semmai la situazione. Andassero in Germania a vedere come sono le strade e come le riparano. Le morti da incidenti per incuria delle strade sono più tangibili che quelle da inquinamento da NOx, eppure valgono di più quelle "virtuali". Ah, le piogge acide, poi, le producono solo le auto VAG con motore EA 189 e assimilabili, come le intossicazioni, la distruzione delle foreste e la corrosione dei monumenti. Questo, che lo si voglia capire o no, è stato solo uno dei pretesti degli USA per dare addosso ai tedeschi per il loro "collaborazionismo" con la Russia (l'export tedesco ha subito una batosta mica da ridere per via delle sanzioni, ma è ciò che qualcuno evidentemente ha voluto, per i tedeschi e non solo). C'è stata una truffa, vero, ma che torrone hanno menato poi? Degli ossidi di azoto e composti correlati ora ne sanno più le massaie dei docenti di chimica! Quanto pagarono GM (tanto avanzata che nel '71 progettò e costruì il veicolo lunare Rover per l'Apollo 15), Ford e Chrysler per aver ritardato l'introduzione dei catalizzatori negli USA, già pronti per il primo equipaggiamento almeno dieci anni prima? Quanti morti nel frattempo? Negli USA però i catalizzatori sono stati introdotti nel '71, mentre da noi nel '91: vent'anni dopo. Quanti morti in quei vent'anni? I paesi europei d'allora cosa fecero rispetto all'inquinamento da auto? L'Italia, con forte sponda di alcuna stampa specializzata, assieme alla Francia, fu tra i più strenui oppositori. Una nota testata proponeva, in alternativa, improbabili motori "lean burn", che guarda caso, stanti le tecnologie di allora, avrebbe prodotto NOx a più non posso. La Germania, forte della sua superiorità produttiva (non tecnica, si badi) e della maggiore indipendenza della sua classe politica fu invece favorevole da subito. L'EPA, tornando agli USA, nacque nel '70, lo stesso anno in cui furono approvate le prime incisive norme dettate dal Clean Air Act (istituito nella sua sostanza negli anni '50). Non poteva nascere prima l'EPA, visto che il CAA è in pratica l'oggetto del suo statuto? Di certo un tempismo letteralmente incredibile, come tutto quello che pianificano da quelle parti del resto... E allora beviamoci pure questa e finiamola con embarghi, lotte tra poveri e boicottaggi vari a vantaggio sempre dei soliti!
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 18:55
recente il fatto che GM ha fatto 130 morti e nessuno ne sa nulla.... o quasi....
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 19:24
oltre che disinformato nemmeno l'italiano capisci. Allora la tua disinformazione è fondata sull'aria ? Andiamo bene !!! Sveglia !!!
Ritratto di Porsche
25 novembre 2015 - 11:15
cuore sportivo come va ?
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 17:06
falli ridere perchè anche la spazzatura della maserati non verrà più prodotta. Anzi hanno già sospeso la produzione.
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 17:14
Perché la Maserati sarebbe spazzatura? ma ci sei o ci fai?
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 17:20
l'audi non ha bisogno di qualche tuo amichetto per vendere. Quella spazzatura del cuore sportivo vende a fatica come Porsche in certi mercati. Ora torna a giocare con il cuore sportivo dai.
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 17:25
Quindi chi vende di più è meglio? No perché con il tuo metro di giudizio sto punto la Corolla o la Focus sarebbero le'auto migliori del mondo, non so se mi spiego...........poi se vuoi contiamo quante sono 'business' di quelle Audi per le quali tanto ti spertichi.
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 17:35
tranquillo, ora vanno sul giocattolo dal cuore sportivo. Cessi ambulanti
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 18:22
Non dimenticare 'gne gne' alla fine però........
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 18:32
tu lo hai fatto già tranquillo
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 20:22
Io sto tranquillo sei tu che sei agitato e vaneggi. Curati.
Ritratto di str
24 novembre 2015 - 17:35
La tirano lunga fino a quando ci dimentichiamo. Se uno non controlla i fumi della sua caldaia a metano, prende una multa per inquinamento (anche se non c'è). Ai proprietari delle Volswagen che multe dovrebbero ricevere? Come mai i cittadini sono di 2 categorie: Gli italiani che pagano sempre, gli italiani filo tedeschi che non pagano.
Ritratto di remo la barca
24 novembre 2015 - 17:50
Dunque: la soluzione era banale (due mesi per individuare cosa fare, scrivere il codice, testarlo soni pochini), quindi a suo tempo lo hanno progettato dei FESSI; oppure non hanno modificato nulla, e in Kba la fanno da FESSI per dare un aiutino; oppure hanno nascosto meglio il trucco, così da fare FESSI i controllori; oppure dopo le modifiche i motori sono meno brillanti, o consumano di più o tutti e due e FESSI quelli che si sono fidati. Giratela come volete, ma dei FESSI qui devono esserci....
Ritratto di Porsche
24 novembre 2015 - 18:23
parla per te stesso se ci riesci. Disinformato cronico
Ritratto di P206xs
24 novembre 2015 - 19:25
1
Muller mi sa che si deve dare allo yogurt!!
Ritratto di panda07
24 novembre 2015 - 20:06
1
ma se era cosi tanto gestibile e facile da fare perchè non l'hanno fatto prima?? valli a capire per me c'è l'intoppo...
Ritratto di Gianlupo
24 novembre 2015 - 21:36
Le comunicazioni inviate direttamente ai clienti VAG in possesso di vetture equipaggiate con motori EA 189 versione 1.6 litri, concernenti la necessità di "effettuare un aggiornamento del software" risalgono ad almeno dieci giorni fa. Quindi ritengo che le conclusioni comunicate da Muller ai manager circa la minore complessità degli interventi siano quantomeno ormai ben "sedimentate". Oltre al termine "aggiornamento", l'uso del condizionale, sempre nelle comunicazioni di cui sopra, nella frase "potrebbero esserci delle discrepanze nei valori delle emissioni di ossidi di azoto tra le prove effettuate al banco - ai fini dell'omologazione - e le prove su strada" in riferimento all'installazione del software in oggetto, software peraltro definito "di gestione dei gas di scarico", fa supporre che effettivamente al questione è "gestibile" (intelligenti pauca). Unico riferimento comunicato in merito alle tempistiche per l'aggiornamento di cui sopra: "nel corso del 2016".
Ritratto di Iceman Paul
25 novembre 2015 - 13:38
Ho una soluzione Vendiamo la VW a Fiat Renault Peugeot KIA Hyunday ecc ecc: facciamo in modo che la VW venga smenbrata e accorpata a costo zero a tutti i marchi che ho citato sopra: unica condizione zero licenziamenti e SOSTITUZIONE di tutti tarocchi VW engine con relativi motori Fiat Renault Peugeot Kia Hyundai che ve ne sembra????