NEWS

Volkswagen Golf 2017: le prime immagini senza veli

24 agosto 2016

La Golf verrà presto sottoposta a un restyling di alcuni elementi, in parallelo ad interventi nell'abitacolo e alla gamma motori.

Volkswagen Golf 2017: le prime immagini senza veli

VA SUL SICURO - La settima generazione della Volkswagen Golf ha esordito nel 2012 e riceverà fra pochi mesi il tradizionale aggiornamento di metà carriera. Il suo esordio sarà al Salone dell’automobile di Parigi, dal 1 al 16 ottobre, ma una prima anticipazione dell’auto viene fornita grazie alle immagini pubblicate anzitempo dal sito autoblog.nl. La berlina verrà in parte rinnovata a livello estetico e cambierà soprattutto a livello di dettagli, perché ad oggi le vendite continuano ad essere molto convincenti: la Golf è stata l’automobile più venduta in Europa nel 2015 e nella prima metà del 2016. La Volkswagen non ha motivo per decidere interventi massicci e più “rischiosi”. 

VEDE MEGLIO - Il sito autoblog.nl è riuscito ad ottenere immagini della Volkswagen Golf tradizionale, della versione GTI e di quella station wagon. Gli interventi sono per tutte molto lievi: cambiano il disegno interno dei fari, la forma del paraurti e l’andamento della presa d’aria inferiore, non più suddivisa in due livelli ma in blocco unico. Al posteriore si trovano fanali ristilizzati e terminali di scarico dalla forma a trapezio, oltre alle “solite” modifiche al paraurti. Le luci anteriori saranno ordinabili in opzione con tecnologia a led, privilegio riservato finora alla ibrida Golf GTE e alla elettrica e-Golf.

ANCHE I NUOVI 1.5? - L’abitacolo della Volkswagen Golf verrà anch’esso leggermente rinnovato (guarda QUI le immagini): le ultime ipotesi danno per sicuro l’arrivo del quadro strumenti digitale (chiamato Active Info Display e già disponibile sulla Passat) e di un nuovo sistema multimediale, visto sul prototipo Golf R Touch, grazie al quale è possibile impartire i comandi anche attraverso il movimento delle mani. Non è ancora sicuro invece l’arrivo dei nuovi motori 1.5, benzina e diesel, equipaggiati con una serie di tecnologie per ridurre l’impatto ambientale e destinati a rimpiazzare gli attuali 1.4 TSI e 1.6 TDI.



Aggiungi un commento
Ritratto di Davelosthighway
24 agosto 2016 - 16:35
Non ci pensa già L'ADAC a sviolinare e imbrogliare sui dai della golf? Nel 2014 i voti ottenuti dalla Golf come auto dell’anno da parte dei lettori erano stati notevolmente aumentati : 3.409 voti e non 34.299 come comunicato ufficialmente. Poi ovviamente la cosa più facile per tutti é unirsi al coro per paura di stonare. Io sinceramente ci credo ben poco in questa macchina. Quando vedo che un prodotto viene sempre così forzatamente "pompato" nelle vendite fino addirittura farlo apparire il motore europeo dell economia...tutti han paura ...che se non gira lui ...che succede? Oddio...disgrazia immane!!! Merkel ed europeisti in allerta. Tutto questo contorno é già abbastanza per stancare quelli non guidano questa noiosa banale mediocre auto
Ritratto di Porsche
24 agosto 2016 - 16:44
definire la golf banale e mediocre conferma la tua ignoranza automobilistica assoluta. Nonchè servano conferme.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
24 agosto 2016 - 18:28
banale e mediocre sarebbe il minimo, adesso è più famosa per montare motori copiati e taroccati.
Ritratto di fiattaro
25 agosto 2016 - 22:36
La Golf può non piacere, ma arrivare a dire che è mediocre c'è ne vuole.
Ritratto di Davelosthighway
24 agosto 2016 - 19:09
Guarda che in famiglia abbiamo anche una golf serie 3 benzina. Non vediamo l'ora di liberarci. Consuma come poche,un chiodo quando accelleri..
Ritratto di Davelosthighway
24 agosto 2016 - 23:33
Non é golfista . Di fatti da quando é stata aggiunto un pandino nuovo Benz-metano gli sembra di essere in un altro mondo. Golf adios
Ritratto di fiattaro
25 agosto 2016 - 22:39
Certo che il pandino........Un altro mondo!
Ritratto di luigi sanna
25 agosto 2016 - 20:44
5
Giudicare una Golf 3, solo in termini di prestazione, mi sembra ridicolo. Probabilmente stiamo parlando di 1.4? 1.6? Cmq. l'equivalente della Tipo, con il piccolissimo dettaglio che QUELLA Golf, si trova ancora, la Tipo è stata spazzata via, dagli eventi atmosferici, ne tengono solo una, per Montalbano. Non accelera? Avrà 200.000 km, mantenuti chissà come, consuma? Be considera che quando la vendevano, la benzina non arrivava ai 60 cent. odierni. Mio Zio, ne ha una dell'88, ed è un'orologio. Farà i 10 al litro, del tutto normale per quel Modello, non è con questi aneddoti che puoi sminuire una Icona dell'Automobilismo moderno.
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 12:18
Definire Golf banale non è possibile? Nelle versioni terra terra (quelle che vedi al 90%) è il simbolo stesso della banalità nella scelta dell'auto
Ritratto di luigi sanna
25 agosto 2016 - 20:50
5
E questa statistica, da dove te la sei tolta? Il 90% delle Golf viene venduto con le pattane, modello "baracca" secondo te. Sentiamo, quale sarebbe l'alternativa, ammesso che c'è ne sia una, visto che parliamo di Golf! Sembrate bambini allo Stadio, dei pseudo ultrà dell'auto, fate ridere!
Ritratto di fiattaro
28 agosto 2016 - 12:23
Banali lo sono anche le classe A e B motorizzate dacia, che sono il 99%. Mercedes ridicole.
Ritratto di Asburgico
24 agosto 2016 - 17:48
Avevo dimenticato lo scandalo dei voti! Che pagliacci
Ritratto di mirco 67
24 agosto 2016 - 16:57
Sempre un passo avanti FANTASTICI!
Ritratto di mirco 67
24 agosto 2016 - 17:00
Ho avuto uno SHARAN x 16 anni 420000KM adesso possiedo GOLF5 VARIANT CON 200000KM mai un problema con la manutenzione giusta!
Ritratto di duracell
24 agosto 2016 - 17:12
Inutile incavolarsi , sia la polo che la golf , sono buone macchine , ma no ottime eccellenti come lo erano una volta
Ritratto di andrea750
25 agosto 2016 - 13:59
La penso esattamente come te. Rimangono ottime macchine ma le versioni più vecchie trasmettevano tutta un'altra sensazione di solidità e ben fatto. Da tempo, almeno sulla Golf che conosco meglio si vedono qua e là sempre più economie costruttive.
Ritratto di Davide-S
24 agosto 2016 - 17:33
1
La Golf è un'ottima macchina ma sinceramente non credo sia più il punto di riferimento della categoria: la si acquista più per l'immagine e la rivendibilità che per le proprietà intrinseche dell'automobile. Inoltre non ha più un'affidabilità "tedesca" e le riparazione e ricambi costano più rispetto alla concorrenza. Linea e interni sono veramente tristi e privi di personalità ed originalità: le VW hanno tutte la stessa linea. Oggi, valide alternative ce ne sono per tutti i gusti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 agosto 2016 - 17:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tody
24 agosto 2016 - 19:57
2
Io concordo con Fxx88. Gli interni sono, forse, l'unico punto dove le vetture del gruppo VW vincono a mani bassi. Io non li trovo tristi. Anzi, la consolle laccata della Golf (disponibile nelle versioni superiori) da davvero una sensazione di ben fatto. Se non piace comunque è sempre disponibile negli allestimenti minori la consolle color alluminio. Sull'affidabilità in teoria le giapponesi, statistiche alla mano, danno meno problemi di tutte. Ma secondo me va a fortuna perché il range di esemplari che uno possiede è, ovviamente, minuscolo in rapporto alla produzione totale.
Ritratto di Davide-S
25 agosto 2016 - 10:45
1
La tristezza a cui mi riferivo è alla piacevolezza estetica e non alla qualità di materiali ed assemblaggi che, effettivamente, sono di qualità. ;-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 agosto 2016 - 12:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di andrea750
25 agosto 2016 - 14:06
Anche a me piacciono gli interni VW. Tristi? Forse, ma preferisco questi di tipo tradizionale a soluzioni colorate e di fantasia che mi stancano subito.
Ritratto di luigi sanna
24 agosto 2016 - 17:56
5
Non è il punto di riferimento, è semplicemente il segmento Golf, nato con la Golf. Figurati se ha la pretesa di essere il punto di riferimento.
Ritratto di luigi sanna
24 agosto 2016 - 17:57
5
Giusto per capire, quale sarebbe la vettura di riferimento, nel gruppo C?
Ritratto di Davide-S
24 agosto 2016 - 18:38
1
Non credo, ad oggi, si possa individuare un'auto che primeggia su tutte e su tutti gli aspetti che la riguardano. Tutto dipende da cosa vado a cercare e qual'è l'aspetto che mi interessa maggiormente. Se "si deve" proprio trovare il punto di riferimento del segmento C per il piacere di guida certo che non è la Golf ma la serie 3. Se mi interessa un bagagliaio capiente perchè lo carico spesso per lavoro, vacanze, ecc.. una 308 è superiore alla Golf... e così via. Insomma, le esigenze e le priorità stabiliscono quale sia l'auto migliore per ciascuno. E come dicevo prima, oggi la Golf la si aquista prevalentemente per l'immagine e la rivendibilità. Per il resto c'è di meglio.
Ritratto di Davide-S
24 agosto 2016 - 18:39
1
volevo dire BMW serie 1
Ritratto di tody
24 agosto 2016 - 20:03
2
La serie 1 è senza dubbio il punto di riferimento per il piacere di guida ma appartiene al segmento premium e costa di più. La Golf VII ,che ho provato col 2.0 tdi, come assetto/comfort/sterzo è ottima. Se dobbiamo trovarle un difetto è il motore che ancora oggi non e all'altezza del 2.0 Mjet. Se ti interessa caricare non prendi una hatchback ma punti su wagon o monovolume.
Ritratto di tody
24 agosto 2016 - 20:04
2
è all'altezza non "e"
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 agosto 2016 - 09:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di luigi sanna
24 agosto 2016 - 19:05
5
Questo è del tutto personale, ma resta il fatto che il riferimento è Golf, che piaccia o meno. Sul piacere di guida, senza ombra di dubbio è meglio la Serie 3, ma ora che è tornata......, se permetti, prendo Giulia...:-).
Ritratto di luigi sanna
24 agosto 2016 - 22:16
5
Si ma poi si è corretto, BMW 1. Io ho tenuto l'esempio 3, perche sto passando a Giulia. Ma rimanendo nel segmento Golf, prenderei sempre Golf, la Serie 1 sarà più piacevole come guida, ma è una 4 posti, il quinto non credo stia comodo.
Ritratto di luigi sanna
24 agosto 2016 - 22:52
5
Anche quella non è male.
Ritratto di luigi sanna
25 agosto 2016 - 12:25
5
Perchè peccato? La T.P è nettamente meglio, come piacere di guida. Il prezzo certo, ci sono altre priorità nella vita.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 agosto 2016 - 12:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di luigi sanna
25 agosto 2016 - 13:00
5
Come si dice dalle nostre parti: " o muori di lampi, o muori di tuoni", tradotto ovviamente. Io parlo del puro piacere, e poi noi viviamo in Sardegna..;-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 agosto 2016 - 14:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di FIavio Panzone
24 agosto 2016 - 17:48
Golf top
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
24 agosto 2016 - 18:37
Golf gas
Ritratto di alfa per sempre
24 agosto 2016 - 19:47
e' sempre uguale non rischiano i tedeschi ad una nuova linea e poi dicono le auto tedesche hoooooooooooooo
Ritratto di luigi sanna
25 agosto 2016 - 20:52
5
C'è Walter Da Silva, dalla Golf 6, i Giugiaro da mò che non toccano Golf.
Ritratto di luigi sanna
26 agosto 2016 - 13:44
5
Giusto, c'era. Ps: Ma che vi siete presi stamattina, tu e Mario? Oltre 100 messaggi tra uno e l'altro, ma andare al mare, nooo?
Ritratto di nicktwo
24 agosto 2016 - 20:49
resta comunque il modello di riferimento della casa e per la casa... basta pensare dal basso di gamma quanto l'ultima polo e' ispirata alla sorella maggiore come estetica esterna e dall'alto di gamma il fatto che la plancia, dal cruscotto alla zona radio e clima, fino alla zona cambio e compreso il manubrio della golf poi la passat lo ha ripreso in toto... quindi ribadirei che la golf resta la vw di riferimento, anche nella stessa vw... saluti
Ritratto di Gordo88
24 agosto 2016 - 22:48
1
La nuova golf uscirà nel 2019. Giusto rinfrescare un po la linea per non rischiare di perderr la leadership in europa.. mmmmm forse quella la conserverebbe anche se la nuova golf uscisse nel 2030
Ritratto di ziobell0
24 agosto 2016 - 23:48
i golfisti chiederanno la paghetta al papi per cambiare i fari in questi meravigliosi extra led da 3500€/cad my 2017
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 00:54
Ahahah
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 00:40
A parte il fatto che mi sembrano più ricostruzioni dei giornali che immagini ufficiali, la Golf 7 non mi piace, mai piaciuta, molto meglio la 6 per i miei gusti. E questi ritocchi da andare a vedere con la lente non mi paiono affatto significativi. Male. Forse la futura Golf tornerà ad avere un minimo appeal. (con restyling di questo tipo va spesa una, ma solo una in ogni caso, parola di scusa all'Alfa per quanto combina con la Giulietta)
Ritratto di pastrellandrea
25 agosto 2016 - 10:03
Beh, a me sembra che hanno disegnato una Punto...
Ritratto di fiattaro
28 agosto 2016 - 12:29
Si come la tua.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
25 agosto 2016 - 15:35
e nel recente passato, l'auto che commercialmente parlando, ha rappresentato la maggiore truffa nel mondo. ( leggi: numero di auto non vendibili per omologazioni contraffatte)
Ritratto di fiattaro
25 agosto 2016 - 22:20
Concordo G.Mario.
Ritratto di nik66
25 agosto 2016 - 11:00
nel 2002 ho comprato (nuova) una seat ibiza 1900 tdi sport (130 cv), dalla disperazione l'ho venduta (valvole egr cambiate a carriolate, alzavetri fatti di burro tiepido, due pompe dell'acqua, usura gomme anteriori SEMPRE irregolare, parabrezza spaccato due volte quando chiudevo la portiera, sembrava una maledizione del diavolo) e ho comprato nel 2010 una g. punto 1300 mjet (90 cv) usata di un anno con 13K km e la mia vita (automobilistica) è andata solo migliorando: neanche un inconveniente!!!!!! Sono contento di essere diventato un fiattaro.
Ritratto di nik66
25 agosto 2016 - 11:00
nel 2002 ho comprato (nuova) una seat ibiza 1900 tdi sport (130 cv), dalla disperazione l'ho venduta (valvole egr cambiate a carriolate, alzavetri fatti di burro tiepido, due pompe dell'acqua, usura gomme anteriori SEMPRE irregolare, parabrezza spaccato due volte quando chiudevo la portiera, sembrava una maledizione del diavolo) e ho comprato nel 2010 una g. punto 1300 mjet (90 cv) usata di un anno con 13K km e la mia vita (automobilistica) è andata solo migliorando: neanche un inconveniente!!!!!! Sono contento di essere diventato un fiattaro.
Ritratto di nik66
25 agosto 2016 - 11:01
nel 2002 ho comprato (nuova) una seat ibiza 1900 tdi sport (130 cv), dalla disperazione l'ho venduta (valvole egr cambiate a carriolate, alzavetri fatti di burro tiepido, due pompe dell'acqua, usura gomme anteriori SEMPRE irregolare, parabrezza spaccato due volte quando chiudevo la portiera, sembrava una maledizione del diavolo) e ho comprato nel 2010 una g. punto 1300 mjet (90 cv) usata di un anno con 13K km e la mia vita (automobilistica) è andata solo migliorando: neanche un inconveniente!!!!!! Sono contento di essere diventato un fiattaro.
Ritratto di andrea750
25 agosto 2016 - 13:43
Vabbè qui si parla del restyling della Golf 7 e tu tiri fuori la tua esperienza con la Seat del 2002....che c'azzecca? Ti parlo dei problemi della mia Ritmo dell'80?
Ritratto di fiattaro
25 agosto 2016 - 22:14
Andrea750, ha voluto semplicemente parlare bene della punto perché è fiat, poi se si sta parlando del restyling della Golf7 non importa.
Ritratto di Greycar
25 agosto 2016 - 14:49
Direi soltanto che quando è uscito il restyling della Giulietta ho faticato molto a spiegare che l'intervento non poteva andare oltre quello fatto, per tutta una serie di ragioni pratiche e di buon senso (e non credo che i detrattori esterofili si siano convinti)... Ora ritengo che si apriranno i cieli per esaltare questo restyling della solita Golf... Quando si è convinti nel profondo che si tratti di una supercar non c'è buon senso che tenga...
Ritratto di fiattaro
28 agosto 2016 - 22:29
Supercar?
Ritratto di Tonino Ciervo
25 agosto 2016 - 15:30
Buongiorno a tutti non ho potuto fare a meno di partecipare a questa discussione...... Condivido i contenuti tecnici delle discussioni del signor Sanna. Spesso si sceglie un auto solo per "immaggine" Le tedesche? Assemblate sicuramente con cura ma meccanicamente a parità di costo di acquisto sono come tutte. A proposito Di motori Fiat (fire) c'è ne sono molti che dopo oltre 30 anni ancora girano..... E se sono stati rifatti forse solo la guarnizione testa (25 euro) e 30 euro per la spianatura della testata. Non contano i chilometri. Contano gli anni di vita dell'automobile
Ritratto di andrea750
25 agosto 2016 - 15:56
Non ho dubbi che i motori Fire girino ancora, difficilmente però ci sarà rimasta la carrozzeria da portare a spasso. Una macchina va vista nella sua globalità: con la UNO ho fatto senza un intoppo quasi 300.000 km...peccato che la carrozzeria cadesse a pezzi.
Ritratto di andrea750
25 agosto 2016 - 16:34
La Punto (la prima serie almeno) a livello di carrozzeria rappresentò un salto epocale rispetto alla UNO che era poco più che una scatola di latta.
Ritratto di luigi sanna
25 agosto 2016 - 20:56
5
Dopo 14 anni? Famo 7 va... a 14 non esiste più.
Ritratto di luigi sanna
26 agosto 2016 - 13:53
5
Infatti io mi riferivo a quello, se mi dici che una Punto del 2001 (del quale ne ho visto passare migliaia) ha perso trasparenza dopo 14, permettimi ma non ci credo. Quel modello, 14 anni alle intemperie, lascia stare, non ci crede nessuno. E poi avessi detto.... la Punto 2001.... l'unico pregio di quella macchina, era il motore Fire.
Ritratto di Tonino Ciervo
25 agosto 2016 - 19:36
E' vero. Tuttavia le golf e le polo degli anni ottanta sono sparite dalla circolazione anche se con carrozzeria integra, mentre ad esempio le Fiat panda circolano ancora a migliaia, e non come macchine d'epoca..... Non sono un estimatore dei veicoli Fiat, è solo una costazione. Essendo un rettificatore meccanico, mi sono convinto che sotto i 30.000 euro e a parità di gamma, non ci sono automobili nettamente migliori di altre....
Ritratto di vikingo60
25 agosto 2016 - 16:02
Sempre il solito brodo; ottima scusa per aumentare i prezzi di un'auto in produzione da 40 anni e che da 20 è sempre uguale a sè stessa. Naturalmente sulla sicurezza e sull'esperienza acquisita non si discute.
Ritratto di Pablo
25 agosto 2016 - 21:32
Attenzione cambiano gli interni dei frigoriferi tedeschi che diventano così bianco panna invece di bianco latte , poi sostituiscono forse due luci di posizione ed ecco il model year 2018/2022.../ va beh basta con l'ironia questa golf si vede che è tutta nuova!!!!!
Ritratto di fiattaro
25 agosto 2016 - 22:29
Pablo, almeno hai letto l'articolo? Si sta parlando di un semplice restyling.
Ritratto di luigi sanna
26 agosto 2016 - 02:46
5
E' evidente che in molti non sanno cosa significhi, sono ritocchi. Avvolte cambiano in disegno dei paraurti e poco più, cmq. la domanda sarebbe stata questa: Ma perchè farlo ora? Avrebbero dovuto farlo un Anno fa, almeno. Ritocchi una macchina che verrà sostituita l'Anno prossimo? Evidentemente SI, ma anche sopratutto per questo, gli interventi sono stati minimi.... ma vai e spiegaglielo!
Ritratto di andreaaxe
25 agosto 2016 - 22:01
Certo che qui è pieno di commenti Stupidi ed Inutili ... Complimenti ! !
Ritratto di rikkardo
26 agosto 2016 - 09:03
Vi ricordo che l auto serve a portarvi da un punto a uno b,per gli altri che ostentano la marca piu o meno superiore all altra è solo questione di neuroni che nel vostro caso sono rimasti fuori dalla scatola. L'estetica è soggettiva,la sfortuna colpisce tutti....quelli che avevano l' auto tedesca di sono salvati dal terremoto?discutete sulle cose importanti...
Ritratto di rikkardo
26 agosto 2016 - 18:22
nn mandatemi più email
Ritratto di ugo latrofa
26 agosto 2016 - 09:47
i commenti che ho letto, con opinioni decisamente diverse se non opposte dimostrano due cose: la visione parziale di chi scrive quando sostiene o denigra un marchio e il fatto che non tutte le ciambelle escono col buco. Infatti se ci sono polo che hanno percorso 700.000 km. ce ne sono altre dell'area VAG che non superano indenni i 100.000, con buona pace dei suoi sostenitori. L'anedottica sulla qualità delle auto fa sorridere, qui in puglia circolano vecchie fiat 500 che non sono auto d'epoca ma ancora valide seconde auto. Aggiungo che nelle campagne circolano ancora alcune belvedere di gente che non è usa rifare i motori. In compenso i demolitori sono strapieni di auto di tutte le marche, come dire che ci possono essere differenze sulla qualità di certi materiali ma la stessa cosa non si evidenzia sulla durevolezza dei veicoli. fatevene tutti una ragione. Ho un amico che qualche anno fa dovette rottamare una ford fiesta con 500.000 km, davvero ancora in ottima forma, perchè il superbollo che allora si pagava valeva più della stessa auto. Se qualcuno poi desidera una fiat tipo (anni 80) qui ne troverà quante ne vuole, molte di più delle golf degli stessi anni. Nel 2005 io ebbi in dotazione una golf aziendale che non riuscì a fare il giro della concessionaria quando la ritirai e rimase tre mesi in officina dove le cambiarono ben tre volte la scatola dello sterzo, poi ha funzionato come un orologio. Dunque, la perfezione non è di questa terra nè riguardo agli uomini ne alle loro opere, quindi mi sembra del tutto superflua questa continua comparazione tra questa e quell'auto. A dispetto delle auto tedesche, aggiungerei soltanto il fatto che la sopravvalutazione di cui godono le fa costare sensibilmente di più di quanto valgono, sia come contenuti tecnici, sia esteticamente e su questo non temo smentite se il costo di un'AUDI A1 può superare con disinvoltura quello di una Qasqai o di una Tucson. Senza contare poi la categoria Premium, un'invenzione degli ultimi anni per definire marchi di fascia alta che tuttavia fanno semplicemente copia e incolla di modelli dello stesso gruppo ma meno brandizzati, con qualche imbellettamento e molti euri in più e in queste astuzie il gruppo VAG non ha rivali, per la verità, in queste e tante altre astuzie!
Ritratto di andrea750
26 agosto 2016 - 12:24
Il fatto che tu veda tante Fiat d'annata in giro in relazione ad auto straniere è semplicemente perché fino a quasi tutti gli anni '80 le straniere vendute in Italia erano pochissime rispetto alle italiane. Se andiamo più indietro negli anni chi aveva una straniera negli anni '70? Forse macchine di prestigio come Mercedes o BMW ma certo non utilitarie. Sul fatto che AUDI faccia pagare il marchio e la moda non ho dubbi, ma non mi pare che questo valga più per la GOLF ad esempio né all'acquisto e nemmeno per la manutenzione. La mia Golf costa come una TIPO un pò accessoriata.
Ritratto di luigi sanna
26 agosto 2016 - 14:07
5
Mamma mia, ma dove vivi? Cos'è il tuo Paese ha varcato i confini del tempo, restando fermo allo 85'? Piuttosto che mettere la mia Famiglia dentro una Tipo, la mando a piedi.... 500 vecchia, valida come seconda macchina? Certo, nel tuo Paese forse... non in quello reale, con data 26/08/2016. Valida... la 500? Una sorta di trappola mortale... Mamma mia, ho ancora impresso il frontale tra una 500 e un SUV, sai cosa sono i SUV? Ah già... come puoi saperlo, avete ancora le BELVEDERE, cmq. carrozziere con sua Moglie, tornavano a casa con le Pizze e per loro sfiga erano all'interno di una vecchia 500 (appena restaurata). Ti lascio immaginare che cosa sia rimasto, il SUV l'ha praticamente schiacciata, ricordo questa "macchia gialla" nell'asfalto.... Cercate di sbrigarvi, che il 2016 è bello distante.
Ritratto di luigi sanna
26 agosto 2016 - 14:10
5
Ps: Carrozze e Cavalli? Tutto apposto?
Ritratto di ilcorvo1957
26 agosto 2016 - 10:13
golf IV,V,VI,VII se ti piace te la compri altrimenti compri qualche altra vettura.io non ho mai avuto una wv dato le scarse risorse economiche......ho un piccolo 1200 a gpl....leggo i commenti e chi dice che va benissimo,chi dice che è un rottame,ma soprattutto ne parlano.non avendo mai avuto wv non posso sapere la qualità della guida,la silenziosità di marcia ma solamente la parte esteriore della vettura che non è cambiata di molto negli ultimi anni.....ma i tedeschi fanno bene:vettura che si vende non si cambia
Ritratto di flavio84
26 agosto 2016 - 17:47
ma sempre uguale??
Ritratto di fiattaro
29 agosto 2016 - 13:12
Ma sempre la più venduta?
Ritratto di lorenz66
26 agosto 2016 - 20:27
Un piccolo lifting dai. Talmente piccolo che non si capisce cosa abbiano cambiato. Forse le viti che tengono su i sedili.
Ritratto di Eccomi Qua
27 agosto 2016 - 11:12
Sempre la stessa minestra. Prima o poi si stuferanno in tanti.
Ritratto di luigi sanna
27 agosto 2016 - 16:00
5
Forse tra altri 40 Anni...
Ritratto di fiattaro
28 agosto 2016 - 22:38
Forse compreranno la topo.
Ritratto di fiattaro
29 agosto 2016 - 13:11
Come no, eccoti qua.
Ritratto di luigi sanna
27 agosto 2016 - 16:01
5
Dimentichi che a breve ci sarà la 500 anfibia e quella Agricola... forse anche ambulanza, forse!
Ritratto di fiattaro
28 agosto 2016 - 22:40
Sarà una 500LL?
Ritratto di Supra
27 agosto 2016 - 19:46
Sempre la solita Golf.. Ma la gente non si stufa mai e compra sempre!
Ritratto di fiattaro
28 agosto 2016 - 22:41
e ma se piace?
Ritratto di Giak77
8 settembre 2016 - 17:41
Non capisco perchè chi (come me) viene qui come semplice appassionato di auto per scambiare pareri ed opinioni con altri utenti (presumibilmente) ugualmente appassionati, debba perdere tempo a leggere battibecchi puerili e sterili che non danno alcun valore aggiunto alla discussione. Atteniamoci a commentare la notizia, che in questo caso è il restyling my2017 di Golf VII (7). Come ha già detto qualche utente la strategia commerciale di VW è quella di far vivere ciascun modello Golf circa 7 anni, con un restyling di metà carriera. Uniche eccezioni sono state Golf V e Golf VI che hanno avuto una vita più breve e (a quanto ricordo) nessun restyling. Le cause reali di questo non le conosco, ma da osservatore del mondo automotive posso fare delle ipotesi: - le vendite di Golf V, specialmente nei primissimi anni di vita di quella versione sono state inferiori alle aspettative di VW. Poi è vero che nell'ultimo periodo si sono riprese, probabilmente anche grazie ai forti sconti ed incentivi ed all'introduzione di versioni bifuel, ma forse in casa VW si sentiva la necessità di migliorare la prestazione di vendita. - la nascita di Golf VI potrebbe essere stata anticipata dall'arrivo nel gruppo del grande designer italiano Da Silva. Il fatto che un designer del suo calibro non fosse coinvolto nel progetto del modello di punta VW potrebbe aver accelerato i tempi di un nuovo modello che però necessariamente doveva essere di transizione. Ecco perchè Golf VI somiglia così tanto a Golf V, con cui condivide non solo il pianale (ovvero la meccanica) ma sostanzialmente adotta il medesimo stile: le fiancate delle due auto sono praticamente identiche, cambiano portellone e fanaleria posteriore e disegno dei gruppi ottici anteriori (a mio avviso molto brutti). Gli interni sono ridisegnati nello stile, ma se ci si presta attenzione gli elementi sono disposti in maniera pressochè identica. Ecco quindi che chi afferma che Golf 6 può in qualche modo essere letta come un restyling di Golf 5 non ha, A MIO AVVISO, tutti i torti. Se contiamo poi che i 5 anni di vita di Golf 5 sommati ai 3 anni di vita di Golf 6 danno sostanzialmente lo stesso totale degli altri modelli ecco che il ragionamento potrebbe funzionare. Golf 7 cambia tutto, nuovo pianale, alcuni nuovi motori, versioni a metano. Volevo poi dire la mia su quanti affermano che Golf è un'auto dalla linea anonima e sempre uguale a sè stessa. Qui il ragionamento da fare è complesso e spero di riuscire ad esprimerlo bene: VW ed il grande Giorgetto Giugiaro hanno di fatto creato con Golf la categoria hatchback che prima non esisteva. Golf è stata quindi un'auto rivoluzionaria che ha avuto un enorme, insperato successo. Mi pare del tutto naturale che le sue versioni successive abbiano cercato di rispettare lo spirito della prima versione, migliorando ciò che c'era da migliorare senza stravolgerne lo stile sobrio ed elegante. Non mi risulta che altri modelli di auto abbiano saputo replicare la stessa filosofia mantenendo volumi di vendita paragonabili a quelli di Golf. VW ha scelto come tecnica commerciale di non rivoluzionare lo stile ad ogni versione. Questo ha pagato, perchè il consumatore si sente rassicurato e perchè è chiaro che uno stile sobrio si mantiene maggiormente up to date nel tempo, rispetto ad uno stile che rompe gli schemi. Provate a pensare alla storia di Renault Megane: della prima versione è rimasto solo il nome, senza alcun elemento di contatto. Della prima versione non parlo nemmeno, a vederla oggi sembra un'auto preistorica; ma vorrei parlare della seconda versione, quella uscita nel 2002. Se la vedeste circolare oggi vi sembrerebbe un modello datato, stilisticamente vecchio ed ormai vetusto. Vedendo invece una Golf 5 (uscita nel 2003, quindi coeva di Megane 2) non avreste la stessa impressione di auto vecchia, certo, notereste che magari qualche anno ce l'ha, ma comunque vi rendereste conto che la sua linea è ancora up to date. Ecco perchè VW ha deciso di non cambiare radicalmente la sua best seller tra una versione e l'altra. Altro che mancanza di fantasia! Chi è costretto a cambiare se li sogna i numeri di vendite di Golf.