NEWS

Volkswagen Golf 2024: annunciati i prezzi

Pubblicato 21 febbraio 2024

La Volkswagen Golf 8 restyling ha una gamma articolata ed è disponibile con motori benzina, benzina mild hybrid e diesel, anche con carrozzeria station wagon. Le plug-in arriveranno un po' più avanti.

Volkswagen Golf 2024: annunciati i prezzi

TANTE NOVITÀ - A poche settimane dalla presentazione, la filiale italiana rende disponibile il listino della Volkswagen Golf 8.5, cioè la versione ristilizzata dell’ottava generazione, che si caratterizza per diverse novità estetiche, tecnologiche e relative alla sicurezza (qui per saperne di più). Si parte da 30.150 euro per la versione berlina e 31.100 euro per la versione famigliare Variant. La nuova Golf berlina è disponibile anche attraverso la sottoscrizione del finanziamento, in edizione speciale Edition Plus, con 2.700 euro di risparmio per il cliente e rata mensile di 259 euro.

GAMMA MOTORI ARTICOLATA - La rinnovata Volkswagen Golf è disponibile con motori benzina e diesel. L’offerta prevede due motori 4 cilindri turbo benzina 1.5 TSI da 115 CV e 150 CV con cambio manuale a 6 marce e due motori turbo benzina 1.5 eTSI mild hybrid a 48 V con cambio DSG a 7 marce con le stesse potenze. Il turbodiesel 2.0 TDI SCR è previsto in due livelli di potenza: da 115 CV con cambio manuale a 6 marce e da 150 CV con cambio DSG a 7 marce. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà lanciata la seconda generazione dell'alimentazione ibrida plug-in con autonomie di circa 100 km e possibilità di ricarica in corrente continua DC fino a 50 kWh.

GLI ALLESTIMENTI - Quattro gli allestimenti disponibili: Life, Edition Plus, Style e R-Line. L’allestimento Life prevede, tra le altre cose: adaptive cruise control predittivo, advanced driver activity assist, ambient light interno (10 tonalità), app-connect wireless, car2x, cerchi in lega da 16′′ norfolk 205/55, climatronic (1 zona), digital cockpit pro 10,25′′, fari led eco anteriori e posteriori, front assist con riconoscimento pedoni e ciclisti, keyless go, lane assist, park pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema multimediale con touchscreen da 12,9′′, regolazione lombare sedile guida, sensore luce e pioggia, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, specchietto interno fotosensibile, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, volante multifunzione in pelle e wireless charging smartphone.

I PREZZI DELLA GOLF

Benzina cc kW/CV Prezzo chiavi in mano €
1.5 TSI ACT Life 1.498 85/115 30.150
1.5 TSI ACT Edition Plus 1.498 85/115 30.350
1.5 TSI ACT Life 1.498 110/150 31.950
1.5 TSI ACT Edition Plus 1.498 110/150 32.150
1.5 TSI ACT Style 1.498 110/150 34.250
Ibrido Mild Hybrid      
1.5 eTSI ACT Life DSG 1.498 85/115 32.800
1.5 eTSI ACT Edition Plus DSG 1.498 85/115 33.000
1.5 eTSI ACT Style DSG 1.498 85/115 35.100
1.5 eTSI ACT Style DSG 1.498 110/150 36.900
1.5 eTSI ACT R-Line DSG 1.498 85/115 35.300
1.5 eTSI ACT R-Line DSG 1.498 110/150 37.100
Diesel      
2.0 TDI SCR Life 1.968 85/115 33.450
2.0 TDI SCR Edition Plus 1.968 85/115 33.650
2.0 TDI SCR Life DSG 1.968 110/150 37.400
2.0 TDI SCR Edition Plus DSG 1.968 110/150 37.600
2.0 TDI SCR Style DSG 1.968 110/150 39.700
2.0 TDI SCR R-Line DSG 1.968 110/150 39.900


L’allestimento Edition Plus, che costa 200 euro in più rispetto alla Life, aggiunge cerchi da 17”, cristalli posteriori oscurati, impianto antifurto, keyless Entry e Go, Light Assist, retrocamera, vernice metallizzata. 

L’allestimento Style, che costa 2.300 in più rispetto alla Life, aggiunge ambient Light interno (30 tonalità, cerchi in lega da 17′′ Nottingham 225/45, climatronic (3 zone), fari LED IQ.LIGHT Performance con listello orizzontale e logo illuminati, inserti cromati esterni, interni in tessuto e ArtVelours, sedile guida ergoActive 14 regolazioni e funzione massaggio.

I PREZZI DELLA GOLF VARIANT

Benzina cc kW/CV Prezzo chiavi in mano €
1.5 TSI ACT Life 1.498 85/115 31.100
Ibrido Mild Hybrid      
1.5 eTSI ACT Life DSG 1.498 85/115 33.750
1.5 eTSI ACT Style DSG 1.498 85/115 36.050
1.5 eTSI ACT R-Line DSG 1.498 85/115 36.250
1.5 eTSI ACT R-Line DSG 1.498 110/150 38.050
Diesel      
2.0 TDI SCR Life 1.968 85/115 34.400
2.0 TDI SCR Life DSG 1.968 110/150 38.350
2.0 TDI SCR Style DSG 1.968 110/150 40.650
2.0 TDI SCR R-Line DSG 1.968 110/150 40.850


Infine L’allestimento R-Line, che costa 200 euro in più rispetto alla Style, aggiunge: assetto sportivo ribassato, cerchi in lega da 17′′ coventry 225/45, climatronic (1 zona), cristalli posteriori oscurati, driving profile selection, fari led eco anteriori e posteriori, minigonne laterali nero lucido, paraurti r-line con inserti nero lucido, pedaliera sportiva con inserti in acciaio, sedili sportivi r-line con poggiatesta integratoeregolazioni manuali e sterzo progressivo.

> LEGGI ANCHEVolkswagen Golf 8: ecco dove migliora col restyling

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
73
90
64
206
VOTO MEDIO
2,6
2.5643
521


Aggiungi un commento
Ritratto di HypnoToad
21 febbraio 2024 - 11:47
Penso sia senza dubbio la segmento C più anonima sul mercato, a memoria solo la serie 1 fa peggio in questa generazione secondo me.
Ritratto di Goelectric
21 febbraio 2024 - 14:23
Mah, pure l astra non scherza, forse è difficile trovare una seg.c veramente bella
Ritratto di HypnoToad
21 febbraio 2024 - 15:34
Ma mai nella vita... solo il Vizor di Astra ha più personalità di tutta la gamma Volk degli ultimi anni, l'Astra esteticamente la conto come riuscita sopratutto nelle versione non base mentre qui siamo proprio lontani. Forse nella generazione precedente erano simili per anonimato. La serie 1 penso invece sia la più brutta segmento C della storia recente.
Ritratto di AndyCapitan
21 febbraio 2024 - 19:04
4
rimane sempre una gran macchina dal vivo...la golf e' la golf...anche se i materiali sono a meta' qualita' rispetto alla golf 4 e 5!
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2024 - 17:38
I Cinesi fanno meglio con 10/12 mila euro in meno e la qualità non si discosta molto da questa wagen.
Ritratto di Demon_v8
21 febbraio 2024 - 21:03
3
Goelectric, esteticamente classe a, ford focus e mazda 3 sono di un altro pianeta..poi de gustibus
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2024 - 21:39
1
Concordo, come presenza perfino Focus è superiore, come pure Civic. Come materiali e assemblaggi non so, Golf è ottima credo ma la 3 odierna se la gioca.
Ritratto di Santhiago
21 febbraio 2024 - 22:25
La maggior pare delle pari segmento sono stilisticamente superiori. E anche quanto a qualità reale, sulle golf l'ho trovata calare nel tempo. Poi, parliamone, di questi prezzi assurdi. Auto che dovrebbe partire da 24k, scontabili. (lo so, è tutto il mercato ad avere prezzi assurdi, ma non bisogna concedere a questi approfittatori che ci si rassegni, anzi, è ora che tornino a condizioni più oneste)
Ritratto di Delfino1
22 febbraio 2024 - 13:15
giusta osservazione. ma per far sì che ciò avvenga, servirebbe un boicottaggio degli acquisti. cosa impossibile...
Ritratto di Santhiago
1 marzo 2024 - 14:09
Vero, ma sicuramente prostrarsi ad accettare ogni fregatura come se fosse normalità non aiuta. Guarda, io nel 2019-20 stavo per cambiare auto, non tanto per necessità, ma per sfizio. Poi ho aspettato ed i prezzi si sono gonfiati, prima per problemi di forniture, poi per.... Nulla, i costi reali sono tornati ai livelli precedenti, i prezzi no. Per cui, eticamente, non accetto di contribuire a questa speculazione a spese dei consumatori. Ora il mio sfizio si sta, con il tempo, trasformando in necessità, ma ora finché non sarò costretto, non cambierò auto. Ok che come dici tu servirebbe un boicottaggio diffuso, ma le vendite sono già in calo, il tempo completerà il lavoro.
Ritratto di Quello la
21 febbraio 2024 - 12:25
Tante rivali le si avvicinano. Ma oggi io continuo a preferire Golf a Focus o Civic. E anche questa serie mi piace, anche se mi rendo conto che sarebbe potuta essere molto meglio.
Ritratto di giocchan
21 febbraio 2024 - 15:33
Civic si è auto-esclusa dalla lotta... parte da 40k (ok, è HEV... ma anche Corolla lo è, e costa 33k...)
Ritratto di Quello la
21 febbraio 2024 - 15:49
Vero, caro giocchan. Io, però, per mia personalissima percezione, non trovo Corolla concorrente di Golf, anche se - ovviamente - lo è.
Ritratto di lovedrive
21 febbraio 2024 - 12:29
stellantis toglie il diesel alle 500x e renegade, giulietta spartita da un po. ma se vuoi vendere devi produrre quello che il mercato richiede. ed i tedeschi continuano a produrre i diesel. alla faccia del dieselgate.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 13:10
4
continua a produrre diesel perchè ha un folto numeri di modelli del segmento C e superiori che li usano
Ritratto di giocchan
21 febbraio 2024 - 15:52
Diesel che a parità di allestimento/potenza/cambio, costa 2800e in più della MHEV... in pratica un'auto fatta su misura per chi fa più di 30.000 km l'anno di autostrada.
Ritratto di Challenger RT
21 febbraio 2024 - 12:37
Accanimento terapeutico! La Golf ha perso da anni il suo perché. Se la prima serie del 1974 era una interessante novità nel panorama automobilistico anche per il design, già quelle degli anni ‘80-‘90 hanno vissuto grazie alla moda che si è trascinata tristemente nei decenni successivi con gli “inseguitori degli inseguitori”, cioè i ritardatari delle mode… Roba da Rieducational Channel nella puntata “Golfisti, chi erano costoro?” ;)
Ritratto di Spock66
21 febbraio 2024 - 13:17
In effetti e' quello che ho sempre pensato io..auto del tutto anonima e diciamolo pure "brutta" che e' andata avanti decenni con la gloria della GTI a fare da traino..eppure a tantissimi piace e continua a piacere..onestamente anche quella del 74 non era un gran bellezza, ma tirava grazie al motore brillante e alla solidita', inoltre ne ho guidate parecchie versioni nel tempo e la dinamica di guida era superiore alla concorenza..cosi' e' diventata una icona assoluta, anche se non ho mai capito perche'..in ogni caso onore a lei, se lo merita..
Ritratto di NITRO75
21 febbraio 2024 - 12:44
Ma come diesel????? Ma ancora?
Ritratto di Alsolotermico
21 febbraio 2024 - 13:02
Perché il Diesel è ancora molto apprezzato dalla clientela automotive. E se non fosse per l'accanimento fatto dalla dittatura ambientalista europeista ai suoi danni...oggi il Diesel risulterebbe primo in classifica..per maggior preferenza.
Ritratto di Puppamelo
22 febbraio 2024 - 10:43
Ho letto un articolo di qualche giorno fà dove si parla che la Ursula von der Leyen vien dal mare tornerà sui propri passi rimodulando e buttando all'aria tutto il programma dell'auto ....si ritornerà a produrre auto termiche probabilmente allungando anche la vita dei diesel finchè il mercato europeo non offrirà auto appetibii ai cittadini soprattutto in fatto di scelta economica e tecnologia più appetibile per le esigenze di molti ....in pratica i colossi europei stanno arrancando nessuno compra le auto elettriche perchè sono fuori dalla portata delle tasche dei cittadini e oltretutto non garantiscono percorrenze normali perchè non c'è la possibilità di caricarle con facilità ....in questa situazione ci siamo calati le mutande ai cinesi che spaventano l'europa (ma và ....ci voleva un genio per capirlo) ....quindi la data del 2035 probabilmente verrà spostata molto in avanti e si permetterà alle case automobilistiche di continuare a produrre auto termiche cercando comunque di migliorare il parco macchine vecchie euro 0/1/2/3/4 ....cioè una transizione allungata che permetta a tutti di arrivarci senza imposizioni dall'oggi al domani ....
Ritratto di Emanuele27
22 febbraio 2024 - 17:45
Esattamente le elettriche hanno prezzi esorbitanti e anche se le case le lanciano con autonomie di 500 km o superiori, quando si viene ai fatti (alla vita quotidiana) sono di una scomodità unica. L'unione europea DEVE permettere alle case automobilistiche del nostro continente di poter continuare a produrre auto termichese non vuole far cadere nel baratro brand con una storia alle spalle e far trionfare i cinesi che se ne sono usciti come tuberi dal terreno negli ultimi anni. Che peraltro inquinano a bestia e gli ambientalisti convinti gli danno anche i soldi comprando le auto elettriche
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2024 - 12:48
3
Che strano momento sta attraversando l automotive.. continuano a dare i disel mentre la pubblicità invita ad altro. Una golf che costa meno di una y elettrica...poi nn capisco perché il disel 150cv nn si possa avere con il manuale... mentre il 115 CV si. Ma nn è solo questione di mappatura tra le due versioni??? Poi x me che sono amante dell' sw. Vi giusto che la Golf è l unica auto di cui nn mi spiego la versione sw. Il mito della.gold è nato come berlina due volumi perché travolgere un mito?? Se la golf venderà solo la metà dei veicoli che vendeva in passato, sarà un bel schiaffone al gruppo stelatins che ha rinunciato al disel e tra poco anche al termico...certo che comprare auto in questo momento è molto difficile nonostante ora abbiamo messo in campo incentivi che confondono ancora di più .. io gli incentivi li metterei intorno al 2030. Solo verso la data del 2035 qualcuno dei termici come me potrà iniziare a prendere in considerazione una bev. Per cui aspettiamo elezioni europee e vedia.o che cosa cambia e se vorranno cambiare.
Ritratto di Jemba80
21 febbraio 2024 - 12:55
In giri c'è ben di peggio.
Ritratto di Alsolotermico
21 febbraio 2024 - 12:57
Vabbè ormai i prezzi delle auto sono fuori controllo. 30k per una golf in versione barbon edition sono follia pura... quando un tempo non troppo lontano costava la metà. Eh ho detto tutto!!!.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 13:13
4
evvai di amarcord
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 13:53
Tuttavia, listino AV autunno 2015 "narra" : Golf 2.0 GTI Performance 3p = 32.350€. Poi certo avere il leddone centrale odierno fa la differenza... :)
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 13:59
4
la matematica narra che si tratta di 9 anni fa
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 14:02
Appunto, nemmeno chissà quanto indietro...
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 14:07
4
si ma 33000 del 2015 equivalgono a 39000 di oggi costa 44000, siamo molto lontani dalla metà accenna sopra pur senza considerare le differenze in termini di dotazione .... e numero di porte
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 14:11
4
cmq sul mercato dell'usato si trova a partire dai 16000
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 14:18
Da dove verrebbe fuori tale equivalenza 33k => 39k ? Qua in verità il potere d'acquisto è persino sceso anziché salire nei vari ultimi anni/decenni, quindi oggi gli stessi 33k di allora sarebbero forse persino più problematici da affrontare che allora (non per niente Panda e Sandero a gogò), altro che 39 e 44k...
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 14:52
4
da qui www.rivaluta.istat.it/
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 14:55
4
il potere di acquisto non centra nulla con inflazione e variazione dei prezzi al consumo. sarà forse per quello che vendono più dacia e low cost di una volta
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 16:16
Apprezzo la risolutezza (con quel NULLA piazzato lì a chiudere teoricamente la questione, di potenza!) ma relativamente appunto a ""il potere di acquisto non centra nulla con inflazione"" perdonami ma vi voglio più fidare dell'internette (ma solo per scrupolo, eh, non me ne volere) che mi ha risposto al volo : -- All'aumentare del livello generale dei prezzi, quindi in presenza di inflazione, il potere d'acquisto del denaro diminuisce. Viceversa, se i prezzi scendono, il potere d'acquisto del consumatore aumenta.---- A me sembra di leggere scritto nelle stesse affermazioni sia poteredacquisto che inflazione... Poi magari si tratta solo di economia "classica" e ultimamente viaggiate a ben altri livelli concettuali; ma in tal caso VI conviene telefonare al sig. internette e fargli presente che è rimasto a concetti oramai superati :)
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 16:21
In ogni caso ho capito che intendi, da un parte quello che la famiglia riesce a introitare e dall'altra quello che invece è l'andamento dei prezzi ai quali chi produce industrialmente si adeguerà (da cui quel ""rivalutatore"" che hai riportato). Mettiamola così, si è maggiormente aperta la forbice fra la prima e la seconda delle due appena dette cose e quindi, mi sa che alla fine la conclusione è la stessa sia per me che per te, le genti più che qui comprarsi Panda e Sandero... Magari la cosa ha mantenuto più equilibrio nei paesi d'oltralpe dove il gap man mano negli anni creatosi fra la prima voce e la seconda sarà stato (presumo) meno importante
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 16:56
4
ci siamo quasi. il potere di acquisto delle famiglie dipende dallo stipendio mentre il valore istat considera il costo di un paniere di beni e le sue variazioni. il fatto è che la disponibilità della famiglia è diminuita (mutui più alti e crescita prezzi per inflazione) mentre i prezzi dei prodotti sono aumentati quindi chi ieri poteva comprare una cosa che costava 10 oggi non può più e compra cose che costano 8
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 18:30
"ci siamo quasi" Tu sostenevi che non c'entrassero nulla fra loro :) :) :)
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 18:36
4
ci siamo quasi era per il tuo secondo post dove descrivevi la differenze. cmq il punto era a quanto equivalgono 33k del 2015 nel 2024
Ritratto di Blueyes
21 febbraio 2024 - 16:17
1
sarà, ma l'acquirente tipo della Golf non riesce più ad acquistarla mentre chi è riuscito a tenere il passo con l'inflazione cerca ben altro, infatti di questa Golf non se ne vedono in giro.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 16:54
4
anche perchè chi comprava golf ora compra troc, chi focus puma ect ect
Ritratto di Francesco Pinzi
21 febbraio 2024 - 17:16
deutsch ai fatti da 33k a 44k è un bel +30%, l'inflazione è stata del 30%?? Non mi risulta. In 20 anni c'è stata questa inflazione "in generale", dal 2015 sono appena 9.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 17:23
4
ho già risposto pubblicando anche il sito per il calcolo della variazione istat, li troverai conferma di quanto già scritto. facendo una comparazione occorrerebbe anche sottolineare che la golf del 2015 era una 3 porte, oggi è 5 porte ed anche la dotazione è ben diversa
Ritratto di Polselli
21 febbraio 2024 - 22:09
33K del 2015 non possono essere paragonati a 33K di oggi meno che meno con l'inflazione a 2 cifre che abbiamo avuto negli ultimi 2 anni. Il potere di acquisto cala in base all'inflazione su questo non ci sono santi purtroppo e quindi il calcolo di deutsch è sostanzialmente corretto. Faccio notare che il potere di acquisto potrebbe in teoria anche aumentare se l'inflazione fosse negativa o rimanere costante se è prossima a 0.
Ritratto di forfEit
22 febbraio 2024 - 06:31
Ma veramente, non me se ne voglia se lo risottolineo ma è troppo un elefante nella stanza, aveva esattamente detto (e pure con certo piglio categorico) che la correlazione fra inflazione e potere d'acquisto fosse NULLA :) Cioè io boh... :) :) Dico: basta(va) giusto leggere (bene) sopra i commenti
Ritratto di forfEit
22 febbraio 2024 - 06:48
Oltretutto, forse (vi) è palesemente sfuggita come cosa, ma tutta la (vostra) linea risulta essere a pieno supporto anziché in opposizione (come apparentemente invece già da primo contrommento di deutsch) di quanto affermato inizialmente da alsolotermico. Bastava semplicemente dir(gli): Vero alsolotermico, appoggio; in effetti, già solo dal punto di vista dell'inflazione i prezzi sono saliti nel tempo come verificabile dal rivaluta/istat/it . Poi, ciò fatto, se nel caso si poteva accettare o meno di allargare aderendo a mie successive considerazioni più ampiamente abbraccianti il potere d'acquisto nostro italico attuale rispetto a tempi precedenti, che invece imho è il fattore dirimente sul fatto che qui men che mai una Golf non sarebbe più fattibile laddove in Germania invece ancora sì nonostante poi magari vai a vedere avranno avuto un'inflazione pure più importante della nostra, ma appunto (e questo il perché del mio perno fermo nell'affrontare l'argomento), col potere d'acquisto che nel loro caso non è stato intaccato lo stesso a sto punto (a voi la magia di scoprire come mai, io l'aiutinONE l'ho dato :) )
Ritratto di Polselli
22 febbraio 2024 - 10:07
Fermo restando che non ho ben capito il tuo ragionamento, l'inflazione media annua in Germania degli ultimi 10 anni è superiore a quella italiana (anche se di poco). Quindi anche li i 33K del 2015 diventano più o meno 39K. Diverso è il discorso del potere di acquisto delle singole persone che può rimanere costante nel tempo se e solo se anche gli stipendi salgono ad un tasso uguale o superiore all'inflazione. Quindi in sostanza 33K del 2015 per una persona che compra un auto sono pari ai 39K di oggi se e solo se il proprio stipendio è aumentanto al pari dell'inflazione o in misura maggiore. Ma il discorso iniziale era un altro ovvero capire se il prezzo delle auto fosse impazzito negli ultimi anni e a dispetto della minchiata che diceva AlsoTermico abbiamo dimostrato che almeno per la Golf non è cosi perchè i prezzi sono aumentati in linea con la svalutazione del denaro data con l'inflazione.
Ritratto di forfEit
22 febbraio 2024 - 10:32
In breve: già solo la Golf (Gti) che nel 2015 costava 33k ora costa non 39 (come da svalutazione appurata) ma 44k quindi in primis la dimostrazione di cui parli, se non per autoimposizione di voler trovare una quadra, non sussiste purtroppo per nulla. Sorry
Ritratto di forfEit
22 febbraio 2024 - 10:40
Quindi salomonicamente direi che la verità sta magari non proprio nel mezzo ma nemmeno così tutta spostata da una parte, come appena poco sopra messo in evidenza
Ritratto di Polselli
22 febbraio 2024 - 10:55
Tutto era partito dall'affermazione di AlsoTermico che diceva che la golf costasse 15K 10 anni fa e che quindi i prezzi fossero aumentati esponenzialmente. Ovvio che i prezzi possono essere paragonati riattualizzando l'nflazione solo a parità esatto di contenuto. Ad esempio il latte di 10 anni fa è uguale al latte di oggi e quindi mi aspetto che costi come 10 anni prima più la svalutazione inflazionistica. Chiaro che per un'auto non è cosi la Golf del 2015 non è la Golf di adesso in termini di materiali e soluzioni tecniche quindi che costi 44K quindi leggermente sopra l'attualoizzazione all'inflazione e direi che ci sta vista l'evoluzion e tecnologica
Ritratto di Francesco Pinzi
22 febbraio 2024 - 12:00
Polselli eh certo, quindi sarà normale che, evolvendosi, un auto costerà come una casa. Allora permettimi di dire che a quest'ora i pc dovrebbero costare come uno shuttle!
Ritratto di Polselli
22 febbraio 2024 - 12:53
le auto si evolvono, inglobano nuove tecnologie, sono costrette a implementare normative sempre più stringenti a livello di ADAS e di sicurezza ed emissioni per non parlare dei materiali che subiscono sempre più spesso flottazioni sui prezzi, basta guardare il peso di un auto di 20 anni fa e il peso oggi (e non parlo di elettriche) per capire quanto ci sia in più su un auto moderna
Ritratto di chinaobbrobri
21 febbraio 2024 - 13:15
Qui qualcosa sta davvero sfuggendo di mano. 30 mila euro per la versione base?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
21 febbraio 2024 - 14:02
La versione base non è importata A Verona hanno deciso di importare dal allestimento Life.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 14:12
4
mi sa che sei poco aggiornata, costa già 30 la base oggi solo che oggi la base + il 1.0 tre cilindri, in questa nuova versione il base è il 1.5 4 cilindri
Ritratto di chinaobbrobri
21 febbraio 2024 - 14:38
Non è che cambia granché
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 14:53
4
boh, non saprei, si sono sempre lamentati in tanti dei tre cilindri, ora che sono quattro e con cubatura maggiore si dovrebbe essere contenti
Ritratto di chinaobbrobri
21 febbraio 2024 - 15:05
Sì, può essere. Ma costa sempre tanto. Anche perchè in versione base avrà sì e no anche l'autoradio e due inserti di tessuto messi in croce sui pannelli porta.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 15:11
4
beh insomma, la focus parte da 31 e le altre sono più o meno allineate, poi bisogno vedere dotazione e sconti. ma tra le generaliste la golf è sempre costata un pò più delle altre. ormai cmq sono rimaste in poche ne segmento
Ritratto di chinaobbrobri
21 febbraio 2024 - 15:13
Vero. Però, ti dirò...la Focus la preferisco mille volte di più, è meglio equipaggiata, meglio rifinita (attualmente) e più "vettura". Ed è inspiegabile il fatto che Ford non voglia più produrla.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 15:15
4
io comparavo solo il listino, poi probabilmetne ford fa più sconto di vw. non le vendono più forse perchè ormai la gente snobba le berlinette a favore dei vari sub di segmento
Ritratto di chinaobbrobri
21 febbraio 2024 - 15:17
può essere...però è un gran peccato!
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 15:19
4
è una scelta del mercato, la gente chiede suv e le case le producono, le gente non chiede berlinette e le case smettono di produrle
Ritratto di marcoveneto
22 febbraio 2024 - 07:13
Meglio rifinita la Focus non credo proprio. La Golf 8 non avrà finiture eccezionali, ma non credo sia caduta in basso come la Ford (sempre stata abbastanza cheap negli interni).
Ritratto di chinaobbrobri
22 febbraio 2024 - 08:38
Evidentemente sei rimasto alla Golf 6 ed alla Focus di due generazioni fa. Vai in qualche concessionaria Ford e guardati l'attuale Focus. Non c'è proprio paragone, la Golf attuale se la mangia a colazione. VW ha tagliato parecchio sulla qualità degli interni, scommettendo tutto sulla tecnologia elettrica. E si è adeguata al mercato, anzi...a volte sembra di entrare in un'auto cinese. Sto guidando in questi giorni una T-Roc ed una Polo aziendali e...mamma mia!! A parte la puzza delle plastiche, croccano e suonano di vuoto ovunque! La mia Formentor già sembra di un'altra generazione pur cigolando anch'essa in maniera esasperante dopo neanche 3 anni e 50 mila km.
Ritratto di marcoveneto
22 febbraio 2024 - 09:18
Be t-Roc e Polo pre-restyling è risaputo che non abbiano grandi qualità interne a livello di materiali. La Golf penso sia un po' meglio. La Focus e le Ford non hanno mai brillato per qualità delle plastiche. Sarà che la Focus dentro è pure bruttina...se ho occasione verifico.
Ritratto di Oxygenerator
21 febbraio 2024 - 13:21
Auto molto vecchia.
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2024 - 21:40
1
Perchè non è nata a pile?
Ritratto di Oxygenerator
22 febbraio 2024 - 08:00
No. È proprio vecchia.
Ritratto di Oxygenerator
22 febbraio 2024 - 08:01
Foss’anche tutta a pile, rimane vecchia
Ritratto di forfEit
22 febbraio 2024 - 08:54
E' che te (proprio nell'altro articolo in home la testimonianza) parti dagli standard elevatissimi di una Spring, ovvio che a confronto una Golf che sia termica, elettrica o anche a fissione nucleare sarebbe comunque un catorcio a confronto. Ebbè... :)
Ritratto di Oxygenerator
22 febbraio 2024 - 09:27
Solito commento iidiota
Ritratto di Vadocomeundiavolo
21 febbraio 2024 - 14:04
Praticamente la life ora ha il 1.5 quattro cilindri al posto del 1.0 a tre cilindri e lo schermo da 10,25” di serie , prima a pagamento. Il prezzo aumenta solo di 550€. Con 6 cv e 20 nm in più. E un erogazione più fluida. Ottimo.
Ritratto di capobutozzi
21 febbraio 2024 - 14:14
dai a 30k la 15o cv senza ibrido si può comprare, stranamente l'equipaggiamento di serie è buono. una macchina alla vecchia maniera che penso si guidi bene. la versione più brutta era la quinta, la più bella di sempre la quarta (e anche la meglio costruita dentro e fuori)
Ritratto di giocchan
21 febbraio 2024 - 15:15
Due cose: 1) interessante il sovrapprezzo per le MHEV, 2650e, non pochi... ma considerando che un cambio DSG, da solo, costerebbe 2000 euro... 2) curioso di vedere il confronto di prestazioni e consumi tra la MHEV e la Diesel (ovviamente a pari potenza - interessante come a parità di allestimento/potenza/cambio, la Diesel costi 2800e in più...)
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2024 - 15:54
4
consolati sulla troc la differenza tra diesel e benzina è di 4000. idem skoda
Ritratto di markb
21 febbraio 2024 - 15:42
Neanche se mea regalassero
Ritratto di Sdraio
21 febbraio 2024 - 15:54
Almeno non è fullelettroschifo...
Ritratto di Gordo88
21 febbraio 2024 - 16:45
1
Almeno non è un suv..
Ritratto di Pierluigi Zampa
21 febbraio 2024 - 17:28
Tengo la Golf 7 finché girano le ruote
Ritratto di Gordo88
21 febbraio 2024 - 20:42
1
mk7.5 è ancora la migliore.. ma anche la mk8 dopo un pò ci ho fatto l' occhio, per questo restyling mi chiedo chi abbia approvato quel touch messo così alla casso sulla plancia!!
Ritratto di dEUS
21 febbraio 2024 - 20:13
Nel 2005 con 30000€ ci si prendeva la golf gti 200cv cambio dsg e ben accessoriata, che poi trovai usata nel 2007 a 19500€...
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2024 - 21:42
1
Però allora si prendevano 1200 euro al mese, mentre quei 1200 oggi sono diventati...................................
Ritratto di dEUS
21 febbraio 2024 - 22:23
:D
Ritratto di FP_73
21 febbraio 2024 - 22:25
Forse la peggiore Golf di sempre. Oltre al design discutibile, ha un pessimo comportamento dinamico: nella prova dell'alce effettuata da "km 77" (testata giornalistica spagnola, vedere i test su YouTube), passa la prova a 69 km/h. La Polo, per avere un termine di paragone in casa, passa a 78 km/h e la T-Cross a 79 km/h. Però ora ha il tablettone!
Ritratto di ziobell0
21 febbraio 2024 - 23:05
mai piaciuto quel frontale così schiacciato. Anche il tablet è banalissimo. Ma nel complesso rimane un'auto con buone motorizzazioni e almeno non parte dal millino 3 cilindri
Ritratto di Dhafne
22 febbraio 2024 - 07:11
Ma perche' continuano ad insistere con quei mega schermi sul cruscotto? Alla faccia delle distrazioni, comunque orrendi.
Ritratto di floop
22 febbraio 2024 - 08:14
Ma solo a me pare assurdo che una Golf normale costi 35mila euro? ok la GTI o GTD ma le normali?
Ritratto di Sherburn
22 febbraio 2024 - 08:18
Mai avuta un VW, questa (come la Polo) mi piace. Concreta e classica.
Ritratto di TheBestOne
22 febbraio 2024 - 10:10
La valutazione estetica è soggettiva, a me non dispiace. Come da filosofia del modello, credo punti a non dispiacere a nessuno più che a far impazzire pochi... La cosa grave, secondo me, è che oggi solo i giapponesi sanno fare le Full Hybrid. I motori diesel hanno gli anni contati, i turbo benza consumano troppo, i fint-hybrid sono una presa in giro e le ibride plug-in vanno bene solo per quei pochi che fanno la maggior parte dei km in spostamenti quotidiani entro il range di autonomia delle batterie (nei lunghi viaggi sono un disastro).
Ritratto di Puppamelo
22 febbraio 2024 - 13:54
Che i motori diesel hanno i giorni contati non lo sò ...."pare" da una ultima intervista alla Ursula che si farà come i gamberi ...cioè si sono accorti che il mercato offre auto che non possono essere acquistate dalla maggioranza delle persone per prezzo/tecnologia ancora in elaborazione/possibilità di tanti di approcciare a certe nuove tecnologie e soprattutto le case costruttrici sono in forte difficoltà per questo motivo e a catena per difendersi dall'invasione di auto dalla Cina che potrebbe distruggere il mercato europeo in pochi anni ....pare che nel 2026, ma forse prima, allungheranno la vita delle termiche spostando la data del 2035 per permettere alle case produttrici europee di vendere ancora auto termiche e comunque di produrre auto elettriche con tecnologie più consolidate a prezzi inferiori e quindi dare ai cittadini una scelta più ampia e più economica per rinnovare il parco auto .....insomma si sono accorti (ma vaaaa) che la maggioranza delle persone non può comprare una scatoletta elettrica a 30/40/50...mila euri e non tutti hanno la possibilità di ricaricarla, di sostituire la vecchia auto termica per continuare a soddisfare le proprie necessità di mobilità .....tutto questo finchè il mercato non offrirà una scelta ampia e a prezzi abbordabili con l'utilizzo delle nuove tecnologie più green ...in questa maniera faresti comunque un miglioramento green perchè sebbene prolunghi la vita del termico faresti comunque acquistare auto al popolino europeo euro 6 o 7 andando a sostituire i vecchi euro 0/1/2/3/4...
Ritratto di Ste1492
22 febbraio 2024 - 14:39
La Golf ha avuto successo, ma io ho preferito comprare delle auto più anonime e meno alla moda, non mi interessava farmi notare allora e forse ora con la moda dei SUV passerà più in osservata rispetto al passato perché è fuori moda, ma io ho altri gusti.
Ritratto di Sherburn
22 febbraio 2024 - 19:04
A me non piaceva perchè era il mito di gente alla moda che ora si è presa la Tesla Y. Han fatto il giro. La progressione era: Polo, Golf Gti o Audi A3, AudiA4/A6, VW Tuareg o Tiguan o Q5 (tutte diesel eh) e poi, fulminati sulla via del green, la Tesla Y. Nello stesso tempo io avevo cambiato solo una macchina, Seg B a benzina. Ora, con le bev da due tonnellate e da 0 a 100 in 4" come soluzione green, se avessi il budget la Golf termica la prenderei. Macchina normale, ben impostata a terra, solida.
Ritratto di Ste1492
22 febbraio 2024 - 19:46
Io per non subire l'avvicendarsi delle mode sono sempre stato fuori moda.
Ritratto di Tistiro
23 febbraio 2024 - 09:59
Parole sante
Ritratto di Tistiro
23 febbraio 2024 - 09:58
In un mondo di caos la sobrietà e la semplicità sono oro colato.
Ritratto di Onlythebest
23 febbraio 2024 - 16:14
Che brutta cosa l’invidia di chi non può permettersela
Ritratto di Ste1492
23 febbraio 2024 - 20:16
Potrei permettermi delle auto anche costose, ma che non mi servirebbero a nulla ed oltre un certo prezzo le auto sono soldi buttati.
Ritratto di Claudio Tolli
23 marzo 2024 - 14:11
c'è chi ti giudica in base alla auto, cose da stupidotti, la realtà è che tu hai i soldi per farci quello che vuoi, loro hanno preso a rate anche le mutande! ;)
Ritratto di AZ
23 febbraio 2024 - 20:06
Un po' meno brutta.
Ritratto di Pepetto
25 febbraio 2024 - 11:22
Game over…cannibalizzata dalle fauci fraterne ( Troc)….nn ce n’e’ più….
Ritratto di Claudio Tolli
23 marzo 2024 - 14:09
Anonima e nulla di diverso, spendo più di 10k in meno e prendo il nuovo DUSTER!
Ritratto di Fibax
30 marzo 2024 - 10:13
Che noia questa Golf. L'ennesimo frontale rifatto e qualcosa al posteriore. Prezzi da SUV. Interni con quel tessuto stile giacca anni 60. Display male integrato nella plancia, dà l'idea che se per sbaglio lo colpisci si stacca. Ennesima versione del tombino tedesco.