NEWS

Volkswagen Golf 8: ecco dove migliora col restyling

Pubblicato 24 gennaio 2024

La media tedesca cambia soprattutto dentro, con un nuovo sistema multimediale. Confermate la GTI e la GTE: quest’ultima promette ora 100 km in elettrico. La GTD (a gasolio) e le 1.0 turbo a benzina, invece, vanno in pensione.

Volkswagen Golf 8: ecco dove migliora col restyling

CAMBIA, MA NON SEMBRA - Per l’ottava generazione della Volkswagen Golf è pronto un aggiornamento: arriverà nelle concessionarie dopo l’estate 2024. Fuori cambiano fari, leggermente più piccoli (6 millimetri in meno in altezza) e con profilo meno “morbido” nella parte bassa: si tratta di gruppi ottici tutti nuovi, ma senza affiancare la versione attuale e quella restyling è difficile accorgersi del cambiamento. Debutta poi il logo luminoso al centro della mascherina (optional) e sono stati aggiornati anche i fanali e i paraurti: fortunatamente quelli posteriori non presentano più i finti scarichi cromati.

NUOVO INFOTAINMENT - Interventi più sostanziosi hanno interessato gli interni della Volkswagen Golf: nuovo è, infatti, il sistema multimediale, offerto con display di 10,4 o 12,9 pollici. Si tratta del più recente MIB4, che ha debuttato sulla ID.7 per poi arrivare poi nelle nuove generazione delle Passat e Tiguan: ha un software riscritto e promette tante funzioni e un’interfaccia intuitiva. Rinnovato anche il cruscotto, che è digitale di 10,2” di serie per tutte le versioni e presenta una nuova grafica. Per la prima volta su questo modello si potrà inoltre avere l’head-up display che proietta le informazioni sul parabrezza.


> Nella foto qui sopra la Golf GTE.

COMANDI MIGLIORATI - Altri interventi hanno interessato i comandi a sfioramento per il volume dell’audio e il climatizzatore: conservano la posizione sotto il monitor centrale ma ora sono illuminati (sull’auto oggi in listino sono quasi invisibili al buio). Pensionati, inoltre, i comandi tattili sul volante: ora tutte le Golf montano quelli fisici che prima erano riservati agli allestimenti meno costosi (l’unica differenza è che, sulle Volkswagen Golf restyling più costose, la finitura è lucida anziché satinata). Inediti per il modello anche i sistemi di assistenza al parcheggio, che consentono di far entrare l’auto nello spazio voluto comandandola dallo smartphone, e le telecamere a 360°.


> Nella foto qui sopra la Golf GTI.

100 KM IN ELETTRICO - Non poche le novità riguardo ai motori: le versioni più potenti della rinnovata Volkswagen Golf sono la GTI a benzina (265 CV, ora solo con cambio robotizzato a doppia frizione DSG) e la GTE ibrida plug-in (272 CV). Quest’ultima ha una batteria di ben 19,7 kWh che si può rigenerare con corrente alternata (come quella delle wallbox e delle colonnine più diffuse) con potenze fino a ben 11 kW; in alternativa, con quelle rapide in corrente continua si arriva addirittura a 50 kW (stando ai dati del costruttore, la carica passa dal 10 all’80% in soli 25 minuti). 


> Nella foto qui sopra la Golf Variant in allestimento R Line.

ADDIO GTD E 1.0 - Non avrà invece eredi la GTD a gasolio mentre la trazione integrale diventa disponibile solo per la 2.0 turbo a benzina da 204 CV (che potrebbe non essere importata in Italia). Addio anche alle 1.0 turbo a benzina: al loro posto una versione depotenziata delle 1.5, con 116 CV (l’alternativa è 150 CV). Il quattro cilindri 1.5 (oltre che nelle plug-in) trova posto pure sulle mild hybrid a 48 volt: sempre con 116 o 150 CV, abbinate unicamente al cambio robotizzato a doppia frizione. Invariate infine le versioni 2.0 TDI a gasolio, offerte con 116 oppure con 150 cavalli.

I MOTORI

Sistema di propulsione Potenza (kW/CV) Cambio Tipo di trazione
Ibrido plug-in      
eHybrid 150/204 eDSG a 6 marce anteriore
GTE 200/272 eDSG a 6 marce anteriore
Mild hybrid      
1.5 eTSI 85/115 DSG a 7 marce anteriore
1.5 eTSI 110/150 DSG a 7 marce anteriore
Turbo benzina      
1.5 TSI 85/115 manuale a 6 marce anteriore
1.5 TSI 110/150 manuale a 6 marce anteriore
2.0 TSI 150/204 DSG a 7 marce 4MOTION
2.0 TSI (GTI) 195/265 DSG a 7 marce anteriore
Turbodiesel      
2.0 TDI 85/115 manuale a 6 marce anteriore
2.0 TDI 110/150 DSG a 7 marce anteriore

 

> LEGGI ANCHEVolkswagen Golf 2024: annunciati i prezzi

VIDEO
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
73
90
64
206
VOTO MEDIO
2,6
2.5643
521


Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
24 gennaio 2024 - 00:18
Ancora col modello Station ma basta!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 07:09
Il 20% delle golf vendute hanno carrozzeria variant. È molto richiesta.
Ritratto di Andre_a
25 gennaio 2024 - 22:26
Anche a me piace con carrozzeria station wagon. La Golf R Variant è una delle mie auto preferite.
Ritratto di AndyCapitan
22 febbraio 2024 - 08:31
4
e' piu' bella della passat nuova... daiiiiii!....davanti poca differenza ma migliora la fanaleria a mio gusto...e' piu' filante e grintosa....stesso discorso all'interno....in famiglia abbiamo avuto tre golf...la 1...la 2 e la 4.....erano comunque a solidita' doppia a confronto di queste!!!....e' l'unico motivo perche' son passato a skoda pre 2019....mantengono le stesse solidita' di golf 4 e 5 !!!
Ritratto di Mucho
24 gennaio 2024 - 09:32
Onestamente la trovo elegante, efficente (vista l'altezza inferiore rispetto ai suv) e spaziosa.
Ritratto di carletto86
24 gennaio 2024 - 11:15
Molto più sensata di quei cassoni che vanno di moda utili per il conferimento a discarica dei rifiuti CER...
Ritratto di gringo00
24 gennaio 2024 - 12:38
Ma che te frega? Esiste la versione non variant, basta comprare quella
Ritratto di Ronbo
24 gennaio 2024 - 13:32
God benedica le SW e maledica i SUV.
Ritratto di KeepInMind
24 gennaio 2024 - 15:18
Fanno ridere le critiche ai suv. Secondo me è sindrome da complesso di interiorità. Hanno tanti vantaggi e qualche svantaggio. Ma soprattutto, chi guida una suv non sente proprio il bisogno di odiare le station wagon.
Ritratto di LoSvizzero
26 gennaio 2024 - 21:17
1
+ 1
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 17:57
4
ma qui odiano tutti le Suv e Bev perchè in questo forum son tutti piloti da pista con delle piunto 660 cv del 2001
Ritratto di RaptorF22Stradale
25 gennaio 2024 - 11:12
1
Quanto ė bella la GTI! Sarei indeciso tra Rossa e Bianca
Ritratto di AndyCapitan
22 febbraio 2024 - 08:33
4
....nera o blu elettrico!!!....altro che bianca e rossa! ; )
Ritratto di probus78
24 gennaio 2024 - 00:19
Per me resta una gran bella macchina, con eccellenti motori 4 cilindri 1.5 e 2.0 infinitamente meglio dei frullini 3 cilindri 1.0 con cui si vendono la stragrande maggioranza dei crossover.
Ritratto di puccipaolo
24 gennaio 2024 - 19:26
6
Una gran buona macchina… non BELLA visto che non solo a me, ma non piace proprio a nessuno! Contano pe stelle
Ritratto di Santhiago
24 gennaio 2024 - 20:38
È uguale a quella di 10 anni fa.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 18:11
4
non si direbbe visto le vendite in europa confronto alle concorrenti del segmento
Ritratto di AndyCapitan
22 febbraio 2024 - 08:36
4
...probus....sempre che la disattivazione dei cilindri non rompa le scatole....in molti hanno problemi con il mal funzionamento di questa genialata....potevano anche non metterla, eh!!!!
Ritratto di manuel1975
24 gennaio 2024 - 00:30
giusto togliere il 1.0 ma dovevano fare una versione anche a 130 cv
Ritratto di bangalora
25 gennaio 2024 - 07:05
Si potevano fare un multi versioni e multi motorizzazioni dal 1.2 al 2.5 per soddisfare un po tutti e poi passare dalla berlina alla vagonier al Suv e alla sportiva.
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2024 - 00:41
1
Paraurti anteriore diverso, fari davanti accigliati mentre quelli dietro bruniti.. e l' orribile tablet a centro plancia che magari farà meno effetto se in dimensione da 10 pollici invece di 13.. insomma potevano sforzarsi un pò di più, anche per la gti quei cerchi proprio non glieli vedo
Ritratto di Edo-R
24 gennaio 2024 - 01:39
Alla fine è uscita davvero con i cerchi "prestati" :-D
Ritratto di Rav
24 gennaio 2024 - 00:44
4
La versione meno riuscita della stirpe purtroppo e il restyling non la migliora. In un mondo che vira verso i suv sarebbe servito un bello stile per convincere e invece ha convinto la clientela a comprare la T-Roc.
Ritratto di Quello la
24 gennaio 2024 - 09:48
La quale T-Roc avrebbe un bello stile, secondo te, caro Rav?
Ritratto di Rav
24 gennaio 2024 - 11:58
4
Almeno quando la guardi davanti non sembra che pianga e non è la fiera dell'anonimato... e costa anche qualcosa in meno ormai. Anche se non è particolarmente un'opera d'arte.
Ritratto di puccipaolo
24 gennaio 2024 - 19:27
6
Approvo
Ritratto di Stolto
24 gennaio 2024 - 09:58
io preferisco di gran lunga questa alla t-roc, ma io non amo i suv...
Ritratto di Ilmarchesino
24 gennaio 2024 - 01:02
3
Nn capisco perché nn si possa avere la 2.0yd da 150cv con il manuale. Solo il 115cv può avere il manuale per cui modificare tu per portarlo a 150cv.
Ritratto di Maurino004
24 gennaio 2024 - 01:18
1
Fino ad ora il 150cv manuale c'era
Ritratto di Tistiro
24 gennaio 2024 - 07:32
Per farti spendere di più
Ritratto di Ilmarchesino
24 gennaio 2024 - 08:13
3
Tanto per cambiare..... spendete spendete
Ritratto di Quello Li
24 gennaio 2024 - 01:14
IL TABLETTONE È ORRENDO. LA GTI ROSSA È TANTA ROBA.
Ritratto di Maurino004
24 gennaio 2024 - 01:19
1
Sono curioso riguardo al comportamento del 1.5 tsi 115 cv rispetto al 1.0 115 cv
Ritratto di Kappa18
24 gennaio 2024 - 03:30
Rimane a mio avviso quella meno riuscita delle Golf, almeno dalla 3 in poi. La 5 era molto scarsa nei materiali interni (l'hanno avuta 2 miei amici e ci sono salito spesso), la 4 era notevole, anche le 6 e 7 piccole premium.
Ritratto di list
24 gennaio 2024 - 07:23
Concordo, evoca malamente il modello cui appartiene. Diciamo che in un concorso delle auto più simili alla Golf arriverebbe quinta.
Ritratto di Volpe bianca
24 gennaio 2024 - 07:55
+1
Ritratto di Reallyfly
24 gennaio 2024 - 09:09
Io la trovo la più bella e la più desiderabile tra tutte, pensa te come cambiano i punti di vista
Ritratto di Kappa18
24 gennaio 2024 - 09:15
Vero Reallyfly.
Ritratto di Francesco Pinzi
24 gennaio 2024 - 09:54
+2, e per me la penalizza molto l'anteriore, così cadente e triste. La golf 4 per me non si batterà mai.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
26 gennaio 2024 - 09:33
Abbiamo in famiglia una 5 con un bel pò di km alle spalle ed effettivamente rispetto alla 4 sembra un passo indietro di interni, ma col tempo posso dire che la serie 5 sembra più scarsa di quello che è anche a causa delle pulsantiere di autoradio e finestrini, che si scolorivano in tempo zero. Dopo le modifiche del 2006 agli interni però almeno questo aspetto è migliorato, e devo dire che, nonostante le apparenze, ha tenuto bene. Quella in casa è una comfortline del 2008 , TDI da 105Cv e 370.000km, e posso dire di essere soddisfatto.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 06:48
Ho capito solo che la versione 2.0 tsi 190 cv 4motion viene portata a 204 cv. Ma la clubsport e la R non vengono menzionati.
Ritratto di Ferrari4ever
24 gennaio 2024 - 07:24
1
Arriveranno entrambe in un secondo momento.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 07:38
Mi chiedevo le potenze.
Ritratto di Ferrari4ever
24 gennaio 2024 - 09:51
1
Penso uguali, per la Clubsport ho trovato sempre 300 cv. Presumo che anche la versione R ne avrà sempre 320.
Ritratto di NeuroToni
24 gennaio 2024 - 12:05
la R 333cv
Ritratto di Ferrari4ever
24 gennaio 2024 - 18:44
1
No, 320. I 333 cv sono della versione speciale denominata appunto “333”.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 18:58
La R performance ha 333 cv.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 18:48
4
la R attuale ha 333
Ritratto di Tistiro
24 gennaio 2024 - 07:30
Bah, a me i cerchi scuri, neri o bicolor non piacciono.
Ritratto di Tony Catrame
24 gennaio 2024 - 12:12
Novam iterationem Volkswagenis Golf laudamus, quaestuam luxuriamque praebens ut vehiculum urbanum. Ingenium novum, elegantiamque germanicam conciliantem, nova iterum iter facit. Autem exspectamus, ut hanc novam evolutionem in mundo automobilium сum magno interesse observemus.
Ritratto di Volpe bianca
24 gennaio 2024 - 07:33
Barre a led, tablet ipertrofico, cerchi Alfa style sulla gti... Mai digerita questa ottava serie, merita il declino che sta avendo.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 18:51
4
il declino ce l'ha per il T-roc in italia, europa golf ha 88mila pezzo contro 111mila del t-roc al non posto e prima della sua categoria, quindi ? declino dove scusa? nel tuo quartiere?
Ritratto di Volpe bianca
6 febbraio 2024 - 19:06
Beh non molto tempo fa era la regina, adesso si trova ben più in basso
Ritratto di 19andrea81
24 gennaio 2024 - 07:45
Quindi tolgono il 1.0l dai tutti i modelli grandi ? Finalmente una buona notizia
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2024 - 08:01
Tra i pro di questo restyling: fari e fanali sicuramente migliorati, eliminazione del 1.0 tre cilindri, eliminazione finti scarichi, eliminazione comandi al volante touch. Tra i contro: eliminazione versione GTD, tablet sproporzionato a centro plancia, cerchi GTI molto Alfa Romeo, cerchi "modello brunito" davvero bruttini.
Ritratto di Stolto
24 gennaio 2024 - 08:24
a livello estetico quella rossa molto bella, la metto al pari di una S3 un gradino sopra le concorrenti Bmw e mercedes. Il tablet sempre più grande non lo gradisco ma la discriminante sarà se è fastidioso mentre si guida o meno...
Ritratto di Al Volant
24 gennaio 2024 - 08:46
Strana eliminazione del 1000.. non capisco. Ottimo mantenimento del diesel e della versione variant. Scelta per quasi tutti i gusti e le esigenze. Prezzi purtroppo non per tutti come invece il tablet..
Ritratto di Probabilmente
24 gennaio 2024 - 09:09
Io comunque lo schermo dell'infotainment l'avrei fatto più grande. Così com'è riesco ancora a vedere la strada.
Ritratto di Tony Catrame
24 gennaio 2024 - 09:37
È veramente una bella auto per andare in autostrada e fermarsi agli Autogrill e farsi vedere in giro. Bella proprio.
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 gennaio 2024 - 22:00
Lei è, la definizione del classico Italiota ingenuo che abbocca a Cruccolandia. Si vergogni traditore della patria tricolore! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Tony Catrame
27 gennaio 2024 - 18:30
Tiene la ragione, è stato un attimo di sbadamento di cui chiedo scusa tanta.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 18:52
4
esistono ancora auto italiane? non erano fallite tutte e riacquistate da altri?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 09:39
Ecco un sunto delle principali novità introdotte con la versione restyling della Golf 8ª generazione. Oltre alla parte estetica , abbiamo. Le versioni Plug-in adottano il 1.5 tsi e possono caricare in corrente continua come le Bev , fino a 50 kwh. Nuovi fari led matrix pro con 19300 micro led e portata massima di 500 metri , già introdotti su nuova Passat e Tiguan. Nuovi DCC PRO , con controllo della valvola in compressione e anche in quella in estensione , già introdotti su nuova Passat e Tiguan. Ora memorizza gli ultimi metri sotto i 15 km/h e li puó ripetere in retromarcia e c’è la funzione di parcheggio da remoto controllabile tramite smartphone. Telecamere a 360º. Intelligenza artificiale ChatGPT Elettronica tutta nuova con il più recente MIB4.
Ritratto di Sherburn
24 gennaio 2024 - 15:17
Ma a che serve ChatGpt in una macchina? E il parcheggio telefono comandato? Bella macchina, ma togliessero qualche migliaio di euro e queste facezie elettroniche.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 15:37
Su questo puoi stare tranquillo. Sono tutte a pagamento. Mi sembra ottimo.
Ritratto di Andre_a
25 gennaio 2024 - 22:33
ChatGPT serve per avere un assistente vocale che capisce quello che dici. Il parcheggio da smartphone non è male nei parcheggi stretti. Fondamentali? Assolutamente no, ma neanche del tutto inutili, secondo me
Ritratto di mika69
24 gennaio 2024 - 09:40
Perchè hanno tolto la trazione integrale sul 2.0 TDI per metterla sul turbo benzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 10:07
Pure prima era cosi. 2.0 tsi 4motion E alltrack 2.0 tdi
Ritratto di mika69
24 gennaio 2024 - 10:11
No, ora sulla 2.0 TDI 150cv berlina c'è la TI abbinata al DSG.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 gennaio 2024 - 10:24
Quindi non cambia nulla 2.0 tsi 4motion ora 204 cv prima 190 cv Alltrack 2.0 tdi come prima. Ma ora con 150 cv invece che 200 cv.
Ritratto di mika69
24 gennaio 2024 - 10:29
Cambia che il 2.0 TDI 150cv integrale + DSG non c'è più. Eccome se cambia.
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2024 - 10:54
1
Infatti strano che abbiano tolto la 4motion dal 2.0 tdi..
Ritratto di Mucho
24 gennaio 2024 - 09:42
L'anno prossimo prendo la 2.0 d 115cv e me la tengo 15 anni. Euro 10 non ti temo
Ritratto di mika69
24 gennaio 2024 - 09:52
Grande ! Condivido.
Ritratto di Sherburn
24 gennaio 2024 - 11:26
Mai avuto VW, ma mi sembra una ottima scelta.
Ritratto di Stolto
24 gennaio 2024 - 11:44
appena fatto, con altro modello ma stessa famiglia...
Ritratto di NeuroToni
24 gennaio 2024 - 12:12
15anni? o la cambi nel 2034 o ti conviene tenerla fino al 2100.
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 10:08
Auto vecchia. E non migliora.
Ritratto di Biondi stefano
24 gennaio 2024 - 10:29
La Golf,sempre piaciuta, la uoldcar :-))) per antonomasia. Se fosse possibile averla con i motori e batterie Tesla, la comprerei subito. Forse ne comprerei 2.
Ritratto di giocchan
24 gennaio 2024 - 10:38
Veramente sparisce il 1.0??? Incredibile! Si sono ammattiti in Volks o vogliono vendere la Golf a partire da 35k?
Ritratto di steff69
24 gennaio 2024 - 11:36
Il tablet a sbalzo sulla plancia di quelle dimensioni è decisamente orrendo. Poi il logo anteriore luminoso...ma davvero stiamo facendo?
Ritratto di Volandr
24 gennaio 2024 - 11:55
Ottima automobile, che ora che è stato tolto il piccolo mille tre cilindri permette di avere tutto quello che si può desiderare, come meccanica, spazio a bordo e finiture, senza bisogno di spendere ancora di più con un marchio premium.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
24 gennaio 2024 - 11:58
perchè continuano ad accanirsi su un icona dell'automobilismo mondiale? staccate la spina! basta! producete delle ID bla bla bla che sono bellissime quanto richiestissime... basta con la Golf, è terminata con la 7.5, fatela finita
Ritratto di NeuroToni
24 gennaio 2024 - 12:07
La GTE più potente della GTI! I ruoli cambiano!!!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
24 gennaio 2024 - 12:55
con la GTI in Stage 3+ di Revo arrivi a 500CV, con la GTE puoi centrare una profonda pozzanghera e un cortocircuito innesca un boost di qualche watt invece
Ritratto di Torque5000
24 gennaio 2024 - 12:13
Col passare del tempo la golf vende sempre meno ma è come se aumentasse di categoria visto i prezzi e gli allestimenti d'attacco. Per gli stipendi medi italiani è diventata troppo costosa.
Ritratto di ziobell0
24 gennaio 2024 - 12:41
come linea non mi fa impazzire. Anche se rispetto a certe ciofeche stellantis è un capolavoro
Ritratto di fastidio
24 gennaio 2024 - 12:51
7
Va bene che si potrà spegnere ma quel televisore in mezzo alla plancia di sera secondo me è un grosso problema per la visibilità e per la luce che ti spara..gia io con il mini schermo del navigatore della F31 serie 3 di notte ho difficoltà..
Ritratto di Andre_a
25 gennaio 2024 - 22:38
Più che le dimensioni, secondo me il problema è la luminosità minima, un dettaglio al quale in troppo pochi prestano attenzione, anche tra gli smartphone
Ritratto di fastidio
29 gennaio 2024 - 12:39
7
Si hai ragione, io generalmente se non mi serve il navigatore di notte spengo il displayo eventualmente abbasso al minimo la luminosità
Ritratto di Arreis88
24 gennaio 2024 - 13:58
Beh dai, adesso è ancora più bruttina...
Ritratto di Nathanrusso
24 gennaio 2024 - 14:04
Assurdo togliere il diesel anche qua. Speriamo che con le elezioni europee si faccia marcia indietro sul diesel.
Ritratto di BZ808
24 gennaio 2024 - 14:04
Frontale migliorato!
Ritratto di Pierluigi Zampa
24 gennaio 2024 - 14:19
Il tablet non si guarda! E chi opta per quello più piccolo non risolve il problema perché si troverà la medesima cornice,
Ritratto di GiaZa27R
24 gennaio 2024 - 14:54
4
sicuramente bella auto provata (quella pre-restyling) col 2000 tdi 150 cv, auto sicura con buona potenza e buoni consumi. questa non mi sembra molto cambiata, però preferisco il cruscotto di quella che ho provato, niente tablet
Ritratto di Fortesque
24 gennaio 2024 - 16:25
Beh, ora ha il logo con le lucine dentro…
Ritratto di druido83
24 gennaio 2024 - 16:34
la gti così (195kw) entra a far parte delle auto soggette a superbollo..
Ritratto di Aitutatemi
24 gennaio 2024 - 18:01
per la GTI oltre al superballe forse anche ecotassa all'acquisto......bella mossa
Ritratto di kkzeel
24 gennaio 2024 - 18:56
Madonna che palle! Tutte le volte gli cambiano 4 bulloni, smussano 2 angoli e lo chiamano restyling... Cesso era e cesso rimane. Parere mio.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2024 - 08:08
Meglio un restyling del genere piuttosto che quello della Renegade dove cambiano solo il volante e lo schermetto a centro plancia, lasciando invariati gli esterni.
Ritratto di Gatsu
24 gennaio 2024 - 20:10
2
Ohhhh, finalmente via quell'assurdo 1.0 a benzina, su auto di questa stazza sono assurdi!
Ritratto di Pepetto
24 gennaio 2024 - 21:04
Un mito per le generazioni un po’ più vecchiotte… adesso superata dalle nuove mode che volenti o nolenti hanno influenzato i gusti dei consumatori…. Golf cannibalizzata da T Roc..Nn so che successo possa ancora avere….
Ritratto di StefanoAM
24 gennaio 2024 - 21:55
Voto 2. Manca il coraggio di cambiare stile, di fare qualcosa di nuovo, basta con questa linea! Tra l'altro ora ancora più imbruttita con quelle forzature stilistiche ai fascioni fronte e retro.
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 gennaio 2024 - 21:55
La solita deiezione farcita alla tedesca, sovraprezzata per l'italiota che ci casca sempre. Meglio le nostre autentiche automobili Italiane. Viva il Made in Italy! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2024 - 08:09
Viva la Tipo!
Ritratto di Lorenz99
25 gennaio 2024 - 02:01
IN VW DOVREBBERO OTTIMIZZARE MEGLIO GLI INVESTIMENTI, A CHE SERVE SPENDERE PER NUOVI STAMPI,PER CAMBIARE UN FARO DI SOLI 6,IMPERCETTIBILI MILLIMETRI? POI QUEL TABLETTONE BUTTATO LI',SEMBRA ROBA IN AFTERMARKET. LO STILE È PEGGIORATO RISPETTO ALLA 7( LA MIGLIORE INSIEME ALLA 1 E ALLA 4 ) E PREZZI TROPPO ALTI, DA FAR PREFERIRE LA A3.LE VERSIONI SPORTIVE COSTANO UNO SPROPOSITO. LA 9 SARÀ MEGLIO PROPORLA ANCHE ELETTRICA, PERCHÉ A MOLTI NON PIACE IL MONOVOLUME ID3 E PASSANO AD ALTRI BRAND
Ritratto di Delfino1
25 gennaio 2024 - 08:29
mi è parso di capire che la 9 sarà solo elettrica
Ritratto di opinionista
25 gennaio 2024 - 02:39
2
Ora i Gruppi ottici anteriori hanno più senso, ma la “lavagna” nell’abitacolo sicuramente no. No anche i design dei cerchi della GTI troppo simili al classico Alfa Romeo, un bel incremento di potenza di questa propulsione che però agli scarichi suona veramente poco
Ritratto di Paolo Secondo
25 gennaio 2024 - 12:31
Auto esteticamente senza infamia e senza lode. L' unica Golf esteticamente valida è stata la prima serie disegnata da Giugiaro. Tutte le altre hanno avuto una estetica neutrale, senza ispirazione, noiosa, che peraltro puo' essere la ragione del suo successo. L' automobilista medio è piuttosto conservatore. Questa serie sembra perseguire l' anonimità, come del resto quasi tutte le auto tedesche.
Ritratto di palazzello
25 gennaio 2024 - 12:49
Davanti è molto più bella anche se il tutto è impercettibile, dentro molto migliorata, peccato per l'assenza della GTD. spero che i prezzi non siano cambiati.....
Ritratto di Ronbo
25 gennaio 2024 - 17:44
Come fu per la serie 5, anche questa è una Golf 7 pesantemente restilizzata, però l'hanno chiamata 8. Adesso cercano di allungarle la vita con un televisione piazzata in mezzo al cruscotto. Speriamo le hatchback di segmento C continuino a sopravvivere, però servono linee migliori, meno plastica dura all'interno e prezzi concorrenziali rispetto ai SUV.
Ritratto di bijulino
25 gennaio 2024 - 18:12
"Cambia ma non sembra" sono anni ormai che si legge... ..a parte quel 32 pollici al centro della plancia
Ritratto di RedRedRed
26 gennaio 2024 - 11:57
Manca la metano
Ritratto di tuningman
26 gennaio 2024 - 18:22
Ho comprato 4 golf Gti ed ora ho la gti 8 fantastica tranne qualche inceppo con il monitor che ogni tanto rimane nero. Solo plastica e tessuto niente pelle da nessuna parte considerando che siamo sui 50 mila nuova. Questo restyling 8.5 con cerchi alfa , tablet sul cruscotto con zero estetica appiccicato cosiì Non si puo' vedere !!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Danza
27 gennaio 2024 - 20:31
Va in pensione la GTD ma le due versioni diesel da 115 e 150CV restano a listino Brava VW, ti riscatti dalle ciofeche ID....
Ritratto di AZ
29 gennaio 2024 - 06:43
Davanti rimane brutta.