NEWS

Volkswagen Nivus: confermato l’arrivo in Europa

Pubblicato 17 marzo 2021

Entro la fine del 2021 la piccola crossover Volkswagen Nivus, sviluppata per il Sud America, dovrebbe arrivare anche in alcuni mercati europei.

Volkswagen Nivus: confermato l’arrivo in Europa

PICCOLA CROSSOVER-COUPÉ - Nel corso dell’annuale conferenza stampa sui risultati economici è arrivata la conferma che il lancio della Volkswagn Nivus in alcuni mercati europei (per ora non è ancora chiaro quali) è previsto per il quarto trimestre del 2021. La Nivus è una piccola crossover con linea ispirata alle coupé, sviluppata originariamente per i mercati sud americani. Rispetto alla T-Cross si distingue per via di una linea più bassa e slanciata del tetto, ma è anche più lunga (426 cm), pur essendo basata sulla piattaforma MQB A0.

> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA VOLKSWAGEN NIVUS

Volkswagen Taigo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
22
28
32
104
VOTO MEDIO
2,4
2.37778
225


Aggiungi un commento
Ritratto di rebullo
17 marzo 2021 - 17:00
1
Ne carne ne pescHe.. troppo piccola per chi cerca un'auto media per la famiglia e troppo grande per chi cerca un'auto compatta..
Ritratto di AndyCapitan
19 marzo 2021 - 19:30
4
.....ma la volkswagen le sta cannando proprio tutte eh....uno stilicidio di modelli insulsi e senza personalita'....ma
Ritratto di nimlot61
14 dicembre 2021 - 11:15
...verissimo!
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 17:19
Sicuramente più riuscita della T Cross ma si pesta letteralmente i piedi con la T Roc che ancora oggi riesce a fare dei buoni risultati (a discapito della Golf..). Resta comunque la solita, banale VW.
Ritratto di DigitalHunter
17 marzo 2021 - 17:30
Da comprendere, un mix tra T-Roc e T-Cross fatta ancora più in economia. C'è da chiedersi con quali plastiche abbiano allora rifinito gli interni se quelli della T-Roc son già più dure della ghisa... Interni che, tra l'altro, sono pari pari a quelli del T-Roc... non avrebbe molto senso proporla dove già la T-Roc spopola.
Ritratto di Flavio8484
17 marzo 2021 - 17:36
Ne sentivamo la mancanza....
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2021 - 17:59
E meno male che l'hanno sviluppata per i mercati sud americani. Cambiano due cose e per loro è un modello diverso, che fantasia
Ritratto di Meandro78
18 marzo 2021 - 07:21
Questo è indice del declino del mercato europeo. Una volta ricco e ora solo Dacia la low-cost furoreggia. I prodotti buoni sono pensati per Cina e Usa.
Ritratto di Volpe bianca
18 marzo 2021 - 07:26
Infatti, la Dacia piano piano senza tanti clamori si sta prendendo una bella fetta del mercato....
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 19:04
Rispetto alla T-cross tutto un altro paio di maniche, questa sembra quasi una macchina.
Ritratto di Meandro78
18 marzo 2021 - 07:21
Giulie', ora non esagerare. Capiamo che sei veneto e quindi reggi bene l'alcol, ma insomma...
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 08:19
Riesce ad avere proporzioni da macchina e non da utilitaria.
Ritratto di 82BOB
17 marzo 2021 - 19:27
2
Mooooooooooooooooooooooolto meglio della T-Cross!
Ritratto di Ale94
17 marzo 2021 - 19:48
A cosa serve se c’è già la T-Roc?
Ritratto di desmo3
17 marzo 2021 - 19:52
6
melius abundare...
Ritratto di desmo3
17 marzo 2021 - 19:52
6
Baby suv + coupè + VW + prezzo d'attacco = successo assicurato in Italia
Ritratto di Ale94
17 marzo 2021 - 21:47
La T-Roc non è già coupè? E la T-Cross? Auto che non ha senso in gamma
Ritratto di rebullo
17 marzo 2021 - 19:53
1
Potevano chiamarla T-Fott...
Ritratto di Pintun
17 marzo 2021 - 20:53
Un mix tra Polo e T~Cross con un lunotto troppo piccolo, inevitabile essendo coupé, con dimensioni da T~Roc Golf. Buono il baule, a patto di avere il divano scorrevole. Peccato non abbia gli interni del T~Cross che mi piacciono più di quelli della Polo e che pare non monterà il TSI da 95 cv. Comunque anche avesse tali interni e motore, non la comprerei per il lunotto piccolo e con le stesse dimensioni riprendere i la Fabia Wagon che ho preso, che forse è pure più stretta ed ha un baule più grande rispetto a questa.
Ritratto di FERRARI F1
17 marzo 2021 - 20:53
Dove sono i personaggi che dicevano che Argo, Strada e Toro non potevano essere importate in Europa per via delle omologazioni o dei motori?
Ritratto di 82BOB
18 marzo 2021 - 06:30
2
I fiatchryslerioti? Ora che non c'è più nulla da venerare vagano tristi nel web in cerca di un maglioncino da osannare!
Ritratto di Oxygenerator
18 marzo 2021 - 10:00
:-)))))
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 12:17
La stessa Ford Ka Plus era d'importazione sudamericana
Ritratto di Laf1974
17 marzo 2021 - 21:03
Non se ne sentiva la mancanza.
Ritratto di NelloSaudelli81
17 marzo 2021 - 22:31
Ma infatti mancava un SUV nella gamma VW poi così diverso dai suoi fratelli, mancava proprio una macchina in più uguale alle altre brutture stilistiche in VW, (non sono antiVW ma non mi piacciono le linee nelle loro auto)
Ritratto di Gianni.ark
17 marzo 2021 - 23:13
Sicuramente più gradevole della T-Cross che è un cesso...
Ritratto di Meandro78
18 marzo 2021 - 07:23
Anche la lavastoviglie che ho in cucina è migliore... E penso sia migliore anche il CX!
Ritratto di Miti
17 marzo 2021 - 23:57
1
Sono entusiasta. Da tanto che l'aspettavo.
Ritratto di luperk
18 marzo 2021 - 06:30
Se qualcuno pensa che il mercato europeo sia superiore a quello sudamericano, beh...questo post è qui per smentirlo
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 08:21
Al momento il mercato sudamericano è l'ultimo al mondo come genere di auto, cioè lì arrivano le auto che sono dismesse in altre parti come tipologia, tipo le piccole berline a 3 volumi, ma questa volta siamo noi a seguire...
Ritratto di Meandro78
18 marzo 2021 - 07:19
Ma a che serve nella gamma VW?
Ritratto di Quello la
18 marzo 2021 - 08:22
Quando ero giovane io, a listino c'erano tre, quattro auto per marca, quando andava bene. Adesso ce ne sono tre, quattro per segmento. Non riesco nemmeno a ricordarle tutte e confondo i nomi. Colpa mia, certo, c'è chi, come Giulio, che ricorda tutto. Però... vabbè, questa -poi - oltre che ridondante, non sembra nemmeno una VW, (cara FiestaLory, se leggi :-)) Spero che la adattino al mercato europeo. Almeno un pochino.
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 09:08
E il bello è che noi in Europa parliamo tanto, cioè abbiamo si costruttori che hanno 30 o più modelli ma sono solo tedeschi e in pratica VW + la triade, aspettate i cinesi: fanno un modello magari anche riuscito se ne dimenticano dopo un'anno due e ne fanno un'altro praticamente uguale, intanto in tutta la gamma è così e i costruttori che hanno sono solo 70...
Ritratto di Quello la
18 marzo 2021 - 09:49
Roba da "trova l'intruso", insomma! Ma, effettivamente, avere tre macchine in quindici centimetri... mah, poi parlano di costi incomprimibili...
Ritratto di Marcello Emanuele
18 marzo 2021 - 08:29
Se la potevano risparmiare quelli della Volkswagen, non ne capisco l'utilità nella gamma. Sarebbe meglio se importassero la Jetta, la Argo o il nuovo suv Fiat che lanceranno in Sudamerica.
Ritratto di Oxygenerator
18 marzo 2021 - 10:03
Dentro e davanti mi piace. Il posteriore no.
Ritratto di ziobell0
18 marzo 2021 - 17:06
rispetto alla T cross è un capolavoro di stile ....
Ritratto di bangalora
19 marzo 2021 - 13:10
Mescola che ti rimescola arrivano gli obrobri e le ciofeche ma e mai possibile avete piu' spirito e aprirsi finalmente allo stile e dare un impronta secca all'auto? Quest'auto e'l'emblema del pressapochismo senza spina dorsale. Solite manie a caro prezzo pero'.
Ritratto di paolo cremonesi
19 marzo 2021 - 14:56
dovranno sacrificare il frigorifero cioè la t-cross per farle spazio