NEWS

Volkswagen Polo: svelato di restyling

Pubblicato 21 aprile 2021

La rinnovata Volkswagen Polo, il cui arrivo è previsto entro la fine del 2021, è stata sottoposta ad un aggiornamento stilistico e viene dotata di nuovi dispositivi di sicurezza.

Volkswagen Polo: svelato di restyling

STILE NON STRAVOLTO - Dopo il lancio avvenuto nel 2017, la Volkswagen Polo si rinnova con un restyling che interessa l’estetica e aggiunge diverse tecnologie e dispositivi di sicurezza. I principali cambiamenti sono visibili nel frontale della Volkswagen Polo, dove troviamo i fari a led, di serie su tutta la gamma, collegati tra loro da una striscia luminosa posizionata alla base della mascherina. Sono optional i Matrix LED, che attualmente si trovano su Tuareg e Passat. Nuovi anche i fanali posteriori, che nella forma ricordano quelli della Golf, e il disegno del fascione. 

DENTRO AFFINAMENTI MIRATI - Anche gli interni della rinnovata Volkswagen Polo sono interessati da questo aggiornamento di metà carriera. La plancia resta inalterata nella sua impostazione generale, ma la strumentazione digitale può contare su uno schermo di 8”, mentre il sistema multimediale di 6,5”. Negli allestimenti superiori le dimensioni passano rispettivamente a 10,25” e 9,2”. I comandi del climatizzatore, che restano indipendenti, si azionano ora a sfioramento e non più premendo dei tasti fisici.

GLI ALLESTIMENTI - La gamma, oltre alla versione base della Volkswagen Polo, prevede gli allestimenti Life, Style (visibile nella galleria fotografica), R-Line (nelle foto di questa pagina), che ha un aspetto sportivo con dettagli cromati, e la GTI. 

CONFERMATO IL METANO - La Volkswagen Polo restyling è spinta dal 3 cilindri 1.0 turbo a benzina disponibile in quattro step di potenza, partendo da 79 CV. Il 1.0 da 94 CV è abbinabile sia al manuale che all’automatico DSG a sette velocità, mentre quello da 109 CV è disponibile esclusivamente con il DSG. In Italia la nuova Polo sarà acquistabile anche nella versione a metano.

NUOVI ADAS - La nuova Volkswagen Polo può contare anche su una serie di nuovi dispositivi di sicurezza racchiusi sotto l’etichetta IQ.Drive Travel Assist: tra questi troviamo il cruise control adattativo e l'assistente al mantenimento della corsia.

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
109
102
62
148
VOTO MEDIO
3,0
3.044805
558


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
21 aprile 2021 - 18:27
Pare che l'abbiano migliorata, al posteriore hanno riproposto quanto fece Toyota col restyling del 2017 della Yaris, aggiungendo quella coda ai fanali che sicuramente rendono l'insieme più apprezzabile, ma al contempo danno pur sempre l'idea di posticcio, di aggiunta postuma, insomma. Ad ogni modo mi sembra, seppur comunque abbastanza banale, più attuale rispetto alla precedente.
Ritratto di Luzo
21 aprile 2021 - 18:27
Spettacolo ;)
Ritratto di Truman200
21 aprile 2021 - 18:28
Deprimente
Ritratto di AndyCapitan
21 aprile 2021 - 20:11
4
almeno hanno riempito un po il portellone di fanaleria....e' sicuramente migliorata dai!
Ritratto di danter1950
22 aprile 2021 - 21:04
molto bella
Ritratto di AMG
21 aprile 2021 - 18:43
Mamma mia, peggiorata a mio avviso. Non le dona il nuovo frontale (comunque molto simile) né la coda da Golf... Onestamente pensavo meglio, adesso è in tutto e per tutto una Golf ahah
Ritratto di desmo3
21 aprile 2021 - 21:39
6
VW imita Apple che ha sfornato iPhone 12 in versione normale e mini
Ritratto di Andre_a
21 aprile 2021 - 23:46
Hai ragione, ma è proprio per questo che mi piacciono, sia la Polo che l'iPhone mini.
Ritratto di Check_mate
23 aprile 2021 - 09:08
Finalmente un amante degli smartphone dalle dimensioni contenute! :)) Ormai siamo rimasti in pochi.
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2021 - 10:16
Assolutamente si. Ho tenuto l'iPhone SE finché possibile proprio perché tutti gli altri erano o enormi o di scarsa qualità. Sono stato tentato dal Google Pixel 4a, ma alla fine sono rimasto in Apple. Però ho sentito che l'iPhone mini vende pochissimo e probabilmente smetteranno di produrlo, quindi quando muore il mio sono da capo... Peccato, perché gli smartphone grandi sono belli, ma in tasca danno fastidio.
Ritratto di Check_mate
23 aprile 2021 - 21:15
Tanta ammirazione per te, Andrea. Purtroppo col 5g e le batterie quasi inadatte saranno merce sempre più rara, anzi. Già ora, ce ne sono solo di Apple, Google e Sony. Che amarezza.
Ritratto di danter1950
22 aprile 2021 - 21:05
perchè la Golf è brutta ? ma che stai a dì ?
Ritratto di Francesco Pinzi
21 aprile 2021 - 18:44
Non è da batti cuore, ma certo più moderna e guardabile della sorella maggiore "golfotto". Che poi vende e come, e come non me lo spiego:)
Ritratto di AndyCapitan
21 aprile 2021 - 20:31
4
...perche' la gente e' fissata con il nome e la storia GOLF....vedi Pinzi quanto conta farsi un nome di blasone?...noi italiani non siam mai riusciti...noi abbiamo la tipo turca....un po diverso eh???....comunque al posto della golf questa polo puo' essere molto piu' abbordabile e direi che avendo piu' o meso le stesse dimensioni e' piu' riuscita....anzi...molto piu' bella....davanti la golf e' orrenda....dentro pure....oh...si intenda...ammesso che uno debba comprare per forza VW....c'e' altro di meglio oggi come oggi.....speriamo solo che la polo non continui a montare i freni a tamburo anche su questo nuovo modello...personalmente non lo digerirei!!!!
Ritratto di desmo3
21 aprile 2021 - 21:42
6
da ragazzino ricordo che se da neopatentato non avevi “un” Golf o una A3 non eri nessuno...
Ritratto di Challenger RT
22 aprile 2021 - 03:55
Da ragazzino quando andavo alle elementari (1977-82) ricordo che mi piaceva la Golf GTI prima serie che aveva la madre del mio compagno di banco e sulla quale salii varie volte... Poi già nel 1983 con la seconda serie pensai che non aveva più senso e non era affatto "in" non essere più né un "innovatore" né un "pioniere" buttandosi nella mischia della "maggioranza" dei Golfisti, appunto, della seconda serie. Figuriamoci appartenere alla categoria della "maggioranza ritardataria" o addirittura ai "ritardatari" veri e propri che hanno comprato una Golf negli anni 2000 (magari pure diesel... Terribile!). Insomma il marketing insegna che allungare la minestra fa bene solo ai produttori (e anestetizza i consumatori), mentre se si vuole "essere realmente qualcuno" (cit.) le mode si devono anticipare, non seguire... tanto meno per ultimi.
Ritratto di Giuliopedrali
22 aprile 2021 - 08:31
Challenger infatti è quel che penso anch'io che adesso chi è veramente qualcuno inizierà a prendere Tesla (come già vediamo) o Rivian, Xpeng, BYD o Nio: saranno i primi e con auto costose che faranno moda, i comuni mortali ancora a d esaltare le Peugeot 308, le Tipo o le Astra
Ritratto di desmo3
22 aprile 2021 - 08:49
6
e le varie Xpeng, Aiways, Geely dove le mettiamo?? o anche le inglesissime MG?
Ritratto di Andrea Doria
23 aprile 2021 - 02:17
@desmo3. Anche dalle mie parti era così. Poi, poco più tardi toccò anche alla Mini Cooper.
Ritratto di Demon_v8
21 aprile 2021 - 18:47
3
Io sono dell'idea che un auto ben riuscita esteticamente mantiene un suo appeal anche in versione base, dubito fortemente che questa polo in versione barbon edition riesca ad attirare molti sguardi..
Ritratto di Franzzz
21 aprile 2021 - 18:54
1
Bah....
Ritratto di Mucho
21 aprile 2021 - 19:12
Scusate ma forse mi sono distratto perché dove vivo non prende internet. Dopo aver letto gIi ultimi dieci articoli di auto che verranno prodotte solo a benzina o pseudo ibride, non ho letto da nessuna parte né un sensibile miglioramento dei consumi né un forte calo del prezzo della benzina. Ora tutti si muovono forse in monopattino e non hanno più bisogno di risparmiare sui consumi? Fanno ancora auto per pendolari o servono solo per andare al bar vicino casa e metterle in mostra? Qualcuno mi può aggiornare, grazie.
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2021 - 19:13
E' più Golf e rimangono sempre le buone dimensioni dell'attuale Polo: bene.
Ritratto di Roomy79
21 aprile 2021 - 21:33
1
Per una volta un restyling che sa di vero miglioramento e non Di semplice ritocco cambiando colore a un fanale o mettendo delle plastiche insulse una e la sulla carrozzeria. Da vedere di, persona, ma sembra ben armonizzata, da preferire alla golf
Ritratto di AndyCapitan
21 aprile 2021 - 20:14
4
ahah...Mucho.....esistono... esistono....comprati una bella nuova generazione bifuel a metano....li' con 13 euro hai voglia di km...anche questa mini golf la fanno!!!!
Ritratto di Gianni.ark
22 aprile 2021 - 01:03
Perché da quando il diesel è diventato il "male assoluto" non si guardano più i consumi, basta che non sia diesel, se poi oltre che a benzina è ibrida leggera è ancora più di moda... poi però la mia 208 diesel fa 22/23 Km/L e ha emissioni di CO2 in ciclo WLTP più basse della Yaris.
Ritratto di Challenger RT
22 aprile 2021 - 04:52
Mi ricordo che il prof. di chimica chiedeva sempre se 1000 litri d'acqua buttati nel fiume inquinavano più di un bicchiere d'olio motore gettato nello stesso fiume... Siamo quasi a fine anno scolastico e ancora si confonde la CO2 con inquinanti come NOx e PM... Sarà colpa della DAD?
Ritratto di Jumputer
22 aprile 2021 - 21:54
Postali questi valori più bassi della Yaris (penso tu parli della ibrida auto dell'anno 2021 e incredibilmente per una giapponese auto più venduta in Europa in Febbraio 2021). Io leggo , per la Yaris, NEDC 64-73 g/km , WLTP, 85-112 g/km ma leggo anche NOX 0,010 g/km. Della tua 208 diesel non ho idea ....ma probabilmente dovrai riempire , spero lo abbia, il serbatoio di urea.... cercalo il valore dei NOX ammesso per la tua auto .. magari con un possibile sforamento del 30% da 80 g/km ... Non lo dicono nelle caratteristiche tecniche della tua 208 quanti NOX produce. Chiaro che sulla yaris lo fanno .. sono centianai se non migliaia di volte inferiori. Oggi era la giornata della terra. Provo a spiegare. I NOX producono l'effetto "aria giallina" che vedi dalla montagna quando guardi la pianura padana e pensi tohhh guarda lo smog....... Aggiungo... Freni a disco posteriori ? sulla Yaris sono a disco. Su questa polo , non credo. Sulla tua 208 sono a disco? Sulla tua 208 hai 10 anni di garanzia? Pensa fra 5 anni quando una diesel comprata oggi sarà invendibile (sempre per i NOX sopra non per colpa dei politici) e la Yaris sempre comprata oggi avrà ancora 5 anni di garanzia.... Valore dell'usato inconfrontabile... Hai scelto un confronto con un'auto le cui rivali sono solo la honda Jazz ibrida o la Renault Clio Hybrid... Quelle che ti danno realmente Cv elettrici. La 208 confrontala con il resto del mondo, questa Polo, la Opel Corsa la Kia RIo e anche la Dacia Sandero ma bisogna capire che stiamo parlando di qualcosa di relativamente attuale (le full hybrid) con tutto il vecchio automobilismo che sta più velocemente di quello che pensavo sparendo... Come le lacrime nella pioggia di Roy Batty il replicante di Blade Runner.
Ritratto di Challenger RT
22 aprile 2021 - 04:45
Caro Mucho, la diffusione del dieselismo di massa in moltissimi paesi europei, Italia in primis, è stato un tragico errore storico dovuto all'incapacità politica, economica e tecnologica della vecchia Europa. Per motivi meramente ideologici e per colpevole ignoranza i governi europei hanno "spacciato" gasolio a prezzi più bassi della benzina pur essendo questo carburante molto più inquinante e costoso da produrre della verde. Oggi i nodi sono finalmente venuti al pettine grazie anche agli americani (leggi Dieselgate) che hanno letteralmente ripetuto quel salvataggio che fecero nei nostri confronti durante la Seconda Guerra Mondiale. Adesso, purtroppo, sempre la demagogia degli stessi governi europei vorrebbe che si passasse da un giorno all'altro dalle stalle del diesel alle stelle dell'elettrico. Personalmente visti i danni miliardari prodotti dal gasolio, ancora usato irresponsabilmente da molti, avrei prima eliminato tutti i diesel dall'Europa con il divieto di produrli e portando il prezzo del gasolio a livelli tali da renderne impossibile l'uso sulle auto (tipo 10 euro al litro) e al contempo avrei abbassato di 15-20 cents il prezzo della benzina e incentivato le trasformazioni a gas. Ovviamente le lobby delle case automobilistiche ancora devono venderne di auto a gasolio per rientrare degli investimenti sbagliati fatti per tre decenni. Ma in realtà di soldi ne hanno guadagnati parecchi per anni. Basti pensare che un diesel costava in media 2-3 mila euro più della pari versione benzina che spesso non era nemmeno commercializzata o veniva addirittura nascosta dai concessionari. Quasi tutti hanno approfittato dello scandaloso finto risparmio quando si ci si riforniva di gasolio al distributore turandosi letteralmente il naso o facendo finta di non sapere quanti danni quel piccolo effimero risparmio stata causando all'ambiente circostante e direttamente a noi stessi. Danni sanitari e quindi anche economici che ritorneranno e stanno già ritornando con tanto di interessi. Ma nessuno ha mai protestato perché faceva comodo approfittare di quella situazione. Io ho sempre sconsigliato agli amici più cari il gasolio e non ho ovviamente mai avuto auto (direi meglio furgoni o trattori) equipaggiati con questo terribile tipo di motore che personalmente ritengo anche orribile da guidare. Quindi se vuoi scrivi una lettera a Draghi, a tutti i ministri competenti, ai giornali e alle televisioni per farti spiegare come mai da anni non vengono rispettate le Raccomandazioni dell'Unione Europea che pur esortano l'Italia ad eliminare lo sconto fiscale sul gasolio e quindi a portare la benzina ad un prezzo inferiore ad esso, ossia il primo doveroso passo per iniziare a dare una vera svolta alla situazione. Poi fammi sapere. Un saluto e buona fortuna
Ritratto di Danza
22 aprile 2021 - 14:14
Da che si desume che prossima generazione di veicoli pesanti, grazie alle raccomandazioni della signora Ursula & soci, saranno a benzina o, nella migliore delle ipotesi, elettrici. Ma dai....
Ritratto di Challenger RT
22 aprile 2021 - 16:05
Ma sai leggere? Ho parlato di veicoli pesanti? Inoltre negli USA stanno sperimentando fior di camion elettrici!
Ritratto di Danza
22 aprile 2021 - 21:53
Stanno sperimentando, appunto. Challenger, ci fai o ci sei?
Ritratto di Mucho
22 aprile 2021 - 14:35
La vedo così avanti sul discorso carburanti. Che lavoro fa, quanti km all'anno percorre e con che auto? Mi piacerebbe conoscere il motivo di tanta lungimiranza. Comunque mi sembra di capire che ha trovato nel diesel la panacea di tutti i mali...ringraziamo gli USA dove conni loro pickup 6.000 a benzina da un 1 km/l in autostrada e 0 km/l in città ci salveranno
Ritratto di Challenger RT
22 aprile 2021 - 16:09
Lei evidentemente continua a non focalizzare il problema dell'inquinamento da gasolio che in Europa è causato esclusivamente da un'errata imposizione fiscale oltre che da interessi particolari. In altri paesi avranno pure consumato più benzina ma nel complesso hanno inquinato meno rispetto a dove si usa il gasolio e hanno anche speso meno data la più congrua, direi intelligente, imposizione fiscale sui carburanti.
Ritratto di Volpe bianca
21 aprile 2021 - 19:19
Ci vorrebbe un nuovo modello, comunque sia esternamente che internamente rimane apprezzabile anche se sembra più o meno sempre la stessa. Bene il metano, quando nuovi motori ibridi?
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
21 aprile 2021 - 19:28
Grosso modo tutte uguali.Anzi anteriore a una golf e direi riuscita meglio,e posteriore di una Toyota Yaris della penultima serie.Nulla di nuovo se non confermare linee e copiare da altri.Interni molto più moderni,e motori di elettrici,ibridi,metano per il momento non vengono proposti.Con la polo si va a pestare i piedi alla id3,una delle due mi sa di troppo.A mio avviso le più carine sono la 208 e Clio e subito dopo la nuova Yaris.Cmq tra golf e questa polo,riuscita meglio e' questa polo nonostante di originale non abbia quasi niente.
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
21 aprile 2021 - 19:45
Pardon,la versione a metano ora rileggendo viene proposta per fortuna.Soluzione a mio avviso la più vincente come motori per vendere ed equilibrata.Nulla da eccepire su questo.
Ritratto di AndyCapitan
21 aprile 2021 - 20:35
4
eleganza....a me pare comunque che la nuova ibiza sia un po meglio...anche con il nuovo interno piu' sportiveggiante...e c'e' il metano!....vorrei vedere la nuova skoda fabia....a proposito...ma che fine ha fatto...non doveva uscire il restyling?
Ritratto di desmo3
21 aprile 2021 - 19:45
6
Il solito piattume dei modelli VW, concepiti volutamente brutti per chi bada solo alla sostanza... alla forma ci deve pensare Seat, altrimenti si cannibalizzano a vicenda.
Ritratto di domila
21 aprile 2021 - 19:54
Non fa girare la testa, ma a mio avviso è stata migliorata, prima la coda mi sembrava quasi “buttata lì”, ora mi sembra più equilibrata. La trovo anche meglio dell’attuale golf.
Ritratto di -katayama-
21 aprile 2021 - 19:59
Cambiano paraurti e portellone, che è più largo (toccano pure i lamierati, incredibile). I fanali danno continuità alla scalfatura sulla fiancata. Né meglio né peggio dell'attuale, solamente un po' diversa. Vediamo la Fabia ora, dalla quale ci si aspetta il salto di qualità.
Ritratto di Elix69
21 aprile 2021 - 20:05
Ormai è una segmento C. Tanta roba.
Ritratto di bear666
21 aprile 2021 - 20:07
per me è peggiorata e di molto pure
Ritratto di Pizza_MandoIino
21 aprile 2021 - 20:44
Tra 10 anni, forse, arriverà una rivale italiana.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 aprile 2021 - 12:38
Tanto tra 10 anni anche questa non esisterà più, verrà sostituita dalla id2.
Ritratto di 82BOB
21 aprile 2021 - 20:45
2
Mi sembra un buon lavoro di fino, anche se la fanaleria posteriore non mi piace, avrei mantenuto l'impostazione precedente.
Ritratto di puccipaolo
21 aprile 2021 - 21:39
6
A me sembra una golf vorrei ma non posso e poi ha ripreso tutti gli stilemi della T-roc anche gli interni plasticosi. Sono precisi uguali alla mia plasticosa t-roc. poi si molta tecnologia, ma non c'è più la famosa qualità tedesca, dove c'era l'indispensabile ma era fatto a regola d'arte.
Ritratto di 82BOB
21 aprile 2021 - 23:05
2
Non la paragonerei alla T-Roc, esteticamente non me la ricorda affatto, è un segmento sotto ed è una berlina... Anche avesse le orribili plastiche della "capretta" VW, è pur sempre una seg. B generalista, l'importante è che sia robusta ed efficiente!
Ritratto di Pintun
21 aprile 2021 - 21:08
Come linea già era una delle migliori, ora è stata migliorata soprattutto al posteriore, anche se la parte che avrei cercato di pulire un po' è la fiancata. Anche gli interni non erano e non sono male, anche se mi piacciono più quelli del T.Cross e ora trovo più belli anche quelli dell'Ibiza. Ormai è una valida seg. C. Aspetto con curiosità di vedere la nuova Fabia, che però dalle indiscrezioni dovrebbe essere un po' più lunga e quindi con un baule ancora migliore di quello già di tutto rispetto di Polo e Ibiza. Ottimo il Tsi. Mi piacerebbe ne facessero una versione micro ibrida del 95 cv abbinata al cambio manuale. Bene che rimanga la versione a metano
Ritratto di dr_watson
21 aprile 2021 - 21:10
Questa è la polo stretway. Aspettiamo la polo stepway
Ritratto di Danza
21 aprile 2021 - 21:57
Mamma che tristezza.
Ritratto di zioesse
21 aprile 2021 - 22:16
Sarà che in vw sono concentrati e proiettati verso il futuro elettrico ma per cosa la polo ha da un bel po’ di generaizoni rappresentato nel suo segmento ultimamente invece mi sembra un progetto un po’ al ribasso. niente ibrido e elettrico inoltre non vorrei aver frainteso ma gti ora sarà solo un alletsimento da applicare a una delle motorizzazioni 1.0cc tre cilindri? cioè tecnicamente parlando dai matrix led al cambio automatico una semplice corsa le tiene il passo e seppur priva di quel cokpit almeno a 130cv come termica ci arrriva oltre che prevedere una variante elettrica. e parliamo di opel una specie di fiat o dacia di germania nella valutazione spesso di tanti
Ritratto di Claus90
21 aprile 2021 - 22:30
Non so se volte conviene acquistare un Restyling o aspettare direttamente un nuovo modello, forse la scelta piu saggia è scegliere la pronta consegna del "vecchio modello".
Ritratto di manuel1975
21 aprile 2021 - 23:29
in pratica è una golf piu piccola
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 aprile 2021 - 07:10
Ultimi 4 anni prima che la id2 la spazzi via dal mercato???
Ritratto di Scatnpuz
22 aprile 2021 - 07:11
Finalmente!!! ora è davvero una grande macchina! Grossi e pesanti interventi l’hanno lanciata definitivamente nell’Olimpo del design. Spero la espongano nei musei di arte moderna di tutto il mondo!
Ritratto di Delfino1
22 aprile 2021 - 08:25
Diciamo che doveva già nascere con questi fari posteriori...per rimanere nel gruppo, stesso discorso vale per la Q2...ormai i fari a sviluppo non orizzontale dicono veramente poco...
Ritratto di mika69
22 aprile 2021 - 08:53
Mai piaciuta la Polo attuale. Questo aggiornamento la muigliora un po', ma rimane il fatto che è un'auto molto scialba esteticamente.
Ritratto di NITRO75
22 aprile 2021 - 09:11
Ecco questa è la Golf che avrei voluto comprare.....a no è la Polo.....e la versione strabase come sarà?
Ritratto di Boys
22 aprile 2021 - 09:38
1
Solita auto banale,niente di che, c'è tanto ben di meglio
Ritratto di rebatour
22 aprile 2021 - 10:12
Magari una frizione un po' più leggera!!!
Ritratto di demarchig
22 aprile 2021 - 10:29
Una delle poche auto con lo schermo del navigatore ancora ben inserito nella plancia e a livello del cruscotto principale. A me quelli a sbalzo non piacciono, gusti personali... Peccato per i comandi del clima divenuti touch e messi in basso, fonte di distrazione alla ricerca del comando giusto...in quella posizione erano ancora meglio le manopole e i tasti ..
Ritratto di GeorgeNN
22 aprile 2021 - 10:30
Quella coda fanali posteriori è davvero inguardabile. Brutta era e brutta rimane... Avoja a mettere tutte le lucine per bim betti
Ritratto di Alex1111
22 aprile 2021 - 10:32
1
Per chi pensa di comprarsi una golf. Per anonimi. Non ga' carattere né senso.
Ritratto di MS85
22 aprile 2021 - 10:55
Mi sfugge qualcosa: fanno gli scarichi finti e poi rilasciano anche foto di dettaglio per far vedere meglio che sono finti? Tipo...ne vanno orgogliosi?
Ritratto di Ale 01
22 aprile 2021 - 11:09
Migliorata nel frontale e nel posteriore (anche se qui mi ricorda un po' l'ultima Clio). La fiancata rimane secondo me troppo carica di linee. Comunque quando fanno restyling così pesanti significa che il design precedente non è piaciuto molto e cercano di rimediare. In effetti l'attuale Polo pur rimanendo una delle migliori nel segmento (come meccanica) era peggiorata molto a livello di design rispetto alla precedente.
Ritratto di domila
22 aprile 2021 - 13:22
Concordo su quasi tutto
Ritratto di yalen86
22 aprile 2021 - 12:01
I fari posteriori proprio non si possono vedere. E' sempre più "mini-Golf" e meno Polo.. Almeno la Polo aveva un suo stile e una sua identità. Che amarezza.
Ritratto di str
22 aprile 2021 - 12:25
Arrivata la Golf di n. anni fa. Avrà successo.
Ritratto di ziobell0
22 aprile 2021 - 14:58
Solita macchina razionale, estetica che non fa impazzire ma migliorata rispetto a prima.
Ritratto di bangalora
22 aprile 2021 - 15:20
Ha un non so che di i20 imbruttita prrferisco l'originale i20.
Ritratto di Wurstel_Crauti
22 aprile 2021 - 15:46
Bella! Bella Ca*sta! Da due volanti a 1! Applausi!
Ritratto di ELAN
22 aprile 2021 - 16:48
1
In sè per sè gradevole ma resta sempre una matrioska più piccola della Golf. Sarebbe bello riproponessero una versione attuale della Polo giardinetta, quella squadrata.
Ritratto di Gianix60
22 aprile 2021 - 20:39
Wow...linea completamente rifatta!!! Pazzesco....sempre uguali, sempre le stesse, e parlano di restyling...
Ritratto di Andrea Doria
23 aprile 2021 - 02:12
Quando uscì quest'auto, fin da subito non mi fece gridare al miracolo, pur riconoscendo che per i miei gusti non appariva con forme sgraziate o strane; insomma, un'auto con una buona sostanza, ma non memorabile. Questo giro di boa le ha giovato. Questo stile si sposa meglio su di lei, che non sulla Golf 8 (inutili però quei finti doppi/quadrupli scarichi). Tuttavia, continuo a preferirle la rivale Opel Corsa, oltre la cugina Seat Ibiza.
Ritratto di SAUZER1975
23 aprile 2021 - 10:42
Bella macchina, l'unica cosa è che non mi piacciono i fari dietro che si allungano, preferivo quelli di prima.
Ritratto di Doraemon
23 aprile 2021 - 14:25
Non posso dire che è brutta, solo che non fa girare la testa, come d'altronde tutte le polo anche generazioni passate. Se è migliorata o peggiorata sono gusti, ma resta sempre una berlinetta classica aggiornata con gli ormai immancabili led e chicche estetiche per stare al passo con le mode odierne. Nessuno slancio stilistico, nessun azzardo, poco rischio. Gli interni li trovo "banali" anche se apprezzo il display integrato della plancia, che trovo comunque troppo massiccia e piena. Che poi bisognerà vedere come sarà i modello base o intermedio che coprirà quasi la totalità delle vendite, cerchioni più piccoli, niente striscia led del cofano anteriori, meno dettagli sportivi. Un'auto riuscita secondo me deve esserlo anche col modello base, altrimenti sono tutti orpelli per distogliere l'attenzione dall'essenza dell'auto.
Ritratto di Adso da Melk
24 aprile 2021 - 10:33
con gli stessi soldi ed al netto degli sconti per entrambe ho comprato una focus st line assetto sportivo (gomme cerchi) dotazione moderna e super completa in tema di comfort, sicurezza attiva e passiva. Quindi costano uguale ma in termini di spazio interno e quindi di vivibilità non vi è paragone.
Ritratto di Andrea Doria
24 aprile 2021 - 14:48
@Adso da Melk. Ah, però. Ne ha fatta di strada dopo aver lasciato quel monastero :-).
Ritratto di giuseppe971
24 aprile 2021 - 18:12
Ma almeno hanno tolto quelle spigolature sulle luci posteriori? Sembrano stampate anche per altre auto, ma cos'è la moda?Prima c'era lacoppia di fari per lato ora scomparsi e ora le luci posteriori.
Ritratto di Pintun
26 aprile 2021 - 09:26
Mi ero perso il peggioramento fatto negli interni dove hanno rovinato i comandi per il clima, quindi tolgo una stella, che potrei anche rimettere se quei comandi clima è il cruscotto digitale fossero optional.