NEWS

Volkswagen Polo: più grinta con la Sport

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 28 gennaio 2020

Il nuovo allestimento Sport della Volkswagen Polo si può abbinare a tutti i motori disponibili (tranne il 1.0 da 115 CV), con prezzi da 18.450 euro.

Volkswagen Polo: più grinta con la Sport

LA RICONOSCI - Spoiler alla sommità del lunotto, dettagli esterni neri, cerchi in lega di 16”, vetri posteriori e lunotto oscurati. Sono questi particolari a conferire un look più grintoso alla Volkswagen Polo Sport, nuovo allestimento già ordinabile con prezzi da 18.450 euro, 1.500 euro in più rispetto a quello base Comfortline. 

COS’HA DI SERIE - La Volkswagen Polo Sport ha di serie esterni R-Line (calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati), vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”. Inoltre, sono di serie, tra gli altri, fari fendinebbia, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema anti collisione multipla, radio Composition Media con display da 8” e app Volkswagen Connect. Optional il “clima” automatico (405 euro), Android Auto e Apple CarPlay (210 euro) ed i fari a led (1.200 euro). 

I MOTORI - L’allestimento Sport della Volkswagen Polo si può abbinare ai motori benzina 3 cilindri 1.0, sia in versione aspirata da 80 CV che turbo da 95 CV, oltre al 1.5 da 150 CV con un pistone in più. Non mancano il diesel 1.6 da 95 CV e il 1.0 da 90 CV alimentato a metano. Non si può ordinare in abbinamento al motore 1.0 da 115 CV per il quale è disponibile solo l’allestimento Highline.

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
109
102
62
148
VOTO MEDIO
3,0
3.044805
558


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
28 gennaio 2020 - 15:41
Si ma quella della fotografia costa effettivamente 18000 euro? Non ne basteranno 25000......
Ritratto di Jenna2007
28 gennaio 2020 - 23:29
Sono pazzi ha delle plastiche scandalose...ma finché vendono sono furbi
Ritratto di Leonal1980
29 gennaio 2020 - 09:49
4
Costa sui 21 scontata quella della foto, e le plastiche sono morbide, eran dure solo nella trendline che non è più in listino tranne che per il metano.
Ritratto di barby_93l03l407m
30 gennaio 2020 - 01:08
Morbide dove?! Cruscotto e qualche inserto... Il resto è rigido anche pannello porta anteriore!!
Ritratto di desmo3
28 gennaio 2020 - 15:55
6
Questi allestimenti hanno senso in mercati ricchi come Svizzera e Germania, dove le auto sono quasi sempre super accessoriate. Qui in Italia si compra solo il base. Piuttosto che spendere 30.000 euro per una Polo ben allestita, l'Italiano preferisce allo stesso prezzo una Golf che non ha nulla.
Ritratto di Blueyes
28 gennaio 2020 - 16:51
1
Mah, in realtà in Italia io vedo e conosco solo persone che comprano full full optional, rigorosamente a rate ovviamente. Poi non usano nulla di questi optional, ma vuoi mettere vivere al di sopra delle proprie possibilità?
Ritratto di steff69
28 gennaio 2020 - 19:09
Un commento totalmente stupido.
Ritratto di Delfino1
30 gennaio 2020 - 11:28
ma vero...
Ritratto di steff69
30 gennaio 2020 - 12:46
A prescindere che sia vero o meno, se permetti qui non si fanno i conti in tasca a nessuno. Ognuno compra le auto o qualsiasi altro bene nella forma e nel modo che vuole, non credo sia reato. E la considerazione in chiusura è davvero becera. Saluti.
Ritratto di supermax63
25 febbraio 2020 - 18:47
Commento condivisibile... Un prezzo veramente assurdo per un 1.0 3 Cilindri Incomprensibile, lamentarsi poi del costo di vetture full Hybrid.
Ritratto di gianfranco999
28 gennaio 2020 - 22:10
Io veramente ho comandato ad ottobre una Golf turbobenzina 150 CV Executive che ha di serie già tutto ciò che serve, e oltre, al prezzo di 31.000 euro...
Ritratto di Leonal1980
29 gennaio 2020 - 09:52
4
secondo me siete tutti fuori idea di prezzi, considerando che poi ha di serie tutto con teck pack e non serve altro. con 18mila porti via 80cv con 21 diesel e metano con i led
Ritratto di aleGi89
7 febbraio 2021 - 12:33
Con ecobonus e sconti concessionario la sport con motore turbo l'ho pagata meno di 18k ed è una signora macchina. Secondo me tanti vengono qui a vomitare frustrazione e basta.
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 15:57
Beh dai 18.500 euro non sono pochi per una versione non ibrida neanche mild (laddove una Suzuki Baleno mild parte da 17.600e) ma alla fine per 115 cv ci stanno; in fondo allineata (anche se la opel è decisamente più fresca come progetto) fra i 16.550 di una appena arrivata Corsa 100CV e i 20.750e della stessa Corsa ma in versione 130CV e col cambio automatico (gs line at8) allestimento top
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 16:01
Ops, chiedo venia, avevo letto male/incompleto. La versione 115Cv è l'unica non disponibile in tale allestimento (??? ma in che senso allora Sport, se sull'80Cv invece si può avere e sulla 105Cv no ???) ed i 18.500e sarebbero richiesti appunto per la 80Cv base di partenza... Ritiro tutto quanto nel precedente commento, allora
Ritratto di neuropoli
28 gennaio 2020 - 16:19
la 115cv solo highline (che è meglio della sport)
Ritratto di Leonal1980
29 gennaio 2020 - 09:53
4
questo paragona una suzuki balenoad una polo che è una mini golf... pazzesco
Ritratto di lucaruddhi
28 gennaio 2020 - 16:52
Ragà, ma coi prezzi non è il caso di darci una calmata tutti? Che è? Ci state preparando per le auto elettriche?
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 17:16
Si ci stiamo preparando per le elettriche dove di nuovo la gente inizierà di nuovo ad acquistare auto nuove e senza tanti Km0 ecc, per ora basta tenersi in eterno un qualunque usatino maggiorenne...
Ritratto di zero
28 gennaio 2020 - 17:15
Più che comprensibile il kit sport sulla 4L benzina 1.5 150cv e forse anche sulla 4L diesel 1.6 95cv, ma su un polmone sfatto come la millina a tre cilindri non si può sentire. Sulla 80 cv, poi, è roba imbarazzante. Per di più pure a metano... Già parliamo di un'utilitaria a 5 porte votata alla praticità più che alla dinamica, ma che almeno si parli di motorizzazioni per le quali minigonne e spoiler abbiano un senso.
Ritratto di desmo3
28 gennaio 2020 - 17:20
6
beh considera che anche Mercedes offre il pacchetto carrozzeria AMG già sulla 160 che ha 90cv...
Ritratto di zero
28 gennaio 2020 - 17:39
@desmo3 Ma infatti il mio discorso non è limitato alla Polo ma è estensibile a qualunque forzatura similare. Aggiungo: venti o trenta anni fa la cosa era più che legittima, perché alcuni motori dell'epoca erano esuberanti e pieni di carattere anche con cavallerie non estreme. Ma oggi no, perché i motori a benzina attuali, se non hanno almeno 120-130 cv diventano realmente asfittici: magari ben fruibili nel quotidiano, ma il carattere sportivo è altra cosa. Chiamate l'allestimento in qualunque altro modo... ma non sport.
Ritratto di Leonal1980
29 gennaio 2020 - 09:59
4
guarda che la diesel 95 cv e la metano vanno praticamente uguali...
Ritratto di zero
29 gennaio 2020 - 11:29
Per chi valuta le prestazioni di una macchina come magari può fare un dodicenne può anche essere. Per chi valuta la macchina tenendo conto delle masse e della loro ripartizione come anche dei motori e del loro frazionamento, decisamente no: non "vanno praticamente uguali".
Ritratto di Leonal1980
30 gennaio 2020 - 14:57
4
certo la risposta del metano e turbo benzina e spartita in modo diverso da un diesel qui ci arrivano tutti, ma non è un metano fiat, questa se la fai andare a benzina va identica a come va a metano. Ha però altri vantaggi in decibel, vibrazioni, consumi e comfort quindi.
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2020 - 17:16
2
Preferivo la serie precedente ma rimane una bella utilitaria, con questi allestimenti e l'alimentazione a metano è sicuramente tra le migliori della categoria, peccato per i prezzi non proprio popolari...
Ritratto di ardo
28 gennaio 2020 - 17:21
bellona lei. poi ce metti l'assettino -15mm, i cerchi 17",differenziale xds (che per il 150 cv va benone), pedaliera in acciaio e via. due appunti però, 1.5 tsi 4cilindri solo automatica, tre porte scomparse. me ne dispiaccio
Ritratto di Jenna2007
28 gennaio 2020 - 22:21
La perfetta tamarrata
Ritratto di marian123
28 gennaio 2020 - 17:27
Mi ricorda l'allestimento sport della golf che a dispetto del estetica sportiva, cerchi da 17, sedili sportivi aveva il climatizzatore manuale. La versione highline secondo me ha più sostanza.
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 21:46
Insomma quasi 20.000 Euro per ben 80 cv...
Ritratto di Jenna2007
28 gennaio 2020 - 23:28
Lanciano gli allestimenti come fossero novità. Fino a poco tempo fa lo allestimento sport non esisteva ma la highline di serie all' esterno era come questa (spoiler paraurti nero ecc) ma con il plus dell' allestimento più ricco cioè display digitale e come optional si poteva mettere un pacchetto sportivo interno . Niente di nuovo insomma...ne ho viste già a decine un anno fa così
Ritratto di ziobell0
29 gennaio 2020 - 09:54
dire polo e dire sport non ha molto senso. L'attuale ha un design da 80enne con il cappello.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
29 gennaio 2020 - 19:17
Allestimento "Sport" con potenze di ben 80 CV e cerchi lega da 16???. La mia segmento B (Clio Intens ovvero la versione stilisticamente più classica e meno sportiviveggiante della gamma) é più potente ed ha anch' essa cerchi lega da 16 (le versioni più potenti ma mai definite "sport" per evitare ilarità montano i 17 con i 205). Poi scusate, a quel listino bisognerebbe aggiungere per i proiettori led ulteriori 1.200 euro (di serie già nelle entry level Clio V) nonché oltre 200 euro per Apple Car e Andriod anch'essi quí di serie. Ma quante centinaia di migliaia ne venderanno??? Lo sapremo solo vivendo.
Ritratto di Boys
29 gennaio 2020 - 19:32
1
Puoi mettere i cerchioni che vuoi ma se hai la linea banale e le plastiche interne dure...poi in più con prezzi alti che dire...
Ritratto di Raf17
30 gennaio 2020 - 16:04
1
Allestimento Sport per vetture di questa categoria con motori 3 cilindri e potenze da utiliitaria, ma ci prendono per il c..lo !! Poi un pacchetto di paccottiglia che non cambia di una virgola le prestazioni modeste dell'auto. Anche in Germania sono arrivati a raschiare il barile ormai vuoto di idee.
Ritratto di palazzello
30 gennaio 2020 - 16:19
bella la macchina non im maniera viscerale, la sceglierei col 1.5 a benzina da 150 cv con la tecnologia della disattivazione del cilindro. Improponibile i 90 cv sul 1.6 diesel...ci volevano almeno 120 cavalli.
Ritratto di Giulio Menzo
30 gennaio 2020 - 19:34
2
Apparte i cerchi non mi sembra chissà che cosa Poi è uguale alla Rline
Ritratto di aleGi89
7 febbraio 2021 - 12:30
È una gran bella macchina e la sensazione quando si è al volante è quella di guidare un'auto ben più costosa. Il restyling di quest'anno (Logo, nome centrale) l'ha migliorata ulteriormente dal punto di vista visivo. Chi si lamenta del prezzo o non ci è mai salito dentro o è infastidito dal fatto di aver dovuto ripiegare su seconde scelte per motivi di prezzo.