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Volkswagen Polo: sarà soltanto a 5 porte

13 marzo 2015

La casa tedesca sta valutando di eliminare la versione a 3 porte per la prossima edizione della Polo, risparmiando molti milioni di euro.

Volkswagen Polo: sarà soltanto a 5 porte
RIDUZIONE DEI COSTI - Nella montagna di dati e informazioni fornite dai vertici Volkswagen in occasione della presentazione alla stampa dei risultati 2014, ce n’è anche una data quasi di sfuggita ma di notevole interesse: viste le propensioni del mercato, la prossima Volkswagen Polo sarà probabilmente prodotta soltanto con carrozzeria a 5 porte, tagliando così non poco i costi di produzione. A dirlo è stato lo stesso presidente Martin Winterkorn, citando la cosa come esempio degli interventi che il gruppo intende fare per perseguire i suoi obiettivi di riduzione dei costi della marca VW, che vende moltissimo, ma guadagna troppo poco.
 
3PORTE POCO RICHIESTE - Evidentemente conta il fatto che ormai le versioni a tre porte non sono più tanto gradite dalla clientela, che si rivolge principalmente verso la soluzione a 5 porte, ma è comunque significativo che l’impegno per migliorare sempre di più i conti si arrivi a decisioni come questa. Soprattutto da parte di un costruttore che da tempo fa della varietà della sua offerta uno dei suoi punti di forza.  
 
MILIONI DI RISPARMIO - Sempre secondo Winterkorn il risparmio conseguente da questa scelta sarebbe nell’ordine “centinaia di milioni”, grazie alle minori esigenze nel ciclo produttivo e nella produzione di componenti. E nel suo discorso Winterkorn ha anche dato per possibile la soppressione dalla gamma della Golf a 3 porte (seguendo la strada di altre concorrenti come la Peugeot 308 e la Ford Focus) e della Beetle, nonostante che la produzione impieghi la versatile piattaforma MQB che già consente notevoli risparmi.
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Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 10:42
e secondo il sito carscoop anche l'iconica Maggiolino (anch'essa a 3 porte) sarà cancellata per scarse vendite..... http://www.carscoops.com/2015/03/vw-could-drop-beetle-polo-three-door.html Sapevate che la scirocco (anch'esso a 3 porte) non è più in vendita??? Non c'è più il modello nel sito ufficiale della vw.... ps: secondo i dati vendita di 4ruote la POLLO ha venduto nel 2015 2986 modelli (2870 nel 2014) contro la Punto che ha venduto 5146 modelli nel 2015 nonostante l'anzianità (5751 del 2014). La Maggiolino ha venduto 48 modelli nel 2015 (42 nel 2014) ahahahahahahahahah
Ritratto di NeroneLanzi
13 marzo 2015 - 11:05
Perdonami ma non riesco bene a capire a quali dati fai riferimento. Quando citi i dati sulle targhe, solo per chiarezza, è bene indicare perimetro geografico e, se stai dando ad esempio un valore YTD (come in questo caso), è bene citare il dettaglio del perimetro temporale.
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 17:37
dati di riferimento??? dati di vendita pubblicati nel giornale di quattroruote.... se vuoi ti mando per mp i dati di vendita in formato pdf in mio possesso...
Ritratto di NeroneLanzi
15 marzo 2015 - 12:13
Tranquillo, non mi servono, in azienda abbiamo già le pivot delle registrazioni, per modello, mercato, segmento, ecc, mensilizzate. Poi 4R raccoglie qua e là i dati che a volte definisce "vendite", a volte "ordini", altre volte "immatricolazioni", raccolte in varia maniera. Quello che intendevo è che se citi un totale registrazioni (non usare il termine "vendite", non ha un reale significato), va specificato se è un dato puntuale mensile, o un YTD (significa totale anno fino al mese specificato compreso). Stessa cosa quando fai il confronto con l'anno precedente: a volte si capisce, ma è sempre bene specificare, ad esempio, YTD mese anno precedente. Idem con patate per il perimetro geografico: Italia, EU28, EU28+EFTA? ecc.
Ritratto di SINISTRO
13 marzo 2015 - 13:45
3
A me piaceva, sia nella prima che nella seconda riedizione; a differenza della Libeccio!
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 16:46
www.volkswagen.de e hai in vendita la scirocco, la golf cabriolet e la eos. Vetture che non vengono importate nel mercato italiano, sono molte le case che hanno rinunciato a questi segmenti e pertanto non le importano.
Ritratto di Highway_To_Hell
13 marzo 2015 - 16:50
che ci perdevano soldi e di brutto e vw tra queste è una di quelle che ha fatto scuola... Ah diciamo che non sono esportate quasi più da nessuna parte in europa, ma se uno vive dell'ardente desiderio di possedere una eos può ricorrere all'importazione parallela...
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:05
lei ci ha provato mentre gli altri manco se lo permettavno di provare?
Ritratto di Cayman_S
13 marzo 2015 - 18:09
2
Hanno venduto soltanto 367'116 Polo nel 2014, mica come la MiTo che è una gallina dalle uova d'oro.
Ritratto di Franck Dì
14 marzo 2015 - 08:14
mi citi la fonte????? come al solito sei esagerato nel dare numeri come quella del golf che in 2 mesi vendono 94.000 modelli... sei solo un esaltato che esageri sempre...
Ritratto di Cayman_S
14 marzo 2015 - 08:56
2
Eccoti una delle tantissime fonti: http://www.autoblog.it/post/396264/le-cinque-auto-piu-vendute-in-europa-nel-2014 Di Polo nel 2014 ne sono state vendute 367.116 unità ed è la 2a auto più venduta d'Europa. Di Golf ne sono state vendute 608.440 unità che diviso per 12 (mesi) fanno statisticamente 50'703,33 veicoli al mese, cioè 101'406 veicoli IN DUE MESI, che è molto più della 500L in tutto l'anno. Perciò prima di dare dell'esaltato a qualcuno informati ignòrantone, l'altro almeno queste cose le sa, solo che per dormire tranquillo si convince che non è così, mentre tu proprio non le sa...
Ritratto di osmica
14 marzo 2015 - 17:44
Hai sbagliato, stai dando i numeri!!! Non vendono 94.000 Golf in due mesi, ma 101.000!!! Esageri nel dire che la 500L vende in un anno quanto la Golf in due mesi! Esagerato!!! La Golf fa quei numeri, prima dei due mesi! ps ma perche' frenkdi non risponde?!? :D
Ritratto di Highway_To_Hell
14 marzo 2015 - 18:03
per farti capire come tu ed il tuo compare al solito non capiate nulla: i dati citati sopra (e già uno che usa autoblog come bibbia fa capire la cifra della sua cultura automobilistica) non si riferiscono all'area Ue+Efta ma all'intera Europa (compresi paesi quali Russia e Turchia). Se prediamo l'area sopra citata, le golf vendute sono parecchie meno (molto più vicine alle 500.000) oppure, se volgiamo prendere la stessa area, possiamo dire che le 500L vendute sono più di 100.000 (se prendiamo quelle vendute nell'area Nafta poi anche più di 120.000...). Non è per dire certo che la 500L venda più della golf (cosa che ovviamente non è) è proprio per farvi capire come non abbiate la minima idea di cosa parliate (al solito direi...)
Ritratto di osmica
14 marzo 2015 - 18:17
visto che noi, non siamo in grado (secondo le tue solite deduzioni). Il tuo compare scrive: 2986 Polo vendute nel 2015 e 2870 nel 2014, 5146 Punto nel 2015 e 5751 nel 2014. Si puo' capire di che cosa parla? La fonte e' autorevole, 4R!
Ritratto di Cayman_S
15 marzo 2015 - 09:52
2
Dire alla gente che non sa di cosa parla quando invece tu sei in grado di dire che le Lamborghini hanno forme scialbe e che definire corsaiole le Porsche Cayman rappresenta il ridicolo, per non parlare del gruppo tedesco sull'orlo del fallimento. Tu si che sai di cosa parli nei tuoi commenti...
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 17:29
che fai?? citi il sito tedesco della volkswagen??? siamo in germania?? sul sito italiano della volkswagen la scirocco non è più in vendita.... quindi, chi è l'ignorante??? http://it.volkswagen.com/it/models.html
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:38
Devi criticarmi per aver scritto prima di te cio' che hai appena scritto. Chi e' l'ignorante? Tu....
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 17:47
sei ridicolo che dici cazz4te allucinanti....
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:51
Giusto per rinfersacrti la memoria (corta), "Vetture che non vengono importate nel mercato italiano" ;) Ma proprio non riesci a scrivere in modo civile?
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 17:58
chi c4zzo te l'ha detto questa cosa???? puoi dire tutte le cazz4te che vuoi.... fatto sta che prima erano presenti nel listino italiano adesso non più.... un motivo ci sarebbe: flop commerciale in italia (e un bel vaffantiè a Winterkorn) :D
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 18:01
Prima erano importate, adesso non lo sono piu'. Flop? Sono segmenti che di per se hanno numeri molto piccoli. Casomai "flop" e' stato il ritorno della Lancia tra le ammiraglie. Gia' tolta dal mercato.
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:50
Tu ridevi chiedendo se sapevamo che la Scricco non e' piu' in vendita. Non te la prendere se e' ancora in vendita. Nessuno ti vieta di comprare l'auto in un altro paese EU, che sia della Vw o Fiat.
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 18:01
perchè siamo in Italia e non ha a che fare con il sito (e listino) tedesco... parlavo del mercato italiano... ma tant'è le scirocco, eos, golf cabrio sono flops... che ci vuoi fare?? ormai nada....
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 18:11
Non hai mai specificato che parlavi del mercato italiano. Te se l'hai presa quando ho smentito la tua tesi. Saluti.
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 17:31
la scirocco, golf cabrio ed eos erano vendute nel mercato italiano..... l'hanno tolto in silenzio per non fare la figura di popò, per non sminuire l'immagine della vw...
Ritratto di Vespa Primavera
13 marzo 2015 - 19:01
Ho i miei dubbi :) Il Maggiolino/new beetle ha più o meno gli stessi numeri di vendite da anni (nel 2014 30mila unità piazzate in UE), in più come mini e 500 avrà presto una sua famiglia di modelli. http://left-lane.com/european-car-sales-data/Volkswagen/Volkswagen-Beetle/ .... Posso chiederti a quale QR ti riferisci? Io ho quello di marzo 2015. Indicami la pagina, se è questo il numero giusto.
Ritratto di Franck Dì
14 marzo 2015 - 08:11
cmq è a pagina 214 - 215 au revoir.....
Ritratto di Vespa Primavera
14 marzo 2015 - 11:08
Quando ho scritto il commento non avevo il numero a portata di mano, tutto qui. La classifica è riferita solo al mercato italiano di gennaio, quello che conta è tutto l'anno in tutti i paesi UE. Oltretutto nemmeno tornano i tuoi dati.
Ritratto di PongoII
13 marzo 2015 - 10:50
7
Indubbiamente i teutonici si saranno fatti i loro calcoli. Già tempo fa mi espressi sulle vetture a 3 porte (che non siano super sportive) ed ultimamente noto che divesri produttori si stanno convertendo al "solo 5 porte": la nuova Micra e la nuova Twingo ad esempio. Non entro nel merito dei dati di vendita, continua a vedere in giro degli obbrobri...
Ritratto di NeroneLanzi
13 marzo 2015 - 11:14
Esistono anche altri aspetti, oltre all'estetica. Peso e rigidità ad esempio. Ovviamente per l'uso cittadino la seconda non ha particolare valore. Ma chi vuole un'auto un minimo più piacevole da guidare e sa che porterà più di un passeggero molto raramente può preferire una vettura a 3 porte.
Ritratto di cris25
13 marzo 2015 - 11:40
1
nel dire che una tre porte è necessaria se si differenzia dalla 5 porte nel design, almeno posteriore. Ad esempio fin da sempre ha avuto senso la Corsa tre porte, o l'Astra o poche altre. Pensate ad esempio a tutte le generazioni della Fiesta, Polo, Clio (a parte l'ultima), oppure 206/207/208 ma anche la Golf hanno avuto sempre una variante tre porte che praticamente di differenziava solo nella vista laterale; con questo cosa voglio dire, non che le tre porte siano da eliminare, ci mancherebbe, anche perché spesso sono preferibili alle più sobrie 5 porte, ma bisogna guardare anche le vendite e gli interessi da parte del pubblico, ad esempio di Polo tre porte raramente ne ho viste, quindi credo non sia una scelta sbagliata qualora decidessero di eliminarla, c'è da dire che un'ipotetica versione "estrema" sarebbe più adeguata sulla tre porte...
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 16:53
Fino a qualche anno fa, le 3 porte (quelle "uguali" alla 5 porte, anche perche' le 3 porte "diverse", non esistevano) vendevano ben di piu' di quanto vendono oggi. Parlo degli anni 95-05, di Polo, 206/7, Punto, Corsa a 3 porte ne vedevi. Oggi sono molto piu' rare. Qualcuno ha optato per una 3 porte piu' "sporiva" (Corsa, Ibiza e Astra, Megane), altre hanno preferito mantenere la stessa linea, e queste vendono poco e non si differenziano.
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 17:45
anche la up! 3 porte è più carina esteticamente rispetto a quella a 5 porte poprio per il diverso disegno laterale/posteriore.... così come la Stilo a 3 porte che era più bella e sportiva rispetto a quella a 5 porte.... oppure la Punto 1^ serie 3 porte che è più carina rispetto a quella a 5 porte....
Ritratto di Fojone
13 marzo 2015 - 18:32
era inguardabile proprio come quella e 5...
Ritratto di osmica
14 marzo 2015 - 17:38
della versione "finesettimana" (siamo in Italia, parliamo in italiano).
Ritratto di AlphAtomix
13 marzo 2015 - 12:21
Le mie auto saranno e sono solo a 3 porte. E sono e saranno (spero) solo segmento A e B. Quindi da me non vedranno una lira se fanno così.
Ritratto di Nihilant01
13 marzo 2015 - 12:41
2
Credo che sia ora che le auto a 3 porte (al di fuori di sportive, cabrio e fuoriserie, per cui può sussistere una ragion d'essere) facciano la loro uscita di scena. Personalmente le trovo antiestetiche, scomode e insensate.
Ritratto di Fojone
13 marzo 2015 - 12:47
che la Polo viene acquistata soprattutto per la sua praticità...e le 4 porte sono indubbiamente più pratiche
Ritratto di Sepp0
13 marzo 2015 - 13:45
...è che, appunto, la 3 porte non è semplicemente una 5 porte senza una portiera, è proprio anche diversa dentro, nella parte oltre i sedili anteriori. Le due portiere sono più lunghe, i vetri dietro sono fissi, i sedili devono essere ribaltabili, insomma, non producendola più (o relegandola ai modelli più corsaioli tipo GTI) il risparmio non è banale. 20 anni fa (a 20 anni) avrei disapprovato, oggi come oggi non potrei manco pensare di pensare di avere un'auto a 3 porte, a meno che non sia uno sportiva pura.
Ritratto di DavideVR46
13 marzo 2015 - 13:47
DAL CELLULARE MI HA AUTOMATICAMENTE RE-INDIRIZZATO SU UN SITO DI PUBBLICITA' TOGLIENDOMI 5 EURO DI CREDITO ATTENZIONE AD ALVOLANTE MOBILE. MI CANCELLERO' DA QUESTO SITO DI POCO DI BUONO PECCATO PERCHE' ERA PIACEVOLE..
Ritratto di Paglianti
13 marzo 2015 - 13:53
Preferisco di gran lunga le 3 porte.. o al massimo 5, se sono "nascoste" come la clio. Ma devo ammettere che la Polo e' sekmpre bellissima, a 3 o a 5. Parere personale ovviamente.
Ritratto di luigi sanna
13 marzo 2015 - 14:17
5
..la presa mio Padre... è piccolissima, bagagliaio imbarazzante, ti sbatti ovunque.... Io sono alla mia 3' Golf, ora GTD 7'. E in passato 2 Golf 4', abbiamo messo una Golf 4, e la Polo, le misure esterne sono identiche.... Con la differenza che nella Golf, ci stanno 3 bombole da 15, dietro.... Nella Polo forse una, di traverso.... Capisco le norme di sicurezza etc.. Ma c'è un'abisso... L'interno è assurdo, se superi il metro e ottanta... Lascia perdere, come per l'A1, prendere altro.....
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:02
All'interno e' simile alle altre vetture della sua categoria, dietro ci stanno passeggeri alti anche 1.80 senza problemi, il bagagliaio ha 280 litri ben sfruttabili, specialmente se ha il doppiofondo. Per quanto riguarda le dimensioni, che secondo le tue stime sono identiche, la Polo e' lunga 397cm, contro i 415cm della Golf, la Polo e' larga 168cm contro i 174cm della Golf. ps ho avuto due polo 6R.
Ritratto di luigi sanna
13 marzo 2015 - 17:40
5
Ma dove siamo a un Quiz? Falso.... Ma leggi prima.... Ho detto superiore al metro e ottanta... Non sto a guardare i centimetri, viste dall'esterno, sono uguali... Io sono 177 cm, e quando prendo la Polo di mio Padre, tocco ovunque.... Parlo di Golf 4 (1998) e Polo (oggi).... A me della categoria, non mi interessa, era un consiglio che davo... Meglio altro...
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:55
"Ho detto superiore al metro e ottanta! Io sono 177cm e tocco ovunque"
Ritratto di luigi sanna
13 marzo 2015 - 18:21
5
Medicine prese? Prima di commentare, assicurati di prenderle..... Tocco, mi sbatto, ginocchia, testa.... Ti devo fare un disegnino? Ma quanti anni hai....
Ritratto di luigi sanna
13 marzo 2015 - 18:23
5
Ogni giorno ne trovo uno..... Leggi bene prima....
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 18:39
Magari ti si riesce a capire. Prima te la prendi sull'altezza, non 180 ma oltre, dopo sei alto 177. Adesso sbatti, ginocchia, testa e tocchi. Visto che ho avuto la stessa vettura e sono piu' alto di te e ho trasportato persona piu' alte di me, qualche domanda me la porgo. Ma invece di scrivere qualcosa di sensato, parti chiededomi se ho preso le medicine. Molto educato e da persona civile ;)
Ritratto di luigi sanna
13 marzo 2015 - 21:03
5
da aggiungere... Rileggi se vuoi... Il mio era un consiglio. Se io sono alto 177 e tocco, figuriamoci superando il metro e ottanta. E quello sotto che dice che l'amico alto 190, sta benissimo... buon per lui.... dietro di lui, non si siede nessuno, questo è garantito. Poi ti offendi, insisti..... Leggi bene prima, no? Mi mandi i cm delle vetture.... Il mio era un consiglio, se ti ho offeso, mi scuso.... Ma siamo SARDI, a volte prendiamo "FUOCO" subito....
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 22:28
Prima toccavano solo quelli alti piu' di 180, adesso tocchi te che sei piu' basso. Prima citi che Polo e Golf 4 hanno dimensioni uguali, ti cito le reali dimensioni e non ti va bene. Non mi offendo e non insisto in quanto non spieghi nulla ma "dai solo consigli".
Ritratto di luigi sanna
13 marzo 2015 - 23:11
5
ma il tuo è un talento... Ma l'Italiano lo capisci, o fai finta... Sei allucinante.... Io non devo spiegare nulla, per me ci può stare bene, anche Lebron James, ma chi se ne frega. Io tocco.... e infatti ho una Golf. Prima, poi.... se rispondi... Io provo a "spiegare"... Ma vedo che inutile.... Comprate tutti la Polo, è spaziosissima....questo spazio sarebbe riservato ai commenti. Per me finisce quì.
Ritratto di osmica
14 marzo 2015 - 00:04
"Ho detto superiore al metro e ottanta... (e non un metro ottanta!)" e subito dopo "Io sono 177 cm, e tocco ovunque" Questo e' italiano! Infatti non spiegare nulla, e' difficile spiegare! Ma chi se ne frega!!!
Ritratto di luigi sanna
14 marzo 2015 - 13:39
5
è inutile spiegare, a chi non capisce.... e 1, e 2, e 3.... Diventiamo ridicoli.... Ma cosa dici, prima, dopo... Ma ti rileggi? La mia era una "considerazione". Poi arrivi tu, e mi "bombardi".... E meno male, che non te ne frega.... Sono 177, fino a quì ci arrivi? Con qualsiasi scarpe da tennis... 180.... Quindi... visto che "io tocco" io..... Ho scritto che uno/una superiore al metro e ottanta, si può trovare male. Speriamo di finirla... Quì non si può commentare nulla...
Ritratto di luigi sanna
14 marzo 2015 - 13:51
5
...mi parli di cm, come se fosse un gioco a quiz... Sfido chiunque a mettere una Polo (oggi), e una Golf 4, e notare la differenza... Az sono identiche... Uno fa una considerazione... Poi arriva il Vero/Falso... Fammi il favore quando leggi Luigi Sanna, non rispondere... Questo è riservato a commenti, opinioni, non è un gioco a premi....
Ritratto di osmica
14 marzo 2015 - 17:31
Lascia stare le sfide, sei tu che affermi il non vero, a vedere una Polo odierna e la Golf 4 si capiscono subito le diverse dimensioni. Cmq, sei alto 177 e con qualsiasi scarpe da tennis 180 e tocchi. Ok. Non sappiamo cosa, ma tocchi. Bene. Allora perche' te se l'hai presa quando ho scritto "180" e non "oltre 180"? Boh.... Che dire, hai ragione!
Ritratto di luigi sanna
14 marzo 2015 - 18:26
5
E basta... ma non hai altro da fare? No mi bastano 4 figlie, c'è ne vuole un quinto a spiegare.... Mollami... Impara a leggere... E mollami.... Non voglio nessuna ragione!
Ritratto di Fojone
13 marzo 2015 - 20:54
e sulla Polo ci sta benissimo.... regolato bene il sedile?
Ritratto di Franck Dì
15 marzo 2015 - 08:42
voglio proprio vedere se il tuo fantomatico amico di 1,90 sta bene in una Pollo.... sia avanti e sia nei sedili posteriori...
Ritratto di Fojone
15 marzo 2015 - 19:40
la usa tutti i giorni e non si lamenta.... dietro non ci starà comodissimo ma calcolando che l'auto è sua, non vedo perchè debba salire dietro e non guidarla. potesse permettersi un auto con autista sceglierebbe qualcosa di più di una Polo!
Ritratto di luigi sanna
15 marzo 2015 - 16:50
5
Illuminazione! Come ho fatto a non pensarci prima.... Ma veramente, tu sei sprecato, queste "perle di saggezza", non le puoi buttare così... Non so come ringraziarti, non ci sono parole..... Grazie!
Ritratto di Fojone
15 marzo 2015 - 19:46
come tu non possa stare in una Polo! o non regoli il sedile in maniera decente, o sei parecchio più alto di quel che dici, o sei piuttosto robusto! ripeto: un amico di 1,90 cm nella Polo ci sta bene...
Ritratto di luigi sanna
16 marzo 2015 - 14:31
5
e di chili ne peso 75.... Grazie per il consiglio, quando prenderò la macchina di mio Padre, ti faccio uno squillo.... Così mi spieghi....
Ritratto di Fojone
16 marzo 2015 - 20:17
se usi una Punto, una Corsa o una Fiesta ci stai comodo? se poi devi guidare una 500 che fai? apri il finestrino e tieni una spalla e la testa fuori? è semplicemente ridicolo dire che uno di 75 Kg e alto meno di 1,80 cm non sta in una Polo! anche perchè io sono alto pochi cm in meno di te, peso 5 Kg in più e sulla Polo di mio padre, il sedile lo potrei tenere alzato al massimo senza avere problemi!
Ritratto di luigi sanna
17 marzo 2015 - 13:02
5
... ma che caz.. volete! Non mi interessa, ho una Golf è stò benissimo, nella Polo no. Poi gli altri ci possono sguazzare... chiaro?
Ritratto di osmica
18 marzo 2015 - 15:55
AlVolante aprile 2015 pagina 114: "la posizione di guida si addatta anche agli spilungoni"... Cosi', giusto per ricordalo ;)
Ritratto di luigi sanna
18 marzo 2015 - 16:52
5
..Stìca..i, non c'è lo metti?
Ritratto di luigi sanna
18 marzo 2015 - 16:59
5
Ancora tu sei.... Pensavo fosse l'altro.... Non capisci? N.O.N R.I.S.P.O.N.D.E.R.E H.A.I. M.I.E.I. C.O.M.M.E.N.TI.... Così giusto per chiarirlo....,
Ritratto di Mattia Bertero
15 marzo 2015 - 10:16
3
Possiedo l'ultima versione della Polo, sono alto 180 cm e ci sto benissimo con ancora parecchi centimetri di spazio per la testa, per il resto non tocco da nessuna parte e sono seduto comodissimo. Regolato bene il sedile????
Ritratto di luigi sanna
15 marzo 2015 - 16:42
5
Ripeto... La macchina è di mio Padre, e il sedile in posizione bassa (al massimo), Io tocco. Fatemene una colpa.... ho 39 anni, guido da quando ne avevo 15, Patenti A,B,C,e D.... Saprò regolare un sedile? La mia è una considerazione "personale". Poi ripeto, potete metterci dentro Lebron.... Non solo, ora che mi viene in mente, Mio Zio (portatore di Handicap) alto un metro e 65... ma autosufficiente. Tutti i sedili giù, vedevo che faceva fatica a scendere, (aspetta, proviamo ad alzare) non usciva perchè toccava la testa.... No ma tutto sommato è enorme stà Polo....
Ritratto di osmica
15 marzo 2015 - 19:04
Insomma, parli del sedile sul quale ti siedi?
Ritratto di luigi sanna
15 marzo 2015 - 19:24
5
Ma a mi molli..... Non rispondere ai miei commenti...
Ritratto di osmica
15 marzo 2015 - 19:50
Ma non rispondi. Essendo piu' alto di te, avendo avuto 2 Polo, non toccavo e non avevo problemi con passeggeri ancora piu' alti di me. Sicuro di avere una Polo?
Ritratto di Fojone
18 marzo 2015 - 19:35
forse mio padre una Polo con il sedile "sfondato"...
Ritratto di luigi sanna
18 marzo 2015 - 20:26
5
...tu non stai bene... Proprio per niente... La cosa mi incuriosisce! Fatti vedere, ma da uno bravo....
Ritratto di luigi sanna
18 marzo 2015 - 20:29
5
..tutti e due? C4zzo non sò chi è peggio..... Un consiglio? Uscite ogni tanto....
Ritratto di Fojone
18 marzo 2015 - 21:03
e tutti i giorni incontro gente con la Polo. o sono tutti dei pigmei o tu esageri un po... :)
Ritratto di luigi sanna
19 marzo 2015 - 11:42
5
Fojone evita di fare commenti stupidi, hai già espresso la tua opinione... Penso possa bastare....
Ritratto di Fojone
19 marzo 2015 - 12:27
erano adeguati al tuo!
Ritratto di luigi sanna
19 marzo 2015 - 13:18
5
...ma quando... Ma vedi di crescere...
Ritratto di luigi sanna
19 marzo 2015 - 13:20
5
in dietro nel commento, di giorni... Prova ad andare oltre, se ci riesci....
Ritratto di Fojone
19 marzo 2015 - 13:33
che si risponda ai tuoi commenti? forse faresti meglio a pensare a quello che scrivi...
Ritratto di luigi sanna
19 marzo 2015 - 14:18
5
la stupidità, quello si. Io ho scritto una mia sensazione, un commento, non un "dogma" da seguire... Uno risponde, finisce lì, non continua scrivendo "ovvietà" del tipo regola il sedile.... O sedile "sfondato", prova tu a pensare a quello che scrivi... Evidentemente non riesci ad andare oltre, mi segno il tuo nome, come l'altro, così evito di discutere inutilmente.... Ripeto ho 5 figlie, mi bastano loro, al momento....
Ritratto di osmica
18 marzo 2015 - 23:23
O forse AV che dice che anche gli spilungoni stanno bene? Uscire? Ma non possiamo, stiamo bloccati nella Polo! :D
Ritratto di simopente
13 marzo 2015 - 14:09
3
Anche io preferisco le tre porte...più sportiva, più lineare...le quattro porte le vedo bene sulle familiari e station. Se non mi interessa avere una quattro porte non vedo perché devo pagare di più.
Ritratto di NelSeprio
13 marzo 2015 - 14:23
Come se quei centinaia di roboanti milioni andranno ad abbassare i prezzi...
Ritratto di Mattia Bertero
13 marzo 2015 - 15:05
3
Personalmente ho sempre preferito una macchina con 5 porte perché sovente devo trasportare più gente e scendere ogni volta per farle salire alla lunga mi avrebbe stufato. Credo che le tre porte devono essere prodotte solamente per le varianti sportive delle macchine "di tutti i giorni" e per le sportive vere e proprie. Nel caso specifico la Polo versione 3 porte non mi è mai piaciuta mentre la 5 porte la trovo più riuscita. Largo alla praticità quindi, il risparmio sui costi, rapportato al costo di produzione totale, non sarà significativo ma è sempre un risparmio...
Ritratto di Mattia Bertero
13 marzo 2015 - 15:06
3
Personalmente ho sempre preferito una macchina con 5 porte perché sovente devo trasportare più gente e scendere ogni volta per farle salire alla lunga mi avrebbe stufato. Credo che le tre porte devono essere prodotte solamente per le varianti sportive delle macchine "di tutti i giorni" e per le sportive vere e proprie. Nel caso specifico la Polo versione 3 porte non mi è mai piaciuta mentre la 5 porte la trovo più riuscita. Largo alla praticità quindi, il risparmio sui costi, rapportato al costo di produzione totale, non sarà significativo ma è sempre un risparmio...
Ritratto di Highway_To_Hell
13 marzo 2015 - 16:46
che attualmente con la polo ci perdono soldi e di brutto... E con le altre segmento B della casa (audi in primis) è persino peggio...
Ritratto di Cayman_S
13 marzo 2015 - 18:02
2
Ma per curiosità, visto che la Polo è soltanto la 4a auto più venduta in assoluto del 2014, che strategia deve adottare per riuscire a guadagnare soldi come per esempio la Fiat Stilo, che ha battuto tutti i record del suo segmento per quanto riguarda i guadagni, difficilmente qualcuno nei prossimi 50 anni riuscirà a fare di meglio...
Ritratto di Fojone
16 marzo 2015 - 20:07
non guadagnano niente.... :D :D :D ma fatti vedere da uno bravo!!!
Ritratto di MatteFonta92
13 marzo 2015 - 17:32
3
Le 5 porte sono indubbiamente più pratiche, però penso che anche la versione a 3 porte sia valida, specialmente per chi cerca un'auto con una linea più pulita e "sportiveggiante". In ogni caso le rivali (sia ora che in futuro) che offriranno anche la carrozzeria a 3 porte non mancheranno, come la 208, la Fiesta e la Corsa, per esempio, che hanno sempre seguito questa filosofia (appena abbandonata, invece, dalla Renault con la nuova Clio).
Ritratto di Franck Dì
13 marzo 2015 - 17:35
ecco spiegato il perchè la MiTo è poco venduta che però ha avuto comunque un iniziale successo commerciale al contrario delle POLLO a 3 porte.... se avessero fatto la MiTo a 5 porte avrebbe venduto più della Punto...
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:58
Aspetto con vibrante emozione il tuo prossimo commento!
Ritratto di Cayman_S
13 marzo 2015 - 18:05
2
Chiaramente però se avessero fatto la MiTo a 5 porte la VW avrebbe già chiuso l'azienda da tempo di fronte a questa spietata concorrenza. Ma parte questo non vedo di leggere altri tuoi commenti, fanno morire dal ridere :D :D :D
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 18:14
Gia' nel oggetto del commento promettono molto bene :D Alla Vw sudavano freddo quando usciva la Mito! Sapevano che, se usciva anche la 5porte, potevano mettere il cartello Vendesi all'entrata.
Ritratto di Franck Dì
14 marzo 2015 - 08:33
la MiTo 5 porte non è stata prodotta (ahimè) per non cannibalizzare le vendite della Punto.... avoja a ridere e provocare....
Ritratto di Cayman_S
14 marzo 2015 - 08:58
2
Per non cannibalizzare le vendite della Polo, ahahahahahahaha.
Ritratto di IloveDR
14 marzo 2015 - 12:09
3
e noi poveri ingenui che pensavamo non si fosse fatta la MiTo 5porte per mancanza di mercato e di denaro...in compenso ci hanno propinato la Ypsilon 5porte che sta reggendo il crollo fisiologico della Punto, almeno in Italia.
Ritratto di osmica
14 marzo 2015 - 17:35
Tenendo conto che: la Punto esiste anche con 3 porte, la Mito proprio non la dovevano fare. Tenendo conto che: la Mito dovrebbe stare ben al di sopra della Punto. Ma tenendo conto della tua affermazione, mi chiedo: ma la Y, l'hanno fatta solo a 5 porte per non cannibalizzare le vendite della Mito? Capisco la frustrazione della mancanza della versione a 5 porte, ma non c'e' bisogno di inventarsi affermazioni del genere!
Ritratto di tromberto
13 marzo 2015 - 17:56
carina questa Skoda. Ahahahahahahhaspruzzoahahha
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 marzo 2015 - 18:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ferrariforever
13 marzo 2015 - 19:38
preferisco la 5 porte. Molto più pratica.
Ritratto di Marino
15 marzo 2015 - 11:16
4
Era che prendessero questa OTTIMA scelta! speriamo anche che il gruppo W per la skoda facciano un suv compatto che competa con la 500X (che nn mi piace). visto che il suv lo presentano a ginevra con il marchio Seat x me sarebbe meglio SKODA. speriamo :D
Ritratto di Sportingheart
15 marzo 2015 - 13:57
Certo che più passano i giorni e più in questo sito, o meglio nella sezione dedicata ai comment,i si tocca il fondo sempre più, certa gente lo sta già raschiando con le unghie....poi i paragoni calcistici lasciano il tempo che trovano, per non dire che la semisconosciuta Wolksburg in tutta la sua vita ha conquistato solo un misero titolo di Germania e il nulla!! Ma questi sono altri discorsi....poi mi chiedo ma per caso qualcuno di voi ha acquistato titoli o quote di mercato delle varie case automobilistiche??? visto che vi scannate per i dati di vendita come se foste voi i responsabili commerciali di volkswagen e Fca. Inoltre vorrei ricordare che la casa del Biscione esiste ancora e risorgerà!!!Anzi la prossima generazione di Giulietta (seg C) potrebbe essere la unica a trazione posteriore, se è vero che BMW per la prossima serie 1 utilizzerà la traz. anteriore....
Ritratto di osmica
15 marzo 2015 - 19:53
In un articolo della Polo bisogna parlare della nuova Giulietta a trazione posteriore, ma NO ai cori da stadio :D
Ritratto di Gino2010
16 marzo 2015 - 13:36
visti i dati disastrosi di vendita negli ultimi anni è già tanto.Che poi sia a trazione anteriore,posteriore,integrale o con le pale eoliche viene dopo.
Ritratto di Gino2010
16 marzo 2015 - 09:42
il maggiolino non sarebbe più in vendita,è in vendita perfino in versione cabriolet,e forse è proprio quest'ultima che ha tolto qualcosa a eos e golf cabrio.Dispiace per la scirocco,che alcuni anni fa ero indeciso se prendere al posto della golf e che poi lasciai stare per meno posti dietro e minore visibilità posteriore.Non credo che VW rimarrà senza cupè per lungo tempo.E' da vedere se però sarà ancora VW o audi o perfino seat.Va detto che i cupè in questo momento in europa non vanno molto.
Ritratto di monodrone
16 marzo 2015 - 10:20
Bleah, mai e poi mai!
Ritratto di monodrone
16 marzo 2015 - 10:20
Bleah, mai e poi mai!
Ritratto di Renys84
16 marzo 2015 - 18:39
Penso che non sia un'idea tanto insensata, in quanto effettivamente la auto di segmento B o C a due volumi e 3 porte sono davvero delle "mosche bianche". Nello specifico, di Polo a 3 porte ne ho viste molto raramente: vetture guidate da giovani automobilisti e piccole famiglie che trovano nelle portiere posteriori un'ulteriore praticità. Casomai riserverei la 3 porte solo alle versioni sportive o a modelli particolari o iconici, tipo il Maggiolino.
Ritratto di TheStig_97
17 marzo 2015 - 10:53
Avranno dato retta a Bill Right. Tagliare, aumentare! ;)