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La Volkswagen T-Roc si rinnova

Pubblicato 17 novembre 2021

La Volkswagen mette mano alla popolare T-Roc con aggiornamenti estetici e interni ridisegnati all'insegna di una maggiore qualità. Invariata la gamma dei motori.

La Volkswagen T-Roc si rinnova

È TEMPO DI RESTYLING - A quattro anni di distanza dal lancio è giunto il momento del restyling di metà carriera per la Volkswagen T-Roc, modello di successo che ha venduto complessivamente oltre 1 milione di unità. Il restyling apporta alcune modifiche all’estetica e migliora la dotazione tecnologica. Sarà disponibile anche nella versione sportiva T-Roc R e in quella cabrio T-Roc Cabriolet.

RITOCCHI E MUSO E CODA - Le novità più importanti per la Volkswagen T-Roc 2022 sono concentrate nel frontale grazie ai nuovi fari, ora con tecnologia Matrix Led IQ.Light (optional), raccordati da una linea a led (optional), un paraurti e una mascherina ridisegnati. Sono stati rinnovati anche i fanali posteriori che presentano indicatori di direzione dinamici e una finitura scura. Inedite anche alcune tonalità di colori.

INTERNI DI MAGGIORE QUALITÀ - Aggiornamenti corposi per gli interni della Volkswagen T-Roc, dove debutta il nuovo sistema multimediale, sempre connesso alla rete e visibile su uno schermo che varia di 6,5, 8 e 9 pollici a seconda dell’equipaggiamento, e compatibile con i servizi online We Connect, e con la versione senza fili di Android Auto e Apple CarPlay. Ridisegnati anche il volante multifunzione e la plancia, che è stata “ripulita” da diversi tasti fisici (inediti i comandi touch del “clima”). Di serie il cruscotto digitale di 8 pollici, mentre è optional il Digital Cockpit Pro, che propone un display da 10,25”. La casa tedesca ha rivisto anche la qualità degli interni, con la parte superiore della plancia in materiale più morbido, pannelli porta foderati (tessuto o simipelle), e cuciture a contrasto nella selleria.

QUATTRO ALLESTIMENTI - Quattro gli allestimenti della rinnovata della Volkswagen T-Roc: base, Life, Style e R-Line. Queste ultime due possono essere associate al pacchetto Black Style, che propone specifiche personalizzazioni che riguardano calotte degli specchietti, cornici, sottoporta, vetri posteriori oscurati, montanti carbon look, terminali di scarico neri, e modanature nere per gli interni. Nella variante cabriolet sono neri anche lo spoiler posteriore, e il bordo della capote.

I MOTORI NON CAMBIANO - Non cambia la gamma motori della della Volkswagen T-Roc, che prevede sia benzina che diesel. Si parte dal 3 cilindri 1.0 TSI da 110 CV, fino ad arrivare al 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV. Il 2.0 diesel in gamma viene proposto nella duplice declinazione di potenza sia da 115 che da 150 CV. In gamma è presente anche la “pepata” T-Roc R, dove il 2.0 TSI eroga ben 300 CV ed è abbinato alla trazione integrale 4Motion. Le prestazioni sono da sportiva di razza: 0-100 in 4,9 secondi. La T-Roc Cabriolet è invece abbinabile solo ai due benzina 1.0 e 1.5 TSI, associati all’automatico DSG.

GLI ADAS - Grande passo in avanti anche per i sistemi di assistenza alla guida della della Volkswagen T-Roc, che rientrano sotto il “pacchetto” che la casa tedesca chiama IQ Drive Travel Assist. Quest’ultimo, nelle versione più completa è conforme al livello 2 di guida autonoma, e dispone del cruise control predittivo (regola la velocità a seconda dei limiti di velocità) e mantiene la vettura al centro della carreggiata agendo su acceleratore e freno.

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Ritratto di Ferrari4ever
17 novembre 2021 - 21:26
1
Peggiorata nettamente (non che prima fosse un capolavoro), e come succede troppo spesso ultimamente.
Ritratto di Santhiago
17 novembre 2021 - 23:28
Vero. Senza identità
Ritratto di alvolante2021
17 novembre 2021 - 23:41
Concordo.
Ritratto di Cancello92
18 novembre 2021 - 09:20
Io mi ero completamente dimenticato della versione decappottabile, grazie al volante per avermela ricordata...
Ritratto di Quello la
18 novembre 2021 - 10:11
:-))) grande cancello!
Ritratto di Gordo88
18 novembre 2021 - 18:42
1
Potrà non piacere ma peggioramento de che?? i cambiamenti sono stati minimi sia fuori che dentro visto appunto l' ottimo successo che in questi anni ha riscosso
Ritratto di conan55
19 novembre 2021 - 07:49
Il fatto è che se la VW fa dei bidet trova sempre qualche stupido che glieli compra
Ritratto di Gordo88
19 novembre 2021 - 11:17
1
Non pensare che siano tutti pecoroni e tu uno dei pochi eletti in grado di giudicare realmente le auto per quello che sono... Se un modello vende tanto indistintamente dal marchio che lo propone vuol dire che ha avuto successo, a maggior ragione in un segmento combattuto come attualmente sono le b-suv. Per rimanere in casa vw ad esempio il t-cross vende parecchio di meno pur costando meno del t-roc
Ritratto di conan55
19 novembre 2021 - 13:17
moltissimi di quelli che conosco io che hanno il vw, o l'audi o il mercedes, nemmeno prendono in considerazione il valutare altre marche quando prendono un'auto. un pò quello che succedeva con la fiat 50-60 anni fa. poi hanno aperto gli occhi.
Ritratto di Gordo88
19 novembre 2021 - 18:12
1
Non so cosa intendi con "hanno aperto gli occhi" anche perchè audi e mercedes fanno numeri molto più esigui essendo marchi premium.. forse sei un classico antivaggaro per partito preso quindi mi fermerò qua con il discorso, ciao
Ritratto di conan55
19 novembre 2021 - 19:09
hanno aperto gli occhi nel senso che si sono accorti che con gli staessi soldi hai di meglio. un mio amico si era preso l'audi 80 ed era entusiasta per le finiture e tutto il resto anche se l'aveva pagata un botto. anzi era così contento che quando gli è giunto un richiamo subito a dire che i tedeschi si che sono seri. adesso sono 20 anni che ha solo renault. boh, misteri della fede.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
19 novembre 2021 - 23:14
Mi trovo a concordare con Gordo88 (sarà l'annata) alcuni andate controcorrente solo per spirito di protesta. Le vw hanno costano, ma hanno tanti pregi , e dove non hanno pregi si comportano mediamente bene. Non sono sprintose ma vanno bene e consumano poco (meno di FCA), ha buona(mediamente) capacità di carico, buona abitabilità, buona(almeno nel restyling sembrerebbe buona, ammetto che il primo t-roc fosse sotto l'atteso da vw) cura degli interni e sopratutto dura e si rivende. Sui consumi c'è anche chi fa(poco) meglio ma alla lunga , sul medio funzionamento vw vince. C'è poco da fare. Provare e tenere per credere. Poi ovvio che i gusti son gusti.
Ritratto di Cuba Libre
24 novembre 2021 - 11:33
Se è passato da Audi a Renault dubito che sia solo perchè ha aperto gli occhi, evidentemente ha dovuto ridurre il budget.
Ritratto di Mauro1971
3 dicembre 2023 - 15:53
1
perché credono da anni sia fatta meglio delle altre..basta pensare a ciò i tedeschi ci hanno fatto nelle guerre e già ciò.. moralmente basterebbe a evitarle con me funziona da sempre..popolo aggressivo e violento..
Ritratto di Geffri
19 novembre 2021 - 18:48
In effetti sembra nulla di che.
Ritratto di Cruiser956
20 novembre 2021 - 13:19
1
Concordo assolutamente !
Ritratto di Cilindrata
17 novembre 2021 - 21:33
Piaccia o non piaccia, è un'auto di immenso successo. Con molti difetti, a partire dai motori, davvero scarsi tranne il 1.5 a benzina e il 300cv..
Ritratto di Flynn
18 novembre 2021 - 06:50
Bhe se la concorrenza è la 2008 mi viene da dire che alla T-Roc piace vincere facile
Ritratto di Cilindrata
18 novembre 2021 - 14:14
Entrambe comunque di gran successo, ahimè.. (le città Europee rovinate da questi gabinetti...)
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 09:21
Immenso mi pare una parola un po' forte....userei più discreto successo. Non so come va nel resto d'Europa ma in Italia dove tutto è governato dalla Renegade (purtroppo siamo un popolo di beoti che continuano a farsi prendere per il kubo da un marchietto più o meno fygo comprando un veicolo assemblato con gli stessi pezzi della Panda) non mi pare di vederne poi così tante in giro.
Ritratto di 19andrea81
18 novembre 2021 - 10:14
Basta leggere l'articolo
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 14:21
@Nitro75: considerato il prezzo non certo da utilitaria, oltre 1 milione di esemplari in appena 4 anni rappresentano un eccellente risultato commerciale
Ritratto di conan55
19 novembre 2021 - 07:53
Il milione di esemplari lo hanno fatto soprattutto in paesi dove le paghi il giusto
Ritratto di Voltaren
19 novembre 2021 - 13:35
@Conan55: a parte che ha riscosso successo anche in Italia, in quali paesi viene pagata il giusto?
Ritratto di conan55
19 novembre 2021 - 19:05
dappertutto fuorchè in italia. non credo che negli altri paesi parti con un prezzo di listino di 50 e poi se vuoi qualcosa di decente devi aggiungerci 20 di vari pacchetti di optional.
Ritratto di Voltaren
19 novembre 2021 - 20:14
@Conan55: la T-Roc a € 50.000 + € 20.000 di accessori dove e quando? Forse ha confuso questo Thread con quello di una 5er o una E-klasse. Nei primi 9 mesi del 2021, la T-Roc è risultata la decima macchina più venduta in Italia con 22.857 esemplari, la Renegade è quinta con 29.115 esemplari. "Dappertutto fuorché in Italia" non trova riscontro nei fatti numerici
Ritratto di deutsch
18 novembre 2021 - 18:50
4
le renegade ha un prezzo reale decisamente più basso e si trova in quantità a km zero. facile vendere di più con la leva del finanziamento infinito e soprattutto col prezzo più basso
Ritratto di cat72
18 novembre 2021 - 20:40
Ognuno compra quello che vuole .Gli insulti tieniteli per te.
Ritratto di Pintun
19 novembre 2021 - 00:02
Considerando che le Jeep vengono costruite in Italia se ne vendessero ancora di più sarebbe solo un bene, indipendentemente da quanto possano piacere o meno
Ritratto di Dario 61
20 novembre 2021 - 16:15
Concordo pienamente. Solo che in Italia c’è pieno di estetofili e quindi pur di non comprare italiano... poi però si lamentano perché vengono chiuse le fabbriche in Italia.
Ritratto di conan55
19 novembre 2021 - 07:51
In Italia hanno venduto molte jeep e fiat in genere per il semplice fatto che avevano i piazzali pieni e se vuoi un'auto in tempi brevi devi andare da loro
Ritratto di Mauro1971
3 dicembre 2023 - 15:54
1
io se compro un auto prima voglio sia italiana..per pagare stipendi a chi lavora qui..poi ragiono sul resto..sono italiano non tedesco
Ritratto di Er sentenza
18 novembre 2021 - 12:43
Se il 1.0 TSI e' un motore "davvero scarso", non oso pensare come andrebbero definiti il 90% dei motori attualmente in commercio. Il 300cv, sicuramente non sara' scarso come prestazioni, ma e' mostruosamente patetico abbinato a questo furgoncino da pensionato.
Ritratto di Cilindrata
18 novembre 2021 - 14:18
Er, il millino magari andrà benone, ma io non mi fido delle cilindrate ridotte... Affidabilità, consumi autostradali...
Ritratto di Pintun
18 novembre 2021 - 21:13
Dipende ovviamente cosa si cerca: su affidabilità non posso ancora esprimermi perché col TSI 95 cv sono solo a 40000 km, mentre per i consumi non rimpiango gli ottimi Multijet e dCi che ho avuto. In autostrada se non superi i 110 anche a pieno carico in due i consumi sono più che buoni. Ovvio, io non ci vado per lavoro e mi frega nulla di andare più veloce e con i diesel dovevo stare meno attento per ottenere medie sopra i 20 al litro. Se cerchi sprintce sportività ovvio prendi altro
Ritratto di bangalora
3 dicembre 2023 - 19:10
Infatti la propaganda teutonica imbroglia le carte. Questa come tante altre di produzione tedesca, hanno il pro e il contro, preferisco viaggiare con auto italiane almeno sono affidabili, e non ti lasciano a piedi.
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 14:32
@Cilindrata: le versioni motorizzate con 1.0 sono state ben recensite in termini di prestazioni e consumi
Ritratto di Cilindrata
18 novembre 2021 - 21:50
Volta, non lo metto in dubbio (anche se non mi fido della Stampa), io mi riferivo all'affidabilità in primis..
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 22:26
@Cilindrata: quanto all'affidabilità, non risulta una moria del 1.0, contrariamente all'1.4
Ritratto di deutsch
18 novembre 2021 - 18:48
4
3 benzina e due diesel, che alcuni nemmeno offrono, con potenze tra i 110 e di 300 cv, mi sembra un'offerta ampia per soddisfare la maggior parte delle esigenza. non ho capito di cosa si lamenta. al limite si potrebbe criticare l'assenza di ibridizzazione, anche se altri la criticherebbero perchè secondo alcun il mild è un falso ibrido
Ritratto di Freedom7
20 novembre 2021 - 10:32
T-Roc ha fatto questi numeri semplicemente perché ha tolto una grande fetta di "ex aficionados" Golf che sta perdendo percentuali sempre più grandi e la leadership in Europa. E ora sembra che anche la qualità dei materiali sia ritornata a livello di Golf. Ma a che prezzo, questo ancora non è dato sapere; di sicuro ci sarà un aumento considerevole.
Ritratto di deutsch
22 novembre 2021 - 09:16
4
tutte le B-suv hanno tolto numeri alla compatte di categoria C del prorpio marchio
Ritratto di Freedom7
20 novembre 2021 - 10:54
Immenso successo? Mica tanto. In Europa ne hanno vendute in 4 anni circa 650.000. La 3008 in 5 anni è arrivata anche lei al milione di esemplari immatricolati ma, si sa, che Peugeot vende quasi esclusivamente in Europa... E comunque a confronto non vi sono paragoni, molto meglio la 3008, in tutto.
Ritratto di bangalora
3 dicembre 2023 - 21:38
Alla faccia dei difetti ne ha meno la DR. Non si offendano i teutonici, ma questa, come altre della stessa casa hanno un pozzo di difetti, il primo difetto il prezzo, non vale i soldi che chiedono.
Ritratto di Volpe bianca
17 novembre 2021 - 21:46
Era meglio prima, soprattutto al posteriore. Ma dopo aver visto la Seven, questa sembra quasi un capolavoro.
Ritratto di Pintun
18 novembre 2021 - 08:20
Vero, se guardi prima la Seven e poi questa
Ritratto di CB400four
17 novembre 2021 - 21:47
6
Hanno messo le finte cuciture sulla plastica!
Ritratto di Hondista99
17 novembre 2021 - 22:20
Grandissimi, sono riusciti a rendere orrenda una delle poche Volkswagen gradevoli. Complimenti, ora sembra quell'orrore cheap della Taigo, però venduto a 30k€
Ritratto di Hondista99
17 novembre 2021 - 22:29
Grandissimi, sono riusciti a rendere orrenda una delle poche Volkswagen gradevoli. Complimenti, ora sembra quell'orrore cheap della Taigo, però venduto a 30k€
Ritratto di Giulio Ossini
17 novembre 2021 - 23:47
La versione Cabrio poi è una "chiccheria"... da gran signori :-D
Ritratto di manuel1975
17 novembre 2021 - 22:36
manca un 2.0 td da 180 cv e 450 Nm.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 novembre 2021 - 22:43
Finalmente nuovi adas , matrix e discover pro da 9,2”. Mia moglie ha il modello uscente , tre anni e 28 mila km con il 1.6 tdi e non ha mai avuto un minimo problema. Con questa finalmente si può accedere e programmare il webasto dal Applicazione volkswagen come sulla mia.
Ritratto di maomar61
17 novembre 2021 - 23:33
Ci credo che non ha mai avuto problemi... neanche 10'000 km/anno. E che problemi dovresti avere???
Ritratto di v8sound
18 novembre 2021 - 01:43
FAP intasato?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 novembre 2021 - 07:37
Quello della mia a benzina si è intasato una volta , quello del T-ROC tdi mai.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 novembre 2021 - 07:14
Sono sempre tre anni. A 5 anni la cambio e questa mi sembra migliorata su tutto o considero una I D. 3. Vediamo le offerte che mi faranno.
Ritratto di Flynn
18 novembre 2021 - 07:41
E ok, ma sono sempre solo 28.000 km . In pratica manco avresti l’olio da cambiare
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 novembre 2021 - 07:57
C’è chi ha problemi molto prima dei tre anni con altre auto.
Ritratto di Flynn
18 novembre 2021 - 08:01
Qualche eccezione certo, ci può stare. Ma sempre eccezione è
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 novembre 2021 - 08:03
Quindi per i primi 4/5 anni nessuno ha problemi , questo è la regola. Ottima notizia.
Ritratto di Flynn
18 novembre 2021 - 08:10
Se nei 4/5 anni non percorresse nemmeno un chilometro assolutamente si
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 novembre 2021 - 08:37
E mediamente quanti km dei fare in 4 anni per avere possibili problemi ? Se hai una fonte cosi mi informo. Grazie.
Ritratto di Flynn
18 novembre 2021 - 21:43
Non serve la fonte ma la logica.
Ritratto di bangalora
3 dicembre 2023 - 21:43
Ma non diciamo corbellerie il mio collega ha dovuto cambiare i dischi a 13000km e a 22000 Fap intasato. Aggiunto 1kg di olio del Fap euri 120. Belin!!!. Ma per piacere
Ritratto di Alex1111
18 novembre 2021 - 10:59
1
che problemi dovrebbe avere se la tieni in garage. già è un cassone, se poi fai 30 km al giorno.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 novembre 2021 - 11:10
Più che cassone è uno dei tanti elettrodomestici che girano in strada. Va bene non da problemi e consuma poco , come un Folletto praticamente. Quindi promossa per lo scopo per cui è stata costruita.
Ritratto di Freedom7
20 novembre 2021 - 10:26
- Quindi per i primi 4/5 anni nessuno ha problemi , questo è la regola. Ottima notizia. - Per me si. Se hai un'auto chiusa in garage per 5 anni, che problema puoi avere? Poi uno che acquista un'auto TDI e non fa manco 10.000km/anno, sinceramente.... Che poi, a quanto pare, in famiglia ne avete 2 di T-Roc? Dai che ora i pannelli delle portiere non sono simil Dacia, ma, finalmente, saranno (in parte) rivestiti addirittura con plastica morbida... Mi raccomando ai paraurti posteriori che non servono a nulla visto "la striscia" di plastica sopra al porta targa che dovrebbe avere la funzione di apparare le botte. Così come attenzione agli spigoli vivi ai lati... chissà quanti ne vedremo ammaccati.
Ritratto di Kevin Alv
17 novembre 2021 - 22:45
Quindi, ripropongo la stessa (misera) gamma di motori dell'attuale versione senza neanche un opzione "ibrida" (considerato che, invece, in Germania è già ora disponibile una scelta più ampia...) - eppure vende benino... Pensa se qualcuno dell'ufficio Marketing facesse 2 analisi di mercato e trovasse un designer in grado di proporre linee appena più gradevoli ed originali...
Ritratto di Kevin Alv
17 novembre 2021 - 22:45
Quindi, ripropongo la stessa (misera) gamma di motori dell'attuale versione senza neanche un opzione "ibrida" (considerato che, invece, in Germania è già ora disponibile una scelta più ampia...) - eppure vende benino... Pensa se qualcuno dell'ufficio Marketing facesse 2 analisi di mercato e trovasse un designer in grado di proporre linee appena più gradevoli ed originali...
Ritratto di Gianni.ark
17 novembre 2021 - 22:53
Mi chiedo chi avrà coraggio di comprarla con gli interni blu...
Ritratto di puccipaolo
17 novembre 2021 - 23:04
8
Alla VW devono sbrigarsi a cacciare il responsabile designer ...lo stesso che ha partorito la Golf 8. Si fanno male da soli. Pacchianissima
Ritratto di giulio 2021
18 novembre 2021 - 17:09
Golf 8 800 volte meglio di questa.
Ritratto di Pintun
18 novembre 2021 - 21:18
Non è detto: in dimensioni praticamente uguali hai molto più baule senza dover appunto prendere un'auto più grande e più cara. Come motori potrebbero proporre anche l'ibrido e la scelta sarebbe completa. Poi a me non piacciono cruscotti digitali e comandi touch quindi oggi cercherei una delle ultime pre restyling ma capisco che invece il mercato questo vuole
Ritratto di Ale94
17 novembre 2021 - 23:05
Aggiornamenti per rimanere al passo con i tempi promossa
Ritratto di domila
17 novembre 2021 - 23:09
Non mi piaceva prima e non mi piace nemmeno adesso. Forse l'hanno leggermente migliorata, ma non mi convince.
Ritratto di Quello Li
17 novembre 2021 - 23:27
1 MILIONE DI ESEMPLARI VENDUTI IN 4 ANNI. QUESTO NON È SCRITTO NELL'ARTICOLO. 650MILA IN EUROPA.
Ritratto di maomar61
17 novembre 2021 - 23:36
650'000 persone senza alcun gusto estetico... :)
Ritratto di Ferrari4ever
18 novembre 2021 - 06:43
1
E pensa che un mio amico ne ha comprate 2 (la prima tirandola dentro) nel giro di neanche un anno.
Ritratto di Ferrari4ever
18 novembre 2021 - 08:51
1
Ridandola.
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 09:24
Ma è anche logico. Sono tutti potenziali clienti che avrebbero comprato la GOLFOTTO se non fosse nettamente terribile rispetto alla Sette e soprattutto se non fosse esplosa la mania dei suv. La T-Roc è quello, una Golf Suv.
Ritratto di Pintun
18 novembre 2021 - 21:20
Sicuramente c'è la moda dei crossuv però con questa ho più o meno nelle stesse dimensioni un baule ben più grande
Ritratto di maomar61
17 novembre 2021 - 23:35
Tozza e brutta prima, ora anche peggio. Ma la gente quando finirà di preferire questi mattoni con le ruote alle belle e filanti berline???
Ritratto di Giulio Ossini
17 novembre 2021 - 23:39
Auto vecchia, con motorizzazioni vecchie, per gente vecchia dentro. Un disastro. Fuori tempo massimo... finanche le MG fanno meglio.
Ritratto di marcoveneto
18 novembre 2021 - 08:29
Anche la R? oppure meglio il 0.9 Tce della Captur? Dai non diciamo cavolato, è un suvvetto che vende e alla moda, come tanti altri. Quali preferiresti a questa?
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 09:28
Ma ad esempio la 2008, la Captur, la Kona, la Mokka, la Puma e anche le rispettive DR (pensa te cosa sono andato a scomodare) sono meglio di questa. Qui paghi tanto il marchio ed a dirla tutta si è semplificato pure quello, una volta almeno era in 3d ora è un fregio classico.
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 09:42
A dimenticavo il Juke...
Ritratto di marcoveneto
18 novembre 2021 - 10:04
Non bestemmiamo per favore...Tutte quelle citate derivano da un segmento B, questa ha il telaio della Golf. Poi le DR, a sto punto mettiamo anche le Dacia... Paghi il marchio certo, è sempre stato così con VW.
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 10:20
Ma sai quanta gente vede il telaio e capisce se è diverso da segmento a, b o c...ma soprattutto cosa ci interessa.....
Ritratto di marcoveneto
18 novembre 2021 - 10:47
Sei su un sito di automobili mica su Novella 2000...Dire che le altre sono meglio solo perchè costano meno, mi sa tanto da "vorrei ma non posso".
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 11:25
E si continuiamo così.....è proprio un "vorrei ma non posso" di VW che voleva fare un buon prodotto ed invece gli vengono fuori delle ciofeche immani.
Ritratto di marcoveneto
18 novembre 2021 - 11:52
Parere soggettivo...Di suvvetti tanto meglio ce ne sono ben pochi.
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 14:41
@Nitro75: le qualità tecniche di un'automobile sono oggettive, prescindono dall'ignoranza dei non addetti ai lavori e/o non conoscitori. Se è pur vero che la T-Roc si inserisce nel segmento B – come affermava il responsabile della comunicazione di Volkswagen Italia, Federico Cara, al momento della presentazione – tecnicamente è una segmento C: di fatto è più affine alla Golf che a una Polo, mentre le concorrenti citate sono la versione SUV delle rispettive segmento B, anche tecnicamente.
Ritratto di Freedom7
21 novembre 2021 - 09:24
Pianale a parte dove sta 'sta tecnica da segmento C? Anche Puma e 2008 vendono bene e non sono inferiori a nulla rispetto a T-Roc, anzi sono anche (rispettivamente) mild ibride e full electric.
Ritratto di Voltaren
21 novembre 2021 - 15:45
@Freedom: è derivata da una segmento C, inclusa la meccanica. Tanto più che la R ne ripropone l'intera meccanica pesante e 300 cv, oltre al pianale ovviamente.
Ritratto di Freedom7
22 novembre 2021 - 19:35
Al 100% la 2008 vende in percentuale almeno il triplo di full electric rispetto alla 300cv di T-Roc. Qualcuno ne ha vista una in giro? Io mai.
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2021 - 13:56
Meglio trovare una T-roc R che una 2008 elettrica...sono entrambe mosche bianche in Italia.
Ritratto di Giulio Ossini
23 novembre 2021 - 02:50
Fatto sta che una T(a)-Roc(co) mild-hybrid o full-electric non c'è, non esiste... quindi è nata vecchia ed è fuori tempo massimo, con buona pace della piattaforma su cui è costruita.
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2021 - 13:55
Scelte commerciali. La Golf esiste Mild-Hybrid e pure ricaricabile, quindi era facile proporli anche qui. Ma avranno voluto lasciare l'esclusiva elettrica alla ID3.
Ritratto di Voltaren
27 novembre 2021 - 14:39
@Ossini: perché hanno utilizzano la gamma ID per le BEV, ovvero elettriche native, progettate come tali all'origine e non elettriche adattate, come certa concorrenza. Si informi meglio.
Ritratto di Giulio Ossini
17 novembre 2021 - 23:57
La versione con pannellature interne blu immagino venderà tantissimo tra i neo patentati di Belgrado e Tirana.. forse anche a Sofia.
Ritratto di BZ808
18 novembre 2021 - 00:33
Di sicuro non è migliorata... peggiorarla era un'impresa, ma forse ci sono riusciti!
Ritratto di Check_mate
18 novembre 2021 - 06:51
Finalmente le hanno aggiustato gli interni! Era ora che un'auto del genere venisse proposta con interni diversi da quella della Up!
Ritratto di Das Driver
18 novembre 2021 - 08:14
1
Strani veicoli frutto delle moderne tendenze cui si fa fatica ad individuarne la funzione. Piacevole la versione R, imbarazzante la cabrio, deprimente la "classica". La plancia sarebbe molto bella ma è stata completamente rovinata dalla televisione appoggiata li senza ritegno. Credo che chi compra una roba del genere non sa cosa sta facendo e perchè.
Ritratto di Pintun
18 novembre 2021 - 08:29
Come sulla Polo interni rovinati dai comandi touch per il clima e dal cruscotto digitale di serie. Sullo schermo il più grande da 9 non è neanche esagerato e per fortuna. si può non prendere. Come motori avrebbero potuto proporre anche l'ibrido della Golf e l'offerta sarebbe stata più completa. Dovessi scegliere un crossuv di queste dimensioni comunque andrei su Kamiq, al quale però come per questa, manca il divano scorrevole.
Ritratto di bangalora
3 dicembre 2023 - 21:50
La Polo era una signora e dico era, perché 30 anni fa era una signora macchina quelle di adesso fanno pena ad un prezzo esagerato.
Ritratto di andrea120374
18 novembre 2021 - 08:32
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Come sempre in questo forum le macchine che fanno più Ca ga re nei commenti sono quelle che vendono di più........... commenti patetici
Ritratto di Blueyes
18 novembre 2021 - 10:29
1
verissimo, questo sito è dove si ritrovano i frustrati di internet, quelli che devono dire la loro in controcorrente così qualcuno gli dà retta.
Ritratto di marcoveneto
18 novembre 2021 - 08:37
Leggo un sacco di commenti negativi, quando è una delle auto più vendute della categoria. Non impazzisco per i suv o suvvetti vari, ma faccio fatica a trovare concorrenti tanto più belle di questa. Credo che con il restyling sia migliorata, andando a incrementare la qualità degli interni, ora sicuramente meno originali con le bocchette disposte trasversalmente. Alla fine venderà bene pure questa, come l'attuale.
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 09:19
Ma quindi davanti hanno tolto i led a freccia posti nello spoiler? Caspita erano fortemente caratterizzanti. La plancia era meglio prima, ormai assomiglia troppo a tanti altri cruscotti anche di altre case.
Ritratto di marcoveneto
18 novembre 2021 - 10:05
Credo li abbiano tolti solo sulla Rline, nelle altre sembra ci sia ancora il trapezio che fa da DRL o freccia.
Ritratto di HypnoToad
18 novembre 2021 - 09:19
Tiguan, T-Roc e Golf che trittico dei sogni ......
Ritratto di Flavio8484
18 novembre 2021 - 10:05
Ne vedo tante, io non la distinguo dalla t cross!ho visto anche la versione jacuzzi..ehm...pardon: cabrio!
Ritratto di MrRobby
18 novembre 2021 - 10:14
I miei sono andati a vedere in concessionaria la T-Cross e la T-Roc. Mia madre, appena entrata nella T-Roc, ha detto: "Questo interno sembra del 1980". Mio padre a ridere XD. Però è vero... Gli interni sono davvero "grigi" e privi di carattere...
Ritratto di Check_mate
18 novembre 2021 - 10:20
Solito rigore VW, che dopo 30 anni ormai ha stancato
Ritratto di Oxygenerator
18 novembre 2021 - 10:29
Tutti a sputare, a dire che fa schifo, a deriderla etc etc, e poi ha venduto 1.000.000 di esemplari in 4 anni. Questo vuol dire che il popolo italiano di auto moderne e di cosa vogliono veramente le persone, non capisce un kalzo. Ed ecco perchè incensano auto invendutissime e ridono quando vengono presentate auto di questo tipo. Che peró stravendono. Ah ah ah chissà le risate in volks.
Ritratto di Sepp0
18 novembre 2021 - 10:47
Vende per il badge sul cofano, se ci fosse un badge più anonimo ne venderebbero due (vedi le gemelle Seat\Skoda).
Ritratto di marcoveneto
18 novembre 2021 - 10:49
la cosa divertente è che è stravenduta anche in Italia! Io credo che su questo sito si commenti per partito preso, non c'è altra spiegazione.
Ritratto di Giulio Ossini
19 novembre 2021 - 06:22
Non ci interessa Marco che ha venduta, è brutta, vecchia (fuori tempo massimo) ed ha motorizzazioni piccole e poco affidabili. Molti forum ne parlano male.
Ritratto di marcoveneto
19 novembre 2021 - 06:54
Un altro che commenta per partito preso. Brutta (soggettivo), vecchia (e le altre cosa sono? astronavi?), motorizzazione piccole e poco affidabili (2.0 Tdi --> ottimo motore e affidabile, 1.5 TSI --> ne ho sentito parlare più bene, 1.0 TSI --> uno dei millini più riusciti). Quindi Giulio Ossini prima di sparare a zero meglio informarsi un attimo. Se a te non piace è un altro discorso. Dimmi cosa prenderesti in alternativa semmai.
Ritratto di Giulio Ossini
19 novembre 2021 - 14:33
Certamente una Captur... ed è solo la prima che mi viene in mente... e risparmierei anche, peraltro.
Ritratto di Voltaren
20 novembre 2021 - 01:11
@Ossini: lei, che ha liquidato la T-Roc perchè "brutta, vecchia (fuori tempo massimo) ed ha motorizzazioni piccole e poco affidabili", prenderebbe invece una Captur perché bella, attuale, e con motorizzazioni gigantesche? Le rido in faccia.
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2021 - 02:05
:-))))
Ritratto di marcoveneto
20 novembre 2021 - 09:37
Non vedo in cosa spicca la capture..0.9 tce che è la stessa solfa del 1.0 tsi, motori diesel che sicuramente non sono 2.0 (motore grande, affidabilità maggiore), versione pepata non pervenuta... Se si commenta per partito preso, escono queste cavolate.
Ritratto di Giulio Ossini
20 novembre 2021 - 11:24
A me fa ridere la bruttezza inenarrabile della T-Roc... pensa te. E anche tanto. A pensarci bene anche la Tivoli è meglio della risibile pretenziosità del Tarocco.
Ritratto di Voltaren
20 novembre 2021 - 14:49
@Ossini: come avrà avuto modo di leggere, a noi fanno ridere i suoi insensati commenti
Ritratto di marcoveneto
20 novembre 2021 - 15:38
Ha proprio il gusto dell'orrido o il massimo odio per VW. Non saprei quale delle 2 scegliere.
Ritratto di Giulio Ossini
21 novembre 2021 - 00:58
C'è (magari) chi ha il massimo odio (per qualcosa) e chi, come voi, il massimo dell' "ammmore" (probabilmente interessato o prezzolato). Scegli tu chi è meglio... (o più credibile...sempre magari).
Ritratto di bangalora
21 novembre 2021 - 09:07
E'inutile rispondete a chi e' innamorato del marchio Vagen io preferisco evitarlo e non piu' commentare e lasciare chi ha ovviamente il chiodo fisso per questo marchio e da non riuscire piu' a vedere altre e apprezzabili auto, che tristezza fossilizzarsi su un binario.
Ritratto di marcoveneto
22 novembre 2021 - 15:17
Sono commenti oggettivi. Inutile nascondersi dietro luoghi comuni Bangalora. Argomenti.
Ritratto di Giulio Ossini
23 novembre 2021 - 02:52
Certo, certo...oggettivi secondo la sua "soggettività" hahahahah........
Ritratto di Oxygenerator
21 novembre 2021 - 14:53
@ Giulio Ossini Perchè, il suo è prezzolato o interessato ?
Ritratto di marcoveneto
22 novembre 2021 - 15:21
I nostri commenti sono oggettivi caro Ossini, i tuoi falsi o contradditori. PS il termine "prezzolato" mi ricorda il pagliaccio pluribannato da Youtube...Spero tu non sia un suo seguace.
Ritratto di Giulio Ossini
23 novembre 2021 - 02:55
Me ne frego dei pluribannati di vostra conoscenza. Sono un "libero pensatore" amante delle auto, e, a ragion di logica visto che non ho 22 o 35 anni, ma quasi 50... e di auto ne ho avute, credo che i prodotti del gruppo Vag (che peraltro ho avuto, io e in famiglia) siano assolutamente sopravvalutati e non sempre valgano quel che costano, tutto qui! Voi li osannate, non si capisce perchè.....io li giudico assolutamente al pari di molti modelli di altri marchi. Tutto qui!
Ritratto di Oxygenerator
23 novembre 2021 - 08:35
@ Giulio Ossini Puó capitare che alcuni prodotti, nell’immaginario collettivo, siano poi effettivamente sopravvalutati. Personalmente in 60 anni di vita ho avuto Audi, Bmw, Citroen, Renault, Fiat, Smart, Lexus, ed in famiglia anche Lancia, Maserati, Kia, Nissan, Toyota. Tutte buone, a mio avviso, ma, per fare un esempio familiare Lancia, Fiat, Maserati e Renault, sono state le più rognose in generale e nell’ordine, rispetto alle altre, ed anche la qualità, era più bassa. A mio avviso dipende molto dalla tipologia di auto che si compra, e dal momento storico che la casa costruttrice, sta passando. Audi, BMW e Toyota, sono molto buone, Lexus è ottima. Ma è solo un’esperienza personale che m’induce a scegliere determinate marche, invece che altre. Non è la verità assoluta.
Ritratto di bangalora
23 novembre 2021 - 13:58
Convengo con lei, infatti dalle auto che ho provato, ( facendo innumerevoli viaggi su e giu' per lo stivale e usando auto a nolo ) ho potuto constatare la bonta' delle auto e ho quindi optato per la Corea ( del sud ovviamente ), dove mi trovo molto soddisfatto, sia dal punto di vista meccanico /stilistico che dall'assistenza ( frequentata solo per i tagliandi ) che non sono esosi di danaro se si pensa che ho cambiato pastiglie dei freni anteriori , olio motore filtro gasolio e livello dei liquidi e un controllo generale, ad un prezzo di 415 euro. Penso sia nella norma.
Ritratto di Giulio Ossini
24 novembre 2021 - 05:42
...ecco appunto, sottoscrivo soprattutto questo concetto che hai espresso "...dal momento storico che la casa costruttrice, sta passando...". Inutile quindi parlare, quasi a fine anno 2021, delle Tipo o delle 164 di 30 anni fa... o peggio ancora delle Renault 5 o delle Fiesta primi anni 80... I tempi cambiano, i momenti storici anche, e, statistiche alla mano, cio' che valeva un tempo, da molto molto tempo, non ha più ragion d'essere considerato come "valido".... altrimenti anzichè osannare Hyundai come molti pure qui fanno, dovremmo rammentare loro che "provengono" dalla disastrosa Pony... e cio' ovviamente, quasi 40 anni dopo, non avrebbe alcun senso... O vogliamo far scontare ad Alfa (come molti pure ancora stupidamente fanno) la ruggine delle Alfasud? Ti sembrerebbe sensato, onestamente?
Ritratto di Oxygenerator
24 novembre 2021 - 11:02
@ Giulio Ossini Concordo con lei. Non avrebbe e non ha senso alcuno. La 164 è una ferita aperta, per me. Non l’ho potuta prendere ai tempi, ma a mio avviso era una delle macchine più belle in assoluto, insieme alla Calibra della Opel.
Ritratto di Oxygenerator
24 novembre 2021 - 11:07
E come lei ben sa, visto che è un 50 enne, gli amori, mai vissuti, durano per sempre.
Ritratto di Giulio Ossini
24 novembre 2021 - 18:22
Ti do del tu e non del lei non per mancanza di rispetto ma solo perchè abitualmente sui blog dicono un po' tutti che il "tu" vada bene...quindi non prenderla, appunto, come una mia mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Detto questo mio padre nell'89 prese una Opel Omega, e noi all'epoca, teenager, sbavavamo invece per quella che c'era accanto nell'autosalone, la Calibra per l'appunto. Gran macchina quella, linea da togliere il fiato (avevo 2 miti all'epoca, la 850 Bmw.... e un po' più "in economia" hehehe, la Calibra appunto...) una Opel come probabilmente mai più vedremo. 164 presa invece a noleggio alla Hertz per un viaggetto in Toscana di pochi giorni: 164 T.Spark... verde mirto.... bellissima esternamente (il faro-fascione-monociglio "all'americana" che ormai un po' tutti adottano oggi, elettriche soprattutto, per l'epoca sembrava chissà che e faceva tanta scena), un bel po' "croccanti" in verità gli interni ora che ci ripenso bene, certo non la guidavo io in quel periodo, ma cavoli se era bella anche quella... Curiosità: tolti chilometraggi ormai importanti e limiti euro-questo-ed euro-quello, la prenderesti adesso una Calibra usata ben tenuta? Nell'usato ho visto ce ne sono di valide ancora sembra...
Ritratto di Oxygenerator
24 novembre 2021 - 18:54
@ Giulio Ossini. No. Il tempo è passato. Non si puó avere tutto. E non voglio confrontare i miei sogni, con la realtà. Voglio tenermi questo amore…. insoluto. :-))
Ritratto di Giulio Ossini
24 novembre 2021 - 20:00
Pensiero molto bello e che condivido. Un po' come quando si è restii a ritornare sui posti del passato a cui si è legati da cari ricordi :-)
Ritratto di sal93
18 novembre 2021 - 10:43
Fortunatamente non stravolta (a mio parere, mi è sempre stato simpatico i led diurno quadrangolare posto sul paraurti), i particolari aggiunti ne rinfrescano effettivamente l'aspetto (caratteristica, anche se semplice, la striscia diurna led). Bello il lavoro fatto agli interni con una nuova predisposizione del cruscotto (stavolta più moderna). Che dire, Volkswagen ha saputo sapientemente aggiornare questo modello che le garantisce ottimi volumi di vendita (bene la presenza di versioni diesel). Credo che le versioni ibride saranno presenti nel prossimo modello, quindi giusto non inserirle con questo restyling. La considererò in futuro.
Ritratto di Matteo1908
18 novembre 2021 - 10:57
2
Così è molto meglio di prima, ora posso dire che è bella. Il 2.0 Diesel da 150 CV penso che sia il più indicato. Unica pecca avrei ridotto le dimensioni dello schermo centrale e il quadro strumenti lo averi tenuto con le lancette, peccato che adesso vada di moda tutto digitale.
Ritratto di Alex1111
18 novembre 2021 - 10:59
1
che cassone
Ritratto di Arreis88
18 novembre 2021 - 12:42
A mio parere l'hanno migliorata. E qualitativamente è valida come ogni tedesca. Io però non riuscirò mai ad accettare di pagare un'auto più di quel che vale solo per il marchio. Fortunatamente ci sono alternative altrettanto valide che non attuano ancora questa politica e ancora più fortunatamente non sono uno che sceglie l'auto per apparenza o perchè è di moda. Sul fatto poi, che le auto made in Germany siano degli assegni circolari ne avrei molte da raccontare. E' un mito che più farlocco non si può, o quantomeno forse valeva decenni orsono....
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2021 - 15:49
Concordo...assegna circolare una ceppa.....ci sono passato pure io.....
Ritratto di Donato Ravenna
18 novembre 2021 - 17:03
1
Vado contro corrente: a me piaceva la vecchia, e questa mi piace di più della vecchia! Sarò un vecchio pensionato.... Ma se devo girare con quei "cubi" griffati Jeep preferisco questa....
Ritratto di giulio 2021
18 novembre 2021 - 17:11
Devo essere sincero è migliore della vecchia, però non è che ci volesse granchè.
Ritratto di Ronbo
18 novembre 2021 - 17:12
Si sono decisi, finalmente, a togliere la plasticaccia dura dalla parte superiore della plancia. Manco fosse stata una Dacia...
Ritratto di elitropi cristian
18 novembre 2021 - 17:20
Dopo tutti questi commenti da intenditori,come mai resta una delle auto più vendute ???