Volkswagen Tiguan: è pronta la seconda

25 agosto 2015

A maggio del 2016 arriva nelle concessionarie la nuova generazione della Volkswagen Tiguan: più leggera, confortevole e tecnologica.

Volkswagen Tiguan: è pronta la seconda
PIÙ LEGGERA - La nuova generazione della suv Volkswagen Tiguan (l'attuale risale al lontano 2007) è realizzata utilizzando come base la piattaforma modulare MQB (quella della Volkswagen Golf e dell’Audi A3): grazie all’impiego di materiali ultraresistenti dovrebbe pesare un centinaio di chilogrammi in meno dell’attuale. Le dimensioni potrebbero crescere di qualche centimetro rispetto ai 443 attuali. Al Salone di Francoforte, a metà settembre, esordisce una versione quasi definitiva, mentre le vendite inizieranno a maggio del 2016 con prezzi a partire da circa 23.000 euro.
 
CON UNA “FACCIA” DIVERSA - La versione a cinque posti, qui sopra nella nostra ricostruzione al computer, presenta volumi compatti e un aspetto piuttosto sportivo. Il frontale, con i fari e la mascherina integrati, si è fatto più affilato e prominente. Nel complesso, dunque, una rivisitazione completa delle forme che, però, dovrebbero mantenere le attuali caratteristiche di rigore e semplicità, con superfici più mosse e scolpite e un frontale più aggressivo. Oltre alla Volkswagen Tiguan cinque posti (che misurerà qualche centimetro in più di oggi), è prevista anche una variante allungata a sette posti; per entrambe, motori a benzina o a gasolio della Golf (ma potrebbe esserci pure una versione ibrida). La trazione è anteriore o 4x4, i motori gli stessi della Golf. Potrebbe arrivare anche la variante sportiva R da 300 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di roger82
25 agosto 2015 - 17:38
dal rendering mi sembra di capire che esteticamente non cambia... cambia solo la fanaleria alla new passat... niente di nuovo...
Ritratto di Nicolò 98
25 agosto 2015 - 20:22
Un po' come tutte le ultime Volkswagen e audi cambiano qualche dettaglio e poi la chiamano "nuova"...
Ritratto di Bear Boss
25 agosto 2015 - 20:38
In realta' le cambiano completamente sottopelle. Tuttavia mi emozionano piu' le case che si prendono dei rischi giocando col design come Lexus, Mercedes-Benz o Toyota
Ritratto di Nicolò 98
25 agosto 2015 - 21:42
Quoto ogni singola parola
Ritratto di jabadais
25 agosto 2015 - 22:32
Toyota non si prende dei rischi...in pratica progetta solo world car, auto studiate apposta per essere apprezzate in molti mercati. Ottime auto per carità ma non si può certo affermare che giochino con il design. Lexus ha uno stile molto più personale, eccessivo, futuristico a tratti fastidioso ma davvero particolare.
Ritratto di paolonarcisi
26 agosto 2015 - 09:24
12
Condivido pienamente il gruppo Audi-WW-seat etc...sta iniziando a stufare.........
Ritratto di anarchico2
26 agosto 2015 - 11:27
Non sono d'accordo, le variazioni senza stravolgere l'estetica servono a non far invecchiare precocemente le versioni precedenti. Io trovo che sia un'ottima strategia, premiata dalle vendite. Ovviamente è possibile pensarla diversamente e acquistare altro.
Ritratto di paolonarcisi
26 agosto 2015 - 11:48
12
Si è vero, però le ultime sono un pò impersonali e sul discorso vendite è solo perchè hanno il marchio, prova a mettere lo scudetto Fiat o Nissan e vedi che non avrebbero lo stesso risultato. Sono d'accordo anche al family feeling, ma quando guardo la nuova A4 e il muso della seat, e della prossima skoda mi sembra di vedere la stessa macchina quindi perchè spendere 45 per la a4 quando ne posso spendere 33 per la scoda? Comunque parere personale la nuova linea a me personalmente non piace, molto meglio Mercedes. E la nuova Giulia che ho visto dal Vivo al museo di Arese....non ha eguali anche se ricorda in alcune angolature audi e bmw.
Ritratto di TomTomTom
25 agosto 2015 - 20:40
Prima di commentare dovreste leggere tutto e non solo il titolo. Se l'aveste letto capireste che questa foto qui sopra e un rendering realizzato da alvolante e non e il modello ufficiale.dovrebbe pesare "Un centinaio di chilogrammi in meno dell’attuale. Le dimensioni potrebbero crescere di qualche centimetro rispetto ai 443 attuali." questi li chiami dettagli?
Ritratto di AMG
25 agosto 2015 - 21:32
Inoltre i render di Alvolante non sono attendibili... Gira voce che deve essere diversa sia come design che come impostazione di guida
Ritratto di AMG
25 agosto 2015 - 21:35
Inoltre i render di Alvolante non sono attendibili... Gira voce che deve essere diversa sia come design che come impostazione di guida
Ritratto di roger82
26 agosto 2015 - 16:18
@tomtomtomtom e Amg rendering attendibile o meno, poco importa... di certo è che le case automobilistiche tedesche sono poco inclini al cambiamento stilistico e fanno modelli uguali da decenni.... quindi nulla di nuovo... l'unica novità che hanno sono i fari, la predisposizione dei led e i motori che molto spesso danno nuove noie
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 18:07
Ogni tanto vedo che rispondi, ma sto aspettando ancora la tua risposta al altro commento. Comunque, che le tedesche siano sempre uguali non e sempre vero, prendiamo mercedes, mi dici cosa hanno di uguale alla versione precedente?
Ritratto di roger82
26 agosto 2015 - 18:59
"ma sto aspettando ancora la tua risposta al altro commento" quale?? quella della porsche 918???? perchè insisti?? se a me fa schifo che ci posso fà??? "che le tedesche siano sempre uguali non e sempre vero, prendiamo mercedes, mi dici cosa hanno di uguale alla versione precedente?" le mercedes, dopo anni, hanno cambiato stile.... ti ricordi le precedenti versioni delle mercedes dove avevano lo stesso stile dalla coupè alla S??? Adesso la mercedes ha "svecchiato" lo stile e stanno facendo la matrioskata come le audi dove dalla classe A alla S sono più o meno uguali... cambiano qualke dettaglio nella carrozzeria e fari... quindi, cosa hanno di nuovo??? guarda le bmw-audi-vw che sono uguali rispetto alle precedenti versioni perchè non hanno le balls di osare... ps: non insistere sulla porsche... thank you
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 19:21
Dove hai letto che la porshe 918 e scomoda? Rispondi a questa domanda. Io non di sto criticando perché a te la porshe di fa schifo ma perché fai commenti falsi. Mercedes ha rischiato e punto, ad e hanno fatto per anni modelli simili e vero ma e vero anche che ora Mercedes ha rischiato quindi la frase che ripeti in ogni commento è falsa. E io ti di non insistere sempre con le tedesche, ogni tuo commento deve essere pieno di insulti quindi ti chiedere di smettere.
Ritratto di roger82
27 agosto 2015 - 08:45
tomtomtomtom ti ho già risposto perchè la 918 è scomoda... vai a leggere quindi non rompere i ma-roni... "quindi la frase che ripeti in ogni commento è falsa" dove stà la falsità?? i fatti sono evidenti... altro che falsità... "E io ti di non insistere sempre con le tedesche, ogni tuo commento deve essere pieno di insulti quindi ti chiedere di smettere." chi sei tu a dirmi di smettere di scrivere cose contro le tedesche??? aaah ho capito: ti dà fastidio la verità sulle tedesche e mi chiede di chiudere un occhio... No, bello!! qui vige la libertà di espressione e scrivo quello che penso sulle tedesche senza scrivere falsità come fate voi merkelofili che sputate veleno contro le italiane... altro che insulti e falsità... au revoir tedescofilushit
Ritratto di TomTomTom
27 agosto 2015 - 13:03
Io la tua risposta non la vedo, o è stata cancella dagli admin o ci sono problemi al sito quindi ti chiedo di riscrivere la risposta. "i fatti sono evidenti... altro che falsità." Cosa? Ma se sempre ti inventi cose solo per insultare le tedesche. "Scrivo quello che penso sulle tedesche senza scrivere falsità come fate voi" e quali falsità ho scritto io sulle tedesche? Vw polo 1.1 quasi 300000 km e ancora va avanti senza problemi, mercedes A 500000 km e ancora va avanti senza problemi, con tutte e due mai avuto problemi e poi tu dici che le tedesche non sono affidabili, chi dice falsità? Se non mi piacciono le italiane cosa ci devo fare? Devo farmele piacere per forza?
Ritratto di TomTomTom
27 agosto 2015 - 13:04
Io la tua risposta non la vedo, o è stata cancella dagli admin o ci sono problemi al sito quindi ti chiedo di riscrivere la risposta. "i fatti sono evidenti... altro che falsità." Cosa? Ma se sempre ti inventi cose solo per insultare le tedesche. "Scrivo quello che penso sulle tedesche senza scrivere falsità come fate voi" e quali falsità ho scritto io sulle tedesche? Vw polo 1.1 quasi 300000 km e ancora va avanti senza problemi, mercedes A 500000 km e ancora va avanti senza problemi, con tutte e due mai avuto problemi e poi tu dici che le tedesche non sono affidabili, chi dice falsità? Se non mi piacciono le italiane cosa ci devo fare? Devo farmele piacere per forza?
Ritratto di roger82
27 agosto 2015 - 19:02
caro Tomtomtomtomtommino, le tedesche sono inaffidabili, stanne certo... le putt anate le racconti tu, non io.... https://www.facebook.com/pages/Fieri-di-Non-essere-Volkswagenari/124699540984323 ps: non parliamo poi che vw, audi, bmw, seat e skoda è tra le "cattive" nella risoluzione dei problemi come riportato sul mensile AlVolante... quindi???
Ritratto di TomTomTom
27 agosto 2015 - 21:09
Non mi linkare quelle pagine inutili, e vero che qualcuno ha avuto problemi con le vw ma ogniuno si può fingere possessore di una vw problematica. Quando avrai avuto una tedesca quella volta potrai dire che sono inaffidabili ma non prima. Se voi ti possono linkare migliaia di pagine dove si parla di problemi con le Fiat. Ora spiegano una cosa, se sono così inaffidabili le tedesche come la vw polo e riuscita ad arrivare a 300000 km senza un problema. Per quanto riguarda la porshe non andro oltre perché vedo che scuse usi.
Ritratto di roger82
28 agosto 2015 - 08:40
notoriamente le porsche sono scomode e spaccano la schiena dopo alcuni km... per cui...
Ritratto di roger82
27 agosto 2015 - 19:06
a te non piacciono le italiane?? e a me non piacciono le tedesche... e allora?? cosa vuoi?? ps: non trovi la mia risposta?? trova bene perchè i miei commenti nn sono cancellati... è una scusa che non trovi il mio commento perchè vuoi solo stuzzicarmi-provocarmi... cmq la porsche 918 nn mi piace esteticamente e poi molto bassa (raso terra) e 2 posti secchi secchi, quindi per me è scomodissima....
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 18:06
@per la 918... non ti possono piacere le Hypercar come genere di auto, va benissimo. Ma sostenere che non ti piace perché è scomoda... Forse per fare la spesa... Poi non credo proprio che tu abbia provato un'auto da 800 mila euro
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 18:04
Roger82, sei migliorato con le risposte te ne rendo merito, adesso perlomeno ci si può fare un discorso rispetto a quando sparavi solo storielle assurde su FCA. Ma Mercedes, rendiamogli merito è passata all'ultima generazione che vediamo tutte curve super moderne, da una generazione piuttosto squadrata con molte nervature (emblema più forte di questo stile la GLK) e prima ancora c'era una generazione impostata ancora su linee curve ma completamente diverse da quelle attuali. La Mercedes cambia, cambiano meno le Bmw e le Audi ma anche lì... Confronta le serie dalla prima all'ultima della serie 3, ti sembrano uguali? O Audi: prima dell'ultimo stile tutto squadrato c'era una gamma tutta curve
Ritratto di albymor
25 agosto 2015 - 20:43
Sarà il solito frigorifero con le ruote..
Ritratto di Bonny1977
25 agosto 2015 - 21:10
il frontale sembra la Duster, il resto sembra un Q5
Ritratto di cris25
25 agosto 2015 - 21:53
1
non mi baso sul rendering di Alvolante perchè spesso si sono rilevati inattendibili. Cmq attendo con impazienza la presentazione ufficiale... sono molto di vedere questa maxi Golf...
Ritratto di Strige
25 agosto 2015 - 22:32
Per carità, è legittimo criticare la vw, ma tutti quelli che lo fanno, per caso sono ingegneri, esperti di marketing e via dicendo? Cioè io sono geometra, mi permetto di criticare su cosa che so sul geometra. Non mi permetterei mai di criticare su un aspetto che riguarda l'auto. Ora io dico, vw vende, bene. Significa che fa la scelta giusta (e non venitemi a dire che gli italiani sono italioti, perchè vw vende dapperttutto, qui a londra un casino). Altra cosa, prendete le vw e toglieteci il marchio, tutti sanno che è un vw (sono uguali da decenni mi pare). Idem l'alfa, il frontale e la linea sono sempre quelli, sono linee da alfa. Ora prendete una toyota per esempio di 7-10 anni fa e toglieteci il marchio....nessuno saprebbe che era una toyota (eccetto chi sa qualcosa di auto). Anche questo è marketing, per questo le tedesche, anche se disegnate da italiani sono sempre molto simili. E l'alfa l'ha capito e pure la fiat (con la 500 in tutte le salse)
Ritratto di TomTomTom
25 agosto 2015 - 22:49
Purtroppo va di moda insultare vw, quasi sempre senza un motivo valido. Basta vedere le news dove gente a dir poco ridicola diceva che le seat si romperanno subito e che non riusciranno a resistere nemmeno 1 anno o cose del genere.
Ritratto di littlesea
26 agosto 2015 - 12:20
1
Salve...sono uno dei ridicoli che dicono che le Seat si rompono dopo un anno...Non dico altro se non che, da informazioni a me giunte, i primi agenti delle ff.oo. Che hanno avuto modo di guidare le Leon date in dotazione, stanno già maledicendo il bando di gara d'appalto....C.V.D...ne vedremo delle belle...
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 13:46
Quali problemi ha la seat leon?
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 18:08
Ah sì? Questa notizia da dove viene scusa? Sai mi piacerebbe anche a me saperlo se è vero dove l'hai letto? O te l'ha detto un agente magari... Beh hai ragione dalla premium sportiva Bravo alla Leon mi immagino come staranno maledicendo
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 08:48
è questa è proprio la chiave del successo di Vw, cambiare tutto (sotto pelle) per non cambiare nulla (in apperenza con il design esterno). Il tiguan però non credo sia così come mostrato da AlVolante. Vedremo a Francoforte.
Ritratto di anarchico2
26 agosto 2015 - 16:16
Altri render visti su altri siti sono nettamente diversi. Credo che sia meglio aspettare per valutare. Io conto di acquistare un suv l'anno prossimo, attendo Wv, Skoda o Seat. Il sogno sarebbe il Discovery Sport, se esce il 2wd.
Ritratto di Bear Boss
26 agosto 2015 - 15:17
Prendo una Toyota Aygo, Yaris, RAV4 o Celica di 10 anni fa e le tolgo I marchi: E' ancora una Toyota e chiunque potrebbe dirlo.
Ritratto di roger82
27 agosto 2015 - 09:00
@strige purtroppo devo contraddirti su una cosa sull' alfa: hai scritto "Altra cosa, prendete le vw e toglieteci il marchio, tutti sanno che è un vw (sono uguali da decenni mi pare). Idem l'alfa, il frontale e la linea sono sempre quelli, sono linee da alfa" trovo d'accordo su vw che se copri il marchio sanno che è un vw visto che le linee sono uguali con le precedenti versioni (stesso discorso vale per bmw, mercedes e i doppioni della vw-audi cioè seat e skoda) ma non trovo d'accordo sull' alfa perchè fa modelli diversi ogni nuova versione... esempio lampante?? ar 147 e la sua attuale erede Giulietta: modelli dalle linee diverse tra loro e non come la Golf dove la linea della 7^ versione è uguale dalla 5^ versione del 2003... altro esempio?? la 147 non ha alcuna somiglianza stilistica con la 145-146... solo le tedesche propongono le stesse cose, spacciando per nuove, perchè non hanno le balls di innovare....
Ritratto di Claus90
25 agosto 2015 - 23:47
a volte il problema di questi SUV è che sembrano station wagon rialzate e l'effetto è brutto
Ritratto di Highway_to_HeIl
25 agosto 2015 - 23:52
Un altro dei flop vag
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 14:12
Calcola che il "flop" Tiguan ha venduto più del giocattolo italiano 500 in europa: 15. Volkswagen Tiguan – 176.945 16. Peugeot 308 – 166.455 17. Fiat 500 – 165.342
Ritratto di anarchico2
26 agosto 2015 - 16:17
Negli ultimi mesi la davano con forti sconti e ne ho visto parecchie in giro, nonostante la crisi non sia passata.
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 17:01
lo so, ma è pur sempre un modello a fine vita che ha avuto tantissimo successo in europa. Quando arriva il modello nuovo c'è sempre da fare sconti, altrimenti non si vende più. Resta il fatto che nonostante alla fine della carriera la Tiguan, che ha inaugurato un segmento nuovo per Vw, abbia ottenuto largo consenso. ciao
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 18:13
Su Quattroruote ho letto che la Tiguan a differenza del normale andamento delle vendite di un modello, negli anni non ha fatto che salire, fin dal primo, è un modello di successo, non cerchiamo di essere patetici dicendo il contrario su (e a me il modello attuale non piace per NIENTE, confido in quello nuovo).
Ritratto di roger82
27 agosto 2015 - 09:05
@porsche: è pur sempre un flop perchè senza sconti di fine carriera del modello con il cazer superava le vendite della 500.... ps: da quando in qua che la 500 è un suv che concorre con la tiguan?????? che paragoni.... non parliamone di altri flop in casa vw: up! eos scirocco maggiolino xl1 phaetom cc chissà che fine faranno tutti quei modelli invenduti sui piazzali delle fabbriche vw..... che inquinamento ambientale...
Ritratto di palazzello
26 agosto 2015 - 08:47
a me la Tiguan non mi è mai piaciuta, poi questa la chiamano nuova Tiguan?? che mi frega che pesa meno, che sarà costruita sulla nuova piattaforma modulare MQB.....quello che è sicuro è che la Volkswagen non ha fegato per rischiare come fanno altre case.
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 08:50
devi vederla da una prospettiva diversa. La Vw non è che non ha paura, semplicemente non ne ha bisogno perchè sa che venderà lo stesso. E' proprio il tipo di clientela che è così. Secondo me è la chiave del successo. La mia è una considerazione personale però.
Ritratto di roger82
28 agosto 2015 - 08:41
prospettiva che prima o poi stancherà.... e perderà clienti :)
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 08:52
In merito al nuovo Tiguan, siceramente vedo che va di moda "schiacciare" i SUV.... Sullo stile Rover.... Quello è un'altro segmento secondo me, troppo alto per Vw, dovrebbe vedersela Audi. Il Tiguan deve rimanere sulle proporzioni attuali. Non mi convince il disegno, affatto.
Ritratto di dragomic
26 agosto 2015 - 09:18
1
Certamente cambia totalmente il reparto telaio scocca e quant'altro. esteticamente non si osa e il non osare fa parte della politica della casa tedesca. Non sono un "fan" di questo genere di vetture ma nel suo segmento sicuramente sarà un prodotto qualitativamente valido (premetto lavoro nel settore, conosco molto bene come son fatte sotto le lamiere le auto)
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 09:29
il motto tedesco per eccellenza è: Squadra che vince non si cambia !!! E vale anche per i prodotti....
Ritratto di TheStig_97
26 agosto 2015 - 10:48
Mi avete cancellato un commento perchè ho detto che il render non mi piace, senza essere offensivo tra l'altro. Mah, chi vi capisce è bravo... Fiducioso, comunque per questo nuovo Tiguan.
Ritratto di Carlo959
26 agosto 2015 - 12:18
Presentare rendering più o meno attendibili che anticipano, talvolta di molto, la comparsa del modello, sia nuovo che di restyling, fa parte ormai del gioco (legato alle dinamiche del web) e dà la stura ad ogni genere di considerazioni, soprattutto da parte di chi concepisce l'auto essenzialmente in chiave di valore stilistico e formale. Nel merito (a parte il probabile aspetto con geometrie generali simil Audi differenziate dal classico frontale VW), credo faranno un buon lavoro per migliorare assetto e confort (ad es. al capitolo silenziosità) e arricchire un po' gli interni, davvero troppo poveri (non nel senso della sobrietà d'aspetto ma delle plastiche). Niente da dire invece su tiro e meccanica dei motori, che immagino rifiniranno. Neppure me convince la tendenza, sempre più invalsa, ad abbassare e allargare questo genere di veicoli, indotta dal crescente desiderio dei clienti di guidare suv-coupè che siano in realtà più coupé-suv...
Ritratto di giovi11
26 agosto 2015 - 12:40
3
Bella
Ritratto di monodrone
26 agosto 2015 - 13:32
Tiguan, questa sconosciuta.
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 14:38
certo vendere più di una utilitaria, è proprio un flop certo come no: 15. Volkswagen Tiguan - 176.945 <br> 16. Peugeot 308 – 166.455 <br> 17. Fiat 500 – 165.342
Ritratto di monodrone
26 agosto 2015 - 14:55
Io in giro ne vedo ben poche anzi quasi nessuna. Certo come si.
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 15:15
le tue considerazioni sono una cosa, i numeri sono ben altra cosa.
Ritratto di monodrone
26 agosto 2015 - 16:12
Contento tu ok
Ritratto di roger82
28 agosto 2015 - 08:42
i numeri ahahahahahah con quella "politica" delle autoimmatricolazioni per diventare la 1^ casa automobilistica in vendite mondiali... sai... come sono attendibili i dati di vendita delle vw-audi....
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 15:40
Quindi se tu non ne vedi nessuna questo vuol dire che non vende niente? Ma è una battuta?
Ritratto di monodrone
26 agosto 2015 - 16:12
%
Ritratto di Porsche
26 agosto 2015 - 17:15
è inutile, parole al vento
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 18:15
E dire che ha avuto un successo non discreto... Mah questi contro Vag e contro i numeri (che io sappia non si possono interpretare) sono patetici. (...a me il modello non è mai piaciuto...) Segnalo anche un sacco di gente che commenta senza aver letto e pertanto pensando che questa sia una foto ufficiale definitiva... Altro segno di scarsa intelligenza
Ritratto di monodrone
27 agosto 2015 - 18:23
Strappalacrime
Ritratto di roger82
28 agosto 2015 - 08:45
"Segnalo anche un sacco di gente che commenta senza aver letto e pertanto pensando che questa sia una foto ufficiale definitiva... Altro segno di scarsa intelligenza" ahahahahahah chissà quante volte hai segnalato il mio 1° commento... voi tedescofili non piacete la libertà di espressione e di opinione... mi sa che volete eliminare gli anti-tedescofili a colpi di click come facevano i soldati tedeschi nella guerra per eliminare quella razza...
Ritratto di monodrone
28 agosto 2015 - 08:57
Che ci vuoi fare. Al campanilismo cieco non vi è cura.
Ritratto di AMG
29 agosto 2015 - 09:20
Ma rilassati Roger82... Non ho segnalato il tuo commento è sinceramente nemmeno mi ricordo di quale si tratta. Rispetto le opinioni, ma quanto ho detto è vero e sicuramente non è segno di intelligenza e poi questo tuo commento con questi paragoni idioti dimostra solo quanto tu sia ignorante e di bassa educaizone
Ritratto di SuperMaserati
26 agosto 2015 - 15:15
Non cambia molto ma rimane comunque una bella macchina
Ritratto di Marco Herr der Ringe
26 agosto 2015 - 15:58
3
Pur essendo un estimatore della qualità del gruppo VW e del Design Italiano dell' Italdesign, purtroppo non più di Giuggiaro, e di Da Silva, trovo la Tiguan piuttosto bruttina e non proporzionata rispetto alla Tuareg, al contrario della Q5 che apprezzo di più nelle linee e proporzioni della più blasonata Q7. Ma questo ovviamente è solo un mio personalissimo parere. Sono invece curioso di vedere la nuova Taigun, che sembra essere una 'piccola' accattivante, ammesso che sia prodotta anche nella versione a trazione integrale come annunciato, al contrario della sua cugina Q1 che non sembra prevedere una versione 'quattro' come dovrebbe essere qualsiasi modello 'Q'!!
Ritratto di mariano rocky
26 agosto 2015 - 17:01
Ho comprato una Tiguan TD 2000 Sport &Style 4 Motion e ne sono soddisfatto. Ora sono pensionato ma nella mia vita lavorativa ero un dirigente amministrativo e non un ingegnere meccanico o un designer. Personalmente ritengo la Tiguan bellina anche se non originale, potente e sicura sul bagnato e sulle strade di montagna e, grazie al mio piedino leggero, parca nei consumi
Ritratto di mike53
26 agosto 2015 - 22:55
Le teutoniche Vw, Audi e Bmw saranno anche auto affidabili, ma non riescono ad emozionare. E questa non fa' eccezione!
Ritratto di roger82
27 agosto 2015 - 09:05
vw audi bmw auto affidabili???? uahuahuahuahuahuahuah muoioo
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 18:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di roger82
27 agosto 2015 - 18:57
sulla (presunta) affidabilità delle audi e vw ne trovi a iosa su questo link facebook https://www.facebook.com/pages/Fieri-di-Non-essere-Volkswagenari/124699540984323 (stesso discorso vale per Tomtomtomtomtomtom)
Ritratto di TomTomTom
27 agosto 2015 - 23:33
Pagina veramente ridicola. "Sulla (presunta) affidabilità delle audi e vw ne trovi a iosa su questo link." Ma veramente credi che delle foto con su scritto 2 parole possono riflettere l'affidabilità di un marchio? Spero che tu stia scherzando. Invece di cercare queste pagine dove si riuniscono persone con qualche problema insultando tutto quello che è tedesco potresti cercare qualcosa di più utile.
Ritratto di TomTomTom
28 agosto 2015 - 00:05
Dopo aver cerato su internet posso dire che le maserati e le ferrari sono inaffidabili, ecco le foto http://i.ytimg.com/vi/3XZrLxNYwZo/hqdefault.jpg http://i.ytimg.com/vi/Mcq0qqXnR8A/maxresdefault.jpg
Ritratto di roger82
28 agosto 2015 - 08:52
evidentemente non compri il mensile AlVolante dove alla pagina "dite a noi" c'è una "pagella" sul comportamento delle case automobilistiche di fronte ai problemi e reclami e guarda caso le tedesche vw, audi, bmw, seat, skoda sono tra le "cattive". :)
Ritratto di TomTomTom
28 agosto 2015 - 12:18
Mi dispiace ma alvolante non lo compro, preferisco quattrorute. Come ti ho già detto quando avrai avuto una tedesca potrai dire che sono inaffidabili non prima. Poi spiegami un altra cosa, la vw polo come e riauscita ad arrivare a 300000 km senza un problema se è inaffidabile. Vedo che è veramente inutile parlare con te, il tuo odio verso le tedesche non ti fa ragionare come dovresti.
Ritratto di roger82
29 agosto 2015 - 17:51
tomtomtomtom comprati anche il mensile alvolante.... poi mi sembra un paradosso che tu commenti sul sito alvolante e non compri il mensile alvolante... non hai coraggio di comprare quel mensile dove ci sono lamentele scritte dai proprietari delle auto tedesche... ps: non comprerei MAAAI un auto tedesca... non darei MAAAI soldi ai tedeschi... nemmeno se mi regalano una porsche che la rivendo nell'immediato perchè le auto tedesche ultimamente non sono affidabili e hanno seri problemi e difetti gravi...
Ritratto di ugo latrofa
27 agosto 2015 - 10:54
premetto che da qualche mese viaggio su una nuova passat sw. aziendale che, devo riconoscere, è un'ottima vettura. Detto questo però, penso che l'intera gamma del gruppo VW, sia abbondantemente sopravvalutata rispetto alle concorrenti che, in molti casi non solo non hanno nulla da invidiare ma sono anche migliori. Quanto all'estetica teutonica e ripetitiva, può tranquillizzare qualcuno il segno di continuità ma sicuramente non è mai nè esaltante nè originale. Naturalmente a molti piace ma io resto sempre dell'idea che se, per ipotesi, togliessimo i marchi o i segni di riconoscimento più evidenti da tutte le auto che commentiamo su queste pagine, i responsi sarebbero decisamente diversi, non condizionati da pregiudizi positivi/negativi su ogni singolo marchio. Insisto sempre sul fatto che le auto sono prodotti industriali per grandi numeri, in un mercato saturo che ha già definito le sue quote di mercato. Per questa ragione l'obiettivo di tutti è migliorare il posizionamento di prodotti maturi (le auto sono uguali a se stesse per principio tecnologico dalla fine dell'800) che non hanno grandi margini di innovazione reale, sino a quando la propulsione sarà con i motori alimentati a petrolio. Ciò che fa la differenza nella qualità percepita, non è la qualità di tecnica rapportata al costo, ormai sempre di buon livello, quanto l'aspetto estetico. Meno contano gli accessori anch'essi ormai molto diffusi ed in continua espansione. Qui semmai è il costo degli stessi a fare la differenza da una marca ad un'altra, senza che se ne capisca la ragione. Passione o affezione a parte che tutti (almeno quelli che scrivono) legittimamente hanno, il rapporto qualità prezzo (l'unico che ogettivamente conti davvero) non credo che premi correttamente la percezione delle diverse marche e penso pure che, da questo punto di vista, le auto tedesche, tutte o quasi, non siano davvero in cima all'ipotetica graduatoria.
Ritratto di Porsche
28 agosto 2015 - 12:08
La Skoda è considerata da mezzo mondo (inglesi in testa, che non sono proprio pro-germany) la migliore azienda per rapporto qualità/prezzo.
Ritratto di michelemila
27 agosto 2015 - 16:37
Se fosse come questa ricostruzione a me piace, linea proporzionata e molto diversa dalla Tiguan attuale che non è mai piaciuta tanto.
Ritratto di Luzzo
30 agosto 2015 - 16:20
ma lal fine quanto meno di un Q3 costerà? penso che buona parte del successo si baserà su questo, versioni basic a parte
Ritratto di LukyGi
10 settembre 2015 - 21:13
La prima auto che ho guidato era la Golf serie 2 di mia mamma, ma all'epoca la Lancia Delta HF andava forte, vinceva ogni Rally e quindi come prima macchina personale ho voluto una Lancia. Nel corso della mia vita ho avuto la fortuna di guidare diverse vetture della Lancia, dalla Delta alla Tema passando per la Prisma, poi sono tornato a Vw con la Passat. L'ho venduta con oltre 300.000 Km e gli ultimi 150.000 senza cambiare olio. Fatto sta che la Lancia dopo pochi anni di vita l'ho dovuta portare dal carrozziere per buchi con ruggine, senza parlare di impianto (pianto) elettrico e lampadine, con la Passat non ho mai avuto questi problemi, ora ho un Golf serie 5 e in ordine la nuova Passat. Forse avrò avuto fortuna ma mai un problema serio