NEWS

Volkswagen Beetle: la versione di lancio Black Turbo per gli USA

14 giugno 2011

La nuova Maggiolino debutterà inizialmente negli Stati Uniti con la versione speciale Black Turbo, la cui produzione sarà limitata a 600 esemplari.

MOTORE 2.0 TSI DA 200 CV - La nuova Volkswagen Beetle sarà introdotta il prossimo settembre sul mercato USA nella versione speciale Black Turbo, in vendita a 24.950 dollari e realizzata in soli 600 esemplari. La vettura sarà proposta esclusivamente con il motore 2.0 TSI da 200 CV, in abbinamento al cambio manuale a 6 marce o al cambio DSG a doppia frizione previsto come optional.


Volkswagen beetle black turbo 06
 

TUTTA NERA - La Beetle Black Turbo è riconoscibile per la colorazione nero perla, i cerchi in lega dedicati da 18 pollici e lo spoiler posteriore di serie. Inoltre, la vettura è dotata di rivestimenti interni in fibra di carbonio e assetto ribassato. Infine, il badge “Black Turbo” lungo le fiancate completa il pacchetto estetico di questa versione di lancio.


Volkswagen beetle black turbo 07


A NOVEMBRE IN EUROPA
- Il debutto europeo della Volkswagen Beetle, invece, è stato fissato per il mese di novembre. La vettura sarà disponibile nel Vecchio Continente con la gamma composta anche dalle unità 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 160 CV, 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV.

> Tutto sulla nuova Volkswagen Beetle

Volkswagen Maggiolino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
47
48
23
58
VOTO MEDIO
3,2
3.20243
247


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
14 giugno 2011 - 12:48
2
very wonderful, non so voi ma le gemmette arancioni tipicamente Yankee mi fanno impazzire, poi sul nero...wow. Comunque il design italiano sa farsi notare, complimentoni a Walter de' Silva...
Ritratto di Claus90
14 giugno 2011 - 12:53
Invece io ci avrei visto ottimamente il 2.0 da 265cv oppure il 2.5 da 340 cv (in particolare il secondo) con queste motorizzazioni sarebbe uscito un esemplare unico e fantastico 200 cv sono troppo comuni e da utilitaria però esteticamente è molto bella i colori si sposano alla perfezione e questo vale anche per gli interni e quel carbonio è da sbavo.
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2011 - 01:19
ma se 200cv sono comuni e da utilitaria sulle super sportive cosa gli devono montare il motore del concorde? ...Ciao!
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 10:09
per me 200 cv non sono cosi speciale peccato l'allestimento è bellissimo ma ci avrei visto un 2.5TFSI da 265cv cosi sarebbe stata il top dell'esclusività magari avrebbe acquistato valore nel tempo ti ricordo che è numerata a soli 600 esemplari .
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2011 - 17:26
...sono d'accordo poteva essere più speciale il motore, ma la mia oltre a essere solo una battuta era sul fatto che 200cv erano normali e da utilitaria, quello mi sembrava strano, sul resto posso anche essere d'accordo. ...Ciao!
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 18:26
"quel troppo da utilitaria" era un modo per dire oggi tutte le case automobilistiche hanno in listino potenze di 200 o simili o addirittura superiore e quindi non mi stupisco per una serie limitata che vuole essere speciale poi non necessariamente bisogna avere una carrozzeria da super sportiva per avere tanti cavalli ad esempio l'audi rs6wagon tutto è tranne che sportiva eppure ha tanti cavalli.(Per me una serie speciale limitata si deve distinguere da tutte le altre auto e da tutte le bettle comuni deve avere non solo un allestimento speciale come questo che non è in listino sulle comuni bettle ma anche un motore speciale che non è in listino molto potente specie il 2.0 da 265 cv o addirittura il 2.5 da 340 cv cosi sarebbe stata veramente unica)
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2011 - 18:28
...all'inizio ovvero al fatto che la mia era comunque una battuta, per l'audi RS6 a me invece mi sembra proprio sportiva. ...Ciao!
Ritratto di mecner
14 giugno 2011 - 12:59
A parte la trovata pubblicitaria per il lancio. Ma trovo che dal punto di vista stilistico NON si è migliorato un granchè lo stile VW Beetle. Ma gli avete visti quei gruppi ottici posteriori ? Meglio quelli del modello precedente. No ? Gli interni, invece, sono migliorati. Ma dovevano essere rispettate le proporzioni del precedente. Io avrei rivisto solo il 'centrale' per inserire il navigatore. Anche lì il resto andava 'meglio'. Speriamo nelle vendite e, nel prezzo, che si spera 'popolare'. Ma il tutto è ....poco VW Beetle
Ritratto di stig
14 giugno 2011 - 13:16
esteticamente la trovo più somigliante al vecchio beetle in quanto più schiacciata...i gruppi ottici non mi convincono invece.Per quanto riguarda le motorizzazzioni secondo me già 200cv per una macchina simile sono troppi.Non è un auto sportiva,è un auto da godere a basse andature...motoristicamente parlando vedevo molto più adatte le vecchie motorizzazioni
Ritratto di sandrino91
14 giugno 2011 - 13:43
e fatta troppo bene
Ritratto di Pierfranco
14 giugno 2011 - 13:51
Sicuramente è una bella vettura ... Certo è sicuramente un prodotto di nicchia.
Ritratto di Mister Grr
14 giugno 2011 - 13:55
200 CV inadeguatissimi. Trovo quella da 105 CV perfetta per lei.
Ritratto di Zack TS
14 giugno 2011 - 14:53
1
infatti, non è una sportiva e non lo è mai stata.....quella da 160 cv prevista per l'europa basta e avanza.....qui si scrive che 200 cv sono pochi, che ci vuole il 2.5 turbo.....mah
Ritratto di juvefc87
14 giugno 2011 - 15:22
su hanno scritto che il 2.5 turbo da 340 cv è l'ideale e che i 200 cv sono da utilitaria??? ahahha a me risulta che le utilitarie con 110cv sono già fuori dal comune...
Ritratto di Claus90
14 giugno 2011 - 16:27
Però dato che è stata proposta una serie speciale limitata a soli 600 esemplari anche il motore deve essere speciale 200 cv li hanno cani e por.ci
Ritratto di Zack TS
14 giugno 2011 - 17:08
1
esistono le serie speciali sono nell'allestimento...credo che sarebbe più indicato per questa macchina
Ritratto di Mister Grr
14 giugno 2011 - 21:37
8000 CV, ovviamente a parole è facile dire "eh ci vorrebbe un 10.000 da 104390 CV così è più speciale"...alla faccia dell'oviettività.
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 18:30
quel troppo da utilitaria" era un modo per dire oggi tutte le case automobilistiche hanno in listino potenze di 200 o simili o addirittura superiore e quindi non mi stupisco per una serie limitata che vuole essere speciale poi non necessariamente bisogna avere una carrozzeria da super sportiva per avere tanti cavalli ad esempio l'audi rs6wagon tutto è tranne che sportiva eppure ha tanti cavalli.(Per me una serie speciale limitata si deve distinguere da tutte le altre auto e da tutte le bettle comuni deve avere non solo un allestimento speciale come questo che non è in listino sulle comuni bettle ma anche un motore speciale che non è in listino molto potente specie il 2.0 da 265 cv o addirittura il 2.5 da 340 cv cosi sarebbe stata veramente unica)
Ritratto di claudio-pozzato
14 giugno 2011 - 14:31
9
E' molto migliorata rispetto al vecchio modello eppoi è un'auto di moda. Spero dìa del filo da torcere alla datata "Mini".
Ritratto di Gabryxxx
14 giugno 2011 - 14:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di juvefc87
14 giugno 2011 - 15:24
vado negli usa e mi faccio un bel viaggietto e ne approfitto x comprarla li, tanto con 2 anni di garanzia dovrei essere così scarognato da rompersi proprio in 2 anni?? vale anche x le altre auto
Ritratto di Claus90
14 giugno 2011 - 16:29
si si poi quando arrivi alla dogana ti bloccano l'auto cosi devi pagare la tassa di esportazione e paghi pure di più.
Ritratto di juvefc87
15 giugno 2011 - 09:59
si trova sempre...
Ritratto di money82
14 giugno 2011 - 21:31
1
Davvero migliorata rispetto alla precedente, soprattutto nel cruscotto che prima era lunghissimo. La bettle sarebbe un' utilitaria? Fa parte del segmento C dove troviamo anche vetture con 300 cv...i 200 cv per questa mi sembrano più che adeguati visto che si tratta una versione speciale.
Ritratto di onlyroma
14 giugno 2011 - 22:26
Mi sembra una TT gonfiata con una pompa. Io dico una cosa,questa è una macchina di nicchia e chi la compra è xchè vuole distinguersi giusto? esteticamente nn entro troppo nei dettagli (a parte il commento iniziale) xchè i gusti sono gusti,ma almeno gli interni x una volta in ww potevano farli diversi da tutti gli altri modelli? Forse era meglio un tipo di cruscotto che riprendeva in fase moderna quello del modello storico. Comehanno ftto BMW con MINI e FIAT con la 500. cmq credo che come il modello precedente nn sia stato apprezzato molto,anche questa nn avrà una vita facile.
Ritratto di fogliato giancarlo
15 giugno 2011 - 01:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Super©AR
15 giugno 2011 - 09:08
Allora, leggo i commenti di chi dice: "200CV sono pochi", beh è vero semmai il contrario, cioè sono tanti. Mi spiego meglio. Probabilmente per il mercato USA il modello entry-level parte da una motorizzazione che in Europa è considerata medio-alta. E se montano i motori più potenti, cosa devono montare sulle versioni più sportive tipo la "GT" o la "R"? Quindi il 2.0 da 265CV probabilmente sarà il motore della GT, mentre il 340CV sarà il motore giusto per la R (4X4)...Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
15 giugno 2011 - 16:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nik66
15 giugno 2011 - 12:46
è così bella che me la comprerei anche se avesse sotto il 1.100 turbo diesel della kia picanto!!!
Ritratto di maximize
15 giugno 2011 - 16:18
vedo tanti che dicono che 200 cv sono pochi... ma già è una macchina di nicchia.. per lo piu' indirizzata a un pubblico femminile.. c'è la benzina che galoppa.. non ha una vocazione sportiva.. ma chi cavolo se la compra una new beetle da 300 cv?? io ho avuto il 1.9 tdi e andava una favola se uno vuole un'auto da 300 hp nn si compra una beetle ma un'impreza!
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 18:30
quel troppo da utilitaria" era un modo per dire oggi tutte le case automobilistiche hanno in listino potenze di 200 o simili o addirittura superiore e quindi non mi stupisco per una serie limitata che vuole essere speciale poi non necessariamente bisogna avere una carrozzeria da super sportiva per avere tanti cavalli ad esempio l'audi rs6wagon tutto è tranne che sportiva eppure ha tanti cavalli.(Per me una serie speciale limitata si deve distinguere da tutte le altre auto e da tutte le bettle comuni deve avere non solo un allestimento speciale come questo che non è in listino sulle comuni bettle ma anche un motore speciale che non è in listino molto potente specie il 2.0 da 265 cv o addirittura il 2.5 da 340 cv cosi sarebbe stata veramente unica)
Ritratto di fogliato giancarlo
15 giugno 2011 - 23:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.