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Volkswagen Golf: ecco i prezzi

03 ottobre 2012

Comunicato il listino italiano della settima generazione della Golf: si parte da 17.800 euro per la 1.2 TSI Trendline Bluemotion Technology da 105 cavalli. Questa Volkswagen è già ordinabile, ma le consegne inizieranno a novembre.

PARTE DA 17.800 EURO - Durante la presentazione  della settima generazione della Volkswagen Golf, la filiale italiana della casa ha diramato il listino della vettura. Già ordinabile (ma le consegne inizieranno solo fra un mese), l'auto ha prezzi che partono da 17.800 euro per la 1.2 TSI Trendline Bluemotion Technology da 105 cavalli. Col 1.6 TDI a gasolio, con stessa potenza e allestimento, si sale a 20.600 euro. Già da queste versioni base, la Golf offre di serie per la sicurezza non solo sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore), ma anche i poggiatesta anti-colpo di frusta, l'Esp, il sistema di frenata automatica, i sensori di pressione dei pneumatici e il dispositivo che rileva la stanchezza del guidatore. Sempre sulla Trendline, poi, non mancano il “clima” automatico, lo Stop&Start, il sedile del guidatore regolabile in altezza, la radio  con prese Aux e per scheda SD e lo schienale del divano frazionato abbattibile. 

I prezzi della nuova Golf
Versione Potenza (CV)  Prezzo
1.2 TSI Tendline BlueMotion 105  17.800 
1.2 TSI Comfortline BlueMotion 105 19.800
1.4 TSI Comfortline BlueMotion 122 20.500
1.4 TSI Highline BlueMotion 122 22.000 
1.4 TSI Highline DSG BlueMotion 122 23.900
1.4 TSI Highline BlueMotion 140 23.000
1.4 TSI Highline DSG BlueMotion 140 24.900
     
1.6 TDI Trendline BlueMotion 105 20.600
1.6 TDI Comfortline BlueMotion 105 22.600 
1.6 TDI Comfortline DSG BlueMotion 105 24.500
1.6 TDI Highline BlueMotion 105 24.100
1.6 TDI Highline DSG BlueMotion 105 26.000
2.0 TDI Highline BlueMotion 150 26.300
2.0 TDI Highline DSG BlueMotion 150 28.200


Prezzi riferiti alle versioni a tre porte. Per le cinque porte porte si devono aggiungere 800 euro.


Volkswagen golf primo contatto 41


DSG SOLO SULLE PIÙ RICCHE
- Nell'allestimento intermedio Comfortline (più costoso di 2.000 euro e disponibile anche col 1.4 TSI da 122 CV,  a 20.500 euro), la Volkswagen Golf si arricchisce dei cerchi in lega di 16'', del cruise control, di una  radio con schermo a colori e lettore cd e mp3, dei braccioli centrali anteriori e posteriori, del supporto lombare per le poltrone (dotate anche di cassetti portaoggetti sotto la seduta). Secondo le previsioni della casa, però, ben il 65% delle Golf sarà venduta nell'allestimento più ricco: l'Highline. Solo con quest'ultimo si potrà avere il cambio robotizzato a doppia frizione DSG (1.900 euro di sovrapprezzo, abbinato ai motori 1.4 TSI da 122 e 140 cavalli e ai turbodiesel 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 150 cavalli). In aggiunta a quanto offerto dalle altre versione, l'Highline ha in più il “clima” automatico, i fendinebbia, la presa Usb, il vivavoce Bluetooth, il volante rivestito in pelle con comandi sulle razze, i cerchi in lega di 17'' e l'assetto sportivo.
 

 Volkswagen golf primo contatto 40
 

LO XENO LO PAGHI SEMPRE - Sempre sfogliando il listino della Volkswagen, si scopre come la carrozzeria a cinque porte costi 800 euro in più, mentre altri 550 sono richiesti per i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Questi ultimi, poi, non solo gli unici accessori a pagamento per tutte le Golf: lo sono anche i fari bixeno con luci a led (1.600 o 1.805 euro, a seconda dell'allestimento) e gli airbag laterali posteriori (325 euro). Il navigatore satellitare, invece, è offerto a 805 euro (per la Highline) o 1.055 euro (per la Comfortline). Le palette al volante per il cambio DSG, infine, richiedono un sovrapprezzo di 110 euro, mentre il sistema che mantiene la distanza dal veicolo che ci precede (frenando automaticamente in caso di emergenza) è in listino a 545 euro.

> Il primo contatto della Vplkswagen Golf

Volkswagen Golf
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Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 20:07
4
Essere il primo a scrivere su questo post che verrà invaso da miliardi di commenti.... Saluti ;)
Ritratto di Zack TS
3 ottobre 2012 - 20:09
1
più che altro sarà invaso da insulti
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2012 - 20:13
3
Esatto. Questo articolo diverrà quasi certamente il campo di battaglia tra le truppe che difendono sua santità Marchionne e l'esercito infedele crucco... che tristezza.
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 20:35
4
-.-" Ciao a tutti ,)
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 20:50
4
Il nostro caro Franck ce la mette tutta...!!!
Ritratto di syax
3 ottobre 2012 - 21:22
bè dai ancora decente finora.. mancano fogliato, alfista,wesker, williams e qualche fake creato da quest'ultimi.. qundo ho un attimo di pausa domani mi leggo tutto così mi faccio un pò di risate
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2012 - 22:30
3
Wesker e Wiliams sono già arrivati... :-D
Ritratto di TurboCobra11
3 ottobre 2012 - 22:41
Non ha account fake e non è nemmeno uno di loro, infatti, argomenta, e se parla contro Fiat è perchè ha conoscenza diretta, non per tifo o per sport, come sono wiliams e alfista da una parte e notingang e altri dall'altra. E ritenevo opportuno precisare, a mio parere. Comunque sul fatto che sia una porcilaia questo sito lo sostengo da tempo, è l'amara realtà, infatti quasi quasi me ne vado nuovamente. E comunque già commento poco. ...Saluti
Ritratto di wesker8719
4 ottobre 2012 - 10:31
io account fake? m smettila io in ogni blog sono wesker ,persino su facebook mi conoscono così
Ritratto di Gino2010
4 ottobre 2012 - 11:15
guarda che nothing gang, o come cappero si scrive,è probabilmente l'alfista.Infatti se vai a vedere lo "stile" ,diciamo così,dei post è esattmente lo stesso dell'alfista.100 parolacce ed insulti ogni 10 parole spesso intervallate da puntini per superare il filtro antispam.Messaggi brevi e ripetitivi.Presumo che lo scopo di questo sdoppiamento di personalità sul forum sia quello di far odiare i tedeschi,la germania e le loro auto.E' come se lui dicesse:ecco quanto sono odiosi i crucchi,come dice lui,e le loro auto che voi difendete.
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2012 - 20:08
3
I prezzi alla fine sono in linea con quelli della Golf precedente, quindi sempre molto cara, essendo il modello più venduto della casa. In VW sono comunque riusciti nella non facile impresa di modificare poco o nulla l'auto e contemporaneamente di imbruttirla paurosamente... soprattutto dietro, quei fanali sono orrendi, così spigolosi!
Ritratto di money82
3 ottobre 2012 - 20:47
1
Mattefonta scusa se mi intrometto ma visto che ho acquistato la golf 6 magari faccio un po' di chiarezza...la mia 1.4 tsi dsg comfortline (122 cv) pagata 23.000 euro (esclusi optional)...qui di listino la comfort parte da 20.500 + 1900 (dsg) = 22.400 euro. Quindi a casa mia il listino si è ribassato di 600 euro. Ma si sa, quando un modello non va giù anche di fronte all' evidenza si nega la realtà.
Ritratto di apm
3 ottobre 2012 - 22:46
Allora come mai la 1.6 TDI Highline da 105cv (e 3p) quella attuale costa 23.900 e la nuova 24.100? Non mi pare che MatteFonta92 abbia detto che i prezzi sono esageratamente alti, ha solo detto che sono in linea, e a casa mia avere i prezzi in linea significa non discostarsi troppo, che sia in più o in meno non cambia, sempre una differenza minima c'è.
Ritratto di apm
3 ottobre 2012 - 21:34
Doppio posto sorry
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2012 - 22:31
3
600 € non mi paiono una differenza così grande. Se costasse tipo 1.500 o 2.000 € in meno allora potrei dire che i prezzi si sono abbassati sensibilmente rispetto alla vecchia versione. Ma una differenza di 600 € francamente mi pare troppo poca. I prezzi di questa Golf restano in linea con quelli della precedente. Comunque complimenti per la tua auto. La Golf VI la trovo più bella di questa.
Ritratto di money82
4 ottobre 2012 - 10:01
1
Ma al di la del prezzo credo si debba valutare molti aspetti, se consideriamo che l' auto è stata completamente riprogettata (estetica a parte e lo possiamo vedere tutti), la diminuzione di peso di 100 kg, l' inserimento di diversi optional di serie tra cui il differenziale elettronico, nuovo pianale, l' assetto e il sistema sospensioni è stato rivisto per un handling migliore...insomma, mi sembra che i contenuti ci siano e a rigor di logica il prezzo dovrebbe essere aumentato come succede con la nascita dei nuovi modelli.... Grazie per il complimento.
Ritratto di MaCiao5
3 ottobre 2012 - 20:19
3
Dietro sembra il modello del 98 e comunque è da 9 anni che le Golf si assomigliano nonostante i 3 modelli differenti. Non sarà il caso di cambiarla?! Almeno gli interni sono buoni..... Ma qui cambiano modello ogni 3 anni?! Peggio della Punto! MatteFonta92, io non difendo i crucchi ma nemmeno Marchionne (ecco, in Fiat la Bravo è la stessa dal 2005...) ma punto sull'oriente.... Mazda ed Honda sono davvero incomprese (soprattutto quest'ultima!). Preferisco la vecchia Civic oppure la nuova 3 che uscirà a dicembre 2013...
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 20:38
4
E pensare quanto la ho amata... Kia e Mazda invece hanno preso il sopravvento... Ciao ;)
Ritratto di camoruitz
4 ottobre 2012 - 18:45
La cambieranno quando non venderà più!
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 20:24
WC GOLf
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 20:34
perche wc golf scusa spiega
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 20:36
4
Stranamente loro sono arrivati prima...
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 20:41
non ho capito mi puoi spiegare meglio per gol wc cosa intende grazie
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 20:42
4
No?? Non ci hai pensato?? Ovviamente secondo lui, io sono neutro in questi scontri...
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 20:46
si si cero arrivato però volevo capire meglio cmq e un altro fiattaro invidioso di golf e il suo sucesso
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 21:36
cosa significa fiattaro son so cosa intendi, comunque io non ho un marchio in particolare che mi piace in particolare, oggi posso acquistare una mercdes, domani una dacia, a me deve colpire a primo impatto, io sono amante delle belle auto in genere, questa non lo è, chiamala WC o ce..sso per me questo è, poi hanno anche risparmiato, c'è scritto sui giornali questo ti cito qualche battuta perchè ce ne sarebbero altre,MULTILINK :lascia perplessi il fatto che la nuova Volkswagen Golf sia proposta con un sistema di sospensioni posteriori adottando una soluzione a ponte torcente A noi viene il dubbio che sia anche per tagliare i costi di produzione. (all’anteriore, invece, è adottato un classico schema McPherson). APERTURA DEL PORTELLONE :poco pratica l’apertura del portellone posteriore facendo basculare il marchio. Forse su questa nuova Golf era il caso di installare un sistema a sfioramento. Ecco cosa pensano i giornali non è più la golf solida di una volta è solo moda. Gli intenditori sicuramente la evitano, sai il modello più venduto quale sarà la united con 4 ruote ed uno sterzo a 15.000 perchè c'è tanta gente sfigata che non ha mai visto un'auto, magari si fa le rate e gira nella sua golf united , magari chissà chi crede di essere , ma alla fine è uno sfigato con un'auto brutta e crede si aver fatto un'affare, magari rinuncerà anche agli altoparlanti perchè ne ha soltanto due di serie anteriori.
Ritratto di wesker8719
3 ottobre 2012 - 21:39
ma che vaccate stai dicendo , i giornali che l'hanno provata ne hanno parlato benissimo ,alleggerita ,fatta benissimo ,silenziosissima e agilissima , che accidenti vuol dire apertura cofano a sfioramento?perchè ti risulta che le altre della categoria l'abbiano? gli altoparlanti sono 4 di serie ma hai la radio dal modello base...senti se vuoi essere polemico a prescindere fai pure ma almeno non scrivere cretinate
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 22:40
non voglio fare polemica io sono imparziale ma dico la verità, la golf united ha di serie solo due altoparlanti anteriori senza il lettore cd ci sono entrato, ha il volante in plastica come anche la plancia, solo le versioni più ricche l'hanno morbida, ha i sedili che sembrano imbottiti di cartone, ha cechi in lamiera da 15 pollici e immagina che effetto fanno sotto un'auto che è un elefante, non ha gli alzacristalli posteriori elettrici, non ha i fendinebbia, la puoi scegliere solo bianco o nero pastello, non ha il computer di bordo,non ha nemmeno gli specchietti esterni elettrici e riscaldabili importanti per la sicurezza, ti ripeto 4 ruote ed uno sterzo però almeno le 5 porte sono di serie, ci credo che la danno a prezzi relativamente bassi per il 1.4 benzina aspirato da soli 80 cv, io mi chiedo la gente con quale coraggio getta così 15.000 euro , se la vuoi fare discretamente accessoriata, con motore equilibrato diesel devi spendere almeno 30.000 euro.
Ritratto di wesker8719
4 ottobre 2012 - 10:34
stai parlando della vecchia , perchè parli di un'allestimento ultraeconomico della vecchia golf in un post della nuova?
Ritratto di Claus90
4 ottobre 2012 - 10:48
però quando c'è da essere obiettivi nessuno lo è, e deviate l'argomento ,diciamoci la verità la united è un cassonetto e poi è un'allestimento striminzito delle trendiline, che ci sarà l'ho letto, ma in genere tutti gli allestimenti sono risicati, e in più su questa hanno anche risparmiato parecchio e la propongono a base 8.000 euro poi il design è sempre lo stesso più che nuova sembra un restiling come accade da più di 20 anni.
Ritratto di osmica
11 ottobre 2012 - 20:21
E' una delle molte versioni "entry level" o "allestimento pubblicità" (per il prezzo "vantaggioso"). In questo caso la United è molto poco accessoriata (sottoaccessoriata) e con un motore sottodimensionato. Questa versione serve solo a "golf, a partire da xxxxx€". Fine. La stragrande maggioranza delle Golf vendute in Italia sono diesel, quindi il superato 1.4 aspirato è scelto da una parte risicata di clienti. Se guardi oggi, questo motore, è stato rimpiazzato dal migliore 1.2tsi da 86cv. Non sarà un mostro di potenza, ma il suo lavoro lo fa. E chi sceglie questa motorizzazione certamente non guida sportivamente e non ha grosse pretese. Guardiamo la concorrenza, Astra e Bravo, entrambe offrono un 1.4 aspirato. Non si possono scegliere questi motori e aspettarsi prestazioni... Se riparliamo della Golf VI basta aprire gli occhi e cercarla su qualche altro mercato. Ed eccola, con il 1.2Tsi 105cv (il 1.4 non era presente su tutti i mercati e la Tsi 105cv era la motorizzazione base), ben accessoriata (5 porte, clima automatico, radio mp3, fendi, vetri scuri = 15.000€ (colore bianco e niente cerchi in lega; mi piaceva bianca e i cerchi pensavo di prenderli non originali e i cerchi in ferro tenerli per le invernali). Fino a qualche mese fa potevi prendere la Golf VI, con il 1.6tdi molto accessroiata (5 porte, vern.met, vetri scuri, cruise, radio 510, sensori park, fendi, bixeno con corner, lega 16'', tetto panoramico, ecc) a 22.000€. La soglia dei 30.000€ per un diesel adeguato e adeguatamente accessoriata è molto lontano. p.s. in questo ultimo articolo dici che bisogna essere obiettivi, però poi critichi parlando del design "uguale da 20 anni". Forse è "sempre uguale" in quanto piace ancora così?
Ritratto di Darkfocus
3 ottobre 2012 - 20:46
per un auto che regala Ø emozioni.
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 20:48
ahhahaha se vi rode quando vedete la nuova golf mamma mia come vi rode
Ritratto di Darkfocus
3 ottobre 2012 - 21:05
(anche perchè secondo me l'ultima golf vermante valida è la 4° serie) ma le auto che a questi prezzi sono spoglie di optional come questa mi disgustano. Poi tu come io sei libero di pensarla come vuoi.
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2012 - 23:59
sono d'accordo con te franck!!!! Pensa agli alfisti come si rodono nel vederla.Perchè sanno che nonostante le loro ingiurie e critiche la golf sarà sempre nella parte altissima della classifica delle vendite mentre la loro casa del biscione nemmeno sanno se andrà ancora avanti. Con solo due modelli da vendere poi!!!!!
Ritratto di MaCiao5
3 ottobre 2012 - 20:55
3
☻ NON Me Gusta! http://media.caranddriver.com/images/12q3/463432/2014-mazda-3-rendering-and-information-news-car-and-driver-photo-475717-s-429x262.jpg ecco un auto che me gusta!
Ritratto di FED 88
3 ottobre 2012 - 21:17
per fortuna che in questo sito c'è chi capisce la qualità della auto Giapponesi....p.s. scusa se mi impiccio MaCiao5 ma ero curioso di sapere se alla fine hai comprato la Mazda3 ??? ... Ciao :)
Ritratto di MaCiao5
4 ottobre 2012 - 20:24
3
Ho deciso, aspetto la nuova! :D
Ritratto di MaCiao5
3 ottobre 2012 - 20:56
3
http://media.caranddriver.com/images/12q3/463432/2014-mazda-3-rendering-and-information-news-car-and-driver-photo-475717-s-429x262.jpg
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 21:01
ok va bene però se adesso io ti dicessi che questa è un cesso, tu come ci resti? dimmelo
Ritratto di xspray
3 ottobre 2012 - 21:34
ci resta malissimo!!!qualcuno sul web ha offeso un'auto che gli piace!!cose da suicidio!!! Dai siete patetici,ricordatevi che qui nessuno ci paga per scrivere (o forse a qualcuno si) siamo LIBERI di scegliere ciò che più ci piace.ricordiamoci che siamo POTENZIALI CLIENTI appassionati (forse qualcuno no) di auto e non di un marchio.Io la macchina la scelgo in base a quello che offre,anche considerando il prezzo,e non in base al marchio che ha sul cofano!!! Quindi se ci "rimanete male" se qualcuno critica un auto che vi piace,fregatevene o obbiettate argomentando SERIAMENTE,non con questi discorsi da bimbiminkia di 4-5 anni che si "offendono" e che fanno abbassare il livello di questo sito.
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 21:55
non hai capito niente infatti tu era l'esempio di dire che se tu mi insulti il marchio che mi piace io mi piglio a male poi ti mando a f...... e ti offendo il marchio che piace a te e scoppia un altra litigata per un c... capito
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 22:18
ci sei arrivato ora che te l'ho spiegato bene
Ritratto di xspray
4 ottobre 2012 - 13:04
ho cercato di tradurre in italiano quello che hai scritto,ma ho capito soltanto una cosa: la tua età è compresa tra i 3 e i 5 anni.
Ritratto di franck
4 ottobre 2012 - 17:52
se mai sei tu il bambino di 3 anni perchè non hai capito un c..... lo vuoi capire che qui sul forum ci siamo rotti il c... di sentire litigate per niente . volevo mettere solo un pò di pace facedo capire che se tu insulti il marchio che piace a me o ad un altra persona poi scoppia la guerra e partono gli insulti ma mi sembra che non ci arrivi xo. cmq sei un cafone
Ritratto di MaCiao5
4 ottobre 2012 - 20:23
3
Ti direi che ognuno ha i suoi gusti e che comunque come può piacere a me può non piacere ad altri ma non me la prendo come fai tu! Anzi...non mi interessa proprio! RELAAAAX
Ritratto di franck
4 ottobre 2012 - 20:27
era per farti capire che se isulti una macchina tedesca su sto forum te magnano volevo mettere solo pace non mi offendo tranquillo anche. se a me piaciono le tedesche
Ritratto di MaCiao5
4 ottobre 2012 - 20:31
3
Tedesca lo stesso ma bella! Comincierò a guardare le VW solo dopo che cambieranno le linee tristi dei modelli, va bene essere neutri ma c'è un limite a tutto!
Ritratto di xspray
4 ottobre 2012 - 21:51
ma che ragionamenti sono?? tu offendi il mio marchio preferito,io il tuo....io fino a prova contraria non possiedo nessuna casa automobilistica,se fiat sbaglia sono il primo a dirlo così come se vw sbaglia,non giustifico il prezzo della golf più alto delle concorrenti se al retrotreno è meno raffinata tecnicamente per le versioni con meno di 122cv,così come non giustifico il prezzo di 20.000€ per una panda 4x4. Io amo le auto per quello che offrono e non per il marchio che hanno sul cofano: ti possono anche piacere le tedesche,ma arrivare a dire che tutte le scelte di vw siano perfette significa scendere nel tifo:l'auto perfetta non esite...quindi se qualcuno dice che preferisce una mazda3 alla golf,avrà le sue ragioni e viceversa!!!l'importante è essere liberi e non (come molti fanno)adulare un marchio! sperando che ci siamo capiti...ciao!
Ritratto di franck
4 ottobre 2012 - 23:08
ma io non sto difendendo la wv sto solo dicendo di non litigare per niente su sto forum
Ritratto di syax
3 ottobre 2012 - 21:25
nessuno che parla oggettivamente della macchina? io sono oggettivo: finalmente solo motori TSI e non iù quei 1.6 aspirati del cavolo.. la linea non mi piace ma è soggettivo, spero che per la versione GTI apportino delle modifiche alle sospensioni (anche se la vedo dura visto il pianale condiviso..). non datemi del fiattaro perchè: 1) mi incazzo 2) ho una polo
Ritratto di osmica
3 ottobre 2012 - 23:24
L'unica aspirato solo a benzina era il vecchio 1.4. per fortuna è stato rimpiazzato dal 1.2 tsi da 86-90cv. Beve di meno e va di più.
Ritratto di syax
4 ottobre 2012 - 17:59
hai ragione grazie per la correzione ;) comunque finalemnte solo TSI molto validi come prestazioni/consumi
Ritratto di Audifan
3 ottobre 2012 - 21:29
Cari fiattari,invece di criticare la mitica golf compratevi una panda a metano a 20mila euro senza optional e non scocciate!!!e sopratutto SCIACQUATEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI VW
Ritratto di MaCiao5
5 ottobre 2012 - 15:01
3
...uso il colluttorio tutti i giorni!
Ritratto di panda07
3 ottobre 2012 - 22:00
1
con la serie 3 di mio padre non ci ha dato nessun problema! e stava pensando di comprare la nuova golf tra 1 o 2 anni (se i tempi migliorano), i prezzi sono un po altini, ma li vale e la dotazione è molto completa, ma l'unica cosa fastidiosissima è che se vuoi il 2.0 tdi devi prendere per forza l' allestimento top!!!!!!!!!!
Ritratto di Jinzo
3 ottobre 2012 - 22:04
volkswagen e sempre stallone di razza...io amo la volks, ma per niente al mondo cambierei un Fire o V-tec come motori....e cmq solo a benzina, i diesel sono cancerogi e nocivi dpo il controllo mondiale della sanità e si ostinano ancora a produrli
Ritratto di wiliams
3 ottobre 2012 - 22:25
Quasi 18MILA EURO per una 1.2 a BENZINA con ponte posteriore torcente è un autentico furto,tra l altro con la solita linea di sempre.Insomma vedo che alla fine per portarsi a casa una nuova GOLF con un motore decente bisogna sempre sborsare più di 20MILA EURO,cioè più di 40 MILIONI delle vecchie LIRE,davvero esagerato.In fin dei conti stiamo parlando di un auto non rivoluzionaria,sempre uguale da secoli,con un estetica mai cambiata,tranne qualche listello della griglia anteriore o un LED aggiunto che prima non esisteva.Non capisco quindi il perchè di questi prezzi così alti,gli investimenti in VOLKSWAGEN per questo modello non dovrebbero essere stati così alti per giustificarli.Ma si sa che VOLKSWAGEN piace prendere per i fondelli le persone,dopo l assetto-cinghietta della GTI e il ponte posteriore torcente per i clienti poveri provano anche a prenderti per il posteriore con prezzi da vero furto.Contenti voi contenti tutti.
Ritratto di francesco alfista
3 ottobre 2012 - 22:38
x il resto dei commenti...noi invidiosi di un ponte torcente???ahahhh...bella questa invidiosa che e' piu venduta di europa..??si la versione base...vendono...prima di uscire gia al 20% di sconto ora e' al 30%....!!sciacquatevi la bocca voi patetici crucchi...!!!
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 22:46
eccoti finalmente ti sei fatto vivo mi mancavi si si mi sembrate proprio invidiosi forse perche vi sono rimasti solo due modelli di macchine in produzione
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 22:38
è vero
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 22:39
certo e la solita golf perchè la golf a fatto storia e non deve stravolgere le forme come avete fatto voi in fiat con la regina cioe la delta se la nuova delta si puo chiamere delta una macchina che ha fatto la storia come lei l'avete fatta diventare un carrofunebre
Ritratto di franck
3 ottobre 2012 - 22:49
certo e la solita golf perchè la golf a fatto storia e non deve stravolgere le forme come avete fatto voi in fiat con la regina cioe la delta se la nuova delta si puo chiamere delta una macchina che ha fatto la storia come lei l'avete fatta diventare un carrofunebre
Ritratto di marian123
3 ottobre 2012 - 23:00
a configurare una punto 1.3 mtj con più o meno gli stessi accessori che offre la golf già sulla trendline e vedrai quanto sono simili i prezzi. Una vergogna per un' utilitaria in giro da 8 anni!
Ritratto di Giuss
4 ottobre 2012 - 00:05
... lo sanno anche i sassi che ormai (giustamente per l'età) una Punto diesel la porti via a 12000€ con tutto quello che serve. Sono d'accordo con chi sostiene che la Golf sia cara, forse troppo. Però penso che un motivo ci sia ed è quello di tenere un prezzo più basso per la sorella Leon (a mio avviso decisamente più bella) e mantenendo così nei potenziali acquirenti l'idea che la Golf sia di maggiore qualità, sia un auto del popolo e premium allo stesso tempo. Poi ognuno è libero di scegliere quanto e per cosa spendere.
Ritratto di clips12
3 ottobre 2012 - 23:47
Ti quoto chiaro che è un furto, ma fino a quando le persone continueranno ad ordinarla ha ragione wolkswagen a fare questi prezzi......e la ordineranno eccome se la ordineranno.
Ritratto di money82
4 ottobre 2012 - 10:04
1
ahahaha ma per favore non parliamo di prezzi dopo l' uscita IMBARAZZANTE del listino della panda, ci sono modelli da 18.000 euro per un 1.000!!! UNA PANDA!! rendetevi conto di quello che dite!
Ritratto di wesker8719
4 ottobre 2012 - 10:39
in primis non sai neanche quanto vale un'euro, poi la macchina che tu ne dica è completamente nuova e dalla prova su strada di omniauto,QR, al volante e autoexpress è un'autentico gioiello,ti puoi anche attaccare su un ponte torcente ma con il peso che ha questa macchina sarà comunque agilissima e 10 volte meglio della giulietta che a quel prezzo ti da un 1.4 depotenziato del 15-18 e senza neanche la radio di serie...te lo ripeto vai a nanna
Ritratto di osmica
4 ottobre 2012 - 17:24
Certo che no, basta crederci!
Ritratto di osmica
3 ottobre 2012 - 23:27
Critiche, critiche, critiche. Si attaccano a qualsiasi cosa, pur di criticare e gettare fango. La realtà è che questi commenti non hanno alcuna conseguenza alle vendite, e la regina Golf rimarra regina per altri anni. p.s. date fiato alle trombe! Impegnatevi di più!!!
Ritratto di Giuss
4 ottobre 2012 - 00:18
che ci siano troppi schieramenti a favore o contro quest'auto, ma non si può certo dire che sia il "rapporto qualità-prezzo" dell'anno. Poi se piace ai clienti ben venga, alla fine fino a prova contraria sono loro a pagarla.
Ritratto di osmica
4 ottobre 2012 - 00:28
Ma il prezzo lo decide anche il mercato, ovvero il pubblico. E se piace, un prezzo alto è lecito. E se è alto da anni, perchè abbassarlo quando la (stra)vendono cmq? Buon per loro (la Vw).
Ritratto di Giuss
4 ottobre 2012 - 17:11
sono d'accordo!
Ritratto di AnniAddietros
6 ottobre 2012 - 00:53
Ah, quando ti fa comodo il mercato è il pubblico, vabbè. Il prezzo alto è lecito? Verissimo. Se l'azienda riesce a venderla comunque a quel prezzo alto è giusto che lo faccia? Certo, non vedo perchè no. Buon per la vw? Caz.zo sì. Questo è conveniente per il pubblico? Ovviamente no, eppure il pubblico continua a comprarla, anche se costa più di quanto dovrebbe... buona parte del mercato è palesemente demente. E tu, che sembri essere conscio di tutto ciò, continui a sostenere sopra ogni dubbio che una vw sia sempre la scelta migliore. O hai un concessionario vw o ti piace buttare via più soldi del dovuto... spero per te che sia la prima.
Ritratto di osmica
6 ottobre 2012 - 01:04
Chi si rivede! Da come parli e offendi il mercato suppongo che non hai la più pallida idea di cosa sia il mercato, cosa sia la domanda, cosa l'offerta, le loro curve ecc. Ma parli e parli, a vanvera. Il professore del "non so ma parlo". Ciaooo! :)
Ritratto di AnniAddietros
7 ottobre 2012 - 23:35
Noto con dispiacere che non hai ancora imparato a leggere, io ti stavo dando ragione. Hai scritto parte di quello che più volte ho provato a spiegarti, vuol dire che forse il prof del "non so, ma parlo" è riuscito a insegnarti qualcosa. L'unica cosa che ho fatto, a differenza tua, è stata quella di evidenziare sia i lati positivi che negativi della cosa, positivi solo per l'imprenditore e negativi solo per il cliente... solo che quando si accostano certi argomenti alla vw tu tendi sempre a evidenziarne solo i lati positivi, come se tu facessi parte degli imprenditori, ma forse non hai capito che tu sei il cliente e quindi dovresti vedere anche altri aspetti. Ma immagino che come al solito sarai incapace di leggere e partirai con le tue solite offese (eh sì, solitamente sei tu quello che inizia con le offese e non sto parlando per me, lo fai con tutti). P.S.: Se il tuo massimo di ironia nei messagi è scrivere in modo infantile allora non farlo. So che vorresti scrivere commenti simpatici come i miei :-) , ma se vuoi farlo devi impegnarti di più e cercare di essere più creativo. Scrivendo in quel modo non sminuisci me, la presa in giro con il linguaggio "infantile" sminuisce chi la usa... al massimo la usa chi non sa cosa dire (forse è il tuo caso?). Ogni tanto acceta i consigli degli altri. E ti ricordo anche che non è obbligatorio dare contro agli altri se la pensi allo stesso modo.
Ritratto di osmica
7 ottobre 2012 - 23:54
Volevo mettermi al tuo livello, ma mi batti in esperienza. Cmq non hai insegnato nulla. Quello che ho scritto nel commento sopra, l'ho scritto molte vole e ben prima della tua registrazione al sito, quindi figuriamoci della tua influenza sapientona in merito. p.s. tra i lati negativi metti il prezzo? E' la più venduta e con i prezzi più alti (o tra i più alti)! E' un lato negativo?!? p.s.2. Non guardo solo la parte da "imprenditore", ma anche da cliente. Ho fatto vari preventivi (Polo, Golf, Jetta, Caddy, Amarok ed altre tra le Vw), e molte volte ho trovato prezzi decisamente buoni (14.000€ per una Polo Tsi accessoriata, 14.500€ Polo 1.2Tdi accessoriata), altre prezzi alti (45.000€ una passat 2.0tdi 170cv 4 motion full optional)... Poi sta ad ognuno decidere se comprare o no.
Ritratto di AnniAddietros
11 ottobre 2012 - 00:40
Ma ti decidi? Se quelle cose le hai sempre scritte, da molto prima che io mi iscrivessi al sito, allora perchè la prima volta che le ho scritte io (e anche le altre volte) mi hai dato contro? Cos'è, l'hai fatto per sport? È il tuo hobby dare torto a chi è pro-fiat anche quando la pensa come te? O non vuoi ammettere i lati negativi delle cose che dici? Io continuo a sostenere che dovresti leggere meglio i messaggi degli altri e rifletterci, prima di trasmettere i tuoi pensieri alle tue mani onnipresenti sulla tastiera col pc acceso e collegato al sito di alvolante! "Tra i lati negativi metti il prezzo? E' la più venduta e con i prezzi più alti (o tra i più alti)! E' un lato negativo?" e bè, vedi tu! Di certo avere un prezzo elevato non è un guadagno per il cliente, lo è solo per l'imprenditore... e qui non c'è da discutere, è ovvio. Poi, è inutile che tiri in ballo i "tuoi" preventivi (probabilmente fatti su internet, tra l'altro), hai perso di credibilità... tu sei quello che, a parità di motore e allestimento, è riuscito a ottenere un preventivo più basso per una golf nuova rispetto ad un bravo nuova... sì certo! P.S.: abbassarti al mio livello? I miei post sono indubbiamente di qualità migliore rispetto ai tuoi. Il contenuto è espresso meglio, è più argomentato, più obiettivo, mantiene sempre la coerenza con lo stesso e con i post precedenti ed è sicuramente più vario. Tu, sia che devi scrivere "seriamente" o ironicamente o per offendere, usi sempre le stesse frasi, le stesse parole e le stesse offese (noiose). Mi concederai almeno che ho più inventiva. Per metterti al mio livello DOVRESTI EVOLVERTI... non regredire. Spero che il tuo prof preferito (io) riesca prima o poi a farti riflettere.
Ritratto di osmica
11 ottobre 2012 - 16:44
I tuoi commenti sono immensamente più obiettivi? Guarda caso se si parla di preventivi, quelli fatti da me non sono veritieri (generalmente sono fatti via web, sui siti delle case, e poi sta ad ognuno trattare per uno sconto, qualche accessorio gratis o tagliando gratis...). Per sapere se è vero basta andare sui vari siti, e non parlare a vanvera. Cmq, non è un problema. Prenditi allo stesso prezzo una vettura fatta peggio e che si svaluta decisamente di più. Evidentemente, sempre obbiettivamente, è un affare. Saluti.
Ritratto di AnniAddietros
13 ottobre 2012 - 20:26
Ecco l'ennesima prova delle tue baggianate. Facciamo allora come dici tu, non teniamo conto dei vari sconti, guardiamo solo i prezzi di listino. Tu dici che una punto, fiesta o corsa costa uguale ad una polo? Fatti i conti quante volte vuoi, ma la polo verrà sempre con un prezzo più alto... perfino la ypsilon è più conveniente. E questo succede con i prezzi di tutte le volkswagen rispetto a fiat, ford, opel... In più tu parli di auto ben accessoriate, in questo caso la differenza di prezzo aumenta ancora di più, perché la vw fa pagare di più gli optional rispetto alle altre case che ti ho citato. Quindi diventa proprio impossibile che una punto e una polo, a parità di motore e allestimento, ti costino uguale. Io comunque continuo a sostenere che i preventivi fatti sul web non contano, sono solo indicativi, il prezzo reale lo si vede sempre in concessionario. Quindi, se vogliamo considerare anche quest'aspetto, visto che case come la fiat o la ford o la opel fanno sempre degli sconti (a differenza di case come la vw), alla fine è sempre più costosa una vw. E il fatto che tu dica di no è l'ennesima cavolata che ti rende un personaggio poco serio. P.S.: stavolta lo hai detto, "auto fatte peggio" (riferito alle Fiat)... le tue solite offese, poi dici agli altri. Questa volta lo hai detto, quindi la prossima volta non negarlo, come sei solito fare!
Ritratto di osmica
13 ottobre 2012 - 22:49
L'ennesima prova che quanto affermo è vero? Basta andare sui vari siti. Ma basta non farlo e firmarsi Anniaddietros. La questione è molto facile. La Punto è fatta peggio della Polo? Scusa, ho letto le riviste del settore. Potrei partire citando la doppia guarnizione della Polo (una anche feltrinata), contro una classica della Punto. Potrei citare il tetto saldato al laser della Polo, non in maniera classica della Punto. Potrei parlare della qualità delle plastiche interne e il loro assemblaggio, non chè dell'assemblaggio della carrozzeria (regolare e con luci limitate). Potrei conitnuare citando le bocchette aria posteriori della Polo, perfettamente integrate nel pavimento. Potrei citare i consumi. E potrei ancora continaure. Suppongo che sono ancora poco serio. E l'unico serio sei tu, che non hai detto ancora nulla. Parli tanto, ma qualche esempio proprio non l'ho visto. A quanto pare ho anche "offeso", perchè ho citato quello che scrivono importanti riviste del settore... p.s. "le vw non praticano sconti" - l'ennesima falsità. Se vai in conce Vw puoi avere uno sconto pari al 10% ca della vettura, e farti regalare qualche accessorio aftermarket, il tagliando o le gomme invernali... Io ho ordinato la vettura in autunno così mi sono fatto regalare il tagliando, tappettini e la stuoia di plastica per il bagagliaio. E... d'inverno le gomme invernali sono obbligatorie (= comprese!). p.s.2. Fiesta, Punto e Corsa costano anche più della Polo, e non di poco. Tra l'altro, dopo aver speso 750€ per i fari bixeno, certa concorrenza non offre neppure questo accessorio.
Ritratto di AnniAddietros
15 ottobre 2012 - 17:30
Non ho detto nulla? Veramente ho sempre detto molte cose, ma tu le hai ignorate, anche quando ero d'accordo con te. Quello che intendevo con "questa volta lo hai detto che sono fatte peggio", era riferito alle volte in cui tu negavi di averlo detto, di non esserti mai espresso in quel senso verso le marche che non sono vw. E comunque sembri voler continuare a mostrare la tua poca serietà ed obiettività, parlare delle plastiche morbide e degli assemblaggi della polo è un conto, ma da qui a dire che costa meno della punto, corsa e fiesta, ce ne vuole... il tuo è fanatismo. Devo farmi i preventivi sui siti delle varie case? Perchè, hanno per caso dei prezzi diversi da quelli scritti sui listini di alvolante e quattroruote? Strano, l'ultima volta che ho controllato erano identici. Quindi, se i prezzi sui siti non sono diversi da quelli delle riviste, impara a fare 2+2 e scoprirari che la polo costa di più delle avversarie. Tra l'altro, se leggi le riviste del settore, dovresti sapere che la vw è la casa che fa meno sconti di tutti, a volte non li fa nemmeno, lo hanno scritto più volte e se tu andassi a farti fare i preventivi nei concessionari lo sapresti... ti ricordo che tu ti eri pure vantato di questo. Comunque voglio risparmiarti la fatica di venire a cercare, più volte al giorno, mie notizie su questo articolo ormai vecchiotto. Avremo altre occasioni per discutere dei tuoi fanta-listini. Alla prossima.
Ritratto di osmica
15 ottobre 2012 - 20:27
Bello rileggere sempre gli stessi commenti. Bello vedere che ancora una volta non hai letto i commenti. Se ti vai a fare un giro sui vari siti delle singole case (notato l'uso del plurale?), noterai che i prezzi della medesima vettura possono variare anche di molto. Se dopo vai a farti i preventivi, vedrai che anche la Vw fa sconti (ma tu ovviamente sostieni il contrario). Buona fortuna.
Ritratto di AnniAddietros
16 ottobre 2012 - 16:14
Scusami, so che ho detto che non avrei risposto, ma... leggendo certe cazz@te... Bello rileggere gli stessi commenti? Per me no, a volte mi sembra di parlare con un pappagallo. Ma hai almeno un briciolo di fantasia? "Non hai letto i miei commenti" "bello rileggere gli stessi commenti" ecc... sono le frasi che IO ho rivolto a te. Ma possibile che sei solo capace di scrivere ad altri le critiche rivolte a te? Ma poi cosa intendi con "notato l'uso del plurale?" ?!? Perché io l'ho notato... e tu invece, pezzo di un ignorante, lo hai notato quando l'ho usato io? Mi sa di no.
Ritratto di Drive1991
4 ottobre 2012 - 09:25
Secondo voi quale è meglio? :)
Ritratto di fordone
4 ottobre 2012 - 16:58
E`UN CESSO DI MACCHINA!!!!
Ritratto di osmica
14 ottobre 2012 - 14:03
Come commentare il tuo commento esaustivo? A si, invidia.
Ritratto di MaCiao5
4 ottobre 2012 - 20:29
3
ECCO TRE MEDIE DEGNE DI UNA LINEA ECCITANTE NON IL SOLITO MAGLIOCINO GRIGIO DELLA GOLF SARA' PURE DI QUALITA' MA CON QUESTA CRISI C'E' ANCORA CHI HA IL CORAGGIO DI COMPRARLA?!
Ritratto di franck
4 ottobre 2012 - 20:44
si ma visto che per ogni s...... esce fuori una guerra punica se si toccano le audi o vag o sopratutto le alfa scoppiano guerre paurose penso che sia meglio evitare il mio e un consiglio poi fate come volete vi potete pure scannare
Ritratto di MaCiao5
4 ottobre 2012 - 20:53
3
Ma la Golf costa troppo e a mio avviso la linea fa CAGA**, punto su altre auto. p.s. qui quello che scanna sei TU, mettiti l'anima in pace.
Ritratto di x9
4 ottobre 2012 - 21:24
io non ci vedo nulla di granche'....chi compra questa macchina, lo fa piu' per la qualita' ed affidabilita', che x piacere del modello. Ormai si somigliano tutte!!!!
Ritratto di stig
5 ottobre 2012 - 07:21
il mercato da noi è completamente fermo,in italia non penso la vedremo a breve per le strade...però a mio avviso la golf è calata di qualità,e ogni volta che esce un modello nuovo perde qualcosa in ciò...prendete le golf 3 e 4 e confrontatele con quelle di oggi come qualità dei materiali e assemblaggi...quelle nuove in confronto fanno schifo..conosco golfisti sfegatati che alla sostituzione della loro golf 4 (non dico i motivi per non scatenare un guerra) hanno preferito farsi la bravo...quando gli ho chiesto il motivo mi hanno risposto "un sacco di soldi per una macchina che sembra costruita in cina...ho preferito farmi la bravo almeno l'ho pagata meno"...detto da uno che si è fatto 2 raduni golf gti in germania penso qualcosa conti
Ritratto di NicoV12
5 ottobre 2012 - 11:34
2
Stig, preparati a una valanga di insulti.
Ritratto di stig
5 ottobre 2012 - 13:31
ah per quello che me ne importa! XD ho detto semplicemente quello che penso da appassionato di auto e non da ultrà di un marchio(vw-fiat-dr che sia),aggiungendo le esperienze passate. Vedo gente sul blog che fa guerre perchè la giulietta in pista è più veloce della golf,l'altro che risponde eh ma la golf è meno potente,e di là arriva la risposta eh ma la golf è più grande di cilindrata...sembra di assere tornati all'asilo! Siccome sono anche motociclista,posso dire che tutta questa competizione sui decimi di secondo,i km/h di differenza ecc.. nel mondo delle moto non c'è!la moto si compra per l'estetica,la posizione di guida e comodità-scomodità,per la guidabilità,per il rumore,per quello che è in grado di trasmetterti quando sei in sella...possibile che nell'auto si è ancora a livello prima infanzia?...se uno vuol comprarsi la golf(o anche la giulietta) perchè gli piace e pensa di fare un buon affare son contento per lui..ma passare da una scelta personale a dire "ho comprato questa macchina perchè è la migliore del mercato la tua fa schifo" mi fa solo ridere e pensare a quanto le persone siano frivole,ignoranti e arroganti..
Ritratto di ARAN-GP
5 ottobre 2012 - 23:54
dove posso trovare le foto di quella nuova?
Ritratto di barby_93l03l407m
24 ottobre 2012 - 17:31
un traguardo, un segnale di affermazione, un obiettivo, golf è anche questo secondo me, e sempre più!!!
Ritratto di Teutonico
18 novembre 2012 - 13:57
appena provata bella macchina ho provato il 1.6 tdi highline motore silenzioso e pronto (attualmente ho una fiat quindi non sono di parte)credo sarà la mia prossima auto ;)
Ritratto di alessio trulio
13 gennaio 2013 - 03:51
Io ho provato la 1.6 tdi 105 cv confortline, a parte che mi hanno trattato benissimo in concessionaria, il venditore molto disponibile per qualsiasi informazione sull'auto e per la prova su strada, posizione di guida ottima, sterzo molto diretto, il confort è di alto livello (come montare su una audi, bmw ecc.), è l'auto perfetta, ideale per lunghi viaggi, è silenziosissima,ha un motore fluidissimo da 1400 giri ed ha le marce lunghissime, tutti gli optional di cui si ha bisogno, dal clima al cruise control per viaggiare in assoluto relax con consumi bassissimi. se si ama la guida sportiva, non sarà un kart come la mini, però l'assetto nonostante sia votato al confort, non è mollaccioso, anzi... poi con il differenziale elettronico che si sente che c'è, mi permetto di dire che è pure divertente. i test effettuati dalle più importanti riviste italiane parlano chiaro, ottima frenata, tenuta di strada e consumi. sul lato pratico ha 380 litri di bauliera, che si può posizionare su 2 livelli, dietro si sta bene in 4, il quinto diciamo che sta meno bene, ma non ha da lamentarsi di certo!!! io ho provato altre macchine di questo segmento, tra le quali la bravo, la giulietta, astra, la megane e la 308, sono tutte ottime auto, ma la golf è tutta un'altra cosa, è un livello superiore, a parte l'estetica che può piacere o non piacere, ma la qualità degli interni è fantastica, sembra un'audi, tutto è al posto giusto, in marcia ne una vibrazione, ne uno scricchiolio... fantastica!
Ritratto di pellicano754
28 gennaio 2013 - 19:38
Bella vettura però sempre troppo, troppo cara. Accessori che in altre auto sono compresi nel prezzo, qui devi pagarli.