PRIMO CONTATTO

Volkswagen Golf: non delude neppure alla prova della strada

La nuova generazione della Volkswagen Golf conferma le doti di sicurezza e piacere di guida: anzi, sotto questo aspetto migliora, grazie al peso inferiore rispetto al modello precedente. Brillante (e, a quanto pare, poco assetato) il 1.4 turbo a benzina con disattivazione dei cilindri. Arriverà a primavera, mentre altri motori sono già ordinabili.
03 ottobre 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    26.250  circa
  • Consumo medio (dichiarato)

    21,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    109
  • Euro

    5
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf 1.4 TSI 140 CV Highline DSG 5p
Mancava solo di guidarla

Dell'attesissima Volkswagen Golf vi abbiamo già detto tutto: mancava solo la prova per verificare se l'ultima generazione di questo autentico best seller è all'altezza delle attese. Vista su strada l'auto appare acquattata a terra (al di là delle polemiche per le molle "tirate" della GTI sullo stand parigino, leggi qui la news). Pur senza stravolgerne le proporzioni rispetto al modello precedente (l'auto ora misura 426 cm in lunghezza, 180 in larghezza e 145 in altezza), i designer del team di Walter de' Silva sono riusciti a darle un aspetto ancora più grintoso. È infatti più lunga di 6 cm, più larga di uno e più bassa di tre. E soprattutto, avendo spostato in avanti le ruote anteriori (è stato sfruttato il nuovo pianale modulare MQB, leggi qui la news), è stato allungato il cofano e arretrato l'abitacolo, danno un effetto molto dinamico.

Saliamo a bordo...

L'abitacolo della nuova Volkswagen Golf si conferma all'altezza delle aspettative per quanto riguarda la qualità dei materiali e gli assemblaggi. La posizione di guida è comoda, e i sedili sono più morbidi rispetto al passato, soprattutto nella fascia centrale (mentre i fianchetti contengono a dovere il corpo in curva). Ampie le regolazioni di seduta e volante. Dando un'occhiata attorno si notano tocchi di modernità, come il cruscotto con schermo centrale a colori, il freno a mano elettronico e la consolle leggermente orientata verso il guidatore su cui spicca il tecnologico e ben visibile navigatore Discover Pro (1.680 euro): avvicinando la mano allo schermo passa dalla modalità di visualizzazione a quella di regolazione, mostrando i tasti virtuali. Abbiamo apprezzato anche piccole attenzioni, come la leva per sbloccare il cofano motore che può essere tirata solo dopo l'apertura dello sportello del guidatore: così si evita di azionarla per errore. Tra l'altro, nel sollevare il cofano, un meccanismo pneumatico riduce lo sforzo. Tornando a bordo, si scopre che è inutile il piccolo vetro triangolare aggiunto davanti agli specchietti esterni: non migliora la visibilità, che peraltro davanti è discreta (qualche problema solo nelle svolte strette a sinistra, a causa del montante, a lato del parabrezza, molto inclinato). Dietro invece si vede davvero poco per via del lunotto poco esteso in altezza e in buona parte coperto dai poggiatesta posteriori. E i sensori di parcheggio sono a pagamento pure per la più cara Volkswagen Golf Highline: 550 euro per quelli sia anteriori sia posteriori (un difetto comune al vecchio modello, come pure lo scarso agio per le gambe del passeggero posteriore centrale: ingombrante il tunnel nel pavimento e le guide di scorrimento dei sedili anteriori). Quasi quasi conviene la telecamera, che richiede 215 euro extra e va però abbinata al navigatore Discover Pro oppure al meno caro Discover Media che, sempre per la stessa versione, richiede "solo" 805 euro.

...e partiamo

Scegliendo il sistema di accesso con chiave elettronica, il motore della nuova Volkswagen Golf si avvia premendo un tasto sulla consolle. Il rombo è molto discreto e anche in marcia la silenziosità è notevole. Notiamo sul cruscotto che ad andature modeste una scritta sottolinea che stiamo utilizzando solo due dei quattro cilindri (altrimenti è quasi impossibile accorgersene, vista l'assenza di vibrazioni): è la particolarità del nuovo 1.4 TSI da 140 cavalli con ACT: il sistema che per basse potenze richieste disattiva la metà dei cilindri permettendo di migliorarne il consumo medio dichiarato da 20 (valore di omologazione della 1.4 TSI "normale", che costa circa 550 euro in meno) a 21,3 km/litro. A proposito di consumi, come sappiamo, il ciclo di omologazione è poco severo, ma sui saliscendi della Sardegna il computer di bordo segnava dai 10,5 km/litro (sfruttando bene le doti di motore e telaio) ai 14 km/litro con una guida più attenta. Non male... Dimenticandosi di quanto costa la benzina, la nuova Volkswagen Golf sa divertire: la tenuta di strada è ottima, e quando l'Esp interviene lo fa in modo molto progressivo. Lo sterzo si apprezza, oltre che per la precisione, per la risposta lineare e per l'assenza di vibrazioni trasmesse al guidatore.

Un cambio da prendere in considerazione

Al motore di questa Volkswagen Golf non è certo la spinta a mancare, vigorosa da 1400 giri fin quasi a limitatore (poco oltre i 6000 giri), ma il cambio DSG a sette marce dà una bella mano scalando abbastanza rapidamente una o più marce quando occorre effettuare un sorpasso rapidamente. Come in passato, comunque, è nel salire di rapporto che il cambio a doppia frizione dà il meglio delle sue potenzialità, che valgono tutti i 1.900 euro di sovrapprezzo rispetto alla versione con cambio manuale a sei rapporti. Con il DSG, i passaggi di marcia quasi non si avvertono e si guadagna velocità molto in fretta: realistici gli 8,4 secondi dichiarati per lo "0-100", come pure la punta massima di 212 km/h. A proposito di velocità, anche ad andature autostradali, si apprezza l'assenza di fruscii e di rumori di rotolamento dei pneumatici della nuova Volkswagen Golf (quelli dell'auto del test erano i Pirelli Cinturato P7 da 225/45 R 17, misura che è optional, 225 euro). 

Tanta tecnologia

Alla guida della nuova Volkswagen Golf si apprezzano anche i sistemi di supporto alla guida, che però sono a richiesta. Il più utile è il cruise control con radar di distanza, che costa 545 euro (quello "normale", invece, è di serie): regola la velocità in base al traffico ed è anche in grado di fermare la vettura e farla ripartire. Unico difetto, si regola tutto dal volante, insieme alla radio e al computer di bordo: i tasti sono ampi e non molto grandi, e sulle prime rischiano di far confondere. Meno utile il sistema di parcheggio semiautomatico (725 euro, inclusi i sensori anteriori e posteriori): non ha bisogno di molto spazio oltre la lunghezza dell'auto (la casa parla di 80 cm in più), ma non consente manovre rapide come farebbe un guidatore esperto. Interessante invece il dispositivo che controlla le uscite volontarie di corsia (altri 580 euro, insieme agli abbaglianti intelligenti, che si disattivano quando si incrociano altri veicoli). Il sistema che controlla (attraverso i movimenti del volante) se il guidatore è assopito o distratto è invece di serie fin dalla versione base, la Trendline, che però non è disponibile con il 1.4 TSI da 140 CV del nostro test, che è abbinato solo alla Highline.

Secondo noi

PREGI
> Cambio. Il DSG si conferma molto sportivo e confortevole al tempo stesso.
> Motore. Vivace quando occorre e (da una prima impressione) economo nell'utilizzo più tranquillo.
> Sterzo. Convince per la precisione e la linearità di risposta. Oltre che per l'assenza di vibrazioni anche su fondi irregolari.

DIFETTI
> Quinto posto. Lo spazio in larghezza c'è, ma manca quello per le gambe: si litiga con il tunnel sul pavimento e le guide di scorrimento dei sedili anteriori.
> Tasti al volante. Sono parecchi e, quindi, non molto grandi. Non è immediato il loro utilizzo.
> Visibilità posteriore. In manovra si vede poco, e i sensori di parcheggio sono a richiesta anche per la versione più "ricca", la Highline.

> I prezzi della VW Golf

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31395
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri103 (140)/4500-6000
Coppia max Nm/giri250/1500-3500
Emissione di CO2 grammi/km109
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (aut.-seq.) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm4255/1790/1452
Passo cm2637
Peso in ordine di marcia kg1268
Capacità bagagliaio litri380/1270
Pneumatici (del test)225/45 R 17
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210
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Ritratto di cry76
3 ottobre 2012 - 19:40
ottima macchina come da sempre!!
Ritratto di Gigrobot
3 ottobre 2012 - 19:55
Io per non sbagliare resterò sempre fedele a lei http://www.youtube.com/watch?v=ZH7mONQHPFk&feature=share&list=UUtsOhkaEymxbzs7exgwHzvQ
Ritratto di NicoV12
3 ottobre 2012 - 20:16
2
Di sicuro meglio il suo commento della tua spammata, almeno è pertinente. Comunque ottima macchina anche se resta comunque troppo cara.
Ritratto di Challenger RT
13 novembre 2012 - 22:03
Esattamente allo stesso prezzo si puo' comprare presso molti concessionari americani, nuova (model year 2013) un' auto da sogno. Questo dovrebbe annullare la Golf, la sua ridicola storia di utilitaria spacciata per "premium" e tutti quelli che ancora ci credono e la comprano. P.S. Non ho niente contro questo specifico modello che almeno ha una qualita': e' a benzina e non a puzzolente gasolio. Quindi se proprio qualcuno vuole comprarla, una preghiera: oltre alla vista non rovini pure l'olfatto del malcapitato che la incontrera' per strada... la scelga a benzina ... se non e' troppo di lusso!
Ritratto di Challenger RT
13 novembre 2012 - 22:14
* L'auto da sogno in questione (ovviamente benzina) ha 380 cv, 410 Nm di coppia, cambio a 6 marce, cerchi da 20", 5 posti, bagagliaio 500 litri, navigatore con schermo 8,5", sedili in pelle elettrici, fari xeno, ecc. ecc.
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 20:26
4
Sinceramente, non trovo come sia possibile che continui sempre e costantemente a preferirla alla Giulietta: non riesco a spiegarmelo, eppure la preferisco e basta... Vien quasi il dubbio che a Wolsburg abbiano trovato la ricetta per far ripiacere sempre un'auto: sì, è sempre uguale, ma non invecchia mai e piace sempre... A dir la verità non stravedo nè per la berlina Alfa nè per quella Volks: una proprio non la gradisco(anche se è un buon prodotto), mentre l'altra... Beh, oltre ad essere sempre la stessa, non mi ha mai catturato più di tanto: solo la IV, una delle auto più riuscite di sempre a mio parere, mi catturò veramente... Peccato che la Volks faceva pure il Maggiolino: avevo occhi solo per lui! E ora la VII: la trovo, seppur minimamente, migliorata dalla VI... La IV era un po' troppo noiosetta e poi in bianco fa la figura dello "Yeti": ha occhiettini piccoli in un grosso e imponente frontalone! Pur non essendo tra i miei preferiti, gradisco anche i cerchi, le colorazioni e gli interni, molto curati... Bene se la hanno migliorata, ma forse sarebbe ora di cambiare sta golf... No?? Saluti ;)
Ritratto di NicoV12
3 ottobre 2012 - 23:02
2
Dai sintomi si capisce al volo che sei affetto da una forma ormai molto diffusa di VAGite acuta in stato avanzato. Il cervello della persona affetta ragiona in modo anomalo, pensando che lo spazio tra un pannello porta e il parafango sia di 0,5mm inferiore rispetto a quello di qualsiasi altra auto della categoria anche se così non è, facendogli credere di aver acquistato un prodotto di qualità. Inoltre, in genere, si fa abbagliare dalla lucentezza delle foto che ritraggono strani dettagli della sobria carrozzeria elaborata al computer per enfatizzarne l'idea di precisione e sobrietà ma che in realtà risulta sempre un pezzo di lamiera verniciata...la persona affetta, in aggiunta, generalmente anche dopo 3 anni dall'acquisto, quando si trova alla guida, dopo una rapida occhiata alla strada attraverso l'ultratrasparente parabrezza, con aria soddisfatta si avvicina ad una distanza di 9-10cm all'originale plancia, e ne ammira la costruzione con un errore di fabbricazione di 0,034pm convinta che ciò possa avere una qualche influenza sul consumo del motore TDI montato sull'auto. Purtroppo non credo ci siano cure, se non quella di comprare una VAGgata, tenerla per un po', per poi sostituirla con una qualsiasi altra auto e scoprire che non cambia assolutamente nulla.
Ritratto di ilpilota
4 ottobre 2012 - 13:21
Credo che sia meglio che cammini a piedi... perché sei un perfetto ignorante in campo automobilistico. Capire la qualità è un dono di natura. Poi il volgo è meglio che rimanga quel che è!
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2012 - 14:51
4
.
Ritratto di mattias93
4 ottobre 2012 - 14:57
Ma falla finita ahah ecco l'intenditore
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2012 - 15:11
4
Grazie, non si capisce mai niente!!!
Ritratto di ilpilota
4 ottobre 2012 - 17:19
Non solo vero intenditore, ma anche estimatore caro! Passeggia vai...
Ritratto di ilpilota
4 ottobre 2012 - 17:22
Stattena a casa che è meglio. Ignorante!
Ritratto di NicoV12
4 ottobre 2012 - 20:36
2
Difficile camminare in macchina... Comunque, sei tanto preso a difendere a spada tratta la "tua" auto che non ti sei neanche accorto, oltre che del mio post sopra, anche del fatto che ciò che ho scritto era una semplice battuta; In ogni caso con la frase "Capire la qualità è un dono di natura" puoi anche andare a nasconderti che fai più bella figura.
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2012 - 14:52
4
Fiattaro... Sinceramente la Golf mi piace, ma smettetela, io non sono nè tedescofilo nè fiattaro: sono contro tutti e due! :D E' fatta bene, è carina, gradevole e valida... Non so, questo emerge da quello che scrive AlVolante, non avendola mai provata m'affido a lui...
Ritratto di NicoV12
4 ottobre 2012 - 21:03
2
Fabri perchè se uno è contro la politica (la politica, non le auto!) Vag diventa Fiattaro? E' ridicolo! Ho sì una Fiat in casa, ma ho anche un bel VTEC e ciò fa di me un Hondaro convinto. :D
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2012 - 21:05
4
Che ti fanno sclerare: ho generalizzato, ma non ho mai conosciuto nessuno che rispecchi quello che dici... Appunto perchè ci sono solo o fiattari o tedescofili e qualche educato in mezzo... Ciao ;)
Ritratto di domenico001
4 ottobre 2012 - 19:11
ahahah.. questa è veramente simpatica. Complimenti; come teoria non è male. Secondo me bisogna fare solo una prova campionaria e verificarne la veridicità. Comunque, a parte gli scherzi, oggi quasi tutte le maggiori case automobilistiche hanno raggiunto standard qualitativi elevati. Se vai indietro di 15 anni, la robustezza e la qualità costruttiva che trovavi su alcune auto, non la trovavi su altre. Ti porto un esempio: nel 1998 la Volkswagen lanciava la Golf IV; la seconda miglior Golf di sempre; la Fiat aveva la Bravo/a L' Alfa Romeo aveva la 145/146, la Ford aveva L'Escort. All' epoca proporre il paragone tra le auto, avrebbe suscitato, in noi, una grande risata. Oggi, le auto, si differenziano e si scelgono, principalmente in base allo stile, alla personalità, ai consumi e, meno alla qualità globale. Siamo in un mondo che si è evoluto, corre veloce, paragonare il panello porta di una Vw Golf VII con quello di una Kia Ceed o di una Hyundai i30 sarebbe riduttivo; tutte e tre sono ottime auto, sicure, confortevoli e ben fatte. Io, a mio avviso, sceglierei Volkswagen solo per la garanzia e il prestigio che deriva dal possedere tale Brand. Ma, se dovessi scegliere un auto, secondo i parametri che sopra ti ho elencato, la mia scelta cadrebbe su Alfa Giulietta, Hyundai i30, Ford Focus. Tutte case automobilistiche che hanno e stanno cercando di lanciare prodotti nuovi, freschi e innovativi cosi da creare una sorta di loro vantaggio competitivo. Certo non è facile; Vw negli anni si è creata una fiducia clientelare difficile da rompere: la Golf è, secondo me, diventata, uno status symbol, un punto di arrivo, un qualcosa che identifica un determinato passo sociale. Complimenti ancora per la teoria della "VAGite", simpaticissima. Saluti.
Ritratto di NicoV12
4 ottobre 2012 - 20:42
2
Sono contento che qualcuno abbia preso il mio commento per quello che è, ovvero una semplice provocazione. Ma soprattutto che qualcuno abbia risposto in modo sensato e costruttivo, di fatto, smentendo la mia teoria.
Ritratto di money82
3 ottobre 2012 - 20:33
1
La mia versione con 122 cv e cambio dsg segna lo 0-100 in 9.5 secondi...questa con solamente 18 cavalli in più riesce addirittura a migliorare di ben 1.1 secondi la differenza...ottime le osservazioni sugli interni e sulla guidabilità migliorata rispetto al modello precedente, vuoi vedere che questi tedeschi non vendono solo fumo?
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 15:04
quante volte nella tua vita, con la tua auto e con quel che costa la benzina tenterai sto benedetto 0/100? Forse con i tempi ch ecorrono vale più il risultato di coppia di un motore e il suo potere di riprendere anche in 6^ senza scalare marcia altro che cambiate da gran prix!!
Ritratto di camaro4ever
4 ottobre 2012 - 17:28
3
se l'avessi chiesto a me, ti avrei risposto: tutti i giorni, più volte al giorno, prima e dopo i pasti! ognuno guida come vuole, purchè lo faccia in sicurezza e senza rischiare la vita propria e degli altri. C'è chi va in giro in sesta a 80 all'ora per risparmiare, e chi preferisce spendere i propri soldi in benzina anzichè in abbonamenti a sky tv e iphone di ultima generazione. Comunque non temere, non ho e non avrò una golf, le auto che, nello 0-100, stanno sopra i 6 secondi non fanno per me.
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 21:23
Io ho un buon numero di anni e auto che fanno 0/100 in pochi secondi oltre a guidarle le ho anche possedute mentre sicuramente tu il camaro lo hai visto in cartolina e probabilmente ancora non hai la patente. Ebbene si, io me ne vado in giro in 6^ a 80 all'ora perchè non sono uno scemo ch edeve dimostrare qualcosa a qualcuno e se mi rode sto in un attimo a 200 ma io oltre a dirlo lo posso veramente fare.
Ritratto di money82
5 ottobre 2012 - 00:07
1
gilrabbit non capisco cosa centri il ragionamento del "centra o non centra"...ho solo detto che con l' aumento di 18 cv la differenza di 1.1 secondi sullo 0-100 è notevole. Se mi sono preso un' auto a benzina forse il costo non è che mi stressi più di tanto, in ogni caso mi capita di scattare al semaforo per il semplice gusto di farlo oppure viaggio anche in 7° marcia ai 70 km/h....con il cambio dsg posso tranquillamente scalare dalla 7° alla 3° marcia in un battito di ciglia, poi il tsi è così fluido che puoi utilizzare praticamente ogni marcia ad ogni regime. E' da 4 anni nei primi posti della classifica motore dell' anno quindi direi che non ci si può aspettare di meglio. Camaro4ever con i soldi spesi per l' acquisto della mia auto mi sarei tranquillamente potuto prendere una M3 di 4-5 anni fa, peccato che poi passerei per uno ricco e non ne ho nessuna voglia, di certo non dovrei rinunciare all' i phone o a sky per pagarmi la benzina.
Ritratto di camaro4ever
7 ottobre 2012 - 14:19
3
di anni ne avrai, ma di educazione scarseggi... la patente ce l'ho dal 1977, e la camaro l'avresti vista, con me al volante, se tu fossi stato a monza il 12 febbraio scorso. Adesso roditi pure, che poi a 200 in un attimo ti becchi il ritiro della patente. Gli scemi sono quelli che si sparano a cannone sulle autostrade, dopo aver morso il freno in 6a a 80 all'ora sperando di fare media e fregare il tutor. Io corro dove è permesso, non dove si rischia la propria e l'altrui vita.
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 17:24
la patente A l'ho presa nel 68 e la B dal 70 e la C/D/K dal 72. Ho 2 milioni e più di km sulle spalle senza il benchè minimo incidente con ore e ore di guida sulle strade di tutta europa con una cinquantina di mezzi diversi tra auto e mezzi pesanti. Avendo guidato molto sulle autostrade tedesche ho la consapevolezza di cosa significa rispetto del codice della strada e sopratutto del prossimo tanto che non ho mai preso una multa se si eccettua qualche divieto di sosta in città. A|me i tutor non interessano anche perchè ho le capacita psicofisiche di stare alla guida per ore e ore al passo imposto dal limite. Forse se andate a guidare in Germania (dai più tanto amata) sapreste che lì passare dal limite di 60/80 ai 250 è la norma in quanto non ci sono tutor ma cartelli che regolamentano la velocità del traffico quindi quando si accende il tabellone e ti dice 80 tutti, e dico tutti tutti, si accodano agli 80 per accelerare al successivo tutor se lo trovano spento. Di contro lì se ti dice 80 ci vanno tutti ma quando poi si viaggia tutti e dico tutti bene o male si adeguano senza incorrere il rischio di trovarsi il dement@e di turno che si impossessa della corsia procedendo sempre a 80 km ora cosa che in Italia e la normalità dove una popolazione di invidiosi odia chi li sorpassa!! Questa è esperienza di guida altro che i giretti in pista...senza offesa per gli appassionati della domenica. Quì c'è gente che guida 6 su 7 e la domenica preferisce vedere le partite in tv
Ritratto di syax
3 ottobre 2012 - 21:28
21,3 km/l?? ma quando la fanno una bella class action??
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 15:08
ci prendono per i fondelli dicendo che fa 21 km/litro e poi la prova si attesta sui 14 come faceva la sua antenata 15 anni fa con punte di 10 se gli si tira leggermente il collo. La class action è quella di lasciarla sullo scaffale del concessionario!! Nessuno ha capito per che per avere potenza occorre benzina...!
Ritratto di camaro4ever
4 ottobre 2012 - 17:34
3
i consumi dichiarati dalle case (non solo VW, anche Fiat, PSA, etc.) sono specchietti per allodole, fatti per turlupinare la gente. Il guaio è che i consumi veri vengono esposti nelle prove, poi però nei listini (ed alla fine, nella memoria di chi deve comprare) rimangono quelli farlocchi. a mio avviso, è una forma di concorrenza sleale che andrebbe sanzionata. Le uniche case che danno consumi abbastanza realistici sono quelle più sportive, dove questo dato non conta praticamente nulla nella scelta dell'auto.
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 21:29
La mia che è diesel ne potrebbe anceh fare ma per ottenere un simile consumo devo viaggiare in pianura a 80 all'ora in sesta o meglio in quinta senz aaccelerare mai. Nell'uso cittadino la media passa a 14 e su strada a 18 che per un diesel è normale. Sicuramente anche lòa Golf farà altrettanto ma se giri in città sfido a superare i 14
Ritratto di syax
4 ottobre 2012 - 17:57
si 14 se vai stile nonno.. e comunque non ce l'ho con VW eh ho sempre detto che per questi consumi dovrebbero essere messi in galera..
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 12:03
2
Le prove lo sa anche un bambino di 3 anni che vengono fatte al banco e non su strada! Le ruote fanno girare un rullo, non c'è l'attrito dell'aria, il servosterzo è praticamente inutilizzato, ovvio che il motore non fa il minimo sforzo! Le prove al banco non sono mica fatte a ca**o a seconda della casa costruttrice! Sono unificate! Non so quante volte alvolante l'ha scritta sta cosa. Se si confronta un dato fasullo con uno altrettanto sbagliato, paradossalmente non può che uscirne uno veritiero! Se dalla prova risulta che un'auto fa i 36 con un litro e l'altra 32, ebbene, quella da 36 consuma meno, anche se in realtà su strada farà i 18! Probabilmente però quella da 32km/l farà i 17! Non mi sembra così difficile da capire!
Ritratto di gilrabbit
6 ottobre 2012 - 17:22
o detto più terra terra sono prese per i fondelli. Se la pubblicità ti propina 3,6 litri X100 km, i dati forniti dalle case 22 km/litro, il gironale poi di dice 18 km/litro e dopo aver messo 100 euro di benzina ti accorgi che è bastato un giretto fuori porta per fin irla come ti senti? Oppure una casa che ci dice che il suo granmotore supertecnologico fa 3 km/litro più del modello di 15 anni addietro però ci dice ch eper averlo gli dobbiamo dare una fetta del posteriore, economicamente parlando, possono essere così convinti da avere davanti una popolazione di idioti che non sanno farsi i conti in tasca? oppuire vogliamo credere come nelle pubblicità che le auto viaggiano sempre su strade deserte o con secchiate di vernice a colorare il mondo dei beoti che se ne cibano? Purtroppo il mondo non è quello ch evorrebebro propinarci ma tutt'altro e se uno ha un minimo di intelligenza non può farsi condizionare in un acquisto da queste frescacce messe su ad arte a meno che uno non volglia fare la fine dei beoti che in questi giorni stanno vendendo il loro i phone 4 per correre ad acquistare il 5.
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 23:04
2
Non ho capito cosa c'entra ciò che mi hai detto con quello che ho scritto io... Gil, ma li leggi i commenti oppure hai delle frasi prestampate nella tua mente e rispondi con quelle? Sei d'accordo con me o no? Ho semplicemente detto che è inutile fare gli gnorri accusando le case costruttrici a caso. Tutti sanno che i consumi non sono quelli dichiarati, e ti ho spiegato anche perché. Infatti esistono proprio riviste come alVolante che le auto le prova proprio per verificarne il consumo reale SU STRADA. Poi oh, se non si crede nemmeno a quelle, costruitevi voi l'auto perfetta! Ripeto, ci sentiamo tanto furbi quando lo vogliamo, e poi c'è gente che crede che le auto facciano 30km/l poi si accorgono che non è così... Bah
Ritratto di syax
7 ottobre 2012 - 10:31
tu sei fuori di testa ma cosa hai fumato? fatti curare bimbo ma da uno bravo eh.. il bello è che dici a me che non leggo l'articolo quando tu non hai capito un cazz di quello che ho scritto.. la gente è impazzita qua dentro.. assurdo :asd:
Ritratto di NicoV12
7 ottobre 2012 - 18:06
2
Il commento non era riferito a te. 1) non ho detto che non hai letto l'articolo; ma ho detto che non hai letto ciò che ho scritto io. 2) se usi il tasto "rispondi" e inserisci commenti a caso sei tu il bimbo che non capisce una cippa di come funziona un sito internet. Dato che in fondo ai commenti ne puoi inserire uno generico senza quotare nessuno con la funzione "inserisci commento". 3) Ciccio vacci piano con le offese perché io non ho insultato proprio nessuno.
Ritratto di syax
7 ottobre 2012 - 21:42
allora impara a quotare prima di offendere.. peace
Ritratto di NicoV12
7 ottobre 2012 - 23:22
2
Il mio commento è sotto quello di gilrabbit. Impara tu a leggere. Saluti.
Ritratto di syax
8 ottobre 2012 - 08:34
ma se è sotto il mio? se vabbè dai pure che perdo tempo con questa gente..
Ritratto di NicoV12
8 ottobre 2012 - 21:10
2
Se ti riferivi al mio primo messaggio c'era scritto "ma le leggete" non "ma le leggi". In ogni caso era riferito anche a te dato che fai tanto il grande che denunceresti le case costruttrici, quando poi fai finta di fare il pecorone di turno che non sa che i consumi li misurano al banco! Informati prima di dire vaccate!
Ritratto di Subaru_Impreza
3 ottobre 2012 - 21:36
X la redazione: vi siete sbagliati, avete messo le foto della vecchia golf.
Ritratto di f.pergolese
f.pergolese (non verificato)
4 ottobre 2012 - 02:00
conferma che non cambia mai...sono andato sul sito della vw per vederla visto che sto pensando di cambiare auto ma siccome il carconfigurator era fuoriuso(come sempre) sono andato sul sito della vw uk e per mia sorpresa non riuscivo a distinguere quella nuova dalla vecchia.. andate a vedere per conferma non vorrei che sia io che devo andare dall'oculista
Ritratto di lollo55
4 ottobre 2012 - 21:54
ahahahahaha è vero...si distingue solo perche sotto c'è la scritta "new golf"!!!
Ritratto di padoin
3 ottobre 2012 - 21:41
sulla qualità generale di interni e motori nn si discute ma nn credo che un possessore di una golf VI e forse anche di una V cambi la macchina per questa nuova versione.. alla fine quello che conta sn i dati di vendita ma credo che con le concorrenti sempre piu agguerrite questa volta sarà dura bissare il successo avuto
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2012 - 22:25
3
Meccanicamente sarà pure molto valida, non lo nego, ma continua a non piacermi esteticamente. Se dovessi prendere una Golf le uniche generazioni che mi piacerebbe avere sono la II (la mia preferita), la III e la VI. Questa è proprio brutta, specialmente dietro. Comunque, sportivamente, faccio i miei complimenti a VW, perché, anche se a me non piace, sono convinto che anche questa Golf, per quanto brutta, avrà successo come le altre. Del resto, ormai la Golf si è costruita una fama che difficilmente altre auto, anche se migliori, riusciranno a scalfire.
Ritratto di Limousine
3 ottobre 2012 - 22:50
Non nutrivo il minimo dubbio in merito i tanti miglioramenti apportati da Volkswagen per questa settima generazione della Golf. Quanto al design, l'ho già detto e lo ripeto, l'auto - nel complesso - non è brutta, ma è troppo simile alle generazioni precedenti. Un po' di fantasia in più, sono certo, non avrebbe guastato. Ciò detto, quest'ottima berlina che, senza dubbio, sarà sempre in vetta alle classifiche di vendita nel seg. C, deve però fare i conti con una qualificatissima concorrenza che, frattanto, non è rimasta a guardare con le mani in mano (tranne Fiat, purtroppo, che ronfa beata). Citroen C4, Chevrolet Cruze, Ford Focus, Hyundai i30, Kia Cee'd, Opel Astra, Renault Megane III e Toyota Auris, senza contare Mercedes Classe A, Volvo V40 e la "sorella" spagnola Seat Toledo, offrono tutte qualità e contenuti di gran pregio, al pari della best-seller di Wolfsburg!
Ritratto di Gino2010
4 ottobre 2012 - 15:03
forte continuità stilistica con il modello precedente non è il risultato di un limite ma una scelta precisa.In tempi di crisi hanno semplicemente puntato a mantere "agganciata" la clientela che li aveva già selezionati in passato,rinunciando deliberatamente a catturare l'attenzione di qualcuno che finora non aveva mai acquistato una golf con un design innovativo che però poteva produrre l'abbandono di qualche cliente a cui la golf andava bene così com'era.Hanno cioè fatto una previsione molto pessimistica sugli esiti di introdurre novità stilistiche che li ha portati ad una scelta molto conservativa.Certo per fare una cosa del genere devi aver seminato molto nel passato.Le altre case che citi tu hanno seminato molto meno in quel segmento ed ora devono per forza "catturare il voto degli indecisi".Tutte tranne fiat,la quale è un po' come un lavoratore in attesa di trasferimento presso altra sede.Si impegna poco perchè con la testa sta già pensando al suo prossimo ufficio.
Ritratto di osmica
3 ottobre 2012 - 23:44
Cosa crirtcherete adesso? La vernice? O l'antenna? Cambio ottimo, motore ottimo, prestazioni ottime, consumi bassi, volante ottimo, preciso, zero vibrazioni, molto silenziosa, tenuta di strada ottima, e zero friuscii aerodinamici! Scatenatevi! Non vedo l'ora di vedere le vostro fantasie.
Ritratto di f.pergolese
f.pergolese (non verificato)
4 ottobre 2012 - 02:03
solo una è sempre uguale e monotona. per il resto assolutamente è un'ottima auto. francamente stavo pure pensando di acquistarla ma dopo che, appunto, ho notato sul sito che è identica alla precedente mi è passata la voglia.
Ritratto di osmica
4 ottobre 2012 - 16:47
A ma piace anche questa. Mi piaceva di più la VI, e questa non mi dispiace.
Ritratto di mattias93
4 ottobre 2012 - 15:00
Linea e prezzo dove li metti? motore normale, non ottimo, non vedo cosa ha di speciale, ne una particolare cavalleria, ne consuma poco, anche con due cilindri in meno (non provate a dire che è un innovazione vw).
Ritratto di osmica
4 ottobre 2012 - 16:50
a) la linea mi piace. E' soggettivo. b) il prezzo? La trovo a prezzi ben più bassi. c) Ho avuto la Polo 1.2Tsi e consumava poco (e aveva prestazioni di tutto rispetto). I consumi dipendono dai percorsi e come si guida. L'abbinamento 2-4 cilindri, per i percorsi che faccio, mi andrebbe bene. Ma preferirei guidare con i 4 cilindri azionati. Non è un innovazione Vw, ma la Vw è la prima casa che offre questo sistema per vetture "popolari", la Polo è in arrivo.
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2012 - 23:43
Attento osmica perchè adesso arriva l'alfista che ci dirà che quel sistema lo hanno inventato loro!!! ahahahahha.
Ritratto di mattias93
5 ottobre 2012 - 00:00
è stato introdotto per la prima volta nella Cadillac L62 "V8-6-4" nel 1981. La fiat ha motori compatibili con questa tecnologia (i motori multiair), ma non viene applicata.
Ritratto di poyel38
5 ottobre 2012 - 00:11
Vuoi scommettere che lo utilizzerà appena vedrà che quel sistema sui motori piccoli andrà bene??? Come successe per il cambio doppia frizione arrivato ben 7 anni dopo e pubblicizzato come cambio rivoluzionario da Alfa senza sapere che il debutto ci fu su una golf R32 nel gennaio 2004.
Ritratto di mattias93
5 ottobre 2012 - 00:45
Non è una invenzione ne fiat ne vw ne porsche. è stato sviluppato da una azienda americana e viene prodotto da una società esterna (per quel che riguarda la vw e la porsche). Pure l'audi usava come motto "all'avanguardia della tecnica" quando utilizzava tecnologie vw e quindi motori diesel con tecnologia iniettore-pompa. In tutta onesta le pubblicità che vedo in tv lasciano il tempo che trovano.
Ritratto di osmica
5 ottobre 2012 - 12:34
Non è stato svillupato nememno dalla Vw. Ma la Vw è la prima casa che usa questo sistema su vettura "di massa" (popolari, non Mercedes classe S-CL con i V8) sul nostro mercato. Ma, a qualcuno non piace, è deve gettare fango anche qua. p.s. "in tutta onesta le pubblicità che vedo in tv lasciano il tempo che trovano". Ottime parole! "Perchè comprare una vettura come la Golf quando puoi avere la Golf?" Adesso si punta anche a criticare le pubblicità della Vw, quando il marketing della Vw è tra i migliori in assoluto. Siete mitici!
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 15:15
Domattina vai dal concessionario e ordinala. Così si dimostra il vero amore e non con le chiacchiere. Non domenticare di trascinarti dietro almeno 27/28 mila euro e buon divertimento e se passi per Roma vienimi a trovare così mi farai vedere cotanto capolavoro tecnologico. Io intanto continuo a comperare auto che costano un pochino meno e con i soldini risparmiati mi vado ogni tanto a fare un viaggetto fregandomene di mode e qualità anche perchè ho visto che durano gli stessi anni!!
Ritratto di osmica
4 ottobre 2012 - 16:55
La Golf VI un anno fa, con il motore 1.6tdi ben accessoriata la compravo a 17000€. Buona parte della concorrenza costava di più o uguale. L'unica che costava di meno era la Megane 1.5dci. A conti fatti la Golf era quella che offriva il miglior prezzo/qualità, e conveniva per la svalutazione. Non passo per Roma, giro da tutt'altra parte.
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 21:37
a 17000 ti davano la vecchia. Io parlo di quella in foto con quei 3/4 accessori minimo che ne fanno salire il prezzo di un paio di mila euro. Quando anche questa (quella in foto) verràà venduta a 17000 euro tanto di cappello. Quanto a Roma ci sono passati tutti dai santi agli imperatori perchè che che se ne dica è il centro del mondo. Forse siamo noi romani ad essere fessi che non mettiamo un dazio per chi ci passa!! Mia figlia la scorsa settimana era a Parigi e al telfonono mi ha detto: A papà, a noi parigi ce fa la spesa ar mercato!! (in sostanza ce fa la serva)
Ritratto di osmica
5 ottobre 2012 - 12:38
Io parlavo di una Golf bene accessoriata, non la base. Accessoriata con: 5 porte, vernice met, cruise, radio 510, fendi, vetri scuri, park control, cerchi lega 16'', 4 anni di garanzia. Cerchi da 17'' (o 18), tettuccio panoramico, dsg, navigatore, posso farne a meno. E cmq sono accessori costosi su tutte le vetture. E il cruise con radar non esisteva. Io parlavo di preventivi di un anno fa (anche più), quando la Golf VI non era "vecchia".
Ritratto di money82
5 ottobre 2012 - 00:18
1
giulrabbit scusa ma a sentirti parlare prima pensavo avessi una ferrari sotto il sedere "ci metto un attimo ad arrivare a 200 km/h"...ora discuti sul prezzo per poche migliaia di euro? Magari c'è chi si può permettere l' auto da 27/28.000 euro, un viaggetto e pure un i-phone...non dovrebbe farlo per essere solidale con chi non può veramente? Se avessi letto i dati tecnici di questa golf anzichè parlare per partito preso forse non saresti della stessa opinione. Ti invito a verificarli e a soffermarti sul nuovo pianale, sulla gestione del peso migliorato di 100 kg rispetto all' mk6, i nuovi motori migliorati ulteriormente sia sulle prestazioni che sui consumi, sui nuovi schemi sospensivi per migliorare l' handling, sul nuovo differenziale e altri optional di serie, nemmeno a pagamenti su molte concorrenti. Esteticamente potrà non piacere, non sarò certo io a contestare i gusti delle altre persone, oggettivamente l' auto ha subito dei miglioramenti a 360°.
Ritratto di gilrabbit
5 ottobre 2012 - 08:41
è poco più di quanto fa la mia auto. Quando dico che passo da 80 a 200 in un attimo non significa che ho una Ferrari ma significa che malgrado le critiche e le dicerie varie sulla mia auto, questa ha un buon motore con bassi consumi ed un ottima tecnologia che mi permette di scegliere il range del mio viaggio se andare a 80 o 200 o giù di lì anche perchè nell'ultimo viaggio in germania mi sono divertito la dove possibile ad accodarmi in terza corsia a quelli che portavano medie sui 180 e non ho sfigurato. La differenza sta nel fatto che quando ho comprato la mia macchinina l'ho pagata meno di una Golf e questo risparmio mi ha permesso di fare qualche viaggetto. Non mi manca la disponibilità per farmi un'auto più di immagine ma siccome dell'immagine "me ne frego", come diceva la buonanima, lascio ad altri il gusto di spendere per una scatola di latta che li fa sentire grandi. Io lo sono anche a piedi o quando vado in giro con la vecchia Punto anzi il mio sogno è trovare una vecchia R4 per andare in giro. Quindi via l'handling, via i 100 kili in meno e via il nuovo piana che sta sotto e non vedo e che comunquie interessa solo l'azienda per suoi interessi di scala. Mi serve solo una macchinina che mi porti in giro e quanto alla solidarietà.....lavorate 18 ore al giorno come faccio io poi ne riparliamo!!
Ritratto di money82
5 ottobre 2012 - 10:36
1
sapete chi vende il prodotto di qualità a pochi soldi? Il truffatore. A parte il fatto che la punto è un altro segmento rispetto alla golf quindi non sono paragonabili, poi se credete di spendere 14.000 euro per un' auto e pensate di avere la stessa qualità rispetto ad una che ne costa 25.000 pensatelo.
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 12:16
2
Tu continua a pensare che quegli 11000€ in più li spendi solo per la qualità! L'importante è crederci! Comunque ha una Bravo non una Punto, non confondiamo.
Ritratto di gilrabbit
6 ottobre 2012 - 17:38
In famiglia e per lavoro abbiamo una Bravo Mtj, una Punto Mtj, una Punto 1^ serie 1100, una Micra, una Smart e un paio di scooter. Sono tutti mezzi che circolano in città e, se si eccettua la Smart che ha dato problemi di motore come tutte del resto, nessuna auto ha problemi e soddisfa appieno i bisogni. Se devo fare un paragone con altre auto posso dire che quando ho preso la Bravo, mia auto personale, potevo prendere ciò che volevo ma guardandomi intorno e facendo 2 calcoli al momento è stato il mezzo con rapporto qualità prezzo per me più conveniente. Non parlo dei listini ma parlo del prezzo effettivo che mi è costata. Idem per le altre come la Punto e la Micra comperat esempre in momenti in cui il modello era in offerta ed è bastato far vedere il colore dei soldi al concessionario perchè me le tirasse dietro. Ad \esempio il contratto della Micra fu fatto fuori provincia il 13 agosto con un caldo bestiale e il venditore stanco e assonnato. L'auto era nel piazzale ed è bastato fargli vedere i soldi perchè me la immatricolasse in 24 ore. Questo il modo come io compro le auto quindi se domani viene vag o bmw o bentley e mi si cala le mutande davanti che ben vengano!! Insomma si deveono comprar eauto nuove al prezzo dell'usato perchè i soldi li abbiamo noi e siamo noi che dobbiamo avere il coltello dalla parte del manico sbattendocene le scatole di pubblicità e mode e sopratutto di ventilate superiorità in un epoca dove più o meno offrono tutti la stessa minestra.
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 23:08
2
Il mio commento era riferito a money! Io la penso esattamente come te.
Ritratto di camaro4ever
7 ottobre 2012 - 14:33
3
e ci vai con la bravo multijet da 80 a 200 in un attimo? che ci hai montato, il postbruciatore dell'eurofighter? Ora ho capito i tuoi commenti: è solo invidia! Salutami la città eterna e gladiatori del colosseo.
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 17:40
sono un conducente diesel che quando parte da fermo dopo 100 metri come minimo già sta in 4^ ed ha le capacità di sfruttare in città il motore guardando in maniera maniacale ai consumi mantenendo un rapporto velocità/tempo percorso/consumo al meglio. Di contro è anche un motore che spinge l'auto oltre 190 quindi la dove è possibile (autostrade tedesche dove vado spesso) non ho nessun problema a viaggiare sui 180 senza problemi di sorta e non vedo perchè uno dovrebbe averne. Per esperienza viaggio in autostrada con soste ogni 500 km e pieni ogni 1000 quindi spesso mi è capitato di essere superato dalla sparone di turno che poi trovi regolarmente fermo all'auto grill. Nel mio ultimo viaggio circa un mese fa ho fatto 2100 km con pieno e caffè alle 6 del mattino alla partenza. Un panino e caffè a norimberga, un pieno a Innsbruck, un caffè a Verona e arrivo a casa a mezzanotte e10 dopo 18 ore e dieci minuti di marcia. All'arrivo un piatto di spaghetti e a letto senza problemi di sorta e con un consumo medio di 18 km/litro che di questi tempi è la cosa che più mi interessa.
Ritratto di camaro4ever
7 ottobre 2012 - 18:12
3
ognuno ha il suo stile di guida, e, purchè viaggi in sicurezza, non c'è uno stile migliore degli altri, tutti sono rispettabili. Perciò, se tu preferisci privilegiare la minimizzazione dei consumi, e sei contento così, mi sta bene, e ti auguro sinceramente di poter migliorare il tuo record. Anche a me capita di fare parecchi km, magari non come te ma i miei 50.000 all'anno li faccio. A me piace sapere di avere una macchina abbastanza robusta (in caso di incidente) e con una riserva di potenza tale da potermi togliere d'impaccio quando voglio, così come apprezzo le sensazioni di una guida sportiva (quando si può, altrimenti aspetto una bella giornata a monza con il circuito aperto alla cosiddetta "guida turistica"), e ogni tanto mi diverto a sverniciare qualche "sborone" con il porsche al semaforo. Siamo diversi, tutto qui. Il mondo è bello perchè è vario, sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo!
Ritratto di NicoV12
7 ottobre 2012 - 18:38
2
Non voglio mettermi nei tuoi panni, ma mi spieghi che senso ha andare in giro in camaro durante la settimana con tutto il casino che c'è?? Inoltre poi ti contraddici! Dici di fare i 9 km/l (LOL), ma dici anche che il tuo stile di guida non è particolarmente parsimonioso e che dopo i pasti, la tua scannata te la fai sempre... Gil avrà messo i post bruciatori alla sua Bravo, ma alla tua camaro mi sa che entra benzina in un cilindro solo. Cavolo perché buttare via tutti quei soldi in benzina, quando potresti risparmiarli su strada, e prenderti una vera supercar e andare a divertirti nel tempo libero? Ovviamente non sono fatti miei, ci mancherebbe, ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole, però è una cosa che mi lascia un po' perplesso.
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 18:41
è importante pensare sempre con la propria testa lasciando ad altri la libertà di fare altrettanto. Purtroppo in questo forum c'è troppa gente che crede di avere il verbo della ragione.
Ritratto di Max6691
4 ottobre 2012 - 19:27
Mmmm... Il prezzo?
Ritratto di osmica
5 ottobre 2012 - 12:41
Mai tenuto conto della curva di domanda e offerta?
Ritratto di Subaru_Impreza
8 ottobre 2012 - 21:52
Esteticamente fa schifo. Molto semplice.
Ritratto di osmica
8 ottobre 2012 - 22:28
A vedere le vendite al mercato piace. Poco importa se a te non piace. Amen.
Ritratto di Subaru_Impreza
9 ottobre 2012 - 20:11
Il fatto che venda non vuol mica dire che il mercato sia entusiasmato dalla linea... la pensano solamente come te ragionando x luoghi comuni (qualità , ecc......). Ciò non toglie che fa pena.
Ritratto di osmica
9 ottobre 2012 - 21:13
.
Ritratto di osmica
9 ottobre 2012 - 21:13
Bello vedere che pur di denigrare un'ottima vettura si è pronti a tutto. Francamente prenditi qualche rivista e incomincia a leggere le prove di comparazione. Noterai che la Golf è fatta meglio; e che la Polo è fatta nettamente meglio della Punto. Di solito chi ragiona per i luoghi comuni è l'antivw, che pur di dire qualcosa contro la Vw le spara grosse e sempre più grosse. p.s. chi ha parlato che il mercato è entusiasmato dalla linea? Io dicevo che al mercato la Gofl piace, al contrario dell'invenduta Bravo. Fattene una ragione. Saluti.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 ottobre 2012 - 16:11
Tu, dovendo acquistare un'auto, che fai? Prendi gli ultimi dati di vendita e compri la + venduta nella sua categoria, vero? Così se qualcuno ha qualcosa da ridire, tu puoi rispondere: ma che c@zz0 vuoi , è la + venduta, siamo tutti scemi? Complimenti, dimostri personalità.
Ritratto di osmica
11 ottobre 2012 - 16:36
Dai continua! Mi piace leggere i tuoi commentoni. Quando mi deciderò di acquistare una vettura mi prenderò una Berlingo/Partner/Caddy diesel (tra l'altro usata o km0 a 13-4.000€ per la Berlingo 1.6hdi) per esigenze di spazio (tra bici, campeggio - per dormirci dentro, gommone ecc non mi resta che comprare qualcosa del genere).
Ritratto di Subaru_Impreza
11 ottobre 2012 - 17:07
Che ridere che mi fai, vuoi fare tanto il professorino/esperto di vendite/marketing/economia quando ti pigli un berlingo usato x dormirci dentro ahahahahahaha
Ritratto di osmica
11 ottobre 2012 - 17:25
Dopo che mi sono fatto praticamente ogni secondo weekend d'estate in Croazia, per una o due notti, a volte cambiando campeggio, non ho molta voglia di montare/smontare la tenda continuamente e montare/smontare il kite e la bici sul tetto continuamente. Ma ovviamente ache qua ci sei tu che devi dire come si deve spendere o meno i propri soldi (che poi ovviamente negehrai, come hai già fatto)! Sei il solito. Ciaooo.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 ottobre 2012 - 20:02
Io non dico che non devi spendere soldi in una berlingo, dico che se il massimo a cui puoi aspirare è un berlingo non puoi permetterti di dire chissà cosa, come invece fai. Io se devo andare in vacanza x dormire in macchina preferisco starmene a casa. Se tu vuoi fare lo zingaro x dire di essere stato in croazia, fai pure. Lol comunque lo usano quelli delle medie.
Ritratto di osmica
11 ottobre 2012 - 20:42
Evidentemente "hahhhahaa lo usano i laureati. Come sei caduto in basso. Classico commento da subaruimpreza (o meglio Bravo "elaborata"). Infatti, hai detto proprio quello. Vedi, io non faccio differenze tra le persone. Invece tu, da bravo razzista, spieghi che chi ha una Polo può dire tot, chi una Berlingo tot, e chi una Lupo tot. Bene. Io continuerò a parlare, sicuramente non mi fermerò perchè a te non sta bene. Stai pure a casa, meglio per tutti. Nessuno sentirà la tua mancanza. Io invece andrò in giro, conoscerò persone e usanze, vedrò luoghi e tradizioni. Dove dormo non è un problema. Come vado non è un problema. Indubbiamente avrai qualcosa in contrario, ma in Croazia ci vado anche in bici, dormo in tenda e il giorno dopo vado avanti. Il bello è che dormo in spiaggette deserte e vado su percorsi che con una vettura oppura a piedi non è possibile. Lo stesso si può dire con la barca a vela, un paio di giorni, pesce fresco ogni giorno e ottimo vino. Divertiti a casa.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 ottobre 2012 - 21:55
ahahah fai proprio ridere con lol1 lol2 ahahahah Comunque io ho fatto un ragionamento diverso da quello che hai capito tu, anzi, da quello che hai voluto capire tu. Non sto a rispiegartelo perchè un asino non imparerà mai a volare. Ho detto che sto a casa? No, mi sa che fai tutto da solo. Ho detto invece che uno in vacanza, entro i limiti, non deve badare a spese, altrimenti può starsene anche a casa, non dormire in auto x risparmiare sull'hotel. Se vuoi andare a fare escursioni varie con le bici o la vela fai pure, è un modo di investire il tempo libero che mi fa schifo. La mia bravo non è elaborata con marmittoni, spoiler, aerografie e led vari, ma semplicemente potenziata un po' di motore, ci tengo a precisarlo
Ritratto di osmica
12 ottobre 2012 - 09:56
Son felice che ti faccio ridere. Evidentmente lo trovi divertente per qualche motivo ai più sconosciuta. Sono pure felice che la bici ti fa schifo, non corro il rischio di trovarti tra i ciclisti. Il fatto è che non vado in campeggio per risparmiare, ma perchè mi piace. Scelte, che uno come te, non può e non potrà mai capire. Mi fa felice che hai precisato che non hai una Bravo da tamarro, ma solo elaborata da evasore fiscale. Brum brum.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 ottobre 2012 - 17:44
Cosa ti fa pensare che le modifiche non siano omologate?
Ritratto di IloveDR
4 ottobre 2012 - 09:09
3
la 4/a serie resta la Golf più bella
Ritratto di ilovenaples89
4 ottobre 2012 - 09:46
mi sa che anche alvolante è sul libro paga della volkwagen. Ho un antichissima lancia y elefantino blu e senza disattivazione die cilindri e ca++++ varie fa 16 km al litro tra vesuvio e autostrada. bah
Ritratto di money82
4 ottobre 2012 - 09:55
1
Ma dove siamo arrivati? Se non ci piace diciamolo ma fare confronti inutili è un offesa all' intelligenza umana, ma la tua Y ha 140 cv? La tua Y misura 4.30 metri? La tua Y è un segmento C?
Ritratto di ilovenaples89
4 ottobre 2012 - 10:32
é una rivoluzione quanto l'iphone 5... Spiegami dall'alto della tua intelligenza in cosa é migliore rispetto la GOLF IV, e spiegami come mai la kia ceed nonostante arrivi a 16 km litro venga indicata da alvolante come un auto che consuma un po troppo (diesel), o come la renault clio III avesse una linea anonima e di quello ci si lamenta, mentre x la clio IV la linea é bella ma dentro é economica. SVEGLIATEVI, le auto di 5-10 anni fa non hanno nulla di meno rispetto a queste, e la dimostrazione sono le promozioni che scontano anche di 5000 euro le nuove, quindi oggi o le regalano o fino ad ora erano rapine organizzate
Ritratto di marian123
4 ottobre 2012 - 16:17
che i diesel consumano sempre meno dei benzina? Cioè mi stai paragonando un 1.4 turbobenzina da 140cv con un 1.6 turbodiesel da 128 cv e pretendi consumi uguali? Allora mi compro la gti, tanto consuma quanto una 2.0tdi..
Ritratto di ilovenaples89
4 ottobre 2012 - 19:04
Eppure é un segmento superiore, voi siete solo accecati da sti tedeschi, che di buono fanno solo le mercedes, e guarda caso la classa A monta un DCI! E nn mi venite a dire che é la versione x pezzenti xke sara la versione di gran lunga più venduta li comprano sui qashqai figurarsi se nn vanno su una benz
Ritratto di Ninja
4 ottobre 2012 - 10:39
sei libero di farlo. Allora anch'io con il mio scooter cinese di 150 cc faccio 30 km con un litro, e allora?
Ritratto di Gino2010
4 ottobre 2012 - 09:47
non rivoluzionare nulla ma migliorare tutto.Se si è fortunati e si parte da milioni di vendite l'anno fare in modo che chi ha la golf la cambi con un'altra golf.Non sperare di acquisire nuovi clienti:in tempi di crisi è fortunato chi mantiene invariato il potere di acquisto.Tenere conto solo dell'evoluzione tecnologica per non rimanere indietro,modificare in modo impercettibile la linea solo per far capire che è un'altro modello che in fondo poteva anche non uscire ma così si rischiava di fare la figura della fiat che cambia modello ogni morte di papa.Approfittare in tempi di crisi degli sforzi fatti in passato per superare la crisi con un approccio conservativo.Sono queste le linee guida che presumo abbiano seguito alla VW.Se il mercato fosse stato in espansione alla VW avrebbero potuto osare di più stilisticamente nella speranza di far diventare golfista chi non lo era.Ed in fondo è la stessa logica seguita dal gruppo fiat.L'unica differenza è che VW ripropone sempre la solita golf.Fiat ripropone sempre il solito nulla.
Ritratto di galante
4 ottobre 2012 - 12:12
se io dovrei essere scettico, penso soltanto che con tale somma,ci compri una magnifica suv di differenti marche...altro che una motoslitta...per quanto ben costruita...non ci sono paragoni,io a questo prezzo non la comprerei assolutamente
Ritratto di follypharma
4 ottobre 2012 - 12:32
2
guardandola mi viene in mente la stessa cosa che mi e' venuta in mente osservando la nuova audi A3 ( ed in buona parte anche la nuova Civic(io possiedo la vecchia ndr)... ) Quali potrebbero essere i motivi a spingermi a cambiare la golf VI con la VII ( idem con patate per A3 o Civic ??)... I motori sono gli stessi , parzialmente aggiornati ma non significativamente. L'estetica, puo' piacere o no, ma non e' cambiata quasi per nulla... Gli interni , sono davvero anch'essi molto simili (per la A3 addirittura PEGGIORATI per me, come qualita' non so am nel Design DI BRUTTO). Gli spazi interni e bagagliaio sono confrontabili, cosi' come prestazioni e consumi (miglioramenti del 5-6 % per i consumi) Quindi, davvero mi sentirei spinto a spendere buon 15 000 euro (piu' l'eventuale usato da dare dentro) abbondanti per il modello appena uscito solo perche' nuovo? La mia risposta ? : mi sto tenendo la mia civic del 2007 ... almeno per altri 2 o 3 anni.. Ecco la mia risposta... e vorrei che i vari produttori cominciassero a capire il concetto..
Ritratto di marcoVB
4 ottobre 2012 - 12:40
in versione 1.4 i-DSI sport. Ne sono ultra soddisfatto, però è già un bel po' kilometrata e allora a volte valuto l'idea di cambiarla.... ma non c'è un'auto che davvero mi attira verso la concessionaria. L'unica che mi piace davvero è la Classe A, ma quel bagagliaio così piccolo mi ferma. Indecisione a mille!
Ritratto di follypharma
4 ottobre 2012 - 14:01
2
avendo fatti molti km probabilmente vorrei cambiarla, ma le uniche auto che mi son sembrate valide attualmente sono la V40 e la classe A, entrambe pero' piu' piccole dentro della civic. Un ulteriore problema e' il prezzo, se volessi una sostituta non vorrei scendere di qualita' e allestimento, e considerando che la mia e' : Diesel 140 cv, con : interni in alcantara, fari allo xeno, clima bi zona, tetto in vetro, cerchi da 17, sensori pioggia e luce, filtro dpf,volante multifunzione in pelle,cruise control : una qualunque di qeuste due auto allestita cosi' costerebbe traquillamente oltre i 30 000 euro. La mia auto ha 72000 km ... Ogni volta che ragiono cosi' tutta la voglia che ho di cambiare auto mi passa..
Ritratto di mattias93
4 ottobre 2012 - 15:02
72k km e pensi di cambiarla?
Ritratto di follypharma
4 ottobre 2012 - 17:54
2
e' solo che io tendo a stufarmi... ma non la cambiero' ancora per almeno un paio di anni ... Comunque coi pochi km che faccio tra due anni non arrivera' ancora nemmeno a 100000 ...(questo perche' io il grosso dei miei spostamenti li faccio in moto : faccio piu' di 15000 km l'anno in moto ;-)
Ritratto di marcoVB
4 ottobre 2012 - 15:17
e la presi a km 0. Il suo prezzo scontato era 16.900€, dando dentro la mia Punto ricavai ancora 3.400€. Totale: 13.500€ e mi son portato a casa una delle mie auto preferite. Ora però si è svalutata parecchio (l'unico vero difetto delle orientali).
Ritratto di osmica
4 ottobre 2012 - 16:45
Dalle foto non mi piaceva molto, ma vista dal vivo mi sono ricreduto molto. Linea molto bella. Il colore (azzurro) le donava molto. Non ho avuto tempo per guardare anche gli interni.
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 21:49
Ma non ti viene in memte che oggi una macchina per almeno 10 anni e con i tagliandi in regola è ancora come nuova? Un diesel a 72 mila km ha appena finito il rodaggio e poi chi ti dice che il nuovo modello tanto agognato non ti crei i problemi che questa probabilmente non ti darà più. Mettiamoci in testa che il mercato dell'auto è morto e sepolto e le nuove andranno solo a sostituire auto vecchie anche perchè girando per sfasci si vedono auto demolite seminuove che avrebbero avuto ancora molto da dire e poi io una Civic con una Golf o Volvo non la cambierei nemmeno morto! Fidati di chi ha più anni di te!
Ritratto di H-ROSSA無限
5 ottobre 2012 - 08:58
1
Io ho la FK3, cioé la 2.2 diesel, la tratto da vera signora, sempre pulita,tagliandi Honda precisi e tutto quel che ne comporta, ma per strada deve macinare chilometri in tutta tranquillità, e fino ad ora (100.000 km non mi ha mai deluso,neanche dei "temuti" scricchiolii che se ne parlava). Se posso permettermi di darti un consiglio, tieni finché dura questa macchina perché é straordinaria.Io la cambierò solo quando non ce la farà piú e comunque sempre per un altra Honda
Ritratto di follypharma
5 ottobre 2012 - 15:25
2
io sono meno fortunato, di scricchiolii e rumorino ne sento parecchi gia da piu' di un anno.... a partire dai "famosi" (per i possessori di civic) Tamponi delle sospensioni, fino ad arrivare al finestrino guidatore che vibra se lasciato a meta'..(molto fastiodoso devo dire). entrambe cose che spero di mettere a posto al prox tagliando a fine ottobre... Nessun problema dal motore comunque, e' una bomba...la cosa migliore dell'auto Devo comunque ammettere che la qualita' costruttiva della vecchia cr-v di mia moglie (del 2003, 2.0 benzina) e' superiore alla mia, se non altro come robustezza e come assemblaggi ( dopo quasi 10 anni e 100000 km sembra ancora nuova, silenziosa, sicura sulle sospensioni, passa sulle buche con nonchalance tipica delle gran macchine.... nessun rumorino nemmeno a cercarlo e non consuma nemmeno tanto visto che fa 11 km-Lt)
Ritratto di H-ROSSA無限
5 ottobre 2012 - 19:31
1
In che senso tamponi per le sospensioni? Comunque tutte le auto hanno problemi piú o meno seri,ora che ci penso anche il finestrino lato guidatore vibra, ma un poco e neanche sempre.La multipla di mio padre scricchiola tutto e le guarnizioni delle portelle sono andate, mentre la Zaffira di mio fratello si spegne al minimo e se in lieve pendenza, quindi diciamo che il finestrino non é che una sciocchezza.Quando avevo il Passat ero tempestato di guai, eppure all'epoca mi sembrava un macchinone, ma era un continuo vai e vieni dal meccanico e mi promisi di non comprare mai piú qualcosa col marchio VW o del gruppo
Ritratto di marcoVB
6 ottobre 2012 - 02:07
non so come spiegare... passando su dossi si sente un rumore di strisciamento ma non metallico, è come sfregare assieme due pezzi di plastica. Non me ne sono mai preoccupato molto finora, se dovesse dare problemi tecnici oltre al rumore la farò controllare.
Ritratto di follypharma
6 ottobre 2012 - 08:37
2
Il rumore che dico io e' un altro, e se andate nei forum sulle civic ve ne accorgete subito : le sospensioni sono a posto ma sulla civic hanno montato dei tamponi di PLASTICA, forse con funzione protettiva, che hanno un difetto di fabbricazione e dopo un po tendono a non collimare piu' perfettamente con il corpo della sospensione, di conseguenza ad ogni movimento della ruota ( dossi, buche, ma anche curve strette e varianti ( cioe' curve destra-sinistra) questi tamponi escono e rientrano in sede facendo un tipico : STONC ... anche semplicemente con le manovre di parcheggio... E' davvero molto fastidioso pur se innocuo. e fa sembrare la macchina un rottame (immaginate di guidare e sentire da TUTTE E 4 LE RUOTE stonc.....stonc......stonc.....) Vi garantisco che viene voglia di cambiare auto Comunque tra un mese li faccio cambiare tutti e 4, e se il mecc. mi dice che il problema potrebbe ripresentarsi li faccio TOGLIERE e basta..
Ritratto di marcoVB
4 ottobre 2012 - 12:34
macchina di qualità per assemblaggi e materiali, ma sempre la solita minestra stilisticamente parlando. Trovo quantomeno bizzarro, però, dire "non male" riguardo ai consumi di un 1.4 con disattivazione dei cilindri, visto che questi si attestano fra 10.5 km/l e 14 km/l. Amici di AlVolante, questi sono consumi un po' altini, non credete? Migliorato il design degli interni, ma alcune concorrenti sono un po' più audaci. Insomma... come le altre Golf ne riconosco le qualità, ma non mi convince a tal punto da valutarne l'acquisto.
Ritratto di ilovenaples89
4 ottobre 2012 - 19:13
Saluti terrestre:)
Ritratto di giovanni1973
4 ottobre 2012 - 13:03
Grande Golf...
Ritratto di Gordo88
4 ottobre 2012 - 13:23
1
Riassumendo la solita buona minestra!! Passano gli anni e i modelli ma la golf resta il punto di riferimento e questa nuova mk7 non è da meno. Simile alla precedente ma più attuale nella linea, grande qualità motori cambio guida insomma non delude mai. La parte che mi piace meno è il posteriore ma forse ci devo ancora fare l' occhio per il resto è molto bella e gli interni sembrano a livelli Audi
Ritratto di fiatforever
4 ottobre 2012 - 13:42
2
fa schifo non anno un briciolo di fantasia fanno sempre la stesa cosae poi dubito che se messa a dura prova sia così buona come dicono
Ritratto di Gordo88
4 ottobre 2012 - 14:55
1
Certo perchè la golf 6 è pessima da guidare, vero?? Se non ti piace la linea ok ma evita di scrivere delle assurdità. Un' informazione hanno va scritto con l' H..:)
Ritratto di Gianluu
4 ottobre 2012 - 15:12
1
Qua l'unica cosa che fa schifo è il tuo italiano! Certo perchè la tua AMATA FIAT è migliore alla vw, ma fammi il piacere e vatti a comprare una fiat piena di problemi!
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 22:22
Ho una Punto benzina di 15 anni, una Bravo Mtj 120 cv di 3,5 anni e una Punto Mtj do 10 mesi con già all'attivo 25.000 km mentre la Bravo ne ha 40.000 e dulcis in fundo (meglio dire malus) ho anche una Smartina! Tra Bravo e Punto ho speso acquistandole nuove cash a buon prezzo 28500 euro cioè ho preso due macchine al costo di una Golf accessoriata come quella di questo servizio. Finio ad oggi la Bravo è entrata in officina solo per olio e filtri e il cambio delle gomme (mia pignoleria) con 4 belle Pirelli P7 225/45/17 mentre alla Punto c'era un rumore dalla pompa di alimentazione che mi è stata prontamente cambiata in garanzia. L'atra Punto col fire 1100 di quasi 16 anni ancora va bene e se devo dire da quando non cambio l'olio ti dico che non lo so comunque parte con mezzo giro di chiave a va che è un gioiello. In passato ho avuto Mercedes diesel, Opel diesel, 2 Golf 1 diesel e un Gti, altre 2 Fiat, la mitica 500, una Y, una Renault e una Ford senza contare le auto che ho guidato in mezza europa per lavoro sia aziendali che a nolo. Non nomino le 2 Alfa, una Giulia 1600 Biscione e una 2000 che erano auto di un'altro pianeta per quei tempi non paragonabili con nulla di ciò che all'epoca offriva il mercato. Alla Renault si è rotto il tubo del servosterzo e con 150 euro me la sono cavata mentre per il resto mai nessun problema. Tra le altre normale manutenzione esclusa la Opel che mi ha fatto diventare matto con vaschette dell'acqua che scoppiavano, alberi a cammes consumati e tante altre cose con le quali ho fatto arricchire le officine. Dimenticavo: con una ditta ho avuto una Citroen la quale a causa di una rottura da 2 soldi mi ha tenuto fermo in un albergo 4 giorno con un costo tra ricambio e riparazione da denuncia penale. Detto questo, se non ho annoiato nessuno, posso dire ceh di auto sotto il cu@o ne ho viste tante e posso anche dire che, corna facendo, dopo 2.000.000 di kilometri non so cosa significa entrare in una carrozzeria. Potete dire altrettanto o sopratutto, tornando al quesito iniziale, qualcuno mi sa dire quali sono i problemi delle Fiat e quante ne possiede o ne ha possedute?
Ritratto di mattias93
5 ottobre 2012 - 00:07
Il problema della fiat è che l'italiano è una "capra", segue il gregge. Mio padre con un ulysse ci ha fatto 330k km senza mai un guasto (e senza cambiar frizione O.O). Poi avendo gli zii con concessionari conosco benino le auto (benino proprio benino, non sto minimizzando ironicamente).
Ritratto di Gianluu
5 ottobre 2012 - 21:15
1
Ciao gilrabbit , scusa se ti ho risposto solo ora , io sto parlando delle ultime fiat non delle fiat di 10 anni fa! Le fiat di prima erano tutto un'altro mondo, mio padre ha avuto una punto 1.1 fire e mai un problema poi ( a causa di un'incidente con la citroen c3, ah dimenticavo io ho 13 anni comunque ;) ) abbiamo acquistato da quest'estate una fiat uno 900 ( per lavoro, visto che non si poteva più stare a piedi e i tempi della causa dell'incidente sono ancora lunghi ) con quasi 250.000 km e cammina che una bellezza. Mio zio ha una punto del 2004 1.3 mtj dinamyc con quasi 190000 km ed è un'aereo nel vero senso della parola: fa i 200 km/h di tacchimetro. L'unico problema è lo sterzo che all'improvviso si blocca non si gira più. un'altro zio ha acquistato una punto evo 1.3 mtj con un sacco di problemi: scatola dello sterzo che fa dei cigolii, il blue&me che non legge le chiavette e che non risponde ai comandi vocali , infiltrazione dell'acqua nel fanale anteriore.... Come ho detto prima mio padre ha una c3 del 2008 1.1 benzina MAI UN PROBLEMA e se la vogliamo dire tutta i materiali e la qualità della c3 è molto superiore a quella della punto evo! Saluti ;)
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 11:13
io ne ho un pochini di più e in oltre 40 anni di patente tra auto possedute, aziendali e pullman (ho anche la patente DK) ne ho guidate una cinquantina. Dalla mitica Balilla di un muo zio, che all'età di 5 anni mi faceva tenere lo sterzo stando sulle sue ginocchia, alla prima auto guidata da solo a 12 anni che era una Fiat 600 dei primi anni 60. Poi dopo motorini e vespette modificate a 18 anni l'agognata patente e la prima auto mia: una Fiat 500. A 20 anni da militare ho guidato i primi camion e pullman e ho avuto la possibilità di scarrozzarmi alla guida di un VTC M113. Da lì in poi è stata una escalation tra auto moto scooter e ogni tanto anche la bicicletta. In tutti questi anni ho avuto l'immensa fortuna che auguro a tutti di non aver mai avuto il benchè minimo incidente ne guasti particolari. Ho sempre tenuto le auto ben efacendo i tagliandi e cambiando olio e gomme anch eprima dei limiti imposti dalle case. Ad esempio la Fiat per la mia Bravo da il cambio olio ogni 35mila km mentre io regolarmente lo cambio ogni inizio estate a 15mila. Ogni auto che ho posseduto, compresa una mitica Austin Allegro pagata 400 mila lire usata, ha sempre avuto pregi e difetti ma mai da farmi dire che questa è superiore all'altra. Ho avuto 2 Alfa Romeo che mi hanno fatto divertire nella guida ma ch erichiedevano una attenta messa a punto tanto che una volta al mese il passaggio dal carburatorista ( ne avevano 4 dell'orto)era d'obbligo. Ho avuto la Golf 1100 benzina prima serie con un difetto di fabbrica elettrico che ho scoperto solo il giorno che l'ho venduta. Ho avuto un 190 aziendale col motore scoppiato per la rottura (difetto di fabbrica) della catenan di distribuzione. Potrei ancora continuare ma per dar eun senso al discorso dico a tutti: non vi innamorate delle auto che non sono opere d'arte ma solo pezzi di ferro che devono servire per portarvi a spasso possibilmente nel modo più sicuro ed economico possibile.
Ritratto di giuseppe26
4 ottobre 2012 - 14:38
non male la linea, bel motore!
Ritratto di mattias93
4 ottobre 2012 - 15:04
" un meccanismo pneumatico riduce lo sforzo. " ma come, non c'era prima?!
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 22:28
Per evitare che si possa aprire inavvertitamente è occultsata nel montante della porta ch ese chiusa la rende irraggiungibile!! Cavolo una chicca per correre a comprarla!! M avoi un cret@no che apre il cofano in marcia lo avet econosciuto? Non ci si riesce ad arrivare alla leva da fermi e questi ci fanno sto regalo del menga!!!!
Ritratto di mattias93
5 ottobre 2012 - 00:09
eeeh, come no, ogni volta che vado in autostrada ho paura di abbassarmi e tirare per sbaglio la leva del cofano oltre a uscire dal finestrino con l'auto in corsa per andare a tirare la leva per aprirlo definitivamente... questa si che è una novità che mi fa sentire sicuro!!
Ritratto di Gianluu
4 ottobre 2012 - 15:08
1
Voi state criticando la golf che ha cambiato completamente linea, io tutto questa somiglianza alla vecchi generazione non lo vedo se non per la 'forma' della macchina! Andate a criticare quell'audi A3 che davvero è sempre la stessa ( è sempre bella per carità ma ha proprio stufato! ) , QUELLA SI CHE E' UGUALE ALLA PRIMA GENERAZIONE , NON QUESTA! Sembrate solamente gelosi! La bellezza è soggettiva ,ma non potete dire che è uguale alla precedente!
Ritratto di marcoVB
4 ottobre 2012 - 15:25
Dai sii serio ;) Riguardo a ciò che hai scritto, pensaci: anche i più incalliti Volkswagenari riconoscono che è troppo simile alla precedente (Audi è anche peggio), mi sa che sei l'unico che la vede diversa. Sai cosa è cambiato? Il disegno interno dei fari (quindi nulla) ed il posteriore che è stato imbruttito...ricorda vagamente l'Audi A1. Solo il design degli interni ha avuto una serie di novità e ora sono più gradevoli. Poi hai concluso dicendo "La bellezza è soggettiva". Vero! Ma qui nessuno o quasi ha detto che è brutta, ma solo che è troppo simile alla sua precedente generazione: sono die cose completamente diverse!
Ritratto di Gianluu
5 ottobre 2012 - 21:18
1
Ciao marco, forse hai ragione ho esagerato dicendo che sono 'gelosi' , ma io sono serio:la somiglianza alla versione precedente c'è ,ma loro hanno proprio esagerato dicendo che è identica alla versione precedente!! Saluti ;)
Ritratto di emergency
4 ottobre 2012 - 16:33
Sarà bella per chi piace, chiaramente, ma come l'alfa 156 mi dispiace non c'è golf che tenga, ben fatta, veloce, motore con una verv imbattibile, cavalli a profusione quasi 270mila km non una pecca non un singhiozzo. La golf sarà bella, a chi piace ma del resto non vale i soldi che ti chiedono. Così è e così rimane, un auto di moda ma che in sostanza non ti da nulla di + di una Punto o di una Ypsilon. Io la penso così e molti altri automobilisti sono della stessa idea, quelli che pensano chiaramente con la propria testa si intende At saluti a tucc
Ritratto di camaro4ever
4 ottobre 2012 - 17:50
3
sei stato fortunato, a me con la 1.8 twin spark hanno rifatto 4 motori in 40.000 km.... sarà perchè era una delle prime, ma in tre anni di esistenza ha passato più tempo dal meccanico che in strada. Ero tanto disperato che, dopo quella, sono passato ad una americana, tanto cosa poteva capitarmi di peggio? E invece la camaro 3.8 mi ha scarrozzato per oltre 220.000 km senza mai un problema, solo cambio olio e candele agli intervalli previsti, tanto che sono passato al V8 con una Z28 che mi dà solo soddisfazioni.
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 21:57
Beato te che hai avuto 75.000 euro da spendere in carburante!!! ((220000/5)*1,70)=74.800
Ritratto di osmica
6 ottobre 2012 - 17:47
Non ha mica fatto tutti i 220.000km con la benzina a 1,70 ;)
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 11:25
...non so quanti anni ha sta IPOTETICA Camaro ma nell'ultimo anno la benzina l'ha pagata 1,90. Nei 3 anni precedenti 1,50 fino all'1,10 del passaggio dell'euro. Se poi ci mettiamo un 3% di svalutazione, o inflazione fate voi, credo che il valore 1,70 sia pressochè corretto anche perchè ci sono da considerare i costi al km di una simile auto che non sono proprio queli di un pandino. Quindi dire 75000 più altri 25000 di manutenzioni varie e parti di consumo è ottimistico. Ma il proprietario di simile mezzo cosa dice in merito? Ho conosciuto gente con Porshe e Ferrari che facevano per motivi pratici ed economici non più di 2/3 mila km anno!!!!
Ritratto di camaro4ever
7 ottobre 2012 - 16:49
3
ammesso che le abbia mai superate... La prima camaro l'ho comprata nel 2004, la media di consumo con il 3.8 V6 era di 9 km/l, come facilmente posso dimostrare visto che risulta dalle schede carburante. 220.000/9=24.444 o la matematica è un'opinione? quanto costava la benzina tra il 2004 ed il 2009? diciamo una media di 1.6 euro/l, lasciando perdere il fatto che per gli ultimi due anni ho fatto quasi sempre benzina in svizzera? Risultato: 39.111 euro. L'auto mi è costata 7.500 euro, più circa 2500 fra tagliandi, olio, etc., totale circa 50000 euro, vogliamo fare 60.000 con bollo, assicurazione e ogni altra cosa? togliamo i 5000 che ho ricavato vendendola, ho un life-cycle cost di 55.000 euro per 220.000 km, ovvero 0,25 euro/km. Ti sembra troppo? la tua bravo, oggi, da tabelle ACI costa 0,248819 euro/km.... Ho avuto altre auto (alfa 156, bmw 320, audi 4, corvette C5, shelby GT350), ma nessuna era così comoda nei lunghi viaggi come la camaro 3.8 . La Z28 che uso ora è più nervosa, ma la preferisco alla nuova SS, provata l'anno scorso in USA, che è così ben fatta che va da sola, mentre con la 4th gen per andare forte devi avere manico (specialmente se ha un performance pack SLP, che non arriva al livello di un lingenfelter 427 ma gli dà lo stesso tanta birra in più). Comunque, poichè posso permettermi di bermi un litro di super plus ogni 7 km, la uso quasi tutti i giorni, alla faccia dei tuoi amici pezzenti che si comprano la ferrari e poi la tengono nel box per non pagare la benzina (e cosa l'hanno comprata a fare, poi? per arredare la casa? o per farsi vedere al bar il sabato pomeriggio? mah!). Ciao, ci vediamo al prossimo speed day x auto americane; e, se vuoi, puoi andare alla giornata (se ci sarà anche quest'anno) per le auto italiane: l'ultima volta c'erano anche le panda, perciò la tua bravo non sfigurerà (finchè non scenderanno in pista ferrari, lambo e maserati).
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 17:57
se la tua auto fa 9 al litro è un fenomeno. Io la scorsa settimana ho girato solo in città e il computer mi ha dato 12,8 km/litro per fare poco più di 120 km in 5 ore e 55 minuti. Vado a mente ed ho un'auto che consuma poco. Quando giro con lo scooter che è 500 cc faccio il pieno di 12 litri e non riesco a farci più di 160 km in città. Quindi non oso immaginare il pezzente col Ferrari cosa potrebbe spendere. Vedi non è questione di spendere o non spendere anche perchè se domani butto 100 euro nel serbatoio e mi metto a girare a vuoto la vita non mi cambia ma è il principio che me lo impedisce così come la lontananza dalla swizzera. Quindi se uno tiene il Ferrari chiuso in garage penso che faccia bene così coem il mio amico appassinato di Mercedes che ha comprato una classe E280. L ausa solo per qualche viaggio o per far el apasseggiat afuori porta in città come è giusto o va a piedi oppure lo trovi con una vecchia e malandata smartina anche se non ha nessun problema economico. probabilmenet siamo persone ch enon mettiamo l'auto ai primi posti della nostr aesistenza ma ce ne serviamo e stop. Poi se passi per Roma probabilmente mi trovi in giro al mercato con la mia vecchia Punto del 97 che tengo gelosamente (ha 42000 km) e che tra qualche anno potrò portare ai raduni storici altro che Ferrari!!
Ritratto di mattias93
5 ottobre 2012 - 00:13
stai bello imbottito, complimenti!! Ci sono esperienze contrastanti con la 156, ma ne hanno vendute cosi tante che è normale...
Ritratto di PANK1961
4 ottobre 2012 - 18:59
Leggo i prezzi della "nuova" (a me sembra la sorella della polo che le confondo a vederla) e mi viene da ridere se confronto sto obrobrio germanico con le nostre delta e giulietta. Ma vado oltre dove sta tutto sto splendore che appena un costruttore estero partorisce qualcosa tutti ad annuire (in questo caso con diversi distinguo). Io continuo a vedere solite linee tipo qualcuno sa distinguere una A6 da una A4? Rimango sempre dell'idea che gli italiani sono di un'altro livello anche quando rivedono e ritoccano altre macchine (vedi freemont, Thema etc.). Quindi al grido di "VIVA L'ITALIA" saluto.
Ritratto di gig
4 ottobre 2012 - 19:08
Bella è bella, e la tecnologia non le manca. Capisco anche che la dotazione è sufficiente e la cura nei dettagli c' è, ma di questi tempi, il suo costo è a parer mio eccessivo. Ci sono valide rivali che costano molto meno senza far rinunciare a ciò che può offrire la Golf
Ritratto di mattias93
5 ottobre 2012 - 00:14
ora, il momento giusto per mettere in mezzo la i30, non lo hai fatto...
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 11:27
Se un'altro mi offre un mezzo simile per prestazioni e dotazioni a 5000 euro in meno la Golf è automaticamente scartata.
Ritratto di domi2204
8 ottobre 2012 - 10:40
Meglio la i30, almeno si risparmia ed ha una linea, perchè chi ha golf serie precedente dovrebbe cambiarla, per il colore forse?
Ritratto di spaste
4 ottobre 2012 - 19:55
Sarà pure tedesca,ma sono 15 anni che è sempre la stessa.Poi,spendere 26.000€ senza i sensori almeno posteriori,è vergognoso.Se poi i consumi sono quelli della prova, consiglio più o meno allo stesso prezzo una bella RAV D4D. Camminando ad una velocita tra i 70 e 90 Km/h in 6° consumo tra i 6,8 e 7,2 Km/litro.Non vi piace la RAV? allora fatevi una bella Giulietta.
Ritratto di giovanni1973
4 ottobre 2012 - 20:26
La giulietta non piace.... come non può piacere la Golf... sarà sempre uguale? può essere ma perchè stravolgere un prodotto che piace e che vende ancora adesso con la 6 più dell'amata Alfa...nonostante la cara vecchia golf 6 sia pronta alla pensione. Fatevene una ragione....
Ritratto di H-ROSSA無限
4 ottobre 2012 - 20:33
1
Non mi fido delle recensioni di alVolante, dicono sempre le stesse cose, ogni volta provo la "novità" e ogni volta resto deluso, sia della rivista che della Golf....
Ritratto di Boys
4 ottobre 2012 - 21:18
1
Però ..dai solo 25.700 euro...e il navigatore a solo 1650 euro e i sensori di parcheggio a 550 auro e il metallizzato a euro....e qualcosa d' altro rasentiamo i 30.000 euro... per un auto che con rispetto parlando...visto le vendite... ma che per mio gusto come linea è VECCHIA... non è sufficiente modificare i fari e poco altro per renderla attuale e questo da più generazioni e a quasi 30.000 euro c'è dell' altro e di meglio sia per la linea più attuale e come linea d interni.. esempio Volvo V40 e Mercedes classe A.
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 22:37
un mio amico ha ritirato in questi giorni una bella Classe B 200 Diesel. Detto poi tra noi ma non è sempre meglio una bella Classe A 180 di questa solita Golf? E sto parlando della 180 che ha già i suoi anni ma è sempre uno splendore specie se nera e ben pulita! Dico anche che un Mercedes 200 diesel farà sicuramente i suoi 500.000 km. Quanti ne faranno e con quali spese questi turbo a benzina?
Ritratto di poyel38
5 ottobre 2012 - 08:44
Se ne riparlarà quando la dovrai vendere la classe A Ci sono in giro tonnellate di usato e Km zero dalla Germania a prezzi da paura e di conseguenza la quotazioni sull'usato sono crollate perchè i conce devono finire i quantitativi che Mercedes Benz gli ha assegnato d'ufficio! questo mi è stato rivelato appunto da un conce mercedes. Poi ogniuno è libero di pensarla e di comprare quello che vuole!!!!!
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 11:39
Se si escludono le auto di flotte e noleggi oggi vorrei conoscere chi è il tizio che si va a cambiare la macchina. Oggi comperare a km zero una "vecchia" classe A 180 diesel se data a buon prezzo è un affare con un'auto da tenersi per i prossimi 10 anni. Conosco un paio di persone che girano con mercedes classe C di oltre 15 anni con motori e carrozzerie ancora perfetti. Ho un'amico che alcuni mesi fa ha comprato a 12 mila euro da un privato una Classe E 280 D del 2005 ancora come nuova e la terrà per i prossimi anni sapendo di viaggiare con un mezzo elegante e di qualità superiore al contrario dei nuovi prodotti che detto tra noi avranno si un sacco di gadget ma non sono più quelli di una volta. Le auto non sono carammelle come non lo sono i soldi per comperarle e vedrete che con questa crisi, che secondo me è solo agli inizi, si ridimensioneranno tanti modi di pensare.
Ritratto di camaro4ever
7 ottobre 2012 - 17:32
3
puoi comprare (nuova) una ottima hot hatch, altro che una bolsa classe B diesel! oppure una corvette C6 Z51 con l'LS3 del 2008-2009 e pochissimi km. oppure ti porti dall'america una mustang my2013. Oppure ti compri 5 camaro z28, ci fai 150.000 km con ciascuna e poi la butti via anzichè farci il tagliando, ed alla fine hai fatto 750.000 km divertendoti. PS: tanto l'LS1 della z28 quanto l'LS3 della vette sono motori aspirati, solidi, e richiedono ben poca manutenzione (il meccanico del mio centro assistenza ne ha dovuto aprire uno in 12 anni).
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2012 - 18:08
ma puoi immaginare una città di 5 milioni di persone piena di camaro, mustang e simili? Posso capire e in parte condividere una passione ricordando che da bambino a mia mamma dicevo che quando avessi avuto i soldi mi facevo "l'americana". Da bambino vedevo la dolce vita con gli attori americani che la sera venivano a mangiare a Trastevere con la macchina con le code! Bellissime e sciìoperte con quei sedili in pelle rossa e qualcuna anche col volante quadrato. Poi sono diventato grande e sono passato dal sogno dell'americana ad una 500 di 3^ mano pagata 150.000 lire che in comune con l'americana aveva solo il colore rosso. Oggi non schiferei assolutamente una bolsa classe B come penso non la schiferebbero la maggioranza degli italiani costretti ogni giorno a fare i conti con la lira....pardon con l'euro!
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