NEWS

Volkswagen Scirocco: nuovo listino e allestimento Edition

15 dicembre 2010

Le coupé tedesca con i motori 2.0 TSI da 211 CV e il 2.0 TDI da 170 CV viene proposta nel nuovo e più ricco allestimento Edition. I prezzi partono dai 23.200 della 1.4 TSI.

Volkswagen Scirocco: nuovo listino e allestimento Edition

DIVENTANO EDITION - La Volkswagen ha rivisto la gamma e i relativi prezzi della Scirocco, la coupé derivata dalla Golf, in commercio dal 2008. Sul fronte dei motori non ci sono novità, ma il 2.0 TSI a benzina da 211 CV e il 2.0 TDI turbodiesel da 170 CV vengono proposti nel nuovo allestimento denominato Edition. Ricordiamo che entrambi questi motori sono disponibili anche con il cambio robotizzato a doppia frizione DSG.
 

Volkswagen scirocco edition 02
La Scirocco con i cerchi modello Chicago.


PIÙ ACCESSORIATE - Rispetto a prima, le Scirocco 2.0 TSI e 2.0 TDI da 170 CV hanno di serie anche i cerchi in lega di 18 pollici modello Chicago, "calzati" con pneumatici 235/40, tetto panoramico apribile elettricamente, rivestimenti in tessuto e Alcantara per i sedili, la pedaliera in alluminio, il battitacco con scritta “Edition” e la presa Usb per collegare i lettori di file musicali. 

Il nuovo listino della Scirocco
VersioneCV/kWPrezzo
1.4 TSI122/9023.200
1.4 TSI160/11824.550
1.4 TSI DSG160/11826.275
2.0 TSI Edition211/15528.625
2.0 TSI DSG Edition211/15530.450
2.0 TSI R265/19236.050
2.0 TSI DSG R265/19237.875
2.0 TDI140/10327.275
2.0 TDI DSG140/10329.000
2.0 TDI Edition170/12530.025
2.0 TDI DSG Edition170/12531.850

 

> VAI ALLA PROVA DELLA SCIROCCO 1.4 TSI 160 CV
 



Aggiungi un commento
Ritratto di Mirco1980
15 dicembre 2010 - 15:54
Da preferire sempre al cambio manuale su qualsiasi motorizzazione . Dovrebbero essere coraggiosi e proporre un offerta per 2 o 3 mesi , la versione DSG allo stesso prezzo del manuale , ne venderebbero il 50% in piu' .
Ritratto di armyfolly
15 dicembre 2010 - 15:56
PER VENDERNE DI PIU' DOVREBBERO FARE LA GOLF SOLO IN VERSIONE 5 PORTE...E PUBBLICIZZARLA UN PO' DI PIU'...
Ritratto di carlo1967
15 dicembre 2010 - 15:56
Questo modello non mi ha mai suscitato emozioni. Sicuramente nulla da eccepere dalla meccanica e dalle finiture, ma sul mero livello emozionale zero. Saluti.
Ritratto di 19miki90
15 dicembre 2010 - 16:39
4
Bella é bella, ma com'é che tutte le case buttano fuori limited editions come se fossero noccioline? Non sanno più che inventarsi?
Ritratto di follypharma
15 dicembre 2010 - 16:49
2
e' piu' bella fuori che dentro, la consolle centrale non mi piace, troppo seria.. Bello il muso largo e basso, meno la coda piu' tozza.. 23K euro non sono neanche cosi' tanti...ma per quale motore 1.4? cioe' con quanti cv?..? I cerchi da 18 sono esagerati...una macchina cosi' non se ne fa nulla, pochi anni fa le ferrari montavano i cerchi da 17 (e avevano 350cv..) Stiamo ingigantendo tutto come gli americani...tra poco avremo le macchine con cerchi da 20 che girano anche da femi (avete presente ? li fanno in USA...) Comunque personalmente preferirei la golf...rimanendo tra le vw ..
Ritratto di Zack TS
15 dicembre 2010 - 19:08
1
ah si i cerchi con i rotori (a volte anche con i neon dentro).....che tamarrata, comunque in europa non li vedremo mai spero :-D
Ritratto di money82
15 dicembre 2010 - 20:11
1
I cerchi autorotanti fanno scena, certo è che sono un po' da tamarri...però ragazzi secondo me un' auto cambia totalmente look con i cerchi grandi...immaginatevi una ferrari odierna con i cerchi da 17"...ma in moltissime auto starebbero strabene secondo me...il problema è il costo, l' omologazione e il prezzo più che esagerato degli pneumatici con la spalla ribassata...se ti montano dei cerchi da 19" per esempio ci vogliono 1500 euro per i cerchi (se ti va bene), un altro pacchettino di soldi per l' omologazione (se la casa ti invia il nulla osta e la motorizzazione accetta), e i soldi per gli pneumatici che ti vengono come minimo altri 1200 euro..
Ritratto di follypharma
16 dicembre 2010 - 08:34
2
alla domanda su quale modello a 23200...non avevo visto il listino...e' il modello 122 cv..;-) allora meglio 24 per i 160 cv...120 per un auto cosi' sono pochi... per i super cerchi...c'e' da pensare inoltre che dai 17 in su la maggior parte delle macchine non sono catenabili...il che costringe all'acquisto delle gomme da neve... Per cerchi da 16 (in lega) con gomme vogliono 960 euro per la mia civic...ogni pollice in piu' di solito corrisponde a 100 euro in piu A GOMMA ...quindi per cerchi e gomme da 17 : 1300 ...da 18 1700 ... ecc ecc
Ritratto di Andry
15 dicembre 2010 - 16:52
Come nuovo allestimento offre qualcosa in più, ma i prezzi della "edition" non sono granchè...tanto più che nel corso del 2011 la Scirocco dovrebbe ricevere anche un restyling...questa era l'occasione per abbassare un pò i prezzi con qualche pacchetto più interessante! Comunque della Scirocco mi è sempre piaciuto il frontale, con il logo VW sul cofano e non sulla griglia come in tutte le auto di oggi in circolazione....
Ritratto di wiliams
15 dicembre 2010 - 19:16
Comunque in giro non se ne vedono.
Ritratto di Zack TS
15 dicembre 2010 - 20:36
1
a Roma un po se ne vedono....spesso guidate da "facoltosi" 19enni....sono quasi tutte bianche quelle che vedo a me non piace ma per chi non ha bisogno delle 5 porte è un'alternativa alla golf....almeno ha una linea più particolare
Ritratto di andy962
15 dicembre 2010 - 22:18
sicuramente piu' fuori,che dentro,che e' tipicamente Vw.Buono il 1.4 TSi da 160 cv a 24.550 euro;e' sicuramente l'auto per i figli di papa' ventenni,io non la comprerei mai.Quelle poche che ho visto a Milano,tutte bianche.
Ritratto di crione
15 dicembre 2010 - 22:42
bella macchina ha una linea decisa e per niente scontata...e motorizzazioni interessanti.
Ritratto di Federal
16 dicembre 2010 - 00:41
della renault megane coupe ed altre, molto bella e solida, sportiva si, senza esagerare
Ritratto di riffo
16 dicembre 2010 - 08:03
Con questo nuovo allestimento si sono sforzati molto ...... aggiunge molto poco a prima a un prezzo maggiorato.Mi è sempre piaciuta esternamente nelle versioni più potenti internamente ha ancora la plancia della golf precedente .
Ritratto di Massimo126
16 dicembre 2010 - 11:47
vedo non è cambiata...poco per niente,mah!!!non mi piace....
Ritratto di Tony83
16 dicembre 2010 - 11:55
6
più che della Golf vecchio modello, ha la plancia della eos con in più il climatizzatore della Golf VI e volante Golf VI gti (la foto pubblicata da "al volante" fa riferimento al vecchio model year, ovviamente, da un pezzo, non più in produzione) la versione edition, checché se ne dica, offre ad un prezzo più basso un numero maggiore di optional, è, senz'altro, allettante :) Rispetto alla Megane Coupè, decisamente meno costosa, preferisco di gran lunga il design, a mio avviso, maggiormente riuscito della tedesca, tant'è che, alla fine, ho acquistato proprio la Scirocco. Quando quasi due anni fa la provai per la prima volta, in versione 200 cv all'epoca, rimasi colpito della sua reattività...credevo che vista la mole non fosse sportiva e divertente da guidare..invece, dovetti ricredermi...fu quella prova a convincermi che la Scirocco sarebbe stata l'auto che avrei acquistato...a quei tempi guidavo una sfiziosa GPA
Ritratto di follypharma
16 dicembre 2010 - 14:28
2
perche' dici vista la mole...?non e' mica pesante come macchina!sara' 1.2 - 1.3 K kg si e no...
Ritratto di guidobrillo
16 dicembre 2010 - 14:44
ma spendere circa 28/30.000 euro per una motorizzazione ed un allestimento medio con accessori e al netto degli sconti, spendere così per una Scirocco sono pochi a sentirsela. La Scirocco vera era quella di 30 anni fa. Questa ne conserva solo il nome rievocativo.
Ritratto di bugatti veyron
16 dicembre 2010 - 20:08
proprio non mi piace questa sua linea così schiacciata...molto più bella quella della Megané Coupé a mio avviso...
Ritratto di Massimo126
16 dicembre 2010 - 20:17
x bugatti... quella meganè coupè di renault?? che schifo a me nn mi piace.....mi piace tanto lancia Delta e golf mi piace tantissimo unico.......
Ritratto di bugatti veyron
9 febbraio 2011 - 15:08
a me invece piace molto...questione di gusti...
Ritratto di Luca93
16 dicembre 2010 - 22:46
auto meravigliosa,credo proprio ke sarà la mia prossima auto colore nero con il motore 2.0 tsi 211 cavalli con cambio RIGOROSAMENTE manuale...questo allestimento mi piace,però ho un piccolo appunto: il tettuccio apribile fa pena, si apre solo a compasso...
Ritratto di C-M@T-tsi
9 febbraio 2011 - 14:45
Luca, non ti pentirai della tua scelta! E' originale e con un auto così non passi di certo inosservato. Sono un possessore di quest'auto, ed è la miglior scelta della mia vita. Ah, non pensare che il DSG sia una puttanata, se sei abituato col manuale è una cosa, ma chiediti perchè la Scirocco R, la Golf R, o S3 (top di gamma) montano dsg o tiptronic (stesso tipo di cambio)..... Per quanto riguarda il tettuccio, quoto!, però è molto figo....
Ritratto di C-M@T-tsi
9 febbraio 2011 - 15:00
1 La Scirocco non può essere paragonata alla Golf, non ha senso. Sono due macchine diversissime. 2 piuttosto della solita Golf che hanno tutti mi riprende 100 volte la Scirocco bianca, tanto vedo che di Ferrari rosse ce ne sono a volontà....... 3 per chi non lo sapesse, costa di più una Golf full-opt di una scirocco con gli stessi opt. 4 è sicuramente più originale di qualsiasi altra auto di simil categoria. 5 vero, gli interni sono minimizzati, ma ben fatti. 6 la scirocco non è per figli di papà, ma solo per chi la desidera...chi fa sti discorsi li fa per invidia... 7 l'unico motore di sta macchina che forse può essere piatto è il 122cv e il diesel 140cv per chi ha pretese, ma gli altri non lo sono proprio...a chi l'ho fatta provare, le emozioni sono saltate fuori... 8 capisco dei paragoni, ma solo se nei limiti....non scherziamo... 9 La scirocco, è la scirocco.