Gli interni sono, insieme alla sorella 208, al top nella loro categoria. Sono notevolmente migliorati rispetto alla precedente generazione, che li aveva alquanto scadenti (e anche con la nuova C3 sono peggiorati!!). Il design mi è piaciuto sin dalla prima volta che li ho visti. Nella parte alta della plancia le plastiche sono morbide e robuste, dopo 117.000 km non presentano ancora scricchiolii. In basso le plastiche sono rigide ma robuste, e non sono neanche graffiate. Il quadro ha l'illuminazione bianca al centro e a destra (dove c'è il contachilometri totale) l'illuminazione è arancione, così come quella della plancia centrale. L'impianto audio è ottimo ancora dopo quasi 120.000 km. Spazio interno ottimo, il baule da 300 litri di capacità è ampio e ben sfruttabile. Unico neo riscontrato è un gradino che si crea quando si abbattono i sedili posteriori. I sedili (neri con un tessuto apposito per l'allestimento Seduction) sono davvero comodi: a mio avviso, quando si tratta di comfort, Citroën è davvero inarrivabile, e il bracciolo centrale la rende ancora più comoda. Il climatizzatore manuale a 5 velocità funziona bene e ci mette poco a raffreddare o riscaldare, meglio di quello automatico. Non mi ha convinto del tutto la capienza del cassetto portaoggetti davanti al sedile del passeggero.