C 3 1.2 puretech 82 cv Feel
Pubblicato il 12 giugno 2018
alVolante di una Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV Super S&S
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho scelta per la linea di rottura con il segmento. Sbarazzina e innovativa presenta soluzioni da auto di categoria superiore. Molto vantaggiosa la scontistica sulle auto in pronta consegna,come nel mio caso. Belli i cerchi 3D in plastica. Sembrano in lega.
Gli interni
Spaziosi e Luminosi presentano una plancia plasticosa ma ben profilata a dispetto delle riflessioni delle riviste specialistiche.Le plastiche son sagomate bene e i contrasti con materiali lucidi e stoffe e colori vivavi(nel mio caso l'interno aveva loptional red capsule)con un design che riecheggia i tablet rendono l'ambiente accogliente.Intuitivo il cruscotto,c'e' spazio da vendere anche per chi siede indietro.Belli i sedili comodi e ampi non trattengono molto in curva.Simpatica la cam oltre che utile in caso di sinistro(optional).I tessuti dei sedili sembran ben fatti e robusti.Da rivedere i vetri elettrici posteriori che nn si abbassano del tutto.Poche le luci nell'abitacolo nel notturno.Probabilmente chi possiede lo schermo touch avra' un abitacolo meno buio.I pannelli porta sebbene ben profilati mostrano uno spessore poco rassicurante e le porte a mio avviso risultano troppo leggere.Comodo ma usurabile il maniglione porta.L'apertura maniglia a mio avviso e' troppo in avanti ed e' difficile trovare una buona configurazione dell'aereazione interna per via delle bocchette che si muovono in poche direzioni.Posto guida comodo nel complesso.E' un moderno salottino dell'Ikea.Ben assemblato e bello a vedersi ben profilato ma cheap nei materiali.
Alla guida
Nota dolente.Lo sterzo e' leggerissimo,nn mi piace.Le sospensioni sono talmente morbide che nei tornanti l'auto pare quasi non tenga la strada.Si corica parecchio e ho riscontrato un notevole beccheggio.La frizione stacca altissima,bisogna farci l'abitudine.Per me e' un difetto.Motore Vuoto e rumoroso se spremuto,sembra abbia ripresa ma di fatto e' vuoto.Insonsorizsazione ben curata salvo partenze e accellerazioni.Male malissimo le plasiche interme.Almeno sul mio esemplare al sole iniziavano scricchiolii ovunque e rumori nel pannello porta passeggero.Male malissimo anzi la posizione dell'accelleratore,sembra posizionato su un gradino.Il cambio invece e' veloce e ben manovrabile negli innesti.Credo vada curata di piu' la tenuta di strada,si muove come un pullman e l'anteriore e' difficilmente rappresentabile nelle manovre.In compenso chiede pochissimo carburante.Considerate che la mia media era sui 19a litro.Incredibile.Il problema a mio avviso e' l'assetto.Per me e' un'auto nn molto sicura in curva ed e' assemblata in modo approssimativo.Dopo 6mesi al sole era un concerto di rumori.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente No.L'ho venduta dopo un anno.L'auto nn mi ha dato nessun problema ma ho trovato penalizzante il motore la tenuta di strada e l'assemblaggio.Un'auto di 17500 euro di listino non puo' essere cosi' manchevole.E' bella ma non balla. Sembra molte cose ma poi e' Altro. Per me e' stata l'auto meno valida mai posseduta. Scendevo da una 207 3 porte 1.4 vti ma onestamente c'era un abisso. Oggi ho acquistato una Mito a km/0 senza rimetterci un euro. L'unico vantaggio riscontrato su quest'auto e' la rivendibilita' ma a parte questo io ho riscontrato un prodotto molto al di sotto delle mie aspettative. Probabilmente nn mi piace come si muove la macchina, credo sia stata progettata troppo per il comfort.
Citroën C3 1.2 PureTech 82 CV Feel