Citroën C3 1.4 HDi 70 CV Classique
Pubblicato il 14 giugno 2013
alVolante di una Volkswagen Golf 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion Technology 5 porte
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho avuto l'auto come upgrade durante un noleggio in Spagna, l'allestimento non ho capito quale sia ma era abbastanza essenziale nei contenuti anche se c'era il necessario
Gli interni
Abbastanza semplici ma ben curati, abitacolo luminoso e molto ampio in proporzione alla dimensioni.
Ampio vano porta oggetti lato passeggero illuminato e con la discesa frenata.
Bella la plancia peccato per la fascia colorata che unisce le bocchette: troppo delicata e si graffia facilmente
Trattandosi di una versione base il rivestimento dei sedili aveva la parte posteriore non in tessuto e mancavano pertanto le tasche posteriori.ai sedili.
Inoltre le portiere sono rivestite con il tessuto dei sedili solo sui braccioli, in ogni caso l'abitocolo è ben fatto anche se alcune plastiche nella parte posteriore si graffiano facilmente e sembrano sottili.
Scomoda la posizione dei vetri elettrici troppo in basso è arretrati, ottima la radio base con lettore cd e prese ausiliarie.
Le bocche della climatizzazione sono troppo piccole e non regolabili in altezza, quando esce l'aria condizionata, climatizzatore manuale, spara delle sciabolate di aria gelide
Alla guida
Lo sterzo è leggero e preciso in manovra, sul veloce lo si vorrebbe più controllato e pesante, in ogni caso ci si fa l'abitudine, alla fine del tour non ci ho fatto neanche più caso.
Frenata pastosa e consistente mai avuto problemi, grazie anche alle gomme generosissime 195 /55 R16 !!
tenuta buona, sinceramente non l'ho messa alla frusta ma è sempre stata fedele e non mi ha messo in difficoltà.
Il motore è la vera sorpresa....solo 70cv ma ci sono tutti, pastosi sempre presenti e riprende tranquillamente anche in quinta dopo le decelerazioni in autostrada.
Ottimmo sicuramente per la città: non è un fulmine ma sinceramente lo ritengo un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, tra l'altro eccezzionali: ho percorso 1097 km con solo 37 litri di gasolio facendo parecchia autostrada con medie tra 110 e 120km/h.
Il motore pertanto è ottimo e tra l'altro silenziso
La comprerei o ricomprerei?
Perchè No...
Peccato per alcune finiture e soluzioni interne, ma nel complesso è una ottima vettura con un motore equilibrato.
Nota: il baule è ampio, ma il fondo è veramante alto rispetto la soglia di carico
Citroën C3 1.4 HDi 70 CV Classique