Fiat Punto 1.2 Lounge 5 porte Start&Stop
serie 2 (188) restyle in produzione dal 2011 al 2019
Pubblicato il 30 agosto 2017
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho una Punto Evo e quando ho preso un auto a noleggio ho trovato questa punto nuovo modello e con curiosità l'ho testata. Rimanendo, però, in parte deluso.
Gli interni
Rispetto alla evo sono stati semplificati alquanto: le plastiche sono più economiche, lo stesso per i tessuti dei sedili, nonostante fosse il modello di punta. Non ci sono più 7 airbag di serie ed esternamente si è tornati ai fari posteriori a lampadine della vecchia Grande Punto.
Alla guida
Posizione di guida buona, così come la maneggevolezza dell'auto. Rimane a mio parere una delle vetture segmento B più belle e ben fatte, considerando che è una vettura del lontano 2005 è ancora piacevole come design e migliore di altre marche come Dacia o giapponesi. Purtroppo la versione da me noleggiata era la base benzina 1.2 da 69 cv, troppo fiacca per l'auto. Mi ci sono trovato davvero male. Credo il minimo sindacale sia il 1.4 da 77cv, attualmente presente con le versioni a gas, o in alternativa il diesel da 95cv.
La comprerei o ricomprerei?
Non comprerei MAI questa motorizzazione, troppo debole e scarsa per andare in autostrada e fare sorpassi, io posseggo una 1.4 GPL e credo sia il minimo in termini di potenza, la scelta migliore attualmente è il diesel da 95cv, un pò più costoso.
Fiat Punto 1.2 Lounge 5 porte Start&Stop