Ford Fiesta 1.5 TDCi 85 CV ST-Line 5 porte
serie 7 (MKVII) restyle in produzione dal 2018 al 2023
Pubblicato il 30 dicembre 2018
alVolante di una Ford Fiesta 1.5 TDCi 85 CV ST-Line 5 porte
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Dopo 15 anni ben trascorsi con una Focus SW 1.8 TDCi 100cv ho deciso di riprendere Ford sia per il piacere di guida che per la sua affidabilità, e di riprendere sempre il TDCi in quanto mi ero trovato molto bene soprattutto per la coppia ai 2000g/min del vecchio Duratorq.
Gli interni
Uno dei principali aspetti positivi rispetto alle passate generazioni di Ford è sicuramente la qualità degli interni.L'infotainment è sempre reattivo e ha tutte le funzioni del caso.Con l'app Ford Pass 2.0 si possono avere aggiornamenti in tempo reale sui percorsi del navigatore di serie, ma io consiglio sempre di utilizzare android auto/apple car play. Sterzo più grande rispetto alle concorrenti ma ottima qualità nelle rifiniture. Pannello porta non all'altezza del resto del cruscotto. Inserti e cuciture nella versione St-Line ben curate
Alla guida
Divertente. Tra le curve è un piacere guidarla, il feeling che regala lo sterzo è eccellente,sempre pronto e diretto. Accoppiato al 120cv credo che non abbia concorrenti nel segmento B. I 4 freni a disco della versione St-Line hanno un'ottima potenza.Comfort di viaggio ottimo, in presenza di buche non dei migliori(per via dell'assetto sportivo di questo allestimento).
Consumi: Senza troppe attenzioni allo stile di guida Urbano:18km/l;Combinato 21km/l;
Autostrada(130km/h) 22 km/l Extraurbano 27 km/l
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei senza dubbio,ma nella versione da 120cv, in quanto l'85 cv manca di ripresa soprattutto a velocità autostradali.
Ford Fiesta 1.5 TDCi 85 CV ST-Line 5 porte