Pubblicato il 7 novembre 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
e stata una prova per sfizio... vedere realmente se una limousine era in grado di regalare un comfort degno di una villa.Lunga come lo stretto di sicilia, lussuosa come la reggia di caserta e spaziosa come una nave... E' incredibile la sensazione che si prova saliti dentro.
Gli interni
Beh servirebbe quasi il binocolo per vederla bene da una parte all'altra e un telefono che per fortuna vi è alloggiato per poter comunicare con il conducente. Seduti al posto di guida viene subito all'occhio lo stile mercedes... con un cruscotto molto simile alla CL. La posizione è notevolmente comoda e la visuale ottimale solo anteriormente, mentre per il retro o fate scendere qualcuno e vi fate dire le manovre da eseguire tramite telefono, oppure puntate sulle infinite possibilità di personalizzare la vettura... Il punto di forza di questa però non è la parte anteriore bensi i posti a sedere dietro.
Sedili ultra comodi (come quelli usati dagli aerei intercontinentali) comodissimi quindi con infinite regolazioni, si possono anche distendere quasi completamete... qui lo spazio abbonda sempre... ottima luminosità interna dovuta sopratutto dal tetto costituito dai pannelli solari che possono permettere di far entrare luce o come di essere totalmente oscurati. Questa vettura è 4 posti e sembra un vero salone regale, un connubio perfetto tra pelle e legno. Sui poggatesta anteriori vi vengono allogiati due display con lettore dvd e al di sotto uno splendido tavolino piegevole tra i due sedili posteriori vi e notevole spazio dove vi è stato incastonato un minifrigo per poter raffredare il vosto champagne preferito... tutto sembra regalare un sogno: è meravigliosa.
Alla guida
L'ho guidata poche volte però l'unica cosa che posso dire è che in città e impossibile guidarla, supera i 6.20 metri e si trova davvero impacciata. Nonostante ciò, però, il motore ti porta ovunque senza strattoni, cosa che deve fare una limousine... bisogna andare sul velluto, e questa maybach lo fa davvero bene.
Fuori città vale più o meno lo stesso discorso si trova ancora piuttosto in difficoltà per le notevoli dimensioni, solo in autostrada si riesce davvero ad apprezzare la sua dote... sembra sempre di essere fermi dovuto alla notevole capacità di trasmettere comfort. Il motore sprigiona 550 cv che la permettono di arrivare a 100 da fermo in 5,4secondi e di arrivare fino a 250 km/h dove interviene la centralina che non le permette di andare oltre...s e fosso possibile viaggerei solo con questa tanto e comoda...
La comprerei o ricomprerei?
beh non lo so a dire il vero in quanto sarei tentato più per una roll royce phantom avendo saputo che è ancora meglio della maybach...