la sua linea mi ha subito colpito, e decisi di prenderla
Gli interni
interni confortevoli e di buona qualità. tutto e posizionato bene.
Alla guida
comoda anche per lunghi viaggi.
la prima versione ha solo cinque marce e in autostrada manca la sesta.
il cambio automatico e problematico, si deve ricorrere spesso alla registrazion; non aiuta nelle partenze in salita, decisamente sconsiglaito. meglio il manule. visibilita scarsa a causa dei montanti anteriori. anche la visibilità posteriore non è il massimo. consigliata retrocamera e/o sensori.
il motore nel mio caso consuma olio 0w20 troppo fluido, ma se aumenti la viscosità ne consuma meno. (130000 km)
prestazioni circa 13/14 km/l in extra urbano.
Motore potente nonostante il peso dell'auto
Avevo la 1.4 MMT diesel. Motore moscio. assetto moscio. Plastiche economiche dentro, cambio si surriscaldava e alle volte restava bloccato in N. Raffrontata al modello Corolla 1.4 MMT da cui provenivo, posso dire senza dubbio che quei furbacchioni di Toyota avevano riciclato la stessa meccanica andando a risparmiare sugli interni della nuova Auris. Unica nota positiva del modello era la presenza di un piano livellato dietro, senza la fastidiosa gobba dell'organo di trasmissione. Buonissima visibilità e basta.
Solo full hybrid, la Toyota Yaris ora c’è anche con 131 CV (15 in più). Migliorano lo scatto e l’infotainment, e la guida rimane fluida, ma in velocità l’auto non è silenziosa. Qui per saperne di più.
Al Kenshiki Forum 2023 la Toyota e il suo marchio di lusso Lexus hanno anticipato la strategia, i modelli e le tecnologie con cui puntano a essere leader del cambiamento della mobilità europea. Qui la news.
L'organo di regolamentazione della pubblicità inglese ha vietato questo spot perché secondo l’organismo di vigilanza, mostrare le capacità in offroad dell’Hilux incoraggerebbe gli automobilisti a viaggiare in fuoristrada danneggiando il pianeta. Qui la news.