Opinione
Pubblicato il 25 ottobre 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Mi seviva una vettura per la famiglia (ho due bambini) che mi permettesse di star comodi in quattro con i bagagli! Non però una station wagon lunga ed ingombrante bensì una monovolume compatta e capiente, nonchè flessibile. In più con mia grande sorpresa ho trovato, venendo da un benzina, nel turbo diesel un motore sempre pronto con dei limiti solo se spremuto al limite visto anche i 105 CV a disposizione.
Gli interni
La mia versione è una sportline, quindi sedili ant. sportivi ed avolgenti, tessuti scuri e ben rifiniti, console centrale completa di tutto (clima-radio cd-scomparti porta oggetti-tasto ESP e frecce d'emergenza), bocchette d'ariazioni orientabili a 360°, cruscotto munito di contagiri e tachimetro indicatore di carburante e temp. acqua motore, ampie tasche sulle porte ant. con porta bottiglie cassetto porta oggetti illuminato e refrigerato, bracciolo centrale porta cd regolabile. I rivestimenti della plancia superiore sono in plastica morbida al tatto le plastiche inferiori e le finiture sono di buona qualità.
Alla guida
Grazie forse all'assetto sportivo la tenuta di strada è ottima anche in curva dove però se esageri interviene inderogabile l'ESP. La frenata è potente ma ben modulabile.
La comprerei o ricomprerei?
Ma direi di sì, però visti i nuovi motori punteri sul tdi 1600 a parità di potenza e coppia del mio tdi 1900, visti i costi dell'assicurazione!!
Volkswagen Golf Plus 1.6 TDI Trendline