Pubblicato il 14 gennaio 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
E' stata comprata dai miei quando avevo 4 anni perchè serviva un'auto per poter andare in montagna senza prendere quella di mio zio.
Gli interni
Per un'auto del 1992 gli interni erano ben curati con plastiche morbide e molto ben montate (dopo 18 anni neanche uno scricchiolio). Il cruscotto era molto all'avanguardia, a tal punto che presentava il computer di bordo con le info di viaggio (presente solo nella più lussuosa), l'aria condizionata, leva del cambio in pelle e tutti e 4 i finestrini elettrici.
Alla guida
Si guidava molto bene, con una buona tenuta di strada fino agli ultimi 3 anni di vita che sospensioni e meccanica non nè potevano più. Il motore a 1800 a benzina da 100 cv era scattante ma col tempo anche lui sotto i 3500 non dava più potenza ma sopra a tali giri spingeva grintoso.
I primi anni i consumi erano davvero bassi tanto che faceva ravenna-gargano e ritorno con un solo pieno (75 litri). Il volante grazie all'idroguida era morbido nelle manovre. unica pecca era la corsa della leva del cambio un po' troppo lunga... ma a quei tempi non era di certo esagerata.
La comprerei o ricomprerei?
Se fossimo ancora nel '92 la riprenderei assolutamente. E' stata l'unica auto alla quale mi ero affezzionato... e la sua rottamazione è stata una sofferenza.