PRIMO CONTATTO

BMW Serie 1: sempre sportiva, ma un po’ più comoda

La nuova piccola della BMW punta ancora alla sportività, sia nella linea, sia nella guida; risultato raggiunto, anche per merito del brillante 1.6 turbo a benzina. In più, il comfort migliora parecchio. Ma lo spazio resta risicato. Nelle concessionarie dal 17 settembre.
16 luglio 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.150
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    137 grammi/km
  • Euro

    5
BMW Serie 1
BMW Serie 1 118i Sport 5 porte
Le somiglianze ci sono

A sette anni dal lancio della prima Serie 1, la più piccola tra le BMW, ecco il modello che, a metà settembre, la manderà in pensione. Completamente nuova, è cresciuta in lunghezza (8,5 cm) e un po’ anche in larghezza (2 cm). Ma le proporzioni rimangono quelle di prima: la carrozzeria è bassa (solo 142 cm) e slanciata, con il cofano motore lungo, l’abitacolo arretrato e la coda piuttosto verticale. Si tratta di un’impostazione originale per una berlina media a cinque porte (la tre porte arriverà, ma non a breve) che non deriva solo da un capriccio degli stilisti: il cofano così grande serve perché la trazione posteriore obbliga a montare il motore in senso longitudinale (occupando più spazio) invece che di traverso (come, invece, è su tutte le concorrenti). Al di là delle somiglianze generali, comunque, la linea è un po’ meno caratterizzata rispetto al vecchio modello, ma anche più semplice, elegante e moderna, e si apprezza di più dal vivo. Il frontale è semplice, con la mascherina a due prese d’aria affiancate tipica delle BMW e gli originali fari a trapezio a dominare la scena. Tutta la carrozzeria è mossa e snellita da profonde nervature: sul cofano motore, sulle fiancate e sulla coda. C’è da dire, poi, che la nuova BMW Serie 1 pare davvero ben piantata per terra: del resto, le carreggiate (le distanze tra le ruote di uno stesso asse) sono aumentate parecchio: 5 cm davanti e 7 dietro. 

Spazio non proprio abbondante

Sportiva fuori, e sportiva dentro questa 118i Sport. Basta mettersi al posto guida per rendersene conto: la seduta è molto bassa e allungata, e su questa Sport ci sono anche un volante dalla spessa corona rivestita in pelle con cuciture rosse e sedili decisamente avvolgenti: fin troppo, per chi è di taglia forte, che soffrirà un po’ anche a causa del tunnel centrale così largo e alto da non lasciare molta libertà di movimento. Rispetto al vecchio modello, l’aumento delle dimensioni esterne e anche del passo (cresciuto di 3 centimetri) lasciano un po’ più di agio a chi siede dietro, ma l’abitabilità rimane sotto la media: il divano molto rigonfio sui lati, l’ingombro del tunnel e lo scarso spazio per le ginocchia rendono la BMW 118i una vettura adatta a ospitare al massimo quattro persone di media statura, se non si vuole viaggiare sacrificati. Va un po’ meglio con il bagagliaio: 360 litri sono 30 più di prima, oltre che una discreta capacità in assoluto. Certo, non ci sono vani supplementari, perché sotto il piano di carico c’è la batteria a occupare ogni centimetro disponibile. Non sono male l’accessibilità (la soglia è piuttosto vicina a terra: 69 cm) e la sfruttabilità: reclinando gli schienali, non si formano scalini che rendono più difficili e faticose le fasi di carico. Per 280 euro, si ottiene lo schienale in tre parti reclinabili (invece di due): così, abbassando la stretta fetta centrale, si può viaggiare in quattro caricando degli sci o delle tavole da surf.

Grande schermo a grande prezzo

Per il resto, l’abitacolo è inconfondibilmente BMW, con la plancia ad andamento orizzontale, l’ampia consolle rivolta verso il guidatore e il cruscotto con due strumenti tondi, abbastanza ben leggibili. La nostra vettura montava il navigatore Professional, che ha uno schermo di 8,8 pollici sulla parte superiore della plancia ed è comandato (in modo abbastanza intuitivo) da un manopolone sul tunnel centrale: costa ben 2.600 euro, ma funziona bene e include una funzione che informa sullo stato del traffico sul percorso impostato, praticamente in tempo reale. Finiture e materiali sono di buon livello, ma si nota qualche piccola economia nelle zone meno in vista (come il baule).

Un motore che spinge sempre

Il motore a benzina della BMW 118i è parente stretto di quello montato sulle ultime Mini Cooper S: un 1.6 con variatore di fase degli alberi a camme, alzata delle valvole variabile, iniezione diretta del carburante, turbo con doppio condotto di alimentazione. Questo po’ po’ di roba gli consente di fornire 170 cavalli costanti da 4800 fino a 6500 giri; una potenza che, secondo la BMW, consent alla 118i di scattare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, e di raggiungere i 225 km/h. Alla prova dei fatti, si rimane stupiti soprattutto per la prontezza della risposta a tutti i regimi, inclusi quelli più bassi. Il tiro è vigoroso e omogeneo, il rumore sommesso, e anche i consumi ci sembrano sotto controllo: senza andare come lumache, stimiamo di aver percorso 12-13 km/litro (la casa ne dichiara 17,2 in media); a una prossima prova su alVolante i dati precisi di prestazioni e consumi, rilevati con gli strumenti del centro prove.

Gli sportivi si leccheranno i baffi, i passeggeri non soffriranno

Per quanto riguarda la guida, occorre precisare che la BMW 118i Sport che abbiamo guidato montava i cerchi di 18 pollici (1.700 euro), lo sterzo a rapporto variabile (costa 450 euro e fa girare più in fretta nelle curve strette) e l’assetto sportivo M (350 euro; l’auto è più bassa di un centimetro e molle e ammortizzatori sono più duri). Ebbene, c’è di che divertirsi: le variazioni di traiettoria sono progressive ma anche molto rapide, tanto che all’inizio occorre farci un po’ la mano; inoltre, la vettura è ben bilanciata e, anche affrontando le curve alla garibaldina, allarga poco con il muso; la coda può scappare verso l’esterno solo nelle curve molto strette, se si accelera a fondo dopo aver escluso il controllo della stabilità. Quello che, però, si nota di più, è la capacità di assorbire senza grossi scossoni le irregolarità dell’asfalto: non ce lo saremmo aspettati, date le gomme e l’assetto mirati alle prestazioni. Abbiamo poi guidato anche una vettura senza l’assetto M: ha un po’ più di rollio in curva ed è meno fulminea nelle reazioni, ma il comfort migliora ancora, e in misura sensibile. È un bel passo avanti rispetto alla vecchia Serie 1, che era decisamente dura di sospensioni. Chiudiamo segnalando la notevole potenza dei freni e la buona manovrabilità del cambio a sei marce.

Una dotazione da integrare

Sappiamo bene di non essere originali, ma, quando si parla di prezzo e di dotazione delle BMW, è impossibile dire qualcosa di diverso: anche se la macchina costa parecchio, la dotazione ha delle mancanze. Non pretendiamo che siano di serie l’ottimo cambio automatico a otto marce (2.200 euro) o, per quanto siano utili, il sistema che avvisa se si cambia di corsia inavvertitamente (520 euro) e quello che riporta sul cruscotto i limiti di velocità o i segnali di pericolo (330 euro). Non dovrebbero mancare, però, accessori ormai diffusi su auto che costano la metà, come i comandi della radio riportati al volante (190 euro), il Bluetooth e la presa Usb (310 euro) e i sensori di parcheggio posteriori (460 euro); questi ultimi davvero consigliabili, perchè dietro (ma anche di tre quarti anteriore, per colpa dello specchietto esterno) la visibilità è scarsa.

Secondo noi

PREGI
> Guida. La 118i è agile, precisa, bilanciata: ha cinque porte, ma è davvero sportiva. E senza rinunciare troppo al comfort.
> Freni. Sono molto potenti e non hanno ceduto minimamente neppure dopo qualche giro di pista.
> Motore. È potente, ma soprattutto omogeneo e sempre disponibile a riprendere, oltre che silenzioso.

DIFETTI
> Dotazione. Mancano degli accessori che, dato il prezzo, dovrebbero essere di serie.
> Spazio. È migliorato, ma la sostanza non cambia: soprattutto dietro, è meno ospitale delle concorrenti.
> Visibilità. Il lunotto è una fessura, e, nelle curve strette a sinistra, il retrovisore esterno blocca parte della visuale.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 125 (170)/4800
Coppia max Nm/giri 250/1500-4500
Emissione di CO2 grammi/km 137
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 + retromarcia
Trazione Posteriore
Freni anteriori Dischi autoventilanti
Freni posteriori Dischi autoventilanti
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 4324/1765/1421
Passo cm 2690
Peso in ordine di marcia kg 1370
Capacità bagagliaio litri 360/1200
Pneumatici (di serie) 195/55 R 16
BMW Serie 1
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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Ritratto di gig
16 luglio 2011 - 16:47
...avete fatto due errori di seguito nella sezione "pregi e difetti" scrivendo "dotazione" senza evidenziarla come avete fatto con tutti gli altri punti chiave e poi avete scritto: "Spazio. è migliorata...". Intendevate migliorato, spero!!!
Ritratto di GL91
16 luglio 2011 - 17:03
Credo sia "l' auto" che è migliorata, nello spazio.
Ritratto di Maximuss
17 luglio 2011 - 11:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Davide Parente
17 luglio 2011 - 19:06
carissimo Maximuss, innanzitutto salve, volevo dirle che sarebbe più corretto nei confronti degli altri utenti, inserire commenti inerenti al tema del dibattito. in questo articolo si parla di BMW e non di Lexus, quindi non trovo l'utilità del suo commento. inoltre sarebbe gradita anche un po' più di competenza e coerenza, dato che l'auto che si trova nel video, almeno all'inizio, è la Lexus IS, che appartiene ad un altro segmento, ovvero a quello di cui fanno parte le varie Classe C, A4, Serie 3 et cetera. quando si discute di auto si parla di tecnica, meccanica e tecnologia. se magari porgi qualche domanda oppure fai qualche affermazione a livello tecnico sulle Lexus, e magari ti fai valere, avresti un atteggiamento più costruttivo rispetto a quello che hai ora, che altro non è che tifo da stadio immotivato. dimostra che le Lexus sono migliori e allora avrai fatto qualcosa, non questo. distinti saluti.
Ritratto di DaveK1982
18 luglio 2011 - 10:56
7
fa solo dello spam, non vogliono dire nulla i suoi video.
Ritratto di gig
18 luglio 2011 - 21:11
Guarda sopra!!!
Ritratto di akabuster
16 luglio 2011 - 18:59
http://youtu.be/w4A6GU_kqYU
Ritratto di IchLiebeCorsa84
16 luglio 2011 - 20:05
http://www.youtube.com/watch?v=MDwFWSweLFU
Ritratto di marcoVB
18 luglio 2011 - 01:11
è migliorata l'auto, e "auto" è femminile. Non facciamo i professori per favore
Ritratto di lollo76
18 luglio 2011 - 19:35
1
TRA DISOCCUPATI E CASSA INTEGRATI MI SPIEGATE CHI SE LA PUO' PERMETTERE!?!?!?
Ritratto di Ktmxbow
18 luglio 2011 - 20:31
MANCO LI CANI!!! 31 CUCUZZE X 170 cv ???!?!?!?!?!
Ritratto di DaveK1982
19 luglio 2011 - 09:11
7
quasi tutti quelli che se la potevano permettere prima. La crisi la sentono molto quelli che comprano una panda o simili non tanto quelli che acquistano bmw.
Ritratto di degrel0
19 luglio 2011 - 10:52
se la può giustamente permettere!
Ritratto di Mister Grr
16 luglio 2011 - 16:50
sembra un topo con quel messo appiccicato lì...da quel punto di vista, può fare concorrenza alla mito.
Ritratto di juvefc87
16 luglio 2011 - 17:27
il doppio rene sembra 2 denti!! ahah
Ritratto di gig
16 luglio 2011 - 16:56
Anche a me ricorda molto un roditore, spoprattutto davanti, dove quel muso tanto lungo metterà molto in difficoltà in manovra. Dietro è cambiata meno, rimanendo (poco) accettabile. Belli gli interni, ma credo che non venderà molto.
Ritratto di GL91
16 luglio 2011 - 17:04
Direi miglioratissima nella meccanica e nella tecnologia, ma come linea hanno fatto un passo indietro.
Ritratto di Fabrinhauer
18 luglio 2011 - 19:14
Concordo in pieno.. migliorata nella meccanica, MA la linea.. ahi me.. terribile! I fari morbidi e arrotondati non si sposano con la carrozzeria tipicamente tedesca.
Ritratto di juvefc87
16 luglio 2011 - 17:25
ma x me ora cm ora, non c'è paragone tra questa e la giulietta!! da tutte le angolature forse un pò meno nel frontale, preferisco mille volta la giulietta!!
Ritratto di duratorq
16 luglio 2011 - 17:42
davvero inguardabile. Ora rivaluto anche la serie 7 di qualche anno fa!!!
Ritratto di M9quattro
16 luglio 2011 - 18:23
Non so voi ma a me il posteriore mi ricorda la polo, forse x via del disegno dei fari...
Ritratto di IchLiebeCorsa84
16 luglio 2011 - 20:08
Anche a me sa tanto di Polo 6R al posteriore.
Ritratto di mpunited
16 luglio 2011 - 18:34
...è migliorata sotto tutti i punti di vista tranne prezzi (auspicabile) e linea (speravo meglio).
Ritratto di IloveDR
16 luglio 2011 - 18:50
3
classe BMW, piacere di guida a volontà!
Ritratto di armyfolly
16 luglio 2011 - 19:06
ESTETICA: META' SERIE 1 META' POLO. MECCANICA: LE QUALITA' DINAMICHE DELLA VETTURA NON SI DISCUTONO COSI COME IL DIVERTIMENTO CHE OFFRE LA TRAZIONE POSTERIORE. MOTORE: MOTORE COLLAUDATO CHE SA OFFRIRE DIVERTIMENTO SENZA CONSUMARE UNO SPROPOSITO. DOTAZIONE: SICURAMENTE MIGLIORABILE QUELLA DI SERIE PER IL PREZZO A CUI E' OFFERTA. QUALITA'-PREZZO: CREDO SIA SOLO SUFFICIENTE. E' VERO OFFRE UN PIACERE DI GUIDA MIGLIORE DELLE RIVALI, UNA QUALITA' DEGLI INTERNI FORSE SUPERIORE, E UN MARCHIO DI UN CERTO BLASONE, MA SINCERAMENTE 60MILIONI DELLE VECCHIE LIRE IO LI TROVO ECCESSIVI PER UNA VETTURA DI 4 METRI E 30...
Ritratto di michaelgti
16 luglio 2011 - 19:09
a prima visa il frontale così pesante non riesce a convicermi... forse cambierò idea vedondola su strada...
Ritratto di Audi Forever
16 luglio 2011 - 19:22
mi aspettavo qualcosa in più da questa serie 1.....dietro è identica a una polo e davanti quel muso nn mi convince prp...poi per quano riguarda le prestazioni nnt da dire...era molto meglio la versione precedente esteticamente
Ritratto di Limousine
16 luglio 2011 - 21:43
BMW, si sa, è una garanzia un po' su tutti i fronti (qualità, tecnologia, sicurezza, commerciabilità e chi più ne ha, più ne metta), ma - in questo caso - qualche "perplessità" me la suscita non poco. L'auto, nel complesso, non sembra male (sebbene la ritengo poco fotogenica, per cui mi riservo di vederla dal vivo), ma mi aspettavo qualcosa di "diverso". Forse un design più moderno, dinamico... boh?!? Ripeto, son solo sensazioni trasmesse da semplici foto, ma già il look mi convince poco (l'Astra, ad es., mi sembra nettamente più sportiva e dinamica). E pure dentro, pur non disprezzando il complesso, non lo trovo granchè attraente (sempre sotto il profilo puramente estetico). Per il resto, però, plaudo alle tante migliorie e novità tecniche introdotte che, indubbiamente, hanno elevato ulteriormente gl'invidiabili standard del precedente modello. Infine, concordo pienamente con l'Autore dell'articolo in questione, quando sottolinea - giustamente - la "scarsità" di optional di serie della vettura. Nel segmento C - a quel prezzo - c'è NETTAMENTE di MEGLIO!!! Concludo chiedendomi quali spazi commerciali potrà ritagliarsi nell'affollato e agguerritissimo segmento C, questa nuova Serie 1 che, pur con tutti i pregi di questo mondo, si scontrerà con berline molto più economiche, meglio equipaggiate, notevolmente migliorate sotto il profilo della qualità globale (cura costruttiva, tecnologia applicata e sicurezza), più abitabili, ecc. ecc. ecc. Magari stra-venderà tra i soliti "fighetti" figli di papà, ma una famiglia che opta per una Serie 1 proprio non ce la vedo.
Ritratto di onlyroma
17 luglio 2011 - 21:55
Ciao ti sei risposto da solo alla fine del tuo post. I soliti fighetti viaggiano in BMW serie 1,AUDI A1,MINI. A loro nn interessa se è giusto spendere tutti sti soldi x una macchina che nn li vale o con gli stessi soldi possono acquistare auto di maggiori grandezze e comodità. Il fighetto segue la moda punto e basta purtroppo x loro. Queste macchine da me elencate sono le peggiori macchine che esistano x me e nn solo x il prezzo,ma x estetica. Però i gusti sono insindacabili ed è giusto che ogniuno scelga l'auto in base ai suoi desideri.
Ritratto di Limousine
18 luglio 2011 - 15:21
Effettivamente, la mia considerazione finale è un pensiero - retorico - espresso ad "alta voce". Tengo, però, a precisare che non critico tanto l'utente finale di quest'auto, in quanto ciascuno è liberissimo delle proprie scelte, quanto l'operato BMW di voler posizionare nell'agguerritissimo segmento C un'auto che - a mio avviso - è in antitesi col segmento stesso. In parole povere, credo che l'utente medio di questo segmento automobilistico, pur potendo spendere, trovi di molto meglio e con una spesa finale più modesta. Parere personale, ovviamente. ;)
Ritratto di elvis86
18 luglio 2011 - 18:56
guardi sig.Limousine invece per me la bmw ha fatto benissimo a buttarsi su questo segmento e le vendite le hanno dato infatti pienamente ragione...hanno creato(sempre secondo me)un prodotto validissimo puntando su gran motori e piacere di guida al top,riuscendo a prendersi una bella fetta di clienti alle varie golf,a3 and co nonostante un'abitabilità posteriore ridicola e prezzi da far rizzare i capelli...cioè c'è sicuramente tanto fumo ma anche un pò d'arrosto! :)
Ritratto di Limousine
18 luglio 2011 - 21:54
BMW ha, ad oggi, azzeccata una determinata fascia d'utenza che, pur stazionando nel segmento C, spende - quantomeno - quanto una segmento D. Beninteso, io apprezzo molto la Casa bavarese (se così non fosse, la mia nuovissima 535d posteggiata in garage "striderebbe" non poco), ma in questo caso nutro qualche - personalissima - "perplessità". Se, infatti, dovessi acquistare un'auto del segmento della Serie 1, opterei per berline (magari col turbodiesel più prestante che hanno e completamente full optionals) come la Chevrolet Cruze 5 porte, la Citroen C4, la Fiat Bravo, la Ford Focus, l'Opel Astra, la Peugeot 308 o la Renault Mégane III - tanto per citare qualche nome - che trovo più consone allo spirito del segmento. Ma se per una Serie 1 devo spendere un "capitale", preferisco rivolgermi a vetture di ben altro segmento.
Ritratto di marcoVB
18 luglio 2011 - 01:14
assolutamente d'accordo!
Ritratto di mecir
16 luglio 2011 - 22:16
Vale un po' lo stesso discorso che valeva per la serie precedente: grande qualità, grandi contenuti tecnici (trazione posteriore in primis), ma linea banale e deludente. Anzi rispetto al vecchio modello, la nuova ha decisamente meno personalità: posteriore simile alla Polo e anteriore molto pesante e anonimo! spero solo che la nuova serie 3 non prenda spunto da questa...
Ritratto di probus78
16 luglio 2011 - 23:42
un piccolo miglioramento per l'abitabilità.... un passo indietro per l'estetica (soprattutto del muso da roditore). Resta il fatto che nel segmento C è l'unica trazione posteriore (non vorrei sbagliarmi, ne conoscete altre?)... quindi una nicchia di clienti la conserverà sempre...
Ritratto di Zack TS
17 luglio 2011 - 08:20
1
veramente brutta a mio avviso.....chi vuole una serie 1 farebbe meglio a prendere quella attuale (magari strappando uno sconticino), anche quella non è bella ma questa è più brutta.....sulla meccanica niente da dire
Ritratto di wiliams
17 luglio 2011 - 11:56
A me questa BMW SERIE1 non piace per nulla,in tanti hanno criticato il muso della GIULIETTA definendolo a "tapiro",ma quello della nuova BMW è molto peggio,dietro poi è veramente anonima con quei fanali quadrati,di lato è quasi uguale a quella precedente.Avrà sicuramente le sue qualità,ma 60milioni delle vecchie LIRE per qusta roba è veramente un furto,la versione provata da AL VOLANTE non ha nemmeno i comandi radio sul volante,il bluetooth e la presa usb!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Andry9188
17 luglio 2011 - 12:31
Faro' lo stesso anche con questa. Probabilmente arrivera' a piacermi come l'attuale. Comunque la preferisco alla Giulietta.
Ritratto di armyfolly
17 luglio 2011 - 17:43
TI PIACCIONO SOLO AUTO ITALIANE!!!
Ritratto di Andry9188
18 luglio 2011 - 11:31
In linea di massima mi piacciono quasi esclusivamente vetture anni '70 e '80 (e qualcosina, ma poco, dei '90). Italiane o estere non fa differenza. Rimango, comunque, un lancista.
Ritratto di armyfolly
18 luglio 2011 - 11:46
CMQ IO AMO LE MOTO DEGLI ANNI 70 E 80...TI CAPISCO!!!
Ritratto di Andry9188
18 luglio 2011 - 12:05
Ma ho risposto lo stesso.
Ritratto di f. giancarlo 2
17 luglio 2011 - 14:31
che va da un faro all'altro proprio non mi piace, da anche una piega al doppio rene che non mi piace, resta una buona auto ,in generale, ma peggiora x me, l'estatica....molto anonima dietro, sembra troppo alla polo, e non resta nemmeno nella stessa famiglia, x me la parte posteriore e peggio della A1 che almeno copia in casa.................saluti.
Ritratto di crione
17 luglio 2011 - 17:05
Senza Chris Bangle è impossibile disegnare un'auto con una personalità degna del marchio.Adrian Van Hooijdonk(il nuovo disegnatore bmw),farebbe meglio a fare le valige e trasferirsi alla Dacia dopo gli ultimi modelli bmw,saprebbero apprezzare di piu' le sue doti da disegnatore privo di fantasia. La precedente versione piace o non piace,ma conserva una linea tutta sua ed ancora originale e diversa rispetto alle altre compatte. Non discuto le caratteristiche tecniche ma l'estetica bmw è peggiorata su tutti i modelli soprattutto su quest'ultimo.Non credo che in futuro acquistero' ancora bmw.
Ritratto di filkim
26 agosto 2011 - 14:06
Hai perfettamente ragione! Le auto disegnate da Bangle, per esempio la "vecchia" serie 5, sono ancora molto attuali anche con l'arrivo dei nuovi modelli. La precedente serie 1 è molto più equilibrata e le sue linee le conferiscono una tensione che anche da ferma sembra sempre in movimento. In ogni caso aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di P206xs
17 luglio 2011 - 19:59
1
l'è proprio brutta!!! poi rossa non si può guardare.........se avessi 30000euro da spendere per un auto ....sicuramente a questa manco la prenderei in esame....
Ritratto di Tecnofolle88
17 luglio 2011 - 21:42
Dietro è una Polo...Che delusione!
Ritratto di Gabryxxx
18 luglio 2011 - 00:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bubu
18 luglio 2011 - 09:52
ma perchè l'hanno rovinata in questa maniera??? mamma mia... è davvero brutta... peccato mi piaceva molto la precedente...
Ritratto di Rock
18 luglio 2011 - 11:15
Condivido in pieno, ma le leggi di mercato impongono di dover stravolgere le linee ogni 3-4 anni e al diavolo i gusti dei consumatori...
Ritratto di bubu
18 luglio 2011 - 17:08
ma non credo siano leggi di mercato... anche perchè il mercato è fatto dai consumatori... e se le linee non piacciono non c'è niente da fare... qualche cosa può cambiare solo se in ballo ci sono aspetti importanti come il prezzo ( e nn è questo il caso, ma vedi la duster) oppure il marchio... BMW è BMW... stile da sempre, tecnologia affidabilità ecc... staremo a vedere le vendite di questa nuova serie 1.. io a malincuore personalmente non la comprerei...
Ritratto di TIMMY
18 luglio 2011 - 11:29
la linea e' peggiorata ma dire che gi ultimi prodotti bmw non sono belli non e' giusto. non e' vero! la nuova x3 e' bellissima come e' stupenda nuova serie 5 e l'imminente futura serie 3(una serie 5 piu' compatta) e' altrettanto bella ,poi i gusti sono anche soggettivi ma a me piace pure e moltissimo la x1
Ritratto di coleman11
18 luglio 2011 - 14:22
Mbè non è che sia rivoluzionaria, mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto per la linea, ma ormai ste case non si impegnano più di tanto, prendono le linee delle altre auto della casa e non solo, e ci fanno un minestrone...per questa SERIE 1 gli interni mi sembrano leggermente migliorati, ma la cosa che non capisco, come specificato nel servizio, è perchè a quel prezzo, anche nella base, la dotazione non sia completa come su auto meno blasonate, ma pur sempre valide ( vedi Ford Focus, Opel Astra, Golf etc...). mah! Sarà una loro strategia, roba da ricchi...Comunque, a parità di prezzo preferisco l'AUDI A3 SPORTBACK.
Ritratto di daniele76
18 luglio 2011 - 14:36
questa auto nn ha niente di attraente,sembra solo una camuffatura all'attuale serie 1 ke è decisamente molto piu attraente.
Ritratto di daniele76
18 luglio 2011 - 14:37
forse sarà x via del colore,booooooooo!!!
Ritratto di follypharma
18 luglio 2011 - 16:50
2
non mi piace, aspetto comunque di vederla dal vivo, ma in foto la trovo proprio brutta e sgraziata, i fari sembrano coreani, il posteriore e' quasi identico alla polo (e non e' un complimento) ... Migliorano gli interni, ma la macchina spesso si compra a pelle .... e qui e' da pelle d'oca ... e pensare che la precedente mi piaceva un sacco e stavo quasi per comprarla... Penso che la prossima audi a3 avra' vita semplice ... La trovo piu' brutta e anonima della lexus ct per es.... piu' bella sia dentro (di molto) che fuori (di poco) ...se ne facessero una versione diesel col 2.2 180 Cv non ci sarebbe storia.. No...decisamente no (a meno che dal vivo non mi stravolga il giudizio...)
Ritratto di P206xs
18 luglio 2011 - 18:13
1
Una domanda ma questo motore è lo stesso che monta il gruppo PSA ???
Ritratto di peugeot93
11 settembre 2011 - 15:11
teoricamente si perchè è preso da quello delle mini che monta i motori prince cioè quelli nati dalla collaborazione tra peugeot e bmw
Ritratto di manu.ibiza
18 luglio 2011 - 19:38
nn facciamo paragoni stupidi dai...
Ritratto di BiPi
19 luglio 2011 - 14:05
Nun Te Reggae Più !!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di LelloDM
19 luglio 2011 - 14:47
Era molto più bella la vecchia, questa sott'occhio sembra molto più alta ha una fiancata pesante dei fari anteriori che mi ricordano quelli audi e dei fari posteriori che hanno perso quella bella forma della precedente versione. sembra anche più lunga. Ma che hanno combinato?
Ritratto di bubu
19 luglio 2011 - 19:32
la prima BMW che monta gli indicatori di direzione laterali sugli specchietti... fa un pò strano, e questo onore lo avrei lasciato a qualche altro modello della gamma....
Ritratto di 911gt2
20 luglio 2011 - 18:34
1
A me il muso ricorda tanto la 2000 cs periodo '65 / '69.
Ritratto di piruma
28 luglio 2011 - 14:48
beh che dire forse il lifting non è riuscito bene!!!!!!!!!!! sarà cresciuta in cm ma ha perso il frontale aggressivo e dietro somoglia ad una polo!!!
Ritratto di luca orru
26 agosto 2011 - 11:11
http://www.youtube.com/watch?v=I9Hkr6uja0o
Ritratto di bugatti veyron
6 settembre 2011 - 12:45
sarà anche migliorata in meccanica e tutto il resto, ma la linea secondo me è peggiorata...
Ritratto di delfino84
13 novembre 2011 - 14:19
prezzo alto e dotazione scadente, linea cosi cosi. voto 4.
Ritratto di carcharoth88
18 giugno 2015 - 12:44
Sinceramente per poco di più c'è la giulietta quadrifoglio verde che, ovviamente secondo il mio gusto soggettivo, è più bella e offre motore in alluminio da 240 cv, cambio doppia frizione, interni sportivi e se non ricordo male anche i 18 pollici di serie..
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