Great Wall Voleex C20R: una cinese ben fatta, ma “tranquilla”

La prima utilitaria della Great Wall ha un aspetto piacevole ed è costruita con una certa cura. Il motore però è pigro (oltre che piuttosto rumoroso) e la frenata ha poco mordente. Pratico il divano scorrevole di serie.
7 Febbraio 2013
  • Prezzo€ 11.390
  • Consumo misto13,7 km/l
  • Emissioni CO2168 grammi/km
  • Euro5
Great Wall Voleex C20R 1 1.5 City GPL
Non punta solo sul prezzo

La Voleex C20R segna il debutto della cinese Great Wall nell’affollato settore delle utilitarie. Per farsi spazio, la vettura fa leva certamente sul prezzo, basso benché non “stracciato” (d’altronde, offre un equipaggiamento piuttosto ricco e una garanzia di tre anni o 100.000 km), ma anche sulla carrozzeria piacevole e moderna, che fa il verso alle crossover con le protezioni in plastica alla base del paraurti anteriore e posteriore e con l’altezza minima da terra di ben 17 centimetri. È disponibile con un solo motore (1.5 da 97 CV) e in due allestimenti, City e Dignity: il primo ha di serie il “clima”, la radio, i cerchi in lega e i retrovisori regolabili elettricamente; la versione Dignity offre anche gli interni in pelle, il tetto apribile a comando elettrico e il controllo automatico del climatizzatore. L’Esp però si paga a parte su entrambe, e salato: 650 euro. Nel corso del test abbiamo guidato la City con l’impianto a gas, un optional proposto a 1.500 euro (un sovrapprezzo piuttosto contenuto in confronto alle concorrenti).

È fatta come si deve
 
 
L’abitacolo della Great Wall Voleex C20R è spazioso in rapporto agli ingombri della vettura (lunga 389 cm, una decina in meno rispetto alla media delle rivali). Tuttavia, il divano è piuttosto rialzato, e chi supera i 180 cm sfiora il soffitto con la testa (in particolare nella versione Dignity con il tetto apribile, che “ruba” qualcosa in altezza). A bordo non si respira un’atmosfera “povera”: la plancia e i rivestimenti delle portiere sono in plastica rigida, ma trattata come si deve e assemblata con una certa cura; piacevoli, e a un primo esame resistenti, i tessuti dei sedili. La strumentazione è ben leggibile, i comandi sono ben disposti. Peccato che manchi il computer di bordo, utile, per esempio, per tenere sotto controllo i consumi. Il baule ha una capacità discreta, e lo si può ampliare facendo scorrere il divano (l’escursione è di 14 cm); la soglia di carico è bassa, a 65 cm da terra. C’è anche un pratico doppio fondo sotto il piano di carico, che però, nella versione che abbiamo guidato, era interamente occupato dal serbatoio del Gpl da ben 54 litri. Di serie anche le barre sul tetto, utili per montare con facilità il portapacchi.
 
I CV ci sono, ma “dormono” un po’
 
Al volante della Great Wall Voleex C20R si apprezzano subito la posizione di guida, piuttosto rialzata, e la buona visibilità in tutte le direzioni. Alla prima accelerata, però, il motore si rivela piuttosto pigro rispetto alla potenza dichiarata (97 cavalli), anche quando si va a benzina (viaggiando a Gpl, comunque, non si notano differenze apprezzabili). Un po’ deludente anche la frenata: ha poco mordente, e obbliga a premere il pedale con una certa forza. Discreto il comfort: le sospensioni assorbono bene le asperità della strada e le poltrone sono correttamente conformate, ma il 1.5 a 16 valvole si fa sentire un po’ troppo quando viene spremuto a fondo e a velocità autostradali (attorno ai 120/130 km/h). Secondo i dati forniti dalla casa, i consumi di benzina non sono particolarmente contenuti (13,7 km/l in media): a causa della mancanza del computer di bordo, non siamo stati in grado di farci un’idea della reale “sete” dell’auto. Il cambio a cinque marce è ben manovrabile e ci ha piacevolmente colpito la leggerezza della frizione: nel complesso, migliore rispetto a quello di molte rivali europee. 
 
Secondo noi
 
PREGI

> Cambio. La leva si impugna bene ed è facilmente manovrabile; leggera la frizione. > Prezzo. Vantaggioso in rapporto alla dotazione di serie, completa per un’utilitaria. 

> Versatilità. Barre sul tetto e divano scorrevole di serie anche per la versione “base”. 


 
DIFETTI
> Esp. Si paga a parte e a caro prezzo: 650 euro.
> Frenata. Occorre premere il pedale con una certa forza: il comando sembra poco servoassistito.

> Motore. Non gli mancano i cavalli, ma è un po’ pigro e rumoroso quando viene messo alla frusta. 
SCHEDA TECNICA
Cilindrata cm3 1497
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 71,3 (97)/ 6000 giri
Coppia max Nm/giri 132/ 3800 giri
Emissione di CO2 grammi/km 168
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 5 + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 389/173/160
Passo cm 246
Peso in ordine di marcia kg 1195
Capacità bagagliaio litri 330/1100
Pneumatici (di serie) 195/60 R16

 

Great Wall Voleex C20R 1
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
8
4
3
VOTO MEDIO
2,4
2.4375
16
Commenti
Ritratto di IloveDR
7 Febbraio 2013 - 17:28
3
sa di yaris del 2006....ottimissima e banalissima citycar e dovrebbe costare qualcosa in meno e col ESP di serie...coi preconcetti che hanno gli italiani sui prodotti cinesi avrà vita dura...
Ritratto di MaxBramante
7 Febbraio 2013 - 20:22
Il che è diverso, non si sono ispirati, hanno proprio comprato gli stampi delle scocche dalla Toyota.
Ritratto di Zack TS
8 Febbraio 2013 - 09:09
1
sarebbero da denunciare
Ritratto di MaxBramante
8 Febbraio 2013 - 20:58
...quelli che scrivono che ricorda una Suzuki o altre robe che ho letto qui sotto sarebbero da prendere a sberloni. Cioè la meschinità allo stato puro: Pur di non riconoscere che una casa ha deliberatamente copiato "l'odiata" Toyota (e qui parliamo proprio di stessa carrozzeria non di ispirazioni), se ne escono tirando in ballo tutt'altre macchine. E dire che i coreani sono anni che copiano i prodotti Toyota/Lexus, qualche esempio? La Sorento 2003 che copiava la Lexus RX (L'attuale prima del restyling aveva invece il muso dell'RX 2009), le Sonata e Optima che copiano la IS 2006, la Equus poi è quasi un plagio della LS (della quale però non ripropone né la bellezza di linee, né la qualità, né le finiture e gli interni).
Ritratto di Zack TS
8 Febbraio 2013 - 21:48
1
ad essere sincero l'ho scritto pure io......dietro mi ricorda moltissimo la yaris ma di lato si vede la somiglianza col mini-suv fiat-suzuki....insomma è un'accozzaglia di roba.....comunque dimentichi le vecchie hyundai coupé che erano delle copie (fatte molto male ovviamente) delle toyota celica! :)
Ritratto di osmica
13 Febbraio 2013 - 22:08
Ma se non avessi letto il tuo commento non avrei visto tutta la Yaris! Nell'anteriore non la ricorda. Sarà per i fari, sarà per la mascherina (che mi ricorda, pensa, l'Idea!), sarà per quel coso in simil-alluminio. La fiancata, è la Yaris, ma grazie allo offroroad-style (o come vuoi chiamarlo) non si intravede tanto. Il posteriore, invece, la ricorda tanto. A partire dal, pessimo, bottone per aprir il cofano (si, hanno copiato pure quello!). Ma, oltre al solito offroad-style, ha anche un pauroso alettone con luce di stop a triangolo! Gli interni, però, sono carini.
Ritratto di MaxBramante
7 Febbraio 2013 - 20:25
E non copia.
Ritratto di MaxBramante
7 Febbraio 2013 - 20:26
Non ricordo il nome.
Ritratto di IloveDR
8 Febbraio 2013 - 08:53
3
DR5...era simpatica come quella Rav4 (la più bella Rav4 a mio parere)...e poi c'era la DR1 che sapeva tanto di Matiz...bei tempi!!!
Ritratto di juvefc87
7 Febbraio 2013 - 18:06
se vuoi il gpl devi sborsare ancora, a quel punto vai su un usato sicuro o cmq compri europeo/giap/coreano
Ritratto di RobVr
7 Febbraio 2013 - 18:27
...si compra di meglio,senza necessariamente orientarsi sul mercato dell'usato.
Ritratto di FED 88
7 Febbraio 2013 - 18:29
come al solito non so se questa macchina mi ricordi di piu l'Opel Mokka o la Suzuki Sx 4(Fiat sedici)...cmq tralasciando questo dettaglio l'estetica esteriore e carina e al passo con i tempi metre gli interni sembrano quelli di un'auto di 10 anni. Nemmeno il prezzo invita piu di tanto all'aquisto
Ritratto di clips12
7 Febbraio 2013 - 18:38
A me esteticamente piace, ma devo concordare che non è a buon mercato e quindi difficilmente farà numeri degni di nota
Ritratto di MatteFonta92
7 Febbraio 2013 - 18:39
2
A parte che, come tutte le cinesi, è scopiazzata dalle varie auto europee e/o giapponesi di successo, e il prezzo non è dei più invitanti. Inoltre, la sicurezza non sembra ottima (vedi il pedale del freno). Spero che a nessuno venga la folle idea di comprarne una.
Ritratto di fabri99
7 Febbraio 2013 - 18:40
4
Trovo che, la Great Wall, abbia sbagliato tutto con questa valida Voleex... Per prima cosa, il design: non è male, ma ricorda la Yaris vecchia versione, la Sedici e qualche tratto delle nuove Toyota, tutto in un miscuglio anonimo... Poi il prezzo: certo, è piuttosto basso e concorrenziale, ma stiamo sempre parlando di una cinese... Non che mi interessi da dove viene la mia macchina, ma sicuramente avrà più successo una marca conosciuta piuttosto che un'auto cinese... Il prezzo non è stracciato, non è invitante: per auto come questa si deve puntare su un prezzo invitante(e non dico conveniente, va bene anche se sembra solo conveniente, l'importante è che sembri, non che sia, almeno per vendere un po'), per far notare la differenza rispetto alla concorrenza e poi dimostrare che la qualità e la dotazione(la prima valida, la seconda ottima) non sono inferiori ed infine tentare di conquistarli con un buon design... Già il fatto che è cinese la penalizza molto, se poi il prezzo non sembra invitante... Quindi auto valida, ma hanno sbagliato tutto il marketing... Mi dispiace, perchè avrebbe aumentato un po' la reputazione cinese, ma preferisco una Dacia Sandero Stepway... Saluti ;)
Ritratto di batman999
7 Febbraio 2013 - 19:16
Non è niente male in giro c'è molto di peggio a prezzi molto più alti certo non fà impazzire ma il rapporto prezzo dotazioni è buono
Ritratto di NicoV12
7 Febbraio 2013 - 20:20
2
Bisogna impegnarsi per fare un VVT pigro. Le pinze dei freni rosse poi sono il massimo. Tra l'altro oggi avevo davanti uno Steed e riportava la sigla ABS+EBD hahaha ma almeno queste cose abbiate la decenza evitarle. ABS+EBD!! Ma dove finiremo!
Ritratto di MaurizioSbrana
8 Febbraio 2013 - 08:11
l'ebd è il ripartitore della frenata, che nelle auto moderne è ormai integrato all'abs, ma fino al 2004 no, abs ed ebd erano due cose separate. se vogliamo essere più specifici, l'ebd è come un software upgrade della centralina abs!!! quello che stupisce semmai è che loro lo scrivano, dal momento che in europa è da quasi 10 anni che tutte le uto con abs hanno anche ebd. ma loro stanno arrivando ora, quindi poveracci, si vantano di quel che hanno!!! correttamente...
Ritratto di NicoV12
8 Febbraio 2013 - 13:55
2
Un conto è mettere la targhetta "Pure Drive" o "Efficient Dynamics" che sono tecnologie avanzate, un conto è mettere ABS+EBD che è roba vecchia di 10 anni. Non so a voi, ma a me fa parecchio ridere. A questo punto viva le Dacia!
Ritratto di Silvio Dante
10 Febbraio 2013 - 10:52
almeno la duster è una nissan rimarchiata e semplificata... ma nissan.
Ritratto di Jinzo
8 Febbraio 2013 - 04:34
dalla great wall europa quindi devono mangiare anche loro sul prezzo... per l'esp in cina nn ce su questa auto già in listino da quasi 3 anni quindi è una soluzione "nostra", hanno dovuto studiare l'auto a fondo per mettercelo ma cmq resta caro....prima o poi dovranno metterlo di serie per forza... come prezzo puo essere buono ma nn è da escludere che quando entrerà la emgrand che sarà una media e una berlina la daranno allo stesso prezzo, almeno cosi dicono...un plauso che stanno riuscendo a campare in italia con quel poco di vendite negli anni....
Ritratto di GM-one
8 Febbraio 2013 - 05:57
sembra una fiat 16 con gl iinterni rubacchiati a una toyota
Ritratto di prinz4ever
8 Febbraio 2013 - 08:23
2
il prezzo lo fa il marketing, la scelta del prezzo dipende da dove mi voglio posizionare sul mercato. I cinesi sapendo bene di avere una bassa "fama" se prezzassero le vetture troppo in basso, non farebbero altro che confermare questa tesi (prezzo basso + bassa qualita'). Possono, come in questo caso, stare leggermente piu' bassi della media, senza "svendere" il prodotto, magari poi attuano politiche per far conoscere le vetture. Guardate che un esempio lampante e a "fagiolo" sono le koreane .... hanno iniziato con prodotti scadenti a basso prezzo. per passare a prodotti decenti a buon prezzo, passando per buoni prodotti a prezzi ragionevoli e adesso si stanno spingendo verso ottimi prodotti a prezzi normali.
Ritratto di Zack TS
8 Febbraio 2013 - 09:10
1
schifezza totale.....incrocio tra yaris seconda serie e fiat sedici/suzuki sx4
Ritratto di tizianobest
8 Febbraio 2013 - 10:33
Fuori è carina e accattivante , ma dentro è uguale alla Toyota Yaris . Per venderla a questo prezzo dovrebbero dare tutto (Esp Gpl ecc ) e magari qualcosa d più e fare uno sconto iniziale elevato per fare concorrenza allealtre low cost.
Ritratto di tizianobest
8 Febbraio 2013 - 10:36
ma consuma 13,7 a Gpl o a benzina ????? Se è a benzina Mamma mia !! Consuma come una 4x4 !!!!!!
Ritratto di alberto ratti
8 Febbraio 2013 - 10:49
Salve! dal 25.01. sono possessore di una Voleex! capisco gli esteti ed i grandi scienziati che la stroncano perche' qui perche' la! Comunque le prestazioni sono in linea di Al Volante non va forte ed il motore e' rumoroso (quanto una Fiat!) Dico non va forte ma con i limiti ed il traffico dov'è che si puo' deve correre? con un pieno di GPL 30 litri si fanno 480 km! sputateci sopra!
Ritratto di Zack TS
8 Febbraio 2013 - 11:07
1
infatti nessuno ha detto che non si deve comprare.....si è solo detto che sarebbe il caso si smettere di copiare e di cominciare a proporre qualche carrozzeria tutta loro, e non credo che bisogna essere scienziati per notare una cosa alquanto palese.....poi non ho mai guidato un'auto cinese quindi non giudico guida e sicurezza/affidabilità, ma se ti senti tranquillo......
Ritratto di NicoV12
10 Febbraio 2013 - 13:25
2
Per carità, posso capire che i gusti sono soggettivi, ma per portare a casa una roba del genere bisogna avere in mente solo l'idea che siccome è cinese allora costa poco. Costasse 8000€ potrei capire, uno la macchina la prende per risparmiare, ma questa costa 13000€!!!! 4 anni fa ho comprato una Bravo Dynamic quando c'erano ancora gli eco incentivi e l'ho pagata 16000€ nuova e con l'estensione di garanzia sull'impianto GPL! Senza contare poi che oltre che venire qui a dare ironicamente a noi degli esteti e degli scienziati che si fanno infinocchiare, hai pure il coraggio di paragonare la rumorosità a quella delle Fiat! Quale poi? La Panda del '90 immagino, perché la mia Bravo a differenza di questo bidè su ruote è dotata di pannelli fonoassorbenti. Poi i consumi: Quindi, dato che ti lamenti del traffico presumo che tu ne faccia un uso prettamente urbano. Bene. Mi vuoi far credere che con un 1.5 a GPL riesci a fare 16km/l? Forse giù da una montagna... Complimenti comunque sei il primo automobilista al mondo a consumare meno di quanto dichiara la casa. Ah, il pieno comunque è 44 litri considerando che la capienza è di 54 all'80% non 30 l.
Ritratto di ClaudioBi
8 Febbraio 2013 - 10:49
In molti particolari riprende la Yaris precedente al modello attuale: la fiancata è identica e, tutto sommato, anche il posteriore. Il disegno dalla plancia somiglia moltissimo e il volante è addirittura identico. L'idea è furba perché quella Yaris era davvero smart e ben fatta, sedili scorrevoli compresi.
Ritratto di tizianobest
8 Febbraio 2013 - 11:21
Ripeto se costasse full optional Esp + Gpl 9500€ la comprerei subito ma cn 1200€ posso prendere una Splash o Agila 1.200cc ke ho avuto e m sn trovato benissimo e ho.pagato 11000€ cn il pakketto style.
Ritratto di preoccupato
8 Febbraio 2013 - 11:38
Ma l'europa sta a guardare ,non deve assolutamente fare entrare questi veicoli ,pericolosi,in quanto a frenata,clone della yaris 2006 che concordo pienamente.Mettiamo il dazio a questi cinesi se no è finita.
Ritratto di Jinzo
8 Febbraio 2013 - 12:52
ci sono... iva al 21% e una altra percentuale quadruplicata nel corso degli ultimi 5 anni... ... in cina questa auto costa al pubblico 7300€ e non ha ne esp ne airbag laterali e tendina... questa almeno ce la per l'europa
Ritratto di Robx58
8 Febbraio 2013 - 12:07
10
Non è granché questa utilitaria cinese, stlisticamente è una " riunione di condominio " di stili europei e giapponesi, solo discreto il designer interno e i materiali usati per i vari accessori e non si vede ma si legge nel servizio, il reparto meccanico ( motore, freni ...) lasciano a desiderare da verificare con una prova di durata, il prezzo si riferisce al modello base, ed è già alto. Con 12 - 13.000 euro, si possono acquistare auto di marchi più consoni alle esigenze di acquirenti europei e quindi più personalità nello stile, motori più silenziosi prestazionali ed economi nei consumi, interni con materiali di qualità superiore, volendo anche a Km 0 si trovano auto impensabili da trovare. Non si evince nel servizio la sicurezza di quest'auto, ma ritengo che i risultati ottenuti da auto europee ( Clio, Polo, Corsa, Punto ecc...) siano solo una chimera, secondo me è la PRIMA cosa da valutare acquistando un'auto, non mi interessa se ha l'accessorio che fa invidia agli amici, o il cambio con 18 marce, mi interessa che se dovessi avere un incidente lo posso raccontare, non mi va che lo raccontino altri per me. In conclusione ... sapranno costruire i grattacieli più alti al mondo, avere i treni più veloci, le manifatture più economiche, le città più popolose del pianeta, ma le auto lasciatele costruire a chi conosce il mestiere.!
Ritratto di mich88
8 Febbraio 2013 - 12:42
2
A parte che sembra proprio una yaris fatta malissimo,è fatta di qualità scadente oltre che a mancare di originalità.I cinesi mi sembrano ancora molto indietro e concordo con alcuni del fatto che l'unione europea non imponga un limite a queste auto cloni di auto più famose, fatte male e poco sicure.
Ritratto di Alfa1300
8 Febbraio 2013 - 13:43
Strano mondo quello Italico, ci si dimentica di tutto quello che è made in Cina e si sparacchia gratuitamente su questa. Proprio, certi, non li capisco. Buona giornata.
Ritratto di NicoV12
8 Febbraio 2013 - 21:34
2
Qual'è l'oggetto cinese più costoso che hai comprato? Esagerando sarà il computer da 1000€. L'iPhone, l'iPad, il notebook o la TV magari? Non scherziamo, gli oggetti cinesi che acquistiamo sono tutti relativamente semplici da costruire e se si guastano non creano gravi problemi. Ma un'auto? Un'auto è un insieme estremamente complesso di componenti che devono lavorare all'unisono al fine di garantire la sicurezza e l'affidabilità nel tempo. Se costruisci al risparmio e con conoscenze non sempre all'altezza, se durante l'utilizzo ti si rompe, la furbata di aver acquistato un'auto ad un prezzo inferiore ti si ritorce contro.
Ritratto di alberto ratti
8 Febbraio 2013 - 13:51
Concordo con Alfa 1300. io per ora mi trovo benissimo. Anche i coreani avevano cominciato cosi' si spera che serva a calmierare i prezzi degli altri che ti fanno di listino 25.000 con i problemi che hanno tutti! statemi bene
Ritratto di alberto ratti
8 Febbraio 2013 - 13:56
Caro RObx 58 neanche Kia ed Hyundai erano del mestiere! E parlate di idee nuove? di chi? di Marchionne ? Con la Panda 23esima versione o la 500 L? Certo lasciateVi infinocchiare di chi manda in giro le stesse robe al doppio del prezzo! Mai passato per la testa che i cinesi s'accontentano di meno invece che straguadagnare sempre e comunque a tutti i costi?
Ritratto di Robx58
9 Febbraio 2013 - 11:33
10
Io ho semplicemente scritto " a chi conosce il mestiere " proprio per non mischiare le "capre con i cavoli", le marche da te citate, sono ormai più di 20 anni che operano nel settore, hanno fatto la Loro gavetta, ma non arriveranno mai al livello di Bmw o Audi, per il resto se hai problemi con Fiat non rivolgerti a me, oppure comprati un'auto del gruppo Fiat e poi esponi le tue delusioni ( se si sono create ). Se alla Fiat non c'era Marchionne, oggi tutto il gruppo era stato diviso e venduto, bello vedere la Maserati divenuta proprietà dei Russi, o Cinesi , per non parlare delle altre, che razza di italiani siete? Ovvio che immettere nel mercato una serie speciale di un modello come la Panda o la G.Punto o la Giulietta, costa 2 cent., ma sappiamo che entro il 2016 usciranno 16 -17 modelli nuovi, aspettiamo, poi si potrà criticare, ma questa è un altra storia....
Ritratto di alberto ratti
8 Febbraio 2013 - 13:56
Caro RObx 58 neanche Kia ed Hyundai erano del mestiere! E parlate di idee nuove? di chi? di Marchionne ? Con la Panda 23esima versione o la 500 L? Certo lasciateVi infinocchiare di chi manda in giro le stesse robe al doppio del prezzo! Mai passato per la testa che i cinesi s'accontentano di meno invece che straguadagnare sempre e comunque a tutti i costi?
Ritratto di alberto ratti
8 Febbraio 2013 - 13:57
Caro RObx 58 neanche Kia ed Hyundai erano del mestiere! E parlate di idee nuove? di chi? di Marchionne ? Con la Panda 23esima versione o la 500 L? Certo lasciateVi infinocchiare di chi manda in giro le stesse robe al doppio del prezzo! Mai passato per la testa che i cinesi s'accontentano di meno invece che straguadagnare sempre e comunque a tutti i costi?
Ritratto di Alfa1300
8 Febbraio 2013 - 23:44
Aggiungo; non dimenticate che anche in Italia c'è chi lavora e produce bene e esattamente come in Cina , chi lavora con....immaginatelo. Quello che viene prodotto in Cina , se lo paghi, hai anche la qualita', come dappertutto. Non dimenticate che dietro ai Cinesi ci sono tante ditte con tecnologia Europea. Solo il lavoro costa meno. Buona notte.
Ritratto di gigi35
9 Febbraio 2013 - 00:30
Per ora i cinesi le auto non le sanno progettare. Il loro vantaggio era il basso prezzo ma con i soldi che ci vogliono per compare questa iaris-sx4-REPLICA mi compro una punto! Un minimo di razionalità!
Ritratto di gigi35
9 Febbraio 2013 - 00:30
Per ora i cinesi le auto non le sanno progettare. Il loro vantaggio era il basso prezzo ma con i soldi che ci vogliono per compare questa iaris-sx4-REPLICA mi compro una punto! Un minimo di razionalità!
Ritratto di preoccupato
9 Febbraio 2013 - 06:05
Del resto non è ,e non mi pare a buon mercato supera molto i 10000 € a mio avviso è un auto da vendere sui 7000€ hanno pure esagerato nel prezzo sti cinesi.
Ritratto di probus78
9 Febbraio 2013 - 10:59
se proprio mi voglio prendere una yaris vecchio modello preferisco di gran lunga la Daihatsu charade
Ritratto di Lorenzolml
9 Febbraio 2013 - 12:33
...non ha senso per adesso. C'è già la Daihatsu che produce la "vecchia" yaris.... Perchè deve essercene un'altra? boh
Ritratto di Rick65
9 Febbraio 2013 - 15:49
Dopo la Panda, adesso hanno anche copiato la Sedici. Ma siccome nessuno sembra voler fermare questa gente (il rivenditore nel bresciano sembra essere ancora al suo posto), dopo questa ennesima prova che la globalizzazione senza limiti è estremamente dannosa per i Paesi con alle spalle una solida e virtuosa storia industriale, reputo imprescindibile la reintroduzione di adeguati dazi all'import.
Ritratto di David73
10 Febbraio 2013 - 12:33
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse tutti i vostri commenti, e vorrei dire qualcosa anche io: a breve acquisterò la Voleex c20r, dopo quasi un anno di attesa! Perchè proprio questa automobile? Semplice, perchè soddisfa le mie esigenze e le mie possibilità economiche; perchè a differenza di altre automobili, questa è più conveniente anche come finanziamento; perchè tutto sommato è ricca di accessori; perchè malgrado ciò che ho letto in questo spazio, sul prezzo è molto concorrenziale rispetto le avversarie europee e non; perchè per una famiglia di 3 persone (moglie marito e una bambina di 3 anni) è la soluzione perfetta; perchè all'occorenza può divenire assai spaziosa, e con il gpl mi permette di sopravvivere più facilmente al caro benzina. A mio modo di vedere, è un'auto destinata a lasciare il segno in Italia e in Europa in generale, non tanto per la sua estetica, che è veramente non originale e copiatissima da più vetture, quanto piuttosto perchè risponde molto bene alle attuali condizioni di mercato delle popolazioni europee. Poi bisogna fare anche un'altra valutazione importante: il territorio. L'Italia è molto variegata, sia per geografia che per stili di vita: a Vicenza si vive diversamente che a Trapani tanto per fare un'esempio, quindi è verosimile immaginare che andrà molto bene in alcune aree e assai peggio in altre. La concezione "antiquata" di 10 anni (secondo alcuni di voi) poi, di sicuro non accontenta il ragazzo che ama la macchina all'ultimo grido, ipertecnologica, che per lo più tira fuori nel week end, magari per fare serate con amici in discoteca, ma credo che soddisfi assai il padre di famiglia, che deve magari preventivare la spesa per la manutenzione o la sostituzione di questo o di quell'altro accessorio più nuovo e sofisticato. Concludo dicendo che avendo visto il mondo delle automobili da vicino, non avrei mai comprato una Fiat (pur avendone una che sto per rottamare). David73 (ex dipendente Pininfarina)

Pagine

listino
Le Great Wall
  • 1
    Great Wall Voleex C20R
    da € 11.390 a € 14.560
  • 1
    Great Wall Steed 5
    da € 16.333 a € 20.312
I PRIMI CONTATTI DELLE GREAT WALL
  • Great Wall Hover 5 1 2.4 Super Luxury 4x4
    € 22.900
    Aggiornata dentro e fuori, la fuoristrada Hover 5 costruita in Cina dalla Great Wall ha un prezzo allettante che comprende una buona dotazione, l’impianto Gpl e la trazione integrale. Ma, l’Esp non si può avere nemmeno a pagamento e il motore, soltanto Euro 4, è fiacco.
LE GREAT WALL PROVATE DA VOI
I VIDEO DELLE GREAT WALL
  • Si rinnova il pick-up cinese con leggeri ritocchi, non solo al frontale: disponibile con due o quattro ruote motrici.