PRIMO CONTATTO

MG 3: ibrida scattante a buon prezzo

La MG 3 è un’utilitaria full hybrid accogliente, brillante e offerta con prezzi allettanti, a partire da 19.990 euro. Poco pratici, però, alcuni comandi.
Pubblicato 18 aprile 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    100 grammi/km
  • Euro

    6e
MG 3
MG 3 1.5 Hybrid+ Luxury
Supergarantita

Il marchio britannico MG, di proprietà del gruppo cinese Saic, debutta nel settore delle utilitarie con la 3 (prodotta in Cina). Si tratta di una cinque porte lunga 411 cm, dalle forme morbide e con un frontale piuttosto sportivo. Disponibile per ora solo nella versione ibrida full da ben 194 CV, la MG 3 è già in vendita, con prime consegne a maggio 2024. I prezzi sono molto competitivi per il tipo di auto. La MG 3 Standard, con tutti gli aiuti alla guida obbligatori da luglio 2024 (fra cui la frenata automatica e il mantenimento in corsia), il “clima” automatico, l’impianto multimediale con schermo di 10,25”, il navigatore, Android Auto e Apple CarPlay e la retrocamera, costa 19.990 euro. La Comfort (21.490 euro) aggiunge i retrovisori sbrinabili e  ripiegabili elettricamente, le bocchette per l’aria riservate a chi siede sul divano e le ruote in lega di 16”, anziché in acciaio di 15”. La più ricca Luxury del test, proposta a 23.490 euro, offre anche il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori, i fari full led (nelle altre sfruttano lampade alogene) e le telecamere con vista a 360°. Di serie per tutte la garanzia di 7 anni o 150.000 km. In autunno dovrebbe aggiungersi la MG 3 solo a benzina, probabilmente con un 1.5 da circa 100 CV; il prezzo sarà sensibilmente più basso (ipotizziamo sui 16.000 euro).

Sfrutta molto l’elettrico

Il sistema full hybrid della MG 3 utilizza un motore a corrente da ben 136 CV, alimentato da una batteria da 1.8 kWh: un valore elevato per una full hybrid. Queste scelte mirano a far viaggiare il più possibile l'auto in elettrico, risparmiando carburante. La logica di funzionamento prevede che fino a 50 km/h sia praticamente solo l’unità elettrica a muovere le ruote e che il suo contributo rimanga preponderante anche fino a 80 km/h. Nell’arco di queste velocità il motore a benzina, un 1.5 da 102 CV, si attiva solo quando serve più sprint o per far girare il generatore che alimenta la batteria (montata sotto il divano). Oltrepassati gli 80 km/h, l’unità a “pila” lascia il ruolo di motore “principale” al quattro cilindri e la parte elettrica dà una mano più che altro nello spunto. Il 1.5 è collegato a un tradizionale cambio automatico: visto il consistente apporto del motore a corrente quando si viaggia a bassa velocità, sono stati ritenuti sufficienti tre rapporti nel “range” di maggior utilizzo del 1.5, compreso fra 80 e 170 km/h di velocità massima. Del resto, i 194 CV di potenza combinata sono parecchi, e secondo la casa la MG 3 può scattare da 0 a 100 km/h in appena 8 secondi.

Semplice e accogliente

L’abitacolo della MG 3 è piuttosto ampio e può ospitare comodamente quattro adulti. L’atmosfera è austera, semplice, con rivestimenti ben lavorati ma senza troppe ricercatezze (quasi tutte dure le plastiche). La plancia, dall’andamento lineare, è sormontata da due schermi. Quello di 7” del cruscotto ha una grafica semplice e poco configurabile (si possono solo richiamare alcune informazioni sulla destra), ma “dice” tutto quel che serve; alcune scritte piccole non si leggono bene. Anche nel display di 10,25” al centro della plancia, da cui si gestiscono i servizi di bordo, le scritte hanno dimensioni piuttosto ridotte, e la gestione è un po’ complicata. Per esempio, se si sta usando il navigatore e si desidera intervenire sul “clima”, occorre entrare nel menù e sostituire la mappa con i comandi per l’aria. Alti e bassi nella dotazione; i posti dietro hanno le bocchette del “clima” e una presa Usb dedicate, nonché le maniglie di appiglio nel soffitto; mancano, però, la piastra di ricarica senza filo per i telefonini e la regolazione in profondità per il volante (cosa che non aiuta certo a trovare la migliore posizione di guida). Apprezzabile, per una full hybrid, la capienza del baule a divano in uso: 293 litri a divano in uso.

Briosa

A bassa velocità, la MG 3 dà quasi la sensazione di essere un’auto elettrica. Il motore a “pila” muove con fluidità e prontezza la piccola MG. L’intervento del 1.5 a benzina è minimo; lo si nota di più oltrepassati i 50 km/h, ma anche nelle accelerazioni più decise la sua “voce” non dà molto fastidio. Nelle modalità di guida (selezionabili col tasto nel tunnel) Normal e Sport, capita che in partenza il sistema antipattinamento lasci slittare per alcuni istanti i pneumatici sull’asfalto, mentre è più difficile che capiti in Eco, quando l’erogazione dei motori è addolcita. Comunque, le differenze nella reattività dell’auto non sono molto incisive. Un’altra regolazione riguarda l’intensità della frenata rigenerativa: la scelta è fra tre livelli (molte rivali ne offrono soltanto due), da scegliere, però, sfogliando i menù del display al centro della plancia: scomodo. 

Erogazione fluida e corposa

Anche se i cavalli sono tanti, la MG è piuttosto pesante (1308 kg): non aspettatevi un comportamento da piccola sportiva. La spinta è consistente, ma più progressiva che grintosa; i limiti di tenuta di strada ci sono parsi piuttosto buoni, ma il rollio in curva si nota, e non sempre lo sconnesso viene filtrato con dolcezza. Lo sterzo, non eccessivamente leggero, è abbastanza preciso e poco demoltiplicato; ben modulabile il pedale del freno. Quanto al consumo, nel test su strade collinari affrontate alternando una guida brillante a una tranquilla, il computer di bordo ha indicato una media di circa 20 km/l. Infine, una considerazione sul navigatore: indica anche la presenza degli autovelox fissi, emettendo un segnale sonoro molto fastidioso.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Motori
    L’erogazione dei cavalli è fluida e corposa.
  • Prezzo
    L’auto costa poco e offre una dotazione completa.
  • Spazio
    L’abitacolo è ampio e la capienza del baule non delude.
PERCHÉ NO
  • Servizi di bordo
    La gestione dal display nella plancia è macchinosa.
  • Sospensioni
    Non sempre “lisciano” al meglio le buche.
  • Volante
    Manca la regolazione in profondità: è grave, in una piccola recente.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1499
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 75 (102)/n.d.
Coppia max Nm/giri n.d.
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 100 (136)/n.d.
Coppia max Nm/giri n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 143 (194)
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 100
No rapporti del cambio 3 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 170
Accelerazione 0-100 km/h (s) 8
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 22,7
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 411/180/150
Passo cm 251
Peso in ordine di marcia kg 1308
Capacità bagagliaio litri 293/983
Pneumatici (di serie) 195/65 R 16
Serbatoio litri 45

VIDEO

MG 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
15
21
30
48
VOTO MEDIO
2,6
2.612675
142
Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
18 aprile 2024 - 13:26
Classica auto di cui dici ho visto di peggio... ma anche di molto meglio!
Ritratto di AndyCapitan
18 aprile 2024 - 16:03
4
....era quasi buona la nuova punto..... è cascata sullo schienale non sdoppiato e sul volante regolabile solo in altezza!... : )
Ritratto di Lele_1998
18 aprile 2024 - 13:27
3
Continuerete a screditare, a dare dei folli, ma MG è l'unico marchio cinese che ha un BIW quasi europeo e lavora in logica europea. Calcolando gli incentivi che partiranno a breve questa si porta a casa tra i 16 e i 20.000. Non c'è letteralmente niente per quanto riguarda i costruttori europei, troppo occupati a fare margini elevati su prodotti concettualmente vecchi quanto questa. La trovo molto intelligente e sono stranito dai 1300kg dichiarati, pensavo molto ma molto peggio. Nel frattempo Dacia ha annunciato di aver creato un supporto da giacca in plastica, stampato 3D, al modico prezzo di 80 euro+iva.
Ritratto di Lele_1998
18 aprile 2024 - 13:30
3
I prezzi e gli incentivi, chiaramente lo dico per onestà intellettuale, la rendono intelligente solo ed esclusivamente in versione full-hybrid. Il motore endotermico è il classicone 1.5 4 16v cinese, quindi la versione endotermica è inutile e troppo energivora. Ma ripeto, come full-hybrid è onestissima e concreta.
Ritratto di Ricci1972
18 aprile 2024 - 13:43
1
Non faccio previsioni perché non ci prendo mai, però mentre Ford smette di fare la Fiesta, Citroen passa ai soli B-Suv, nella stessa fascia lasciata libera più libera dai costruttori europei entrano i cinesi. Si vedrà se in Europa siamo furbi o l'opposto...
Ritratto di Lele_1998
18 aprile 2024 - 14:04
3
Chiaramente vogliono colmare quel vuoto, senza contare che il B-suv full-hybrid perde parecchio appeal e utilità. Ah, il fatto che in Europa siamo stupidi ormai è poco ma sicuro, nonché chiaro. D'altronde, a Giugno, vedremo quanti europei sono stanchi di vivere decisioni irrazionali contro i nostri stessi interessi. Prima o poi, nel futuro prossimo, bisognerà mandare una grossa fattura ad Exor, che dopo aver distrutto tutta l'industria italiana con miliardi regalati da parte dello Stato permette a Stellantis di minacciare quel poco che resta. D'altronde i risultati pessimi che stanno facendo col gruppo GEDI dimostra che la popolarità degli eredi Agnelli è in declino, il popolino si sta lentamente rendendo conto di quanto ci hanno rubato e quanto potere hanno in Europa.
Ritratto di LioTerra
19 aprile 2024 - 08:59
Quoto pienamente.
Ritratto di nik66
19 aprile 2024 - 10:42
anche io
Ritratto di Oxygenerator
19 aprile 2024 - 11:30
Vedremo se siamo stupidi o no. Io non credo. Capisco la rabbia perchè i problemi finanziari portano a quello. Ma è ingeneroso non ricordare che nel tempo, Fiat si è dovuta sorbire ( c’è stata molta pressione politica ) tutti gli operai delle aziende automobilistiche fallite precedentemente, per salvare i posti di lavoro. E sto parlando di innocenti, autobianchi, alfa Romeo, lancia, Maserati, Ferrari ai tempi, etc etc etc. Quindi verissimo che sono stati riempiti di soldi ma è anche molto vero che han dovuto riparare ai danni fatti da altri, assorbendo operai, fabbriche, nonchè siti produttivi non adeguati al fine costruttivo ma solo per rialzare una zona d’Italia depressa come il sud. Gli Elkann di oggi hanno ereditato per vicissitudini familiari, un’azienda che in realtà non volevano perchè sono da sempre posti all’interno delle strutture finanziarie e non costruttive. Si sono adattati ed hanno venduto appena possibile. Capibile. Per quel che riguarda le auto costruite se tutte le multinazionali abbandonano un determinato segmento, non può solo essere solo colpa di stellantis. Evidentemente i cinesi hanno margini maggiori e pagano meno tasse, e quindi possono buttarsi su una fetta di mercato che altri, con altri impegni, piú gravosi, e non solo a livello di tasse, non possono piú coprire.
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 11:52
3
Per la questione politica: ormai tutti i sondaggi nazionali ed esteri sulle europee parlano di una destra/estrema destra in ascesa in campo libero. Governi di destra in singoli paesi UE è pura normalità politica, una UE a prevalenza CD/estrema destra è un fallimento totale per ciò che l'Unione vuole rappresentare, senza contare che potrebbe provocare danni enormi in materia geopolitica. So che i sondaggi hanno valore, ormai, quasi nullo, ma il vento tira a destra da un po', e non è positivo. Questione elettrico/green-casa è letteralmente l'opposto di quello che dovrebbe essere l'interesse comunitario, abbiamo cancellato step fondamentali per una questione di agenda politica, e i risultati si stanno già vedendo; per la questione FCA, tutto ciò che dici è vero, ma la famiglia Agnelli ed eredi non hanno mai sbattuto i piedi a terra e mai si sono rifiutati, dietro ingente finanziamento pubblico, di fare ciò che potevano fare. Stupido io che pensavo facessero il piano Italia con Marchionne, più o meno quando i 20 miliardi li avevano in cassa e potevano tranquillamente fare tutto senza fare 1 euro di debito. Alla fine tutti i piani industriali FCA sono stati ridotti, e alcune scelte già prese spacciate per successi. Che Elkann sia disinteressato all'automotive è chiaro, rimane comunque divertente vedere come giocano al gioco del burattinaio e quanto stanno investendo nella sanità privata, una cosa che dovrebbe destare un minimo di scalpore, dato che alla fine, in Italia, hanno vinto loro. Sull'abbandono del segmento A-B, tolte rare eccezioni, sappiamo tutti che è questione di margini ridotti. Così come le elettriche sono dopate dagli incentivi, i finanziamenti/noleggi dopano l'automotive, e chiaramente non vale solo per Stellantis.
Ritratto di fred3000
19 aprile 2024 - 10:06
ma il 1.5 non arriva da Mitsubishi?
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 11:27
3
No. I motori di MG sono tutti SGE. Mitsubishi ha lavorato ai turbo, ma sugli aspirati non hanno messo mano.
Ritratto di ziobell0
18 aprile 2024 - 14:03
sono d'accordo, entra in un segmento dove, a parte sandero, ci sono praterie libere
Ritratto di puccipaolo
20 aprile 2024 - 16:36
6
Faccio presente che per 20K € la FCA propone la vetusta Y 1.0 platino SENZA climatizzatore automatico che di Hybrid ha molto poco e fa sorridere il solo confronto su tutti i piani
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 14:35
Questa MG mi piace parecchio... secondo me tra un paio d'anni MG si sarà scrollata di dosso il "marchio infamante cinese", e la gente inizierà a comprarla come si compra una generalista qualunque (speriamo continuino a produrre auto con un buon rapporto qualità prezzo e non si "europeizzino" troppo...)
Ritratto di AndyCapitan
18 aprile 2024 - 16:09
4
....di sicuro non si europeizzano nella qualità....questo te lo garantisco....ahahah
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 16:31
Mi accontenterei di plastiche solide nel tempo... ho visto di recente la Fiat 500 di un amico: cruscotto con plastiche rotte e deformate, vernice esterna scoppiata, un film dell'orrore... il tutto su un'auto con 60k km e una manciata di anni (8-10, non so di preciso)
Ritratto di deutsch
18 aprile 2024 - 17:02
4
quella di mia moglie è perfetta nonostante i 15 anni ed i 120000km. forse dipende anche da come la si tratta
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 17:42
È probabile, sinceramente auto così ne ho visto poche, a prescindere dal brand. Per curiosità: la parcheggiate al chiuso o all'aperto? (questa è stata sempre in strada, inoltre immagino il tetto in vetro abbia aiutato ulteriormente la "cottura" delle plastiche interne)
Ritratto di AlvolANO
18 aprile 2024 - 17:40
Sicuramente il tuo amico l'ha trattata male. Giusto ieri sono salito su una 500 vecchia di 12 anni che non ha minimamente i problemi da te menzionati. Tutto sta anche nell' avere cura delle cose.
Ritratto di Lele_1998
18 aprile 2024 - 18:54
3
Il problema della deformazione dell'airbag era problema noto e mai risolto da FCA, escluso dalla garanzia. Non è mai stata questione di tener bene le cose, semplicemente lasciando l'auto parcheggiata al sole 8 su 10 deformavano la plancia.
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 22:15
Esattamente! Il pannello sul cruscotto da cui esce l'airbag... orribilmente deformato
Ritratto di fastidio
19 aprile 2024 - 13:08
7
@giocchan Ho una 500 del 2008 (quindi ha 15 anni), parcheggiata sempre fuori ed è ancora in ottime condizioni. Vernice perfetta, interni in buone condizioni, unica pecca il tessuto dei sedili che si sporca troppo facilmente ma lavandoli poi tornano nuovi.
Ritratto di Lele_1998
18 aprile 2024 - 16:13
3
Ma si, la verità è che poche persone hanno posseduto o parlano coi con gli attuali possessori Dacia. MG è già una diretta competitor per qualità e problemi della vettura. L'unica differenziazione riguarda pezzi di ricambio e doti dinamiche leggermente inferiori. La storia di Dacia spartana e onesta, base renault, è na cosa risalente al duster I serie, ma ormai è bella che finita; si parla bene di Dacia, principalmente, per nostalgia e finta concretezza persa, MG non ha niente di meno. Se questa MG3 riesce a dimostrare di essere valida nei consumi per me consacra un marchio nel quale ho creduto da early adopters dopo essermi informato su chi gli aveva disegnato l'auto e chi forniva il BIW. D'altronde, questa MG3 è l'unica auto ben recensita a pomp* magna, rispetto a ZS e HS che per me sono oneste. Qualcosa vuol dire, no? Non credo che SAIC si sia messa a pagare, suppongo che questa MG3 sia ancora più concreta e che abbiano risolto i problemi noti e le critiche.
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 16:34
"consacra un marchio nel quale ho creduto da early adopters" cosa hai comprato di MG? MG4?
Ritratto di Lele_1998
18 aprile 2024 - 17:26
3
@giocchan ZS 1.0 come auto familiare, ho anche fatto la recensione qui :)
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 17:56
Ho letto la prova: nei commenti hai scritto che hai aperto il finanziamento per poi chiuderlo subito dopo - è una cosa che ho letto anche altrove, e mi sembra molto interessante. Tra apertura del finanziamento e interessi della rata che hai pagato: quanto ti è costato in tutto rispetto allo sconto? PS: ti sei fatto mettere la cosa nero su bianco dal venditore al momento dell'acquisto o è una paranoia inutile?
Ritratto di Lele_1998
18 aprile 2024 - 18:50
3
@giocchan Gli "sconti" che propongono sono sempre inutili. All'epoca MG offriva 500 di "sconto" facendo finanziamento Santander, il concessionario altri 500. Semplicemente basta sbattere bene i piedi a terra per non far mettere in contratto un vincolo di tempo per gli sconti(capendo l'andazzo molti conc oggi mettono come minimo 12/24 mesi per ottenere gli "sconti"), e alla fine mandare PEC alla finanziaria chiedendo la chiusura. Nel mio caso per ottenere gli sconti MG+conc bastavano 5000 euro di finanziamento e tanto ho finanziato, già oggi la stessa concessionaria da il suo gettone sopra i 10k. Calcolando i soldi che devi dare per l'apertura, bolli e burocrazia varia dei 1000 di euro di sconti ne ho avuti circa 950, calcolando la penale all'1%, standard per tutte le banche dato che è il massimo consentito dalla legge. Comprandola cash avrei speso, quindi, 950 euro in più, se intendi questo; chiaramente se devi fare una operazione del genere non ha senso pagare più di una/due rate; essendo la mia km0 e avendo già avuto a che fare con officine autorizzate lato garanzia produttore con Kia, ho preferito prendermi lo sconto finanziamento e farmi regalare 2 tagliandi e ruota di scorta, quelli a contratto. Per gli sconti e finanziamento non è il venditore che deve mettere a contratto, devi obbligare il venditore a non fare magie con le finanziarie, dato che molti disonesti aggiungono cose che non chiedi(rc-furto incendio, assistenza stradale e cose del genere che mettono dei vincoli) e chiedere di non avere vincoli legati ai gettoni. A quel punto leggi le condizioni della finanziaria e firmi. In tutto questo devi essere forte di stomaco perché: A. la concessionaria ti odierà, loro guadagnano dai finanziamenti quando la parte interessi scade, non prima. B. le finanziarie non vogliono le chiusure anticipate per lo stesso motivo, mentre ammortizzi il capitale prestato loro lo usano per altri finanziamenti. C. nessuno ti correrà dietro e devi vederti tu la parte burocratica, proprio perché lato concessionario-banca nessuno ti aiuterà, anzi ti diranno bugie per non farti chiudere il finanziamento.
Ritratto di miky78
19 aprile 2024 - 12:59
Esistono video o siti dove spiegano bene questa cosa o a cosa prestare attenzione? Anche io vorrei chiudere il finanziamento dopo la prima rata se dovessi acquistare un auto nuova
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 15:48
3
Non credo. E' tutto nero su carta sui contratti delle finanziarie, per legge sono obbligati a dare condizioni e procedimento. Stessa cosa vale per gli "sconti", le condizioni devono essere scritte in maniera esplicita. Per la chiusura non c'è niente di difficile, basta una PEC dove si chiede quanti e dove dare i soldi. Recentemente ci sono sentenze che danno diritto al consumatore di ottenere una riduzione del costo totale del finanziamento in caso di chiusura, quello è difficile da chiedere e ottenere. Io sono in causa da 2 anni tramite ABF per riavere indietro 3 spicci che voglio per una questione di principio. Però sulla chiusura in se, letti i contratti, non c'è molto da temere.
Ritratto di miky78
19 aprile 2024 - 19:03
Grazie
Ritratto di Balzar
18 aprile 2024 - 13:36
A parte l’effetto ruotine (classico MG) e il frontale elaborato, per me venderà tanto… Ed è 4 cilindri!
Ritratto di Sprint105
18 aprile 2024 - 13:43
Un'auto molto interessante per il prezzo ma la Clio non costa poi tanto di più, o sbaglio?
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 14:40
La Clio HEV parte da 22k: a 20k (il prezzo di MG3) ci sarebbe potuta essere un'ipotetica andero HEV, ma Dacia/Renault ha deciso di non produrla (l'ha messo però sulla Jogger, quindi è palesemente una scelta per limitare le sovrapposizioni con Clio). A parte questo, immagino l'ibrido Renault avrà evidenti vantaggi per i consumi... ma da un punto di vista della qualità degli interni, assemblaggi, affidabilità, ecc... inizio a pensare MG sia allineata alle generaliste europee
Ritratto di Voltaren
20 aprile 2024 - 01:17
In una prova recente ho letto di circa 25 km/l per la Clio ibrida. Quanto alla qualità dell'abitacolo, la Clio è migliorata nel tempo e le plastiche utilizzate parrebbero essere migliori rispetto a quelle della Mg3. Poi, come qualità globale intendiamo anche assemblaggi e tutto il resto. Rimane il fatto che la Mg costa il 10% meno ed è sostanzialmente più potente, ma consuma di più
Ritratto di giocchan
20 aprile 2024 - 02:10
Riguardo i consumi: effetivamente andrebbero messi anche in relazione alla potenza... questa ha 200cv e fa 0..100 in 8 secondi, la clio HEV ha 143cv e lo 0..100 lo stacca in 9,3 secondi (non male, ma sostanzialmente di più). Detto questo, confrontando i dati omologati, Clio fa 4.2l/100km, MG3 4.4... anche mettendo in conto un po' più di "disonestà" da parte di MG, all'atto pratico probabilmente parliamo di meno di un 10% di differenza consumo...
Ritratto di Dreams road
18 aprile 2024 - 13:49
La macchina dal punto di vista tecnico è decisamente interessante, 194 cv per un segmento b sono un notevole risultato, però mi chiedo per quale motivo non abbiamo presentato al posto di una normale berlina a due volume, un B-Suv che avrebbe sicuramente fatto il botto.
Ritratto di Goelectric
18 aprile 2024 - 14:00
Perche colmano il vuoto lasciato da punto, fiesta, con una proposta a mio avviso interessante(la ibrida) anche se come fa notare qualcuno, con qualcosa in piu prendi la clio, anche se a me piace questa mg, la clio come al solito è diventata barocca dopo il restyling peggiorativo, tipico della renault.
Ritratto di Dreams road
18 aprile 2024 - 15:47
Beh, colmerà pure un vuoto ma sembra abbastanza chiaro cosa vogliono i consumatori, le berline due volumi come le tre volumi e le station sono letteralmente scomparse, le monovolume si sono trasformate in Suv idem per le classiche berline a due volumi, se sono scomparse dal listino la Punto e la Fiesta un motivo ci sarà, per esempio quante Opel Astra nuovo modello si vedono in giro mentre una volta era un best seller e potrei dire lo stesso della Focus... la stessa Alfa Romeo è entrata nel segmento dei B con un Suv e non con una berlina, i consumatori vogliono questa tipologia di auto e credo che sia un dato di fatto.
Ritratto di Goelectric
18 aprile 2024 - 16:55
Assolutamente, a me x esempio, i suv non piacciono non li trovo utili e ultimo ma non meno importante, non ho la sciatica(che a quanto pare si cura col suv), personalmente utilizzando poco l auto, e prevalentemente in città, la prenderei in considerazione, i b suv oltre ad offrire la moda, non è che offrano piu spazio
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
18 aprile 2024 - 17:08
Dissento altamente. Le Fiesta e le Punto o chi per loro hanno perso appetibilià senza un piccolo diesel. Avevano dimensioni e doti anche da auto unica con tale motore, se invece le si lascia col 1.2 e con il 1.0 o 1.1 12v perdono molto come usabilità a 360. Non sono in pochi a percorrere lunghe distanze con piccole diesel. Tolto questo, alzati i prezzi all'inverosimile si punta a qualcosa di più a sto punto, che offre più spazio. Ergo non abbiamo scelto, ci hanno portato. Se la differenza fosse stata sostanziale come prima e non minima come adesso tra una B e un B-suv avrebbero ancora mercato. Ma se mi chiedi 16.000 euro per una panda nuova e 18.000 per una peugeot 208 con 75 cv benzina, permetti che cambio rotta .
Ritratto di Goelectric
18 aprile 2024 - 17:35
Anche tu hai ragione, ma io proprio non riesco a digerire i suv, quindi fra una clio e una 2008, prendo la clio aldilà del prezzo
Ritratto di Sherburn
19 aprile 2024 - 08:12
Anche io. La berlina consuma meno e alla lunga costa meno di pneumatici. E quando la vuoi vendere hai una platea più ampia di potenziali clienti.
Ritratto di LioTerra
19 aprile 2024 - 09:06
Ma la Clio non monta il 1.2 tre cilindri? Credo che questo 1.5 4 cilindri dia maggiori garanzie di durata e affidabilità.
Ritratto di Voltaren
20 aprile 2024 - 01:33
@LioTerra: no, la Clio monta un quattro cilindri 1.6
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 14:42
Il B-SUV in qualche modo già c'è, si tratta di MG ZS (in fondo è lungo solo poco più di una Captur). Purtroppo ZS ha il family feeling "vecchio" di MG, mentre questa MG 3 invece ha un look che ricorda la più moderna MG 4
Ritratto di NeuroToni
18 aprile 2024 - 16:21
194cv al prezzo di 20000€ tanta roba!
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 19:06
In effetti... vedendo nel listino prezzi di alvolante, non esistono veicoli con 0..100 in 8 secondi sotto i 25k di prezzo...
Ritratto di forfEit
18 aprile 2024 - 13:51
Alla fine una possibilità in più; con fra l'altro un po' di peculiarità abbastanza specifiche (per il prezzo in particolare). Effetto ruotine evidente (almeno in foto), e tutto touch non di mio gradimento (ma ovviamente ci risparmiano...). Da capire, per il futuro, il confronto prezzo/contenuti fra la prossima a seguire "solo" benzina VS la Citroen C3
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 14:50
Così a naso, un'ipotetica MG3 ICE venduta a 15k, rispetto a C3 ICE base, avrebbe i seguenti vantaggi: 4 cilindri, infotainment (nella C3 a 15k l'infotainment non c'è) e niente motore Puketech che si autodistrugge (magari 1.5 di MG farà anche peggio, ma almeno possiamo lasciargli il beneficio del dubbio... i decennali problemi del Purethrash a cinghia in bagno d'olio sono una certezza...)
Ritratto di Voltaren
18 aprile 2024 - 15:22
@giocchan: le versioni ibride montano il PureTech con catena di distribuzione (EB Gen3)
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 15:38
Io parlavo della C3 ICE, col PukeTech a cinghia... il paragone tra ibride mi sembra un po' forzato, la C3 ci sarà solo in versione MHEV, con un motorino elettrico da 28cv e un'architettura a 48v, mentre questa è un Full Hybrid in piena regola con un sistema di trazione "stile ibrido Honda". Detto questo, sono curioso di vedere i consumi dei due sistema, visto che MG monta sì un full hybrid, ma associandolo a un motore benzina "vecchio"... di fatto MG3 ha omologato un consumo di 4.4l/100km, contro i 4.5-4.6 (a seconda della motorizzazione) di Peugeot 208: a favore di MG3, c'è da dire che la 208 da 131cv dichiara 10.7 secondi nello 0..100, contro gli 8 di questa MG3 (oltre al "dettaglio" del prezzo, 28k per la 208 Stellantis...)
Ritratto di Quello la
18 aprile 2024 - 13:51
Oggi una segmento B a 20k euro è un buon prezzo. Buona giornata a tutti.
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 14:51
Anche più di un buon prezzo se consideri dotazione e cambio automatico...
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2024 - 21:06
Direi un'ottimo prezzo. Poi con gli incentivi viene via con 16k.. in vero affare per i tempi d'oggi!!!.
Ritratto di Miti
24 aprile 2024 - 17:24
1
Se pensi che io la Picanto l'ho pagata quasi 18k ... Per me di clienti ne avrà ... Come si diceva anche della dr poi di dr sulle strade c'è un botto di vetture.
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 14:27
Ford ce l'aveva un'auto così, si chiamava Fiesta... stai a vedere che dobbiamo ringraziare i cinesi se si riesce a comprare una segmento B a prezzi decenti... (ovviamente non parlo di questa full hybrid, che un minimo costa, ma della versione termica pura)
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 14:31
A meno di qualche differenza di funzionamento, è quasi la versione discount dell'ibrido Honda
Ritratto di Voltaren
20 aprile 2024 - 01:33
Concordo appieno!
Ritratto di Flynn
18 aprile 2024 - 14:59
Sono allergico alle routine piccole: la trovo esageratamente orrenda.
Ritratto di 19andrea81
18 aprile 2024 - 16:13
Anche se costa poco non so se vale la pena pagare 400€ di bollo (Toscana) per una macchina che non ha nulla di sportivo
Ritratto di Gordo88
18 aprile 2024 - 16:50
1
Sulle ibride, al netto di esenzioni presenti in qualche regione, si paga solo per la parte termica quindi jn questo caso per 102 cv..
Ritratto di 19andrea81
19 aprile 2024 - 16:30
In Toscana solo le EV non pagano nulla poi dopo 5 anni pagano per un quarto della potenza. Le ibride pagano pieno,tipo una Sportage ibrida paga per 230cv
Ritratto di Gordo88
19 aprile 2024 - 17:09
1
moveo.telepass.com/bollo-auto-come-calcolarlo-nel-caso-di-auto-ibride/
Ritratto di SAUZER1975
18 aprile 2024 - 16:46
Il bagagliaio non è un granchè...
Ritratto di capobutozzi
18 aprile 2024 - 16:49
è ciò che dovrebbe essere una fantomatica FIAT PUNTO, quando la faranno a benzina venderà un botto, unica alternativa alla dacia sandero. mentre i costruttori europei vedranno riempirsi i piazzali di auto costose e invendute
Ritratto di Sherburn
19 aprile 2024 - 08:16
Infatti. Nel 2040 si girerà con termiche cinesi. Le bev saranno delle amarcord. E avremo sul como' le foto incorniciate di quei geni incompresi dei ceo dei marchi europei. "Ah, buone anime, come ci mancate!"
Ritratto di giocchan
21 aprile 2024 - 22:46
Già oggi a 20k è un ottimo affare... cambio automatico, consumi in città bassi... 0-100 in 8 secondi
Ritratto di Santhiago
18 aprile 2024 - 17:29
Accozzaglia
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 15:31
Perchè? ha già concluso i test prima di quattroruote/al Volante?
Ritratto di Santhiago
30 aprile 2024 - 22:34
Accozzaglia di stili e linee, senza nessuna grazia nel risultato finale.
Ritratto di Fabio GT
18 aprile 2024 - 17:34
Quest' auto spaccherà le logiche di mercato che hanno portato tutti i costruttori a fare lievitare i prezzi negli ultimi anni. Se posso fare un paragone, è come quando Iliad si è affacciato al nostro mercato di telefonia, all'inizio accolta con scetticismo, ma poi ci si è accorti che anche gli altri operatori dovevano adeguarsi al nuovo competitor.
Ritratto di MS85
18 aprile 2024 - 18:05
Eh, tu prova a crederci molto intensamente.
Ritratto di giocchan
21 aprile 2024 - 19:35
Sarebbe bello. La paura mia è che stanno tenendo i prezzi così bassi (vedi anche MG4) per favorire la creazione di un'economia di scala (concessionarie, officine...). Poi tra qualche anno faranno come Skoda, che è passata da essere un vero affare a essere un'auto con un valido rapporto qualità prezzo.
Ritratto di Fabio GT
22 aprile 2024 - 12:59
Il tuo ragionamento è condivisibile, tra qualche anno potremmo vedere gli esiti.
Ritratto di AlvolANO
18 aprile 2024 - 17:43
Mi auguro che questo tombino possa avere successo, così da obbligare i marchi a riproporre i modelli storici presenti nel segmento B ad un prezzo umano.
Ritratto di Rav
18 aprile 2024 - 22:10
4
Ho paura che i marchi europei abbiano deciso di lasciare a questi le utilitarie nemmeno impegnandosi a fargli concorrenza. Almeno a quanto vedo.
Ritratto di alex_rm
18 aprile 2024 - 22:56
Oramai il segmento b per stellantis sono le nuove c3 e c3 aircross in vendita nei paesi in via di sviluppo india,Brasile,sud est asiatico
Ritratto di giocchan
21 aprile 2024 - 19:33
Secondo me qualche cliente di Clio/208/Corsa inizierà a farsi venire qualche dubbio...
Ritratto di Gordo88
18 aprile 2024 - 18:01
1
Più bella dentro che fuori.. comunque un ottimo prezzo rispetto a jazz yaris e clio
Ritratto di AZ
18 aprile 2024 - 18:38
Non male. Peccato solo non sia elettrica.
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2024 - 21:04
Meglio che non sia elettrica... altrimenti sarebbe costata il doppio!!!.
Ritratto di giocchan
21 aprile 2024 - 19:32
Avere una variante elettrica pura sarebbe stato interessante, anche semplicemente levando il motore termico (e pezzi accessori) e lasciando lo stesso motore elettrico da 136cv (in fondo tanti ne dà Stellantis sulle sue segmento B...)... ma forse si sarebbe pestata i piedi con MG4
Ritratto di Sardo
18 aprile 2024 - 20:25
Se avesse avuto una lunghezza poco sotto i 4 metri sarebbe stata perfetta
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 15:30
sono quegli 11 cm a non farla dormire la notte? ;-)
Ritratto di Quello Li
18 aprile 2024 - 20:56
TECNICAMENTE MOLTO INTERESSANTE. PREZZO INCREDIBILE VISTI I TEMPI CHE VIVIAMO MA SAREBBE STATA CONCORRENZIALE ANCHE PRIMA DEL COVID E TUTTO IL RESTO. MG SEMPRE PIÙ CREDIBILE IN EUROPA.
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2024 - 21:03
Meglio questa Mg3..che una inutile E-c3. Questa con gli incentivi viene via a 16k. Non c'è niente da fare... l'elettrico costa più del termico ibrido!!!.
Ritratto di Rav
18 aprile 2024 - 22:09
4
Per quel prezzo offre ció che deve.
Ritratto di ALBARCA
18 aprile 2024 - 22:24
1
Auto intelligente. Con qualche cura in più senza aumento di prezzo vincerà.
Ritratto di Claudio Tolli
18 aprile 2024 - 22:56
Continua lo show dell'assurdo, auto che non valgono più di 12k, vendute a molto, molto di più, ma causa anche di una clientela oramai totalmente ignorante. Lasciamo stare poi le europee, vere merd0tombini a 30k come Y e Milano. E' un periodo cupo per l'automotive!
Ritratto di Mauro1971
18 aprile 2024 - 23:49
1
Fa ridere spendere 20mila per un auto di sto tipo..meglio marchi più affidabili..al secondo giro..direi tra 5 anni..forse si ragionera..
Ritratto di Sherburn
19 aprile 2024 - 08:22
Un po' come le coreane di qualche hanno fa. Poi si è visto che potevano essere valide. C'è chi fa macchine e chi fa specchietti finanziari per allodole. I marchi europei questo sanno fare, solo questo. C'è più sforzo nel concepire la trappola, pardon il prodotto finanziario, che innovare la meccanica. Basta vedere il puretech che affligge 4 o 5 marchi dello stesso gruppo.
Ritratto di Sdraio
19 aprile 2024 - 09:38
ma io vorrei conoscere il malato che compra sto schifo elettrico... quasi 24k per una roba del genere... BAH....
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 15:28
Beh... è più sano di chi parla e scrive a ruota libera... :-)
Ritratto di Voltaren
20 aprile 2024 - 01:22
@sdraio: lei è in grado di leggere l'articolo prima di commentare?
Ritratto di simo1888
19 aprile 2024 - 09:41
faranno un cacao di vendite
Ritratto di Giribildo
19 aprile 2024 - 09:47
Peccato, sarà un flop annunciato! Agli europei piacciono le segmento B attorno ai 40k euro con dei 1.2 tricilindrici con cinghie a bagno d'olio, vero stellantis?! Vero?!
Ritratto di fred3000
19 aprile 2024 - 10:05
la MG è piuttosto pesante (1308 kg) OK, non c'entrano come auto, ma la Yaris GR pesa 1280kg
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 15:27
La Mg 3 ha 195 cavalli..davvero crede che quei 38 kg in più giochino a sfavore di Mg sulle prestazioni? :-)
Ritratto di fred3000
19 aprile 2024 - 16:11
è esattamente quello che volevo dire: nell'articolo dicono che la MG è piuttosto pesante (1308 kg), ma a me non sembra particolarmente pesante per la categoria. Per esempio, la Peugeot 208 1.2 PureTech 130 CV GT Line EAT8 peserebbe 1158. Considerando che questa ha una batteria "vera" e permette di viaggiare fino a 70-80 km/h a costo zero, il suo peso mi sembra un valore OK.
Ritratto di Voltaren
20 aprile 2024 - 01:29
@Fred3000: la Yaris GR ha tutt'altra meccanica. Molto probabilmente si riferisce alla GR Sport, ch'è un allestimento, non una versione. Questa MG 3 pesa quanto la Clio ibrida
Ritratto di nik66
19 aprile 2024 - 10:43
non male, c'è di meglio ma anche di molto peggio
Ritratto di Al Volant
19 aprile 2024 - 13:09
Prezzi DELUDENTI. In pratica è in linea assoluta con la Clio. Anzi, considerando gli sconti in concessionaria renault, la clio viene pure meno in alcune configurazioni! ( Tenete presente che la base di questa MG è piuttosto povera, al contrario di Clio) . Personalmente se fossi interessato all'ibrida, andrei di CLIO senza pensarci.
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 15:24
Quanto dice non corrisponde alla realtà: la Clio ibrida versione da 24.250 (intermedia!!) non ha neppure i sensori di parcheggio di serie. Per non parlare della base. Per caso lavora per Renault? ;-)
Ritratto di Solstice
19 aprile 2024 - 16:14
@Paul per non parlare dei 7 anni di garanzia offerti da MG contro i 3 di Renault. Quando uno riesce a scrivere 'Clio' quattro volte in quattro righe, di cui una in maiuscolo, non c'è bisogno di ulteriori indagini.
Ritratto di Al Volant
19 aprile 2024 - 18:09
Addirittura.. innanzi tutto la base clio ha fari full LED ed MG (MG MG MG MG MG così accontento il signore di sotto..) , poi ho parlato degli sconti renault,che in concessionaria toglie anche 3-4 mila euro, invece MG su questa fa uno sconticino di 500-750 (tutto chiaro sul sito, come sempre) ma tanto paghi.
Ritratto di Al Volant
19 aprile 2024 - 18:25
La mg3 full optional senza sconti, viene 23490€, la clio alpine senza sconti viene 26650 €... lo sconto mg è 750 euro e non si va oltre, lo sconto renault è tutt'altro in concessionaria, si arriva a prezzi simili. Ribadisco, i prezzi di MG in questo caso sono deludenti. Temo che anche con il restyling di ZS (molto simile alla nuova captur tra l'altro) , faranno lo stesso (a differenza dell'attuale che ha un prezzo super concorrenziale)
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 18:36
Ho visto la Clio sul sito Renault (sul listino al Volante non c'è ancora il nuovo modello) ..in effetti non è poi così male...per il prezzo bisognerebbe fare un confronto certosino a parità di optional....
Ritratto di giocchan
21 aprile 2024 - 19:27
20k euro, 0..100 in 8 secondi. Dov'è la Clio?
Ritratto di fastidio
19 aprile 2024 - 13:10
7
Estetica anni 90..
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 15:25
alla fine tutto gira e rigira ..passa di moda e ritorna di moda..
Ritratto di fastidio
22 aprile 2024 - 12:47
7
No qui è diverso, non è un richiamare gli anni 90 per moda, qui vengono ripresi per mancanza di idee.
Ritratto di giocchan
21 aprile 2024 - 19:27
A me ricorda tanto la Fiesta - non una cosa negativa...
Ritratto di Paul79
19 aprile 2024 - 15:08
Non capisco tutti questi giudizi negativi....forse molti dei presenti girano in Maybach? Ad ogni modo a parità della concorrenza si offre un'auto completa come tecnologia e forse anche di più ( di sicuro come cavalli) ad un prezzo da periodo "precovid". A mio avviso farà parecchio furore...questo prodotto è cinese ma di qualità..nulla a che vedere con le Dr e simili...
Ritratto di robibu
19 aprile 2024 - 17:23
Non dimentichiamo che SAIC in Cina lavora in partnership con Volkswagen, General Motors, Iveco, New Holland, Volvo buses...
Ritratto di fastidio
22 aprile 2024 - 12:49
7
@Paul79 Girassi anche in panda, io sto dando un giudizio sull'estetica, che riprende svariati modelli di diversi anni addietro. Io, che scelgo le auto soprattutto per l'estetica, non girerei mai con quest'auto, piuttosto prenderei un usato recente
Ritratto di Tistiro
20 aprile 2024 - 00:54
Per gente bendata
Ritratto di forfEit
20 aprile 2024 - 06:25
Rileggendo un po' tutto/i, potrei non essere d'accordo che "per lo meno in tale motorizzazione" farà poi chissà quali sfracelli. Voglio dire bella l'idea e le prestazioni ma (mi si corregga se sbaglio) tendenzialmente si pagherà/pagherebbe estesamente un bollo su 200CV che solitamente sono/saranno l'ultima cosa a cui uno punta se ci orienta nella categoria. Insomma io aspetterei la prova della pura benzina con in particolare il riscontro sui consumi (se si attesteranno reali attorno agli orami dovuti 15 al litro). Aggiungiamo i 16k di listino per quest'ultima (la solo benzina), e "in tempi di pace" (leggasi situazioni ecoincentivi esclusi che stravolgono un po' tutto in base alle varie tecnologie motoristiche) ribadisco poi il testa a testa con la nuova C3
Ritratto di Paul79
20 aprile 2024 - 10:36
@forfEit Il bollo si paga solo sul temico di 102 cavalli
Ritratto di forfEit
20 aprile 2024 - 12:41
Magari(!?) Avevo letto sopra, in altri commenti qualcosina; ma preso dall'input ho fatto una ricerca volante e (a meno che non mi sfugga qualcosa) mi sembra si sia ancora nella sostanziale situazione che ogni regione decide per se, e in alcun paghi da subito tutto per un'ibrida (o per lo meno trovo scritto "nessuna esenzione")
Ritratto di forfEit
20 aprile 2024 - 12:42
* Nel 2022 tale era : www.alvolante.it/da_sapere/legge-e-burocrazia/bollo-auto-ibride-ed-elettriche-come-si-calcola-esenzioni-e-agevolazioni-2022-380704 e anche da altre letture mi verrebbe da ribadire che siam ancora là (ma eventuali correzioni corredate di link sono/sarebbero benaccette)
Ritratto di John V
20 aprile 2024 - 20:34
@forfEit Il 1.5 aspirato e "corposo" da "soli" 100 cv sicuramente dirà la sua, eccome. Questa pure, chiede però di più, indubbiamente, ma lo sanno fare, Stellantis no, per portare un esempio. Ti piacerebbe forse guidare un 1.3T plug-in al doppio? Nah...
Ritratto di John V
20 aprile 2024 - 20:29
i serie per tutte la garanzia di 7 anni o 150.000 km, punto. Design impeccabile, bocchette dell'aria laterali sulla plancia di generose dimensioni grazie alla strumentazione, monitor centrale integratissimo, plafoniera sopra lo specchietto retrovisore notevole, bracciolo come si deve e tanto, tanto altro. Non c'è gara e MG non è percepita, se non dai miopi (come accadde per le coreane) come un marchio low cost, è "diversa", ha saputo darsi un tono, meglio di Dacia, molto. Prevederla in vetta alle classifiche europee è fin troppo facile, non ha praticamente rivali, ma anche ne avesse... E sopra c'è chi parla di processo BIW praticamente europeo; è uno dei pochi che "sa", pochi, appunto.
Ritratto di John V
20 aprile 2024 - 20:29
Di serie... ecc.
Ritratto di fastidio
22 aprile 2024 - 12:51
7
Cosa avrebbe di impeccabile questo design?
Ritratto di Miti
24 aprile 2024 - 17:33
1
@fastidio, ma secondo te su una macchina di 30 o anche 40k di design si infischia qualche casa ancora? Nella penuria di auto indotta da anni dalle case automobilistiche se prendessi il mio tavolo di cucina e le mettessi quattro ruote, un motore e la chiusura senza chiave per fare il figo io ti garantisco che riuscirei vederla. L'importante è quanto sborsi. Ok, ci sarà ancora un 5% che , magari come te o me o Johnny o un'altro o altri qui un po' ancora conta l'aspetto di una vettura. Ma per il resto basta che c'è il tablet più grosso e schifezze del genere... Poi se la chiamano anche Hybrid...
Ritratto di manuel1975
21 aprile 2024 - 00:42
meglio con un 1.5 turbo benzina e a gasolio. le ibride non hanno senso
Ritratto di giocchan
21 aprile 2024 - 19:25
Mah, questa costa come una 208 col puretech da 75cv... mi sembra meglio sotto ogni punto di vista
Ritratto di nonsonounrobot
23 aprile 2024 - 11:49
Ottima per noi povery che abbiamo l'auto euro 3 et minus, ma ci vorrebbe un lavoro fisso, anche se non interessa a chi sta bene
Ritratto di Enrico55
23 aprile 2024 - 14:10
Peccato che nessuno abbia menzionato i 7 ANNI DI GARANZIA!!! Guardate che è tanta roba, vuol dire dormire sonni tranquilli per 7 anni, vuol dire che chi le fabbrica ha un bel concetto di qualità... Per il resto abbiamo un motore elettrico molto potente, una batteria con una buona capacità, e pure un bel cambio idraulico tradizionale che vuol dire affidabilità totale....Con tre marce durerà all'infinito, visto che fino a 80 orari non interviene praticamente mai... Con 20.000 euro si porta a casa già una versione completa di tutto, bellissimo il volante stile AMG pure bello grosso da impugnare, plancia moderna, linea pure molto bella, rapporto qualità prezzo contenuti tecnici inarrivabili per chiunque altro, ne venderanno tante ed io sarò uno dei tanti che la comprerà a sua moglie, anche perchè ho il concessionario a due km da casa, dove volete che vada a farmi male?....Seguo le auto MG che vende da qualche anno e vanno tutte molto bene, conosco molti proprietari, nessuno si è pentito della scelta fatta...
Ritratto di Enrico55
23 aprile 2024 - 14:14
Ovviamente confronto da fare nella stessa fascia di prezzo e segmento...Anche solo a volere una auto a solo motore termico col cambio automatico, non si trova niente a questo prezzo con 190 cv di potenza...
Ritratto di verdoao
24 aprile 2024 - 04:15
1
Ma il motore 1.5 è ad iniezione diretta? Non trovo niente neanche sul sito mg nella scheda tecnica é scritto.
Ritratto di Brian Jones
1 maggio 2024 - 18:25
Aspirato
Annunci