PRIMO CONTATTO

Renault Talisman: ti sorprende per l’agilità

Le quattro ruote sterzanti donano alla Renault Talisman una guidabilità inaspettata per una berlina così grande e spaziosa. Meno “grintosi” motore e cambio e solo discreto il comfort sulle buche.
Listino prezzi Renault Talisman non disponibile
12 novembre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 43.200
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    115 grammi/km
  • Euro

    6
Renault Talisman
Renault Talisman 1.6 dCi 160 CV Initiale Paris EDC 4Control
In italia a febbraio
Renault Talisman
 
L'erede della Laguna è la Renault Talisman: una berlina a quattro porte di grandi dimensioni (lunga 485 cm e larga 187) che arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di febbraio. Tra maggio e giugno, invece, è previsto il debutto della wagon, che si chiamerà Sporter e verrà proposta con un sovrapprezzo di 750 euro. Ben proporzionata, elegante e moderna, la Renault Talisman ha come motivo distintivo le luci: sottili elementi a led mettono in evidenza le forme arrotondate del frontale (arricchito dalla grande e sinuosa mascherina cromata) e quelle, un po' più spigolose, della coda corta. La lussuosa Initiale Paris, che abbiamo guidato, monta cerchi in lega di ben 19”, che contribuiscono a dare slancio alla semplice fiancata con i finestrini relativamente piccoli e il tetto ad arco.
 
Sterza anche dietro
Renault Talisman
 
La Renault Talisman nasce sulla stessa base delle recenti Kadjar ed Espace, oltre che delle Nissan Qashqai e X-Trail (le due case sono legate da un’alleanza di ordine tecnico e finanziario). Tuttavia, solo la Espace e la Talisman possono avere il sistema 4Control, che abbina le ruote sterzanti anche posteriori (già presenti nella precedente Laguna) e le sospensioni a controllo elettronico. Questo dispositivo migliora sensibilmente la stabilità e la maneggevolezza, ed è un'esclusiva per la categoria (tra i pochi modelli a esserne dotati c’è la più recente Porsche 911). I motori disponibili sono tutti 1.6 turbo a iniezione diretta. A benzina, con potenze di 150 e 200 cavalli; a gasolio, con 131 e 160 CV (quest'ultima versione, quella del test, ha due turbocompressori ed è abbinata esclusivamente al cambio robotizzato a doppia frizione). 
 
Il lusso c’è, ma non lo diresti
Renault Talisman
 
L'allestimento Initiale Paris della Renault Talisman del test è decisamente lussuoso, ma le forme lineari della plancia non gli rendono giustizia: sarebbe forse servita una maggiore “vivacità” stilistica.  Gli elementi di spicco sono il cruscotto (semplicissimo e facile da leggere, con due strumenti a lancetta laterali e un display configurabile al centro) e lo schermo di 8,7” a sfioramento e a sviluppo verticale, che occupa buona parte della consolle. Da qui si possono gestire, in maniera simile a un tablet, l'hi-fi Bose con 13 altoparlanti, dal suono cristallino; il valido navigatore (le cui indicazioni sono ripetute nell'head-up display, la piccola lastra trasparente posta davanti agli occhi del guidatore, sopra il cruscotto) e il “clima” bizona (i cui comandi principali, però, sono comunque costituiti da pulsanti e pomelli, di uso più immediato). Il maxi-display consente poi di scegliere fra cinque modalità di guida (Eco, Comfort, Neutral, Sport e personalizzabile) e tinte differenti per l'illuminazione d'ambiente (verde, blu, rosso, viola, beige) e per il cruscotto. La qualità complessiva delle plastiche e della moquette è buona, e anche i particolari sono curati: per esempio, tutti i portaoggetti (numerosi e discretamente ampi) hanno un rivestimento antirumore. I montaggi sono in gran parte precisi e all'apparenza robusti. 
 
Poltrone da viaggio
Renault Talisman
 
Per essere una berlina piuttosto slanciata, lo spazio è apprezzabile: l'abitacolo può ospitare senza grossi problemi cinque adulti, anche se, dietro, già chi è alto 180 centimetri sfiora il soffitto con la testa. Degni di nota sono i sedili anteriori della Renault Talisman, che contribuiscono parecchio al comfort. L'imbottitura è piuttosto soffice, i grandi poggiatesta hanno i supporti laterali registrabili e il rivestimento in pelle Nappa è molto gradevole al tatto. Entrambe le poltrone sono regolabili elettricamente, e quella del guidatore arretra automaticamente quando si apre la porta, per agevolare l'uscita e il successivo accesso; hanno la seduta allungabile, la funzione massaggio personalizzabile e sono ventilabili e riscaldabili. Difficile pretendere di più. Molto capiente, poi, il baule (515 litri per le Talisman vendute in Italia, che hanno il vano sottostante occupato dal ruotino di scorta), e ben rifinito; lo schienale del divano è diviso in due parti reclinabili, e presenta una piccola botola passante per caricare gli sci.
 
Molto maneggevole
Renault Talisman
 
Le quattro ruote sterzanti della Renault Talisman Initiale Paris si sentono immediatamente alla guida: facilitano le manovre (il raggio di svolta è quello di un'utilitaria), garantiscono una grande prontezza e compostezza nei cambi di traiettoria, un rollio limitato e a un'aderenza molto elevata nella guida veloce. Lo sterzo, molto leggero con il MultiSense nella modalità Comfort, diventa corposo al punto giusto in Sport, e garantisce una guida davvero precisa e facile (non ci sono praticamente reazioni anche accelerando al massimo in curva). L'assorbimento dello sconnesso, invece, è solo discreto, da berlina sportiveggiante; c'è da dire, però, che i sedili aiutano a filtrare gli scossoni. Con tali doti dinamiche, qualcuno potrebbe desiderare un motore più vigoroso dell'1.6 biturbodiesel, che garantisce prestazioni soddisfacenti (la casa dichiara 9,4 secondi per lo “0-100” e 215 orari di punta), ma che non si può dire esuberante. Stesso discorso per il cambio EDC, molto fluido ma non velocissimo nel rispondere alle richieste del guidatore. Inoltre, è privo di palette al volante per comandarlo in manuale, e ha una sesta corta: a 130 orari il motore è a 2500 giri, non pochi per un diesel. Il comfort acustico non ne risente, ma i consumi (che pure ci sono parsi buoni, avendo  “visto” nel computer di bordo oltre 16 km/litro su un percorso misto) trarrebbero giovamento, quanto meno in autostrada, da una marcia più “distesa”. Infine, un cenno alla visibilità: dando per scontato che in una grande berlina il lunotto non serve molto in manovra (meglio affidarsi alla telecamera, di serie), nella Talisman danno un po' fastidio anche i massicci retrovisori esterni, che creano un “angolo buio” nelle svolte più strette.   
 
Da 30.900 euro
Renault Talisman
 
Il prezzo di “partenza” della Renault Talisman sono i 30.900 euro della TCe a benzina da 150 cavalli, con cambio manuale e allestimento Zen (che include i cerchi in lega di 17”, il “clima” bizona e il navigatore con schermo di 7”). La Intense aggiunge i fari bi-led, i sensori di parcheggo, il display di 8,7”, i vetri posteriori scuri e varie dotazioni di sicurezza (come il sensore dell'angolo cieco dei retrovisori); la diesel da 131 CV costa 33.100 euro, quella da 160 (con anche il cambio robotizzato) 36.300. Le Intense possono avere il 4Control per 1.900 euro, che invece è di serie per la Initiale Paris. Quest’ultimo allestimento, il più lussuoso, aggiunge anche i super-sedili dei quali abbiamo già parlato, i rivestimenti in pelle anche sulle porte, l'hi-fi Bose, il regolatore di velocità con frenata automatica, l'head-up display e i cerchi in lega di 19 pollici. Per la 160 dCi automatica del test, il prezzo è di 43.200 euro. 
 
Secondo noi
 
Pregi
> Dotazione. Molto accessori sono di serie.
> Maneggevolezza. L'auto è facilissima da guidare, oltre che rapida e precisa in curva.
> Spazio. L'abitacolo è comodo e il bagagliaio enorme. 
 
Difetti
> Cambio. Il robotizzato non è il massimo della prontezza. 
> Comfort sullo sconnesso. Da una berlina da famiglia ci aspettavamo un migliore smorzamento.
> Visuale. Oltre che verso la coda, la visibilità è criticabile anche nelle svolte strette.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri118 (160)/4000 giri
Coppia max Nm/giri380/1750
Emissione di CO2 grammi/km115
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (robotizzato doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)215
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,4
Consumo medio (km/l)22,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm485/187/146
Passo cm281
Peso in ordine di marcia kg1518
Capacità bagagliaio litri515/1022
Pneumatici (di serie)245/40 R19

 

Renault Talisman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
72
38
38
43
VOTO MEDIO
3,4
3.362265
265
Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
12 novembre 2015 - 11:55
Ok la dotazione ma che prezzo queste nuove Renault....
Ritratto di impala
12 novembre 2015 - 18:01
Quando si pensa alla scarsa affidabilta dell 1.5 dci, speriamo che questo 1600 da 160 cv sara migliore
Ritratto di impala
13 novembre 2015 - 06:36
... le bronzine fuse sull 1.5 dci e proprio il suo grande difetto, con il Dci, e un puo come giocare alla loteria, ho fai 200 000 kms o a 60 000 kilometri si spaca il motore a causa delle bronzine. al inizio dell 2000 la Peugeot ma sopratutto la Renault hanno venduto macchine con un affidabilita scandalosa, oggi va molto meglio, ma non si puo dire ancora che sono auto affidabile.
Ritratto di floop
12 novembre 2015 - 16:52
ormai tutti si sono montati la testa ma non preoccuparti come per la Mondeo anche questa qui dopo 6/8 mesi la trovi a 28.000€ ferma nei concessionari... vai a vedere le varie Mondeo titanium 2.0tdci
Ritratto di luperk
12 novembre 2015 - 17:39
renault e le case francesi perseverano in un segmento in cui hanno sempre avuto un pugno di mosche (chissà perchè, quando auto come la insigna, la passat, la mondeo, ma anche la x-type e la mazda 6 hanno avuto i loro 15 minuti di notorietà, in termini di vendita). Va premiato senz'altro il coraggio!. Ovviamente si ironizza su quanto siano scarse.
Ritratto di Rs 01
11 febbraio 2016 - 15:19
Fantastica..Renault sta crescendo sempre di più....
Ritratto di MAXTONE
12 novembre 2015 - 12:14
Io la trovo davvero bellissima, molto muscolosa, direi che fa tornare Renault ai fasti della splendida 25 di trent'anni anni fa. Mi piacciono molto anche gli interni, sobri e dall'aria solida. Prezzi perfettamente in linea secondo me, a parità di dotazione la Chevrolet Malibu non costava meno e di certo non poteva contare sulla qualità di esecuzione della Talisman. Difetti? Uno solo a mio avviso, il nome, non ha un bel suono. Io avrei rispolverato il bellissimo Safrane, appartenuto all'ammiraglia del 92 utilizzata, nella portentosa versione Biturbo, da Schumacher per il giorno del suo matrimonio :-)
Ritratto di MAXTONE
12 novembre 2015 - 12:22
Scusate l'off topic: Qualcuno ha visto Inside Mercedes ieri in seconda serata su DMAX? Io lo aspettavo da giorni e tutto sommato è valsa la pena fare quasi la mezza per vedere entrambe le puntate ma la sezione motorsport a mio avviso l'hanno eccessivamente sintetizzata
Ritratto di MAXTONE
12 novembre 2015 - 14:57
Bellissimo! Lo vedo quasi sempre Wheeler Dealers, se fanno la maratona spero mandino anche l'episodio della Lexus LS400 e non quello della Fiesta XR2 che tempo fa han trasmesso tipo 4 volte in due giorni :-)
Ritratto di Luzzo
12 novembre 2015 - 13:19
2015 !!! min ghi a!!!!!
Ritratto di freaklondon
12 novembre 2015 - 13:13
Non mi piace particolarmente (gusti), soprattutto il display della console... ma sui posti posteriori... chi è altro già 180 centimetri sbatte la testa... su una berlina del genere lunga quasi 5 metri?? Va bene curare la linea ma senza scendere troppo nei compromessi..
Ritratto di Luzzo
12 novembre 2015 - 13:18
2500 rpm a 130.......43200€ per al versione in test....ditemi un motivo per non prendersi una passa biturbo da 240 cavalli (dopati LOL) per 1000€ in più
Ritratto di andrearocca
12 novembre 2015 - 16:45
Esatto questa è l'inculata del down sizing per noi consumatori oltretutto sono anche meno affidabili essendo più pompati. Su un berlinone del genere un 2.0 è il minimo si sta esagerando con le economie di scala.
Ritratto di Dorian
16 novembre 2015 - 12:50
Quoto!
Ritratto di AlexTurbo90
12 novembre 2015 - 20:37
Ma soprattutto: 43200 Euro di auto, e il cambio EDC non si può comandare MANUALMENTE con le "palette" dietro il volante perché... NON CI SONO? Ma stiamo scherzando, vero?
Ritratto di carmelo.sc
12 novembre 2015 - 13:21
Quell´ alzamento della linea di cintura nella porte posteriore e i led davanti rendono la linea pesante e poco dinamica secondo me...certo, mille volte meglio della vecchia laguna, ma come design c´e´ di meglio (vedi mazda)
Ritratto di Subaru_Impreza
12 novembre 2015 - 13:40
43 mila euro per una berlina Renault 1.6 diesel. Ora immagino che nel giro di poco anche la casa francese punterà al premium e lancerà "Talisman" come nuovo marchio :''''')
Ritratto di dorian gray
12 novembre 2015 - 14:03
Siii e farà lo stesso FLOP della Ds.
Ritratto di AlexTurbo90
12 novembre 2015 - 20:40
Aggiungici che con un prezzo del genere l' auto in questione si permette anche di essere sprovvista di "palette" dietro il volante per comandare manualmente il cambio EDC...
Ritratto di persempreVR46nelcuore
12 novembre 2015 - 13:54
Perché ci sono ingegneri che spendono milioni e milioni per la realizzazione della bloodhound ssc per cercare il record di velocità sui 1600 km/h se questa per 43.000€ ti fa i 2015 km/h??? Mah chi lo sa......
Ritratto di dorian gray
12 novembre 2015 - 14:08
Come linea non sarebbe malvagia in confronto ai barconi della VW e ai carrozzoni della Mercedes....tuttavia il prezzo è davvero esagerato...forse hanno voluto fare concorrenza al "carro funebre" della Citroen C5.
Ritratto di rikykadjar
12 novembre 2015 - 14:13
3
Non mi piacciono i prolungamenti dei fari e il terzo finestrino.
Ritratto di rikykadjar
12 novembre 2015 - 14:17
3
Per il resto molto bella e muscolosa. B3lli anche gli interni e considerata la potenza e allestimento, prezzo neppure troppo alto.
Ritratto di Pellich
12 novembre 2015 - 14:48
Dunque, passi il cambio lento (e con 6° corta!!!) ed il motore non particolarmente esuberante, ma una berlinona francese che risulta "secca" sulle buche è già una contraddizione in termini. Da prendere rigorosamente con i cerchi di 19 pollici poichè, a giudicare dalle foto, già quelli da 18 sembrerebbero dei normalissimi 16 per via degli enormi passaruota che si ritrova.. prezzo infine irragionevole.
Ritratto di luca-motard
12 novembre 2015 - 15:03
Ma fate una bella coupé!!! Mica ste balene...
Ritratto di SuperMaserati
12 novembre 2015 - 15:30
Veramente bella e trasudante di personalità, interni ben rifiniti, buon motore e ottimi consumi, il prezzo però è decisamente troppo elevato per un 1.6 diesel.
Ritratto di jonny holiday
12 novembre 2015 - 15:43
Auto veramente tozza, design copia e incolla con la vecchia passat, interni inguardabili, orrenda la plancia.. riguardo al resto... meglio stendere un velo pietoso..
Ritratto di IloveDR
12 novembre 2015 - 16:57
3
sembra che abbia qualità stradali straordinarie con le 4ruote sterzanti e solo questo vale l'enorme esborso di denaro per averla...io continuo a preferire le SW per deformazione professionale...
Ritratto di jonny holiday
13 novembre 2015 - 05:09
Ullala! le prodige de tecnique! le 4 ruote sterzanti.. parble! la grand innovation de la grand nation.... LOL
Ritratto di IloveDR
13 novembre 2015 - 08:26
3
tu c'hai problemi molto seri, ma seri seri!!! Sai!!!
Ritratto di jonny holiday
13 novembre 2015 - 10:15
Detto da uno come te è un complimento.
Ritratto di impala
13 novembre 2015 - 20:11
Parbleu Monseigneur ... parbleu !!!
Ritratto di jonny holiday
14 novembre 2015 - 05:49
Non so se hai letto i messaggi di certi fenomeni prezzolati... ma gente che crede di poter equiparare un catorcio daciarenault del genere, con una jaguar, non merita nemmeno di scrivere sui nostri blog.
Ritratto di Sepp0
12 novembre 2015 - 16:59
Dietro è un po' Passat, ma non è malaccio. Però non so quante ne venderanno, a quelle cifre tendenzialmente si scelgono i soliti sospetti.
Ritratto di luperk
12 novembre 2015 - 17:35
auto peggiori delle renault-dacia non se ne vedono molte
Ritratto di Claus90
12 novembre 2015 - 17:41
Questa talisman è una berlina elegante e ben riuscita, però lo stemma renault cosi grande è improponibile, io l'avrei messo più piccolo e impresso sul cofano.
Ritratto di T.master
12 novembre 2015 - 19:16
Personalmente non capisco tutte queste critiche a questa auto... va bene che i gusti estetici sono personali, ma onestamente sento dire che la nuova tipo è bella e credo che di bello abbia veramente poco... a questo punto mi viene il dubbio che qui molti parlino solo per antipatia verso l'una o l'altra casa senza aver avuto modo di toccare con mano o avere esperienze dirette con le varie case automobilistiche. Io ho avuto fiat, ford e attualmente una renault xmod, e dalla mia esperienza non posso che asserire di scappareva gambe levate dalla fiat degli autentici catorci compresa la lybra sw data via per disperazione. Mentre ford e renault sono ottimi prodotti, cordiali saluti.
Ritratto di nigelforever
18 novembre 2015 - 10:12
guarda T.master, sono d'accordo con te. posso capire le opinioni soggettive sull'estetica della carrozzeria, degli interni e potrei anche essere d'accordo col downsizing dei motori forse eccessivo. Ma la cosa che piu' mi fa sbellicare dalle risate è paragonare la Talisman alla Tipo. NON STO DICENDO CHE LA RENAULT SIA MIGLIORE DELLA FIAT!!!!!!!!!!! dico solo che è un confronto che non ha motivo di esistere. in comune hanno solo i tre volumi e 4 ruote, sono diversissime in tutto. ma ci vedete? seg D contro segmento C, due mission completamente differenti, dotazioni motori e allestimenti diversi... percui prima di parlare per rinfrescare l'alito, collegate i neuroni
Ritratto di AMG
12 novembre 2015 - 20:17
Come già detto bella e valida, riconfermato il design esterno impeccabile e abbastanza fresco, per il nuovo corso Renault un modello importante, peccato gli interni sottotono a mio parere rispetto alle potenzialità della vettura. Prezzo forse un pelo troppo elevato ma devo analizzarla ancora scrupolosamente dal vivo, a Francoforte non ne ho avuto il tempo. Fantastica la carrozzeria
Ritratto di marian123
12 novembre 2015 - 20:47
Bella macchina, non c'è che dire. Ma a quel prezzo preferirei altro e la bmw serie 3 si trova in cima.
Ritratto di faustopeano94
12 novembre 2015 - 21:07
Tutti si lamentano dei tablet Mercedes, che onestamente trovo molto belli e scenici. Mentre proprio non digerisco questa scelta di Renault sia qua sia sull'Espace di posizionarlo in verticale, ma a voi piace?
Ritratto di IloveDR
13 novembre 2015 - 08:30
3
si mi piace sia così, sia in stile Mercedes, ma anche come sarà sulla futura Giulia, ben integrato...l'importante che c'è...
Ritratto di Paolo.bravo
13 novembre 2015 - 11:30
Saluti, per la navigazione trovo la scelta verticale ottima, ma non per il resto degli utilizzi
Ritratto di AMG
13 novembre 2015 - 15:43
Anche la tesla monta un monitor verticale (anche se racchiude in sé tutte le funzioni) personalmente non lo preferisco a quello orizzontale anche perché troppo impegnativo preferisco un'auto con uno schermo più piccolo e integrato, comunque su questa Talisman è soprattutto il sistema Dentro lo schermo che non digerisco.
Ritratto di Paolo Balbo
13 novembre 2015 - 10:07
Il succo della questione però è che un'auto così non si venderà mai.... I francesi nonostante innumerevoli flop (da Safrane ad Avantime etc.) non capiscono che in questa categoria funzionano solo le tedesche e, finalmente, le Alfa Romeo. Dovrebbero concentrarsi su Kanguri, Kactus e verdure varie
Ritratto di jonny holiday
13 novembre 2015 - 10:26
Ocio che potresti essere condannato, per oltraggio contro la sacra reno, in via direttissima, dal gran ciambellano di corte gallico-cermanico, del web AKA dr LOL
Ritratto di Paolo Balbo
13 novembre 2015 - 11:19
Ops... chiedo venia.. oltre agli ortaggi (e miei oltraggi) suggerisco a Renault di proporre nuovi modelli nel settore elettrodomestici.... visto che questa roba a 4 ruote sembra un boiler metallizzato....
Ritratto di Paolo Balbo
13 novembre 2015 - 11:25
Lancio un sondaggio: Chi di voi sarebbe disposto a comprare questo capolavoro francese diesel 1.6 con displasia del retrotreno (leggi ruote post sbilenche) a 43.000 euro? E con la stessa cifra cosa prendereste. ...?
Ritratto di Paolo.bravo
13 novembre 2015 - 11:25
Buongiorno, vi trovo anch'io troppa somiglianza con Passat che di per sé ha già una linea che non mi aggrada
Ritratto di onlyroma
13 novembre 2015 - 12:41
Aiutatemi a trovare un solo motivo valido x acquistare questa cosa qui. Il prezzo? no La bellezza ? no Il prestigio? no L'eleganza? no Il valore ne tempo? no dai non scherziamo. E lo dico,non perchè vorrei solo Mercedes o Bmw,ma perchè questa è veramente una cosa insulsa.
Ritratto di mirko.10
13 novembre 2015 - 12:53
3
berlinona poco originale, particolari forzatamente risultanti dai gruppi ottici ant. e post. che vorrebbero sottolineare originalita' e che di questi particolari non contano e sono il risultato di quel surplus non convincente. l'effetto mi sa' di un tuning su una auto particolarmente normale. gli interni che non trasmettono assolutamente forza di qualita' (che magari lo sono ma non ci credo) non bastano ad avervi aggiunti il listelli in legno (forse) o di alluminio (forse). mi da' l'impressione di una utilitaria ingigantita gia' a guardar lo sterzo per nulla coinvolgente, normale, giusto per il disegno interno semplice tutto e non appagante per sentirsi in un ambiente e basta guardarsi attorno per rendersene conto che manca all'appello la voce "non vale quel che costa". sempre internamente per ragione di costi e gia' avevo scritto, le varie plastiche sembrano di scarsa qualita', quasi lucide e troppo lineari, le mostrine di finitura a contorno porte e discesa contorno vetro sono delimitate da guarnizioni a vista certo vellutate ma non nascoste per come usano altri marchi, diciamo che queste sono non a filo di guarnizione che nasconde e si' piu' elegante....audi e' maestra in questo e per renault ancora no e per questo semplicita' progettuale e di basso costo. la selleria interna e' molto semplice (e figuriamoci) inparentata con la nuova sandero...per lei andrebbero piu' che bene. i sedili mostrano nella fascia di tenuta alla base in fascia di plastica si intravedono grinzature di non perfetta calzatura e di leggera fattura e tutto quel che volete sopra che vi sara' tessuto, pelle,velluto ma solo sopra.
Ritratto di T.master
13 novembre 2015 - 12:55
Prenderei un alfa romina giulina cafons da macellaro... e proverei a fare il fico confrontandomi con le tedesche le quali "impallidirebbero" al suo cospetto.
Ritratto di dibifree
13 novembre 2015 - 14:04
Gran bella auto la nuova Alfa...peccato i prezzi...nn sono anni buoni x buttare soldi...
Ritratto di Paolo Balbo
13 novembre 2015 - 13:01
Bravo t.master è proprio quello che faremo tutti. Stupendo far impallidire le tedesche disoneste con auto da goduria!!!!
Ritratto di Paolo Balbo
13 novembre 2015 - 13:03
Le nuove alfa sono da orgasmo! Bmw corre ma delude. Mercedes da pensionati. Audi da.... g....pride
Ritratto di mirko.10
13 novembre 2015 - 14:01
3
ma allora le mostrine audi......quelle almeno non sono carine?
Ritratto di marian123
15 novembre 2015 - 18:48
"le nuove alfa"... oltre alla giulia che arriverà forse tra un'anno quali sono le altre nuove alfa?
Ritratto di nigelforever
18 novembre 2015 - 10:16
ahahaahahahah, hai ragione, tra un decennio forse e dico forse ci sara' il suv, verrà presentata la versione da 5000cv ma le vendite verranno posticipate di circa 12 mesi, ahahahahaha
Ritratto di dibifree
13 novembre 2015 - 14:01
soldi buttati...avrà poco successo vista la concorrenza....linea senza carattere finiture solo buone ma prezzo nn concorrenziale...mi compro una Jaguar con quei soldi e vuoi mettere...
Ritratto di panamegane
13 novembre 2015 - 15:33
c'è un' ignoranza spaventosa su questo forum, quello è il prezzo di listino poi in concessionaria vi fanno il 20%. Ditemi con 30 k quale berlina diesel vi comprate...
Ritratto di Nico 87
6 dicembre 2015 - 09:12
perche accontentarsi del 20% quando poi aspettando un annetto in più le troverai buttate nei piazzali delle concessionarie al 50% in meno
Ritratto di panamegane
6 dicembre 2015 - 11:35
capisco la battuta ma si parlava di un confronto sul nuovo-nuovo poi dopo un anno il 50% non ci sarà, ma almeno un buon 30% sulle km0 si potra strappare.
Ritratto di mirko.10
13 novembre 2015 - 15:51
3
forse dovevi scrivere sul sito fiat tipo...hai confuso?
Ritratto di Bestpilot
13 novembre 2015 - 19:38
bella macchina, molto originale.Una renault del nuovo corso,insomma una renault con le quadrate. Era ora!
Ritratto di Bestpilot
13 novembre 2015 - 19:38
unico neo il prezzo troppo alto e unico motore diesel adatto solo il 1.6 160 cavalli
Ritratto di panamegane
13 novembre 2015 - 21:49
aridaglie col prezzo alto!!!
Ritratto di panamegane
13 novembre 2015 - 22:00
Talisman 1.6dci 130 cv 33.100 euro Allestimento intermedio Intens Cerchi in lega da 18p 300 euro Metallizzato 750 euro R-link 2 con sistema audio Bose 850 euro Totale lordo 35.000 euro sconto 18%(se siete bravi a trattare anche il 20% vi fanno) Totale netto 34.370 euro ora ditemi cosa vi comprate della concorrenza con questi soldi....
Ritratto di panamegane
13 novembre 2015 - 22:01
Talisman 1.6dci 130 cv 33.100 euro Allestimento intermedio Intens Cerchi in lega da 18p 300 euro Metallizzato 750 euro R-link 2 con sistema audio Bose 850 euro Totale lordo 35.000 euro sconto 18%(se siete bravi a trattare anche il 20% vi fanno) Totale netto 34.370 euro ora ditemi cosa vi comprate della concorrenza con questi soldi....
Ritratto di dibifree
13 novembre 2015 - 23:01
con 3000,00 euro in + Jaguar XE....
Ritratto di panamegane
14 novembre 2015 - 00:33
nei tuoi sogni forse. 3000 in + senza optional, almeno il metallizzato non lo prendi? e costa 950 euro quindi siamo a 4 mila.La base ha i fari alogeni rotfl!!! Ti informo che gli xeno costano 1130.Il cerchio da 18 sono altri 780 euro rotfl!!! Non sono compresi nemmeno i vetri scuri, altri 410 euro rotfl!!! stiamo a 41.000 euro e mancano ancora cose fondamentali come i sensori di parcheggio.Ripassa e poi torna che ti interrogo.
Ritratto di dibifree
14 novembre 2015 - 05:29
ok vieni a spendere 41000....ma nn ci sono paragoni ne come motori ne come eleganza e classe....
Ritratto di Bestpilot
28 gennaio 2016 - 19:34
ma sempre troppo 31.400 316d base. Versione intermedia 33000! sempre 316d. Tutto un'altra immagine rispetto la talisman
Ritratto di travis87
3 febbraio 2022 - 19:49
2
Pienamente d'accordo
Ritratto di T.master
13 novembre 2015 - 22:52
Le nuove alfa sono da orgasmo!!! speriamo soltanto che con 35 gradi di caldo non cadano tutti e 4 i finestrini nelle portiere, che i freni dopo una settimana dall acquisto non prendano a fuoco, che non ci piova dentro, che non ci rimanga la maniglia in mano, che abbiano risolto il problema della barra stabilizzatrice, che gli interni non trasudino sostanze appiccicose, che il tubo del turbo non si spacchi ogni anno, che le batterie durino più di un anno e mezo così come i braccetti e i tiranti... ecco mi sembra di aver elencato tutto l orgasmo che mi hanno creato la fiat punto e la lancia lybra sw possedute negli anni.
Ritratto di jonny holiday
14 novembre 2015 - 06:05
Diversi miei conoscenti hanno avuto auto reno e ancora stanno bestemmiando in turco.. l'ultimo che ha comprato una reno, ha avuto la brillante idea di comprare la ca(ga)dur.. non ti dico i casini che sta passando con quel catorcio! tra i problemi ai freni anteriori, problemi con l'elettronica, problemi con il1.5tdi con gli airbag ecc. insomma una vera schifezza invereconda su tutta la linea.
Ritratto di dibifree
14 novembre 2015 - 07:46
in casa abbiamo avuto 4 renault...5,twingo,scenic e ora clio....quello che stai dicendo del'alfa nn è che manchi alla renault...visto che di plastica ne ha da vendere e come materiali lasciamo perdere...ma nonostante tutto mia moglie ne è innamorata...insomma come la maggior parte delle automobili bisogna avere fortuna nell'acquisto i piccoli difetti e le anomalie si trovano su tutte le auto ..... ma che la renault nn sia casa da ammiraglie ma piùda utilitarie è un dato di fatto...
Ritratto di T.master
13 novembre 2015 - 23:01
Ovviamente ho cambiato marca!!! Casualmente ho acquistato una renault xmod full optional... adesso ha 117.000 km unici due problemi se così li vogliamo chiamare sono stati l aletta parasole €50 e il tirantino della porta passeggero sostituito in garanzia. Ah dimenticavo qui i tasti del volante e della radio, non mi sono rimasti in mamo come sulla prestigiosissima lybra sw lx €28.750 un caro saluto a pAOLO pABLO.
Ritratto di T.master
14 novembre 2015 - 13:56
Perché le ammiraglie per caso le sa fare l alfa? E quali sarebbero queste ammiraglie così degne di nota dell alfa? La 159 esteticamente l unica alfa bella veramente bella, tutto il resto una ciofeca indescrivibile a partire dagli interni, poi si vuol parlare dell alfa 90? 166? Belle? Ammiraglie???????
Ritratto di mirko.10
14 novembre 2015 - 14:22
3
Eppure T.master forse veramente ci vuole tanta fortuna sulla riuscita di qualsiasi auto. Io con lybra 1.9 jtd sw ci ho fatto senza tanti probl. E fino a che un incidente non grave ma non valeva per sistemarla, tanti km. Quasi 350mila. Presa un meccanico amico va che è una meraviglia. Confermo ectoplasma fuoriuscente dalle plastiche e macchie di condensa per le mostrine. Le alfa e fiat sono altra concezione oggi, vi sono più esperienze ed adeguatezze con ormai prodotti più che all'altezza. Sono sicuro che da qui' a poco dovranno correrle dietro di quanto va' spedita fca e dintorni.
Ritratto di T.master
14 novembre 2015 - 22:28
Mirko 10, sono pienamente d accordo sul fatto che ci voglia fortuna con le automobili, ma quello che mi fa ridere è leggere commenti senza fondatezza solo per antipatia contro una o l altra marca.... soprattutto quando si fa il "tifo" per marche che alla resa dei conti non anno niente e dico niente più di un'altra. Per cronaca il motore della lybra era un ottimo motore, solo quello però! Ripeto io ho avuto esperienze negativissime con fiat, e non parlo del dopo guerra! Causa cui mi ha spinto a cambiare marca, con la quale mi trovo egregiamente sotto tutti i punti di vista. Rispondendo a un altro utente, ho mio zio che con clio del 2002 1.5 65cv ha percorso 315000 km. E ancora va.... io con la fiat punto dello stesso periodo, ho dovuto darla via per diversi problemi tipo lo sterzo che si bloccava e rischiava di farti schiantare. A mio avviso queste sono delle autentiche schifezze.
Ritratto di Dorian
16 novembre 2015 - 12:41
Qui Renault ha guardato molto, molto attentamente la Passat secondo me! Riguardo al motore, il 1.6 in questione, è un signor motore, molto moderno ed efficente; però con una mole del genere da scarrozzarsi,senz'altro faticherà un poco.
Ritratto di maxfrusciante
16 novembre 2015 - 21:47
1
Bella Bella Bella, auto strepitosa altro che Passat anonima e sopratutto fuorilegge. Prezzo fuorimercato anche se poi in concessionaria calano anche 10/12mila euro dope qualche mese. Io ho una laguna coupe Monaco Gp, di listino 34000 euro pagata 23000 accessoriata come un Audi A5 da 50000(auto che amo ma troppo cara per me). Mi dicevano che sarebbe stata invendibile visto che ne avevano vendute poche e oggi dopo 4 anni l ho venduta a 12000 euro. Una macchina fenomenale e zero problemi. Ps oggi ho la Tiguan nuova, gran macchina ma che noia...(in attesa anche deli sviluppi dieselgate). Quindi scegliete la Macchina e mm il marchio.
Ritratto di nigelforever
18 novembre 2015 - 10:19
Laguna Coupè? complimenti per la scelta, auto secondo me semplicemente stupenda...
Ritratto di Aristide33
19 novembre 2015 - 12:36
Il frontale mi ricorda molto la Volkswagen Passat, ma riconosco che il design delle ultime Renault è decisamente migliorato (tranne la nuova Twingo, che è oggettivamente sproporzionata nei volumi).
Ritratto di Aristide33
19 novembre 2015 - 12:36
Il frontale mi ricorda molto la Volkswagen Passat, ma riconosco che il design delle ultime Renault è decisamente migliorato (tranne la nuova Twingo, che è oggettivamente sproporzionata nei volumi).
Ritratto di CarsLover
2 dicembre 2015 - 15:21
Questi della Renault hanno manie di grandezza.... 43MILA euro, dico, 43MILA euro per una vettura "popolare" del segmento D? Ma pensate di essere diventati di colpo la BMW o la MERCEDES solo perché vi è riuscita (benino) la Clio (e la Captur)? Un consiglio alla Renault: che compri tanti, ma tanti "talismani", perché se credono davvero che questa vettura sarà un successo commerciale (come la nuova Espace, altro cassone-floppone...), hanno bisogno di affidarsi alla Fortuna! Ma chi sarà così folle da preferirvi ad un marchio davvero Premium, solo perché avete un po' gonfiato la losanga? Pensate a vendere Clio e Captur, che quello è il vostro target!
Ritratto di lucabonfit
3 dicembre 2015 - 17:40
Non mi piace. Con l'Espace i francesi ci avevano preso ma su questa non hanno brillato. Il prezzo poi, con 43K prendo una Passat con gli optional giusti
Ritratto di cipenso
11 aprile 2016 - 20:50
Bella a differenza di quei frigoriferi tedeschi (fatte salve le BMW).
Ritratto di deutsch
25 maggio 2016 - 12:07
4
esteticamente è una questione personale, a me non faceva impazzire ma oggi ne ho visto una in strada e non era affatto male. tutti lamentano il prezzo perchè in questo servzio si è parlato delle initial paris, che è un allestimento esagerato ma se prendiamo gli altri allestimenti i prezzi sonoin linea con la categoria, senza dimenticare che ha comunque un'ottima dotazione. è vero forse trovi tedesche in versiaone base a prezzi simili, però poi devi fare molte rinunce in termini di allestimenti. io non sono particolarmente legato ad un marchio e di recente per questioni di famiglia sono passato da una bmw 118d ad un c4 picasso. auto dalla linea molto particolare per cui divide tra chi la adora e chi la odia, in ogni caso da quando è uscita è sempre tra le prime tre del settore come vendita (fonte unrae).io ho la versione intensive con cambio robotizzato. l'altro giorno facevo il confronto con la 318d business automatica di mio fratello. categoria diverse e soprattutto blasone diverso, verissimo però a differenza della mia non ha: clima automatico, sensori sia davanti che dietro, telecamera, navigatore, cerchi da 17 (bmw monta i 16), accesso ed accensione senza chiave, vetri scuri, parcheggio automatico, ed un sacco di altre cosucce.quindi per valutare il prezzo occorre fare un confronto della dotazione presente e di quella che si vuole avere. anchepoi la critica che le tedesche perdono meno sull'usato piò essere un vantaggio pe chi compra quelle che in teoria perdono di più. la mia c4 picasso di listino costerebbe circa 30.000, quindi più del listino mercedes e bmw, ma io sono riuscito a trovare un occasione pagandola 16500 una versione del 2014 con 12000km
Ritratto di deutsch
25 maggio 2016 - 12:11
4
dimenticavo, sul 318d non c'è nemmeno cruise controlo e limitatore di velocità, però ha il bagagliaio elettrico. ad ognuno la sua e scelta, c'è chi preferisce la dotazione e chi il brand, ma almeno facciamo paragoni equi come allestimento. è scorretto pagaronare un full optional con una versione base
Ritratto di Lapo3
22 settembre 2016 - 15:53
2500giri/m a 130km/h? col 160cv? mi sa che il giornalista abbia bisogno di occhiali nuovi: qui ho un 130CV che a 130kmh segna 2250g/m http://club.caradisiac.com/pascar80/bilan-talisman-103218/photo/talisman-130-6-6063649.html
Ritratto di Lapo3
22 settembre 2016 - 15:56
2500g/m a 130kmh col 160CV? io ho qui un DCi 130 che a 130kmh fa 2250giri: http://club.caradisiac.com/pascar80/bilan-talisman-103218/photo/talisman-130-6-6063649.html
Ritratto di Massi VT
30 novembre 2016 - 09:32
1
2.500 giri a 130 km/h è semplicemente F A L S O . Io ho una Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale 160 cv, a 130 km/h sei attorno a 2.200 giri/min. Capisco che i crucchi paghino bene (meglio dei francesi, probabilmente), ma "giornalismo" è indice PRIMA di obiettività, poi - semmai valga qualcosa - di ritorno economico. Per il resto, curioso leggere opinioni e disamine approfondite di gente che non si è nemmeno avvicinata alla Talisman e che - sia mai! - si comprerebbe una BMW solo perché "...embè, vuoi mettere il blasone?". D'altronde, ad ognuno il suo. P.S. La mia, di listino, veniva 45.500. Ovviamente, l'ho pagata MOLTO ma MOLTO di meno - persino meno della su citata 316d. Ripeto, ognuno sceglie l'auto che soddisfi i propri parametri; ma parlare senza cognizione di causa o basandosi su "articoli" giornalistici sovente abbastanza imprecisi..
Ritratto di Massi VT
30 novembre 2016 - 09:35
1
Errata corrige: "che soddisfA"
Ritratto di Andrialba
10 gennaio 2017 - 06:53
Ho acquistato a novembre la berlina versione 160 cv diesel. Sono soddisfattissimo, a mio giudizio esteticamente ha poche rivali n questo segmento. Acquistata per poco più di 30 mila euro a km 0, quest'auto ha moltissimi pregi e poche magagne. La più rilevante per me è ma non perfetta visibilità a destra quando si arriva ad uno stop ma con un po di attenzione si supera. Per il resto ha una linea bellissima, è silenziosa e prestante ed è dotata di tutti i confort possibili immaginabili. I consumi sono buoni. Che dire, la consiglio assolutissimamente!
Ritratto di travis87
3 febbraio 2022 - 19:47
2
Usata si trova con non molti km a ottimi prezzi (sotto le 20mila). Queste berlinone mi piacciono un sacco. Dal vivo questa talisman è davvero bella e imponente
Annunci

Renault Talisman usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Talisman usate 201810.99015.5803 annunci
Renault Talisman usate 201914.00017.0003 annunci
Renault Talisman usate 202019.90023.02012 annunci
Renault Talisman usate 202119.85023.2503 annunci

Renault Talisman km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Talisman km 0 201928.00028.0001 annuncio