PRIMO CONTATTO

Subaru Impreza: più curata e maneggevole

La nuova Subaru Impreza mantiene la trazione integrale e il motore boxer, ma ora è rifinita con più cura e si guida ancor meglio. Dietro, chi sta al centro è scomodo e alcuni comandi sono da rivedere.
Listino prezzi Subaru Impreza non disponibile
14 novembre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.490
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    145 grammi/km
  • Euro

    6
Subaru Impreza
Subaru Impreza 1.6i Style Navi AWD Lineartronic
La grinta non le manca

La quinta generazione della Subaru Impreza, già venduta in Giappone e negli Stati Uniti da fine 2016, arriva anche da noi; ci sono già alcuni esemplari nelle concessionarie. In Italia (dove le Impreza non sono importate dal 2013, se non nel modello “crossover” chiamato XV) vedremo solo la versione a cinque porte, senza coda, che ha dimensioni piuttosto importanti per la categoria: è lunga 446 cm. La forma richiama quella della Impreza precedente, ma la scocca è interamente nuova e gli elementi caratteristici (tetto spiovente e linea base dei finestrini che sale verso il tetto) sono più evidenti. La fiancata è filante, grazie anche alla profonda  scalfatura nella parte alta delle portiere e al lunotto piuttosto inclinato; quest’ultima scelta estetica, però, penalizza non poco la visibilità posteriore (pur se, nei parcheggi, la telecamera di retromarcia dà una grossa mano).

Plastiche ok; comandi da rivedere

Appena entrati nell’abitacolo della Subaru Impreza (operazione agevole: le portiere si aprono quasi con un angolo di 90 gradi e la versione Style navi ha la chiave elettronica di serie) si nota subito un netto miglioramento rispetto al serie precedente. Ora le plastiche della plancia sono morbide, e l’assemblaggio è accurato. Un po’ dispersiva, però, la disposizione della strumentazione, che è suddivisa fra il cruscotto vero e proprio, lo schermo di 4,2” sopra la consolle e quello di 8” (a sfioramento) dell’impianto multimediale (che include i protocolli Apple CarPlay e Android Auto). Inoltre, il volante è troppo affollato di comandi (si contano 15 tra pulsanti e levette). Sarebbe da rivedere anche il posizionamento dei tasti sul soffitto, che permettono di disattivare il Pre-collision Braking System (frena automaticamente per prevenire la collisione) e il Lane Sway Warning, che avverte il guidatore, quando l’auto inizia a uscire dalla propria corsia, con l’accensione di una spia e facendo suonare un cicalino. Entrambi i dispositivi fanno parte del sistema di assistenza alla guida EyeSight: di serie per tutte le versioni, sfrutta due telecamere dietro il parabrezza e include anche il cruise control adattativo e la funzione Lane Keep Assist, che aiuta a mantenere la vettura entro la carreggiata, correggendo la traiettoria. Rimanendo in tema di sicurezza, segnaliamo la presenza di ben sette airbag (c’è anche quello per le ginocchia del guidatore).. 

Buona per quattro

Davanti c’è tutto l’agio necessario (i sedili sono accoglienti, e, per la Style navi che abbiamo guidato, anche riscaldabili) e dietro chi siede ai lati del divano ha modo di allungare le gambe. Ben diversa è la situazione per un eventuale passeggero della Subaru Impreza che cerchi di accomodarsi nel mezzo; deve fare i conti con la seduta rialzata (chi supera i 180 cm tocca il soffitto con la testa) e ha l’intralcio del tunnel della trasmissione e del mobiletto fra i sedili. La capacità del baule è buona, per una 4x4 che sconta l’ingombro del differenziale posteriore (385 litri, che diventano 1310 a divano reclinato) ma il piano di carico è 11 cm sotto la soglia: caricare e scaricare non è molto comodo.

Guida precisa

La Subaru Impreza rimane fedele alla classica impostazione di tutte le Subaru, con motore boxer (un 1.6 a benzina privo di turbo) e trazione integrale, ma rispetto al vecchio modello fa dei passi in avanti nella maneggevolezza. Merito del baricentro ribassato di 5 mm e soprattutto della nuova piattaforma, che migliora la rigidità torsionale del 70 per cento rispetto al vecchio modello. Con le quattro ruote sempre in presa, la trazione è efficace anche sui fondi scivolosi, e in curva sembra davvero di essere “incollati” alla strada: il merito va, oltre alla trazione integrale, alle sospensioni che limitano il rollio (ma riescono a filtrare molto bene le sconnessioni dell’asfalto). Giudizio positivo anche per la frenata, di tipo sportivo: il pedale ha la corsa corta, e per essere azionato richiede un certo sforzo. A rendere piacevole la guida danno poi il loro contributo lo sterzo, diretto e preciso, e il valido cambio a variazione continua dei rapporti (l’unico previsto: niente trasmissione manuale) che non esagera con lo sgradevole effetto di trascinamento di questo tipo di trasmissioni. Peccato solo che non sia del tipo con le “marce virtuali” (alcune auto con lo stesso tipo di trasmissione le offrono) per avere una risposta più adatta alla guida sportiva. 

Scatto quanto basta

Già le prestazioni dichiarate dalla casa per la Subaru Impreza (da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi e 180 km/h di velocità massima) fanno capire che non si tratta di un’auto particolarmente brillante, ma il 1.6 (aggiornato  e alleggerito di 12 kg) risulta piacevole da utilizzare e non dà l’impressione di essere sottodimensionato; inoltre, non fa troppo rumore. Complice la trazione integrale, ci pare però che i consumi non siano bassi: la media calcolata dal computer di bordo, nel percorso misto del test, è stata di 11 km/l (invece dei 15,6 ufficiali).

Secondo noi

PREGI

Finiture. La vettura è molto ben fatta: il miglioramento rispetto alla vecchia, è notevole. 

Guida. Freni con un buon mordente, sterzo preciso, tenuta di strada e stabilità di elevato livello. 
Sicurezza. Curata: di serie, i sistemi di aiuto alla guida, tra cui il cruise control adattativo e il dispositivo che aiuta a mantenere l’auto all’interno della corsia.

DIFETTI

Comandi. Volante con troppi tasti e alcuni comandi sul soffitto: occorre distrarsi per trovare la funzione che si sta cercando.  
Quinto posto.  Chi siede al centro del divano è chiamato a qualche sacrificio di troppo. 

Visibilità. La linea sportiva limita la visibilità posteriore. Ma, in retromarcia, la telecamera aiuta molto.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31599
No cilindri e disposizione4 boxer
Potenza massima kW (CV)/giri84 (114)/6200 giri
Coppia max Nm/giri150/3600
Emissione di CO2 grammi/km145
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioautomatico CVT + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)180
Accelerazione 0-100 km/h (s)12,4
Consumo medio (km/l)15,6
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm446/178/148
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1376
Capacità bagagliaio litri385/1310
Pneumatici (di serie)225/50 R17
Subaru Impreza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
53
42
32
36
VOTO MEDIO
3,4
3.35371
229
Aggiungi un commento
Ritratto di Il demagogo
14 novembre 2017 - 18:53
11 km/l per avere quelle brillanti prestazioni, ne venderanno tantissime
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 20:45
Non penso oggi ci sia più tanta gente che compra l'auto in base alle prestazioni non per nulla le segmento C, anche premium, vengono acquistate in massa con motorizzazioni basic e prestazioni non proprio elevate. Tuttavia avrei previsto l'ormai indispensabile versione ibrida ed una a GPL.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 00:38
1
Io sì, seppure di compromesso. Avendo Boxer diesel pure, su Impreza, avrei voluto della roba sotto qua... Anche solo il DIT di Levorg.
Ritratto di Francesco_93
15 novembre 2017 - 08:38
Concordo, con un motore del genere l'impianto GPL è quantomeno indispensabile per poter pensare di venderla in Italia. Ma credo che non sia difficile installarne uno aftermarket
Ritratto di Francesco_93
5 dicembre 2017 - 14:55
sulla xv il gpl arriverà, quindi sicuro anche sull'impreza
Ritratto di mika69
15 novembre 2017 - 11:14
Per la cronaca, l'ho provata anche io, immatricolata dal concessionario, la utilizza il proprietario. Dava media di 6.1 sul cdb... In ogni caso arriveranno nuovi motori da qui ad un anno, uno ibrido e un piccolo turbo nuovo nuovo.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:18
1
Non hanno già il 1.6 DIT da 170cv? Ibridi... ne parlano da anni, bisognerebbe vedere in Giappone se s'è mosso qlcs.
Ritratto di mika69
15 novembre 2017 - 17:49
Subaru abbandonerà via via il Diesel. Quindi ibrido è d'obbligo, e arriverà una prima unità nel 2018, non meglo definito. Il turbo nuovo, bassa cilindrata, "pare" si farà. Nessun dettaglio ulteriore ora ma evidentemente sarà qualcosa di diverso rispetto al 1.6 DIT.
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 17:45
1
Mi basterebbe anch un 1.5 turbo con 182 cv come Honda ma Boxer e che faccia i 15.
Ritratto di mika69
22 novembre 2017 - 09:47
La cilindrata dovrebbe essere quella...il resto è da vedere. Anche la Mitsubishi sulla nuova Eclipse Cross utilizza un 1.5 da 163 cv... e niente diesel.
Ritratto di duracell
23 novembre 2017 - 10:55
Beh il 1.6 turbo c'è già 177cv,....non so cosa vuol dire mika69 con un piccolo turbo nuovo nuovo ,....magari ma si devono sbrigare , ora che la Toyota ha preso la parte della General Motors la materia prima ( il capitale ) non manca per cui sotto a testa bassa . con il capitale della Toyota devono studiare e sfruttare dei motori ibridi così da portarsi avanti nel futuro per tutti o quasi i modelli Subaru.
Ritratto di Sawa
15 novembre 2017 - 17:18
2
A me la Subaru piace parecchio, soprattutto sopra tedesche varie nel rapporto qualità/prezzo/accessori. Però come per la precedente Impreza, questo motore è inadatto (almeno per il suolo italico). Consumi da capogiro e prestazioni ridotte non vanno d'accordo, per nulla. Sicuramente sarà da attendere il ritorno del 2.0 turbo diesel boxer (per la cronaca aveva 150cv): dignitoso e responsabile dai consumi moderati (nonostante il 4x4)
Ritratto di gjgg
14 novembre 2017 - 19:01
1
C' è qualcosa che è sfuggente. Perché un europeo dovrebbe essere invogliato a comprarla? A 25000€ c'è la Golf Tsi 150cv
Ritratto di Magnificus
14 novembre 2017 - 19:04
Difetti....che è brutta non lo scrivete
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:18
1
Scrivilo tu: farai proseliti.
Ritratto di AMG
14 novembre 2017 - 20:40
Ma è 1000 volte meglio della Golf-anonima-triste-150CV!
Ritratto di gjgg
14 novembre 2017 - 21:24
1
Golf per nominare la più classica fra le Europee. Altrimenti a poco più ci sarà la i30 N che permette ben altre prestazioni comprese le doti stradali
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 22:29
Ovviamente la I30 N non si può confrontare con questa ma con la futura WRX STi attesa il prossimo anno la quale sarà dotata del nuovo motore "F-Generation".
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2017 - 09:03
In questi giorni è stata presentata al salone di Tokyo l'auto da cui deriverà la prossima wrx e prometteva bene,era una 4 porte con linee aggressive,sportive e taglinti
Ritratto di studio75
15 novembre 2017 - 17:35
5
@alex_rm , i prototipi subaru sono sempre bellissimi....poi si perdono nella messa su strada. la WRX attuale è molto bella ma la vendono a 50.000 (volendo il pacchetto s).
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:17
1
Ellamadonna, allora tiriamo in ballo la RS3 ABT e una imminente EVO XI ibrida che ne so...
Ritratto di AMG
14 novembre 2017 - 22:27
Non ci vuole molto ad estetica a fare di meglio di Golf. Ma nonostante ciò un modello asettico e stancante come quello perennemente tale della Golf a mio avviso rispetto a una concorrente fresca e nuova come l'Impreza in questione merita attenzione e dopo che l'attenzione viene posta, le qualità costruttive e le raffinatezze meccaniche, l'abitabilità maggiore e il miglior rapporto qualità-prezzo pendono decisamente a favore di quest'ultima.
Ritratto di ardo
14 novembre 2017 - 22:34
a dir la veritá la golf ha la linea più riuscita del segmento. questa è davvero difficile da guardare. non ci vorrá molto a fare meglio, ma non ci sono riusciti
Ritratto di Dirk
16 novembre 2017 - 07:12
Tutti ci provano ma nessuno ci riesce. Evidentemente non è così facile AMG.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2017 - 15:12
1
Anche dell'arte è arduo: ho provato a far apprezzare "La Trama Nera" di Kandinskij a mia moglie ma nulla.
Ritratto di Dirk
16 novembre 2017 - 18:06
Come in tutte le cose occorre capire il perché. Un po come i tagli di Fontana o le accumulazioni di Arman che molti non capiscono ma solo perché non sanno cosa significhino veramente.
Ritratto di ELAN
17 novembre 2017 - 18:13
1
O come le espressioni di Antani.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2017 - 16:20
4
assolutamente no, esiste un concetto definibile e studiabile di Bello - poi ci sono i gusti, di cui puo' valer comunque la pena discutere, ma non hanno alcun valore assoluto.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2017 - 16:20
4
ah, aggiungo che trovo questa Impreza decisamente brutta
Ritratto di slvrkt
20 novembre 2017 - 21:39
4
noto che c'e' un bel po' da leggere =D fammi vedere se posso aiutare ;)
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 17:46
1
Io c'ho la 3 2.2 ma pure l'Impreza 2.0... che faccio mi sparo? Mi piacciono entrambe (tranne gli interni della Suby)
Ritratto di neuro
17 novembre 2017 - 10:14
bello o brutto è solo tempo perso. parlare della tecnica dell'auto è molto più interessante per tutti.
Ritratto di slvrkt
17 novembre 2017 - 15:18
4
non e' affatto molto piu' interessante, l'auto e' anche bellezza estetica, ed un design bello mette sempre daccordo tutti; mi puoi dire che ti accontenti di un mezzo "brutto" perche' ha ottimi contenuti, e ci sta'; io cerco sempre di avere entrambi.
Ritratto di ardo
14 novembre 2017 - 22:58
amen
Ritratto di el doni
15 novembre 2017 - 19:07
la golf 7 la considero molto riuscita, molto pulita nelle linee e molto seducente, anche se credo che con l'ultimo restyling l'abbiano leggermente appesantita ..senza nulla togliere alla golf però io credo che la giulietta rimanga la più bella del suo tempo, capolavoro di design come a suo tempo fu la 147..
Ritratto di el doni
16 novembre 2017 - 23:27
Puoi pensarla come vuoi, ma ritenere la 147 un auto da barboni mi pare un po' forviante, visto che il piacere di guida che dà non è più stato raggiunto da nessuna auto del suo segmento, serie 1 a parte
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 20:41
Perché questa ha una TI che da sola vale l'intero prezzo di acquisto.
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 20:49
E grazie ad essa, un handling al top del segmento. Naturalmente, come ogni Impreza che si rispetti, anche il piacere di guida rimane su elevati livelli anche in queste versioni più tranquille.
Ritratto di gjgg
14 novembre 2017 - 21:21
1
Sarà. Ma i dati sull'accelerazione non sembrano promettere grandi soddisfazioni. Magari con altri motori
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:16
1
Molti si dicono cmq soddisfatti... che "tanto dove devi andare"... "ci sono i velox"... ...poi li vedi che le tirano il collo (porette) guidando col coltello tra i denti. Io di questi "buoni samaritani" ne conosco: uno ha preso una Octavia SW "pseudoawd" col 1.6 TDI da 105cv.
Ritratto di VEIIDS
14 novembre 2017 - 21:49
Le versioni normali dell'Impreza sono sempre state delle ciofeche come comportamento su strada. Questa, così sottomotorizzata, sembra proseguire la tradizione.
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 22:20
Anche se non fosse al top sarebbe tra le top. Fidati.
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 22:33
Una TP potrà essere più precisa sull'asciutto ma su tutti gli altri fondi, dal bagnato alla neve passando per lo sterrato, la Ti Subaru non ha semplicemente rivali e non lo dico io ma tutte le prove comparative tra le varie Ti che ho letto sinora.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2017 - 16:26
4
secondo alvolante tutte le auto si comportano benissimo, quasi impossibile leggere una critica decisa alle dinamiche di guida su questo sito; detto cio' tutto quello che in casa Subaru non e' wrx o sti oscilla tra il pessimo ed il deprimente quanto a doti di guida. la trazione integrale puo' fare un'auto sicura, non fa di per se' un'auto bella da guidare.
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 22:17
Se solo avessi letto l'articolo invece di fermarti alle foto...
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 22:45
Infatti ho sempre ritenuto I tuoi commenti interessanti, pertinenti e scritti con garbo. Continua così.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:13
1
:-D
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2017 - 16:23
4
le Subaru offrono piacere di guida solo nelle Impeza WRX ed STI, tutto il resto dell'offerta e' decisamente meno sportiveggiante, anzi, assolutamente non sportivo e molto deludente alla guida. Di questa non so, non l'ho provata, ma non se ne parla come di un mezzo soddisfacente da guidare
Ritratto di ELAN
21 novembre 2017 - 18:01
1
No, piano... deludente alla guida è una parola molto grossa, ma condivido che l'handling, la precisione di guida, il cambio... siano molto turistiche (conosco Impreza MY2010). Io dico PECCATO, dato che l'impostazione ha potenzialità ben superiori alle varie falso-integrali anche premium (eccetto 1er con X-drive VERO, come i segmenti superiori). E' veramente incollata alla strada ed in montagna si sente, la motricità e il baricentro basso la rendono goduriosa... peccato il resto.
Ritratto di slvrkt
21 novembre 2017 - 18:14
4
si, assolutamente, le Subaru sono mezzi dall'indiscusso pregio tecnico, la trazione integrale e' la migliore presente sul mercato, a differenza di tutte le awd premium, mezze-premium o di massa, per cui il 4x4 e' solo un placebo buono solo ad aggiungere quei 2/3000 euro sul listino. Non discuto questo, ed apprezzo le loro specificita' tra cui il boxer, ma purtroppo tolte le versioni "hardcore" le altre, come giustamente dici, sono troppo turistiche, non troppo lontane da una mediocre toyota a caso, per dire. Ma del resto il mercato in cui subaru fa soldi non e' quello dei rally fan delle STI, ma quello delle mamme che comprano Forester ed Outback per la sicurezza della prole, ed e' giusto cosi'. Qui in usa lo slogan con cui le vendono e' "Love is what make a Subaru" - da piangere, non trovi?
Ritratto di ELAN
22 novembre 2017 - 14:51
1
E' bene specificare tuttavia IN COSA sono mediocri. Un Forester, per quanto non brillante, ha comunque un baricentro più basso di un X1 odierno ed una trazione integrale di altro livello.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2017 - 16:18
4
perche' non tutti sono cosi' tristi, depressi, omologati e privi di amore per l'auto da volere una mediocre golf
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 19:13
1
Gli sconti dei tuoi sogni mcintosh. Scontano più le "premium" vuoi scommettere? A me una 218d Gran Tourer nuova da 41.000 la facevano 31.000.
Ritratto di slvrkt
20 novembre 2017 - 19:22
4
io ho smesso di rispondergli, e' un troll ossessionato dalla sua stessa frustrazione, e ripete in loop sempre e solo gli stessi messaggi deliranti; credo porti anche sfiga, tra l'altro.
Ritratto di ELAN
21 novembre 2017 - 17:57
1
Secondo me si trolla pure da solo.
Ritratto di slvrkt
21 novembre 2017 - 18:09
4
sicuro, due o tre personalita' aggiuntive e moleste le ha sicuremente in quella mente problematica
Ritratto di neuro
17 novembre 2017 - 10:11
perché la tsi da 150cv non è 4wd
Ritratto di Funzio Argio
24 aprile 2018 - 12:37
Beh.. non confrontiamo una subaru impreza con una golf.. è un pugno sul monitor
Ritratto di ardo
14 novembre 2017 - 19:12
mazz che brutt
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:13
1
A me piace abbastanza, ma ancor più la XV che deve uscire. Dentro SEMBRA sia anni luce dall'attuale.
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 17:47
1
mcintosh, vai a vedere un cantiere và e prendi il cappello.
Ritratto di neuro
17 novembre 2017 - 10:19
i commenti sull'estetica sarebbero da cancellare! non servono a nessuno.
Ritratto di marian123
14 novembre 2017 - 20:28
Devo ancora capire l'utilità dello schermo sopra il sistema multimediale...non si poteva integrare tutto sullo schermo grande e le informazioni più tecniche sullo schermo del quadro? Ormai tutti cercano di semplificare e rendere tutto più minimale.
Ritratto di LOL25
14 novembre 2017 - 20:40
Prestazioni del genere ormai non le hanno più neanche le citycar, capisco che non sia un'auto per la pista, ma 12,4 secondi per lo 0-100 sono proprio deprimenti.
Ritratto di gjgg
14 novembre 2017 - 21:16
1
..cambio a variazione continua dei rapporti (l’unico previsto: niente trasmissione manuale) . È scritto nell'articolo
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 21:16
Scalare marcia? Qui c'è il CVT e le marce non ci sono affatto. È anzi vero che i cambi a variazione continua danno riprese rapide senza la lentezza dei tradizionali automatici con convertitore idraulico di coppia o di alcuni doppia frizione.
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 22:50
Credo abbiano lavorato molto sul CVT proprio per evitare questo fenomeno, il passaggio dell'articolo al riguardo fa ben sperare tuttavia prima di esprimermi su dettagli come questo preferisco aspettare una dettagliata prova su strada.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2017 - 15:20
1
Per dire che il CVT "non è amato" bisogna fare un sondaggio, dato che i dati di vendita risentono del modello e del nome. Ovvero non si può dire che il doppia frizione sia più amato del CVT se il primo lo montano auto che già vendono a vagonate (a prescindere) mentre il secondo equipaggia auto semi sconosciute alla massa. Ergo: siam sicuriche una Golf col CVT non venderebbe???
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2017 - 16:29
4
venderebbe uguale, il 99% di chi compra una golf non ha idea di cosa sia un cambio, ne' mai noterebbe differenze tra un buon automatico ed un deprimente cvt
Ritratto di ELAN
17 novembre 2017 - 18:16
1
Dei "tester imparziali" preciserei.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2017 - 16:28
4
in Nord America, per quelli che sanno cosa sia un cambio, il cvt e' il Male assoluto, basta leggere le opinioni dei siti USA piu' autervoli; ma, come nel resto del mondo, chi compra una toyota o una Impreza come questa non sa cosa sia una trasmissione.
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 17:49
1
Civic è stata North American Car Of The Year 2016 e monta il CVT. Che abbia preso tale premio limitatamente al manuale? non credo.
Ritratto di slvrkt
20 novembre 2017 - 18:30
4
e cosa siginfica questo premio? che e' un mezzo dall'eccellente rapporto qualita'/prezzo, non che la gente la apprezza (o compra) consapevolmente perche' dotata di cvt o altro. Un riconoscimento all'auto dell'anno non si da in base all'opinione dell'enthusiast, ma della massa.
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 19:10
1
L'ha vinto anche il VOLVO XC90 nella categoria SUV. Tanti saluti.
Ritratto di slvrkt
20 novembre 2017 - 19:12
4
ancora una volta, non significa nulla e non vedo come si colleghi a quanto detto sopra; also, un mezzo deprimente da guidare, xc90
Ritratto di ELAN
21 novembre 2017 - 17:56
1
Vorresti.
Ritratto di slvrkt
21 novembre 2017 - 18:16
4
ma la guido solo in retromarcia perche' la vera sportivita' e' trazione anteriore e motore a sbalzo anteriore, secondo gran parte degli esperti su questo sito =D
Ritratto di slvrkt
21 novembre 2017 - 18:20
4
grazie =D ti avevo dato il contatto che mi avevi chiesto, ieri, non so se lo hai visto
Ritratto di ELAN
22 novembre 2017 - 14:58
1
Anche chi ha una vecchia 500 fa così: la guida in retro come la 911.
Ritratto di slvrkt
21 novembre 2017 - 18:08
4
vorrei cosa? a me piace anche molto esteticamente la xc90, mi piace molto dentro (orrendo schemo a parte e frustrante mancaza di controlli fisici a parte), ma da guidare e' semplicemente priva di ogni interesse e piacevolezza - come ogni volvo, del resto, specie la nuova xc60
Ritratto di ELAN
22 novembre 2017 - 14:55
1
Cosa c'entra un premio sulla sportività ad un SUV come l'XC90? Non trovi che i premi debbano ricalcare il target del mezzo? La sportività nella scelta di Civic è stata tenuta in considerazione.. ma non solo. Nella categoria "sportive" è preponderante invece: mai sentito escludere una 911 perchè poco spaziosa.
Ritratto di slvrkt
22 novembre 2017 - 16:58
4
ma infatti io parlo per me, e per te che credo enthusiast, non per la massa plebea che compra suv come cx90; non mi interessa per cosa sia stato premiato, perche' lento ma sicuro, ingessato ma stabile, noioso ma spazioso, mi interessa il pdv di un appassionato, non di un pensionato. detto questo, alcuni megasuv sono anche non deprimenti da guidare, come la CX-9, o l'X-5 e, in maniera minore, anche la Range Rover.
Ritratto di ELAN
23 novembre 2017 - 14:06
1
La validità del premio esula dalla tua giusta osservazione, molto relativa per la categoria in merito. In merito a sportive, invece, lo sarebbe pienamente; in merito a seg.C parzialmente.
Ritratto di AMG
14 novembre 2017 - 20:44
Per me è un modello OTTIMO, sono contento della ripresa di Subaru.. ha avuto modelli veramente convincenti di recente. Spero che il mercato diffidente e disinformato come quello europeo comunque gli dia ragione e merito
Ritratto di AMG
14 novembre 2017 - 22:21
E' l'unico neo che gli puoi trovare, un'auto con così pochi difetti è pressoché perfetta perché per la motorizzazione il difetto si può risolvere con un niente.
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 22:53
A me piace parecchio però essendo patito del Japan-Style non faccio testo.
Ritratto di AMG
15 novembre 2017 - 13:16
Anche a me convince, e ad ogni modo è una proposta stilisticamente più fresca e attuale della Gholf" o dei soliti modelli europei sempre piuttosto troppo fedeli a sé stessi. Anyway, il gusto europeo sulle auto è molto tradizionale e poco aperto a marchi meno popolari e conosciuti, o a linee che osano di più. Difatti anche la Civic che sopra citi, a molti piace ma a moltissimi altri no, e purtroppo difatti il mercato non gli sta dando ragione da noi, il che lo trovo un peccato.
Ritratto di ELAN
17 novembre 2017 - 18:18
1
ISmart... non direi che solo il design ha aiutato Civic, poi i raffronti coi numeri citati si fanno tra sedan e coupè e precedenti versioni USDM, non EuDM. Teniamo poi conto che Civic non ha ancora diesel.......
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 17:52
1
La USDM aveva il ponte torcente? O la EuDM... Io la Mazda 3 l'ho presa anche perchè ha un 3 leve e mezzo dietro... ma prima ho avuto Civic 8 2.2 i-ctdi per noveanni e me ne infischiavodel ponte, dato che era deliziosa come handling e precisione. (Mazda è più piantataquando apri il gas in curva, tipo scalando in quarta a 130).
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 17:53
1
PC nuovo, scusate, evid. devo spostare ricettore tastiera wireless!
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 19:11
1
Non distorcere ciò che scrivo, sennò ti rispondi da solo.
Ritratto di ELAN
21 novembre 2017 - 17:55
1
Ciao.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 00:41
1
Quoto.
Ritratto di Moskiz
14 novembre 2017 - 20:58
a fine 2017 propongono un millessei aspirato a benzina che fa piangere anche i sassi !!! il frontale è un ottimo mix tra una hyundai una opel ... gli interni sono il solito spettacolo di bellezza ed originalità giappo-koreano
Ritratto di MAXTONE
14 novembre 2017 - 21:18
In effetti il frontale anche a me ha ricordato quello di nuova Opel Insignia.
Ritratto di Agl75
14 novembre 2017 - 22:07
Retro dal look imbarazzante. Altra auto che non acquisterei mai, sebbene sia interessante la dotazione dei 7 airbags. Anche in questo test, i consumi rilevati sono molto distanti a quelli dichiarati e obiettivamente un 25% è inaccettabile: è veramente necessario cambiare le modalità con cui le case produttrici comunicano questo dato così importante per il portafoglio e per l’ambiente.
Ritratto di lucios
15 novembre 2017 - 00:00
4
Ok, ma a benzina chi s'accatt? Almeno una versione a gpl o diesel. Per non dire ibrida (almeno per i cittadini).
Ritratto di lucios
15 novembre 2017 - 00:00
4
Ok, ma a benzina chi s'accatt? Almeno una versione a gpl o diesel. Per non dire ibrida (almeno per i cittadini).
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:10
1
Considerando che è spompa (imho) e che i consumi sono alti. Almeno LEVORG consuma ma va (sempre imho)
Ritratto di Gordo88
15 novembre 2017 - 00:25
1
Con una lunghezza di 446cm è un mix tra una compatta ed una corta station wagon.. bene i miglioramenti sulla qualità degli interni, speriamo aggiornino presto anche la sti
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2017 - 09:24
La lunghezza e determinata dal mercato di riferimento che sono gli USA dove stanno vendendo bene anche le hatchback a 5 porte,ad ottobre per le strade di New York(Manhattan,Queens,Brooklyn)ho visto molte Civic 5 porte oltre a molte in versione a 4 porte.
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2017 - 09:27
Mi riferisco al nuovo modello di Civic a 5 porte lunga 4,52 metri.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 00:44
1
Meglio la xv ventura?
Ritratto di treassi
15 novembre 2017 - 09:46
Aspettata con ansia, provata e ordinata una decina di giorni fa. Dovrebbe arrivare a fine mese, inizi di dicembre. Preso la versione intermedia, gli manca il navigatore, il pulsante di accensione e i sedili riscaldati, poi tutta accessoriata. Sconto di 2000 euro, i primi 3 tagliandi in omaggio e estensione gratuita della garanzia a 5 anni. Prezzo finale 23.500. Non è sicuramente un fulmine come dite voi, ma una macchina così, da usare tutti i giorni e con queste precise caratteriste che non HA NESSUNO (a meno di svenarsi...), a questo prezzo per me è un furto. Provatela prima di giudicare...
Ritratto di MM7
15 novembre 2017 - 11:25
Anche io provata lunedì e sceso con mega sorrisone! stesso preventivo. Sarà il mio acquisto 2018 unico appunto forse troppi monitor e spie che distraggono
Ritratto di treassi
15 novembre 2017 - 11:46
Guardato poco il cruscotto, sinceramente durante la prova ho dato massima attenzione alla sensazione di guida, alla combinazione del motore con il lineartronic e al posto guida, poi si vedrà.... Durante la prova cercavo di essere impassibile, ma non riuscivo a trattenermi, mi veniva da sorridere a tutti denti. Posto guida che è come un guanto, non ho praticamente regolato nulla, la macchina è insonorizzata benissimo e sembra di essere su una elettrica tanto è silenziosa. Certo si sente la mancanza di una decina di cavalli che l'avrebbero resa già scattante anche in partenza, sto pensando già magari a mettere dei filtri più potenti, cercando di dare più aria al motore, e fare uscire qualche cavallo in più... Occhio perché i tagliandi in omaggio sono limitati alle prime vendite, è sempre un risparmio di 1000 euro e più... Appena arrivato mi ha proposto il test drive, sanno che chi la prova si innamora. Auto che si vende da sola. Sembro uno del concessionario, lo so.... non mi crocefiggete...
Ritratto di MM7
15 novembre 2017 - 12:08
io non sono abituato all'utomatico ma l'ho trovato fluidissimo e nanche dirlo in città molto comodo .... mentre guidavo il concessionario a lato m'ha messo la marcia in L e la macchina in accelerazione m'è parsa subito più scattante, è l'impostazione per la guida in montagna m'ha detto...(sono ignorante in materia lo ammetto). io sono trentino e vorrei provarla in montagna per essere sicuro 100% concordo su posto guida e silenziosità e poi stabilissima m'hanno fatto provare anche i sistemi di frenata e salto corsia pensavo di schiantarmi ma s'è bloccata da sola! L'anno prossimo esce anche il 2000 150 cavalli, vediamo
Ritratto di treassi
15 novembre 2017 - 13:02
In famiglia ormai sono 20 anni e più che guidiamo automatici, CVT, robotizzati... e chi lo utilizza anche per pochi giorni poi si accorge della grande comodità e piacevolezza di guida. Di solito mi toccava spendere 1000 euro come accessorio, qui è di serie!! Peccato a me non mi hanno fatto provare i sistemi di frenata e assistenza, ma ho visto diversi video su youtube, ecco il perché non ho visto luci strane... :)) Non ho provato neanche la L (credo sia denominata M però sulla leva del cambio), visto che ero esperto del cambio automatico... serve per accorciare i rapporti e per non sforzare il motore in salita, la sensazione è quella di aver più potenza... Sinceramente ero partito il 2.0 di cilindrata, ma si poteva ordinare solo in versione TOP superaccessoriata e consegna a febbraio. Mi ha sparato quasi 30.000 euro, sinceramente non volevo arrivare a quella cifra e credo che sia una motorizzazione che ancora non abbia l'omologazione in Italia e non avevo voglia di aspettare per l'immatricolazione...
Ritratto di treassi
15 novembre 2017 - 13:27
... Ho riguardato le foto sulla brochure... è denominata L sul cambio... avrei scommesso di aver visto la M... speriamo di non aver fatto un acquisto troppo di foga, ma era da tanto che volevo una Subaru e quando arrivava l'ora di cambiare auto, per un motivo o l'altro non ci siamo mai incontrati...
Ritratto di MM7
15 novembre 2017 - 14:20
30.000 un pò troppi decisamente tranquillo, hai fatto un super acquisto!
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2017 - 16:14
Sono le ridotte,L sta per low.Anche la serie attuale di impreza monta le ridotte(mi sembra solo sul 2000 benzina)
Ritratto di gaioplinio
15 novembre 2017 - 19:58
La 2.0i e' gia' prenotabile (costo 31000eu da scontare) e dovrebbe erogare 156cv. Ieri sera da Pastorello mi hanno fatto anche vedere la Xv del 2018, anche essa 2.0i che e' prenotabile e costa circa 1500eu in piu' della Impreza. Se sei interessato questo fine settimane si possono provare.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 15:17
1
"MM7" e "treassi"... da cosa venite? Io feci prendere Impreza 2.0 Boxer Diesel a mio padre e come maneggevolezza e prestazioni mi pareva bolsa rispetto ad una omologa Civic 2.2 i-ctdi, benchè TA. Dove è notevole invece è nella motricità e sensazione di aderenza, in montagna si sente, se sei smaliziato. Mi chiedo come possiate gioire di una vettura con tale motore... imho mortificante le qualità dell'impostazione. Come assetto è solida? La Impreza XVD del 2011 parevanon esserlo troppo.
Ritratto di MM7
15 novembre 2017 - 15:38
io guido un vecchio onestissimo mitsubishi con turbodiesel renault 1.9 116 cavalli e 265 di coppia, un bel motore su un'auto alla quale in 10 anni ho cambiato solo una lampadina non faccio tanti km e la uso spesso in montagna con tutta la famiglia, non ho esigenze corsaiole, quelle me le tolgo con la moto per quanto poco l'abbia provata m'è sembrata incollata alla strada e il rapporto prezzo contenuti ottimo. In Trentino è pieno di subaru e non solo turbodiesel, un motivo ci sarà. un dubbio sulla coppia lo ho per quello ho scritto di volerla provare in montagna, ma come auto da tutti i giorni m'è sembrata ottima
Ritratto di treassi
15 novembre 2017 - 16:39
Io scendo da una volvo V50.. 11 anni ed è come nuova, la passo ad un amico.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:08
1
Se apri il cofano cosa trovi nella Volvo?
Ritratto di treassi
16 novembre 2017 - 08:51
1.6 da 100 cv, più che altro volevo uscire da quell'aria da "dottore" che dà la Volvo, per qualcosa con una linea più sportiva e con un po' di agilità in più... non sono un tipo corsaiolo...
Ritratto di ELAN
16 novembre 2017 - 15:22
1
L'occasione fa l'uomo ladro.
Ritratto di Dirk
16 novembre 2017 - 21:56
Il motore.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:07
1
Luoghi comuni su lampadine a parte e consigliando di fare attenzione a sentirsi piloti in moto... è solo il mio un appunto proprio per dare a Subaru ciò che è di Subaru, ovvero un powertrain che possa valorizzare ancor più gli ottimi aspetti che segnali e che io stesso ho saggiato pure in montagna e su neve. Velleità corsaiole si possono non avere peraltro con una Infiniti EX 37 V6... così come si possono non dichiarare ma avere benissimo con un 1.6 a cui tirarre il collo.
Ritratto di MM7
15 novembre 2017 - 17:24
il mio discorso sulla moto era per dire che la guida per puro divertimento la faccio con quella ho 43 anni e la testa sulle spalle. La macchina una volta che è funzionale, comoda, sicura e solida per me va bene, e questa mi sembra lo sia....poi sono un montagnino e tra le curve me la cavo bene e pesto un pò....magari a sta subaru le tirerò il collo
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:30
1
Non c'è da vergognarsi a scrivere che guidare possa essere anche divertente, come trapela giustamente dalle tue affermazioni... ma proprio per sposare le qualità "da Subaru" uno sforzetto motoristico in più sarebbe calzato a pennello su questa architettura, forse la più esclusiva del segmento, con imminente 1er TA e probabile Giulietta TA. Senza scomodare WRX chè altra cosa ancora. Da noi (Appennino) gira un ragazzo maestro di sci con STI elaborata, quella col 2.0 ancora. Un mostro, l'ho visto come va... non dico di imitarlo. Però...
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 17:32
1
E poi... chi ti dice che non ti pentirai quando uscirà un nuovo turbo boxer o una ibrida boxer con 150 - 180 cv?
Ritratto di MM7
15 novembre 2017 - 17:42
concordo con ciò che scrivi sicuramente arriveranno queste motorizzazioni se la macchina avrà successo credo che la politica subaru sia di fornire una macchina super accessoriata 4x4 e con cambio automatico molto accessibile...e su qualcosa dovevano risparmiare...il motore aspetto il 2018 per cambiare auto, vediamo cosa esce (per ora comincio a risparmiare :-) )
Ritratto di ELAN
16 novembre 2017 - 15:23
1
E fai bene, ma come per Honda se al lancio Civic deficie di motori diesel... come possono testarne il successo?
Ritratto di Pellich
15 novembre 2017 - 10:38
Adoro le Subaru, meccanicamente indiscutibili, nella fattispecie non riesco a farmi gradire il posteriore di questa nuova nata. Detto questo, dato anche il miglioramento netto in termini di materiali e finiture, potrebbe essere una vettura molto interessante, ma certemente non con questo modesto motore. Tra i difetti sono menzionate le solite cose pretestuose per dire che di evidenti di fatto non ne ha.
Ritratto di Pellich
15 novembre 2017 - 10:58
.. gentili Sig.ri della Subaru, esattamente come per la Levorg, ascoltate le "suppliche" e decidetevi a montare anche l'ottimo 2.0 td da 150 cv su questo modello..
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 15:10
1
Ottimo il BD? speriamo i recenti.
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 15:18
1
Segnalo anche problemi col DPF, risultano?
Ritratto di Pellich
15 novembre 2017 - 17:54
il 2.0 da 150 cv provato sulla Legacy da Al Volante pare abbia buona progressione e buon valore di coppia.. dicono solo un pò pigro sotto i 1500 g/m , probabilmente (come mi pare di aver letto da un tuo stesso commento) per via dell'architettura boxer. Ad ogni modo, credo sia sempre più indicato rispetto a questo 1.6 benzina, privo di potenza, con coppia motrice praticamente inesistente e con consumi inevitabilmente alti vista la trazione integrale permanente.. :-/
Ritratto di Yasnarrod
15 novembre 2017 - 15:05
1
L'unica auto che detestano i meccanici.... Perché non hai nemmeno bisogno di cambiare nulla per oltre 200000km
Ritratto di ELAN
15 novembre 2017 - 15:11
1
Mah, mitologie.
Ritratto di Il demagogo
15 novembre 2017 - 19:28
poi quando si rompe qualcosa, il boxer si fa sentire sul portafoglio
Ritratto di ELAN
16 novembre 2017 - 15:24
1
2500 euro DPF originale Impreza 2011, intasato a 100.000 km.
Ritratto di ELAN
17 novembre 2017 - 18:20
1
Altri miti. BMW è la sola esente perchè rigenera di continuo.
Ritratto di studio75
15 novembre 2017 - 17:48
5
Chi la compra, probabilmente, lo farà per la T.I. Io prenderei la Cupra ST che magari consuma meno :)
Ritratto di mika69
15 novembre 2017 - 17:54
Ho ordinato la 2.0 top allestimento, consegna febbraio, bianca. Cerchi 18"...SLURP
Ritratto di mika69
16 novembre 2017 - 08:40
Bianca nera o rossa....niente altro disponibile. E poi bianca è bellissima, e poi la devo comprare io..e poi e poi e poi...
Ritratto di treassi
16 novembre 2017 - 10:12
Anche io presa bianco perlato, ero partito con l'idea argento, come nella foto del servizio, ma dal vivo mi è sembrato smorto. Accanto c'era bianca e ho subito cambiato idea!! Le linee risaltano molto di più. Quella che ho provato era nera, bella... ma volevo cambiare colore...
Ritratto di mika69
16 novembre 2017 - 10:48
L'hai presa 1.6 o 2.0 ?
Ritratto di treassi
16 novembre 2017 - 12:45
Presa la 1.6 (la versione intermedia). Ero tentato dalla 2.0 ma per me era anche troppo... forse se si poteva ordinare una versione base della 2.0, senza dovere prendere per forza la versione di livello top (preventivo da quasi 30.000 euro), avrei sicuramente tentennato...(non mi piacciono tanto i sedili in pelle...).
Ritratto di Mauri9
15 novembre 2017 - 23:30
Provata ieri: al cambio CVT non piace si schiacci a fondo l'acceleratore, in questo caso il motore sale molto di giri, insolito rispetto a un cambio manuale: su un manuale spesso teniamo la marcia alta e aspettiamo. Mi ha favorevolmente sorpreso la risposta a gas "pelato", è gradevole e non fa sembrare insufficiente il 1.6. Scommetto che agendo con moderazione sul gas i giri rimangono bassi e si consuma anche poco. Abitacolo accogliente, ergonomia azzeccata, comportamento stradale agile e preciso, sicuramente sarebbe una compagnia sfiziosa per tutti giorni, trasmette sicurezza. Per il prezzo della versione Pure (19.9mila) ha trazione integrale e sistema anticollisione Eye Sight. Incredibile! Sono sceso soddisfatto.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2017 - 15:27
1
Speriamo non sia soggetta a scricchiolii mostruosi (montanti anteriori) come a precedente, ovvero sia di qualità anche costruttiva e non solo percepita.
Ritratto di Mbutu
16 novembre 2017 - 12:58
A Subaru riconosco ottime doti meccaniche. Ma le trovo brutte e bevono da far paura.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2017 - 15:25
1
E grazie al kaiser che bevono!
Ritratto di mika69
16 novembre 2017 - 15:52
Dici? La mia Outback, 485cm, trazione integrale permanente, 1600 kg, 2.0 BD, faccio tranquillamente i 15/litro, se voglio anche di più. Stiamo parlando di trazione integrale permanente. Sui benzina questo incide non poco.
Ritratto di ELAN
17 novembre 2017 - 18:22
1
Mio padre ha settantadue anni e con l'Impreza 2.0 BD manuale i 15 li fa ma ancor più tranquillamente, sennò beve di più.
Ritratto di mika69
20 novembre 2017 - 08:09
Dipende dai tragitti che fai ovviamente. Io la uso ovunque, quindi autostrada, statali, urbano...in state col cruise acceso faccio anche i 18-19. Ovviamente in città più di 12-13 non si fanno. Tra l'altro il mio BD è abbastanza recente, l'avranno anche migliorato.
Ritratto di ELAN
20 novembre 2017 - 19:19
1
Mah, il cruise è una cosa, la realtà è un'altra. Guarda Spritmonitor.de, saresti un virtuoso del risparmio. Cmq per me stai sui 15 di media, ma bello tranquillo.
Ritratto di coleman11
17 novembre 2017 - 15:17
Non penso che ne vedremo molte in giro, soprattutto in fatto di consumi, dove ormai la prima cosa che si guarda è quanto fa al litro, e questa già parte svantaggiata, poi la linea non è che cattura al primo sguardo, come interni non mi dispiace affatto, ma non bastano per attirare molta clientela. Prevedo un flop!
Annunci

Subaru Impreza usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Subaru Impreza usate 201919.90019.9001 annuncio
Subaru Impreza usate 202022.39022.3901 annuncio
Subaru Impreza usate 202122.90022.9001 annuncio