PRIMO CONTATTO

Volkswagen T-Roc: versatile, “stilosa” e divertente

La nuova crossover Volkswagen T-Roc col 2.0 TDI da 150 CV ha un’agilità quasi da sportiva e una ricca dotazione di sicurezza. Deludono un po’ le plastiche rigide degli interni.
Pubblicato 20 ottobre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    134 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc 2.0 TDI Advanced 4Motion DSG
Molte vetture in una

La Volkswagen T-Roc è vista dalla casa come il modello ideale per soddisfare le attuali esigenze del mercato, “affamato” di suv e crossover di dimensioni contenute ma spaziose, accattivanti nello stile, pratiche e con una dotazione di sicurezza degna di auto di classe superiore. Lunga 423 cm, la T-Roc ha una linea dinamica e giovanile, con i tratti decisi tipici dei modelli del gruppo: i passaruota larghi, il tetto ad arco, lo spesso montante posteriore e il lunotto molto inclinato, che crea una coda dal profilo sfuggente. Insomma, una vettura che riesce a coniugare l’aspetto forte e muscoloso della suv con il dinamismo della sportiva e con gli ingombri a prova di città dell’utilitaria. Il frontale, grintoso, dà carattere alla macchina; il robusto cofano è solcato da due evidenti nervature, e i sottili fari a led sono uniti alla mascherina e al massiccio paraurti da un lungo listello cromato. Le fiancate sono solcate, nella parte inferiore, da una fascia color alluminio che ne sottolinea la dinamicità, e proprio sotto la linea alla base dei finestrini da una profonda nervatura che corre e dà volume alle lamiere, rendendole più robuste. Un tocco di personalità in più arriva dal tetto e dai montanti anteriori di colore a contrasto. Dietro, il design del portellone e quello, piuttosto elaborato, del paraurti delineano una superficie a tre piani, che aumenta visivamente la sensazione di larghezza della vettura.  

Stile severo, ma non troppo

Volkswagen T-Roc

Gli interni della Volkswagen T-Roc comunicano immediatamente una sensazione di ariosità, che trova conferma nella buona disponibilità di spazio, sia davanti sia dietro (dove, però, chi sta al centro è costretto a subire l’invadenza dell’alto tunnel centrale e la minore comodità del divano, più rigido e rialzato nella seduta e nello schienale). Lo stile è asciutto, rigoroso, stemperato, però, dai toni a due colori della plancia e della consolle, che vivacizzano l’abitacolo. Davvero ben fatto il cruscotto digitale di 11,7” (ereditato dagli altri modelli della casa) e chiaro il grande schermo (fino a 8”) del sistema multimediale. Non ci hanno convinto, invece, i materiali, rigidi al tatto e, in alcuni punti, di un aspetto povero che stona con il buon livello generale delle finiture e dell’assemblaggio. La posizione di guida, confortevole, non è troppo alta e i comandi principali sono ordinati e si trovano al posto giusto. Comodi e ben sagomati i sedili, con la precisa regolazione a rotella. Non male il baule, capiente e dalla bocca ampia e abbastanza regolare. Ripiegando in avanti lo schienale del sedile del passeggero anteriore si hanno a disposizione ben 235 cm in lunghezza; l'altezza da terra della soglia, di 76 cm, però, non aiuta nelle operazioni di carico.

In città danza tra gli incroci

Volkswagen T-Roc

È su strada, però, che la Volkswagen T-Roc offre il meglio. Già nelle strade cittadine si fa apprezzare per l’elevata maneggevolezza garantita dal dolce cambio a doppia frizione a sette marce, dallo sterzo leggero e dal vispo quattro cilindri da 150 CV (che, però, va tenuto un po’ su di giri per avere un pizzico di verve, perché, in partenza, nei primi metri, se non si spinge a fondo ha una risposta fiacca). Le sospensioni sono rigide, ma assorbono bene le irregolarità, e i rumori sono efficacemente filtrati. Rapido e silenzioso il sistema Stop&Start, che spegne automaticamente il motore al semaforo e lo riavvia togliendo il piede dal freno. Comodo (dietro si vede poco) il sistema di parcheggio assistito (costa 195 euro). 

Curve e controcurve ti invitano a guidare

Volkswagen T-Roc

Anche in autostrada e su strade tortuose la Volkswagen T-Roc convince. Facile da guidare e con freni potenti, la macchina ha una tenuta di strada sicura, è stabile e reagisce bene ai rapidi cambi di traiettoria, mantenendosi sempre ben controllabile, anche in situazioni difficili. Efficiente il sistema di trazione integrale 4Motion, in cui la ripartizione della forza motrice tra asse anteriore e posteriore è affidata a una frizione a lamelle a gestione elettronica, che valuta anche l’erogazione di coppia del motore. Pratico il sistema che consente di variare le risposte della macchina, che si comanda attraverso la manopola nella consolle centrale. Ruotandola verso sinistra, si accede a due profili stradali: Street e Snow (da usare in caso di neve). Verso destra, invece, si attivano i due programmi fuoristrada: Offroad e Offroad Individual (personalizzabile). Anche su asfalto asciutto c’è la possibilità di impostare diverse modalità di marcia (Comfort, Normal, Sport, Eco e Individual), che permettono di rendere la vettura più o meno reattiva, a seconda che si cerchino maggiore brillantezza o minori consumi. Comunque, sebbene i 150 CV della 2.0 a gasolio non siano sufficienti per rendere sportiva la macchina, bastano per rendere piacevole la guida (appaiono realistici sia gli 8,4 secondi sullo “0-100”, sia i 200 km/h di punta massima che la casa dichiara), senza pesare eccessivamente sui consumi: al termine del test il computer di bordo indicava circa 15,5 km/l, non troppo lontani dai 19,6 omologati. E su asfalto viscido, così come sugli sterrati, il sistema di trazione integrale 4Motion contribuisce a migliorare la presa delle ruote sul terreno, comunicando una piacevole sensazione di sicurezza.

La vedremo a gennaio

Volkswagen T-Roc

La Volkswagen T-Roc è già prenotabile (ma sarà nelle concessionarie solo da gennaio 2018) col 1.0 TSI a benzina da 115 CV (22.850 euro nella versione base Style), col 1.5 TSI ACT da 150 CV (da 25.250 euro) e col 2.0 TDI a gasolio da 150 cavalli, solo 4x4, negli allestimenti Style (30.400 euro) e Advanced (32.400), col cambio manuale a sei marce o robotizzato DSG a sette. Ricca la dotazione, che già per la versione base prevede di serie i cerchi in lega di 17”, la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il mantenimento di corsia, l’anti-colpo di sonno, il cruise control adattativo, i sensori di parcheggio e la radio con schermo di 8” e i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. La Advanced del test aggiunge i fari full led, il “clima” automatico e la strumentazione digitale configurabile Active Info Display, con schermo a colori di 11,7”. Tra gli optional, il navigatore con il Bluetooth (1.060 euro), la radio Dab (245) e la ricarica wireless a induzione degli smartphone (475 euro). Più avanti arriveranno anche la 1.6 TDI da 115 CV e la 2.0 TDI da 190. 

Secondo noi

Pregi

> Cambio. Il robotizzato DSG a sette marce è rapido e fa sentire poco i passaggi da un rapporto all'altro.
> Comfort. La crossover tedesca filtra bene le buche e non è troppo rumorosa.
> Maneggevolezza. Con lo sterzo preciso, le sospensioni solide e il cambio veloce, la T-Roc si guida come una berlina. E in curva si corica poco di lato.

Difetti
 
> Dettagli. Le plastiche della plancia e della consolle sono rigide e di aspetto economico.
> Quinto posto. È un difetto comune a tante auto, specie 4x4: il tunnel alto nel pavimento dà fastidio a chi siede al centro, e il divano è più rigido. 
> Spinta ai bassi giri. Il 2.0 ha una risposta un po’ fiacca, meglio tenerlo un po’ vispo. 

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/3500 giri
Coppia max Nm/giri340/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km134
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)200
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,4
Consumo medio (km/l)19,6
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm423/182/157
Passo cm259
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litri392/1237 (445/1290 la 4x2)
Pneumatici (di serie)215/50 R18
Volkswagen T-Roc
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Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 11:17
Una segmento B con un 2.0 da 150 cv viene 34.000 euro stilisticamente il posteriore non mi piace gli interni sembrano di qualità coreana quindi economici quella fascia blu triste così come è bocciata i soliti arroganti vag.
Ritratto di Dr.Torque
20 ottobre 2017 - 13:31
Metto un po' di punteggiatura qui in omaggio così la può usare la prossima volta ;;;;;;;::::::::::........................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,!!!!????
Ritratto di GranNational87
20 ottobre 2017 - 14:42
3
ahahahaha
Ritratto di ELAN
20 ottobre 2017 - 17:06
1
La cosa più inquietante è che abbia messo il punto finale.
Ritratto di mike53
20 ottobre 2017 - 17:39
Probabilmente gli sarà...scappato!
Ritratto di Vincenzo1973
23 ottobre 2017 - 11:40
@mcintosh nessuno e' un santo in quell'ambiente, ma loro sono piu ladri di altri, e non bisogna essere fiattari per pensarlo.
Ritratto di Vincenzo1973
26 ottobre 2017 - 08:25
@mcintosh Dalle risposte si deduce che non hai più di 15 anni...solo un bambino risponderebbe cosi
Ritratto di Vincenzo1973
26 ottobre 2017 - 14:48
hai dimenticato di scrivere pappappero...
Ritratto di Vincenzo1973
2 novembre 2017 - 10:12
@mcintosh a distanza di 5 giorni tra gli ultimi commenti (sempre tuoi). grande mcintosh...ma trovarti una donna no?!?!?
Ritratto di Vincenzo1973
6 novembre 2017 - 10:40
se rileggo la scala dei messaggi sopra c'e' di che richiuderti in una casa di cura. ti ricommenti da solo a giorni di distanza..ps non sai che auto ho..cmq piu affidabile della tua. sicuro. non spreco i miei soldi come i bambini che si fanno prendere i giro come te, da due lucine colorate
Ritratto di ardo
20 ottobre 2017 - 17:36
uahahahahah
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 17:50
si non serve alcuna punteggiatura perchè il messaggio è comprensibile la possedete la licenza media a malapena nulla togliendo a chi possiede questo titolo.
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:34
4
LOL
Ritratto di IloveDR
21 ottobre 2017 - 10:49
3
quanta inutile pignoleria!!!!!!!
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:40
Sempre meglio di certi 'avvocati azzeccagarbugli' che quando scrivono non si capisce un acca.
Ritratto di Robespierre
23 ottobre 2017 - 18:02
Con 22mila Euro chiavi in mano, cioè circa 2/3 di questa cifra, ho comprato una Suzuki S-Cross 4WD 1.4 benzina Turbo Iniezione diretta da 140 CV che, da pieno a pieno, mi fa i 17 Km/Lit ed ha quasi tutti gli optional di questa VW, plastiche dure comprese. Ne sono soddisfattissimo.
Ritratto di e-torks
4 novembre 2017 - 18:43
Beh, penso che se per questa macchina gli fai un’offerta puoi spuntare un buon prezzo. Sempre che ti piaccia il genere! Certo 35.000€ sono quanto meno esagerati ... Si trova molto di meglio, più accessoriato a molto meno!
Ritratto di Autopassione091
15 aprile 2018 - 20:26
Avrai anche speso meno ma hai comprato un’auto esteticamente da pensionato.
Ritratto di Stefano PD
24 ottobre 2017 - 13:32
Forse ultimamente non sei salito sulle auto Coreane ....
Ritratto di Robespierre
25 ottobre 2017 - 07:10
Le auto Koreane sono molto ben fatte ed hanno un prezzo assai attrattivo con super garanzia. Mio fratello ha una Sportage e la trovo ottima. Sicuramente è nel complesso più valida della VW.
Ritratto di druido83
26 ottobre 2017 - 10:06
mio suocero possiede una ix 35 1.7 diesel da 116 cv.. Con l'inverno e le temperature rigide l'auto ha diversi problemi di messa in moto...un paio di volte gli ha improvvisamente perso potenza durante un sorpasso in autostrada (in hyundai gli hanno consigliato di mettere o diesel raffinato oppure aggiungere dell'additivo al carburante).Oltretutto sono andato a leggere sui forum ed è un problema ricorrente a parecchi possessori,quindi quella gran qualità coreana proprio non la vedo. A velocità autostradale gli specchietti creano fruscii impressionanti,il bracciolo anteriore sembra fatto con la plastica dei kinder sorpresa e ad ogni movimento scricchiola .. Secondo il mio punto di vista ognuno può acquistare quello che meglio crede,ma ci vuole un pò di obbiettività. Un'auto che a parità di segmento costa un terzo di un'altra non può avere la stessa qualità...
Ritratto di Tzeol
19 febbraio 2018 - 10:20
Guarda: per un verso non posso che darti ragione: non credo si paghi "il marchio" di certe macchine, si paga sempre e comunque la qualità.... Però.... Però è vero anche che non sempre c'è un rapporto diretto tra prezzo e qualità: non sempre un'auto che a parità di segmento costa quasi il doppio di una "economica" poi valga effettivamente il doppio. Le Dacia Duster, penso alle 1.5 diesel da 110 cv, che si portano via al prezzo di un'utilitaria (ben equipaggiata), non hanno, ovviamente, l'appeal e la qualità complessiva di una Q3 o di questa Volkswagen, ma ti posso garantire vadano egregiamente e siano affidabili tanto quanto vetture di marchi più blasonati....che a volte non costeranno proprio il doppio.....ma poco ci manca!
Ritratto di supermax63
10 maggio 2018 - 13:40
Nulla da dire sulle auto Coreane che apprezzo, però SUZUKI è una Casa Automobilistica Giapponese !!!
Ritratto di alemian95
20 ottobre 2017 - 11:19
Magari è solo un'impressione, ma a me sembra un'Audi Q2 rimarchiata.
Ritratto di puccipaolo
21 ottobre 2017 - 14:18
6
No Non è un impressione....economie di scala. Cambia il 15% della componentistica: rivestimenti interni paraurti, fanaleria griglie ed il gioco è fatto. Stesso passo e pianale. Scommetterei che smontandola, con pezzi di ricambio Audi si potrebbe assemblare una q2. Di per se non è un male se il progetto è buono. Why not!
Ritratto di alemian95
22 ottobre 2017 - 22:51
È vero ma che c'entra? La mia è solo un'osservazione.
Ritratto di Vincenzo1973
23 ottobre 2017 - 11:46
@mcintosh ma hai capito cosa significa rimarchiare? prendere stesso telaio/motore e cambiare qualcosa a livello estetico. l'esempio 500, 500L e X non c'entra nulla perche hanno tre telai differenti e condividono una parte dei motori.
Ritratto di Vincenzo1973
24 ottobre 2017 - 15:16
500L e X hanno due telai differenti...
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 11:23
" Deludono un po’ le plastiche rigide degli interni" Onestamente non ci vedo un gran problema. Meglio un'auto che sta in un certo modo in strada che una da tastare le plastiche morbide. Parere personale. Per il resto penso un certo input a fare auto di una certa prestazionalità sia arrivato dalle Coreane, basta vedere la Kona di ieri che arriva addirittura a 177Cv (pur costando di meno)
Ritratto di steff69
20 ottobre 2017 - 11:31
A 34.000 mila euro invece è un problema. Dai retta a me.
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:37
4
Un grosso problema, se sono disponibili solo gli interni della polo a 34 k.... ma cosa pensano di fare con sti prezzi, t-roc e Q2 sono troppo fuori prezzo, poi si ammazzano di sconti
Ritratto di Cruiser956
23 ottobre 2017 - 19:46
1
Esatto !
Ritratto di Pellich
20 ottobre 2017 - 15:04
E' sacrosanto che le vetture si valutino in tutti gli aspetti, non può contare solo la meccanica. Il prezzo dovrebbe essere la risultante della somma delle parti e dovrebbe essere congruo ai contenuti tecnici, dotazioni ma anche qualità costruttiva in termini di materiali e assemblaggi. Ci mancherebbe che così non fosse.
Ritratto di Blade Runner
23 ottobre 2017 - 00:40
Le plastiche sono una fissa di al Volante, ormai è l'univa cos ache guardano. ;-)
Ritratto di neuro
23 ottobre 2017 - 06:11
io preferisco le plastiche dure possibilimente lisce per un semplice motivo. sono più semplici da pulire.
Ritratto di Francesco_93
20 ottobre 2017 - 11:34
Prezzi sempre più allucinanti per delle accozzaglie di linee e meccanica già vista. W le auto sottotono in cui paghi esattamente ciò che compri.
Ritratto di Francesco_93
27 ottobre 2017 - 11:57
la mia 147 di mer*a come dici tu è un' auto progettata 20 anni fa, che senso hanno i tuoi commenti?
Ritratto di mArCo1928
20 ottobre 2017 - 11:45
Ormai non sapete più cosa dire neanche voi di ste macchine, sono tutte uguali esattamente come i cellulari. E' il trionfo del consumismo.
Ritratto di TheBlackCat
20 ottobre 2017 - 14:46
Finalmente uno che dice le cose come stanno.
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 11:55
2
Avete rotto con le plastiche, e non lo dico da fan VW dato che non apprezzo il marchio. Ma quando guidate, avete le mani sul volante o sul cruscotto?
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 18:28
2
Il tuo commento è decisamente fuori dall'argomento sollevato dal mio.
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:40
4
Io credo che centri se mi rubano Einaudi soldi, se compro voglio che la qualità sia proporzionata a l prezzo, oppure qualcos'altro deve giustificarlo, se no compro una picanto.
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 19:34
2
Concordo, ma le plastiche sono l'ultima cosa. E la prima solo per i clienti più superficiali. Ad esempio, io potrei preferire plastiche piu resistenti di plastiche più belle.
Ritratto di Santhiago
21 ottobre 2017 - 09:20
Ma anche da quel punto di vista, trovo scadenti i materiali usati su molte Volkswagen (es.tasti finestrini elettrici che dopo qualche anno, dove vengono toccate, perdono il colore, bocchette aria che si scoloriscono per il sole)
Ritratto di Santhiago
23 ottobre 2017 - 10:38
Se mi spiega il perché il fatto di possedere una Bravo mi precluderebbe la possibilità di commentare adducendo valide motivazioni, seguirò il suo consiglio. Altrimenti mi riservo il diritto di dubitare della sua intelligenza.
Ritratto di Santhiago
27 ottobre 2017 - 21:05
Cosa ha di scadente, oggettivamente parlando, la Bravo? E per "oggettivamente" ovviamente non si intendono i suoi personali gusti estetici. Le assicuro che, pur avendola a suo tempo scelta dopo attenta valutazione delle qualità reali, sono poi rimasto anche io positivamente colpito per quanto queste si siano non solo confermate nel tempo, ma anche rivelate superiori alle mie aspettative iniziali. Ricordo ad esempio che all'epoca, fra le auto, sia tedesche che francesi, di stesso segmento e identica potenza, era quella con lo 0-100 migliore in assoluto: ora, dopo 10 anni è questo chilometraggio, non ha perso nemmeno un decimo. L' ho guidata anche in pista portandola a velocità reale di 220 km/h, che difficilmente le auto di qui sopra raggiungono. Dopo questo tempo e utilizzo, la pelle del volante è ancora perfettamente intatta..non ha mai avuto un solo problema meccanico né elettronico..eccetera.. Per i 18km/l posso capire la sua incredulità, dal momento che a quanto pare è interessato, e magari abituato, ad altre auto che non raggiungono (ripeto il concetto "oggettivamente" ) prestazioni di questo tipo. Mi piacerebbe poterle mostrare di persona i dati e lo stato dell'auto. Se ha modo poi di frequentare un'officina in cui poter effettuare prove su rulli, glielo consiglio come ulteriore strumento per valutare oggettivamente le prestazioni di un auto, ne resterà probabilmente sorpreso. Il fatto che un auto venda, dato che lei usa a sostegno delle sue argomentazioni, è sì un dato oggettivo, ma non è chiaramente indicatore della sua qualità o delle sue doti, anche estetiche. Pensi alla moda nel settore dell' abbigliamento: quante volte capi di moda e molto venduti sono in realtà scomodi o i materiali non valgono il loro prezzo? Oppure pensi ai tormentoni nella musica.. Se questo è il suo modo di valutare un'auto, probabilmente è per quello che non riusciamo a trovare un punto d'incontro. Non la prenda come un' offesa, ma come uno stimolo a correggere il suo metro di valutazione, cercando di sviluppare una maggior consapevolezza nelle scelte, e non lasciarsi guidare dal,marketing o dall' immagine.
Ritratto di Santhiago
27 ottobre 2017 - 22:45
Sto discorrendo con lei, perché lei aveva iniziato l' argomento Bravo; se poi lei non riesce a reggere la conversazione, forse devo accettare il suo invito a rivolgermi a qualcun altro.
Ritratto di Santhiago
27 ottobre 2017 - 22:42
Esatto, ma vedo che anche a farglielo notare ripetutamente, non sembra rendersene conto
Ritratto di Santhiago
27 ottobre 2017 - 21:10
Noi, in questo frangente, siamo parlando di qualità reale. Lei di vendite. Le due cose spesso, purtroppo, non sono direttamente proporzionali. In altri commenti invece noi facevamo valitazioni estetiche, e lei polemizzava ed offendeva. Rivaluti.
Ritratto di neuro
23 ottobre 2017 - 06:16
appunto tanto da vedere cosa cambia se sono dure o morbide? ma quando devi pulire 100 volte meglio averle dure e possibilmente lisce.
Ritratto di Tzeol
19 febbraio 2018 - 10:25
.....Sì Sì, mi sembra di vedere la scena.... il cliente che sta sborsando 35 mila euro per la TRock (non 15 mila per una Dacia Duster, che è grande uguale!...ma 35 mila perchè vuole la qualità Volkswagen), dice al commerciale che le plastiche gli sembrano un po' dure e si sente rispondere: "beh....ma scusi? Lei quando guida ha le mani sul volante o sul cruscotto?!?" ....
Ritratto di gianni.s
20 ottobre 2017 - 12:15
Vero avete rotto con queste plastiche guai a toccare vw,se le plastiche scarse le fa Fca allora giù con i luoghi comuni,con 34k vw mi deve dare anche la moglie dell amministratore delegato..
Ritratto di Gianni.ark
20 ottobre 2017 - 23:07
E se fosse una c o z z a??:-) Comunque sta macchina sembra gia vecchia...
Ritratto di francesco.87
20 ottobre 2017 - 12:27
con 28mila euro mi prendo una 3008 che tra 4 anni asarà ancora attuale!
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 18:23
2
Di certo più di una VW
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 20:25
2
"al mondo intero". Ma io boh, come se il giudizio della gente avesse un qualche valore tecnico.
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 21:02
2
E inutile che te rosichi, le VW sono esteticamente dei cassoni inguardabili. Ve le fate piacere per partito preso. Ma abbiate l'onesta intellettuale, vi sembra che siano originali come quelle disegnate al tempo da De Silva? Eddai!
Ritratto di puccipaolo
21 ottobre 2017 - 14:48
6
Condivido. Negli anni chi acquistava una VW non lo ha mai fatto perche più bella di una Lancia o di una Alfa, ma perche di sostanza e sapeva di contare su una durata del bene maggiore. Compravi una VW ed avevi una macchina dignitosa per 15 anni...punto! E a ragione per me. Mia moglie ha una polo di 12 anni ed ancora va bene e gli interni dopo un colpo di aspirapolvere appaiano nuovi; per non parlare della linea che nella sua anonimicità rimane "passabile" dopo 15 anni. Una signora punto (o Clio o C3 o Ypsilon) di 15 anni fa oggi cade a pezzi e sembra pronta per la rottamazione
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 19:50
Veramente di Uno, Punto, GP, ma anche di Panda 500 e 600 anni 90 o di più vecchie 126 e ancora antecedenti siamo pieni a bizzeffe. Viceversa di Polo prima e seconda serie non ne esistono più da tempo. Qui in Italia, per lo meno, le cose stanno così
Ritratto di Santhiago
21 ottobre 2017 - 09:27
Pienamente d'accordo con Alfiere, quando dice "le VW sono esteticamente dei cassoni inguardabili. Ve le fate piacere per partito preso" coglie perfettamente la realtà delle cose... Linee sgraziate e pesantissime (vogliamo parlare della tiguan nuova, un container con i fari, che se non sono quelli a led, sembrano fari di 20anni fa, e ne vedo banche già molte con condensa all' interno). Siamo vittime della pubblicità e del giudizio collettivo, se fossimo liberi di ragionare davvero, credo che gli acquirenti di questa auto sarebbero pochissimi
Ritratto di Santhiago
23 ottobre 2017 - 13:11
La mia auto è di 10 anni fa, per cui il suo paragone non ha molto senso. Vedo comunque che è molto astioso e poco obiettivo. La tiguan attuale è pesante dal punto di vista di proporzioni e masse in ambito di disegno industriale, materia che non pretendo lei abbia studiato, né comprenda, visto il tenore dei suoi commenti. Continuerò senz'altro a guidare la mia Fiat bravo dal momento che in 10 anni e 240.000 km non ha mai avuto nessun problema meccanico, e pur avendo un motore 1.4 benzina da 150 cv (e la invito a provare a confrontare i cv di questa è di altre volkswagen di pari potenza sui rulli), riesco a tenere consumi attorno ai 18 km/l. La informo che a breve, per altre esigenze, provvederò a sostituirla, ma dal momento che lei preferisce una Volkswagen t-Roc ad un Maserati Levante, mi guarderò bene dal chiederle consiglio. Mi piacerebbe però che quando commenta, inserisce qualche concetto.
Ritratto di Santhiago
27 ottobre 2017 - 20:36
Sicuro? Mi cita la frase in cui faccio questo paragone? Se non la trovasse, dovrebbe iniziare a riflettere su chi sia, fra i due, quello che, la cito, "non capisce proprio nulla"
Ritratto di puccipaolo
21 ottobre 2017 - 14:52
6
Soggettivo. Per me era orrenda la Tiguan precedente e trovo l'attuale la migliore ...al pari della x1.....sò gusti!
Ritratto di Pierpaolo C
22 ottobre 2017 - 16:39
Grande. Condivido appieno. Siamo pecore, in ogni campo.
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 20:32
Discorso troppo generalizzato e quindi respinto, non è che quanto vale per la Golf poi vale per tutto il listino VW. Esempio Master una 500 sarà 500issima anche fra 30 anni, una Up invece dopo un po' non sarà ancora una... ehm... dicevo... ehhhmmm... scusa non mi ricordo già più di quale auto stavo scrivendo qualche riga sopra :)
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 21:33
Ma non stavate parlando di strettamente 3008 vs T-Roc? Bah
Ritratto di bridge
20 ottobre 2017 - 20:42
1
Concordo con ISmart. @twinturbo il discorso non varrà per la Up! ma vale, oltre che per la Golf, anche per la Polo e la Passat. E in futuro anche per Touareg e Tiguan. La 500 è un fuoco di paglia. I remake dopo un po' stufano.
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 21:35
Seee, hai dimenticato il Caddy e l' Amarok
Ritratto di bridge
20 ottobre 2017 - 21:39
1
Sono 37 anni che Volkswagen produce il Caddy... Fiat ha ucciso Lancia e tutta la sua storia e Marchionne gli ha dato il colpo di grazia.
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 21:49
2
Marchionne ha ucciso Lancia? questo è il colmo della partigianeria. La salute di un marchio si costruisce negli anni: la stessa golf VI non è il prodotto di un anno di sviluppo, ma di 30 anni di storia di Golf. Lancia era morta anni prima che arrivasse Marchionne, che poraccio ha dovuto fronteggiare il disastro ben più grave del brand "madre" fiat e di alfa.
Ritratto di bridge
20 ottobre 2017 - 22:28
1
Marchionne ha rimarchiato delle Chrysler proponendole come nuove Lancia in un mercato europeo in profonda crisi e che non aveva interesse ad acquistare auto grosse che consumavano tanto anche se erano vendute a prezzi stracciati. I modelli Chrysler non avevano nulla in comune con il marchio lancia. Marchionne ha fronteggiato il disastro grazie all'amicizia con Obama che gli ha permesso di far unire il gruppo Fiat con Chrysler. Alfa Romeo deve ancora affermarsi come marchio visto che solo all'inizio. Ad oggi è solo grazie a Jeep e Ram se riesce a fare utili. Aspetto con ansia di leggere il piano industriale 2018 - 2022. Sono ben 10 anni che aspetto l'erede della 166. Comunque hai ragione. Sono di parte, sono contro Marchionne e spero che il prossimo AD di FCA non sia un uomo di finanza. Marchionne viene lodato ma per me una persona che chiude definitivamente lo stabilimento di Termini Imerese, in piena crisi economica, per spostare la produzione in Polonia non merita rispetto. Il lavoro è sacro. L'ultima Ypsilon è stata ritirata dal mercato europeo (tranne che in Italia) perché nessuno la comprava per la meccanica da citycar, gli scarsi risultati ai crash test e perché non era prodotta in Italia. Una Ypsilon prodotta in Italia su base Punto non avrebbe fatto quella fine.
Ritratto di puccipaolo
21 ottobre 2017 - 14:55
6
Lancia? Purtroppo non c'è futuro per un marchio premium italiano. Ahimè!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 22:41
Termini imerese ha chiuso perche tu e tutti i tuoi amici continuate a blaterare che le golf è migliore quando invece era ed è tuttora una ciofeca come la punto, però pagata il triplo La merkel fa pil e voi a casaaaaa
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 ottobre 2017 - 09:54
...mentre il gruppo Volkswagen vendeva milioni di auto illegali, truffando le autorità e i clienti di tutto il mondo. Delinquenti e bugiardi senza scrupoli. "Puoi fidarti"..... "Das Auto!" "All'avanguardia della tecnica" fieri dei loro cassonetti con l'iniettore pomp@, poi abbandonato.
Ritratto di IloveDR
21 ottobre 2017 - 10:56
3
Alfiere il "colpo di grazia" glielo ha dato Marchionne...io non dimentico
Ritratto di IloveDR
21 ottobre 2017 - 10:53
3
bridge anche Fiat ha nomi di riferimento, almeno in Europa, ad es. Ducato...
Ritratto di IloveDR
21 ottobre 2017 - 10:52
3
anche le Peugeot dopo qualche anno rimangono Peugeot, solo che bisogna utilizzare i numeri...205, 206, 504, 405, 3008, 307
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2017 - 20:08
Come le Toyota (la Corolla è nata nel 1966, poi Land Cruiser, Camry, Hilux, Celsior), anche modelli più recenti (Prius, Yaris) fanno già parte della storia dal momento che girano ormai da vent'anni) e poi Ford (Fiesta, Mondeo, Focus) anche se "Sierra" mi piaceva più di Mondeo.
Ritratto di Dirk
24 ottobre 2017 - 07:13
Beh, è il punto di riferimento del suo segmento.
Ritratto di Gianni.ark
20 ottobre 2017 - 23:08
Concordo
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 23:34
Ma dai, non vorrete paragonare la Golf con la Tipo... spero. Andate a vedere quanto vende la Fiat Tipo fuori dall'Italia e poi ne ridiscutiamo e senza voler essere di parte.I dati delle vendite sono inconfutabili ed è un dato oggettivo e non soggettivo ed aldilà delle simpatie che si possono avere per un marchio o meno che ci stanno, sia chiaro.
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 10:41
Il discorso quanto vende in Europa varrebbe se mediamente chi scrive qui o in generale il cliente italiano la comprasse nei vari paesi europei al di fuori dell' italia (e magari risparmiasse un bel botto come accade in Germania in certi casi). L' Italiano guarda come si muove e quali sono i gusti in italia, altrimenti secondo la sua logica in Europa mangiano soprattutto Zuppe come primi -> Italiani via la pasta e giù di zuppe e passati. Oppure in Europa si usa il sandalo col calzino -> non me lo far scrivere, che aborro
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 11:15
E questo cosa c'entra?? Allora i reports delle vendite a cosa servono secondo lei?? E cosa c'entrano le zuppe ed i sandali?? Sento lo scricchiolio delle sue unghie sul vetro. Occhio che cade:-))
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 13:14
Sente male. All' italiano interessa innanzitutto cosa si vende in Italia. Poi lei potrà essere convinto dell' incontrario e che bisognerebbe mettere da parte l' autostima e pensare siccome gli altri in Europa (Greci, Uzbeki, Ungheresi e Tedeschi ecc.) comprano quello e quell' altro anche noi pecorescamente ci dovremmo accodare. Ma l' Italiano ha ben altra spina dorsale e perciò in Italia Panda 500 ypsilon e Tipo dominano commercialmente i propri segmenti, mi spiace per lei ma se ne deve fare una ragione, è la vita. Fra l'altro l' Italia è risaputamente la patria delle belle auto, al limite gli altri si dovrebbero accodare ai nostri gusti, ma siamo troppo rispettosi della democrazia e perciò lasciamo correre
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 13:14
Sente male. All' italiano interessa innanzitutto cosa si vende in Italia. Poi lei potrà essere convinto dell' incontrario e che bisognerebbe mettere da parte l' autostima e pensare siccome gli altri in Europa (Greci, Uzbeki, Ungheresi e Tedeschi ecc.) comprano quello e quell' altro anche noi pecorescamente ci dovremmo accodare. Ma l' Italiano ha ben altra spina dorsale e perciò in Italia Panda 500 ypsilon e Tipo dominano commercialmente i propri segmenti, mi spiace per lei ma se ne deve fare una ragione, è la vita. Fra l'altro l' Italia è risaputamente la patria delle belle auto, al limite gli altri si dovrebbero accodare ai nostri gusti, ma siamo troppo rispettosi della democrazia e perciò lasciamo correre
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 13:14
Sente male. All' italiano interessa innanzitutto cosa si vende in Italia. Poi lei potrà essere convinto dell' incontrario e che bisognerebbe mettere da parte l' autostima e pensare siccome gli altri in Europa (Greci, Uzbeki, Ungheresi e Tedeschi ecc.) comprano quello e quell' altro anche noi pecorescamente ci dovremmo accodare. Ma l' Italiano ha ben altra spina dorsale e perciò in Italia Panda 500 ypsilon e Tipo dominano commercialmente i propri segmenti, mi spiace per lei ma se ne deve fare una ragione, è la vita. Fra l'altro l' Italia è risaputamente la patria delle belle auto, al limite gli altri si dovrebbero accodare ai nostri gusti, ma siamo troppo rispettosi della democrazia e perciò lasciamo correre
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 13:17
Ad esempio non penso vedrà mai una Punto o una Ypsilon con le marmitte finte. Anche questa è l' eccellenza del rigore nella secolare e rinomata scuola automobilistica Italiana
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 13:17
Ad esempio non penso vedrà mai una Punto o una Ypsilon con le marmitte finte. Anche questa è l' eccellenza del rigore nella secolare e rinomata scuola automobilistica Italiana
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 13:17
Ad esempio non penso vedrà mai una Punto o una Ypsilon con le marmitte finte. Anche questa è l' eccellenza del rigore nella secolare e rinomata scuola automobilistica Italiana
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:47
twinturbo e adesso le marmitte o meglio gli scarichi finti cosa c'entrano. Confermo quanto scrissi tempo fa: a girare le padelle lei è bravo ma non bravissimo. I reports di vendite determinano il successo o meno di un auto. In Italia la Tipo ha un discreto successo ma nel mondo?? La Golf in Italia è seconda, in Europa prima e nel mondo seconda sempre nel suo segmento, ovviamente. P.S.: attento a girare le padelle che le casca il contenuto e gli sprechi non sono una bella cosa. saluti e... al prossimo giro di... padelle.:-))
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 19:43
La macchina più venduta ai cechi sarà la macchina per loro migliore e se ne, giustamente, dinteresseranno di quale sia la più venduta da noi. Non mi sembra qualcuno abbia mai sostenuto che un Ford Ranger sia meglio di una a6 o a8 (poi magari nel complesso rispetto al prezzo lo è) solo perché sta lì nelle vette della classifica mondiale. Che gli Italiani si audeterminino nel comprare fra questo e l' altro 3d saranno un paio di giorni che martello a cercare di farlo ai più intendere (e che quindi bisogna farsene una ragione che Panda 500 Ypsilon e Tipo siano regine assolute di vendite) mi fa piacere che qualcuno abbia recepito il messaggio e tale mio sforzo non sia stato vano
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 19:54
Ford Ranger cosa c'entra con la A6 o la A8 non è dato a sapersi. Regine di vendite?? Ahahahaahahahahah!! Bella, bellissima battuta, la migliore del 2017?? Boh!! ma è un ottima candidata a prendersi un bel premio. Se lo sono loro in Italia la Polo e la Golf nel mondo cosa sono?? Spero vivamente che faccia un sforzo per capirlo e mi raccomando lo faccia mentale, eh?! e lo faccia suddiviso per segmenti altri rischia di perdersi ulteriormente e più di quello che è già. Senza offesa, ovviamente. Con 'simpatia' saluto.
Ritratto di Agl75
21 ottobre 2017 - 23:29
Trovo Marchionne il più grande CEO del settore. Ha preso in mano in gruppo minuscolo (Fiat), ha speso zero e ha creato un gruppo internazionale, radicato nel mercato principe (gli USA). FCA è comunque troppo piccola per pensare ad investimenti similari a VW o Toyota o Ford per cui si arrangia come può. L’utile netto del 2016 di FCA è di 1,8 miliardi di euro cioè +47% sul 2015, l’ebit +26% e l’indebitamento -10%, il tutto con una performance in borsa ottima. Dai dati relativi al 2016, VW ha veduto circa 3 volte rispetto a FCA, fatturando con proporzione simile e simile pure il rapporto di forza lavoro complessiva. Critiche a Marchionne sono vuote: dandogli la stessa forza economica di VW, immagino che svilupperebbe tutto ciò che adesso stenta, a partire da Lancia. Il punto è semplice: se VW può permettersi per esempio, di fare Tiguan, tuareg, troc, kodiaq, ateca, ecc... la FCA semplicemente non può permetterselo. È comunque me paragonare la campagna acquisti calcistica del Torino o dell’Inter di Morattti... prima di scrivere (e soprattutto prima di votare), sarebbe opportuno informarsi maggiormente per evitare di dire e fare castronerie.
Ritratto di Agl75
21 ottobre 2017 - 23:42
Per chi non se ne fosse accorto: Marchionne è pagato da FCA è quindi fa gli interessi di tale azienda. Termini Imerese è visto in questa logica. Se lo stabilimento avesse capacità produttiva di qualità e costi totali più bassi, verrebbe chiuso o ridimensionato? Gli interessi dell’Italia non sono nelle mani di Marchionne o di altri CEO (che hanno un numero limitato di leve) ma dal Governo Italiano che dovrebbe decidere, declinato poi a livello regionale e giù via fino si comuni. Ho letto commenti degni dei miglior “bar di Caracas”: vuoti, intellettualmente indegni, banali e sciocchi. Con ragionamenti così, il Paese va a fondo.
Ritratto di marcoluga
22 ottobre 2017 - 05:03
2
Finalmente uno che capisce qualcosa.
Ritratto di Ale94
20 ottobre 2017 - 12:39
A me non dispiace suv compatto, con la tecnologia dell ultimo momento, baule abbastanza capiente, piú originale rispetto alle altre Vag col bicolore fuori e dentro peccato per il prezzo 34mila euro tanto per un suv segmento B peró ci sono da considerare anche altri fattori come il bicolore che costa in piú, il cambio automatico, la trazione integrale e il motore piú prestante su questa vettura, resta il fatto che tutti questi soldi non li spenderei per questa macchina.
Ritratto di Metalmachine
20 ottobre 2017 - 12:40
1
Santo cielo .... e’ orribile....
Ritratto di grande_punto
6 novembre 2017 - 15:25
3
Senti ognuno è libero di avere i suoi gusti eh!
Ritratto di MAXTONE
20 ottobre 2017 - 12:45
La preferisco alla Seat ma sinceramente vedo CH-R e Kona molto più attraenti.
Ritratto di Yuri85zoo
20 ottobre 2017 - 12:54
sta macchina e STILE nello stesso articolo proprio no! neanche virgolettato
Ritratto di torque
20 ottobre 2017 - 12:58
Nulla di che, mi piace il frontale ma la coda no. Trovo molto meglio la Seat Arona (stesso segmento) o la Skoda Karoq (un segmento più su ma stessi prezzi), in barba al fatto che dovrebbero essere le low cost del gruppo. Mi sembrano più gradevoli, T-Roc nì, Q2 atroce, cioè il contrario di come dovrebbe essere. Quando poi incrocio su strada Q2 di gente che voleva l'Audi a tutti i costi, bianche coi montanti grigi e i cerchi multirazza da 7 pollici che sembrano le rotelle delle biciclette per bambini, quasi preferirei tapparmi gli occhi al volante!
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 16:43
2
Le forme nascondono quelle della Q2, hanno recepito il flop e probabilmente vogliono ripiegare rimarchiandola VW, ma così rivista è fatta notevolmente meglio dell'Audi.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 18:22
2
Si ma qui è molto molto forte, Arona e Karoq pur avendo uno stile Vag hanno una carrozzeria diversa.
Ritratto di fastidio
20 ottobre 2017 - 13:03
7
ma dai l'agilità quasi da sportiva fa un pò ridere..
Ritratto di Dr.Torque
20 ottobre 2017 - 13:39
Un 2 litri turbodiesel da 150CV che "deve essere tenuto su di giri e spinto a fondo se no ha una risposta fiacca"?!?! Guarda guarda cosa succede quando si iniziano a seguire le normative antiinquinamento! LOL
Ritratto di Asburgico
20 ottobre 2017 - 17:09
Un benzina insomma ci manca che devi scalare per avere coppia doppio LOL
Ritratto di Pellich
20 ottobre 2017 - 14:00
Non riesco a farmela piacere. Stupisce che alcuni materiali (non gli assemblaggi) siano così sottotono, visti prezzo e posizionamento. Peraltro la Golf è fatta molto bene, quindi rimane un fatto piuttosto stridente. Che il motore TDI 2.0 da 150 CV fosse invece poco tonico ai bassi con conseguente penalizzazione nelle riprese era cosa già nota in altri modelli del gruppo che lo montano.
Ritratto di HaldeX
20 ottobre 2017 - 14:49
1
Ma costa quasi come una Tiguan, che senso ha? La cosa più bella di queste foto è lo sfondo di Lisbona....
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 14:56
No, grazie. Ma no grazie a TUTTE le Bsuv...
Ritratto di simo1888
20 ottobre 2017 - 15:41
sicuro che è proprio brutta
Ritratto di Santhiago
20 ottobre 2017 - 15:44
Ciao a tutti... questo è il mio primo post, ma leggo il sito quasi quotidianamente da parecchio tempo, e mi diverto a leggere i vostri commenti, a volte molto interessanti e obiettivi, a volte meno.. ma sempre con piacere... ma appunto, fino ad ora, senza mai registrarmi per commentare... Di fronte a quest'auto però non sono riuscito a trattenermi, dall'esprimere un sincero e profondo ribrezzo e disgusto: aspetto già vecchio, pesante, sgraziato, per nulla armonioso né innovativo. Prezzo assolutamente spropositato, e ci mancava pure la scarsa qualità percepita (perché sulla scarsità reale del materiale degli interni volkswagen non avevo dubbi già da tempo, ma fino ad ora erano in grado almeno di offrire una percezione diversa). Trovo questo 'scatolotto' offensivo per l'intelligenza ed il gusto di un cliente normale.
Ritratto di Santhiago
24 ottobre 2017 - 11:29
Offensivo quanto lo è lei ogni volta, con commenti di poche parole sempre scortesia, e nessun contenuto. La invito ad argomentare, invece di lanciare offese gratuite. Anche perché vedo che purtroppo nella foga di offendere non coglie neppure a pieno i contenuti dei commenti.
Ritratto di Santhiago
27 ottobre 2017 - 20:21
No, non lo sono, perché il modo in cui lei ha inteso le mie parole non corrisponde a quello che ho detto.
Ritratto di ELAN
20 ottobre 2017 - 17:13
1
E coi soldi risparmiati compri un maxi scooter bello. Ahimè, CX-3 non ha nè multilink nè 2.2 Sky-D.
Ritratto di ELAN
13 novembre 2017 - 07:32
1
Sicuro abbia multilink su piattaforma Mazda 2???
Ritratto di marcoluga
22 ottobre 2017 - 05:08
2
La cx-3 è carina ma ha veramente degli spazi interni ed un bagagliaio troppo ridotti. La T-Roc al contrario è ariosa.
Ritratto di marcoluga
22 ottobre 2017 - 19:29
2
I posti dietro hanno poco spazio per le gambe. Inoltre salire e scendere dal lato guida sulla CH-R è più agevole che sulla CX-3. Un altro problema, almeno qua in Svizzera è che per avere il cambio automatico bisogna acquistare anche la trazione integrale, che a me non serve. Concordo peraltro sulle finiture ed il design, la CX-3 è molto bellina.
Ritratto di marcoluga
24 ottobre 2017 - 22:53
2
Altezza CHR 1:56, CX3 1:53.
Ritratto di Mattia Bertero
20 ottobre 2017 - 16:25
3
T-ROC. Mi piace la dicitura "in curva si corica poco di lato"...In parole povere il baricentro alto tendono a far sottosterzale l'auto, altro che comportamento quasi da sportiva... Comunque, di sicuro meglio della Q2, qui abbiamo uno stile più equilibrato. Stupisce che le plastiche non siano all'altezza del marchio, specialmente a quel prezzo...
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 16:41
2
Mi piace, sposa bene le linee tese e pulite con un aspetto sbarazzino. Bello il posteriore su superifci leggermente sfasate come l'Arteon e riuscito anche il frontale con i fanali che si confondono con la mascherina. Mi piace questo family felling. Gli interni invece sono simil Polo ma i dettagli sono più moderni. Riguardo il comparto meccanico invece è valido, maneggevole ma anche confortevole. Le plastiche poco curate pazienza, meglio una VW stilosa che impeccabile ma scialba. Da prendere con i colori presente nella galleria. Promossa a pieni voti!
Ritratto di Rikolas
20 ottobre 2017 - 16:58
Ennesimo crossover, non se ne può piu di questa categoria. Chissà quand'è che torneremo a leggere articoli di auto SPORTIVE, basta xon questi SUV!!!
Ritratto di Asburgico
20 ottobre 2017 - 17:04
Alla fine vi fanno provare solo diesel
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 16:29
Dalle mie parti se si è interessati al diesel fanno provare un diesel e se si è interessati al benzina fanno provare il benzina ed eventualmente il benzina/metano.
Ritratto di ELAN
20 ottobre 2017 - 17:11
1
Ha il multilink? Nel caso 30.000 euro potrebbe essere il prezzo "giusto" considerando "mezza TI" e DSG.
Ritratto di mike53
20 ottobre 2017 - 17:47
De gustibus, ma personalmente preferisco la Kona a questa VW triste ed anonima. La coreana sarà forse un tantino troppo "elaborata" ma è più simpatica e dinamica.
Ritratto di ardo
20 ottobre 2017 - 18:06
beh, tra questa e una golf, non avrei dubbi a prendere la seconda. non so che farmene di tutta quella luce a terra dopo anni che guido e percorro anche strade bianche, sia in campagna che sull'appennino abruzzese senza il minimo problema e un'altezza da terra sui 14 cm, da auto a baricentro 'normale' diciamo. certo con una guida attenta, mica corro su strade dissestate. ehhh, però con la seduta alta domini la strada, vedi mejo. bah. la moda suv non attecchisce su di me. e poi per compensare il baricentro alto sono costretti a fare assetti più rigidi del dovuto. quindi mi pare di aver capito che il segmento b-suv equivale per dimensioni al segmento c normale. così come il c-suv al segmento d. quindi le finiture avrebbero dovuto essere al pari di quelle della golf, ma la gente non noterà le piccole economie, perchè vuole la macchina a 'ruote alte'(wtf). dubito però che sia totalmente in plastica rigida. credo che la plancia si fatta solitamente con parte alta in materiale morbido e rigido in basso. e dà un 'ottima impressione come qualità percepita. almeno in foto. dove hanno iniziato a risparmiare, forse a causa del dieselgate, almeno in questi segmenti 'bassi', è sui pannelli porta, che sono tutti in materiale rigido, mentre prima anche lì, la fascia alta era morbida. gli sportelli posteriori sono sempre stati tutti rigidi, come su 500 x per fare un esempio.insomma, cmq la finitura è in linea coi migliori del segmento, mentre l'assemblaggio sarà al top come al solito. in generale, ottimo prodotto, sia per la linea, riuscita, il posteriore molto bello secondo me, ma tutta l'auto ha una sua armonia, e dentro ha una plancia molto accattivante. tecnologicamente non le manca niente. anche l'offerta motori è ottima. probabilmente sarà un successo. vorrei solo sapere se hanno risparmiato pure sulle sospensioni posteriori oltre che sui pannelli porta, perchè golf, mi pare dai 125 cv in su, ti piazza il multilink. e se qualcuno lo sa, la 500x lo monta su alcune versioni? ciao
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 21:01
non sapete neanche cosa è il multilink
Ritratto di lucios
20 ottobre 2017 - 18:30
4
Sicuramente da vedere e valutare, ma spero non sia come tutte le altre Bsuv: un po strettina dentro.
Ritratto di bridge
20 ottobre 2017 - 18:33
1
Non mi dispiace questo T-Roc. Il motore migliore sarà il 1.5 TSI. Lo monta la mia Golf è va che è una meraviglia: spinge bene, consuma poco ed è silenzioso. Anche se le pastiche non sono a livello della Golf le finiture e assemblaggi sono ottimi come da tradizione VAG. L'unica pecca è il prezzo un po' alto. È un SUV che avrà successo. Anche il Q2 ha un buon successo (per il momento non se ne vedono molte in giro perché ci vogliono parecchi mesi per le consegne visto che è molto richiesto).
Ritratto di bridge
20 ottobre 2017 - 18:35
1
*e va che è una meraviglia...
Ritratto di Mbutu
20 ottobre 2017 - 18:57
Neanche io sono uno di quelli che accarezza le plastiche, epperò se la fai pagare 34k non puoi scivolare su una cosa del genere. Esteticamente non mi dispiace e sicuramente ci sarà tanta qualità. Dal punto di vista dotazioni mi pare non le manchi nulla. Ma la trovo decisamente troppo cara.
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:59
4
Ma si conosce il prezzo di partenza? Spero non superi i 22-24K
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 19:07
4
Ah si 22k scusate non avevo visto, e anche bella piena .... "Ricca la dotazione, che già per la versione base prevede di serie i cerchi in lega di 17”, la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il mantenimento di corsia, l’anti-colpo di sonno, il cruise control adattativo, i sensori di parcheggio e la radio con schermo di 8” e i protocolli Apple CarPlay e Android Auto"
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 20:56
2
Si vero, su questo modello sentivo che la VW ha cambiato politica ed offrire una già più che discreta dotazione di serie.
Ritratto di napolmen4
20 ottobre 2017 - 19:06
Cos'è uno scherzo della natura sto coso?
Ritratto di Moreno1999
20 ottobre 2017 - 21:55
4
Che brutto brutto posteriore! Peccato perché il resto della linea è “vagamente” una sopresa per Volkswagen. Comunque se questa ha gli interni al pari di Seat e Skoda non vedo dove sia la convenienza nel preferirla a queste ultime -
Ritratto di grande_punto
2 novembre 2017 - 13:49
3
A me non piace per niente. Meglio la 500x.
Ritratto di Moreno1999
4 novembre 2017 - 07:01
4
Ah sicuramente!! Ma in confronto a questa anche la 500X
Ritratto di ELAN
13 novembre 2017 - 07:34
1
Anche per questo son belle.
Ritratto di Fix It Again Tony
21 ottobre 2017 - 12:21
Volevano per caso copiare la nuova linea Volvo? Inguardabile
Ritratto di Fix It Again Tony
22 ottobre 2017 - 00:21
Dimmi tu cosa c'entra con le linee Volkswagen questa macchina, visto che tu invece le sai le cose. Per me è un vano tentativo di copiare le linee della xc60, con vari richiami anche alla kona
Ritratto di Fix It Again Tony
23 ottobre 2017 - 15:01
spero che concorderai con me almeno nel fatto che sia inguardabile :)
Ritratto di Fix It Again Tony
26 ottobre 2017 - 10:29
Sappi che non sono una macchina, il tuo paragone è insulso. Comunque inguardabile era riferito alla macchina di questa notizia, ovvero la Volkswagen, ma pare che oltre ad essere maleducato tu sia anche un po' "lento". Ah, per inciso, anche a me piace la XC60
Ritratto di Fix It Again Tony
27 ottobre 2017 - 10:25
più che "mcintosh" come nickname avresti dovuto scegliere "internet explorer"
Ritratto di Rav
21 ottobre 2017 - 12:35
4
Come ho già detto alla presentazione, la trovo la prima VW bella da parecchi anni a questa parte (tolta forse la Golf attuale). Sarà pure una Q2 ma mi piace molto di più del modello Audi. Forse il posteriore meriterebbe una linea un po' più bombata, ma nel complesso è un bel prodotto.
Ritratto di ziobell0
21 ottobre 2017 - 18:29
3 stelle... la linea non è brutta, nemmeno una gran bellezza ma rimane proporzionata. gli interni mi sembrano anonimi.
Ritratto di ardo
21 ottobre 2017 - 19:34
ho visto il video su omniauto, anche la parte superiore della plancia è rigida, resta una bella auto per gli amanti del genere, ma soprattutto per questa versione da 35 mila euri per me è un difetto. in quanto la corrispondente berlina, golf, è rifinita quasi come una a3. spero che meccanicamente non si sia risparmiato e mantenga il multilink dietro per le potenze più elevate. non conosco bene il segmento, e che tipo di materiali hanno usato i koreani ad esempio e se dunque è livellata alla concorrenza. ma anche la polo ha una plancia più rifinita. si vede che hanno pensato che tira più un pelo di suv...
Ritratto di FOXBLACK
21 ottobre 2017 - 19:58
Non è il massimo. .poi pur essendo un euro 6 diesel rischi di non poter girare in città con le nuove norme antiquinamento quando scattano i blocchi. .
Ritratto di FXB-88
21 ottobre 2017 - 21:51
Riposa in pace 500X
Ritratto di FXB-88
21 ottobre 2017 - 21:51
Riposa in pace 500X
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