La celebre (e spartana) Renault 4 rinasce come crossover curata nelle finiture: sopra, il render con cui abbiamo ricostruito l'aspetto. Lunga poco più di 4 metri, è solo a trazione anteriore: sfrutta la meccanica della nuova Renault 5 ed è solo a corrente. Attesi circa 400 km di autonomia e 136 CV di potenza. Da poco più di 30.000 euro.
La nuova Renault 4 sarà una piccola crossover, lunga circa 4 metri, con motore elettrico e una linea ispirata alla storica utilitaria della casa francese.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.
Comoda e ben costruita, in questa versione ibrida full la Renault Captur consuma poco e tiene bene la strada. Peccato per il baule, non molto capiente, e per il cambio robotizzato, poco reattivo nella guida più decisa.
La Renault Mégane E-Tech è un’elettrica compatta, comoda e scattante. Non male l’autonomia e valido l’infotainment, ma alcuni dettagli (di ergonomia e nel bagagliaio) andrebbero ripensati.