La rivisitazione estetica è abbastanza marcata (pur vertendo su interventi di prassi) e ricalca quella della berlina Auris, con una mascherina più sottile raccordata dai fari sagomati a formare un motivo a “V” che termina nel logo Toyota; rivista anche la forma dei paraurti e dei fari fendinebbia; in coda cambiano fanali, paraurti e protezioni sottoscocca. All'interno, ridisegnata la leva del cambio, va registrata la cospicua aggiunta di vani portaoggetti; la Toyota promette poi materiali migliori e plastiche soffici al tatto. Nessuna novità sul fronte-motori, mentre è inedita la versione SE, dall'allestimento sportiveggiante e cerchi di 18”. Debutta (disponibile dall'inizio del 2016) la versione Hybrid, che eredita il powertrain della Lexus NX: il motore termico è un 2.5 a benzina collegato alle ruote anteriori e coadiuvato da un motore elettrico; un altro motore elettrico trasmette il moto alle ruote posteriori, realizzando alla bisogna uno schema di trazione integrale senza albero di trasmissione. La potenza complessiva è di 197 CV. I prezzi partono da 25.500 euro.