PROVATE PER VOI

Maserati Ghibli: solo “duemila”, ma quanto corre!

Prova pubblicata su alVolante di
aprile 2021
Listino prezzi Maserati Ghibli non disponibile
Pubblicato 05 ottobre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 86.100
  • Consumo medio rilevato

    10,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    197 grammi/km
  • Euro

    6d
Maserati Ghibli
Maserati Ghibli 2.0 Hybrid GranLusso

L'AUTO IN SINTESI

Berlina sportiva un po’ datata ma di grande fascino, la Maserati Ghibli dice addio ai motori 3.0 diesel e introduce, alla base della gamma, una versione 2.0 ibrida leggera a benzina. Nessun timore: il piccolo quattro cilindri turbo sprigiona ben 330 cavalli, e le prestazioni sono senz’altro adeguate a un’auto col Tridente nella mascherina. Manca una “colonna sonora” più prorompente e aggressiva, ma tenuta di strada, freni e cambio automatico sono di ottimo livello e garantiscono una guida entusiasmante, senza eccessivi sacrifici nel comfort. L’auto ha anche una buona dotazione e interni molto lussuosi, ma nello stile e nei particolari si nota che il progetto (per quanto aggiornato) risale al 2013.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
2
Average: 2 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Cavalli abbondanti e “voce” educata

Nata nel 2013 ma ancora fascinosa con il suo stile classicamente italiano, questa Maserati Ghibli si è evoluta nel corso degli anni: nelle dotazioni (anche dopo la prova, quando la GranLusso è stata sostituita dalla Executive), negli interni e nei motori. A fine 2020, infatti, hanno visto il debutto la potentissima 3.8 (la prima e unica Ghibli con un V8, che secondo la casa tocca i 326 km/h grazie ai 581 cavalli spremuti dal biturbo) e la 2.0 mild hybrid a benzina qui in prova, che in sostanza prende il posto delle 3.0 V6 diesel nel frattempo uscite di produzione.

Come in ogni ibrida, il piccolo motogeneratore a corrente di questa Maserati Ghibli recupera energia nei rallentamenti e la restituisce nei primi istanti delle riprese, supportando il 2.0 (di derivazione Alfa Romeo, ma ampiamente rivisto per aggiungere 50 cavalli e toccare i 330). Inserendo la modalità Sport, invece, il discorso cambia: la piccola batteria a 48 volt alimenta un compressore elettrico che affianca il maxi-turbo nel pompare aria nei quattro cilindri ai bassi e medi regimi, così da rendere più pronta la risposta (un po’ a discapito dei consumi).

In effetti, le prestazioni della Maserati Ghibli sono molto elevate e il 2.0 è fluido e ha una “voce” gradevole, anche se non prepotente (come gradirebbero i più sportivi). I consumi, discreti nella modalità di guida I.C.E. (Increased Control & Efficiency), non sono lontani da quelli della diesel da 275 CV provata nel n. 9.2014: 10,8 km/l invece di 12,2. Il resto della meccanica si conferma adatto ai palati fini: il cambio automatico è rapido e l’auto curva con grande precisione ed equilibrio. La trazione posteriore e il differenziale autobloccante la rendono veloce ed entusiasmante, soprattutto per i più esperti. Con gli ammortizzatori a controllo elettronico optional, poi, il comfort non è male.

Di serie, la Maserati Ghibli GranLusso ha interni raffinati, con estesi rivestimenti in pelle, ruote di 19” e fari a matrice di led. Il cruise control adattativo, il centraggio in corsia e la frenata automatica d’emergenza earno optional nel costoso pacchetto Driver Assistance, ma va detto che sono inclusi nel prezzo del nuovo allestimento Executive. Un bel contributo alla sicurezza di un modello che anche l’Euro NCAP aveva valutato positivamente. Ma i test risalgono al 2013, e le cinque stelle ottenute allora non sono confrontabili con i risultati di auto recenti, perché nel frattempo le prove sono cresciute nel numero e nella difficoltà. 

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Interno sontuoso, ma non più giovane

Plancia e comandi
L’abitacolo della Maserati Ghibli è elegante e ricco di materiali pregiati: pelle a scelta su sedili, plancia e porte, Alcantara nel soffitto e inserti in legno, in fibra di carbonio o lucidi di colore nero. Svariati gli abbinamenti di colore possibili e curati i dettagli: dai portaoggetti con rivestimento antirumore al simbolo del tridente in rilievo nei poggiatesta, alle affusolate leve del cambio in alluminio (optional) fissate al piantone. Lo stile, però, è un po’ invecchiato, anche perché dalla nascita del modello sono cambiati solo il cruscotto (non ancora digitale e di aspetto un po’ economico), i grandi comandi del “clima” e l’impianto multimediale (non dei più ricchi, ma molto valido perché facile da usare e reattivo; molto fedele, poi, il suono dell’hi-fi della Bowers & Wilkins optional). La dotazione è ricca: ci sono persino le porte con chiusura “soft” (basta accostarle, e un servomotore provvede a chiuderle del tutto) e la tendina parasole elettrica al lunotto (optional). 

Abitabilità
L’interno della Maserati Ghibli è piuttosto raccolto, da sportiva, con spazio adeguato per far viaggiare comodamente quattro adulti non troppo “robusti”. Confortevoli i sedili anteriori, regolabili elettricamente anche nella zona lombare, riscaldabili e (optional) anche ventilati; pure la pedaliera e il volante godono di registrazioni di tipo elettrico. Sotto il bracciolo centrale, poi, trova posto un vano refrigerato con due portabibite. Dietro, la seduta è bassa, ma in due non si sta male. Solo per le emergenze, invece, la zona centrale: lo schienale è duro, la plafoniera sottrae spazio alla testa e il massiccio mobiletto (con due bocchette) alle gambe. 

Bagagliaio
Il vano della Maserati Ghibli ha una capienza buona per la categoria: 500 litri, che diventano 990 abbassando gli schienali del divano. Lo sportello, piuttosto piccolo (ma con apertura elettrica anche senza mani a richiesta e soglia di carico a soli 63 cm da terra) si apre su un vano profondo (107 cm), non molto alto e discretamente rifinito. Ci sono due plafoniere e una presa a 12 volt, mentre il sottofondo è occupato dalla batteria del sistema ibrido.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Una berlina proprio sportiva

In città
I cinque metri di lunghezza e la visibilità tutt’altro che eccezionale della Maserati Ghibli (anche davanti: i montanti del parabrezza sono spessi) non aiutano di certo. In compenso, si riprende in fretta e fluidamente, e con le grandi ruote di 20” abbinate alle sospensioni con controllo elettronico (entrambe optional) non si “balla” neppure troppo su pavé e binari del tram. In manovra fa comodo la retrocamera (a pagamento, mentre i sensori di parcheggio sono di serie), ma lo sterzo richiede un po’ di sforzo. Discreti, per il tipo di auto,  gli 8,9 km/litro rilevati dai nostri strumenti nella più economa modalità di guida I.C.E. 

Fuori città
La Maserati Ghibli sa essere comoda, ma sulla strada “giusta” invoglia di godersi la guida. Che è di alto livello, dati la precisione e la prontezza dello sterzo, l’equilibrio dell’assetto (la presenza del differenziale autobloccante al retrotreno consente ai più esperti di gestire le traiettorie anche con l’acceleratore) e il rollio ridotto ai minimi termini. Valido il cambio automatico, e anche il 2.0 ci mette del suo: è decisamente energico, soprattutto ai medi regimi. Sul nostro consueto percorso di prova (leggi qui come eseguiamo i test) abbiamo rilevato 12,5 km/litro.

In autostrada
La Maserati Ghibli 2.0 Hybrid offre una buona l’insonorizzazione, una rassicurante stabilità e riprese molto vivaci. Se c’è poco traffico fa comodo la guida semiautonoma (pacchetto Driver Assistance optional), mentre il consumo a 130 km/h (col 2.0 a soli 1800 giri in ottava marcia) è di 10,5 km/litro. Non è basso, ma con il serbatoio da 80 litri l’autonomia è buona.

PERCHÉ SÌ

GUIDA
È una berlina di lusso di grandi dimensioni, ma risponde ai comandi del guidatore come una coupé sportiva. Di quelle buone.

LINEA
La Ghibli ha i suoi anni, ma rimane un riferimento per l’equilibrio fra aggressività ed eleganza.

MATERIALI INTERNI
L’abitacolo è un salottino dai rivestimenti pregiati e personalizzabile a piacere.

PRESTAZIONI
A una 2.0 di questo ingombro e peso non è lecito chiedere più sprint. O più velocità.

PERCHÉ NO

AIUTI ALLA GUIDA
La GranLusso può avere tutti quelli più importanti, ma solo con un sovrapprezzo. La successiva versione  Executive, invece, li offre di serie.

DETTAGLI SUPERATI
Lo stile dell’interno e qualche particolare (come il cruscotto analogico o il minuscolo tetto apribile optional) evidenziano l’età del progetto.

ROMBO
Il motore ha una “voce” gradevole, ma non così prepotente come nelle altre auto della casa: il comfort migliora, ma ai più sportivi resta un po’ di amaro in bocca.

VISIBILITÀ
Il lunotto serve davvero a poco, e i montanti del parabrezza creano estesi angoli ciechi.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31998
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri243(330)/5700
Coppia max Nm/giri450/4000
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/girin.d.
Coppia max Nm/giri35/n.d.
Tipo di batteriaioni di litio
  
Emissione di CO2 grammi/km197
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
Capcità di traino kgn.d.
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm497/195/146
Passo cm300
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1803
Capacità bagagliaio litri500/990
Pneumatici (di serie)245/45 R19 ant. 275/40 R19 post.
Serbatoio litri80

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 5700 giri 264,7 km/h255 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h5,8 5,7 secondi
0-400 metri13,9163,5 km/hnon dichiarata
0-1000 metri25,5210,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h24,3210 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h23,2210,9 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,1 non dichiarata
da 80 a 120 km/h3,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 8,9 km/litro7,5 km/litro
Fuori città 12,5 km/litro13,3 km/litro
In autostrada 10,5 km/litro12,3 km/litro
Medio 10,8 km/litro11,5 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,0 metrinon dichiarata
da 130 km/h 59,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,7 metri11,7
Maserati Ghibli
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
484
79
57
52
69
VOTO MEDIO
4,2
4.156545
741
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 19:21
La design plancia del suo design chiaramente derivato dalla Chrysler 300C prima e successivamente da Thema è stato lanciato nel 2011. Ci vuole del coraggio a proporlo su una vettura da oltre 80.000 euro, e secondo me, anche un bel coraggio a spenderli.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 19:25
*Il design della plancia,chiaramente derivato dalla Chrysler 300C e successivamente adottato anche dalla Thema è stato lanciato nel 2011. Ci vuole del coraggio a proporlo su una vettura da oltre 80.000 euro, e secondo me, anche un bel coraggio a spenderli.
Ritratto di Isogrifo70
5 ottobre 2021 - 19:36
2
Ma tu sei mai salito su una Chrysler 300? E su una Ghibli? Non c' entrano nulla
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 20:03
Ah si è vero, sulla Ghibli hanno alzato l’orologio, ruotato sottosopra le bocchetta dell’aria laterali montato un clima digitale. Con due fette di prosciutto sugli occhi si può tranquillamente affermare che come design non c’entrano nulla.
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 21:56
A me fa molto più imbarazzo un 4 cilindri fifiat su una Maserati
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 22:10
Vabbè dai mamoru almeno non è il “multigette”
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 23:33
Ma rimane un "multiairr" "aibrid"
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2021 - 12:27
1
Hai già cambiato nick? Ma quando ti hanno bananato? Me lo son perso.
Ritratto di Flavio8484
7 ottobre 2021 - 14:11
:D
Ritratto di Autolive
25 ottobre 2021 - 22:01
Flynn e ora che hai sfogato le tua insanabile frustrazione col tuo amico sotto, inforca il triciclo e vai in giardino
Ritratto di Flynn
25 ottobre 2021 - 22:05
Meglio il triciclo che una 166 da torronazzo
Ritratto di palazzello
6 ottobre 2021 - 12:27
è un motore alfa romeo da 280 cv montato sulla Stelvio e la Giulia e nessun altra auto solo che ha 50 cavalli in più.
Ritratto di Funzio Argio
11 ottobre 2021 - 10:21
Te imbarazzati pure. Quelli che avranno le chiappette sedute al volante di quel motore si imbarazzeranno meno. Rosicate gente, rosicate.
Ritratto di Funzio Argio
11 ottobre 2021 - 10:20
Quanto puo rosicare una persona che si attacca a queste sciocchezze XD
Ritratto di offon
6 ottobre 2021 - 08:28
Va be, era una 300C non una Dacia Logan, comunque. Poi che l'impostazione di tutta la parte comandi sia vecchio stile non ci piove. Magari fra gli over una certa età è anche più pratica una situazione più convenzionale invece che cose come comandi gestuali e vocali
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 09:30
Che a qualcuno vada benissimo non lo metto in dubbio, ma ribadisco: i piani di Marchionne per quest’auto erano altri. Comunque a mio parere o Alfa o Maserati dovrebbero svecchiare. Va bene tenersi una ribollita per i boomers , ma due no.
Ritratto di Giulio Ossini
9 ottobre 2021 - 02:46
Vabbè ma di che vi lamentate? Fra poco adopereranno cockpit modernissimi e "pezzi/soluzioni" direttamente mutuati dalla galassia PSA...... quindi saranno i nuovi modelli prodotti )e certo la Ghibli non è visto che è a fine carriera) "alla moda" e "moderne" come le VolksAudi...... Di cosa vi lamenterete poi? Siate almeno onesti intellettualmente, cari troll...
Ritratto di Miti
11 ottobre 2021 - 23:16
1
Flynn stai attento ...mi sa che hai un'allergia alla ghibli ...se la vedi sulla strada gira subito. Non voglio che ti esce qualche rossore sotto ............... ascellare.
Ritratto di Flynn
11 ottobre 2021 - 23:39
@Miti: è probabile che tu abbia ragione, ma non ti preoccupare... credo sia più facile vedere per strada un alieno
Ritratto di Franzzz
5 ottobre 2021 - 20:07
1
Prezzo folle dimensioni assurde e peso non indifferente oer u a 4 cilindri. Aveva piu' senso un hyvrid vero e proprio.
Ritratto di Giulio Ossini
9 ottobre 2021 - 02:49
Se migliorassi l'italiano sarebbe cosa gradita, grazie.
Ritratto di otttoz
5 ottobre 2021 - 20:13
dovrebbe pagare un superbollo perchè il mild è una fuffa, inquina e basta, piuttosto una versione a gpl che inquina meno
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 21:58
HAHAHAHAHA una Maserati a "gipielle"
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 22:08
@mamoru: non so, meglio “ammetano”?
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 23:32
Sì, un bel 1.4 T-Jet del Doblò. Tanto ormai Maserati ha già toccato il fondo
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2021 - 12:28
1
O un V6 della MC-20...
Ritratto di mamoru
6 ottobre 2021 - 22:57
Il V6 nettuno "ammetano"?
Ritratto di Gordo88
7 ottobre 2021 - 20:57
1
Infatti lo paga il superbollo visto che dichiara 330cv di motore termico.. se questo ti fa stare più tranquillo
Ritratto di Jemba80
5 ottobre 2021 - 20:21
Secondo me un km 0 a 60k la porti a casa.
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 22:00
Il leasing risolve tutto. Finito il leasing il cliente se ne sbarazza e rimangono a marcire nei piazzali dei concessionari
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 14:55
Un pó come succede per le Volkswagen. ;)
Ritratto di mamoru
6 ottobre 2021 - 22:58
Con la differenza che di Volkswagen le città sono piene e un usato viene acquistato subito. Sei il solito sfigo rosicone
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 23:41
Ahhhh.....ma mi faccia il piacere! Sei il solito boomer sfikato ahhhhh........
Ritratto di mamoru
7 ottobre 2021 - 23:00
Tutti vogliono una tedesca perché il resto è melma
Ritratto di Giulio Ossini
9 ottobre 2021 - 02:54
Hahahaha .......infatti le città son piene di VW Arteon (l'unica paragonabile.... forse.... ma solo "forse".... al prestigio di una qualsiasi auto a marchio Maserati). Abito in una città del nord Italia certo non povera e nè sfigata, eppure di Arteon... mai vista una, a differenza della Ghibli. Fai tu, trollgenio!
Ritratto di bangalora
6 ottobre 2021 - 18:35
Dimmi dove che ne compro subito una. Il motore derivato e l'altamente sportivo Alfa Romeo rivisto in casa Maserati. Successivamente con il nuovo modello fara' capilino un plug/in derivazione Ferrari.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 19:16
Bellissimo. “Altamente sportivo”. Mi rimane però il dubbio di cosa sia il 2.0 AMG ...
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2021 - 15:10
Non era necessario pompare oltremodo il 2 litri, considerato che il layout contempla anche V6 e V8 longitudinali. Sulla A klasse han fatto di necessità virtù, qui non era essenziale.
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 15:51
Non era quella la mia domanda. Non entro nel merito tecnico. Più semplicemente: in una scala in cui un 2.0 da 330 Cv è “altamente sportivo” come può essere definito l’AMG da 450Cv. Tutto qui
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2021 - 16:29
Avevo compreso, la mia risposta era estensiva. Non mancano le capacità tecniche e le risorse per mettere in produzione un motore della medesima potenza specifica (vedasi V6 nettuno, anche la cilindrata unitaria è molto simile). Il 4 cilindri AMG è il miglior 2 litri in commercio. Personalmente preferisco il 5 cilindri Audi, ha più carattere,
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 17:15
Più che estensiva... diversiva
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2021 - 17:24
L'argomento è il 2 litri, mi sono espresso su quello, estendendo il discorso, comunque centrato sul motore.
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 18:36
Certo, ma intanto la mia domanda è ancora senza risposta
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2021 - 18:50
Ho scritto che l'AMG è il miglior 2 litri al mondo. Qualcun altro scriverà che è mostruoso, etc. Se il 2 litri Maserati è altamente sportivo (si pone nel secondo gradino, assieme ad altri di potenza analoga, che "scarsi" non sono), l'AMG lo è stratosfericamente (per un'automobile stradale di quella cilidrata).
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 19:19
Bha.. in un mondo in cui persino i diesel sono sportivi c’è da aspettarsi di tutto
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2021 - 19:50
Il tuo interlocutore è un dieselista: i 6 cilindri BMW sono MAGNIFICI!
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 19:55
Bha... ho avuto il 330 ma non lo ricomprerei se non costretto. Nemmeno in versione triturbo ( prima serie M550) mi ha convinto. Il mondo è bello perché vario
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2021 - 21:55
Sarà, ma i dati sono oggettivi
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 22:00
I dati non raccontano ne il carattere ne tantomeno il suono, ma alzo le mani davanti a cotanta oggettività
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2021 - 22:12
Un eccellente diesel ha carattere, eccome. Com'è vero che il 335d, pur meno potente, aveva più carattere (era più cattivo) del 340d. Poi, anche i dati.
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 22:24
La 335d era veloce certo, me la ricordo bene. Peccato per i tempi di cambiata dello streptronic. Ma mi ricordo molto meglio la CSL ...
Ritratto di Voltaren
8 ottobre 2021 - 13:29
Esatto, il cambio a 6 rapporti non era lontanamente paragonabile allo ZF attuale. Con la CSL percorrevi 13 km/l? Io la macchina la uso quotidianamente, non il weekend, e la motorizzazione diesel mi permette di coniugare prestazioni e rendimento.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 14:06
Avevo la 335i, facevo gli 8 km/l . Però nei weekend la portavo in pista e per me le vere sportive sono quello che trovavo la, oppure potrei trovarci oggi. Mi ricordo anche bene della Speciale. Quella si era un motore altamente sportivo. Ma anche il V10 dell’ M5, che sound ... Rispetto l’opinione altrui, ma convincermi che un diesel sia sportivo è impossibile
Ritratto di Voltaren
8 ottobre 2021 - 14:17
Se correliamo la sportività al suono e al numero di giri, nulla è migliore di un motore a turbina; per le prestazioni pure, un endoreattore.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 15:08
La correliamo al divertimento che possa offrire in pista. Il diesel non va bene, c’è poco da fare. Non ha abbastanza allungo
Ritratto di Voltaren
8 ottobre 2021 - 15:19
Compensano i rapporti del cambio più lunghi secondari alla maggior coppia, alla fine i tempi sul giro sono gli stessi. Ovviamente, una GT3 è un'altra cosa, ma non solto per il motore. Cmq, unicuique suum.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 16:03
No guarda Voltaren mi spiace, sono due pianeti opposti. Con un diesel non puoi nemmeno tirate lunga una derapata. Lascia stare
Ritratto di Voltaren
8 ottobre 2021 - 18:31
Ma ero partito dall'assunto che la macchina la uso quotidianamente, non soltanto il weekend, e la motorizzazione diesel mi permette di coniugare prestazioni e rendimento.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 21:51
Ma io ti stavo illustrando il mio punto di vista è sicuramente borderline, ma rispetto l’opinione di chi,come te, trova sportivo il diesel o ad esempio, compra la Sporting oppure la 116 con il pacchetto Msport. Ognuno ha i propri parametri e i propri metri ed è giusto così. Tuttavia definire “altamente sportivo” il motore della Giulia, che in realtà nelle prove se l’è cavata senza gloria e senza infamia mi sembrato un tantino fuori luogo. Poi che abbiano il Know-how per fare dei gioiellini, ovviamente, nessuno lo nega, ma sembra che abbiano buttato tutto quello che avevano sulla QV lasciando in disparte le altre versioni.
Ritratto di Voltaren
8 ottobre 2021 - 22:40
Una 116 col pacchetto M non la prenderei mai, soprattutto perché non prenderei mai una 116. E manco una 118.
Ritratto di Velocissimo
3 dicembre 2021 - 22:55
Verissimo: dal 2001 al 2005 ho avuto una 530 Td sw Platinum super motore, super sterzo e ottimo cambio.
Ritratto di Volpe bianca
5 ottobre 2021 - 20:23
Il motore, un "piccolo" mild hybrid, non c'entra nulla con Maserati, anche se i 265km/h e lo 0-100 in 5"8 non sono poi così male... Gli interni sono molto belli, classici, raffinati, si potrà anche dire che sono datati ma la quasi totalità delle ultramoderne elettriche se li sogna degli interni così.... Molto bella
Ritratto di Arreis88
5 ottobre 2021 - 20:50
È vero. Non sono modernissimi, eppure, sulla nuova Delta che hanno appena annunciato, spero che Stellantis non cada nel banalismo e la tristezza delle place odierne.
Ritratto di Arreis88
5 ottobre 2021 - 21:05
.. place odierne.
Ritratto di Arreis88
5 ottobre 2021 - 21:06
plance, grazie T9...
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 21:16
Il mondo è bello perché è vario: io preferisco di gran lunga la ID4 con la realtà aumentata.
Ritratto di francyb11
5 ottobre 2021 - 21:21
@Flynn. La id.4 è stupenda.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 21:41
@frabcyb11: si dal vivo molto molto convincente. Design fresco e innovativo
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 14:25
@Flynn. La Volkswagen Id.4, più che Design innovativo, sembra esteticamente una vecchia cassapanca della nonna, anche gli interni non sono niente di speciale anzi li ritengo brutti e noiosi. Come dici tu il mondo è bello perché è vario,quindi ad ognuno i propri gusti. De Gustibus!
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 14:49
@Turbostar48: assolutamente non mi permetto di mettere in discussione i tuoi gusti e men che meno mi metto a frignare, come altri hanno fatto, per aver “disonorato” il loro sogno proibito. Tuttavia, se la gran parte delle stampa si focalizza su certi difetti e le vendite deludono il produttore stesso qualche dubbio a qualcuno dovrebbe venire
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 14:57
@Flynn, su questo sono assolutamente d'accordo con te.
Ritratto di mamoru
6 ottobre 2021 - 22:59
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 23:44
Mai quanto quelli di Spotorno!!
Ritratto di Flavio8484
7 ottobre 2021 - 14:13
Ne ho davanti una proprio ora, sembra disegnata nel 1990, cos ha di innovativo??
Ritratto di Arreis88
5 ottobre 2021 - 21:47
@Flynn, personalmente questa realtà aumentata vorrei provarla prima di giudicare. Quello che leggo non mi convince granché: piazzare informazioni, di cui molte peraltro decisamente futili, nel campo visivo del guidatore, non la trovo una genialata così colossale come la si vuole far passare. Ma ripeto, poi provando la, mi convinco del contrario....
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 22:04
Gli head proiettano solo quel poco che serve e quando serve. La realtà aumentata non è molto piu invasiva Se hai il mantenimento della corsia attivo e esci dalla linea te la colora di giallo. Se hai il navigatore acceso ti disegna sull’asfalto una freccia verde sulla corsia da tenere... cose così insomma , non è che sei in bombardato dalle info
Ritratto di Arreis88
5 ottobre 2021 - 22:26
Non so, io sono per le innovazioni davvero utili. Frecce verdi sull'asfalto neanche fosse un videogioco, corsie gialle come se non bastavano i segnali acustici o il volante che vibra, cartelli stradali rossi e blu a pioggia, persino le frecce di svolta che lampeggiano sul parabrezza. Non credo ci fosse sul serio bisogno di tutto questo, ma ripeto, magari a provarle, queste cose sono una figata, futile, o più probabilmente utile per chi te la vende, ma sempre una figata. Sta al singolo soggetto e alle sue priorità, dargli la giusta importanza.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 22:42
@ Aeris88: che sia realmente utile ne dubito anch’io come anche l’head semplice. Comodi, si, quello di sicuro. Che trovo totalmente inutile , anzi fastidioso, è lo schermino che sale sopra la plancia: la proiezione la fai sul cristallo o lascia perdere.
Ritratto di Isogrifo70
5 ottobre 2021 - 22:50
2
Quello è un esempio di NON design e tu critichi la plancia della Ghibli...io la plancia della ID4 manco su una bicicletta la vorrei ..
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 23:12
La critico perché è palesemente derivata da Chrysler. Che poi la critica non è solo mia, ma dalla stampa statunitense che l’ha bollata come la versione luxury della 300C.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 23:14
Ma poi il fatto che venga criticata anche dal giornalista che ha redatto l’articolo non ti fa pensare nulla?
Ritratto di Isogrifo70
6 ottobre 2021 - 15:25
2
E tu ti fidi dei giudizi dei giornalisti americani che non sanno distinguere una vite .190-32UNJF da una vite M5? Se questo è il tuo metro di giudizio sei fuori strada. Sospensioni? La ID4 sará nuova ma il concetto delle sospensioni applicate è quello risalente a prima del brevetto di Vincenzo Lancia. Quindi dove è la modernità? Quando salgo sul Qashqai di mia moglie e giro il volante, dopo un quarto d' ora gira anche l' auto. Con la mia Stelvio non succede. Io voglio questo e non le fregnacce della realtá aumentata. Ho avuto la Peugeot 3008 con l' head up, dopo un po' stufa e basta...
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 15:54
Mi fido anzitutto del mio giudizio estetico e non mi piace lo stile italiano. Preferisco di gran lunga l’inglese con il rimando al vero analogico. Il design Alfa e Maserati lo trovo stantio. Avrei comprato anch’io Stelvio, ma solo per le pure eccelse doti stradali, tuttavia non sono riuscito a mandar giù il design. Tornando a Ghibli : trovo assurdo che un’auto da oltre 80.000 che non si pone come premium ma una L-U-X-U-R-Y abbia un rimando di design così spiccato alla Lancia Thema che andata a gambe per aria .Non ho mai messo in discussione tutto il resto della Ghibli, nemmeno una vite, anzi ho cercato di diluire il giudizio della rivista sul suono. Sono conscio di avere due auto giudicate molto bene dalla stampa, che tuttavia, sono il primo a dirlo, sono lontane dalla perfezione e sui cui la gente è libera di dire qualsiasi opinione personale. Ora però vorrei che mi spiegaste perché non riuscite ad accettare l’opinione altrui quando si parla di un’auto italiana (che in questo caso manco possedete ) e addirittura la prendete sul personale. E poi maggior ragione quando vi si riportano delle realtà oggettive: che la Ghibli è stata fatta principalmente per il mercato americano , che è stata poco apprezzata da quella che doveva essere la sua clientela, che è stata abbastanza criticata per design e finiture (questo appena uscita ) , che oggi parte della stampa trova i suoi interni superati. Che problema vi crea? Spiegatemi una volta questo, poi magari vi potrò dare tutte le ragioni del mondo
Ritratto di Isogrifo70
6 ottobre 2021 - 16:17
2
Hai citato tu i giornalisti, non io. Poi la macchina io voglio che tenga la strada, che freni. Tu fai l' esempio ID4: perchè non critichi la sua telaistica ma esponi solo le lodi sue. Tu fai l' esempio degli americani. Ma la maggior parte di loro sono anti auto. Mi spiego. Se vuoi il lusso compri una Mercedes classe E. Se la vuoi sportiveggiante una BMW o una Maserati. Non puoi pretendere un comportamento sportiveggiante da una classe E. Come pure un comfort esemplare su una BMW. Loro vogliono tutte e due insieme. Poi fa niente se, come ho visto io durante la mia permanenza in USA di 3 anni c' è gente che va' in giro con le gomme bucate fino a distruggere il cerchio o che non è in grado di utilizzare la radio Sirius perchè non ha schiacciato il pulsante dedicato. Il loro livello è rasoterra, per quello non mi importa dei giudizi americani
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 17:04
Ma scusa .., ma chi se ne frega di come me vuoi tu l’auto? Sto parlando di design interno. Questo aldilà che possa piacere o meno è datato. Lo dico , lo dice più di un utente del blog, lo dice il giornalista di Al Volante, lo dice parte della stampa nostrana , lo dice la stampa americana. Quest’auto , oggettivamente vende poco e me i delle aspettative la gente che può spende anche di più per altro. È o non è un’analisi corretta la mia?
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 23:36
La 300c che a sua volta era derivata da una Mercedes di inizio anni '00
Ritratto di Voltaren
6 ottobre 2021 - 13:26
@mamoru: non c'entra nulla, la Ghibli è costruita sul pianale M156, che ha debuttato con la Quattroporte. Alla fine è una segmento E derivata da una F.
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 14:16
@Voltaren. Esatto.
Ritratto di Volpe bianca
5 ottobre 2021 - 21:21
@Arreis88 :)))
Ritratto di Turbostar48
5 ottobre 2021 - 20:24
Ognuno può dire quello che vuole, ma per me quest'auto risulta ben fatta in tutto. Eleganza e sportivita all'italiana come solo sa fare Maserati. Auto Stupenda!!
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 21:53
Gli statunitensi , tuttavia, da una sportiva italiana si aspettavano altro. Doveva essere la rivale di Classe E e 5er e vende un decimo di loro. FCA ancora una volta si è persa nel suo orticello, ma va bene così in fondo basta buttarla su nicchia”, “auto per intenditori”, “ rosicatori” ...
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2021 - 01:15
Per forza vende un decimo, la E è declinata in molte varianti. La E mi piace molto ma il paragone non esiste se non per le dimensioni. Chi compra Maserati cerca altro, e sulla E Nn lo trovi di sicuro. Quando la incontri per strada non puoi non notarla da quanto è bella, la E passa praticamente inosservata
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 01:54
Ecco, appunto, le solite scuse.
Ritratto di Mc9
6 ottobre 2021 - 06:09
Se la Ghibli vedesse realmente 1/10 di classe E e serie 5 si sarebbero potuti permettere un porgetto nuovo negli ultimi anni e non un ammodernamento. Se vende 1/100 di classe E e serie 5 è già tanto
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 08:11
Mi riferivo ai solo States, mercato di riferimento di questa vettura. Comunque è incredibile, certe auto mancano clamorosamente il loro target di vendita stabilito dal costruttore e il popolino sta lì comunque ad idolatrarne la perfezione assoluta. Evidentemente gli sta benone che ogni tanto si attacchino alla mammella dello stato. Per fortuna, forse, con i francesi o con la dipartita di Marchionne ce ne siamo liberati
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2021 - 09:23
ma come si fas a paragonare Ghibli ed E. e quali scuse? e' un mercato di nicchia per gente con soldi a palate. progetto vecchio perche? e' del 2013, deve uscire la nuova e non va bene se l'aggiornano, non va bene se le lasciano invecchiare male. non va mai bene nulla, ma i commenti di Flynn sono sempre gli stessi, sai gia cosa scrivera' prima ancora di leggerlo...ha solo 8 anni, quanto dovrebbe durare un'auto?!?!?
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 11:58
Se ti prendessi la briga di leggere un po’ di stampa estera oltre a Novella 2000 capiresti di che parlo. Ma invece avanti con l’ignoranza e gli insulti personali
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2021 - 12:22
l'unico che insulta sei tu, vista la natura dei commenti. ho scritto testuale:" i commenti di Flynn sono sempre gli stessi, sai gia cosa scrivera' prima ancora di leggerlo". Come vedi quello che insulta sei tu, dandomi dell'ignorante, in base a cosa lo sai solo tu ps leggo altre riviste ed i commenti di cui parli li conosci solo tu...e se anche fosse sarebbero, anzi sono, la minoranza. Jeremy Clarckson insegna. ti lascio a Cioe' e uncinetto
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 12:43
Ignorante non è un insulto. Sei tu che ignori il motivo per cui è stata creata la Ghibli, sei tu che ignori che le vendite sono andate peggio delle previsioni (Marchionne parlava di almeno 50.000 Maserati per il 2015) sei tu che ignori che la stampa americana ha riscontrato un family feeling troppo evidente tra 300C (auto da 30.000 dollari ) e Ghibli ( auto da 75.000). Ad ogni modo ricordo anche a te, con buona pace, che Al Volante ha messo tra le note negative il design interno. Detto questo se vuoi fare il brillante evita di riprendere pari pari le battute, perché oltre a risultare patetico avvicina te all’età di 8 anni.
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2021 - 13:15
ignorante, detto in un certo contesto lo e'. punto. se non lo capisci e' un problema tuo. anche perche mister saputello (se vuoi prenderlo come insulto che fa il paio con il tuo patetico) NON sei depositario di nulla di piu della tua opinione (come tutti), che non e' una verita' assoluta ma e' solo la tua. quindi scendi dal piedistallo su cui sei salito, da solo, e rispetta le idee altrui, altrimenti rischi di fare come quei vecchietti rancorosi ormai incapaci di accettare idee altrui per ovvi limiti di te, se non sei in quella fascia, preoccupati perche sei in anticipo sui tempi. se devo giudicare la somiglianza di una plancia, parlero' male del 90% delle auto costruite nel 2021, sono tutte uguali
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 14:12
@Vincenzo: e con questa patetica paternale raschiamo anche il fondo del barile. Finito?
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2021 - 18:02
@Flynn bastava non iniziassi....ci vuole poco. se non hai nulla da dire, evita. buona serata
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 18:04
@Vincenzo1973: sei stato tu a replicare i miei commenti. Hai perso un’altra occasione per tacere e fare figura migliore
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2021 - 18:17
@Flynn ho replicato, hai detto bene, tu hai insultato. hai perso l'ennesima occasione per fare il signore, ma non e' da tutti
Ritratto di Voltaren
6 ottobre 2021 - 13:59
@Flynn: la macchina è letteralmente LA MACCHINA ovvero un congegno più o meno complesso atto a svolgere una o più funzioni. Orbene, nella fattispecie, la Ghibli, costruita sul pianale M156 (accorciato e ridenominato M157), che ha debuttato con la Quattroporte, è sostanzialmente una segmento E derivata da una F. Un'intera macchina non è raccorciabile né identificabile con una plancia, al di là di quel che scrive la stampa americana, e del V6 Chrysler è rimasto il semplice monoblocco.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 14:22
@Voltaren: non cambia nulla, gli interni rimangono dati e poco consoni al prezzo della vettura
Ritratto di Voltaren
6 ottobre 2021 - 16:26
@Flynn: "Non cambia nulla" equivale a voler cadere all'impiedi. Sulla plancia, peraltro, mi ero anche espresso in un altro post.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 16:51
@ Voltare: Non cambia nulla perché le tue considerazioni tecniche non possono in alcun modo variare un giudizio di design
Ritratto di Voltaren
6 ottobre 2021 - 17:05
@Flynn: il family feeling non è raccorciabile ad una plancia, peraltro non propriamente identica, nonostante sia il difetto oggettivo di quest'automobile. La macchina, stricto sensu, è tutto il resto.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 17:33
L’auto la vivo nell’abitacolo, che non sia parte della macchina è opinione tua. Il family feeling e’ composto da più elementi fra cui la plancia. Io li ci vedo un buon restyling della Thema, e vorrei ben vedere che fosse propriamente identica.
Ritratto di Voltaren
6 ottobre 2021 - 17:41
@Flynn: non ho scritto da nessuna parte che l'abitacolo non è parte della macchina, semmai che il family feeling non è raccorciabile ad una plancia.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 17:50
No ma hai scritto che “la macchina, strictu sensu, è tutto il resto”.
Ritratto di Voltaren
6 ottobre 2021 - 18:23
@Flynn: ma ho scritto anche altro prima e "stricto sensu", a maggior ragione se lo si correla a quanto scritto sopra, non è messo lì a caso.
Ritratto di lovedrive
5 ottobre 2021 - 21:21
e adesso quanti cavalli sono termici e quanti sono elettrici? a quanto ammonta il superbollo?
Ritratto di Voltaren
5 ottobre 2021 - 21:59
Esterno (armonioso, elegante e aggressivo), guida, materiali e ostentazione da autentica Maserati, le prestazioni ci sono anche (ma alcune tedesche a gasolio fanno anche meglio), ma l'interior design è inconfrontabile con quello delle concorrenti.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 22:16
Non vedo perché mettere nelle note negative il sound. È un 4 cilindri, cosa si può pretendere? Il brumm brumm finto dallo stereo per far finta di guidare un V8? Una smarmittata alla GTI anni 90? Bha ...
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 23:38
Il sound del 4 cil fifiat fa schifo anche sulla Ciulia. Diciamo che 2.0 TSI è un altro mondo questo frullatore
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 23:57
Ma se uno compra una Maserati deve per forza andare in giro a fare il mangiabanane? Per me una berlinona da 5 metri può viaggiare anche nel confort acustico.
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 15:02
@mamoru, sei un grande boomer.
Ritratto di mamoru
6 ottobre 2021 - 23:00
E tu sei un clazo di macaco
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 23:45
E tu un Babbuino.
Ritratto di Luzo
6 ottobre 2021 - 09:09
E ma l' ha scritto il giornalista.....
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 12:05
In effetti hai ragione. Auto vecchia e suona pure da schifo. Io ci aggiungo sovraprezzata molto peggio delle crucche. Meglio ?
Ritratto di HaldeX
5 ottobre 2021 - 22:17
1
Ah quindi se non ci sono almeno 2-3 schermi negli interni questi risultano vecchi?? Se si osa avere lancette analogiche dietro al volante gli interni sono vecchi?? Ma per favore. Gli interni delle auto stanno prendendo una brutta piega...
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 22:19
No, sono vecchi perché è stato disegnato anni fa ( e si nota)
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 23:41
I comandi del clima e quelli sul volante fanno molto '07. Le bocchette del clima hanno un aspetto economico per il tipo di auto. La leva del cambio andava bene su un'auto di 15/20 anni fa
Ritratto di Vincenzo1973
6 ottobre 2021 - 01:16
No Flynn, non sono vecchi sono semplicemente coerenti con lo stile dell'auto. Tutto qui. Se entro in una xj non mi aspetto altro cjr respirare aria di jaguar, qui di maserati.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 02:04
... qui di Lancia Thema 2011. E però con il tridente tutto cambia ... si sì proprio
Ritratto di bangalora
7 ottobre 2021 - 20:32
Ma se le bocchette sono di platino che vai sminchi...o? Ma di auto te ne intendi un minimo o nel tuo planetario vedi solo wagen,fai il bimbociuciu?
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2021 - 20:50
Le bocchette sono di palladio. E’ quello il problema. La gente non compra la Ghibli perché’ ha paura che , passando IronMan, le possa rubare.
Ritratto di Luzo
6 ottobre 2021 - 09:29
In effetti.... Vuoi mettere un modernissimo gshock con lucette e numerini vs un miserrimo Daytona con le antiquate lancette disegnate nel 2000 a.c.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 11:45
Questa non è Daytona è Rolex è disegnato su design Casio che permettimi, trovo ridicola venga vendita a tale prezzo
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2021 - 12:31
* e’ un Rolex disegnato
Ritratto di Quello la
5 ottobre 2021 - 22:37
Ok, caro Flynn, gli interni sono vecchi. Ma io sono ancora più vecchio e adoro le lancette fisiche, l'analogico, il calore, l'imperfetto.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 22:45
... ma io sono addirittura piu vecchio di te e se mai dovessi spendere 86.000 euro per un auto li spenderei per qualcosa di ancora più analogico, più caldo e ancor più imperfetto. Una Morgan
Ritratto di Quello la
5 ottobre 2021 - 22:54
Me la fai provare? :-)
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 23:04
Bhe ne riparliamo quando (e se) riuscirò ad andare in pensione ;-)
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2021 - 12:36
1
La Morgan Plus 4 l'aveva un mio parente, ci salii per un giretto a Genova quando ero ragazzino ..che ancora ricordo.
Ritratto di BZ808
5 ottobre 2021 - 23:06
Nonostante sia ormai una "vecchia signora", per me è veramente tra le berline più belle!
Ritratto di mamoru
5 ottobre 2021 - 23:42
È sproporzionata. Si vede che è una quattroporte con il passo corto
Ritratto di BZ808
6 ottobre 2021 - 05:49
Immagino che per te pure Diletta Leotta è sproporzionata... X-)))
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2021 - 12:31
1
Per lui è proporzionato il black a Spotorno...
Ritratto di BZ808
6 ottobre 2021 - 13:08
Ah, è il multinick? Non l'avevo riconosciuto... cambia più nick che mutande...
Ritratto di Boys
6 ottobre 2021 - 13:14
1
Ahahahah bella questa.
Ritratto di mamoru
6 ottobre 2021 - 23:04
Io invece ho riconosciuto subito che sei bob lo sfigo
Ritratto di mamoru
6 ottobre 2021 - 23:03
Elan, che simpatico umorista
Ritratto di Turbostar48
6 ottobre 2021 - 15:04
Per lui anche Sportono è sproporzionata.
Ritratto di mamoru
6 ottobre 2021 - 23:02
Diletta Leotta è vecchia, ormai è una milfona. Alle donne dopo i 28 anni puzza la FCA
Ritratto di Cruiser956
22 gennaio 2022 - 12:43
1
Diletta Plasticotta volevi dire ? )::
Ritratto di Voltaren
6 ottobre 2021 - 14:15
Estetica e doti di guida sono proprio il suo forte, invece.
Annunci

Maserati Ghibli usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Maserati Ghibli usate 201835.90051.51014 annunci
Maserati Ghibli usate 201939.95047.88012 annunci
Maserati Ghibli usate 202039.90052.33010 annunci
Maserati Ghibli usate 202149.89065.53021 annunci
Maserati Ghibli usate 202257.90071.6408 annunci
Maserati Ghibli usate 202377.90081.7703 annunci
Maserati Ghibli usate 202476.90079.9002 annunci

Maserati Ghibli km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Maserati Ghibli km 0 202188.90088.9001 annuncio
Maserati Ghibli km 0 202371.70081.2204 annunci