BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Per la Ford Ranger i nuovi allestimenti Wildtrak X e Tremor

Pubblicato 29 marzo 2023

La gamma del pick-up più venduto in Europa si arricchisce di due declinazioni più votate all'off road, con assetti un grado di affrontare anche i terreni più difficili.

Per la Ford Ranger i nuovi allestimenti Wildtrak X e Tremor

IL PICK-UP PIÙ VENDUTO - La gamma del pick-up Ford Ranger si arricchisce dei nuovi allestimenti Wildtrak X e Ranger Tremor, che si distinguono per tutta una serie di specifiche dedicate alla guida in off-road. Per affrontare al meglio i terreni più difficili, entrambi gli allestimenti presentano un telaio rivisto con specifiche sospensioni e ammortizzatori Bilstein. Gli ordini, per entrambe le versioni saranno aperti a partire da marzo, con consegne previste dal prossimo agosto.

Gli allestimenti Wildtrak X e Tremor vengono introdotti nella gamma dopo che il Ford Ranger ha conseguito, lo scorso anno, la migliore performance di sempre nelle vendite in Europa, con una quota di mercato del 44,9% e una crescita annua del 18%, occupando la leadership nel segmento per l’ottavo anno consecutivo. 

FORD RANGER WILDTRAK X

Nello specifico, il Ranger Wildtrak X si basa sul modello Wildtrak, dal quale differisce per un aumento dell'altezza da terra di 26 mm e una carreggiata più larga di 30 mm, prevista per garantire un passo più sicuro sui terreni accidentati. Gli ammortizzatori Bilstein (di serie), secondo la Ford sono in grado di fornire la giusta forza di smorzamento, senza compromettere le prestazioni su strada. Per migliorare la guidabilità nello stretto è stato potenziato anche il servosterzo. Tanti i sistemi di assistenza, specifici per la guida in fuoristrada. Ne fanno parte il Trail Turn Assist, che frena le ruote posteriori interne alla curva così da ridurre il raggio di sterzata fino al 25%; in questo modo sarà più facile affrontare le curve strette. Il Trail Control funziona in modo simile al cruise control: il conducente può selezionare una velocità inferiore a 32 km/h e il veicolo gestirà automaticamente l'accelerazione e la frenata per mantenere la velocità selezionata, dando al conducente la possibilità di concentrarsi sullo sterzo. 

Il Ranger Wildtrak X è spinto dal diesel bi-turbo EcoBlue di 2 litri con 500 Nm di coppia e una potenza di 205 CV, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti e alla trazione integrale. Esteticamente il Ranger Wildtrak X presenta una protezione del sottoscocca e a una maggiore altezza da terra rispetto al Wildtrak attuale. Il suo look distintivo è esaltato dalla griglia Asphalt Black, dal paraurti H-bar, dai passaruota e dal paraurti posteriore. Abbinati alle luci ausiliarie nella griglia è possibile avere come optional i fari a matrice di led. Completano il pacchetto estetico i badge Wildtrak X, gli ovali Ford oscurati e i cerchi neri in lega da 17 pollici con pneumatici bianchi all-terrain. Per quanto riguarda gli interni, sono presenti sedili rivestiti in pelle scamosciata con ricami a contrasto sulla parte superiore della plancia, sulle finiture delle porte e sulla console centrale. 

FORD RANGER TREMOR


 
Il Ranger Tremor  si basa sul Ranger XLT e ne condivide gli aggiornamenti del telaio e il nuovo sistema di trazione integrale del Wildtrak X. La nuova geometria delle sospensioni e la carreggiata maggiorata dovrebbero contribuire a migliorarne le prestazioni in off road. Esteticamente si distingue per la presenza dei gradini laterali in alluminio fuso, i doppi ganci di traino anteriori a vista, e la griglia oscurata. Nell’abitacolo sono presenti diversi dettagli funzionali, come le finiture in vinile resistenti all'acqua e facili da pulire. Un pacchetto di interruttori precablati nella parte anteriore del veicolo, disponibile come optional, offre sei ingressi per verricelli, barre luminose a led e altri equipaggiamenti.

Ford Ranger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
13
11
2
9
VOTO MEDIO
3,9
3.850745
67


Aggiungi un commento
Ritratto di Ceckone
29 marzo 2023 - 23:10
Evvaiii un'altra bestia inutile per le strade... Yahoo
Ritratto di PONKIO 78
30 marzo 2023 - 20:06
Ceckone, tanto inutile non è…. Vedi il lato positivo se ti vengono addosso con un Tir riesci ad uscire con le tue gambe…
Ritratto di TDI_Power
30 marzo 2023 - 12:03
Allestimento Tremors è devastante
Ritratto di Road Runner Superbird
30 marzo 2023 - 14:54
Fantastica.