NEWS

Formula 1 2017: Gp di Monaco, orari diretta Tv

24 maggio 2017

Formula 1 2017, gli orari della diretta Tv su Sky e sulla Rai del Gp di Monaco, sesta gara del Mondiale.

Formula 1 2017: Gp di Monaco, orari diretta Tv

PISTA UNICA - Il circus della Formula 1 fa tappa nel Principato di Monaco per la sesta gara del campionato 2017, che sarà per tradizione molto diversa da tutte le altre del calendario: i piloti correranno all’interno di un circuito stretto e con poche vie di fuga, ricavato per le strade della città, dove il minimo errore può costare una rottura o il ritiro. Il circuito è molto impegnativo e detiene una serie di record per la Formula 1, a partire dalla velocità media di percorrenza più bassa fino alla curva più veloce (quella del tunnel) e più lenta (la Lowes) di tutto il campionato. L’usura dei pneumatici sarà molto contenuta, quindi la Pirelli ha scelto le tre coperture più morbide fra quelle a disposizione: le gomme avranno mescola morbida (con profilo sul fianco di colore giallo), supermorbida (rosso) e ultramorbida (viola).

MERCEDES SVANTAGGIATA? - Le scuderie dovrebbero optare per una strategia a una sosta, complice la possibilità di fermarsi ai box in qualsiasi momento della gara: l’usura dei pneumatici, secondo la Pirelli, è talmente bassa che i team possono gestirla nella maniera più funzionale ai loro scopi. Il circuito misura 3.337 metri, va percorso 78 volte ed è favorevole alla McLaren, che si è imposta in 15 occasioni contro le 8 della Ferrari e le 7 della Lotus. Le ultime quattro edizioni sono state vinte dalla Mercedes, mentre l’ultimo successo del Cavallino risale al 2001. I piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno l’occasione per interrompere il lungo digiuno, sfruttando le caratteristiche più congeniali della loro monoposto rispetto alla Mercedes, che adotta la soluzione del passo allungato (+17 cm sulla SF70H) e potrebbe rivelarsi meno veloce nei cambi di direzione.

ORARI DIRETTE IN TV - Il Gp di Monaco 2017 sarà visibile in diretta su Sky e sulla Rai. Le prove libere sono in programma il giovedì, in maniera da riaprire le strade al traffico venerdì e alleggerire il traffico che altrimenti sarebbe bloccato per 3 giorni consecutivi. Le libere 1 e 2 verranno trasmesse pertanto giovedì 25 maggio alle 10.00 e alle 14.00 su Sky Sport F1 e Rai Sport, mentre la terza sessione andrà in scena sabato 27 maggio alle 11.00 sugli stessi canali. Le qualifiche partiranno 3 ore più tardi, su Sky Sport F1 e Rai 2, mentre il semaforo verde della gara si accenderà alle 14.00 di domenica 28 maggio. La diretta è prevista su Sky Sport F1 HD e Rai 1.



Aggiungi un commento
Ritratto di caronte
2 luglio 2017 - 17:11
Che bella foto sembra una cartolina.

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1