Con il frontale dalle aggressive prese d’aria e le ruote in lega di 16 o 17 pollici, le Abarth 595 e 695 non passano certo inosservate. La caratterizzazione sportiva dell'abitacolo è altrettanto evidente, grazie ai sedili molto avvolgenti (ma posti un po' troppo in alto), alla presenza del manometro della pressione del turbo e alla pedaliera in alluminio a vista. La Fiat 500 reinterpretata secondo la filosofia Abarth monta un vigoroso quattro cilindri 1.4 turbo (non moderno: ormai, nel gruppo Stellantis, lo monta solo questa sportivetta), l’assetto ribassato e le sospensioni irrigidite: scattante e veloce, sfoggia un’ottima tenuta di strada. Per contro, il comfort non è il massimo (le buche si sentono e il pur piacevole rombo del motore è evidente) e il prezzo - considerate anche le notevoli possibilità di personalizzazione a pagamento - va considerato da amatore. La principale differenza tecnica fra le 595 e le 695 è la potenza, dovuta a piccole variazioni al motore (incluso un diverso impianto di scarico).