NEWS

Aggiornamento software per 2 milioni di BMW

Pubblicato 29 ottobre 2021

L’upgrade del sistema operativo BMW ID 7 porta in dote diverse novità, sia in termini di sicurezza sia di miglioramento delle funzionalità multimediali.

Aggiornamento software per 2 milioni di BMW

AUTO COME SMARTPHONE - Ormai anche le auto si apprestano a diventare sempre più simili a smartphone e tablet, aggiornabili in remoto per installare nuove funzionalità. L’ultima notizia in questo senso arriva dalla BMW che ha appena diffuso “over the air” un upgrade che viene ricevuto e istallato dalle auto connesse a internet e dotate dell’ultimo sistema operativo BMW ID 7 (disponibile da 2018 in poi). L'aggiornamento, che non dovrebbe durare più di 20 minuti, riguarda circa due milioni di veicoli. Ma cosa cambia con per i proprietari di BMW?

GLI ASSISTENTI ALLA GUIDA - Un serie di migliorie interesseranno il Lane Departure Warning, il dispositivo che mantiene automaticamente la vettura nella carreggiata. Sempre in materia sicurezza, viene introdotta la nuova funzione Assited View, che monitora la situazione di traffico intorno al veicolo (anche in caso di nebbia), quando è attivo il cruise control adattativo.

NUOVE MAPPE - Con la nuova versione 21-07 del sistema operativo BMW ID 7, la casa tedesca rende disponibili anche mappe più precise per il navigatore BMW Maps e una migliorata rilevazione del traffico, che consente di pianificare i percorsi e prevedere i tempi di arrivo in modo ancora più preciso. Novità anche per quel che riguarda la connessione del sistema multimediale con un cellulare Android: il controllo avanzato del volume per gli smartphone Android collegati al veicolo via Bluetooth fornisce un'esperienza sonora migliorata per musica o podcast in streaming. Si rinnova anche l’app della musica: le playlist dei podcast di Spotify sono ora disponibili in auto con BMW Connected Music. Effettuando il login tramite l'app Spotify nell'auto, BMW Connected Music attiverà automaticamente questa funzione. 

SUONO PERSONALIZZATO PER M3 E 4 - L’upgrade rilasciato dalla BMW riguarda anche le sportive M3 e M4. Per loro viene modificato il sistema che genera un suono artificiale del motore all’interno dell’abitacolo: secondo la BMW sarà più emozionante sia all'avvio del motore, sia in fase di cambio marce o passando da una modalità di guida all'altra. Inoltre, per tutti modelli, c’è un migliorato rilevamento del conducente quando entra nella vettura, che assicura il corretto caricamento del suo profilo con reative impostazioni, indipendentemente dalla posizione della chiave del veicolo.

BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
151
80
43
35
59
VOTO MEDIO
3,6
3.622285
368


Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
30 ottobre 2021 - 14:08
Anche M3 e M4 hanno il suono finto dalle casse? Me l'ero persa... mi toccherà rivalutare la i4
Ritratto di Flynn
1 novembre 2021 - 14:12
Si, ma già dalla serie precedente . L’ultimo real sound è stato il V8
Ritratto di Turbostar48
30 ottobre 2021 - 15:01
Vabbe....tanto ormai le auto sono diventate degli smartphone, ormai gli aggiornamenti software contano molto di più di tutto il resto dell'auto, quindi vabbene così. Al prossimo aggiornamento software......
Ritratto di Ferrari4ever
30 ottobre 2021 - 15:35
1
Suono artificiale del motore all’interno dell’abitacolo, già non ci siamo. Ma ormai sono molte le case automobilistiche che lo fanno.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
30 ottobre 2021 - 15:51
Basta disattivarlo , io faccio così perchè lo trovo fastidioso.
Ritratto di Asburgico
31 ottobre 2021 - 08:10
Scarichi finti, suoni finti, aggiornamenti finti, soldi veri
Ritratto di deutsch
31 ottobre 2021 - 12:09
4
Se uno non vuole l'aggiornamento basta non farlo e si tiene il software vecchio. Non vedo come un miglioramento rispetto a quando è uscita dalla concessionaria possa essere oggetto di critica, mah ...
Ritratto di Vincenzo1973
2 novembre 2021 - 09:35
"M3 e M4. Per loro viene modificato il sistema che genera un suono artificiale del motore all’interno dell’abitacolo" altri miglioramenti sono ben accetti, questo e' una presa in giro.
Ritratto di deutsch
2 novembre 2021 - 10:14
4
come già detto da altri può esser disattivata la funzione
Ritratto di ziobell0
2 novembre 2021 - 16:08
va bene, basta disattivarlo, ma il suono finto è un artificio degno di una cinese per NERD non di gloriose case automobilistiche