NEWS

Vuoi una 4C? Vai alla concessionaria Fiat

18 febbraio 2013

Sul mercato americano la vendita della coupé sportiva Alfa Romeo 4C sarà affidata, per ora, ai concessionari Fiat.

Vuoi una 4C? Vai alla concessionaria Fiat

1000 ESEMPLARI PER GLI USA  - Oltre alla vettura in veste definitiva, l’Alfa Romeo ha cominciato a far circolare anche la strategia commerciale messa a punto per vendere l’imminente coupé 4C. Dagli Stati Uniti - il cui mercato è previsto che assorbirà 1.000 dei 2.500 esemplari del modello costruiti annualmente - arriva la notizia che le vendite dell’Alfa Romeo 4C saranno avviate da una parte dei dealer della Fiat.

PER I MIGLIORI NEI SERVIZI - In particolare saranno selezionati i concessionari Fiat che presentano alcune caratteristiche. Per quanto riguarda la sede, essi dovranno disporre di locali dedicati al marchio Alfa Romeo, sia pure collegati alla struttura con le insegne Fiat. Ma forse ancora più importante sarà il modo di lavorare messo in luce fino a ora. Nel senso che il gruppo Fiat vuole affidare le vendite dell’Alfa Romeo 4C a strutture che abbiano già dimostrato di essere capaci e disponibili a offrire servizi post vendita particolarmente curati. Perché ai clienti dell’Alfa Romeo 4C verrà offerta appunto anche un’assistenza da marca premium.
 
FASE DI AVVIO - Al recente mega-meeting di concessionari di Orlando, in Florida, nell’annunciare questa soluzione, il responsabile per la rete del gruppo Chrysler, Peter Grady, ha anche precisato che il fatto di avere l’incarico di vendere le Alfa Romeo 4C non significherà automaticamente l’ottenimento dell’investitura di concessionario Alfa Romeo, che evidentemente è rimandata a un secondo tempo, quando ci saranno più modelli da poter proporre. 
 
STIMOLI ALLA RETE - Oggi negli Usa i dealer Fiat sono 202 e si prevede che saranno 220 entro la fine di settembre, quando inizieranno le vendite della 4C. Legare l’affidamento della vendita della coupé Alfa Romeo alla qualità del servizio è un modo per la Fiat di stimolare la propria rete a lavorare sempre meglio, dato che le Alfa Romeo sono prodotti molto ambiti dai dealer, perché producono un reddito maggiore rispetto alle Fiat. 
 
IN ATTESA DI PROGRAMMI PIÙ PRECISI - D’altra parte c’è la consapevolezza che l’Alfa Romeo venderà la 4C sino al 2015, senza programmi certi sull’arrivo di altri modelli Alfa Romeo. Ciò evidentemente rende impossibile alla Casa costruttrice di pretendere grandi investimenti da parte dei concessionari. 
 
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
710
119
61
50
71
VOTO MEDIO
4,3
4.332345
1011


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
18 febbraio 2013 - 17:57
3
.
Ritratto di LucaPozzo
18 febbraio 2013 - 20:41
;-) http://aesop.magde.info/images/Aesop_Fox&Grape.jpg
Ritratto di IloveDR
19 febbraio 2013 - 09:09
3
;-)...preferisco la 458 Italia...ognuno ha i suoi gusti!!!..naturalmente rossa...
Ritratto di Motorsport
18 febbraio 2013 - 20:52
.
Ritratto di Subaru_Impreza
18 febbraio 2013 - 17:59
ahahah vedo già alcuni commenti pronti a criticare ...... gli stessi che poi comprano l'audi dal concessionario Vw!
Ritratto di flavio84
18 febbraio 2013 - 19:21
GRANDEEE!!!!mi hai tolto le parole di bocca!!!vedrai quanti ne leggeremo da qui ad un mese che snobbano Fiat e comprano l Audi in VW!!!
Ritratto di impicciarella
18 febbraio 2013 - 18:05
l'audi la vende la vw e che cè di male è lo stesso gruppo perchè non lo può fare la fiat negli usa ? dato che non ha ancora una concessonaria in quel paese.
Ritratto di fabri99
18 febbraio 2013 - 18:19
4
Secondo me fanno bene... Non sarà una pubblicità paragonabile ad un bel concessionario pieno di belve italiane, ma non c'è possibilità di farlo, ora... Quindi è giusto così, i concessionari rimangono quelli e allestono un spazio Alfa Romeo, di modo da non mischiare il tutto e mantenere l'esclusività del nome... I concessionari sono conosciuti e quindi hanno buona fama, mentre aprirne uno nuovo e distribuire reti di vendita e servizi per i cliente, viene troppo costoso e comunque dovrebbe rifarsi daccapo... Speriamo abbiano successo e se ne escano con qualche nuovo modello, in vero stile Alfa... E possano seriamente ritornare a chiamarsi Alfa Romeo... Saluti ;)
Ritratto di marcoveneto
18 febbraio 2013 - 18:24
vabbe anche in italia è cosi infine..
Ritratto di fabri99
18 febbraio 2013 - 19:05
4
Per esempio in quello Fiat c'è Fiat, Fiat veicoli commerciali e Lancia, mentre Alfa Romeo non la ho vista, ma il concessionario era grande, magari era in un altro spazio... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
18 febbraio 2013 - 20:06
ma infatti..quasi tutti i concessionari fiat che conosco hanno fiat lancia alfa e abarth(e da poco jeep).
Ritratto di wiliams
18 febbraio 2013 - 18:50
Non vedo dove sia il problema,come inizio va più che bene.
Ritratto di Zack TS
18 febbraio 2013 - 19:08
1
ma scusate dove la dovrebbero comprare, alla GM?
Ritratto di andvolante1
18 febbraio 2013 - 20:14
esatto, io non capisco i commenti negativi, l'alfa è del gruppo fiat per cui mi sembra normale che la vendano nei concessionari fiat
Ritratto di evilwithin
18 febbraio 2013 - 21:53
Tra l'altro i concessionari Fiat in USA vendono solo la 500. Mica si può fare un concessionario per ogni modello... Scherzi a parte, non sarebbe male creare due reti: una per Alfa e 500 (auto particolari e per certi versi quasi premium dal punto di vista USA, ma di fatto abbordabili), l'altra per il super lusso Maserati e Ferrari...
Ritratto di 52armando
18 febbraio 2013 - 22:02
1
LUCA Sei stato grande con la tua immagine nel rispondere a chi ti ha preceduto nei commenti.- Come puoi notare io non lo nomino (Come faceva veltroni nei confronti di berlusconi nelle elezioni di 5 anni fa) per la profonda disistima che provo nei suoi riguardi. Come avrai notato sono registrato al sito da circa una settimana ma leggo i commenti da circa 3 anni.- Ho studiato i commenti le discussioni e le paroòe usate da tutti gli iscritti. Quel che è emerso e che qui tanti si fanno il tifo per l'auto che si possiedono indipendentemente se sono soddisfatti o meno. (forse pensano di sminuirsi dicendo che hanno preso una cantonata).- Altri fanno il tiro al piccione seguendo la massa per paura di essere contro e per non sentirsi attaccati da tutti.- In questa categoria ho ritrovato Fabri99 che avevo preso a simpatia (per la sua età e la passione per l'auto) perchè mi ricordavo me da giovanissimo circa 8 anni che compravo 4Ruote che le paghette di 2 settimane (rinunciando al cinema).- l'ho notato quando sono stati tutti contro il gruppo Fiat e lui senza aver guidato e senza una profonda esperienza si è uniformato ai peggiori del sito.- quindi spesso sono rimasto deluso ma Io spero nei giovani per il futuro e che alla fine mostrini un carattere più indipendente e meditato.- Perdonatemi lo sfogo ma io sono uno che pur non giovanissimo credo ancora nel futuro e nel lavoro degli italiani, che mi commuovo quando vedo un prodotto italiano bello e ben fatto specialmente quando va all'estero che quando ascolta l'inno di Mameli deve trattenere la commozione- Detto ciò sentire offendere sempre i prodotti italiani a prescindere mi fa male poi ognuno compra quello che vuole per le sue esigenze anche perche forse nessuna nazione può offrire modelli per ogni esigenza e ogni gusto_ (anche la mia famiglia in questo momento non ha nessun modello italiano.- Ma la prossima 4C Spider spero di comprarla.- Ciao Mi Scuso per essermi dilungato ma ho preferito rivolgermi a te che sei una persona moderata così lo sarei stato anch'io altrimenti avrei usato parole più offensive verso tali soggetti di cui parlavamo all'inizio ed era meglio evitare - Buona Serata
Ritratto di IloveDR
19 febbraio 2013 - 09:54
3
sarebbe più bello rispondere direttamente...non succede nulla di grave...e poi questo è solo un forum dove c'è chi scrive seriamente, chi scrive per divertirsi... la realtà di ognuno di noi è ben diversa da quel che può sembrare da questi commenti...comunque veramente bella la risposta al mio commento di LucaPozzo, utente sempre molto raffinato (anche sa a volte scrive termini in inglese molto tecnici, che ci spiazzano)...Ciao
Ritratto di fabri99
19 febbraio 2013 - 14:21
4
Io seguo la massa?! Ti sembro per caso un fiattaro\vaggaro?! Hai visto le discussioni fatte in difesa della mia Corvette con i vari ferraristi e co. che, civilmente, la attaccavano?! Poi se sono contro fiat, c'è un motivo: ho una Puntoo 2012 che mi piace molto, ma mi da un fastido grandissimo che Fiat la tenga in listino senza farne una nuova e non rispetti mai i programmi... Sono il primo ad ammettere la bellezza di Ferrari e Maserati e, talvolta, Alfa.... Non ti capisco... Ciao ;) PS. La prossima volta se mi rispondi con il tasto rispondi m'arriva la mail e ti rispondo subito...
Ritratto di fabri99
19 febbraio 2013 - 17:37
4
Scusami, non volevo essere arrogante, anche se sono sembrato così da quello che ho scritto... Volevo dire che non mi sento "attaccato" alla massa come una pecora, anzi! Infatti ho citato Chevrolet, diciamo che non molti qui condividono la mia passione per quella yankee... Comunque, riguardo a Fiat, ho capito che intendi, o almeno spero: potrei essermi schierato spesso contro Fiat, ma comunque per mia scelta e sempre con una motivazione... Potrei anche essere troppo "cattivo con Fiat": ammetto di essere molto scettico nei suoi confronti, ma sinceramente non vedo come non esserlo, dopo tutte quelle promesse non mantenute, come la Punto, il SUV e la Giulia nel 2012... E non mi piace molto Fiat, ammetto anche quello: mi dà molto fastidio che i modelli o sono americani copia incolla, oppure sono bruttissimi... Va bene la condivisione, ma, o differenziate un po' ste macchine, oppure lasciate stare. E poi che dovrei fare?? Stimare Fiat che sta distruggendo Alfa e Lancia...?! So ammettere le cose buone che fa, ma molto spesso non ne fa... Sarò pure uno dei primi a vedere il bicchiere mezzo vuoto anzichè mezzo pieno, ma direi che se sono così scettico non è merito mio... Ciao e scusa ancora ;)
Ritratto di 52armando
19 febbraio 2013 - 23:56
1
Scusate il ritardo ma per lavoro e altri impegni non mi collego al sito tutti i giorni - X Ilovedrx Ilove dr: lei mi scive "sarebbe più bello rispondere direttamente...non succede nulla di grave... " La voglio rassicurare perchè io non ho paura di nessuno ne sotto pseudonimo ne da vicino. Avrebbe dovuto notare che ho scritto non la nominavo per la profonda disistima che provo nei suoi riguardi. Tutto questo per la lettura attenta che ho fatto dei suoi scritti su questo sito. Se ha letto il mio successivo post sulla stessa notizia io credo lei appartenga a quei 13 che hanno votato 1 e forse per una delle ragioni che ho citato. Non vorrei darle eccessiva importanza ma è per gente come lei che ho deciso di registrarmi al sito- Per compensare le cattiverie senza motivazioni e per tutte le volte che si erge a maestro di vita, di economia e finanza, di ingegneristica, di design ecc. ecc.. Secondo m le sue conoscenze sono prossime allo zero altrimenti non si chiamerebbe Ilovedr- Veda io essendo campano sono stato dalle sue parti a visitare Di Risio.- ( come PoliConcessionario) e per farmi un'idea delle auto dr ( ma solo per curiosità) ed a mio parere la qualità ma anche il risparmio (rapporto prezzo/qualità) sono da un'altra parte. Se poi vuole sapere le mie conoscenze di auto e QUALI e QUANTE ne hoguidate apriremo un altro capitolo. - P.s. come io Ho RISPETTATO il suo Nick Name da me poco amato Lei RISPETTI IL MIO (lei non sa neanche a che puo riferirsi il 52 davanti al nome quindi si astenga da supposizione- La Saluto - Mi scuso con fabri99 gli risponderò un altro giorno in questo momento devo staccare il collegamento-
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2013 - 14:16
4
Tranquillo, puoi rispondermi quando vuoi, capita di rispondere in "ritardo" e non avere tempo, non c'è problema...;) Ciao ;)
Ritratto di IloveDR
20 febbraio 2013 - 16:51
3
Ciao armyfolly...da quanto tempo...tutto a posto?!?!?!
Ritratto di 52armando
21 febbraio 2013 - 19:32
1
Adesso per chi cacchio mi ha preso?? Chiedo al Sig. Armyfolly se esiste di rispondere per me perchè certamente non sono io e se poi era una battuta di sicuro è cosi cretina che non l'ho capita.- Invece di tergiversare poteva rispondere a tono alla mia replica.- Ecco perchè non la stimo e perchè ho detto che mi sono registrato a questo sito per compensare tutto il negativo gente come lei trasferisce in questo sito- -.buona serata
Ritratto di giovanni56
18 febbraio 2013 - 22:38
affidare la vendita ai concesionari con marchio Fiat
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 01:47
2
dove starebbe lo sbaglio? non esistono ancora dealer con marchio alfa negli usa...anche le audi vengono vendute da concessionari vw,le smart in quelli MB e cosi via...
Ritratto di FRANCESCOD1974
18 febbraio 2013 - 22:43
Non ho capito dove sia il problema,come ha fatto notare qualcuno anche Vw in appositi spazzi riservati vende Audi,anzi io conosco un concesionario,che praticamente vende tutti i marchi del gruppo ecccezion fatta per Lamborghini. Poi quando ci saranno finalmente più modelli Alfa si faranno dei punti vendita appropriati ma secondome sempre collegati a quelli FIat,basta screditare sempre il marchio Italiano siete un disco rotto FORZA FIAT!!!
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 01:50
2
si attaccano al minimo "pelo"...saluti
Ritratto di 52armando
18 febbraio 2013 - 22:49
1
Votare solo 1 volante (pessima) per la 4c è proprio da incompetenti o odio perverso verso un marchio per partito preso - IO che pure non sono di manica larga non ho dato mai il voto 1 pure per il rispetto del lavoro che c'è dietro la costruzione di un'auto e pure quando il risultato non è eccellente e anzi pure delutente ho preferito votare 2.- qundi come vogliamo giudicare chi vota così una palese ECCELLENZA ITALIANA??????? Vorrei fare analizzare questi 13 che hanno votato così- credo che una ragione grave ci deve essere (giacchè la 4c ancora non circola) forse (nel migliore dei casi) sono stati investiti da un Alfa Romeo??? o sono stati picchiati da un possessore di Alfa Romeo??? o addirittura sono stati violentati e sodomizzati da un Alfista???? ma in tal caso si dovrebbe votare ZERO al Guidatore non all'auto .- on rispetto porgo tanti saluti-
Ritratto di NicoV12
19 febbraio 2013 - 11:05
2
Ciao armando, se devo essere sincero, da un lato ammiro la tua perseveranza nel voler proporre commenti volti a creare discussioni intelligenti, dall'altro rimango un po' spiazzato quando dici di seguire questa community da qualche anno e di rimanere sorpreso quando trovi valutazioni da "1 volante" nei giudizi di auto eccellenti come questa. Ormai dovresti saperlo che questo sito è pieno di individui che non appena leggono il nome di un marchio italiano (anche Ferrari), cliccano sull'articolo e ancor prima di leggerlo votano "pessima". Su 13 io ne conosco già 4 o 5, ma tanto di questi "esperti" nessuno ti risponderà, come capita sempre per queste cose, semplicemente per il fatto che non avrebbero argomentazioni su cui costruire un discorso. Saluti anche a te.
Ritratto di fabri99
19 febbraio 2013 - 17:45
4
Sono pienamente d'accordo con te, penso di conoscerli pure io! Comunque io ho votato solo 4 perchè non stravedo per quest'Alfa, ben vengano comunque Alfa di questo tipo ovviamente... Ammetto almeno, da non amante delle auto italiane, come tu già sai, che è molto bella e potrebbe essere un'ottima auto se assomiglierà, almeno un po', alle Alfa del passato... Per gli esperti, al massimo ti insultano... E, comunque, non per difendere vag e i vaggari che mettono 1 alla 4c, ma pure certi fiattari(sì, sono proprio vaggari e fiattari, non simpatizzati, questi denigrano proprio l'avversario) mettono 1 alla Golf eccetera... Quindi sono due fazioni che si scontrano, non solo una che attacca.... Ciao ;)
Ritratto di brambsi
19 febbraio 2013 - 10:00
... povera Alfa
Ritratto di danck87
19 febbraio 2013 - 11:51
2
però perchè togliere la soddisfazione ai concessionari Alfa? L'Alfa di Brindisi è assolutamente più qualificata di quella della fiat sempre di Brindisi.. e comunque credo che sia giusto tenere dissociati i concessionari se come strategia si deve mettere Alfa come premium.. poi facessero come gli pare
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 19:41
2
la 4c sarà distribuita dai concessionari fiat solo negli usa!da loro non esistono dealer alfa,o almeno non ancora!
Ritratto di Baq
19 febbraio 2013 - 15:21
Pensavo di dover andare al concessionario audi......
Ritratto di caronte
20 febbraio 2013 - 12:06
stupenda.
Ritratto di Live4Emotion
21 febbraio 2013 - 11:35
Mi son iscritto per poter dire la mia.... Proprietario di una Slk con la quale ho passato dei bei momenti ed ero pronto a prendere la nuova Porche Boxster S quando, un giorno, mio padre mi fece presente che stava per uscire un gioiello chiamato " Alfa Romeo 4c". Con curiosità e scetticismo mi son informato sulla rete e l' ho vista.... Lei, che con le sue forme ed un marchio ITALIANO ha saputo affascinarmi e farmi innamorare. Ho preso un momento di riflessione ed ho detto " a quel paese le tedesche". Detto ciò, spero che gl' interni di questo capolavoro non sia "rovinato" dai colpi Fiat ( interni "puzzle" di altre vetture). Dev' essere in tutto e per tutto una novità e non un " riportare ad altre automobili". Comunque sia, OTTIMO LAVORO Alfa! Ci voleva un prodotto così! P.s. A tutti quelli che osannano le auto straniere ( compreso Me prima di questa MERAVIGLIOSA automobile) e criticano un opera d' arte come questa..... SIATE più ITALIANI!
Ritratto di 52armando
21 febbraio 2013 - 19:20
1
GRAZIE A DIO ho trovato un altro in cui rivedo la mia gioia quando ho visto La 4C, (mi ha anche fatto piacere leggere che dopo un certo scetticismo ti sei ravveduto: SOLO GLI IMBECILLI NON CAMBIANO IDEA DAVANTI ALLA REALTA')e altra analogia se hai letto i miei post precedenti anch'io posseggo una SLK seconda serie ( Anch'essa mi colpi per la linea e il muso a punta tipo Mac Laren) bellissima auto ma questa è un'altra cosa è SPLENDITA più bella di tutte quelle che ho potuto provare e vedere fino ad adesso ( ebbi la fortuna di fare un brevissimo giro su una "8C"al fianco di un responsabile della Concessionaria Amica di Caserta ma non mi emozionò come questa 4c che trovo nettamente più bella). come ho detto precedentemente anch'io ho pensato di comprarla ma ho deciso di aspettare la versione Spider: prima perchè mi sono abituato all' SLK e secondo perchè adesso per spese familiari che hanno la precedenza sarei un po in difficoltà- Ciao
Ritratto di Live4Emotion
22 febbraio 2013 - 16:33
Siamo esattamente sulla stessa lunghezza d' onda ;), solo che io non ho il tempo e la voglia di aspettare lo spider in quanto sono già impaziente di possederne una..... La pazienza è la virtù dei forti ma con, cotale bellezza, è difficile resistere eheheheh. Ciao stammi bene ;)