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È italiana la strumentazione dell’Alfa Romeo 4C

12 aprile 2013

Progettata e realizzata dalla MTA, va ad equipaggiare la tanto attesa coupé.

È italiana la strumentazione dell’Alfa Romeo 4C

IL DIGITALE CHE AVANZA - Dall’analogico al digitale, dalle semplici e chiare lancette di una volta si è passati a moderni schermi in grado di tenere sott’occhio i principali parametri di funzionamento di una vettura oltreché di assecondare l’aspetto ludico sempre più richiesto soprattutto su vetture sportive. Non fa eccezione l’Alfa Romeo 4C, la due posti a motore centrale e trazione posteriore, che si è affidata all’italiana MTA per la realizzazione del quadro strumenti. Si tratta di uno schermo TFT configurabile da 7 pollici a colori con grafica 2D e 3D integrato in una maschera in materiale plastico o, a richiesta, in fibra di carbonio. 

CAMBIA COLORE E NON SOLO - La strumentazione digitale segue le impostazioni del manettino Alfa D.N.A, con il quale si possono selezionare le modalità di guida Dynamic, Natural, All Weather e Race, cambiando di colorazione e variando le informazioni mostrate. In modalità Natural e All Weather (con sfondo blu), vengono visualizzate data, velocità e, lungo la ghiera centrale, i giri del motore. A lato, il livello del carburante e la temperatura dell’acqua. In Dynamic, gli indicatori della pressione del turbo e della temperatura dell’olio motore sostituiscono il datario. In posizione Race, sviluppata appositamente per l'Alfa Romeo 4C, il display si colora di giallo mostrando i dati relativi all’accelerazione frontale e laterale. Ai lati dello schermo trovano posto 14 spie mentre 3 tasti servono per navigare nel menu di impostazione e un quarto permette di scorrere i dati del computer di bordo.
 
 
LA SPORTIVA CHE MANCAVA - L’Alfa Romeo 4C, presentata a Ginevra lo scorso marzo, è spinta da un nuovo quattro cilindri 1750 Turbo Benzina capace di 240 CV e 350 Nm di coppia per una velocità massima di oltre 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Limitato a soli 895 kg il peso a secco della vettura grazie alla monoscocca in fibra di carbonio e l’ampio utilizzo di materiali leggeri. Manca, però, il servosterzo. La 4C sarà disponibile in soli 3.500 esemplari l’anno, di cui 1.500 riservati all’Europa, anche nella versione speciale Launch Edition (solo 400 in Europa) già ordinabile ad un prezzo di listino di 60.000 euro. 
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Ritratto di IloveDR
12 aprile 2013 - 16:48
3
minimalismo sportivo, ci si aspetterebbe i classici due quadranti Alfa Romeo e invece ci hanno messo un freddo schermo digitale, sicuramente scenografico, ma decisamente fuori luogo...
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 16:54
Questa 4C promette veramente bene, anche come interni. 895Kg sono roba da fare invidia a una Lotus. Peccato, però, per il prezzo veramente elevato (dai 45, max 50mila si parla già di 60).
Ritratto di Giuss
12 aprile 2013 - 19:04
ma sarebbe effettivamente curioso sapere il prezzo finale visto che i 60000€ di cui si parla riguardano esclusivamente le Limited Ediction che sono numerate.
Ritratto di MetallicA
12 aprile 2013 - 16:55
Inizia a piacermi sempre di più,sento dire spesso spendi tantissimo per sta macchina per avere degli interni pessimi,a me ricordano quelli della 458 italia,allora dovrebbero essere pessimi pure quelli...ma visto che il nome conta...
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2013 - 03:21
2
vorrei sapere se uno sano di mente quando si mette alla guida di un auto cosi sta a guardare la qualità della plastichettina,se è morbida o meno ecc...o vede come risponde il pacchetto telaio-motore-cambio...ma evidentemente qui sono tutti viziati...la lotus elise è la quintessenza del minimalismo,eppure è stralodata.questa 4c no.ma si sa,si deve sempre criticare per il puro piacere di spalare m.erda su un marchio che si odia.saluti :)
Ritratto di MetallicA
13 aprile 2013 - 12:50
Ma la difendo,per me ogni auto è buona ma alcune sono migliori ed altre un po meno... Ma ricorda che il nome conta....
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 10:01
Appunto, la Elise resta un'auto estrema, questa 4 c vorrebbe essere estrema MA monta cambio robotizzato e strumentazione digitale? Cosa hanno voluto fare in Alfa?
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 10:04
La 4 c non si capisce, mischia la spartanita' con il cambio robotizzato, e la strumentazione digitale.
Ritratto di fedex
12 aprile 2013 - 16:56
io spero che quella della plancia non sia veramente di plasticaccia... belle quelle bocchette Panda style su un'auto da 65000 euro....
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 18:16
Se guardi a queste cose cosa dici della Gallardo da oltre 200mila euro con i tasti del clima della A4 del 2000???????????? Detto questo la Gallardo rimane ottima così come la 4C, questi interni sono riuscitissimi e tutte le critiche mi sembrano proprio per trovare difetti inesistenti.
Ritratto di fedex
12 aprile 2013 - 20:32
io credo ci sia una bella differenza tra spendere quasi 200000 euro per ritrovarsi 4 tasti della Audi (meglio di Fiat comunque sia) e spenderne 60000 per avere un'intera plancia che per quanto riguarda i materiali sono quelli di un utilitaria... poi fai te... inoltre c'è da mettere di mezzo anche il fatto che la Fiat ha fatto un gran chiaccherare di questa 4C quindi uno si aspetta un certo livello in certe cose e critiche del genere penso siano più che lecite... detto questo non dico che non possa rimanere un'ottima auto sotto tutti gli altri punti vista...
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 20:46
"meglio di Fiat comunque sia" non potevi dire nulla di più sbagliato. Fiat di porcate ne ha fatte molte e sicuramente, soprattutto fino a pochi anni fa, non eccelle nelle finiture, ma un mio caro amico ha una A4 di quegli anni (2004) e dopo un paio d'anni i tasti del clima erano scoloriti e sbiaditi, non si leggevano più le scritte, così come la pelle del volante che lo ha abbandonato dopo ben poco. Quindi non associamo sempre audi a qualità, io non ho ancora capito questo nesso visti gli episodi di conoscenti con questo marchio. Chiusa questa parentesi, se dici che le critiche sono lecite mi sa che proprio non hai capito il senso di questa 4C: è una piccola coupè, votata alla sportività, sotto certi punti di vista estrema (notare peso a secco, assenza di servosterzo, ecc), e voi state qui a dire "ah ma le plastichette non sono di ottima qualità , visto il prezzo..." questo è un discorso che potrebbe fare al massimo una donna quando, dopo che ci è salita, le dici il prezzo. Tutti voi non avete capito che in un'auto non contano una sega le plastichette, a maggior ragione in una sportiva del genere, ma preferite un'auto ridicola come la TT che ha le plastichette "belle" ma ha il telaio la trazione e l'handling di una Panda, quindi secondo voi è lecito spendere 60mila euro per le plastichette e non per un'auto in carbonio con TP, 1750 turbo 240/250cv e una maneggevolezza che si sognano supercar da oltre 200mila euro (leggi McLaren). Vabbè, contenti voi...
Ritratto di fedex
12 aprile 2013 - 21:49
in parte hai ragione perché sarei il primo a comprare una Subaru STI quando con quei soldi potrei comprarmi qualcosa di qualitativamente superiore e quindi farei tutto in funzione delle prestazioni ma si tratta comunque sia di un marchio che sai che non eccelle in certi particolari ma sopratutto non è una coupè dalla quale (tra l'altro a un certo prezzo) ti aspetti sicuramente di meglio (Porsche Cayman)... quando mai ti aspetti che con 60000 euro ti danno quella roba? soprattutto per quella categoria e per quel marchio glorioso qual'è? anche io sono il primo a dire che l'estetica conta poco se ci sono le prestazioni ma a tutto c'è un limite! qui sembra che abbiano finito il budget per gli interni e abbiano optato all'ultimo momento per la plastica quando ci sarebbe stata da Dio la pelle! e allora a questo punto rispetta completamente la filosofia dell'auto e mettici una plancia veramente ma veramente essenziale come fa la Lotus invece di fare la figura del "volevamo ma non possiamo"... anche perché la parte inferiore degli interni è favolosa con il carbonio a vista! per quanto riguarda la maneggevolezza e l'efficacia della macchina aspetto una prova comunque sia e stai tranquillo che la Mclaren non se la fila nemmeno questa ;) Ps. la WV è giusto giusto un po' più rinomata per la qualità rispetto a Fiat
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 01:12
Bella la strumentazione, quella del prototipo sembrava presa dalla Aveo, o Spark, ma ci stava bene la PELLE, con la plastica STONA, cosi come fa a pugni con la fibra di carbonio a vista. Inoltre la Ferrari Testarossa aveva il devioluci, e altri dettagli, della Uno, e Duna.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 aprile 2013 - 11:42
Sì ma allora non siete mai contenti. Se li avessero fatti come la Lotus allora "che vergogna con quei soldi interni così spartani", se li avessero fatti in pelle qualcuno sicuramente avrebbe detto "che vergogna interni eleganti su un'auto sportiva", così sono un "vorremmo ma non possiamo" .................... siete incorreggibili. A parte che secondo me sono riuscitissimi, sembra che i bordi dei sedili siano in pelle e la seduta così come altri dettagli di un velluto/alcantara, non si capisce bene, che fa molto racing. Se poi i quadranti fossero stati analogici, allora "che vergogna nel 2013 non sono capaci di mettere uno schermo digitale", così "lo schermo digitale non ci sta a dir niente" ........ diciamo, piuttosto, che è nell'indole degli italiani non essere mai e poi mai contenti e avere sempre da protestare / lamentarsi. Scommetti che quando esce un nuovo modello sportivo di Porsche sfido a trovare un solo tedesco che le trovi tanti difetti? MA non perchè non ne hanno, perchè quello che è loro, secondo loro, è perfetto, quello che invece è nostro, secondo noi, è l'esatto contrario. P.S.: Se non se la fila, la McLaren, è solo per il triplo dei cavalli... Credimi che la MP4-12C come sportivissima è pessima, solo che da noi poveracci del sito sembra impossibile perchè la vediamo come auto inarrivabile e pensiamo che un'auto di quel valore è effettivamente il top, ma in realtà quell'auto ha solo potenza , il resto è mediocre.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 01:17
Ma fino a poco tempo fa le Ferrari montavano il devioluci, e altri particolari , della Uno/Duna. Non erano molto eleganti. Bella la strumentazione della 4C, ma cosa centra con il resto?, la fanno GREZZA o sofisticata?, xchè x essere grezza resta troppo moderna la strumentazione, e x essere sofisticata, ok, il carbonio, ma il resto resta di bassa qualità. Resta un miscuglio, come la 500 L , con volante quadrato e strumentazione tonda, da mal di testa. Bella, in generale (troppo simile alla Lotus, ma bella), NO alla strumentazione, se non affiancata dagli interni in PELLE.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 aprile 2013 - 11:52
Ora stai tranquillo che la 458 non ha dettagli della Punto. Io di quest'auto dico solo che è riuscitissima, peccato per il prezzo e per i costi di gestione... In un periodo in cui devi stare attento a comprarti un paio in più di mutande (sono BALLE che gli imprenditori o gente facoltosa non sentono la crisi, ovvio che chi prima ne aveva da buttare ora di certo non gli mancano, ma si è comunque impoverito), mi sembra ridicolo stare qui a discutere su un'auto del genere "io preferivo i sedili in pelle". Quest'auto sarà destinata solo ai collezionisti o, al massimo, a qualche figlio di papà. Chi si è formato professionalmente ormai sarà over 45/50 e non si prende una sportiva "estrema", mentre chi ci farebbe un pensiero (collezionisti a parte che la terrebbero in garage a prendere polvere) ha un'età compresa tra i 20 e i 30/35 anni, di conseguenza non se la può permettere a meno che non sia di famiglia benestante o abbia affari loschi. Se io poi ho racimolato qualche soldo, c'è qualche segnale di ripresa, ho 20 anni o poco più e voglio una coupè con cui divertirmi non mi "sveno" con la 4C ma opto per una GT86 che costa la metà esatta.
Ritratto di yeu
12 aprile 2013 - 22:46
Quelle bocchette sono in classico stile Alfa, al massimo è la Panda che con quelle bocchette non centra a niente.
Ritratto di mark
15 aprile 2013 - 11:14
è quello che ho pensato io, delle volte si perdono in cazzate. Quelle bocchette sono proprio brutte, avrebbero potuto mettere qualcosa di cromato tipo queste (nuova classe A) http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/625X0/73179/bocchette-dellaria-della-mercedes-classe-a.jpg
Ritratto di Alessandro
12 aprile 2013 - 17:35
Ottima auto questa 4c orgoglio del made in italy,la strumentazione per quale motivo non dovrebbe essete italiana.......
Ritratto di MatteFonta92
12 aprile 2013 - 17:51
3
Devo dire che a me i tanto criticati interni della 4C piaccono molto, almeno da queste foto. Per dare un giudizio definitivo dovrei vederla dal vero, ma non credo che ce ne saranno tante in giro, dato che è rivolta ad un mercato di nicchia. In confronto, è molto più facile imbattersi in una Ferrari.
Ritratto di NITRO75
12 aprile 2013 - 18:05
prima di tutto complimenti per la la riuscitissima linea di questo modello che riporta allo splendore la gloria dello storico marchio italiano. Detto ciò però la planica è veramente ignobile: capisco che è un'auto sportiva ma per 60000 euro vorrei avere qualcosa di più degli interni della vecchia Panda 30; inoltre è un'accozzaglia di pezzi del gruppo FIAT, senza alcun piglio di fantasia. Il gruppo cambio è della 500 Abarth, le levette in plancia centrale della Giulietta, le bocchette dell'aria, come già riportato da Fedex, sono quelle della Panda che a loro volta erano quelle dell'Alfa 33. Inoltre il quadro strumenti, fatto con un display, non è proprio il massimo; era meglio una classica strumentazione analogica a lancette, magari che cambiano colore in funzione del manettino (lo so che lo fa anche il display però.........) ed infine l'accensione con la chiave. Ora non è che quest'ultimo punto sia una pecca però, su un'auto di questo genere non stava meglio il tasto rosso START? Meditate gente ...... meditate.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 18:13
A parte che le bocchette sono rotonde come da tradizione Alfa (anche le + nobili, 8C, 166, ecc.), tu in un'auto del genere guardi alle bocchette??? L'abitacolo deve essere spartano e sportivo, e mi sembra che questo lo sia in pieno. Se vuoi le finiture segui la massa e prenditi una sportivisssssssima TT.
Ritratto di Salvatore
12 aprile 2013 - 19:45
la tt costa meno ed è fatta meglio...questa dopo 2 km cadrà a pezzi e ci saranno rumori ovunque...60 mila euro buttati.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 19:57
Poverino, torna a giocare con le macchinine.
Ritratto di Salvatore
12 aprile 2013 - 20:00
evidentemente puoi comprare solo subaru e fiat per piacerti sto catorcio di alfa
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 20:49
Sarai il classico terrone che bada all'immagine e che di meccanica sa meno di una donnella in meno pausa, quindi non mi meraviglio se snobbi Subaru e definisci la 4C un catorcio. Mancava proprio uno come te nel forum, benvenuto salvatore! Mi raccomando, continua così!
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2013 - 21:22
2
Almeno i terroni a differenza di voi polentoni non si sono mai convertiti a Volkswagen. Il grosso di Fiat è venduto proprio al sud, quindi certe definizioni ignoranti lasciamole altrove.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 21:27
Guarda che in questo caso stavo difendendo proprio Fiat e la 4C. Voi polentoni? Io mi sarei convertito a Vw ? Mai. Anche se per molti, moltissimi aspetti il gruppo Vw ha molti più motivi di essere elogiato rispetto al Gruppo Fiat. Certo non bisogna estremizzare come fanno molti, il gruppo Vw ha fatto delle porcate come tutti e non tutto quello che fa il gruppo Fiat è da buttare, come appunto questa 4C che io apprezzo moltissimo.
Ritratto di IloveDR
13 aprile 2013 - 09:01
3
datti una calmata e non ti permettere più di offendere noi del Sud...sennò su c... toi!!!
Ritratto di carmelo.sc
14 aprile 2013 - 13:01
di solito io commento poco e niente, e sono sempre stato in linea di massima d' accordo con i tuoi commenti..ma dopo questa affermazione sui TERRONI, meriteresti di essere bannato !!!! A certa gente dovrebbero tagliare le mani appena inizia a scrivere sulla tastiera michiate come questa!
Ritratto di 52armando
15 aprile 2013 - 00:17
1
potrei dissertare per pagine e pagine per convincere te e tutti gli ( Ignoranti o in Malafede e tifosi WV per autoconvincersi che hanno fatto il migliore acquisto) come 911 carrera o l'ultimo ignorante fedex dello spirito che aleggia in quest'ALFA e come ogni cosa abbia un suo perché: avere l'anima tipo Lotus ma MIGLIORE IN TUTTO (guidabile tutti i giorni non come la lotus che dopo un breve viaggio ti è passato lo sfizio e non la vuoi più: rumore vibrazioni saltelli ... ecc ecc) siccome non vi convincerei perché troppo prevenuti o troppo indietro nella conoscenza tecnica delle auto e per l'abitudine di giudicare solo da delle foto senza toccare con mano o provato un'auto Ci Rinuncio.- Ma siccome il tuo giudizio è stato il peggiore e puramente gratuito Hai vinto il mio titolo in napoletano: SI' CIUCCIO!
Ritratto di IloveDR
15 aprile 2013 - 09:08
3
anche tu sei un CIUCCIO...perchè non capisci che molti di noi non hanno possibilità economiche per provare tutte le auto che vediamo e sognamo, lavoriamo 12 ore al giorno, spesso anche di domenica perchè adesso così funziona pe' campà...non stiamo qui per scrivere precise schede tecniche, ma per alimentare la nostra passione per le auto, spesso tifando per una marca...io tipo per DR...con simpatia IloveDR...
Ritratto di 52armando
15 aprile 2013 - 22:21
1
Innanzitutto se fossi napoletano sapresti che " ciuccio " non è inteso solo come asino ma anche per ignorante. Ed è quello che ho inteso nel rivolgermi a uno come Salvatore che ha appellato la 4c "catorcio" . E come si può appellare uno con tali conoscenze tecniche?? io quando sbaglio chiedo scusa ma il modo in cui lei mi appella quello si è offensivo. Forse meschinamente voleva "ferire" perché tempo addietro (dati i suoi pareri sempre offensivi nei confronti di Fiat e Marchionne tanto da storpiarne il nome) le dissi che era la persona che meno apprezzavo nel Sito??? Tornando al suo commento lei mi dice che non capisco il lavoro ininterrotto, ecc.. ecc.. Ma non immagina che magari chi ha qualche soldo in più ha lavorato quanto lei se non di più e per tanti anni per raggiungere un minimo di benessere in più e godersi qualche auto che ha desiderato in gioventù?? Comunque il fatto che uno non può provare tutte le auto NON AUTORIZZA a parlarne male, ma ci si può limitare solo al livello estetico che è soggettivo.- Quindi: io mi ero riferito solo a salvatore e lei si guardi bene di dare certi appellativi senza conoscere la cultura e il background di una persona.- Credo di essere stato calmo e non offensivo o mi sbaglio? SALUTI
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 23:25
Lascia perdere certi personaggi, NON sanno comunicare con gli altri, spesso sono ARRICCHITI e non VERI ricchi (godono del frutto del lavoro dei padri, spesso senza esserselo guadagnato, oppure i soldi gli "piovono" chissà da dove da o COSA). Fanno i saputelli x aver provato 5 minuti un' auto, :pensa che io sono stato su un Jet ( il Tornado, a Gardaland, e come dare opinioni su 1 sportiva andando ai 40 km/h in 2°), ma non rompo i gioielli di famiglia a nessuno (anche xchè NON TUTTI li hanno),. lascia perdere DR, ciao.
Ritratto di 52armando
15 aprile 2013 - 00:34
1
nel mio commento non ho scritto che mi riferivo a Salvatore- siccome i commenti in risposta non vengono piazzati subito dopo quello a cui si risponde ma a casaccio ho voluto chiarirlo - grazie volevo inoltre dire che ero d'accordo con i commenti Subaru Impreza fino alla infelice frase sui "Terroni".- Volevo inoltre precisare che NON POSSEGGO AUTO GRUPPO FIAT e NON SONO TIFOSO di nessun marchio (giacchè tutti fanno o hanno fatto dei modelli sbagliati o particolari brutti e difettosi) guido ogni tanto porsche Cayman e sempre la mia Mercedes Slk e mi capita spesso di guidare auto "Premium" e vi assicuro che non è tutto oro ciò che luccica, Quindi siate più "ONESTI" nel giudicare il gruppo fiat. - Forza ALFA 4C per me la PIU' BELLA AUTO AL MONDO!!! Ripeto: PER ME-- saluti
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 02:01
E già....LA SUA infelice frase sui terroni.......x fortuna tu sei un esempio di EDUCAZIONE e CIVILTà......Sai che risate se domani vi trovo ENTRAMBI bannati.
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2013 - 03:02
2
l'hai già provata? la tt sarà anche fatta meglio ma neanche la vede la 4c...con la famosissima e leggendaria trazione quattro che non riesce a star dietro ad una TP! forse ti piace buttare 40.000 euro per una elitaria audi a1 quattro full optional?,quella si che è un auto! mi raccomando,non metterti a piangere se un giorno la tua indistruttibile tedesca verrà sorpassata da una 4c! che ma vuoi mettere il tiddiai contro una fiat che cade a pezzi???non sia mai!
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 01:23
Ma allora cosa ci fa la strumentazione DIGITALE su un' auto spartana?. Vero, le bocchette fu Panda ad averle in "prestito", sono di origine ALFA.
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2013 - 03:05
2
anche le punto seconda serie,quelle laterali,sono comodissime e a prova di bomba...è molto difficile romperle e sono facili da regolare...sulla strumentazione...magari un po di "scena" non guasta in tanto sempliciume,no? :)
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 03:37
cosa che il G.Fiat sta perdendo. Su questi interni NON monti, x me, il digitale, x 3 motivi 1° non lo abbinano con materiali decenti 2° l' auto nasce x essere spartana?, lasciatela spartana in TUTTO,, 3° fa a pugni con le vecchissime bocchette dell' aria, sia pur indistruttibili, ma già viste su TROPPE auto. NON dico sia brutta, ma fuori luogo. Come sulla L, centro del volante quasi quadrato, come su Panda, che MONTA strumentazione quadrata, MA con strumentazione TONDA?, e il senso dello stile dove l' hanno lasciato?, l' uniformità dell' insieme?. Qui, in +, spendi 50/60.000e.
Ritratto di juvefc87
12 aprile 2013 - 18:50
forse avrei messo un tessuto tipo alcantara sulla plancia
Ritratto di HAL 9000
12 aprile 2013 - 18:55
1
In qualsiasi posto verrà installata rovinerà la bellezza del frontale. magari potrebbe essere esentata dall'installazione.
Ritratto di Gianluu
12 aprile 2013 - 19:26
1
A piace tantissimo! Gli interni sono migliorati risposto alle foto spia, anche se comunque il cruscotto digitale in stile lexus non mi piace tanto.. Molto bello il volante, il bel grande freno a mano accanto al guidatore e la strumentazione digitale... anche se i particolari come il climatizzatore manuale potevano essere evitati Forza ALFAAAAA! Saluti:)
Ritratto di Gianluu
12 aprile 2013 - 19:26
1
A piace tantissimo! Gli interni sono migliorati risposto alle foto spia, anche se comunque il cruscotto digitale in stile lexus non mi piace tanto.. Molto bello il volante, il bel grande freno a mano accanto al guidatore e la strumentazione digitale... anche se i particolari come il climatizzatore manuale potevano essere evitati Forza ALFAAAAA! Saluti:)
Ritratto di Salvatore
12 aprile 2013 - 19:42
Già dalle fotografie si percepisce una scarsa qualità dei materiali...e poi quella plafoniera da vecchia panda?...rimandati...a questo prezzo esiste di molto meglio
Ritratto di NicoV12
12 aprile 2013 - 20:06
2
Risate assicurate ogni sera! Hahaha esiste di meglio? TIPO? Ma tu quando andrai in pista per divertirti, con una 4C guarderai la plancia e le finiture o apprezzerai gli 890kg del telaio in carbonio che ti faranno sgusciare tra i cordoli come fossi su un kart? Meglio un bisonte da 1500kg come una TT che alla prima curva tiri dritto vero? Eh si!
Ritratto di Salvatore
12 aprile 2013 - 20:10
La tt solo per paragonare la qualità costruttiva...per la pista meglio una cayman che una fiat che cade a pezzi
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 01:50
Con la TRAZIONE INTEGRALE?, al massimo vai in testacoda con questa alla 1° goccia d' acqua. Non facciamo paragoni assurdi, restano auto diverse, ma il rapporto peso/potenza quasi uguale, la TT come x la 911 Carrera, prima vai a farti un viaggetto (non troppo lungo, resta sempre 1 sportiva), poi vai in pista, senza sfigurare e con un buon confort. Con la 4C, la vedo dura fare viaggetti, visto lo scarso confort, x la pista?, vedremo. Inutile elogiare troppo il peso di 890 kg, i cv restano quelli del 1750 turbo, il TT x i suoi 1500 kg dispone di 1 motore da 2500 cc da 340 cv A PARI PREZZO con la 4C, 60.400e. e a 63.200 offre la plus 360 cv, entrambi integrali, trazione che , ovviamente, influisce sul peso complessivo dell' auto. In pista la differenza la farà SOLO il pilota + bravo, sull' asciutto, xchè sul bagnato sarà faticoso riportare la 4C SANA ai box, mentre la TT risentirà ben poco del meteo.Facciamo i paragoni guardando anche i CC e non solo i KG. La 4C DEVE essere x forza leggera, visto che il 1750 turbo esprime il MASSIMO dei motori benzina del G.FIAT. Gli altri, avendo i motori, (e meno tasse nel loro paese natale) se ne FREGANO del peso. Specificato questo, resta buona la 4C, ma un po pasticciata negli interni. Tu credi che, volendo, Audi ( o altri) non potrebbe fare un' auto da 890 kg?, o forse poco gli importa visto che resta 1 nicchia occupata da Lotus ?.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 aprile 2013 - 12:06
Non dire "audi potrebbe fare un'auto da 890Kg se volesse ma non gli importa", perchè è una discorso che si potrebbe fare con tantissime altre case.... Tu dici che l'audi ti dà 360 cv con gli stessi soldi??? Scusa ma non me lo aspettavo un discorso così da te, me lo sarei aspettato di più da un ragazzino che è alle prime armi o addirittura non ha la patente... Il concetto di una TT è: di sportivo non ha nulla, allora mettiamoci su dei gran cavalli e siamo a posto. Il pregio della 4C è proprio questo: con una cilindrata quasi da utilitaria e 240 cv avere una accelerazione da auto con 500cv. Vatti a vedere qualche video di RS5, tra le curve è disinvolta come un elefante dentro una cristalleria. Sul dritto tutti sanno andare, anche con una muscle car americana anni '70 riesci ad andare sul dritto, sono capaci tutti. Non ci giurare che con una TP su asfalto viscido non stai dietro ad una integrale, una M3 con 30cv fa mangiare la polvere alla RS5 plusplusplus quattroxquattro sedici più sedici trentadue 4.2 FSI S-tronic. Una TT 360 cv è una piccola coupè di 4 metri, bassa , pesante 15 quintali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dico pesa più della mia ferraglia lunga 30 cm e alta 20 in più a gasolio, e non di poco! E' inevitabile che appena forzi un po' l'andatura ti trovi nel campo in mezzo alle patate.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 15:14
Ma la nuova TT stato da passeggero, offre una tenuta nettamente superiore al modello precedente. Dividi i 1500 kg con i 360 CV. Sorpresa circa 4 kg x CV, stesso rapporto peso potenza della 4c. Le sportive si misurano prima di tutto x il rapporto peso potenza. Poi viene il resto.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 aprile 2013 - 15:28
A dire il vero vengono 4,2 per l'audi e 3,7 per l'Alfa ;-)
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 23:53
Scende a 4 kg x CV.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 aprile 2013 - 23:43
Nunu 4,2 è proprio il rapporto della 360cv.
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 02:10
Allora 1450 kg diviso 340 mi da 4.26 kg x cv, mentre 1450 : i 360 cv della plus mi da 4.02 e non 4,20 cioè 0,2 ETTI, non 2 ETTI. Mi sono spiegato?. Capita di confondersi.
Ritratto di italico
15 aprile 2013 - 09:07
1
posseggo una 500 abarth esseesse portata ad un primo step di potenza a 195 cv....ed equipaggiata di assetto sportivo ..in pratica sviluppa una potenza di 5kg x cv...e portata in pista questa macchina da del filo da torcere a macchine ben più potenti ...e possono dire la loro solo auto che sono veramente sportive ....e non pseudo sportive comodose da passeggio. Un'appunto la mia 500 abarth è scomodissima se uno ha l'intenzione di usarla per passeggiare ...è dura e si sente anche un'osso di formica ...per passeggiare ...e dico passeggiare può bastare anche una panda a metano...
Ritratto di NicoV12
13 aprile 2013 - 22:42
2
Prendi una curva al limite con una 4C e poi, alla stessa velocità, prendila con una TT: SORPRESA! Con la seconda finisci dritto. Punto. Caro Porsche a volte dubito seriamente delle tue conoscenze tecniche che tanto ostenti. TI è sinonimo di tenuta? Davvero? E da quando? A casa mia TI significa motricità. La velocissima TT ha il motore montato anteriormente e la RS ha un "banale" albero che porta parte della coppia dietro (tra l'altro non so nemmeno come è ripartita). Una distribuzione dei pesi ottimale non la ottieni aumentando la potenza ne tantomeno piazzandoci un differenziale al posteriore. La 4C per un viaggetto? Hai capito tutto! Poi scusa, hai paura di girarti con una sportiva da 250Cv e te ne vai in giro in Porsche? Ti va bene che questa settimana non piove.
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 00:06
Quindi X TE, le 4 ruote motrici NON favoriscono l'aderenza in curva?. Pio il poco esperto sarei io?. Porsche c'è anche integrale.
Ritratto di NicoV12
14 aprile 2013 - 20:28
2
Il tipo di trazione non c'entra una mazza con l'aderenza intesa come g laterale in curva, lì la differenza la fa peso, distribuzione del peso, assetto e aerodinamica (in cui la 4C è superiore in tutto alla TT). Il vantaggio di una TI lo hai soprattutto in accelerazione e trazione in uscita. Poi è bene distinguere TI e TI: con una trazione integrale tipo quella di una FF o di un'Aventador, se apri il gas in uscita stai tranquillo che ti giri, se lo fai con una RS5 o una TT iniziano a fumarti le ruote anteriori e finisci nel sabbione.
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 21:16
Sono preparate x la pista, non credo siano di molto inferiori alla 4c, comunque il mio confronto era tra il rapporto peso-potenza, non su altro. Ovvio che x l' aderenza influisce anche la trazione, NON SOLO quella, ma anche quella. Come già scritto prova 1 TP sul bagnato, poi vediamo. Come già scritto la TT resta tra le migliori come cx, grazie al tetto ad arco, non credo che abbiano trascurato il g laterale, ti ricordo che NON parliamo del vecchio modello, che io x 1° so che era un bidone, ma della NUOVA, un' abisso dalla 1°, tanto che io gli avrei cambiato nome, proprio x una rottura definitiva con il passato. Detto questo, SO che restano auto completamente diverse, ma il miracolo spacciato da ALFA dei 3,7 o 8 che sia, Kg x cv, non resta troppo lontano dai 4 kg x cv della 360 cv plus, VOLGARMENTE auto di SERIE AUDI, e resta quasi pari alla Elise, 4,2 kg x cv, nata ANNI fa, dov'è la super auto Alfa tanto pubblicizzata?, io vedo 1 BUON prodotto. NULLA +. Opinioni..
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 21:21
Avrò scritto la stessa cosa 10 volte.
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2013 - 03:07
2
e cosa sarebbe meglio per quel prezzo?
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 03:58
Intanto costa come la Elise, che trovo + coerente, e non resta, x me, 1 punto a suo favore, anche xchè la Elise offre anche versioni 1600 cc da 136 cv a 38 e 40.000 e. Con 60.000 e. di auto divertenti ne trovi tante, certo che se uno si INNAMORA di questo tipo di linea, allora o lei o la Elise. Noi abbiamo fatto il massimo x il motore benzina + potente che abbiamo, da 1750 cc. Aggiungici che in italia i motori + grossi sarebbero troppo penalizzati, e , allora, va bene cosi.
Ritratto di ilovemultijet
15 aprile 2013 - 17:17
2
innanzitutto premetto che è bello scambiare opinioni con gente educata come te senza scadere in facili pregiudizi del tipo " è una fiat quindi per forza di cose andrà a pezzi,meglio un audi tt" -.-...detto questo,la Elise è la rivale principale,e forse l'unica,della 4c, e va bene perchè si fa un confronto diretto fra due rivali che condividono la stessa filosofia costruttiva, e cioè leggerezza,TP ecc...la Elise mi è sempre piaciuta proprio per queste sue caratteristiche, poca immagine da auto "f.iga" e molta sostanza,e sono contento che in alfa abbiano realizzato un auto del genere.per me ,in un auto cosi la qualità della plastica o le bocchette tonde,triangolari o romboidali passano in secondo piano,contano di piu le emozioni che riesce a darmi guidandola,proprio perchè queste auto sono animali da pista che dimostrano quel che sanno fare senza atteggiarsi troppo.saluti :)
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 17:37
Imporre le mie idee e cerco sempre di essere educato. Detto ciò penso che anche l'occhio vuole la sua parte, e le bocchette x me, stonano con la strumentazione digitale, sono di disegno vecchio e troppo usate su auto di serie. Trovo che non vada nemmeno bene il cambio robotizzato, a doppia frizione, ma , credo, e spero, che monteranno anche un manuale. La 4c sarà sicuramente un BUON prodotto. X me, non più di questo. Poi vedremo in quanta versioni la faranno e che scelte daranno ai clienti. Ma la vedo lontana dalla Elise, che resta più nuda e cruda, sarà un pregio o un difetto?. Vedremo. Ciao, carissimo......................saluti.
Ritratto di ilovemultijet
16 aprile 2013 - 17:20
2
alla prova in pista l'ardua sentenza ;)
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 17:39
Fammi sapete se non arriva. Ciao.
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 17:39
Fammi sapete se non arriva. Ciao.
Ritratto di ilovemultijet
16 aprile 2013 - 17:19
2
.
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 18:03
Ciao. Aspettiamo il post pista....hahahaha.
Ritratto di I love Italy
12 aprile 2013 - 20:24
Anche la tanto acclamata Gallardo ha le bocchette del clima "Panda Style"... Nessuno si arrende a dire che questa è un auto "mozzafiato" che riporta alla tradizione e alla sportività che da sempre caratterizzano Alfa Romeo... Tutti a criticare solo perchè ha il marchio (di tutto rispetto) Alfa Romeo quindi Gruppo Fiat! Allora andate a comprare una TT con quel design che non sa di nulla sia all'interno che all'esterno e non chiamatela sportiva perchè ci fate solamente venire il voltastomaco...
Ritratto di Subaru_Impreza
12 aprile 2013 - 20:51
Quoto al 100%
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 02:11
La TT resta 1 2+2. La TT RS plus da 360 cv, 2500 cc offre uno 0-100 in 4,3 s., e una velocità MAX di 280 km/h , mi risulta, limitati, ma potrei sbagliare, 63.200 e. Vero, un po lenta, ma cosa fa la nostra Maserati granturismo TRAZIONE POSTERIORE?, vediamo, 4.700 cc stradale, 450 cv, 0-100 in 4.6 s., max, a patto di avere un rettilineo sufficiente x raggiungerla, 301 km/h, prezzo, 156.000e. VERISSIMO, la TT resta nà COZZA.........................ma leggete i listini prima di dire che un' auto resta poco potente o che l' altra cammina di +. Non rischiereste ste figure...come direbbe Emilio Fede....???????...p.s. 1770 kg x la stradale, ma monta 1 Maranello da 4.700 cc contro un 2.500 cc, anche se turbo ci sono 2.200 cc in + x Maserati e rischia, in pista, di vedersi negli specchietti un' auto che costa poco + di 1/3 ? x fortuna che la TT fa venire il voltastomaco, altrimenti? VOLAVA..
Ritratto di NicoV12
13 aprile 2013 - 22:51
2
Che brodaglia di pensieri senza senso. A me l'unica cosa che mi fa venire il voltastomaco è vedere il nome Maserati vicino alla sigla "TT".
Ritratto di liinkss
14 aprile 2013 - 02:23
9
ah ah, bella questa! Se la Maserati si vede la TT nello specchietto, e perché gli ha appena dato un giro! Vai a vedere i tempi sulla pista di top gear... e cerca dove sta la TT (un indizio, serve scendere parecchio nella lista) http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Top_Gear_test_track_Power_Lap_Times
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 19:37
Sarebbe grave se la Maserati fosse inferiore alla TT, (ma alla R8 non la vede nemmeno anche solo con il 4.200 cc se la PERDE), , parlavo di ripresa sullo 0-100, 4,6 x la Granturismo, 4,3 x la TT plus, scusa se è poco. Poi, sul giro di pista, va paragonata con l' R8, almeno credo, NON mi intendo di paragoni di supercars. Non cito MAI la R8 xchè non resta abbastanza blasonata e viene venduta a caro prezzo, TROPPO x me, ma nella versione 5.200 cc V10 da 549 CV offre prestazioni da Ferrari, anche se non resta allo stesso livello, e non offre lo stesso fascino e resta cara uguale. Alle Maserati non le vede proprio, anche se sono delle G.T. e forse NON paragonabili....Leggiamo bene i commenti prima di mettere link inutili, che condivido, ma che NON fanno testo, xchè NON era un paragone GENERALE tra le 2 auto, cosi come non resta un paragone GENERALE tra 4C e TT, dico solo che il rapporto peso potenza resta MOLTO simile, e che Alfa non fa nulla di stravolgente, rispetto ad un ' auto come la TT RS , prodotta in serie, o la Elise che era già in commercio da molti anni,. E che la TT offre una ripresa notevole x essere un 2.500 cc turbo, pari a un 4.700 Maranello e superiore al 4.200 cc in 5,2 s. aspirati, ma con molti cc in + Tutto qui.
Ritratto di liinkss
14 aprile 2013 - 22:37
9
(ho scritto sul tardi e ho usato toni sbagliati, mi spiace ;) Non mi si può toccare alla granturismo senza irritarmi :p Questa va paragonata con le Aston Martin, come la DBS. Per quanto riguarda la R8, che è un altra auto da sogno che vorrebbe essere una supercar alla pari delle Ferrari, Lamborghini & co. La versione V10 (quella con il motore Lamborghini), è più veloce della GT, ma relativamente lenta confronto alle altre auto di pari categoria. Non so esattamente a cosa sia dovuto, ma dimostra che i cavalli non sono tutto. Per quanto riguardo i CV/litro, le Maserati come le Ferrari resistono (ancora per poco) all'introduzione del turbo e, per aver guidato qualche anni il 5cilindro 2200 dell'Audi, penso che ne vale la pena. La regolarità nel erogare la potenza migliora le qualità di guida, sopratutto al limite. Tirare fuori tanti cavalli, con il turbo, è abbastanza semplice... pensa che le formule 1 di 30 anni fa erano più potente di quelle di oggi, grazie al turbo. La Romeo Ferraris ha pure dato 360Cv del 1.4 della 500... come se pompassi più di 600 dal 2500 audi...
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 23:21
Ma no, la R8 resta ad anni luce dalle Ferrari, poi carissima , comunque non si può ne ignorare ne sottovalutare troppo, resta 1 bella belva, con MOLTI difetti. Concordo, con il turbo resta più semplice, ma anche più economico x chi le compra, prezzo di acquisto non compreso, le sportive con molti cc, specie in Italia restano x i ricconi. Trovo che TT, e a prezzi già piu alti, 911 Carrera siano buoni compromessi di potenza e velocità, pur ricorrendo al meno nobile motore turbo. Comunque resta turbo anche la 4 c. Nel mio piccolo sono passato da 1 diesel 1400 hdi ad 1 aspirato 1600 cc, benzina gpl ,solo 68 CV il.primo, 109 CV il secondo. Migliore il 2' IN GENERALE, ma ,la pur piccola turbina del 206 MI MANCA. Poi ,al di la delle nozioni tecniche o del meglio o peggio, restano i gusti personali. .............saluti.
Ritratto di Flavio Pancione
12 aprile 2013 - 20:44
8
prestazioni dichiarate eccellenti, bellissima fuori, tutto sommato bella anche dentro. Ma perchè mai criticare ancora una sportiva così estrema? L'obiettivo di quest'auto è ben lontano dalla robaccia che c'è negli interni di un'audi TT, è un auto completamente diversa non dovrebbe neanche essere paragonata ad auto come la TT. E soprattutto mi irrita un sacco questo modo di fare che a priori si dica che sia di qualità scadente e questa assurda ostilità contro qualsiasi prodotto italico, chi ha detto che debba cadere a pezzi? E' un auto che promette bene, è stata fatta si per dare l' immagine che merita il marchio, ed è ovvio che tutti noi ora aspettiamo che la gamma si infoltisca di prodotti validi. Ma per ora siamo seri è un'auto bellissima e riuscita , e l'unica concorrente a cui paragonarla è la Lotus.
Ritratto di romeo64
12 aprile 2013 - 20:50
Questa alfa con l'AUDI TT, se non altro perchè la prima serie VOLAVA.... NEL VERO SENSO DELLA PAROLA. (tenuta di strada in velocità = 0) Forse nessuno se lo ricorda?????????????????? forse si erano ispirati alla prima classe A.......
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 02:20
Adesso resta ben piantata a terra la TT. Poi, con tutte le auto piene di difetti del G.FIAT, criticare un 1° modello di TT o di classe C, dopo le migliorie e le vendite buone, mi sembra un po come cercare l' ago nel pagliaio. Questa sai già che non volerà?, una Multipla o 1 Idea, alte e STRETTE, furono mai provata nel test dell' Alce?, vista la nuova classe A ?, paragonata con la 500 L ?(non so se sono dello stesso segmento, ma, visto che L sostituisce Multipla, 16, e Idea, credo di si). Fatti queste domande, poi prova a fare dei paragoni.
Ritratto di liinkss
14 aprile 2013 - 02:31
9
Ma continui con questi paragoni assurdi O_o ? Classe A e 500L...? La Classe A è un segmento C: vedi Audi A3, Giulietta, ... che c'entra la 500L?
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 19:14
x ora 1 diretta concorrente della classe A, resta solo la 500 L a compensare x 3 modelli. MA x la cronaca classe A 429x178x143, baule 341-1157 l. elle 415x178x167 baule 343-415-1310, + cara la classe A , ma x dimensioni non vedo tutta sta differenza.
Ritratto di 52armando
15 aprile 2013 - 01:07
1
non c'è peggior ignorante di chi crede di sapere tutto e si mette di continuo sul piedistallo. c'è poi chi trova il suo sfogo nella vita commentando su tutto e di continuo su questo sito credendo così di realizzarsi. Io ti giudico tra questi. Per parlar male della 4C ti riempi la bocca della parola INCOERENZA. Se la Fiat per esempio avesse voluto fare una Elise ma migliore in tutto??? Obiettivo centrato!! motore prestazioni materiali confort ed anche la famosa QUALITA' ( provale le auto prima di giocare a fare il saputello). SE leggi i miei rari commenti vedi che non ho auto G_fiat guido spesso auto premium sportive e posseggo una M- SLK ma quando la fiat fa dei bei modelli come gli ultimi (anche Chrysler) tanto di cappello e da Italiano sono orgoglioso e sicuramente tornerò a comprare auto Italiane (probabilmente la prossima 500X per la famiglia e la proX: 4C Targa per Me- Saluti
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 01:53
Che si intromette tra persone che stanno scambiando, in modo educato, le rispettive opinioni, e se '52 resta il tuo anno di nascita sei un po PATETICO. Punto 2°, la Elise resta 1 sportiva PURA, cambio MANUALE a 6 marce, e NON robotizzato a doppia frizione, strumentazione a ANALOGICA (vuol dire con le lancette) e non digitale come sulla 4c. Punto 3° vorrei vedere che in ALCUNI ASPETTI, (già il robotizzato mi fa tristezza su questo tipo di auto) potrebbe essere meglio della Elise, che vanta, con la linea ATTUALE 12 anni di dominio assoluto nel segmento, con il suo telaio in alluminio incollato e NON sarà la 4c a spodestarla (chi cerca la sportiva PURA, VUOLE il cambio manuale). Punto 4°, saputello, SI, mio padre 35 anni di FIAT, ora in pensione, mio zio attualmente COLLAUDATORE x il G.FIAT (purtroppo NON della 4C, o saprei già dirti i difetti), TU FIAT la vivi dall' esterno, x ciò che ti racconta il tuo VATE MARCK. Punto 5° CHI sta parlando male della 4c?, io proprio NO, (leggi meglio i post prima di salire sul pulpito), dico, in modo chiaro X CHI SA LEGGERE, che X ME, opinione personale, NON resta tutto sto miracolo che il tuo MARCK vuol far credere, ne come rapporto peso/potenza, di poco inferiore a TT RS plus, volgare (x quelli come TE) tedesca di produzione, appena pochi etti in meno, ne come linee, sembra la nuova Elise, e ne x coerenza, la fanno con la fibra di carbonio a vista x renderla + "cattiva", poi gli abbinano il cambio ROBOTIZZATO a doppia frizione e il digitale, MA XCHè?. Punto 6° x FORTUNA commenti raramente, se sono tutti cosi INEDUCATI e INCIVILI i tuoi post, NON so gli altri, ma X ME, sempre SOGGETTIVO, potresti anche evitare di commentare. Ti piace FIAT e compri la SLK......e a ME dai dell' incoerente?, fossi come te piuttosto di 1 VOLGARE tedesca, una BRERA di 5° mano, ma tedesco MAI ....Aggiungo che l' ignorante sei tu xchè affermi FALSITà, "su tutto e di continuo", su tutto? sono mesi che commento SOLO alcuni articoli, di continuo su questo, x civili, CON GLI ALTRI, scambi di opinioni.
Ritratto di 52armando
15 aprile 2013 - 23:25
1
Ma come ti permettermi di appellarmi in quel modo? Ma sei fuori di testa? Pensi che io sia del 52. Se fosse vero? questo già ti qualificherebbe come maleducato e presuntuoso in quanto mi hanno insegnato che verso le persone più grandi ci si rivolge con educazione e rispetto. Come devo sentirmi se i miei ragazzi leggono come mi appella un probabile moccioso?? Io ho solo detto che ti metti sempre su un piedistallo a fare il professore (addirittura mi vuoi insegnare come si scrive il nome come se lo pseudonimo non fosse una scelta personale) e a voler per forza imporre il tuo punto di vista. E in questo non c'è nessun appellativo offensivo. La tua civiltà e l'educazione dove stanno?? Tutti i punti da te elencati sono solo tue opinioni e non verità assolute per cui potrei controbattere che quello che per te sono difetti o in coerenze per me sono PREGI E MIGLIORAMENTI rispetto alla concorrenza in special modo Lotus (vera concorrente). Ma non voglio stare qui a dissertare su chi ha ragione perché probabilmente nessuno convincerebbe l'altro. Volevo solo dirti che tu non sai le mie conoscenze tecniche a che livello sono e che probabilmente quando io correvo e leggevo di tecnica e auto forse non eri ancora nato.- Poi dici di commentare poco: in questo articolo i miei commenti sono 4 di cui 2 per rispondere a offese gratuite i tuoi???? più di 50 ( Non mi dire che non vuoi convincere a forza gli altri). Se avessi letto i miei pochi post degli articoli precedenti sapresti che non faccio il tifo per nessuno ma giudico in base al tipo di auto (ho comprato Slk perché mi piaceva quell'auto e l'avrei comprata chiunque l'avesse prodotta cosi come comprerò la 4C con qualunque marchio avesse avuto- dov'è la falsità in questo? Ma rifletti prima di scrivere?). Se ho offeso qualcuno del sito senza volere chiedo scusa ma non so se tu riesci a capire l'offesa che hai fatto a me.- Sono convinto che tuo padre deve essere stato un gran lavoratore forse fin troppo perché se fosse stato più a casa avrebbe curato di più la tua"educazione" - Saluti
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 23:32
X LA REDAZIONE...........OFFESE AD UN GENITORE, MIO PADRE, CHIEDO BANNAMENTO ENTRO DOMANI A MEZZANOTTE DI 52 ARMANDO. IL POST VIENE SALVATO X EVENTUALE USO PRESSO POLIZIA POSTALE NEL CASO IL BANNAMENTO DI 52 ARMANDO NON VENGA RESO ATTIVO. CORDIALI SALUTI 911 CARRERA.
Ritratto di 52armando
16 aprile 2013 - 00:04
1
X LA REDAZIONE -- A QUESTO PUNTO CHIEDO IO DI BANNARE 911 CARRERA PERCHE' PUR DI VINCERE NELLA DISCUSSIONE ACCUSA ME.- IO Da Padre di Famiglia non mi permetterei mai di offendere un genitore. Anzi ho detto che probabilmente è stato un gran lavoratore e non ha avuto tempo per dargli la giusta educazione ( da come si è rivolto nei miei confronti con offese gratuite). Anch'io salvo il mio post per eventuali rimostranze ( ma quanti anni hai? non hai neanche finito di leggere il mio post pieno di spiegazioni e pacificazioni e tu hai cercato solo qualcosa interpretandolo a tuo modo per pura cattiveria.- Fai leggere a tuo padre quello che ho scritto e che tu mi hai scritto per primo e vedrai a chi darà ragione)- REDAZIONE MI AFFIDO ALLA VOSTRA IMPARZIALITA' - SALUTI e buona notte
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 00:33
Quelli come te vorrei tanto "parlarci" FUORI dal sito, a 4 occhi, ma sarai ANCHE tu in Sicilia. (come tutti quelli che invito x un "caffè" a 4 occhi). Io sono in Piemonte a Torino. Se sei nel raggio di 150 km..........FAMMELO SAPERE....Ciao KIKKO.
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 23:50
Non mi abbasso ai tuoi livelli. Sei stato segnalato con mail alla redazione, spero che ti trattino come meriti.....ciao KIKKO...(Panariello, quando imita Briatore, "OH KIKKO").
Ritratto di 52armando
16 aprile 2013 - 00:22
1
COMUNICO INOLTRE CHE IL SIGNOR 911 CARRERA IN UN POST PRECEDENTE MI HA OFFESO METTENDO IN DUBBIO LA MIA ONORARABILITA' E ONESTA' METTENDO DUBBI SUI LETTORI SULLA PROVENIENXA DEI MIEI AVERI RIVOLGENDOSI A I LOVE DR: "Lascia perdere certi personaggi, NON sanno comunicare con gli altri, spesso sono ARRICCHITI e non VERI ricchi (godono del frutto del lavoro dei padri, spesso senza esserselo guadagnato, oppure i soldi gli "piovono" chissà da dove da o COSA). QUINDI A MAGGIOR RAGIONE CHIEDO ANCH'IO CHE VENGA BANNATO - VI RINGRAZIO - SALUTI
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 00:28
"Certi personaggi", non ci leggo il tuo NICK.........CODA DI PAGLIA?.
Ritratto di 52armando
16 aprile 2013 - 01:41
1
Guarda che chi deve giudicare andrà a leggere tutti i post dove si evince chiaramente che ero io che parlavo con "I LOVE DR" e tu ti sei intromesso dando giudizi gravissimi sul mio conto( allora non hai pensato che ero del 52 e che quindi il padre che dava i soldi che venivano da chissà chi o da che cosa ero io stesso? Be se allora avessi chiesto io di bannarti che avresti detto? Ma adesso mi chiedo davvero quanti anni hai perché questo tuo controbattere senza fine e così assurdo e paradossale che è ridicolo.- Proprio perché non c'è lo mai avuto con tuo padre (e tu lo sai benissimo perché chiunque lo capisce leggendo ciò che ho scritto ma tu credendoti furbo e anche cattivello senza riflettere hai agito credendo di toglierti di torno uno che ti ostacolava nelle tue farneticazioni) ti dico che vorrei proprio parlarci con i tuoi per metterli in guardia dai tuoi comportamenti.- Vedi io credo che possiamo essere i migliori genitori del mondo ma i figli un po cattivelli crescono lo stesso altrimenti il mondo sarebbe perfetto.- Per me il discorso FINISCE QUI perché io la mattina vado a lavorare presto per mantenere la famiglia e permettermi l'auto migliore possibile.- I soldi non li guadagno in modo losco come tu hai scritto offendendomi in modo ancora più grave del TROLL del tuo titolo quando io addirittura ho scritto ad _ ILOVEDR che mi scusavo se avevo offeso qualcuno non volendo. Saluti
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 03:23
8 anni. Contento?......Hahahahhahahahahaha...IO controbatto senza fine, IO offendo, IO,IO, IO......hahahahahahahaahaha.............ma VAI.......a lavorare va.
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 02:30
La Elise non resta RUMOROSA, resta GREZZA, NUDA e CRUDA.....cose che la 4 C non avrà MAI. Sapessi in quanti che CONOSCO ( a memoria 4) che hanno cambiato le Maserati 4p. x il sound , che, DA SUBITO PIACE, ma in un viaggio ti frantuma i...........timpani. Poi restano GUSTI. Ottima scelta la 500X, mancava una inutile SUV sul mercato, che ovviamente arriverà a FINE MODA, come arrivò la Croma famigliare, dopo che le s.w. non se le filava + nessuno, la misero i vendita. BRAVI. OVVIAMENTE NON ci saranno + risposte ai tuoi post OFFENSIVI, MALEDUCATI, e fatti a VANVERA xchè accusano di cose NON vere. Ciao Armà.
Ritratto di MetallicA
16 aprile 2013 - 00:28
Perché uno parte all'attacco insultando e l'altro per risposta si infuria e parte anche lui ad offendere (non faccio nomi) quello che parte per primo ci gode come un furetto in calore a vedere l'altro che si arrabbia,e poi anche se lo bannano lui si fa un altra email e il gioco è fatto... Chi si sente vittima deve solo denunciare il fatto e chi avrà i poteri per bannare lo farà (almeno spero) ed evitare ogni discussione con chi è l'attaccante e questo non è esser vigliacchi ma è evitare il fattaccio...
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 00:44
Ma se si inizia con offese ai famigliari, diventa dura non reagire.
Ritratto di MetallicA
16 aprile 2013 - 00:58
esperienza personale:io reagii male ad una offesa recata ai miei genitori e rischiai veramente per poco denunce varie e casini che ci seguono... Da quella volta mi rivolsi alle autorità competenti per evitare qualsiasi rogna e non ho mai più reagito così (tranne una volta per autodifesa),tu limitati a leggere e prendere nota e ad attivarti per farlo bannare... La tua risposta ai messaggi provocatori deve essere: "é vietato dal regolamento ogni tipo di offesa e ti faccio bannare." Fidati,limitati a bannarlo e lascia correre...o ti farai il fegato come un carburatore Quadricorpo Demon delle Charger...
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 01:19
Ma a volte mi diverte rispondere a tono. Purtroppo il regolamento lo vieta. Anche io ebbi noie in passato, anche loro ebbero la cattiva idea di insultare i miei, ma non da dietro un P.C., purtroppo x loro. Ma alla fine nel nostro paese le risse provocate x insulti ai famigliari, se NON ci sono lesioni GRAVI, o danni SERI, e se si riesce a dimostrare che l' onore della famiglia è stato offeso, DI SOLITO, i giudici sono molto di manica larga. Io non finii MAI nel penale, solo multe, purtroppo l' ultima di 8 milioni (1999) fu la + grave, x danni ad 1 locale, NON mi vanto di questo, ma nemmeno me ne vergogno, chi insulta persone NON presenti, genitori, fratelli o sorelle, resta solo un maleducato, e MERITA una lezione. Sono del nord , ma ragiono un po da siciliano su questo, la famiglia NON SI TOCCA. Dal '99 in poi mi sono fatto pestare i piedi?, no, mi faccio rispettare facendo attenzione che non ci siano testimoni......NO, scherzo, e che cerco di ignorare, ma a volte resta proprio difficile.
Ritratto di MetallicA
16 aprile 2013 - 01:34
Il bello tra l'altro che io e il mio offensore all'epoca siamo diventati amici... Ed ho un nodo alla gola comunicare che è ufficialmente morta la mia Dedra...ha lasciato questo mondo nella sua voce ad alti giri...quasi 5000 e la cinghia (difettosa penso) si è spezzata...come le valvole... Più o meno a l'una tonda...domani smonto la testa e vedrò i danni. Penso che sia arrivata l'ora di smontare il volante ed appenderlo al muro di camera mia... Sono sconvolto...ho le lacrime agli occhi...non per i soldi ma per l'affetto che provo verso quella macchina... Mi mancherai Dedra...Addio!
Ritratto di 52armando
16 aprile 2013 - 01:50
1
Scusa ma in tutta onestà ( forse sei amico di 911 carrera ma non importa) hai letto tutti i post dalla prima pagina le mie lettere e le reazioni di 911 carrera? credi davvero che lui abbia tutta la ragione?? se e cosi credo di essere in un mondo veramente strano!! Distinti saluti
Ritratto di MetallicA
16 aprile 2013 - 01:55
Io credo che amico vuol dire un legame forte tra due persone che si conoscono molto bene. Andando a spiegare il mio post se lo si legge per bene...tagliando corto non do ragione a nessuno dei due. 1)perché non so bene le dinamiche quindi non reputo nessuno ne attaccante ne vittima 2)perchè l'eventuale vittima si doveva comportare in modo differente e mi scusi se le rispondo così ma non è un momento felice per me,proprio per nulla. Se avrò occasione di chiarire meglio il post lo farò. Non sto attaccando nessuno dei due.Distinti saluti.(sono imparziale quindi)
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 03:30
insieme TUTTE le mattine.....GELOSO?...................Hahahahahahahhahahahahahhahahaha......Era dai tempi di prinz4ever che non mi divertivo così. Ma LUI stava sul personale , senza coinvolgere le famiglie, ed ora ci rispettiamo........HAHAHAHAHHA, sto cadendo dalla sedia,,,OPS, dal SEGGIOLONE, volevo dire, visto la mia tenera età .
Ritratto di 911 Carrera
16 aprile 2013 - 03:12
Prova a chiedere a qualche meccanico con officina privata, non resta un' auto difficile da riparare, magari riesci a recuperarla. Ma come stai messo con il resto dell' auto?, omologazione EURO?, carrozzeria?, meccanica?. Se ne vale la pena e trovi 1 onesto, ridagli "vita", se eri di Torino sapevo dove farti andare. Ciao.
Ritratto di MetallicA
16 aprile 2013 - 12:38
le auto in casa mi sono sempre arrangiato a sistemarle. Ha piegato con brutalità quattro valvole di aspirazione di cui 2 hanno perso pezzi e danneggiato pistone e cilindro,ero sui 70km/h ed ho sentito il ticchettio e poi il disastro....come scagliare pezzi metallici sulla carrozzeria della macchina. La macchina è perfetta di carrozzeria e della meccanica(quel poco che è rimasto funzionante tipo cambio,la frizione e il resto del gruppo trasmissione e elettronica funziona). Io sarei contrario di risistemarla. Ora gliel'ho portata al mio vicino che lavora sulle lancia e sta smontando il monoblocco perché i pistoni dovrebbero essere due in punto morto superiore e gli altri due in punto morto inferiore ma ce n'è uno al punto morto superiore,quello affianco gli manca mezzo cm al punto morto superiore e gli altri due al punto morto inferiore. Quindi mi sa...che non ci sarà seconda vita per lei. E' arrivato l'ora del suo pensionamento...
Ritratto di LucaPozzo
13 aprile 2013 - 11:26
Romeo, è inutile, tu ragioni da un punto di vista razionale, non hai ancora capito che in questo paese non funziona. Vedi una vettura realizzata a mano, con telaio in carbonio, motore centrale, trazione posteriore, sotto i 900 kg. Poi vedi una vettura di serie a trazione anteriore, se va bene integrale, con un rapporto peso potenza completamente diverso. Alla fine pensi: "sono due animali diversi". Ma molta gente vede solo un brand italiano e un brand tedesco e tanto basta per convincersi che la magiaro-tedesca non possa che essere una vettura migliore (in cosa non importa)
Ritratto di Subaru_Impreza
13 aprile 2013 - 12:10
Quoto.
Ritratto di MatteFonta92
13 aprile 2013 - 12:11
3
Concordo, Luca, è una tristezza assoluta. Noi italiani siamo specialisti nello sputare sopra a tutti i nostri prodotti e ad omaggiare anche il più scarso bidone prodotto dai tedeschi. Io penso che sia l'Italia che la Germania abbiano dei prodotti eccellenti di cui possono andare orgogliosi, e nel caso dell'Italia la 4C è uno di questi. Insomma, probabilmente questa 4C è la prima VERA Alfa Romeo prodotta dal Gruppo Fiat, che ricalca tutte le caratteristiche sportive del marchio, e noi cosa facciamo? Andiamo a dire che l'Audi TT è superiore in tutti gli aspetti! La TT, che con quest'auto non c'entra un tubo! Ma per favore... siamo messi davvero male.
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 00:20
"NON possa essere 1 vettura migliore la tedesca". Mi sa che non avete letto bene il messaggio di Luca. Mi sembra che dica che TT resta competitiva, anche se prodotta in serie. Il contrario di ciò che avete capito voi. Luca mi correggerà se sbaglio. In più tra 4c e TT da 360 CV ci sono pochi etti a favore di 4c x il rapporto peso, potenza. Luca lo sa, mi sembra scritto più a "burla" x chi non lo sa ancora.
Ritratto di liinkss
14 aprile 2013 - 02:37
9
Scusa, ma proprio non lo capisci che questi 1.500Kg, la TT le deve fare girare? In rettilineo, il motore potra anche compensare, piu o meno, il peso... ma in curva, ti servono gomme molto ma molto più larghe per compensare la differenza di peso.
Ritratto di LucaPozzo
14 aprile 2013 - 11:31
Solo per chiarire la mia opinione (che come tale ovviamente è opinabile). Per me la TT rimane un’ottima vettura sportiveggiante, che se preparata (come nel caso della RS) può fare le veci di una vettura sportiva. Ad esempio non penserei mai di presentarmi ad un track day con una TT con la TA (un po’ di reputazione, per quanto fossi scarso, tra gli amici me l’ero fatta e non vorrei rovinarmela). Penso però che paragonare le due vetture proponendo la TT come alternativa ad una 4C non stia molto in strada. Hanno clientela diversa, filosofie diverse, ecc. E sinceramente trovo non comparabile il contenuto tecnico delle due. Ovvero, i quadranti, le lucine, il condizionatore, da dove arrivano i pulsanti, se sono di una Giulietta o di una Polo….sono tutti argomenti appassionanti. Ma personalmente a Ginevra sono rimasto imbambolato davanti all’espositore con il telaio della Adler per una ventina di minuti, con un ex collega che continuava a giurarmi che sulla vettura ci facevano dei margini nonostante quel componente e nonostante il nuovo basamento motore e nonostante l’assemblaggio a Modena (gli ho dovuto dire di smetterla prima che il naso gli si allungasse fino a rigare il carbonio). Per cui capite che il resto mi tocca relativamente: se serviva a mantenere i margini allo stesso livello di negatività abbassando ancora il prezzo, per me potevano metterle anche i fari della Seicento (anche se forse sarebbero pesati più degli attuali supporti in plastica). Poi ripeto, la TT è una bella vettura, ma, per dare l’idea, nel basket di confronto utilizzato per il business case della 4C non compariva nemmeno per sbaglio.
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 19:05
Il mio paragone INDIRETTO tra 4C e TT resta SOLO ed esclusivamente sul rapporto peso potenza, x far notare che i 3,75 kg x cv , presentati come qualcosa di straordinario dal MARK, in realtà vengono raggiunti , 4 KG x cv , dalla 360 cv dell' Audi TT, auto di SERIE, anche se in versione RS. Solo questo, non hanno fatto miracoli in Alfa x pochi etti. X il resto restano indiscutibilmente diversissime.
Ritratto di liinkss
14 aprile 2013 - 21:53
9
Considera che il motore della 4C non è per nulla spinto... pensa che Romeo Ferraris è riuscito a tirare fuori 360Cv del 1.4 della 500. Hanno puntato su un telaio dalle qualità superlative: questa auto sarà sicuramente una goduria da guidare. Senza voler togliere nulla alla TT, stilisticamente mi è sempre piaciuta e penso che deve favolosa da guidare tutti giorni. Semplicemente, l'indole di queste auto è fondamentalmente diverso: come dicevi anche tu, la 4C è già relativamente pronta per la pista, benché sia un auto di serie.
Ritratto di MatteFonta92
14 aprile 2013 - 19:46
3
Il mio commento non è volto a denigrare nessuna delle due vetture; più che altro era per le persone che dicono che la 4C è un catorcio solo per partito preso, quando invece, secondo me, si tratta della prima vera Alfa Romeo dai tempi dell'Alfa 75. L'Audi TT è un'auto che con la 4C ha in comune solo il fatto di avere un motore, un volante e 4 ruote, quindi io la lascerei stare, sono auto nate per fette di mercato completamente diverse.
Ritratto di 911 Carrera
14 aprile 2013 - 20:10
Ma, come già scritto, i 4 Kg x cv li raggiunge anche la TT plus, e la Elise, il paragone era SOLO questo, x pochi etti in meno sembra che Alfa stia facendo chissà cosa, mentre la TT , un modello banalmente DI SERIE, offre 4 kg netti nella 360 cv, poco di più nella 340 cv. Il mio paragone finisce qui. Mark non ha creato un' auto nettamente superiore a queste 2, solo un briciolo in +, usando il carbonio. Nemmeno io denigro la 4C, ma come scritto la O.46 resta un BUON risultato, ma buono va bene come voto, personalmente, da come la vedo io, non andrei oltre al buono, anche xchè COPIA molto la Elise, pur avendo innovazioni nuove, come la culla in carbonio,. Hanno creato un' auto x sfruttare al meglio il 1750 cc turbo, stop (FORSE se avessero avuto un 2.500 cc turbo anche loro NON avrebbero guardato troppo al peso, non credi?, io si).
Ritratto di MatteFonta92
15 aprile 2013 - 09:52
3
Se la 4C avesse avuto un 2.5 turbo, probabilmente il suo prezzo sarebbe lievitato a tal punto da essere paragonabile ad auto come la Porsche 911, quindi si capisce che non sarebbe convenuto farlo, poiché a quel punto il rapporto prezzo/prestazioni sarebbe stato troppo a vantaggio della tedesca. Concordo, la 4C è nata per sfruttare al meglio il 1.750 Turbo, e sì, somiglia molto alla Elise, anche se non credo si possa parlare di scopiazzatura, solamente la silouhette delle due auto è simile, e non credo che sia l'unico caso nel mondo delle auto sportive.
Ritratto di 911 Carrera
15 aprile 2013 - 15:33
Se avessero avuto un 2.500 cc in Fiat, probabilmente la 4c non sarebbe stata creata. Avrebbero fatto un altro tipo di auto. Impossibile un motore come quello dell' Audi, sarebbe troppo leggera la 4c. Comunque x ora non possiamo saperlo ,non avendo il motore, purtroppo, Maranello a parte, ci fermiamo al 1750 turbo. Eppure avevamo ottimi 2.000 cc sulle Abarth.
Ritratto di evilwithin
12 aprile 2013 - 21:18
Ma davvero qualcuno paragona una coupè a motore centrale con vasca in carbonio (e fin qui dalla mia descrizione potrebbe essere tranquillamente una Aventador o una McLaren Mp4) "regalata" a 50/60.000 euro, ad una pseudo coupè a motore anteriore col telaio della Golf, che pesa il DOPPIO esatto ed è venduta a 50.000????? O sta a a guardare i pulsantini della plancia? Davvero, prendetevi la TTRS: coi soldi che hanno risparmito riciclando il solito pianale Golf, su quella potrebbero farli anche d'oro i pulsantini e le bocchette... Così sareste contenti.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 aprile 2013 - 12:11
ahahah grande! Uno che vede oltre il proprio naso.
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2013 - 21:32
2
Leggendo alcuni commenti mi viene da ridere. Questi interni che cos'hanno che non va? Quelli di una Lotus Elise li avete mai visti? E' giusto che un auto del genere abbia quella plancia e quel cruscotto, che badino al sodo. E' una macchina che punta alle prestazioni e al divertimento di guida. Anzi li trovo molto personali perchè hanno quel tocco Alfa Romeo caratteristico. Quindi se dovete appigliarvi a cose ridicole giusto per denigrare, come le bocchette della Panda, fareste più bella figura a non commentare.
Ritratto di alex_rm
12 aprile 2013 - 22:53
Sono completamente d'accordo criticare gli interni di questa vettura e come criticare gli interni della monoposto di Fernando Alonso. La strumentazione digitale e una necessita per ridurre il peso(come avviene nelle moto sportive e nelle auto da competizione). Poi per essere un auto prettamente sportiva di 895 kg ritengo che abbia degli interni addirittura lussuosi se confrontati alla lotus elise o Subaru wrx. Un guidizio su questa auto potra' essere dato solo dopo una prova in pista per vedere le prestazioni e il piacere di guida(come le alfa del passato) che sapra sfoderare l'accopiata del 1750 turbo con il telaio in carbonio.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 02:27
Sono interni NON logici (come x 500 l). Se la vuoi spartana metti 2 bei lancettoni, stile Lotus, e 4 manometri x olio, benzina, pressione olio, pressione acqua, se vuoi la strumentazione digitale, OK, ci sta, ma non l' anneghi nella plastica da poco, e NON la abbini con bocchette ALFA, ma usate su Panda (e i miscugli continuano, e i modelli perdono di personalità), usi l' alluminio, che sta bene con il carbonio , o la finta fibra, tipo MITO, ( X ME , meglio della pelle) e ti impegni a creare bocchette + originali. X me, cosi non va bene.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 02:30
cromato NO.
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2013 - 14:58
2
Gli indicatori da te citati si trovano nel cruscotto digitale (utilizzato anche da fFrrari, Lamborghini ecc), un'alternativa alla strumentazione classica. Che sia plastica da poco credo che nessuno per ora abbia toccato con mano, e a me visivamente non mi sembra di qualità scadente e rispetto alla Elise (col cruscotto della Smart) è superiore. Se poi su quest'auto dobbiamo soffermarci sulle BOCCHETTE che non ci aggradano.... Che poi sicuramente troverai in carbonio, alluminio, in avorio o costellate di swarovski su eBay da un venditore di accessori tuning, quindi problema risolto. Se l'auto non ti piace non la compri, i gusti sono soggettivi, ma dire che un auto è fatta male non ha senso, non esistono auto perfette e ci si potrebbe appigliare su qualsiasi cosa pur screditarle, e leggendo i commenti di vari articoli ne troviamo gli esempi. Per me questa volta l'Alfa ha fatto un auto con i controattributi e potrebbe riscontrare un buon successo tra gli appassionati.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 15:18
Ma x me testa proprio il digitale che con la 4c non va bene. Se deve essere spartana, lo sia in tutto.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 15:18
Ma x me testa proprio il digitale che con la 4c non va bene. Se deve essere spartana, lo sia in tutto.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 15:18
Ma x me testa proprio il digitale che con la 4c non va bene. Se deve essere spartana, lo sia in tutto.
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2013 - 18:35
2
E' essenziale, ma non spartana, e nella sua essenzialità è moderno ad esempio lo schermo della radio/navigatore e i tasti sul tunnel, quindi il cruscotto digitale "ci sta". Anzi è una vera chicca e rende l'immagine più sofisticata oltre che forse è più pratico per chi guida. Poi vabbè, sono gusti personali.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 23:17
Sono gusti. Comunque trovo piacevole discuterne...........saluti.
Ritratto di 52armando
16 aprile 2013 - 11:48
1
Quoto al 100/100 fr4ncesco e Evilwithin .- la 4c la trovo quasi perfetta così. Tutto quello che è essenziale E' MEGLIO dello spartano della Elise. Concordo anche con MatteFonta92 sul fatto che noi italiani siamo specialisti nello sputare sopra a tutti i nostri prodotti e ad omaggiare anche il più scarso bidone prodotto dai tedeschi. Quando si potra provarla vedremo se i tedescofili cambieranno idea.- Saluti
Ritratto di Mattiaaq
12 aprile 2013 - 22:41
Da ex 147 avrei preferito i strumenti circolari senza LCD, ma con tante lancette e un bel cambio manuale a griglia, anche il volante tagliato, per me meglio uno piccolo ma dalla forma classica
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 02:35
X ME, il volante va bene cosi, ormai lo tagliano anche sulle utilitarie come C3 e 208, x il resto CONCORDO. La strumentazione digitale non si amalgama con il tono spartano dell' auto.
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2013 - 03:13
2
ci avrei aggiunto una terza razza in carbonio e un po di alcantara con cuciture a vista,e avrei unito il tunnel centrale alla plancetta clima,anche la 458 ha la stessa impostazione e la trovo bruttissima,mi ricorda la cinquecento s (base) che avevo...bastava poco per rendere eccellenti quegli interni...chissà,magari proporranno come optional la strumentazione analogica
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 04:00
Lo trovo bello a 2 razze, forse a 3 sarebbe stato troppo "pieno".
Ritratto di DaveK1982
13 aprile 2013 - 08:56
7
ad un'audi tt è da pazzi, ragazzi. Punto.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 15:21
Circa 4 kg x CV. Sono paragonabili, pur essendo profondamente diverse e x clienti diversi.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 15:21
Circa 4 kg x CV. Sono paragonabili, pur essendo profondamente diverse e x clienti diversi.
Ritratto di LucaPozzo
13 aprile 2013 - 16:55
In quale versione scusa?
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 20:11
La 340 cv da 60.400 e e la plus da 360 cv, 63.200e. , le altre non sono paragonabili, il motore da 2.500 cc , peso 1450 kg, che diviso x 340 cv fa 4,2 kg x cv, diviso 360 cv fa poco + di 4 kg x cv. Motori diversi , auto diverse, pesi diversi, ma con un rapporto peso /potenza quasi uguale. In un altro post scrivo anche la 4c, che resta sui 4 Kg x cv, ma non ricordo se poco + o poco meno. Molto simile anche il prezzo di acquisto tra la limitata della 4c e la 340 cv dell' Audi. Un po + cara la 360 cv plus. Io sapevo che la potenza di un' auto si calcola cosi, indipendentemente dal peso e dai cv, o dai cc, ma in base al loro giusto rapporto, che x fare di un' auto grintosa, un' auto sportiva devono essere SOTTO gli 8 kg x cv. Entrambe raggiungono l' obbiettivo, pur essendo profondamente diverse. Se guardi nel listino prezzi, Lotus a parte, NON trovi altre auto che scendono a 4, 4,5 kg x cv, a meno di non spendere cifre astronomiche. ES. la Maserati granturismo arriva a 3.9 kg x cv solo nella versione stradale, MC, 156.000 e. e offre la stessa ripresa dell TT plus, 0-100 in 4.6 s., 4.3 s.la plus, turbo contro un 4.700 Maranello aspirato. Poi mi scrivono che la TT non resta sportiva...p.s. Poi ad ognuno i suoi gusti.
Ritratto di LucaPozzo
13 aprile 2013 - 20:31
Ma non penso che nessuno credo veramente che la TT non possa essere una vettura sportiva. Le due versioni preparate che hai citato ne sono l'esempio. Io non amo questo tipo di vetture e non le concepisco ad esempio come vetture da track day. Altri le apprezzano, questione di gusti. Che possano essere paragonabili per clientela, ne dubito fortemente. Come numeri forse sì, è probabile che di RS se ne vendano leggermente meno, ma sotto un certo numero non ha molto senso andare a guardare le centinaia. Ad ogni modo Audi dichiara che la RS ha un W2PR di 4,48 (poi magari sono loro che applicano un po' di understatement, non so, mi limito a vedere quello che pubblicano). La 4C è dichiarata in effetti hai ragione, si ferma a un poco meno, 3,73 kg/CV. Bisogna poi vedere quanto impatteranno i 3 o 4 chili in più della versione standard.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 20:43
ma le RS, preparate da pista, come nasce da pista la 4C, sono a parte. Un po come le Carrera GT2 e GT3, sulla carta meno prestazionali della turbo PDK, ma con una tenuta molto + elevata e uno scaricamento a terra dei CV superiore.
Ritratto di wiliams
13 aprile 2013 - 11:10
Leggo che alcuni utenti di questo forum fanno paragoni assurdi,tipo 4C e AUDI TT,peccato che l AUDI TT di sportivo non ha un bel niente,è pesante,non ha la trazione posteriore,monta motori obsoleti,mentre l ALFA 4C è una sportiva vera,trazione posterire,super leggera,rapporto peso potenza da record,motore posterire centrale,addirittura le ruote non sono uguali tra quelle d avanti e dietro,infatti d avanti abbiamo dei 17 pollici mentre dietro dei 18,insomma tutto è stato studiato per il massimo piacere di guida,da sportiva pura senza compromessi.Se poi a voi alla domenica mattina piace andare al bar del vostro paese a prendere il caffè per poi andare in chiesa alla Santa Messa e una volta pregato ritornate nella vostra casa allora l AUDI TT è il mezzo giusto per fare questo,per le vere emozioni da pista e non solo ci vuole solo la stupenda ALFA ROMEO 4C.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 20:39
peso/potenza quasi uguali alla 4C, la dicano lunga sulla sportività della TT, x l' integrale NON sei coerente, allora la FF resta una utilitaria?, da quando un' auto non può essere considerata sportiva xchè anteriore o integrale?, allora la Giulietta 1750?. Al massimo ti concedo la distinzione tra sportiva CLASSICA , o SPARTANA, posteriore e senza elettronica, e altre sportive che danno buone/ottime prestazioni con altre trazioni e senza rinunciare al confort . Ma dire che TT non sia sportiva (si appiccica alla Maserati Granturismo MC fino ai 280 km/h), mi sembra eccessivo.
Ritratto di wiliams
13 aprile 2013 - 21:54
Cè una bella differenza tra il rapporto peso/potenza dell ALFA 4C e quella dell AUDI TT,infatti l ALFA 4C è sotto ai 4 KG per CV mentre la TT è sopra i 4 KG per CV,per te è una cosa da poco?Continui a fare paragoni assurdi,le varie FERRARI la GIULIETTA,ecc.....non centrano nulla.La TT si appiccica alla MASERATI GRANTURISMO fino ai 280 KM/H?Ma che vuol dire???Al massimo la TT si appiccica alla prima curva contro un platano visto i famosi problemi di stabilità che si porta appresso,e poi la GRANTURISMO MC supera i 300 KM/H,comunque la velocità di per se conta poco,è nelle curve che viene fuori la vera anima sportiva di un auto,e la 4C ha tutte le carte in regola per non avere rivali di nessun tipo.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 23:26
Pochi ETTI in meno x la 4c. X il resto, evidentemente NON conosci la nuova TT. Paragonarla alla vecchia resta cime paragonare la classe A attuale alla 1' prodotta. Ricordati che la TT vanta un cx tra i migliori della sua categoria, grazie at tetto ad arco, che fece il simbolo della TT. SI la Maserati, rettilineo permettendo, resta più veloce. Contro un platano?, con l'asciutto sicuramente meglio Maserati, con il bagnato, grazie all'integrale, e da vedere.
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 23:28
Monterà un cambio robotizzato a doppia frizione, non il manuale. Alla faccia della sportività.
Ritratto di italico
15 aprile 2013 - 09:28
1
ha molti cavalli di meno ....una velocità più bassa ...però in pista alla TT gli da un giro ogni 15 minuti ....quella è una sportiva ...
Ritratto di 19miki90
13 aprile 2013 - 12:36
4
Ma che brutto il quadro strumenti digitale!! preferisco le care vecchie lancette... secondo me si sarebbero anche intonate meglio!
Ritratto di maparu
13 aprile 2013 - 19:16
Continuo a leggere commenti pro e contro Fiat Group con obbiettività pari a zero. Quando un' auto dalla maggior parte degli addetti ai lavori è considerata una buon auto questo basta e avanza. 4C ha già iniziatpo a vendere prima ancora di uscire nelle concessionarie. Il prezzo troppo alto ?.... Ma scusate solo per Bmw ed Audi è giustificato il prezzo ?. Ben venga l'auto Premium in Casa Fiat, ben venga un made in Italy rinnovato !!! Auguri Alfa
Ritratto di 911 Carrera
13 aprile 2013 - 20:31
Ma mi sembra che in troppi sottovalutino la NUOVA TT, profondamente diversa dalla 1° e con un cx tra i migliori della categoria, grazie al tettuccio ad arco. Se permetti prima di dire che resta ottima la 4C vorrei vedere i risultati in pista. Saranno pari alla Elise, visto che peso, cv, cc, sono quasi identici, e il CX non si scosterà di molto, visto la similitudine delle linee. Hanno creato un' auto da adattare al 1750 turbo, il motore a benzina + potente che abbiamo, e x farla camminare riducono a 0 il confort. A chi piace sarà ottima cosi, sportiva pura e grezza (ma con il digitale nella strumentazione mha), ma non resta tutto sto miracolo di ingegneria come vogliono farci credere. Lotus l' ha creata nel 2001 un' auto adatta al 1.800 cc. Non mi pare che Alfa abbia scoperto l' acqua calda, sanno creare molto desiderio, ma nella sostanza x me NO. Bella, nessuno dice il contrario, ma non miracolosa o originale. Forse il telaio in carbonio?, l' Elise non resta in carbonio?, ammetto che non lo so, comunque resta leggerissima anche lei, 924 kg, quindi se il telaio in carbonio NON la fa essere + leggera della Elise, che non so in cosa sia, direi che ciò che viene visto come 1 SUCCESSO, in realtà, resta un fallimento?, visto che non straccia la sua diretta concorrente ? (almeno 70/80 kg in meno, visto l' uso del carbonio, ma non sono 34 kg ?, 890 kg la 4C giusto?), oppure sbaglio io?.......