IL “CLIMA”? SE PROPRIO LO VUOI - L’abbiamo attesa, spiata, ammirata, guidata (e apprezzata), sono arrivate le prime indicazioni sui prezzi, adesso il quadro è completo con il listino ufficiale con dotazioni e optional. L’
Alfa Romeo 4C sarà in vendita a
54.300 euro (53.000 più 1.300 di messa in strada) con una dotazione di serie che include, tra gli altri: fanali posteriori a led, palette al volante (in pelle), pedaliera in alluminio, differenziale elettronico Q2, monitoraggio pressione pneumatici, specchietti elettrici, cerchi in lega da 17 pollici all’anteriore e da 18 al posteriore. Per non appesantire una vettura che fa della leggerezza il suo credo principale (lo ricordiamo, la bilancia segna 895 kg a secco), la casa ha scelto rendere alcuni dispositivi optional gratuiti: il “clima”, gli specchietti a sbrinamento elettrico, l’autoradio con Bluetooth e riconoscimento vocale, il kit fumatori e perfino il triangolo d’emergenza.
DUE PACCHETTI, SEI VERNICI - Sei i colori disponibili per l'Alfa Romeo 4C: il nero pastello, l’unico senza sovraprezzo, il bianco e il rosso pastello (500 euro), il grigio basalto metallizzato (1.000 euro), il bianco madreperla e il rosso competizione, entrambi metallizzati tristrato (2.500 euro). I sedili, di serie in tessuto nero con cuciture rosse, possono essere rivestiti in pelle nera o rossa (1.500 euro) o in pelle e microfibra con cuciture rosse (2.500 euro). Sono invece offerti a 3.800 euro i due pacchetti, Racing e Lusso. Il primo include i cerchi in lega a 5 fori da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, assetto, scarico e pneumatici di tipo racing, il volante sportivo in pelle con inserti in microfibra e cuciture rosse. Il Pack Lusso è completo di sedili sportivi in pelle e microfibra, proiettori in fibra di carbonio e fari bi-led.
LE PINZE COLORATE - Tra gli altri optional vanno segnalati: le pinze freno colorate in nero, giallo o rosso (300 euro), i sensori di parcheggio posteriorI (500 euro), il cruise control (400 euro), la palpebra del quadro strumenti in fibra di carbonio (500 euro) e il corso di guida (968 euro), giusto per ricordare che l'Alfa Romeo 4C è un’animale da pista, l’habitat naturale dove scaricare i 240 CV del 1750 TBi.