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Alfa Romeo 4C: prezzi e optional

19 settembre 2013

Diffuso il listino prezzi ufficiale con dotazioni e optional dell’Alfa più attesa degli ultimi anni.

Alfa Romeo 4C: prezzi e optional
IL “CLIMA”? SE PROPRIO LO VUOI - L’abbiamo attesa, spiata, ammirata, guidata (e apprezzata), sono arrivate le prime indicazioni sui prezzi, adesso il quadro è completo con il listino ufficiale con dotazioni e optional. L’Alfa Romeo 4C sarà in vendita a 54.300 euro (53.000 più 1.300 di messa in strada) con una dotazione di serie che include, tra gli altri: fanali posteriori a led, palette al volante (in pelle), pedaliera in alluminio, differenziale elettronico Q2, monitoraggio pressione pneumatici, specchietti elettrici, cerchi in lega da 17 pollici all’anteriore e da 18 al posteriore. Per non appesantire una vettura che fa della leggerezza il suo credo principale (lo ricordiamo, la bilancia segna 895 kg a secco), la casa ha scelto rendere alcuni dispositivi optional gratuiti: il “clima”, gli specchietti a sbrinamento elettrico, l’autoradio con Bluetooth e riconoscimento vocale, il kit fumatori e perfino il triangolo d’emergenza. 
 
Alfa Romeo 4C
 
DUE PACCHETTI, SEI VERNICI - Sei i colori disponibili per l'Alfa Romeo 4C: il nero pastello, l’unico senza sovraprezzo, il bianco e il rosso pastello (500 euro), il grigio basalto metallizzato (1.000 euro), il bianco madreperla e il rosso competizione, entrambi metallizzati tristrato (2.500 euro). I sedili, di serie in tessuto nero con cuciture rosse, possono essere rivestiti in pelle nera o rossa (1.500 euro) o in pelle e microfibra con cuciture rosse (2.500 euro). Sono invece offerti a 3.800 euro i due pacchetti, Racing e Lusso. Il primo include i cerchi in lega a 5 fori da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, assetto, scarico e pneumatici di tipo racing, il volante sportivo in pelle con inserti in microfibra e cuciture rosse. Il Pack Lusso è completo di sedili sportivi in pelle e microfibra, proiettori in fibra di carbonio e fari bi-led. 
 
Alfa Romeo 4C
 
LE PINZE COLORATE - Tra gli altri optional vanno segnalati: le pinze freno colorate in nero, giallo o rosso (300 euro), i sensori di parcheggio posteriorI (500 euro), il cruise control (400 euro), la palpebra del quadro strumenti in fibra di carbonio (500 euro) e il corso di guida (968 euro), giusto per ricordare che l'Alfa Romeo 4C è un’animale da pista, l’habitat naturale dove scaricare i 240 CV del 1750 TBi. 
 
 
Alfa Romeo 4C
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Ritratto di follypharma
19 settembre 2013 - 19:13
2
sarebbe interessante venissero corredati i vari optional del loro relativo peso aggiuntivo alla macchina... cosi' uno puo' sapere quanti kg aggiunge ..
Ritratto di LucaPozzo
19 settembre 2013 - 22:15
In effetti per questo tipo di vetture non sarebbe affatto una brutta idea, mi pare che Lotus una volta lo facesse (o forse lo fa ancora)
Ritratto di Gianfranco84
19 settembre 2013 - 19:21
Mi piace moltissimo la nuova supercar Alfa Romeo 4C,design da urlo(elegante,aggressiva,filante,originale,aggressiva) telaio in carbonio e motore superlativo (sportivo,brutale e dal sound bellissimo). Ottimo ALfa.
Ritratto di PariTheBest93
19 settembre 2013 - 19:28
3
Mi sembra giusto che il necessario sia un opzione gratuita, ma credo che pochi la ordineranno nuda senza almeno clima e radio; indispensabili i sensori di parcheggio se non la si usa solo in pista.
Ritratto di Flavio Pancione
19 settembre 2013 - 19:38
8
che erano disponibili così tanti optional "comodi" , forse mai come questa volta è giusto chiederli optional.. prezzi non bassissimi.
Ritratto di wiliams
19 settembre 2013 - 19:42
Questa 4C è stupenda e con una guida da vera ALFA ROMEO.Meno male che l ALFA non è stata venduta alla VOLKSWAGEN,altrimenti sarebbe stato impensabile vedere una sportiva vera e bella come questa 4C.
Ritratto di carlo1967
20 settembre 2013 - 10:22
Fortuna che posti su al volante che sono molto tolleranti, perchè se avessi postato su altri blog, ti avrebbero bannato a vita perchè un tale commento innesca polemiche e non serve ad altro. Ridicoli
Ritratto di armyfolly
20 settembre 2013 - 10:49
servisse a calmare gli animi...giusto?
Ritratto di Erdadda
23 settembre 2013 - 11:32
1
Fatti un giro su qr o autoblog. Qua siamo fin 'troppo' educati!
Ritratto di Mattia Bertero
19 settembre 2013 - 20:07
3
Una Alfa Romeo come si deve! Era ora che uscisse una Alfa che riportasse alla sportività che gli apparteneva un tempo ormai lontano (altro che Mito o Giulietta, rispettivamente delle Fiat Punto e Bravo con lo stemma Alfa). Dopo l'uscita di scena della Gt e della Brera avevo perso le speranze grazie alla politica assassina di marchi di Marchionne, tutta basata esclusivamente sulle vendite.... Bellissima.
Ritratto di Robx58
19 settembre 2013 - 20:37
13
Non voglio essere scortese, ma non credo che la Mito sia proprio uguale alla Punto, è come dire che la Golf è uguale alla Audi A3, io che possiedo la 135 cv di Mito, ti assicuro che di Fiat ha ben poco, il motore, ma l'assetto e le sospensioni per non parlare del dinamico TCT la " sorellastra " Punto se le sogna. Non facciamo di tutta un'erba un fascio. Se la della tua Polo uno dicesse che è una Skoda Fabia, non credo che rimarresti lì zitto in disparte. Solo chi non possiede un'Alfa parla male delle Alfa chissà perchè, forse perchè non può permettersela !?
Ritratto di 911 Carrera
20 settembre 2013 - 00:04
Ma scherzi???, ormai vende talmente poco che a 10.000e. ti tirano dietro la base, con accessori in +, e a 18.000e. vedo parecchie Q.V. esposte in vetrina. Rispetto l' idea che ti piaccia, OK, ma non facciamo esternazioni assurde come il NON potersela permettere, che , ancora si e no 6 mesi, e ti danno i soldi LORO pur di liberare spazio nei conc.
Ritratto di wesker8719
20 settembre 2013 - 08:52
come scrive 911 carrera il motivo per il quale si vendono ancora quel tot di Mito in italia ( anche se veramente pochissime ormai) è perchè te la tirano dietro , fanno sconti anche di 4/5 mila euro sul listino
Ritratto di wesker8719
20 settembre 2013 - 08:53
come scrive 911 carrera il motivo per il quale si vendono ancora quel tot di Mito in italia ( anche se veramente pochissime ormai) è perchè te la tirano dietro , fanno sconti anche di 4/5 mila euro sul listino
Ritratto di alessio215
23 settembre 2013 - 00:10
Infatti la mito e scomodissima su tratti lunghi e strate turtuose (che ci sono parecchie) dovrebbero rivisitare le sospensioni che non reagiscono bene su dosse. infatti la punto e un auto piu' equilibrata della mito
Ritratto di Robx58
20 settembre 2013 - 10:55
13
Credo che o non hai letto ciò che ho scritto, o più di tanto non capisci!!! Io ho scritto : Ho una Mito da 135 cv con TCT, se vai a vedere il listino è a 21.650 euro, più qualche optional, arrivi comodamente a 24.000 euro, ( la mia costava 26.750 ). Ora che ca@@o centra la entry level a 10.000 euro!? e non è termine di paragone la Q.V. perchè è un'auto particolare ( consumi, bollo più elevato, rigidità ecc...) Il non potersela permettere è rivolto a coloro che preferiscono prendere con gli stessi soldi (€. 22/24.000 ) un'altra auto, tipo una Focus, una Delta o una Golf. Non è che la gente non se la può permettere!!! non se la sente di spendere una cifra che secondo loro è esagerata per il tipo di vettura, però non è detto che non vale ( la Mito ) i soldi che costa, per saperlo bisogna COMPRARLA, e solo allora la si può GIUDICARE e non per sentito dire dal primo cojone che capita al bar.
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 01:43
provata la MiTo, sia su autostrada, che su una strada privata chiusa al traffico, 135 cv, sensazioni provate? : 1° claustrofobia, sarà che sono 1.80, ma NON riuscivo a vedere nulla da nessun lato, regolato x ben 3 volte gli specchietti x NON avere un risultato soddisfacente, parabrezza mignon, 2° ESP noioso e invasivo, 3° leva cambio x me scomoda, troppo arretrata, 4°quasi impossibile controsterzare, x l' elettronica, e quindi, guidare in modo divertente, ovviamente nella strada chiusa, ripresa da 0-100 km/h NON particolarmente entusiasmante, faceva MOLTO meglio il mio vecchio 205 GT, anche da originale, con 80 cv, non parliamo di quando lo portai a 100 cv, omologati, ma erano 850 kg, contro i 1135 kg della MiTo. 5° Posto guida STRETTO, anche con il sedile tutto indietro, regolabile in altezza, e volante regolabile, non sono riuscito a diventare tuttuno con l' auto,(indispensabile x un' auto che vorrebbe essere sportiva) mi adattai ad 1 compromesso. La TUA adesso arriva intorno ai 22.000 e. la trovi a 16/17.000 e. FULL OPTIONAL. Ti cito anche la Q.V. nel precedente post, non solo la BASE. Li leggi x intero i post??? o più di tanto non riesci a leggere e a capire???. Ciao.
Ritratto di Robx58
22 settembre 2013 - 13:01
13
Mi dispiace, anche io non sono poi tanto piccolo, 182/ 96 però ti ho scritto che la differenza la fa il cambio, il TCT non lo devi neppure toccare, hai le palette al volante, e la guida va fatta con le braccia a 90° e non distese, io il sedile non lo tengo tutto indietro e l'altezza e tutta bassa, probabilmente eri emozionato per non vedere da nessun lato e per dire del parabrezza, forse l'imperiale era nero? Questa senzazione che tu hai descritto, io l'ho ritrovata su una Giulietta con imperiale nero, mai potrò comprare un'auto con il nero dominante, mi viene ( come hai detto te ) la senzazione di claustrofobia.
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 00:28
Nero, cambio manuale. Non vedevo x i montanti troppo larghi e troppo diagonali, lunotto piccolo, parabrezza non certo grande, anche se concordo sul nero, che peggiora ulteriormente il senso di piccolo. Io sono abituato a guidate auto medie, ma la C3 di mio papà, con parabrezza classico, NON Zenit, resta con 1 visibilità nettamente superiore, ma l' imperiale color panna. Come fai a trovarti comodo con le gambe , io non ci sono riuscito, eppure il sedile era tutto indietro. Anche gli specchietti, rispetto alle mie abitudini, li trovo montati troppo in basso.
Ritratto di Robx58
23 settembre 2013 - 01:09
13
Certamente la Mito non è comodissima e ti do ragione per i montanti, il parabrezza essendo molto inclinato riduce la sua altezza rispetto a quelle auto più " tradizionali" e meno sportiveggianti, io le cose che trovo molto scomode sono, la distanza della cintura di sicurezza, in tutte le due porte è scomoda, ma in questa Alfa che ha gli sportelli lunghissimi ti ritrovi il montante venti centimetri dietro la schiena e quando parcheggi e devi scendere dall'auto devi ricordarti di rimanere una spanna più distante del solito dagli altri altrimenti non scendi. Trovo stonato in un'auto di 4 metri il ridotto raggio di curvatura, in pratica ha poco sterzo che non ti aiuta nelle manovre. Lo spazio a bordo è ampio, io provenivo da una Lybra sw. e non ho avuto problemi, forse con il manuale che tra l'altro ha solo 5 marce dovendo cambiare c'è da armeggiare più che mai, ma io con l'automatico muovo solo il volante e trovo gli specchi esterni abbastanza grandi rispetto altre auto, comunque è solo questione di abitudine, ecco perchè avevo scritto in un commento precedente che l'auto bisogna comprarla per giudicarla ( qualsiasi auto ) perchè un viaggetto di 100 o più chilometri non da giustizia sulla vera qualità della vettura in esame, anche se si tratta di una Ferrari.
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 22:29
Opinioni, es. non posso dire nulla sullo sterzo., o sul parcheggio, non fatti, x.le cinture il mio conoscente monta un braccetto in plastica che le porta più avanti, ma non so dirti cosa sia, o come si chiama, ma resta utile. Concordo sul resto...grazie x il confronto. Ciao.
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 01:46
Non lo prendeva, rivisto alcune parole, non lo prende comunque. Ne avrai 2.
Ritratto di osmica
20 settembre 2013 - 08:48
1) A vedere i prezzi delle km0, a vedere come, in genere, si svalutano, non credo che sia un problema non permettersi le alfa romeo. 2) Come si può affermare che non ci sono clienti o exclienti alfa insodisfatti? (visto che in Germania l'Alfa vende 250-300 unità al mese i clienti persi son stati tanti)
Ritratto di Erdadda
19 settembre 2013 - 20:49
1
La giulietta non è su base bravo
Ritratto di maparu
19 settembre 2013 - 21:52
Spero non più di 15 a giudicare dalle cavolate che spari!
Ritratto di superblood
20 settembre 2013 - 09:48
E avanti con questa Giulietta col pianale Bravo ... Colmare l'ignoranza con della sana informazione prima di sparare cavolate, potrebbe essere d'aiuto a chi interessa parlare d'auto con spunti interessanti! Il pianale di Giulietta è nuovo e progettato ad hoc per le future economie di scala, per il momento, è stato usato SOLO su Giulietta, si prevedono futuri utilizzi da parte di FIAT su tutti i marchi che le orbitano attorno.
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 01:49
QUINDI non gridiamo al miracolo, se una futura Delta avrà lo stesso pianale, avrà anche 1 tenuta di strada similare. Almeno tu sai che il pianale non resta SOLO x Giulietta, molti devono ancora capirlo. Ciao.
Ritratto di superblood
22 settembre 2013 - 02:43
??? Sinceramente non capisco il senso del tuo commento. Con lo stesso pianale si possono creare auto dal comportamento stradale diametralmente opposto. La tenuta di strada è dovuta da molteplici fattori, tra i principali ci sono le sospensioni, a dimostrarlo ci sono i vari pack sportivi delle varie case, se rimaniamo in casa alfa Romeo basta vedere la differenza tra una normale Giulietta e una qv che ha assetto ribassato e sospensioni rigide. La condivisione dei pianali la adottano tutti i marchi, non ci vedo nulla di scandaloso e tantomeno vincolante.
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 03:40
Bravo monta 1 pianale vecchio, non può certo competere con Giulietta. Fu fatto il confronto tra Giulietta e Golf sul tracciato tedesco, la 1° pianale NUOVO, la 2° decisamente + vecchiotto. Il pianale conta, ovvio che poi tutto il resto ci gravita intorno, ma se già parti da 1 pianale + vecchio, resti + svantaggiato. Si, vanno condivisi anche x me, ma ci sono qui, o c' erano, utenti che sostenevano che il pianale Giulietta fosse SOLO x Giulietta, mentre già lo fanno anche sulla Dart.
Ritratto di francesco verusio.
19 settembre 2013 - 20:30
la bravo e la giulietta sono due auto completamente diverse !!
Ritratto di baccio
19 settembre 2013 - 21:03
Tutti 8o meglio i possessori), parlano bene dell assetto della mito, poi vai a vedere le prove in pista pubblicate su Auto.. (ci sono ogni mese le raccolte, potete controllare), e in pista a balocco le prende da chiunque, anche con auto con molti meno cavalli... del resto come le prende da chiunque la 5oo Abarth... E QUESTO NON E' UN MIO PENSIERO, MA UN DATO DI FATTO!!! allora dove sono sti assetti favolosi?=??????? Per quanto riguarda la 4c.. bella e' bella, ma mi pare che il prezzo, specialmente con un paio d optional necessari... la metta in una fascia di mercato un po'... "rischiosa".. senza contare che io personalmente, (ma questo e' un mio parere ci mancherebbe), nn comprerei una macchina cosi' particolare.. alla prima serie!
Ritratto di wesker8719
19 settembre 2013 - 22:32
ahahahah ma sei pazzo a scrivere così tante verità in un post che rappresenta l'unica loro mezza soddisfazione negli ultimi 20 anni?
Ritratto di napolmen
19 settembre 2013 - 23:41
Ti e' bruciato Il cu.lo il Q2 Vero? Ahahagahaaaaa
Ritratto di wesker8719
20 settembre 2013 - 09:01
chromeo leggi questi tempi http://fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_mito_quadrifoglio_verde-vs-vw_polo_gti_14_tsi.html e aggiungi il tempo in pista sulla prova del balocco che ricordo essere la pista prova alfa romeo dove la polo gti fa segnare 3:08:70 contro il 3:11:90 della mito quadrifoglio verde e ho preso la polo come esempio ma anche la clio Rs ,la 208 GTi ,la opel corsa opc , la ibiza cupra sono più veloci della Mito così come lo sono della punto abarth , CUORE SPORTIVO
Ritratto di osmica
20 settembre 2013 - 09:07
MI hai preceduto! Io ho volutamente fatto il paragone con i tempi della mito 135cv così dopo obiettavano per la differenza di cavalli. Per poi dire che anche la QV le prende dalle stesse vetture menzionate :)
Ritratto di wesker8719
20 settembre 2013 - 09:23
ogni italiana le prende dalle straniere a parità di cavalli e infatti sono solo i fiattari a scrivere che le alfa romeo o le abarth sono sportive e migliori della concorrenza !!
Ritratto di osmica
20 settembre 2013 - 09:33
E pensare che a Hockenheim Short, sia la Mito (che sia la 135cv o la QV) che la 156 GTA le prendono dalla Smart Forfour. Dimenticavo, la Smart ha registrato lo stesso tempo della Skoda Fabia Rs.
Ritratto di fc.studio
20 settembre 2013 - 20:53
LA STESSA VW TI SMENTISCE e non solo: Ti copio/incollo/integro ciò che ti ho fatto già notare su altro topic: Confronta i tempi di ripresa (elasticità/reattività) DICHIARATI dalle rispettive case di Giulietta TJet 120cv e Golf TSI 122cv (6 e 7) e ti accorgerai quanto Golf 7 TSI 122cv (più leggera della Golf 6) sia oltre il 30% più lenta della Giulietta Tjet 120cv ma addirittura lo sia anche circa del 25% rispetto a TJet 105cv (lasciamo perdere TSI 105cv). VW DICHIARA che Golf 7 1.4 TSI 122cv impiega 11 sec. per la ripresa 80-120 in V (quinta, fonte sito VW tedesco, controlla pure). La Giulietta TJet 1.4 120cv (non GPL) impiega quel tempo non in V (quinta) ma in VI (sesta) (11,5 sec. la 105cv) e passa da 60 a 100 in V in appena 8,2 sec. (8,7 sec. la 105cv). Tali rilevazioni sono state confermate anche da alcune riviste: AV di marzo 2011 ha addirittura rilevato tempi migliori del dichiarato per la TB-120cv (80-120 in VI in appena 10,4 sec.); il mensile 4R di SET/2010 posiziona Giulietta 1.4 TB-120cv prima classificata davanti a Golf 6 122cv e altre turbo benzina 1.4 per PRESTAZIONI e prima classificata in HANDLING (NB: qui in ripresa Giulietta bissa e distacca Golf praticamente di oltre 4 sec. sull' 80-120 e umilia letteralmente Astra 1.4 TB 140cv). Provale REALMENTE: la differenza in reattività è talmente lampante che non occorre neanche alcun cronometro. SOPRA HO CITATO LE FONTI, come i dati dichiarati dalle case quindi UFFICIALI e OGGETTIVI e altre come rilevazioni di riviste tipo AV e 4R (Golf dietro Giulietta in prestazioni e dietro in handling). GIA' BASTANO PER SMENTIRTI. PS: i confronti reali si dovrebbero fare a parità di CILINDRATA (il riferimento/limite di qualsiasi competizione sportiva importante, vedi F1) e non di POTENZA.
Ritratto di osmica
20 settembre 2013 - 21:51
Non sprecare fiato, hai notato che non ho mai citato ne la Giulietta ne la Golf? p.s. che cosa sarebbe il 1.4TB della Giulietta?
Ritratto di fc.studio
21 settembre 2013 - 02:44
La risposta era riferita a wesker che vuol convincere che le italiane vanno sempre meno. Almeno in ripresa/elasticità/reattività Giulietta TB 120cv (turbo benzina) va assai di più (circa il 30%) di Golf 6 e 7 TSI 122cv con cilindrata e potenza analoga. Ripeto: provandole REALMENTE la differenza è talmente evidente che non serve alcun cronometro. I tempi di Golf 7 li trovati dichiarati sul sito tedesco di VW (riferiti alla 3p), se poi volete mettere in discussione anche questo... Circa i tempi su giro? Hanno fatto testa a testa con stessa cilindrata, stesso assetto, stessa marca di gomme ecc... oppure le sfide erano a distanza in condizioni ambientali diverse? Mi sembra inutile sottolineare quanto passa incidere una tipo di gomma diversa con temperatura dell'asfalto diversa, anche con la stessa auto? Comunque in una sfida a distanza, la Giulietta QV 1750cc (con asfalto umido) ha battuto Golf 6 2000cc GTI al Nurbugring e chissà perché puntualmente lo dimenticate.
Ritratto di osmica
21 settembre 2013 - 11:03
Cmq no notato che hai puntalmente dimenticato i dati della Giulietta 2.0jtdm e della Golf Gtd, nonchè della QV e la Gti VII.
Ritratto di fc.studio
21 settembre 2013 - 13:01
Nessuno? Quando si parla di Alfa arrivano sempre quelli idolatranti delle tedesche gruppo VW che sparano a zero sull'attuale produzione di AR, quindi MiTo e/o Giulietta, per cui... Circa i dati eccoli qua, FONTI UFFICIALI SITO AR E SITO VW TEDESCO: Golf 7 2.0 TDI 150cv ripresa 80-120 in V (quinta) 9,5 sec.; Golf 7 GTD 2.0 TDI 184cv ripresa 80-120 in V (quinta) 7,5 sec.; Golf 7 GTI 1984cc 220cv ripresa 80-120 (quinta) 6,0 sec.; Giulietta 2.0 Jtdm2 140cv ripresa in VI (SESTA) 9,9 sec., Giulietta QV 1742cc 235cv ripresa 80-120 in VI (SESTA) 8,3 sec. Ognuno tragga le proprie conclusioni ma tenga presente che: le rilevazioni di Golf sono in V (quinta) marcia mentre quelle di Giulietta sono in VI marcia (SESTA) ed è ovvio che scalando impiegherebbe tempi minori, Giulietta QV è ben 242cc in meno; ho omesso Giulietta 2.0 Mjet 170cv e la nuova 2.0 Mjet 150cv che fanno ancora meglio; Golf 6 impiega tempi maggiori di Golf 7; rilevazioni di Golf effettuate su versioni 3p più leggere. FONTI UFFICIALI, ognuno tragga le proprio conclusioni su chi è più reattiva.
Ritratto di osmica
21 settembre 2013 - 13:10
Quindi? Adesso? La GTD (che sia V o VI) in pista segna tempi migliori della jtdm. Idem per la Gti VII. Per non parlare della R, ma di questa non bisogna parlarne in quanto la AR.... non ha una vettura simile. p.s. non mi pare che qualcuno ha sparato a zero sull'attuale AR, ma i dati sono stati solo una risposta ad una determinata domanda.
Ritratto di fc.studio
21 settembre 2013 - 14:42
Io ho semplicemente riportato dei DATI UFFICIALI dichiarati dalle case costruttrici ottenuti nella configurazione migliore per ottenerli. Ognuno tragga le proprie conclusioni. Tu insisti pure con le tue piste per le cui rilevazioni mi sono già espresso sopra.
Ritratto di osmica
21 settembre 2013 - 23:28
1 - I dati di 0-100 e ripresa sono (per me) indicativi, ma non dicono molto sulla vettura. 2 - un confronto con le tempistiche di varie piste, mi offre qualcosa in più: freni, curva ecc. (non il mero pigia gas sul dritto). 3 - ti sei già espresso, con la particolarità che quanto hai detto vale per tutte le vetture e in tutti i circuiti. Confrontando la 2.0jtdm con la GTD 6 (non ancora disponibili i dati della 7: minor peso e più cavalli) ne esce fuori che la Gtd spunta un tempo migliore sul Sachering e al Balocco, e la 5 Gt Tdi spunta un tempo migliore al Balocco. Dati di tutti i circuiti con le medesime vetture. Ah, dimenticavo, nei confronti danno anche un punteggio al comportamento in pista e uno in velocità su rettilineo.
Ritratto di fc.studio
22 settembre 2013 - 11:57
1 - I dati 0-100 indicano chi è più rapida in accelerazione (es. 370z < 4C); i dati di ripresa indicano chi è più elastica/reattiva (Golf < Giulietta), i dati di velocità massima indicano chi è più veloce (Giulietta -a volte- < Golf). Sono pubblicati dalle case produttrici solitamente con la configurazione migliore per ottenerli (quindi allestimento di serie base, ruote più piccole (Golf=15"), 3 porte se disponibili, ecc...). 2, 3,4, 5... I risultati di una pista (anzi 2) fatti solitamente a distanza (no testa a testa) in condizioni ambientali e configurazioni diverse non POSSONO essere sufficienti per generalizzare chi è prestazionalmente superiore... potrei condividere solo se tali risultati derivassero da testa a testa ripetuti come in un campionato (più piste) in cui tutti corrono nello stesso momento, tutti con le stesse regole e magari tutti con la stessa gommatura. Ad es. nel Campionato del Mondo Turismo gli ultimi 3 campionati Chevrolet Cruze davanti a BMW 320, Seat Leon... (e in passato finché c'era AR ufficiale, la 156 vinceva.). OGNUNO TRAGGA LE PROPRIE CONCLUSIONI.
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 00:40
Non nasce come auto corsaiola, Giulietta SI,in più chi vuol correre con la Golf, prende ka versione più potente che la A.R. nemmeno offre. Il suo massimo nei benzina ,resta il 1750 t.b....FINE. Su questo motore hanno creato un' auto x poter essere competitivi, visto che il 2000, 2200 , 2500, 3000 cc benzina corsaioli da noi sono ESTINTI, si fa con quel che si può, risultato buono x la 4C, a patto di non paragonarla con auto come Boxster, TT, C30, xche' queste saranno anche inferiori in pista, ma montano motori VERI, e hanno ben altro confort.
Ritratto di fc.studio
22 settembre 2013 - 12:15
Giulietta ha solo qualche aspetto più sportiveggiante rispetto alle altre giusto per onorare la tradizione del marchio, ma è un'auto generalista come A3, Golf, Astra e tante altre... Se avessero voluto farla davvero corsaiola avrebbe avuto solo 3 porte e non avrebbe avuto mai motori gasolio... guarda caso proprio come la 4C a cui tanti vedranno la targa nonostante i loro motori VERI.
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 00:39
Esserlo, nemmeno volendo, visto che il 1750 cc t.b. rimane il motore più potente che abbiamo a benzina. Forse, avendo avuto un 2000/2500 cc avrebbero fatto 1 versione a 3 porte più potente, x tener testa a Golf r e company. Invece dobbiamo creare un' auto intorno al motore x avere un po' di competitività, ovviamente, rinunciando a QUASI tutto il resto x non aggiungere peso. La TT plus offre lo stesso rapporto tra peso e potenza della 4C, non rinunciando a nulla, ma con un motore VERO .
Ritratto di fc.studio
23 settembre 2013 - 10:50
Beh, TT Plus offre analogo rapporto potenza della 4C perché compensa il peso di 1450 Kg. con una cilindrata di 2500cc. Offre più comfort ma costa almeno 10.000 euro in più, consuma di più, ha il super bollo, mi sembra poco adattabile ad un uso quasi ordinario (es. traffico cittadino) e a gusti personali, probabilmente condivisi dalla maggioranza, 4C esteticamente è un altro pianeta rispetto a TT... Comunque sia ora produrre un motore benzina di grossa cilindrata non sarebbe certo un investimento. Questo perché, se destinato a auto come Golf R, TT, 4C o analoghe, non faranno mai volumi commercialmente interessanti... sono più che altro di immagine. Il gruppo VW avrà speso nel motore ma il progetto TT è già all'ottavo anno di produzione; il gruppo Fiat ha risparmiato sul motore (leggero aggiornamento) evitando anche fiscalità nazionali, ma ha speso per 4C in un progetto nuovo puntando sulla leggerezza complessiva. Sinceramente non mi sembra un comportamento sbagliato.
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 22:19
A patto di non confondete il TT nuovo, con il precedente , sono auto profondamente diverse, nettamente migliore l' ultimo. Volevo solo farti notare che, anche, cime scrivi tu, con peso e motore diversi, Alfa non stabilisce nessun record nemmeno nel rapporto peso/potenza. Ok ,10.000€ in più, ma rimane anche ben più accessoriata e comoda. Il superbollo e spese di gestione restano un problema tutto italiano, purtroppo. X il resto, condivido.
Ritratto di fc.studio
23 settembre 2013 - 23:05
4C non stabilirà nessun record, ma escludendo la velocità max della sola TT Plus i dati prestazionali noti sono molto vicini. Il motore più piccolo e soprattutto la struttura più leggera di 4C favoriscono sicuramente i consumi e probabilmente anche l'agilità. 4C dovrebbe essere meno impegnativa per un uso "quasi" normale. Insomma, vedremo, per il resto anch'io condivido e calo in particolare un velo pietoso su superbollo e spese di gestione italiani.
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 23:41
Un po' come paragonare Porsche a Ferrari, ottengono più o meno gli stessi risultati su pista, ma in modo totalmente diverso, solo che in questo caso, Porsche resta più da" tutti i giorni". X 4c speriamo non sua solo troppo invasivo il sound, x il resto dovrebbe essere abbastanza sfruttabile.
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 00:42
Va su Porsche e Maserati.
Ritratto di napolmen
20 settembre 2013 - 10:52
ovviamente la mi.to prima serie e senza i 18 ovvio.....!! aahaahahahahahahahaaaaa
Ritratto di osmica
20 settembre 2013 - 22:04
Hai ragione, la terza seria è più simile al reattore nucleare! Cosa sarebbero i 18?
Ritratto di napolmen
20 settembre 2013 - 10:52
ovviamente la mi.to prima serie e senza i 18 ovvio.....!! aahaahahahahahahahaaaaa
Ritratto di napolmen
20 settembre 2013 - 10:53
ovviamente la mi.to prima serie e senza i 18 ovvio.....!! aahaahahahahahahahaaaaa
Ritratto di Subaru_Impreza
20 settembre 2013 - 17:06
Già che ci sei cita il tempo a Balocco della super Golf 6 R da ben 270 cavalli ... quello è il dato più divertente!
Ritratto di Gordo88
20 settembre 2013 - 17:37
1
Vedo che la citi spesso la mk6 R.. non è che ti è venuta voglia di comprarla?? Dai che con l' uscita dela nuova i prezzi della vecchia si abbaseranno, porta pazienza
Ritratto di follypharma
20 settembre 2013 - 08:39
2
il problema in pista della mito, problema riconosciuto da tutti i giornali, e' semplicemente che l'esp e' invadente e NON si puo' disinserire, come invece accade nelle concorrenti sportivette (tipo mini per es. o citroen ds3 ecc ecc)...tutto qui... Chi ha VERAMENTE letto almeno un articolo prova di una qualunque testata giornalistica seria lo sa..
Ritratto di wesker8719
20 settembre 2013 - 10:20
e quindi dovrebbe essere una giustificazione ? se in alfa romeo progettano una auto che dovrebbe essere sportiva e poi non puoi manco disinserire l'ESP il problema è loro e non della concorrenza !!
Ritratto di follypharma
20 settembre 2013 - 10:51
2
ma non e' che l'assetto fa schifo, o il telaio, o le prestazioni... c'e' di base un errore molto piu' banale..
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 01:15
X me , invece, si nasconde, con l' ESP sempre attivo, un problema MOLTO + GRAVE, corretto dall' ESP che, GUARDA CASO, non si può togliere, solo x MiTo. Probabilmente, se si potesse togliere, l' auto rivelerebbe troppe pecche e limiti, prontamente corretti dall' elettronica.
Ritratto di maxyp
23 settembre 2013 - 01:23
l'ignoranza di certe persone non muore mai. ho 1 mito e guarda caso ti posso SMENTIRE alla grandissima. se non ti piace fiat e company, ma vai in altri forum a dir cazzzzzzzzaaaateeeeee. sempre lì a guardare il millesimo di secondo .. nella vita di tutti i giorni e nel traffico di tutti i giorni, ..per te esiste solo ...pistaaaaaaaaaaa. chi vuol capire , capisce
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 21:57
Smentite cosa??? Sei riuscito a togliere l' ESP? Sei riuscito a verificate come va SENZA? , puoi smentire che sia la più lenta della sua categoria?. Ecco, quando sarai in grado di farlo, forse sarai TU a non sparare più azzate. X ME, opinione personale, l' ESP resta sempre attivo ( UNICA AUTO DA CUI NON SI PUÒ TOGLIERE), x mascherare imperfezioni e noie sull' assetto e tenuta.
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 00:30
con una rimappa lìho resa ancor più aggressiva e il mio stile si guida non mi ha portato a far intervenire nessun elettronica di riassetto ho una guida alla prost. eppure le curve le fà INCOLLATE sempre se chi guida dosa sapientemente il gas e non come te da burino giù va manetta, ecco proprio con stè esaltati del cronometro faccio ingoiar POLVEREEEEE
Ritratto di osmica
24 settembre 2013 - 22:00
Ma dopo aver rimapatto la Mito, hai riomologato la vettura o sei un evasore fiscale, hai una vettura che non dovrebbe ne circolare ne stare sul suolo pubblico e un'assicurazione che, nel caso, ti chiederà la rivalsa? Cmq bello leggere che la Mito le curve le fà INCOLLATE, dopo che l'Esp non si può disattivare. Farai anche ingoiare la POLVEREEEE, non so a chi, ma l'importante è parlare del nulla e crederci.
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 23:13
Mitico, osmica. Probabilmente l' ESPERTO nemmeno sa che va omologata, come feci io con il 205 G.T. Con l' ESP sempre inserito, non la alza nemmeno la polvere............gli piacerebbe............ma non la farà MAI. Poi cosa si spaccia come 2° auto sua l' EVOQUE, e dice che LUI non segue il gregge.......un' altro w Fiat.
Ritratto di matthias72
23 settembre 2013 - 14:47
1
Venendo da un'esperienza familiare di corse sia su pista che in cronoscalata, mi fanno ammazzare dalle risate questi commenti che basano le qualità di una macchina esclusivamente dai tempi che riesce a fare in pista. Beata ignoranza! facciamo una premessa: ogni qualvolta che l'Alfa Romeo ha deciso di gareggiare contro le macchine tedesche le ha sempre e dico sempre legnate a dovere, ricordiamo la 155 2.5 Ti nel DTM. Quindi ad Alfa non manca certo la capacità, se vuole, di mettere in strada auto altamente performanti, la 4C ne è l'esempio più recente. Ma la pista è un "ambiente" estremo; sono lisce come biliardi, premiano macchine che abbiano assetti ribassati, gomme a mescola morbida, potenza in alto ed elettronica poco o per nulla invasiva, assetti nervosi per migliorare l'inserimento in curva. Guarda caso questi sono tutti fattori che rendono un'auto stradale, poco pratica ed anche pericolosa per chi non ha testa e manico (la maggior parte). Il progetto MiTo non nasce per dare il massimo in pista, ma per rendere nel complesso l'auto facile da gestire e facile ai più, permettendo ad una clientela mediamente giovane di divertirsi in sicurezza. Lo dimostra la vittoria globale della QV su Mini Cooper S e Citroen DS, assegnata da Quattoruote, anche se in pista le prendeva sonoramente. Sono un felice possessore di una MiTo e avendo un buon manico, avrei preferito un assetto più ribassato e rigido e un DNA stile 4C con un'ulteriore selezione per disattivare l'elettronica, ma nonostante questo è incollata a terra, ben equilibrata e sincera. Quando poi le rifatto l'assetto più adeguato ma sempre stradale, simile a quello che hanno di serie altre vetture concorrenti, solo con questo l'accelerazione laterale è aumentata da 1 a 1,04 g, e i tempi sul giro diminuiti di circa 4 secondi...per cui vedete, i tempi in pista lasciano sempre il tempo che trovano, vanno capiti ed interpretati. Saluti.
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 00:24
esatto Mattias è quello che non ha ancora capito quel azzone di carrera
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 19:31
Sei riuscito a togliete l' esp x dire che non ci sono difetti coperti da suo NON DISINSERIMENTO???. NO, spari aria fritta, nulla più .
Ritratto di maxyp
25 settembre 2013 - 19:35
a carrera . che ti rispondo a fare se dico che ho 3 auto tra cui l'evoque ., mi deridi e dici che non è vero, se sei un mago che sà tutto di tutti ( e non mi conosci affatto) ma metti al lotto e vinci sei un mago superindovino.... è proproi vero i vecchi proverbi non sbagliano quando dicono che l'arroganza và a braccetto con l'ignoranza. con te ho chiuso mago dei miei cog.......i
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 01:14
risposta eccezionale, bravo . non a caso l'hanno voluta con questi limiti , per i giovani, che senso ha mettere l'esp o altro se ai neopatentati gli si permette di eliminarlo. non a caso dalla mito depotenziata a 78cv. 16 valvole.( che poi la sbloccavano ), l'hanno sostituita con la 70 cv. 8 valvole che non puoi più aumentare i cv. ahooo carrera ta ghet capioooo?
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 19:42
TENEREZZA, non sapete NULLA di storia dell' auto, e fate i sapiens. Dai chi inventò un sistema, diventato poi esp? BMW, sai xche'? Non riuscivano a controllate a sufficienza la T.P., ecco la nascita dell' esp. Su MITO vi raccontano la favole dei buonisti che pensano ai giovani ( intanto fanno ke Q.V. BARE su ruote x la troppa potenza, sempre parlando di MITO), e voi ci credete. Riscrivo , avete PROVE CONCRETE a sostenete che l' esp sempre attivo non sia x nascondete noie di tenuta??? No, nemmeno io del contrario, ma metterlo di SERIE e NON disattivabile, su un' auto del g.Fiat, dove fanno pagare il kit fumatori, il 5' posto, e altre cavolate del genere, danno DI SERIE l ' esp. MA CHE CASO......MA CHE CASO..... X citare striscia.....Aspettate il 24/25 dicembre, che Babbo Natale vi porta i doni....
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 19:45
Comprerei 1 MITO, solo x far disattivate l' esp, dopo, però, la farei provare prima a voi.
Ritratto di osmica
24 settembre 2013 - 22:06
La Panda attuale fu omologata poco prima che entrava in vigore la legge che obbligava tutte le vetture di nuova omologazione a dotarle di seire dell'Esp. La Mito invece, per quanto l'assetto è (o dovrebbe essere) sportivo lo offre di serie e non disinseribile. Stupenda la solita scusa che non si può disinserirlo perchè la guidano i neopatentati... Come se i neopatentati guidano la QV!
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 22:22
Tu sei in sintonia con me, ESP si su MITO, dove non era obbligatorio, NO sulla nuova Panda, alla soglia della legge che lo obbliga, la Panda non la guidano i giovani?, e non resta un' auto + da donne/mamme, rispetto alla MiTo? EPPURE niente ESP, (optional).
Ritratto di osmica
24 settembre 2013 - 22:27
Come le mamme non portano i figli a scuola e all'asilo!
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 22:42
Ma niente ESP x loro, se non a pagamento.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 settembre 2013 - 21:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
19 settembre 2013 - 22:34
una domanda , ma come mai mettono sempre e solo il peso a secco e quello della versione senza clima e radio ,mettere un peso in ordine di marcia come tutte le altre auto?
Ritratto di ilovemultijet
20 settembre 2013 - 20:15
2
un giudizio obbiettivo su quest'auto?
Ritratto di 911 Carrera
19 settembre 2013 - 23:55
TRIANGOLO OBBLIGATORIO X LEGGE, NORME EUROPEE, cosa non farebbe la FIAT x sborsarti soldi dalle tasche, il TRIANGOLO NON PRESENTE SUL VEICOLO PUò PORTARE AL SEQUESTRO DEL LIBRETTO. Si viola la sicurezza ATTIVA in caso di incidenti.
Ritratto di apm
20 settembre 2013 - 00:13
Ma leggi, il triangolo è GRATIS, se tu già ce l'hai o, più probabile, la ordini per usarla solo ed esclusivamente in pista magari senza nemmeno immatricolarla, che te ne fai del triangolo?
Ritratto di 911 Carrera
20 settembre 2013 - 00:12
Vedo quest' auto con un po + di simpatia, visto che sarà TUTTA italiana. Resto sulle mie idee x linea troppo somigliante a Elise, X ME, e sul cambio e strumentazione, x un' auto spartana da pista, ci voleva il manuale (speriamo arrivi) e l' analogica. Boccio l' automatico e la digitale, x il resto, OTTIMA, con il ritorno della T.P. Grazie ancora a LUCA P. e MATTEO F. x le gentili delucidazioni nel precedente articolo sulla 4C. Ciao.
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2013 - 01:07
3
Di nulla, è stato un piacere! :-)
Ritratto di follypharma
20 settembre 2013 - 10:11
2
dopo aver visto il cruscotto ben inquadrato acceso e in funzione...adesso mi piace ... l'unica cosa che boccio in toto io ... e che non implicava nulla in termini di peso, e' il volante .... e' brutto ... bastava poco farlo piu' bello ( e un po anche la leva del cambio...) ... per il resto... famigerate bocchette e specchietti punto compresi....non boccio nulla (io poi non capisco cosa hanno contro questi specchietti della punto...sono belli ... che problema c'e' ... farne di nuovi cambiava qualcosa in termini di funzionalita' ? o estetica?? sono per caso brutti ???perche, alla vw la a1 non ha per caso gli stessi specchi della 8 volte piu' costosa a8? e anche li non ci vedo nulla di male..)
Ritratto di follypharma
20 settembre 2013 - 10:14
2
per leva cambio intendevo le palette...ndr
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 settembre 2013 - 10:32
1
perché la parte centrale che include l'airbag è quello della 500 normale. Quindi si sono dovuti adattare a una forma obbligatoria. Io lo strumento l'ho visto dal vivo e ti assicuro che è bello. L'unica cosa che non mi è piaciuta dell'interno è che se posiziono il volante come voglio io, la corona copre la parte superiore del quadro. Se guardi bene il video di Fisichella, noterai questo particolare tracciando una linea visiva della sua posizione verso il quadro. Ma è una particolarità di chi come me vuole il volante basso quasi rettilineo e ciò accade in tante auto dove lo strumento si guarda tra la corona e il centro del volante. Solo Peugeot pare aver risolto questo problema su alcune nuove auto come la 208. Per il resto quest'auto mi garba da matti. Ciao
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 02:02
Ma, x me, meritava specchietti tutti suoi, magari con il doppio braccetto, o a stelo.
Ritratto di maxyp
23 settembre 2013 - 01:41
s+ buonanotte e sogni d'oro... è + di un anno che ti stanno spiegando tutto e di più in tutti i modi e termini in tutte le salse.che dire, forse cominci a capire? fai solo pessime figure, informati un poco prima di sproloquiare
Ritratto di maxyp
23 settembre 2013 - 01:54
ovviamente è dedicata a carrera e company
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 22:05
Altro tipico FIATTARO, da non confondere con i pro-Fiat. Non sapendo più come difendete i tuoi bidoni e bidoncini vari, passi alle offese. Pessime figure? Quando vuoi un po' lezioni sulle auto del g.FIAT fammelo sapere, pregi, difetti, noir, ecc. Vai a finire i biscotti ( che ne devi mangiate ancora x arrivare si miei livelli, cucciolo), e a fare un ripasso di educazione.
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 00:50
tra le tante auto possedute (e non provate a caso per 3 minuti come te) ... con rimpianto una fiat 500 l del 1972 truccata appositamente abarth, facevo le curve stridendo i pneumatici o se volevo la intraversavo a mio piacere o sù 3 ruote per non perdere velocità . quando sai guidare un'auto simile sai cosa vuol dire GUIDARE. ora la mito perderà 3 secondi? e chi se ne frega è una bella auto sotto tanti altri aspetti. se l'alfa 4c ti fà schifo ma vai in altri lidi, ad esempio a me della vw. non me ne frega una mezza e non vado a rompere i marroni al sito vw. per rispetto e stima personale , ma con gli emeriti rompiballe diventa .. pane al pane.
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 00:55
ps. ho anche un auto che pesa 1700 kg. rover evoque . dai sputtana questo fiattaro che compera ciò che gli piace senza far la pecora che segue il gregge. w lìalfa romeo 4c auto unica innovativa. sì innovativa e se vuoi te la faccio provare , sì provare come passeggero poi rccoglierai la cacca che ti faccio fare in pista dalla paura
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 01:28
sra ps. @carrera. certe auto tipo l'alfa 4c si prenotano a scatola chiusa come le supercar. 60.000 euro limited edition.e come se non bastasse un corso di guida una mini ferrariiiiiiiiiiiiiiiiiii. ops. accidenti anche la ferrari è italiana e arriverà seconda al mondiale di F1 , è sì l'alfa 4c ha ricopiato sììì ma in casa ferrari.. dai smerdate anche questa carreraaaaaaa. e companyyyyyyy.
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 22:38
Con tutte le noie che hanno SEMPRE dato le auto del G.FIAT ( negli ultimi 30 anni ne avranno fatti 3/4 modelli privi di noie), meglio che apri bene sia la scatola che gli OCCHI, prima di aprire il portafoglio. Se gira come nella prova in pista vista nei filmati di A.V. tieniti anche i soldi x fagli un BUON ASSETTO SPORTIVO (magari nelle officine AUDI/VW), xchè se su strada si comporterà così, alla 1° curva........CIAO.
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 22:33
Ma se la Evoque la stanno comprando tutti i figli di papà che hanno soldi da buttare in un ibrido, 1/2 fuoristrada, 1/2 auto da corsa, TUTTA inutile, sia in un campo che nell' altro. Le scegli nel mazzo da solo le auto, o c'è qualcuno che te le consiglia?. Nessuno sta parlando male della 4C (ma forse, non sai leggere bene), ma RESTO sulle mie considerazioni personali.
Ritratto di maxyp
25 settembre 2013 - 19:46
a carrera, ma che ne sai tu delle auto che ho avuto . ho vissuto bene senza te e continuerò a viver bene perchè come ho detto io dono contento di ciò che ho e di te e di quant'altro non mi interessa ... me ne fotto. a mai più provocatore. così come sono entrato esco da alVolante , ho la mito, la 4c, la evoque, e un pensiero per la futura duetto. che ti piaccia o meno ROSICAAAAAAAA
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 22:28
di avere attacchi di panico da chiuso. Se salivi con me sul mio 205 GT portato a 100 cv, imparavi ad entrare ed uscire dalle curve in derapata, sempre se sopravvivevi ad 1 infarto.
Ritratto di maxyp
25 settembre 2013 - 19:49
IL solito cojone che tira il freno a mano ai 30 km. all'ora per far scena.
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 22:09
Copiate un' idea di 12 anni fa di Lotus , e vi vantate......MA DI COSA???. Mi stupisco solo che la Lotus non vi porti in TRIBUNALE x la troppa somiglianza dei modelli...... Ma x favore......le VERE ALFA ROMEO erano altre, e non sarà la T.P. messa su un clone Elise a farle tornare.
Ritratto di miscone
20 settembre 2013 - 09:12
1
bella. Mi piacerebbe nera con le pinze gialle.
Ritratto di Sportingheart
20 settembre 2013 - 11:26
E' inutile deviare il discorso dell'articolo su altre cose solo per non parlare di questo gioiellino a trazione posteriore full Italian...come è inutile paragonare la mito QV alla concorrenza visto che è quella con meno cavalli, ma soprattutto non è il modello sportivo di punta (che dovrebbe essere GTA) e inoltre se non erro è la più vecchia, nata nel 2008 penso sia già a fine carriera anche se Fiat continua a fare modifiche stilistiche e aggiornamenti di allestimento, inoltre preferirei una mito più lenta ma più affidabile con "sospensioni attive" a vantaggio anche del confort, che una polo gti con un motore vecchio di 15 anni pompato e pieno di diavolerie che lo rendono fragilissimo e inaffidabile come quasi tutti i motori benzina turbo vag...Di certo la scarsa affidabilità motoristica di Vag a differenza di quanto dicono gli spot pubblicitari, il marketing e i suoi più ferrati e accaniti sostenitori è sotto gli occhi di tutti quelli che hanno a che fare ogni giorno con i motori....questo stradominio di wag sta lentamente scemando sono sempre di più le persone che si lamentano dei propri veicoli vag, i miei amici possessori di vag non passa una settimana che non si lamentano di qualche problema o che non vadano in officina, poi per carità "qualità e assamblaggi" nulla da dire, ma preferisco mettere il culo sulla mia 156 sportwagon del 2001 1.9 jtd 115 cv 170.000 km olio sempre al max livello anche dopo 10000 km senza alcun rabocco, nessun trasudamento o perdita di olio, qualche scricchiolio qua e là, ma finchè gli scricchiolii si sentono vuol dire che la machina cammina, perciò mentre io starò camminando tranquillamente sulla strada con la radio accesa per non sentire gli scricchiolii, a bordo strada ci sarà un vaggaro fermo in panne avvolto nel silenzio più profondo, che ammira la perfezione dei materiali e degli assemblaggi della sua vag, mentre aspetta il carro attrezzi...ahahahaha mi capita spesso....
Ritratto di ilovemultijet
20 settembre 2013 - 20:22
2
anch'io preferisco salire sulla mia punto 1.3 mjt,che schricchiola da far paura,ma che mi garantisce di arrivare da A a B senza alcun problema consumando poco,piuttosto che star fermo a rimirare la qualità di plastica e assemblaggi...sarò pazzo ma è così...
Ritratto di baccio
21 settembre 2013 - 11:49
MAH perché ti ostini a scrivere cose TOTALMENTE FALSE???????????????????? Una cosa e' dire mi piace oppure no, un altra cosa e' MENTIRE!!! T' e' stato scritto che la mito le becca anche da auto meno potenti... in primis TWINGO RS cn soli 133 cv. E di parecchio. Ripeto, a me la mito piace pure, ma che perché siete fano di un marchio, dovete scrivere cose OGGETTIVAMENTE FALSE,..... proprio nn mi va giu'.
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 02:17
Ricordiamoci 2 cose, 1° GOLF abbandona da poco i pompa-iniettore x i nuovi TSI, naturale che diano noie di assestamento. 2° i JTD e i T.B. del G.FIAT, da neonati, diedero molte + noie, e continuano a darne, su 1 900 cc di una conoscente, turbina KO a 20000 km, circa, molte Delta benzina si spengono dopo i 140 km/h, non si sa la causa, i 1300 diesel odierni, da 90 cv, bruciano l' olio. Li produciamo da molto + tempo. Inoltre il problema diventa + grave a seconda del numero di auto vendute. WV sta dando noie anche sul DSG, ma SOLO il 6, o 7, non ricordo bene, marce a SECCO, sugli altri NO, solo che su 10 TCT che vendiamo noi, quanti DSG vende VW?. Ovvio che poi il problema sembra + grave del reale, x il numero di auto coinvolte, ma quante sono sull' intera vendita di VW?. Toyota ebbe 1 SERIO problema ai freni, ma solo sulle ibride, e su poche altre, eppure c' erano già dei numeri ragguardevoli, SE non si conosce il venduto totale. Se 5 Giulietta vendute in Germania,(es.) su 200/250 danno noie serie, resta MOLTO + grave, fanno il 2,5% del venduto, circa.
Ritratto di Fojone
22 settembre 2013 - 20:19
un solo problema con i motori delle mie Volkswagen! e oltretutto neanche un minimo scricchilio...se proprio voglio trovare un difetto alle Volkswagen sta negli alzavetro... per il resto sia io, che i miei conoscenti che hanno una Volkswagen non abbiamo avuto problemi rilevanti! al contrario conosco gente che dopo aver comprato la Stilo non hanno + voluto sentir parlare di Fiat e altri che hanno dato via la Croma dalla disperazione! del resto se le vendite fiat diminuiscono e quelle Vag aumentano un perchè ci sarà....
Ritratto di Simon Le Boss
20 settembre 2013 - 15:36
5
Chi critica quest'auto non capisce nulla di ingegneria automobilistica e probabilmente non ha neanche la patente. X la redazione: non si potrebbe fare in modo di postare commenti unicamente con il proprio nome e cognome, così da svelare l'identità di questi fenomeni dei motori? O perlomeno proporre un test del Q.I. in fase di registrazione, non chiedo tanto....
Ritratto di Simon Le Boss
20 settembre 2013 - 15:38
5
Chi critica quest'auto non capisce nulla di ingegneria automobilistica e probabilmente non ha neanche la patente. X la redazione: non si potrebbe fare in modo di postare commenti unicamente con il proprio nome e cognome, così da svelare l'identità di questi fenomeni dei motori? O perlomeno proporre un test del Q.I. in fase di registrazione, non chiedo tanto....
Ritratto di ilovemultijet
20 settembre 2013 - 20:39
2
è che su quest'auto non hanno nulla da criticare,perciò si attaccano alla topomito e alla 156 che le prendono in pista da auto piu moderne e potenti...
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 02:26
Concordo che dare 1/2 volanti restano pochi, ma che innovazioni porta?. Sta facendo ciò che Lotus Elise fece già nel 2001, motore piccolo su telaio/scocca leggeri, usarono l' alluminio incollato al posto del carbonio, ma, 12 anni fa, non era certo meno pregiato l' alluminio, rispetto al carbonio di oggi. Stanno copiando, come fa DA SEMPRE il G.FIAT, nulla +. 4C Migliore?, FORSE, con 12 anni di differenza di progetto, vorrei vedere non fosse cosi.
Ritratto di gilletvertigo
20 settembre 2013 - 16:33
Ma la concorrenza a questa macchina da quali modelli è rappresentata? Mi sembra non la si possa paragonare a nessun'altra per stile e prestazioni.
Ritratto di ilovemultijet
20 settembre 2013 - 20:59
2
e le altre bombette potenti e leggere da trackday,tipo caterham,ktm xbow che ha la stessa vasca in carbonio della 4c,ariel atom,bac mono e via dicendo...saluti
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 01:40
lì alfa è italiana^ la ferrari è italiana?... ecco l'esperienza da chi l'ha presa
Ritratto di monodrone
20 settembre 2013 - 18:04
ma basta con sta 4c! sara il milionesimo servizio su sta alfetta!!!!
Ritratto di Fojone
20 settembre 2013 - 18:28
non se ne può +!
Ritratto di ilovemultijet
20 settembre 2013 - 19:44
2
se non vi interessa una notizia non leggetela no??? ci stanno altri articoli da leggere!
Ritratto di Fojone
20 settembre 2013 - 21:36
continuamente mail con titoli sensazionali su questa macchina.... quasi quasi metto tra gli spam ALVolante...
Ritratto di ilovemultijet
21 settembre 2013 - 02:17
2
le ho tolte le email,non commento spesso e se voglio vedere un commento di risposta di qualcuno vado a cercare l'articolo,ho buona memoria,anche a me mi si intasa la casella di posta...commento solo quello che mi interessa...saluti
Ritratto di DanieleVTS
20 settembre 2013 - 18:23
4
Ho già commentato più di una volta la 4C in altre news, l'unica cosa che vorrei aggiungere è un grande complimento ad Alfa per aver reso disponibili questi optional a costo zero: chi li vuole li aggiunge alla dotazione, chi predilige la leggerezza (come molti acquirenti penso opteranno) non li ordina. Sembra un'eliminazione di accessori di serie più che un'aggiunta di optional, così da non far passare il messaggio "autoradio, clima e quant'altro non sono di serie"...
Ritratto di Sportingheart
20 settembre 2013 - 18:32
Può anche avervi stufati, ma definirla un'Alfetta....
Ritratto di lucios
20 settembre 2013 - 18:46
4
.....mangiati le crucche!
Ritratto di poyel38
21 settembre 2013 - 14:08
Prima di mangiare le crucche cerca di sopravvivere!!!
Ritratto di lucios
22 settembre 2013 - 01:27
4
...al momento non ci saranno i numeri, però la linea è quello che è, le crucche non ci arrivano proprio.......dire il contrario, vuol dire negare l'evidenza.......speriamo in futuro in Alfa più borghesi che vendano......
Ritratto di ilovemultijet
20 settembre 2013 - 20:42
2
in stile lotus exige,da 300 cv e con qualche appendice aerodinamica è d'obbligo!
Ritratto di baccio
21 settembre 2013 - 02:14
NN fraintendetemi.. ame la MITO piace, e la comprerei.. vuoi perché mi piace esteticamente, e di motore, e perché.. nn ho mai avuto una macchina italiana.. neanche da neopatentato!! Si anche per quello!! Pero' nn andrei a scrivere sui blog che ho un assetto favoloso.. perché nn e' vero!! come mi piace questa alfa romeo 4c... ma nn la comprerei per i motivi suddetti in precedenza.
Ritratto di baccio
21 settembre 2013 - 02:14
NN fraintendetemi.. ame la MITO piace, e la comprerei.. vuoi perché mi piace esteticamente, e di motore, e perché.. nn ho mai avuto una macchina italiana.. neanche da neopatentato!! Si anche per quello!! Pero' nn andrei a scrivere sui blog che ho un assetto favoloso.. perché nn e' vero!! come mi piace questa alfa romeo 4c... ma nn la comprerei per i motivi suddetti in precedenza.
Ritratto di poyel38
21 settembre 2013 - 10:51
L'alfa più attesa degli ultimi anni???? ma da chi???? Dormite sonni tranquilli !!! Si vive bene ugualmente e non è certo con questa auto che si potrà salvare il marchio!!
Ritratto di Cipolla
21 settembre 2013 - 14:09
E' fascinosa , certamente non e' per tutti,bisogna saper guidare In buona sostanza e' un prodotto che altre marche non riescono nemmeno ad immaginare,unisce fascino e tecnologia, cosa che solo noi Italioti sappiamo fare, quando non perdiamo tempo a discutere su macchine tedesche ed altro
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 02:34
Ai tedeschi questo settore NON interessa, vuoi che con la loro preparazione non sappiano fare di meglio che una copia della Elise?. SE, e, riscrivo SE volessero ne farebbero 3 subito. Vedi , es., UP, non venderà, ma fanno comunque il modello x Skoda e x Seat. Se sono interessati al segmento investono, e che non gli importa.
Ritratto di poyel38
21 settembre 2013 - 14:17
Mamma mia quanta enfasi nei vari TG nel presentare la nuova Alfa Romero 4C!!!Ops hanno dimenticato però di dire che alfa dovrebbe pensare a sopravvivere mettendo in commercio più modelli ma soprattutto ben vendibili!! Si pensa di sopravvivere con la 4C e la 8C????????? Poveretti!!!
Ritratto di ilovemultijet
22 settembre 2013 - 03:01
2
che rosichi da far paura...
Ritratto di poyel38
22 settembre 2013 - 08:02
grazie 1000 per il poveretto!!! Vedremo il tempo a chi darà ragione!! Così vedremo anche ci "rosica"!!!
Ritratto di poyel38
22 settembre 2013 - 08:03
grazie 1000 per il poveretto!!! Vedremo il tempo a chi darà ragione!! Così vedremo anche chi "rosica"!!!
Ritratto di baccio
21 settembre 2013 - 14:26
Vediamo di fare un' analisi... obiettiva. (per quanto possibile)!! Estetica: Qui si parla di gusti personali, pero' va ammesso onestamente che e' davvero bella. Prestazioni/guida: Le premesse sembrano buone, per nn dire di piu', anche se mancano vere prove, ma nn c' e' motivo di dubitare sulla bonta' del progetto. Ma pero' un dubbio mi sorge, e devo esse onesto... ma se uno dovesse spende sessantamila eurI. che tanto fra n aggeggio e n antro alla fine un bastano.. ma voi li dareste all' alfa romeo sessantamila eurI??? Io SINCERAMENTE no.
Ritratto di vinsex
21 settembre 2013 - 18:34
ad una efficiente auto tedesca? amico questa ha il telaio in carbonio... motore centrale trazione posteriore motore completamente rifatto.... boh non lo so.. le auto con telaio in carbonio di certo non costano meno di 40000 euro... NON PARTIAMO SEMPRE DAL FATTO CHE SICCOME è UN'ALFA CHE è COSTRUITA DALLA FIAT.. NON VALE I SOLDI DEL LISTINO.. PER FAVORE
Ritratto di baccio
21 settembre 2013 - 19:31
Non ho detto che siccome e' un' alfa nn vale il prezzo del listino. Sicuramente li vale tutti... pero' io (parere personale), se dovessi tira fuori una cifra del genere... andrei su un cayman.. o su una exige.-.-... nn ho nulla contro le alfa.. ma posso capire spende 15mila euro su una mito... ma sessanta io proprio un glieli darei. Sicuramente sara' un discorso da "antico".. o da ignorante...ma personalmente la penso cosi'.
Ritratto di 911 Carrera
22 settembre 2013 - 02:41
A pari segmento, sicuramente Elise, cattiva PURA, cambio manuale e digitale, 0 confort, poca elettronica. La 4C , x me, fa troppi compromessi tra cattiveria pura, chicche inutili x il tipo di auto, e riciclo di pezzi qua e la, bocchette, specchietti, sterzo. Mi ricorda un po la TESTAROSSA, Ferrari che ebbe + pezzi in comune con le auto del G.FIAT, rabbrividii quando vidi il devioluci della UNO, che poi era lo stesso della DUNA.
Ritratto di evilwithin
23 settembre 2013 - 11:16
Scusami ma spero che tu non ragioni così nella vita reale, o al supermercato. In pratica hai appena scritto che compri le cose in base al nome, o quantomeno attribuendo al nome una importanza pari o superiore a quella della sostanza e del prezzo. Così facendo -si trattasse anche di una scatola di pastasciutta- inviti i produttori a dormire sugli allori. Se tutti ragionassero così, la Lotus non avrebbe stimoli a fare modelli più affidabili, Porsche a fare modelli più leggeri o magarli offrirli a un prezzo migliore. Un nuovo e valido competitor, come in questo caso la 4c, è uno sprone positivo anche per gli altri... ma solo se i clienti non ragionano per stereotipi!
Ritratto di baccio
23 settembre 2013 - 14:03
IO Onestamente nn so come ragionano tutti.. io parlo per ME! La macchina, come gia' detto cento volte, e' bella, sicuramente si guidera' bene, nn ho dubbi, che poi nn dia problemi e' tutto da vedere,,,,, ma questo succede anche con molti marchi tedeschi.-.. "blasonati e idolatrati2.. ma qui sopra nessuno lo dice.. ma le tedesche si rompono solo ai miei amici?? Comunque dicevo, io se dovessi spende sessantamila.. mi spiace, ma nn li darei mai a un alfa. Un alfa al massimo.. la si puo' pagare 25..e quando elggo i paragoni fra giulietta e golf mi scappa daridere.. ragazzi, a livelli di golf... polo.. serie 1.. serie 3... giulietta.. mito.. punto... e le son tutte uguali. Per vedere diferenza bisogna sali' di target! Mi fanno schiantare quelli che hanno una serie 1.. o una 3... e lo stesso vale per chi ha una A1 o un A3.. o una golf.. che pensno d ave comprato chissa' cosa.. e sn uguali alle punto e alle giuliette! Solo se vi grtifica dire che ce l avete... buon per voi.
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 01:49
bravissimo è quel che penso , ma con certi, quando c'è vò c'è vò
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 23:26
Serie 1 e 3 offrono la T.P., A1, concordo, A3 premium, (anche la A1, ma scarsa x essere AUDI), GOLF, leggenda, e la paghi ANCHE x quello, concordo in parte, POLO altra leggenda, idem come GOLF, e anche qui concordo in parte. Concludendo X ME, A3, e BMW 1 gradino sopra a Giulietta, quasi su tutto, le altre NO, alla pari, A1 peggiore tra tutte. MA dimentichi la LEON, con parecchio in meno, resta sempre tedesca, idem x alcune SKODA, Octavia es, di categoria superiore, ma con prezzi simili.
Ritratto di baccio
23 settembre 2013 - 14:03
IO Onestamente nn so come ragionano tutti.. io parlo per ME! La macchina, come gia' detto cento volte, e' bella, sicuramente si guidera' bene, nn ho dubbi, che poi nn dia problemi e' tutto da vedere,,,,, ma questo succede anche con molti marchi tedeschi.-.. "blasonati e idolatrati2.. ma qui sopra nessuno lo dice.. ma le tedesche si rompono solo ai miei amici?? Comunque dicevo, io se dovessi spende sessantamila.. mi spiace, ma nn li darei mai a un alfa. Un alfa al massimo.. la si puo' pagare 25..e quando elggo i paragoni fra giulietta e golf mi scappa daridere.. ragazzi, a livelli di golf... polo.. serie 1.. serie 3... giulietta.. mito.. punto... e le son tutte uguali. Per vedere diferenza bisogna sali' di target! Mi fanno schiantare quelli che hanno una serie 1.. o una 3... e lo stesso vale per chi ha una A1 o un A3.. o una golf.. che pensno d ave comprato chissa' cosa.. e sn uguali alle punto e alle giuliette! Solo se vi grtifica dire che ce l avete... buon per voi.
Ritratto di Cipolla
22 settembre 2013 - 14:44
Probabilmente hai ragione,potrebbero farle meglio, ma francamente tutte uguali ad un tostapane, inappuntabile sotto l' aspetto qualita,' tecnologia ma freddo
Ritratto di 911 Carrera
23 settembre 2013 - 00:59
Ma non dolo x la 4C, ma anche x molte altre. Ciao.
Ritratto di Roby_147
23 settembre 2013 - 01:11
2
..si puo dire che ha delle scelte tecniche non azzeccate (cosa pretendete dalla fiat?), ma di certo non si puo dire che non sia una bella macchina.. dai guardatela prima di giudicare.. nessuno dice che questa auto salvera il marchio, ma almeno da mito e giulietta si è fatto un passo avanti.. speriamo in giulia e resto.. addirittura parlando con certi personaggi si ha la senzazione di non prenderci mai.. e la TP non va bene, e la TA non va bene, e se è 4x4 è una fuoristrada riuscita male, ed è poco originale, e dovrebbe essere questo e dovrebbe essere quest'altro.. signori, se non vi piace andate a commentare altrove.. ca**o finalmente una alfa romeo decente uscita dopo la 159.. che dite? era meglio la mito o la giulietta? dai..
Ritratto di poyel38
23 settembre 2013 - 15:49
Buongiorno Roby. La 159 era una macchina decente??? Se lo fosse stata sarebbe ancora in listino non trovi??In Italia hanno eliminato anche l'unica SW rimasta!!! Ricordo anni fa i commenti sul forum di 4R a proposito della 159 Sportwagon.Sarà la macchina che farà morire VW, la Passat,La A4,con questa alfa dimezzeranno le vendite ecc.ecc. E se osavi dire il contrario di riempivano di insulti!! Ahahahah Peccato però che queste auto oltre a non aver dimezzato le vendite,esistono ancora e si vendono ma la 159???? Capùt!!!! e questo è un dato di fatto!! Il resto solo retorica!! Io non comprerei e non comprerò mai un'alfa ma devo dire che per il segmento e il tipo di auto mi sembra abbastanza accatiivante! Però 60K euro non li spenderei mai per un'Alfa!! Credo che il problema sia ben altro ne abbiamo già discusso e non mi voglio ripetere!! Mi sembra di vedere chiara e netta solo la volontà di far sparire Alfa!!
Ritratto di Roby_147
23 settembre 2013 - 20:37
2
mah la 159 a me personalmente piaceva (mi piace ancora oggi). comunque c'è da dire una cosa: la 159 è uscita nel 2005: vecchiotta per essere ancora in listino, la si poteva aggiornare.. se c'è una cosa che si deve dire della 159, è che è una macchina pesante, e che i motori non sono all'altezza, per il resto non mi sento di dire nulla su questa macchina, berlina o SW (io preferisco la berlina). io non so cosa si credeva della 159 SW, ma se si vuole far paura alla VW bisogna vender l'alfa, e come tu sai, ne a fiat (cosi come è adesso) e ne a VW. c'è di molto meglio in giro. detto questo, resto dell'idea che la 159 prima di uscire di produzione potevano sostituirla, adesso non ce nulla, e questo rode assai, ma comunque era una macchina vecchia per competere con VW, BMW, e Mercedes, son convinto che un'aggiornata la si poteva fare. sono anche io dell'idea che la linea era cattiva, ma se c'era il busso piuttosto del jts era meglio.. anche io son dell'idea che con 60 mila euro voglio e pretendo di più di quanto mi viene dato, cosi come quando spendo 30.000 euro pretendo di più di una giulietta.. guarda che anche se ti ripeti non è che qualcuno ti insulta.. anzi! io non sono proprio il tipo che insulta chi non la pensa come me.. detto questo.. la volontà di fiat di rovinare ancora di più alfa romeo la vedo anche io, tranquillo.. saluti! :)