NEWS

Alfa Romeo Giulia: le foto “dal vivo” degli interni

16 luglio 2015

Arrivano in rete le prime immagini dell'abitacolo della nuova Giulia fotografato da un appassionato al museo di Arese.

Alfa Romeo Giulia: le foto “dal vivo” degli interni
ANCORA PRESERIE - Dopo le foto ufficiali dell'Alfa Romeo Giulia, quelle degli interni e le prime immagini spia riprese al Nürburgring durante i collaudi ecco un altro tassello del puzzle. Le prime immagini dell'abitacolo, scattate con un telefonino da un appassionato e postate sulla pagina Facebook “Alfa Romeo - Il cuore ha sempre ragione”, permettono di dare dei primi giudizi su come sarà sedersi al volante della berlina sportiva del Biscione. Tenendo presente che si tratta di un esemplare di preserie quindi con margini di miglioramento in termini di montaggio e finitura.
 
CITAZIONI DAL PASSATO - Come si può notare la plancia dell'Alfa Romeo Giulia ha un'impronta sportiva enfatizzata dagli inserti in carbonio e dalla pelle con con cuciture bianche. Non mancano i particolari che ricordano le berline Alfa del passato (qui per saperne di più), come il cruscotto con gli strumenti “a binocolo” o il volante “a calice”. Nel  tunnel centrale, a sinistra, il selettore delle modalità di guida e più a destra le due che consentono il controllo di tutte le funzioni di bordo attraverso il sistema multimediale. Il quale “comunica” attraverso un grande monitor posto al centro della plancia: la Giulia, diversamente dalle rivali tedesche, non segue la moda dei monitor stile tablet che sembrano appoggiati alla plancia, ma opta per un display integrato.
 
SEDILI RACING - I sedili sono quelli della versione più sportiva Quadrifoglio (che, almeno a giudicare delle foto, avrà un classicissimo cambio manuale a 6 rapporti) con guscio di carbonio a vista. Forse più adatti ad una Porsche 911 GT3 piuttosto che ad una berlina, ma tant'è. Visibile anche il divano posteriore, che appare ben sagomato e caratterizzato da un gradevole accostamento di pelle e alcatara. Visibili anche i ricercati pannelli delle portiere con le maniglie in metallo (così sembrano) e piacevoli inserti in carbonio e pelle.
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
226
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.16761
1945


Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
16 luglio 2015 - 13:04
3
Mi piacciono molto anche se ci vedo un bmw/ mazda style. Comunque belli!!
Ritratto di AudiA7
16 luglio 2015 - 17:48
E Jaguar
Ritratto di Helio
17 luglio 2015 - 08:44
E Hiunday
Ritratto di luigi sanna
17 luglio 2015 - 22:46
5
Seeee... è mì Nonna! Sono interni... Come li volete? Un cruscotto con volante, leva del cambio e sedili... Provate a farli voi degli interni "inediti", se ci riuscite. Con la miriade di automobili, è inevitabile vedere delle somiglianze. Non dite nulla sul contachilometri, quello è tutto Alfa.... Per il resto, (per me) non sono male... Certo questa è l'alto di gamma, si dovrebbero vedere le versioni per comuni mortali...
Ritratto di luigi sanna
17 luglio 2015 - 23:00
5
Quando dico "contachilometri", mi riferisco alla strumentazione... ma per non vedere somiglianze, vi consiglio che ne so..... un volante quadrato? La leva del cambio sul tetto? il cruscotto a spigoli? Così non assomiglia a nessuno, e ovviamente non la compra nessuno...
Ritratto di NEWHOLLAND
18 luglio 2015 - 08:46
I'm totale agree with you Luigi. Jeff
Ritratto di luigi sanna
18 luglio 2015 - 09:29
5
Some comments are really ridiculous! E Jaguar... E Hiundai....
Ritratto di supermax63
25 agosto 2015 - 00:18
Jeff,Go Back to School !!! What you wrote means nothing. The right form is the following: I totally agree with you
Ritratto di rikykadjar
18 luglio 2015 - 09:38
3
Certo Luigi certo che è quasi impossibile fare interni inediti, io ho detto che c'è soltanto qualche somiglianza. Nulla di più. E come potrai leggere ho scritto mi piacciono al contrario di quelli bmw da me citati. Un saluto.
Ritratto di luigi sanna
18 luglio 2015 - 11:39
5
Ma infatti, la mia risposta era riferita a quelli sotto.... Ciao...
Ritratto di Moreno1999
16 luglio 2015 - 13:07
4
Ci vedo anche io molto BMW style ma all'occhio appagano. Noto che è a quattro posti, penso e spero che sarà disponibile a 5. ps: c'è un errore di battitura in alcantara, quartultima riga dell'ultimo paragrafo
Ritratto di Moreno1999
16 luglio 2015 - 15:04
4
Ugo infatti è esattamente quello che ho detto a mccloud (in aggiunta a quello da lui già detto). Il volante è quello, l'infotainment è quello (tra l'altro molto meglio che tutte abbiano la medesima ma sicura rotellona centrale), poi nei dettagli come la strumentazione capisci di essere su un'Alfa e non su una BMW o Mercedes che sia. Cellulari è un discorso simile ma a parte, alla fine vedi certi cloni che fanno passare assolutamente in secondo piano tutto il resto (e comunque si parla di cifre irrisorie rispetto a quelle per un'auto). Un saluto anche a te
Ritratto di luigi sanna
17 luglio 2015 - 22:53
5
Anche 5 posti, la vedo difficile. E' pur sempre (ed era ora) a trazione posteriore, quindi in mezzo ci passa l'albero. 4 persone viaggiano comode, la terza in mezzo, no! Ma sicuramente è omologata per 5, figurati....
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2015 - 20:48
4
A me sembra che abbia solo due cinture e due attacchi per la cintura, oltre che due soli poggiatesta
Ritratto di theone87
16 luglio 2015 - 13:17
molto meglio di quanto mi aspettassi per i materiali, certo un pò teutonico gli itnerni sembrano sotprattutto epr via dei colori scuri, però i amteriali sono ottimi e si vede
Ritratto di gio.G
16 luglio 2015 - 13:46
20
Ah ma quindi l accordo con mazda prevedeva anche che la Giulia montasse gli stessi interni della Mazda 6? Non lo sapevo! Se poi consideriamo che quelli della 6 sono mezzi copiati da quelli delle BMW.....Questa macchina farà la fine della Giulietta, cioè un flop assoluto
Ritratto di Moreno1999
16 luglio 2015 - 13:51
4
Devo concordare con te, gli interni delle Mazda 3, 6 e CX-5 sono molto simili a quelli BMW sia per forma che per ergonomia (es: rotella HMI con la rotellina separata per il volume) e quelli di questa Giulia mi danno la stessa impressione, anche i comandi del clima. Comunque per decretare flop/non flop direi di aspettare
Ritratto di Il demagogo
16 luglio 2015 - 14:00
quindi se mazda copia bmw non è un flop, se lo fa la fiat sì?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 luglio 2015 - 14:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Dallebu
16 luglio 2015 - 20:33
É abbastanza preserie. Ci sono vari dettagli posticci e dettagli che c'erano nell'iimagine render diffusa. Esempi: Poltrona a 4 posti senza bracciolo centrale, mancanza dei tweeter e/o midrange anteriori (presenti nei render), tweeter posteriori con griglia in plastica che sembra posticcia (nei render quelli anteriori erano in alluminio) e alcuni altri particolari visibili solo dal vivo. Comunque a me piacciono molto, sembrano curati nei materiali e nel disegno, molto clean e non molto carico di informazioni come quelli della Classe C.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 luglio 2015 - 21:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
16 luglio 2015 - 14:29
3
INTERNI GIULIA. Gli interni, come hanno già detto qualcuno prima di me, assomigliano molto allo stile BMW e Mazda. Per quanto mi riguarda sanno un po' poco di Alfa nonostante siano davvero molto belli. I materiali sembrano essere davvero molto buoni a prima vista e non ho notato accoppiamenti mal fatti. Aspetto con ansia di vederla da vivo e di poter salirci sopra.
Ritratto di Ricauto
16 luglio 2015 - 14:34
Pensavo meglio ma comunque bello ma lo avre preferito ispirato alla gulietta
Ritratto di emanuel99
16 luglio 2015 - 14:35
Non male ma richiamano molto il design BMW/Mazda
Ritratto di alex_rm
16 luglio 2015 - 14:46
Interni ben fatti(anche se questo e un modello preserie)per materiali e design interno sportivo ed elegante minimalista con schermo ben integrato.
Ritratto di alex_rm
16 luglio 2015 - 14:50
Trovo moltp belli i particolari sulla plancia di fronte al passeggero e sul tunnel del cambio effetto carbonio.
Ritratto di SuperMaserati
16 luglio 2015 - 14:57
Belli e ben finiti anche se ci vedo fin troppa ispirazione BMW (d'altra parte come negli esterni), comunque trovo che tutta quella fibra di carbonio e anche i sedili a guscio stiano male e diano un tocco troppo pacchiano alla macchina.
Ritratto di AMG
16 luglio 2015 - 15:55
Anche per me la fibra di carbonio e i sedili troppo sportivi danno un tocco leggermente troppo pacchiano. Poi l'ispirazione Bmw è evidente ma accettabile visto che recentemente molte auto si somigliano
Ritratto di alex_rm
16 luglio 2015 - 16:06
Sono gli interni della versione sportiva quadrifoglio da 510 cv percio ci stanno bene.sarebbero tamarri su una versione diesel da 120 cv tipo i vari allestimenti sline,Msport,AMG sulle motorizzazioni base. poi credo i sedili a guscio e forse anche i dettagli in carbonio siano optional percio uno puo metterceli o no.
Ritratto di Ricauto
16 luglio 2015 - 16:15
Con un auto da 510 cavalli vuoi gli interni di una rolls royce !!?
Ritratto di Moreno1999
16 luglio 2015 - 19:59
4
Ti rispondo io.... La Rolls Royce Ghost ha 570 cavalli, quindi non capisco cosa tu prima avevi da dire visto che la berlinona inglese se stiamo a guardare i cavalli vince. Purtroppo ci hanno cancellato i commenti dove tutto era più chiaro... Così a caso
Ritratto di SuperMaserati
16 luglio 2015 - 20:01
@alex_rm e Ricauto I livelli Rolls sono inarrivabili, quello è ovvio! Ciò non toglie che una berlina di questa fascia non debba avere finiture da auto lussuosa (alluminio o per chi vuole esagerare legno), certo un po' di fibra di carbonio ci sta anche ma così è decisamente troppo e ridicolizza la vettura. Non dimentichiamoci che comunque è una berlina sportiva, e in quanto berlina deve prevedere la presenza di passeggeri posteriori che non penso siano comodi con un lastrone di fibra davanti!
Ritratto di superblood
17 luglio 2015 - 15:20
I livelli di Rolls non sono l'obiettivo di questa auto, una rolls pesa come MINIMO 23 quintali, il contrario della leggerezza e prestazione! Dei sedili a guscio in carbonio possono far risparmiare anche 40Kg di peso (dipende da quali erano installati prima) visto che l'intelaiatura in ferro classica sparisce. Pacchiani? Mah, forse più verso il tamarro che il pacchinao, però a me piacciono e parecchio pure. Per quanto riguarda poi il legno, beh, nelle versioni diciamo "lusso" potrebbe essere un ulteriore richiamo al passato. Per quanto riguarda poi le versioni QV line, per quanto mi riguarda sono d'obbligo, non tanto per il blasone sportivo dell'auto, quanto per accontentare anche i clienti che non si possono permettere un'auto da 510 cv, ma che vogliono un'alfa Romeo sportiva, ecco, quell'optional, venduto ad un'adeguato prezzo, potrebbe portare una clientela relativamente giovane, certo eviterei di fare come fanno in Audi scorporando il pacchetto in EXTERIOR e INTERIOR. Ad oggi che mi sto guardando attorno per una famigliare e mi piace la vecchia A4, ne ho trovate a pacchi col pacchetto esterno e all'interno col volante a 4 razze ... che tristezza infinita!
Ritratto di lucios
16 luglio 2015 - 15:22
4
Sembra che a qualità ci siamo alla grande.
Ritratto di TomTomTom
16 luglio 2015 - 16:20
Molto belli questi interni della nuova bmw, scusate volevo dire della giulia.
Ritratto di MatteFonta92
16 luglio 2015 - 16:30
3
Confermo la mia prima impressione, l'abitacolo è davvero bello, elegante e ben fatto, sia al livello di finiture che come impostazione; come diceva anche M93, lo schermo del navigatore è integrato perfettamente sulla plancia, al contrario di come accade su certe concorrenti (come le Mercedes dalla C in giù). Riguardo alle varie "similitudini" potremmo stare qui a discuterne per ore, ma penso che non abbia importanza... l'importante è che gli interni siano belli e riusciti, e su questo direi che ci siamo.
Ritratto di Ricauto
16 luglio 2015 - 16:54
Esatto!!!!!
Ritratto di lucios
18 luglio 2015 - 09:27
4
Completamente d'accordo con te! Ora è inutile fare dei paragoni e conseguenti critiche sulla somiglianza a questo o quel cruscotto. L'auto c'è, speriamo venda bene, speriamo sia affidabile, che dua mazzate alle tedesche e che faccia riprendere questo marchio. Tante critiche sono superflue a mio avviso.
Ritratto di MatteFonta92
18 luglio 2015 - 10:52
3
Esattamente ;-)
Ritratto di TheStig_97
16 luglio 2015 - 16:59
Belli, mi piacciono davvero tanto, sportivi ed eleganti allo stesso tempo nonostante ci sia un po' d'influenza BMW/Mazda. Apprezzo soprattutto lo schermo ben integrato e rivolto verso il guidatore, cosa che altre tedesche premium stranamente non riescono a fare (Mercedes-Benz su tutte).
Ritratto di Ricauto
16 luglio 2015 - 17:22
The stig visto che te ne intendi di top gear alle 17.45 è su dmax (canale 52)
Ritratto di NelSeprio
16 luglio 2015 - 17:22
Però con meno bava gli articoli si leggerebbero meglio
Ritratto di Claus90
16 luglio 2015 - 18:09
Da sbavo.... semplicemente una vera ALFA
Ritratto di roger82
16 luglio 2015 - 18:36
D.io, che Dea questa macchina.... interni semplici ma molto sofisticati... altro che le Audi-Bmw-Mercedes cn tutti quei pulsanti qua e là....
Ritratto di torque
16 luglio 2015 - 18:45
Ne ho già letto diverse volte, e onestamente quest'astio per versioni sportive come Msport, AMG Line, S Line ecc. non lo capisco. Tra le mie prove ho recensito io stesso un'auto che abbiamo avuto in famiglia fino a poco tempo fa, una ultima generazione di Mercedes Classe A Premium, con pacchetto AMG di serie. Era una 180 CDI, quindi un 1.8 (non ancora il 1.5 Renault) da 109 cavalli, turbodiesel. Dov'è il problema? Non è che perché avesse le prese d'aria più grandi ci andassimo a fare le corse! Il problema era forse che se beccavo il cretìno al semaforo che voleva fare la garetta la mia macchina non andava come una Porsche? E chi se ne frega, tanto le garette non le faccio. Sembra quasi che uno non possa avere un bel paraurti sportivo se non ha almeno 400 cavalli da gestire. Non è un caso se allestimenti del genere siano molto apprezzati: ti consentono di avere l'estetica di una top di gamma senza doverti strangolare con le tasse (in Italia poi...) e abbinare il look di una macchina da 400 cavalli ai consumi di una normale auto da famiglia. Onestamente non ci vedo nulla di male, è una questione di scelte: se punti molto sulla sobrietà e sull'understatement compri un allestimento più elegante, se preferisci un'auto più "cattura-sguardi" certi allestimenti sono azzeccati. Non capisco tutta questa insofferenza, neanche a dire che determinati scarichi o paraurti cagionino qualche danno a chi li guarda! Se poi c'è poca caratterizzazione tra un semplice allestimento sportivo e la top di gamma vera e propria, quella è colpa del produttore che dovrebbe fare qualcosa in più per distinguere il non plus ultra. Diverse volte mi è capitato infatti di sentirmi chiedere se la mia Classe A fosse la "vera" AMG...
Ritratto di torque
16 luglio 2015 - 20:37
Questa, però, è anche colpa del produttore, non solo del grande pubblico. Quali auto sanno ancora trasmettere il "gusto" della guida sportiva? Ormai l'auto sportiva è una scheda tecnica: è importante solo in quanto fa lo 0-100 e a quanto arriva, tant'è che è questa la ragione principale per cui tutti stanno abbandonando i cambi manuali. Normale che la gente le confronti per come gli hanno insegnato a fare. La Classe A che ho avuto anch'io, nella variante da 380 cavalli appena presentata, indubbiamente sarà un fulmine, ma saprà emozionare? Onore allora a BMW che ha deciso di non prendere parte alla guerra dei cavalli ma di puntare, nei prossimi anni, a ridurre il più possibile il peso; onore a Mazda che ha presentato una MX-5 di fatto gemella della prima generazione, con pesi e ingombri ridottissimi, e motori rigorosamente aspirati dalle potenze gestibilissime; onore ad Alfa, che ha presentato una berlina pensata per essere leggera e coinvolgente, e con cambio manuale nonostante il mostro sotto al cofano. Visto che le macchine ormai si assomigliano un po' tutte, speriamo che li imitino in tanti. Mercedes in particolare ha un GRANDE bisogno di imitare chi si sta impegnando nel contenimento dei pesi.
Ritratto di torque
16 luglio 2015 - 20:40
Tornando però alla mia questione iniziale, continuo a non capire come possa un semplice kit estetico generare tanto sdegno.
Ritratto di torque
16 luglio 2015 - 18:58
In ogni caso ho lasciato il mio giudizio sulla Giulia pendente fino a questo momento, in attesa di avere immagini concrete degli interni, e devo dire che l'auto mi piace molto. Anche agli interni mi pare sia stata riservata una certa cura. Potevano forse essere più originali, ma probabilmente è meglio un interno più minimale anche se facilmente riconoscibile su altre vetture che non troppi orpelli che avrebbero finito per rendere l'abitacolo pesante e opprimente: la plancia mi dà una sensazione di grande ordine e pulizia, e mi piace come la leva del cambio manuale sia un po' il centro dell'attenzione.
Ritratto di ilmat
16 luglio 2015 - 18:59
3
Sono belli ma mi ricordano molto quelli della Mazda 6
Ritratto di P206xs
16 luglio 2015 - 19:01
1
Belli son belli....però è anche vero che questi sono gli interni della quadrifoglio.....auto da 80-90.000 euro mi sa....non penso siano quelli delle versioni "normali"
Ritratto di Il demagogo
16 luglio 2015 - 19:40
è irritante leggere come il design degli interni da cui prende spunto questa alfa sia considerato bmw/mazda quando in realtà è solo bmw visto che mazda a sua volta l'ha copiato da bmw. Come al solito i marchi giapponesi non si possono criticare perchè c'è un alone quasi mistico fondato sul niente e sono considerati superiori a priori
Ritratto di I love Kars
16 luglio 2015 - 21:01
ma cosa,le auto giapponesi sono considerate le migliori grazie all afidabilità,la qualità e la tecnologia migliore....non è fondato sul niente e te lo dico da uno che ha una Ford Focus ed ex possessore di un Honda Civic,ps: ammetto che la Mazda 6 ha gli interni un po ispirati alla BMW.
Ritratto di Il demagogo
16 luglio 2015 - 21:04
quale tecnologia migliore? il cvt? il motore aspirato mentre tutti fanno i turbo?
Ritratto di emanuel99
16 luglio 2015 - 21:35
Credo che intende tecnologia in generale infatti loro sono leader nella tecnologia automobilistica,robotica,elettronica e ferroviaria comunque gli aspirari sono migliori
Ritratto di I love Kars
16 luglio 2015 - 21:46
il cvt è uno dei migliori cambi automatici e gli aspirati non hanno nulla da invidiare ai turbo infatti le auto sportive spesso hanno gli aspirati.
Ritratto di Il demagogo
17 luglio 2015 - 09:18
guarda che progettare un motore turbo è più difficile che progettare un aspirato. E un cambio a doppia frizione o robotizzato a 8 marce è sicuramente più avanzato di un cvt
Ritratto di NeroneLanzi
16 luglio 2015 - 19:45
La scelta di mettere il volante a sinistra mi sembra un palese plagio Mercedes. Non solo, hanno pure messo la leva del cambio tra i due sedili, soluzione clamorosamente copiata da Audi
Ritratto di Fojone
16 luglio 2015 - 22:02
e questa sarebbe un Alfa Romeo nata da una collaborazione con Ferrari? sembra una Mazda nata da una collaborazione con BMW....
Ritratto di zero
17 luglio 2015 - 08:11
Mah... Sempre più "strana" questa Alfa: linee esterne che non mi convincono e ora pure interni troppo distanti dai caratteri Alfa tradizionali. Dalle foto non si capisce, ma spero che la consolle sia orientata un po' verso il pilota. Comunque, per il mio gusto troppo effetto carbonio e linee nel complesso troppo confuse. Nei pannelli porta, poi, mi sarebbe piaciuto un bel poggiabraccia con maniglione: così come sono, mi piacciono poco e mi trasmettono l'idea di disordine stilistico. Infine faccio una considerazione: c'è da salirci dal vivo, ma a giudicare da queste foto mi sembrano interni molto claustrofobici per una berlina di circa 480 cm.
Ritratto di monodrone
17 luglio 2015 - 08:22
Interni un po' freddini, non mi entusiasmano particolarmente come del test quelli bmw. I sedili a guscio non si possono vedere, al limite del ridicolo. È una famigliare a 5 porte, mica una sportiva.
Ritratto di Helio
17 luglio 2015 - 09:06
In verità i sedili a guscio essendo più sottili lasciano più spazio per le gambe dei passeggeri post, quindi sarebbero auspicabili dappertutto sulle familiari. Solo che costano un botto di più e quindi nessuno li usa tranne che sulle versioni più costose (come farà pure Alfa, fidati).
Ritratto di Helio
17 luglio 2015 - 09:07
In verità i sedili a guscio essendo più sottili lasciano più spazio per le gambe dei passeggeri post, quindi sarebbero auspicabili dappertutto sulle familiari. Solo che costano un botto di più e quindi nessuno li usa tranne che sulle versioni più costose (come farà pure Alfa, fidati).
Ritratto di follypharma
17 luglio 2015 - 10:10
2
ehm... una berlina con 510 CV non e' una sportiva???? ricordo che questa che vedi in foto NON e' la normale giulia, ma la QV ... 510 cv full optional (compresi i sedili... sicuramente optional, come per le tedesche del resto)
Ritratto di monodrone
17 luglio 2015 - 10:14
Per me no. È solo una berlina con 500 cavalli. Casa/bar e nulla più.
Ritratto di follypharma
17 luglio 2015 - 10:16
2
ok... idem per la civic type R quindi?
Ritratto di monodrone
17 luglio 2015 - 10:20
Il civic non è una berlina da famiglia anche se purtroppo ci hanno messo le quattro porte e l'inutile e modaiolo tubbo.
Ritratto di follypharma
17 luglio 2015 - 10:28
2
mmm quindi la type R non e' da famiglia la giulia QV si ... scusa ma il ragionamento non mi convince, cosa definisce auto da famiglia, lo spazio interno? il bagagliaio? in entrambi i casi vince a mano bassa la civic rimane allora cosa, l'aspetto estetico... per altro ti invito a guardare la bella video prova della type R su omniauto appena pubblicata ( ;-) )e : mi pare abbia tre porte... no? Ps io prima ho avuto la civic per 7 anni... Postilla, il turbo non e' modaiolo, ma era l'unico modo per rimanere entro le restrittive norme euro 6 e le prossime 7, col aspirato non ci riuscivano a meno di investimenti enormi ... ecco perche' hanno tutti virato sul turbo, e nei prossimi anni vedrai andare verso il turbo anche : porsche che rimarra aspirata SOLO (e ripeto SOLO) per la 911gt4 (tutte le altre porsche saranno turbo comprese le 911 normali) , ferrari tutti i modelli, lamborghini tutti i modelli, bmw/audi/Mbenz tutti i modelli ... direi che ci si deve rassegnare
Ritratto di monodrone
17 luglio 2015 - 10:56
No ha purtroppo le quattro porte. Le maniglie sono integrate nel longherone posteriore, si vedono poco per via di un buon lavoro di design. Le norme antinquinamento lasciano il tempo che trovano anche perché valgono ancora gli euro 2 per entrare in città e nessuna norma fuori da esse vieta la circolazione alle euro 0. Tra l'altro il blocco nelle città o comunque in quelle che è previsto è ristretto alle vie più centrali. Gli euro sono solo un battage pubblicitario visto che non sanno più come venderle, 25 anni fa avevano fatto girare la voce che le auto a benzina 'rossa' non potevano farla 'verde'! Ha ha! Eppure per paura di rimanere a piedi un sacco di gente ha cambiato l'automobile. Bah. Per il rispetto delle norme oggi come oggi mettono semplicemente dei tappi sempre più potenti nelle marmitte a scapito della rendita globale del motore. Basta vedere i gasoloni sempre più potenti e fragili per ottenere "prestazioni" fuori dalla marmitta. Quindi il futuro o presente è aspirato e ibrido ed elettrico, per me questi finti turbo sono solo una moda. Cosa definisce una sportiva? Peso, linea e dimensioni. La giulia per questi motivi non è una sportiva. Ciauz! :)
Ritratto di follypharma
17 luglio 2015 - 11:16
2
peso linea e dimensioni.... il peso delle giulia e' di 1500 kg... non credo possa essere ritenuto eccessivo a meno di considerare sportive solo le auto da pista, in tal caso il peso deve essere inferiore ai 1200 kg direi, e la type R e' fuori anche lei ( 1380 kg ndr) , la linea e' soggettiva... rimangono le dimensioni... faccio presente che in larghezza le sportive vere tipo ferrari-lambo ma anche nissan gtr ecc spesso superano i 2 mt... quindi il problema e' soltanto la lunghezza di 470 cm circa, cioe' 30 cm in piu' delle auto da pista, ma io credo che se ha un handling adeguato non sono i 30 cm di lunghezza a fare la differenza ... in definitiva, capisco il tuo ragionamento, ma non sono daccordo... io distinguo in piu' categorie, non solo auto sportive e da famiglia, per me ci sono auto che possono girare con gusto anche in pista pur mantenendo 4 posti ed una certa utilizzabilita' giornaliera, la giulia ne fa parte come la m3 m4, camg, rs4 e tante altre... molti amano avere potenza nel motore e divertimento alla guida nelle strade ricche di curve ma per motivi vari non possono prendere una due posti secca ... e trovo giusto che vi siano macchine cosi' anche per loro ...e sono davvero felice che adesso una di esse sia italiana. Mentre riguardo l'inquinamento.... non credo sia cosi' semplice, di sicuro c'e' molto marketing dietro le normative, e blocchi veri non ce ne sono mai stati (per adesso)... ma i miei ricordano bene a Milano com'era l'aria negli anni 70 e 80 ... (io no...troppo giovane ...)e rispetto ad adesso e' un abisso e in buona parte e' merito proprio di queste normative cosi' antipatiche .. (non solo per le auto ma per tutto anche le caldaie per es)
Ritratto di monodrone
17 luglio 2015 - 11:59
Ecco, bravo. Mi hai tolto le parole di bocca. Posso stringere il mio concetto di auto sportiva a: due posti secchi. Così è più chiaro per tutti. Alla prox! :)
Ritratto di T.air Punto
17 luglio 2015 - 10:51
Quindi anche la M4 non è una sportiva? mentre scommetto che secondo il tuo ragionamento la civic type r è una sportiva vera anche se ha la trazione anteriore? Tra l'altro gli interni della civic sono un trionfo di plastiche dure praticamente immutati da 10 anni...
Ritratto di I love Kars
17 luglio 2015 - 11:09
paragonate due auto di segmento diverso,la Type-R io non ce la vedo in strada è troppo da pista al contrario della Giulia
Ritratto di follypharma
17 luglio 2015 - 11:17
2
non le stiamo paragonando e' un discorso di concetto...
Ritratto di I love Kars
17 luglio 2015 - 11:40
sempre l avete messa in mezzo
Ritratto di follypharma
17 luglio 2015 - 11:58
2
ufffffffffffffffff che affare, in questo sito bisogna sempre giustificarsi, l'ho "messa in mezzo" perche' un commentatore che ha come simbolo del nome il marchio della HONDA diceva che la giulia QV per lui era un auto da famiglia e volevo capire come "ragionava" in merito alla sportivetta del suo marchio preferito, e siccome la honda di auto come la giulia non ne fa era l'unica che potevo portare come esempio... CUNTEEEEENT ? ? ? ? so Benissimo che sono due segmenti diversi con due prezzi diversi e due tipologie di clientela ben diverse
Ritratto di monodrone
17 luglio 2015 - 11:54
La m4 ha due porte. Il tipo di trazione non definisce il tipo di automobile, se credi ancora nel mito della trazione posteriore ti devi aggiornare. 10 anni di interni: Non conosci il civic e quindi parli a vanvera. Tu la butti sul campanilismo da calciatore ignorante, il fatto che giudico un'automobile sportiva o no non dipende, a differenza tua, dal marchio. Ma seguo un mio gusto e idea personale di sportività. A differenza tua (fiat-tutto bello), non mi trovo completamente in accordo con le scelte Honda. Vale a dire che se una Honda o una qualsiasi altra vettura di marca diversa non mi piace lo dico e basta. Ma questo non ha niente a che vedere con la sportività. Buon appetito.
Ritratto di T.air Punto
17 luglio 2015 - 13:59
A me del campanilismo fra marchi autombilistici nom frega niente, e ignorante certo non sono.. ho una Fiat perché costava poco, ovviamente mi piacerebbe avere una civic type r, nonostante gli interni (che sono simili a quelli della precedente type-r, è innegabile). Ho preso ad esempio honda solo perché hai il suo logo come nick, non sono fan di nessun marchio e nonostante la Giulia sia stupenda sceglierei comunque una M4..
Ritratto di follypharma
17 luglio 2015 - 10:15
2
Punteggio finale : 285 voti 5 stelle, 36 4 stelle e in totale 44 voti dalle 3 stelle in giu... direi che e' ottimo .. considerando che chi ha dato 1 stella lo ha fatto solo perche' obnubilato dai pregiudizi tipo tifo da stadio di calcio (sport che infatti non amo per niente proprio per la massiccia presenza di gente di questo tipo), non e' credo davvero possibile dare una stella ad una auto cosi', se non altro per il comparto tecnico... e soprattutto perche' hanno votato pessima una macchina vista solo su internet ... io l'ho vista dal vivo... ho dato 5 stelle e confermo.. e' notevole... rimangono due dubbi : il prezzo ( che sara' salato ahime ' ... e forse e' giusto cosi') e che i montaggi vengano ben fatti
Ritratto di PopArt
17 luglio 2015 - 12:18
Non sono d'accordo con chi dice che è già stato inventato tutto e che ormai è impossibile non copiarsi a vicenda. Le combinazioni di forme sono infinite (così come quelle tra note e numeri). A me questa Giulia piace ma credo che avrebbero potuto sforzarsi un po' di più, ci sono troppi richiami qua e la di altri modelli famosi tedeschi (e non). Apprezzo la scelta di mantenere lo schermo integrato con la plancia.
Ritratto di mar84
17 luglio 2015 - 15:25
Belli gli interni, ma non asomigliano ad bmv o Mazda ,e solo la colocazione di alcuni tasti che danno un po' questa idea . Finalmente una alfa che sa di sportività ed eleganza.
Ritratto di Rombo
17 luglio 2015 - 22:01
Questa Alfa Romeo decreterà la rinascita del marchio! Giulia sei stupenda è unica.
Ritratto di IloveDR
18 luglio 2015 - 08:59
3
contrariamente alla linea esterna molto deludente, gli interni sembrano ben fatti e molto AlfaRomeo, ideale la posizione dello schermo centrale. L'anno che verrà valuteremo le versioni definitive.
Ritratto di Rombo
18 luglio 2015 - 12:36
http://youtu.be/H1ZpYn3TvHc Ahahahahaha!
Ritratto di emanuel99
18 luglio 2015 - 20:24
Poi si leggono commenti tipo:quello con l Audi o con la Golf mi insulta... -.-"
Ritratto di ivanvalenti
18 luglio 2015 - 18:24
1
l'interno mi piace parecchio, piu della linea esterna
Ritratto di henryuno
19 luglio 2015 - 15:34
4
E' una questione di marketing. DEVE assomigliare ad una tedesca, visto che si rivolge a quel target di clientela. Poteva forse mai assomigliare ad una francese? Chi scende da bmw o mercedes per salire, spero presto, su un'Alfa, si deve sentire soddisfatto anche dal confronto diretto. La casa di Arese, per vivere una seconda vita, non poteva che fare cosi. La differenza, comunque, la fara' effettivamente il piacere della guida.
Ritratto di emergency
21 luglio 2015 - 17:56
MITICA PER VERI SPORTIVI E VERI INTENDITORI. DI MOTORI E DI QUALITA'
Ritratto di Leo81
1 agosto 2015 - 10:51
gli interni sono bellissimi...gli esterni molto meno