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“La Giulia meglio delle tedesche”, parola di Marchionne

14 settembre 2015

In un’intervista il ceo della FCA illustra i pregi della nuova Alfa Romeo Giulia e afferma di credere molto nel successo del modello.

“La Giulia meglio delle tedesche”, parola di Marchionne
PAROLA DI MARCHIONNE - A poche ora dalla presentazione dell'intera gamma dell'Alfa Romeo Giulia al Salone di Francoforte, Sergio Marchionne si è dichiarato convinto del successo della vettura. Lo ha fatto con un’intervista rilasciata ad Automotive News in cui la convinzione ha anche voluto motivarla, illustrando le qualità della vettura, concludendo che l’Alfa Romeo Giulia è migliore delle rivali tedesche che va a sfidare. A lei è affidata la missione di rilanciare l’Alfa Romeo.
 
LUNGA PREPARAZIONE - Nell’intervista, il primo ragionamento di Marchionne riguarda la genesi della Giulia. Il lavoro di progettazione, sviluppo e definizione è stato lungo perché la scommessa è grande e rischiosa. Per affrontarla l’Alfa Romeo si è data come obiettivo di realizzare “una proposta tecnologica che fosse inattaccabile”. E lì Marchionne si mette in gioco anche come tester: “Ho guidato vetture tedesche tutta la mia vita, e dico che la Giulia è tecnicamente migliore”.
 
PRIMO OBIETTIVO L’EUROPA - Messo il punto fermo sulle qualità del modello, Marchionne esplicita la strategia dell’Alfa Romeo per arrivare agli obiettivi commerciali (nel 2014 la casa del Biscione ha venduto 68 mila vetture e per il 2018 i piani aziendali hanno fissato un traguardo di 400 mila veicoli venduti). Sollecitato sulle difficoltà di un tale obiettivo, Marchionne ammette che 400 mila è un grande numero. Ma non aggiunge altro: né che le vendite potrebbero essere meno, né che l’obiettivo sarà certamente centrato. Precisa però il percorso che l’Alfa Romeo intende fare: prima il rilancio in Europa e in Italia, poi l’America.
 
GLI EUROPEI PAGANO MEGLIO - Questo programma non è senza motivazioni concrete: “in Europa vendiamo a prezzi più redditizi per noi rispetto al Nord America, così volendo vendere auto di categoria premium, è preferibile farlo in Europa. Il rilancio Alfa Romeo con la Giulia sarà più rapido grazie alle vendite in Italia e in Europa”. 
 
MARCHIO SOLIDISSIMO - L’intervistatore ha anche fatto presente che con il periodo di vita grama che il marchio ha alle spalle, è lecito che ci siano dubbi sulle capacità di attrazione dell’Alfa Romeo, ma Marchionne in proposito è categorico: “il marchio Alfa Romeo è forte e ha una lunga storia”. Marchionne poi sostiene il lavoro fatto dall’Alfa Romeo degli ultimi anni pronunciando un giudizio molto pesante sui modelli della casa degli anni precedenti. “In passato non abbiamo fatto nulla di buono, a eccezione della MiTo e della Giulietta. Gli altri modelli erano offensivi per la storia della casa. Noi stiamo lavorando per rimediare a queste offese, ma è un lavoro che richiede tempo e l’unico modo di farlo è dimostrare una superiorità tecnica. Ed è questo che tutti si aspettano in Europa dalla nuova Giulia”.
 
VIE DI USCITA - I piani di rilancio dell’Alfa Romeo sono molto rilevanti e comportano un investimento di 5 miliardi di euro. Marchionne in proposito pronuncia una frase che potrebbe anche suonare sibillina: “Entro l’anno cominceranno le consegne della Giulia e avremo una accelerazione, ma i rischi non mancano. In tanti hanno tentato ma non tutti hanno avuto successo. Noi abbiamo affrontato la scommessa tenendo conto di tutto e prevedendo tutte le opzioni, compresa la possibilità di fermare il piano di investimenti relativo”.
 
IL DNA ALFA ROMEO - Marchionne non si tira indietro neanche di fronte alle questioni più tecniche, come quella dei motori dell’Alfa Romeo e della loro “identità”. L’amministratore delegato della FCA traduce in numeri la realtà motoristica dell’Alfa Romeo: “il 70% dello sviluppo proviene dall’universo FCA, il restante 30% è squisitamente Alfa Romeo. Per realizzare questa realtà occorre essere molto intelligenti e capaci per riuscire a sfruttare il meglio dalle sinergie di gruppo e poi procedere con uno sviluppo particolare, tutto Alfa Romeo. Ma è così che osservando un motore Alfa Romeo che deriva da uno Ferrari, si constata che non c’è niente in comune, a eccezione dell’angolo tra le bancate”.
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Ritratto di as.crni
14 settembre 2015 - 12:52
non credo proprio...i tedeschi hanno dei prodotti PERFETTI in tutto...la giulia sicuramente sarà una buona auto, ma migliore delle tedesche proprio no...ci vorranno tanti investimenti per portare l'alfa ai livelli tedeschi.questo il punto di vista reale.poi ognuno è libero di pensare come vuole...
Ritratto di TopDriver
14 settembre 2015 - 12:59
Concordo con te, ma dicendo una frase come la tua adesso hai scatenato gli alfisti professoroni di questo sito che inizieranno la solita solfa che la giulia è il meglio del meglio paragonato al meglio del top in assoluto!
Ritratto di Romeodolorosa
15 settembre 2015 - 13:05
Io per quel che mi riguarda non sono un alfista professorone ma uno che si informa bene su più parametri e trae delle conclusioni........ Io potrei dire la stessa cosa che i tedescofili sono accecati dal marchio e non vedono che le auto prodotte dai crauti sono tutto fumo e niente arrosto! http://autori.fanpage.it/bomba-uk-chi-ha-detto-che-le-tedesche-sono-le-piu-affidabili/ (vedi altri prove e pareri oltre a quelle fatte da testate tedesche) Marchione ha perfettamente ragione questa auto e migliore di tutte le auto tedesche messe insieme sia per il gusto e le emozioni che trasmette e per quanto riguarda il piacere di guidar!!!! e meglio tecnicamente e molto più veloce, e anche se non ti fa i massaggi alla schiena o ti collega su marte e migliore su tutto!!!!!!
Ritratto di Sepp0
14 settembre 2015 - 13:21
I prodotti tedeschi sono tutt'altro che perfetti. Hanno saputo costruirsi, in buona parte con merito, una nomea e se la fanno pagare a caro prezzo (chiaramente escludo Opel e Ford dai "tedeschi", sono generalisti standard come Fiat).
Ritratto di str
14 settembre 2015 - 15:47
Io ho auto italiana di 220.000 km con costi molto bassi. Possiamo paragonare ad una qualsiasi tedesca di prestigio per verificare la differenza pagata con i tagliandi. Chiedo ad un meccanico libero, poi Ti dirà con che marche vive.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
14 settembre 2015 - 15:49
Direi che Ford è esclusa a priori...visto che è americana. o_O
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:54
3
tra i 2 litiganti....
Ritratto di dario bmwm
14 settembre 2015 - 22:38
@Impreza2.0Rsport ricordo che Ford Europe ha sede in Inghilterra e una delle fabbriche più grandi al mondo a Colonia, dove per la cronaca costruiscono una Fiesta (con chassis già realizzato) in meno di un minuto.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
15 settembre 2015 - 08:48
Quindi Fiat è Polacca perché costruisce auto in Polonia....bah! Non è questione di dove hanno sede gli stabilimenti, è questione di filosofia nella progettazione e qualità costruttiva. Se io assemblo auto in Cina, ma le progetto con filosofia europea con componenti realizzati in europa e qualità europea, avrò la medesima auto che assemblerò nel mio stabilimento europeo.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 13:52
L'automobile perfetta non esiste, esistono solo investimenti progettuali mirati per ottenere il riferimento della categoria e quindi far parlare di se=vendite. Nel caso della giulia sono stati fatti sull'esperienza di guida, cosi come in bmw, mercedes sul confort di marcia, audi sfrutta il compromesso in tutto partendo però da progetti tutt'altro che "premium". Lexus punta sull'affidabilità (sempre prima in TUTTE le classifiche davanti a Porsche), volvo sulla sicurezza......ripeto, la perfezione non esiste, esiste solo l'impegno per diventare sinonimo di leader nell'immaginario comune della gente.
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:22
3
Lexus, marchio di lusso di Toyota.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:05
Si lo so, anche Volvo non è tedesca, ma era una rapida vista generale sui fattori d'investimento delle case premium
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 16:11
3
No, figurati, era solo una precisazione! Anzi, hai perfettamente ragione quando dici che il mondo non si divide solo in bianco e nero (FCA & VAG e compagnia bella)... Peccato che non tutti riescano a comprendere questo particolare.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:30
Ah ok, nessun problema. Eh hai ragione, quando si formano questi macrogruppi giganti ci si dimentica di cogliere le sfumature tra il bianco e il nero, è inevitabile
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 15:31
e si infatti: http://www.auto.it/2015/06/22/porsche-911-vince-j-d-power-award-in-usa/42487/
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:04
Ahahah ma che c'entra questi sono dati che rispecchiano il grado di soddisfazione del cliente, io parlavo di affidabilità e ratio Problemi/kilometraggio. Link completamente inutile
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 16:12
quindi la gente premia e compera cosa che non sono gradite ? Se quello che dicono gli americani non conta, conta quello che dici tu ?
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:36
Ma ti pare che Qualità percepita/soddisfazione del cliente sia un concetto paragonabile all'Affidabilità tecnica? Dimmi dove ho scritto la parola qualità nel mio post precedente. I clienti Apple sono i più soddisfatti, significa che l'iphone è il telefono più affidabile ed immune da problemi tecnici? Stai facendo una gran confusione
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 16:40
Il TUV tedesco dice che le auto tedesche non sono seconde a nessuno.
Ritratto di napolmen4
14 settembre 2015 - 16:50
il TUV e' affidabile quanto quelli DELL'ADAC indagati e condannati per truffa?
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 16:52
perchè mischi mele con pere, ti diverti ?
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:52
Il TUV tedesco dice anche che nella top 10 affidabilità su base d'utilizzo di 10 anni (il massimo) ci sono 7 giapponesi, 2 tedesche e 1 americana. Per quanto ne hai ancora? o possiamo chiuderla qua?
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 16:59
fra le tante idiozie che hai detto che hai detto che le giapponesi sono più affidabili di Porsche.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 17:25
SETTE giapponesi, DUE tedesche, UNA americana. Ti ho riscritto la top 10 affidabilità tecnica secondo il TUV, da te citato. Ma hai ragione scrivo idiozie.....certo
Ritratto di onlyroma
16 settembre 2015 - 10:36
Informati,nel mondo le migliori marche x affidabilità sono giappo. E lo dico con dispiacere,poi fortunatamente sono spesso brutte,non tutte. Toyota ,honda senza contare i marchi premium,sono oggi le migliori.
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 17:01
Nel 2014 Porsche 911 prima fra 10 e 11 anni.
Ritratto di dario bmwm
14 settembre 2015 - 22:41
Ahah @Porsche ricordo comunque che NON è scontato, dicevano tutti Nissan peggior qualità e affidabilità di tutti invece ultima della classifica chi abbiamo trovato? Guarda caso Fiat, con ben più di 100 punti di distanza dalla penultima.
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 15:34
quando Audi non era leader non utilizzavate questa frase pronta, ora la usate. Penso che come te, molti altri campate su luoghi comuni che veramente fanno sorridere. Assurdo
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:45
3
In ambo gli schieramenti, direi...
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 15:49
vedere piangere i giapponesi dietro ad Audi e Porsche, è il massimo. Voi continuate con le teatrine.....
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 15:50
nelle classifiche che ho postato gli americani considerano Porsche la numero uno.
Ritratto di lucios
14 settembre 2015 - 18:43
4
Beh, però non credo che le Porsche vengano bistrattate come le normali auto del segmento A, B, C ad esempio........sicuramente i loro ricchi proprietari faranno i tagliandi al pelo presso i concessionari, sostituendo anche quello che non serve sostituire, mentre gli altri si arrangiano coi meccanici di paese per non parlare del fai da te.....mi sa che questa classifica è di una irrealtà abominevole..........
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:17
Quale frase, il compromesso in tutto? Se ne sai qualcosa, il piano di rilancio Audi partito all'inizio degli anni 2000 era basato TUTTO SULLA QUALITA' PERCEPITA e grado di FINITURA. Infatti hanno alzato notevolmente lo standard delle finiture. Ora il marchio è rilanciato, la strategia è cambiata, il posizionamento Audi è rigorosamente a metà tra Mercedes e BMW. Sia a livello di prodotto, sia come target del cliente. Quando Audi avrà realtà a se stante e non condividerà Componenti STRUTTURALI della vettura (non il devioluci o altre cavolate) con auto dello stesso gruppo che sono posizionate molto più in basso, allora potrai parlare e replicare con me. Prima di ciò, no.
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 16:31
Sul piano di rilancio Audi non capisco dove sta il problema, una strategia come un'altra. Per il posizionamento di Audi non c'entra una mazza BMW e MB visto che dove Audi è presente è leader di mercato, ed è il mercato che detta le regole, non i concorrenti che sono dietro... Perdo il mio tempo.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:56
Ho letto la tua risposta e di giusto c'è solo la frase "è il mercato che detta le regole". Il resto sono tutte sciocchezze sbagliate che non intendo nemmeno commentare, sarebbe come parlare con un muro. Ciao
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 17:07
mi dispiace, ma quando dici che Audi si posiziona fra Mercedes e BMW e allo stesso tempo dici che il mercato detta le regole non ti rendi conto del controsenso. Ti ripeto, Audi non ha bisogno di target preesistenti o da inseguire, è così vero che lo ha confermato il suo numero uno di recente.
Ritratto di dario bmwm
14 settembre 2015 - 22:46
Esatto, lo hai detto tu, è il mercato che detta le regole, non l' AUDI
Ritratto di Porsche
15 settembre 2015 - 11:45
Ti dimentichi che Audi è leader di mercato....
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 16:59
il piano di rilancio audi puntava sulla qualità degli interni (dove non è seconda a nessuno) ma anche su un costante miglioramento del prodotto , cosa che è perfettamente riuscita e continuerà negli anni, audi farà anche parte del gruppo VW ma ha una autonomia decisionale e progettuale totale ,non è un caso che per le auto dalla a4 in su non condivida assolutamente niente con il resto del gruppo !!
Ritratto di AMG
14 settembre 2015 - 19:02
Audi si posiziona tra Bmw e Mercedes solamente come percezione del cliente, nel design e nella qualità di finitura. Gran parte dei modelli Audi sono inferiori alle controproposte dei due brand rivali, anche perché gran parte derivati da Vag, mentre MB e Bmw sono loro il centro del gruppo e sviluppano tecnologie per sé... senza considerare che è l'unica a TA in alternativa alla integrale. Certo Audi vende di più... ed è quella che costa di meno o sbaglio? Se consideri ancora le auto come numeri di vendita @Porsche non capisci nulla... Vende di meno delle tre la MB, ed è quella più costosa. E la tua tanto venduta audi non ha né la tecnica Bmw, né gli interni e il lusso MB. Una via di mezzo, compromesso con componenti di modelli più economici ad un prezzo simil/inferiore delle altre due. Carta vincente solo per le vendite
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 20:46
Ottimo intervento. Peccato che qui qualcuno non abbia ancora capito la strategia Audi......se sei un marchio senza storia, per emergere o ti "inventi" un segmento (smart docet) o ti insinui diventando il compromesso di marchi che di storia, e di identità, ne hanno a volontà.
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2015 - 09:29
se sei un marchio senza storia ti fai il mazzo e produci modelli in abbondanza e ben fatti , ti fai un nome nel motorsport e dopodichè conquisti la clientela, no compromessi o balle varie ,la storia non serve a nulla per vendere !!
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 22:12
a parte il fatto che qualche anno fa vendeva meno e tutti a dire vende meno... sorpasso. Perchè costa meno ? E dove l'hai letta questa cretinata ? Al massimo può costare meno l'entry-level, ma con gli optional no, assolutamente no, questa è una scemenza bella e buona. Gli interni MB migliori di Audi ? E' una battuta o cosa ? E poi vai in contraddizione con il tuo amico che ha detto l'esatto contrario, mettetevi d'accordo perchè non regge questa cretinata. Audi investe, non solo in tecnologie motoristiche, ma nel mondo dell'auto a 360° cosa che la concorrenza di BMW e MB non può fare, perchè non ha risorse per farlo, tanto che il gruppo Vw si posiziona al numero uno al mondo come risorse per ricerca e sviluppo. Dietro di Vw c'è tutto il mondo, da Apple a Microsoft e Toyota. Gli aspetti legati all'auto come prodotto tale e quale non sono gli unici aspetti da curare, almeno per un gigante come VwAudi-Porsche, per la concorrenza evidentemente si
Ritratto di dario bmwm
14 settembre 2015 - 22:51
BMW non ha risorse??? Dove hai letto sta idiozia? Sarò io di parte ma tu ti inventi le cose.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 23:35
Senti carissimo, discutere va bene, ma sparare falsità no. ADESSO elencami in quale settore Audi investe ed i competitor no. Aspettiamo tutti con ansia. E non tirarmi fuori l'illuminotecnica a LED perchè è assolutamente falso, e BMW ha sviluppato la tecnologia laser fin da subito. Oppure vogliamo ricordare l'impegno Fuel cell e idrogeno su cui per anni MB e soprattutto BMW hanno investito e audi no? O vogliamo tirare in ballo e scomodare Toyota col suo ibrido e con l'aggressiva adozione dei cambi CVT, cosa che poi AUDI ha applicato per il suo multitronic? o il ciclo atkinson sempre sostenuto da Toyota/Lexus per i suoi motori e solo adesso applicato per i nuovi motori Audi? La trazione integrale Audi che ha una frizione Haldex invece di un VERO differenziale Torsen C? L'ampliamento della gamma bifuel dopo che la concorrenza è già arrivata da un decennio? Scusa porsche, ma con chi credi di avere a che fare? Sei in un sito di appassionati d'auto, le bugie qua non sopravvivono un millisecondo. P.S. Se ritieni un interno MB inferiore ad uno Audi....allora mi sa che sei salito al massimo sulla prima classe A, o su un Citan costruito da Renault.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 23:45
Inoltre, se perfavore mi fai la cortesia di indicare dove l'intervento di AMG si contrappone al mio , grazie. Per il discorso delle vendite, non l'ho ignorato, ma ripeto, sarebbe come parlare con un muro. Secondo il tuo ragionamento allora Porsche dispone di una tecnologia maggiore di Ferrari perchè vende più veicoli, mentre Ferrari rimane tassativamente sotto i 7mila esemplari annui. Non fa una piega
Ritratto di Franc-one
15 settembre 2015 - 00:34
La sicurezza no (sia attiva che passiva, tutta roba di Volvo e Mercedes), la guida autonoma no, il DSG no visto che lo hanno comprato da Borg Warner bello pronto (Mercedes lo fa in casa se non lo sai, e paradossalmente anche Fiat), i selettori di guida sportiva e confort di marcia no, accessori di sicurezza preventiva come l'attention assist di Mercedes no, il rapporto di rendimento meccanico e le doti dinamiche delle BMW no. Davvero, Porsche siamo veramente curiosi di sapere questi settori d'investimento dove Audi ha l'esclusiva. L'unico investimento serio che ha dato ragione ad Audi è stato il TDI nei campionati endurance. Nothing else
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2015 - 09:44
francone lo so che vuoi essere tanto polemico nei confronti di audi ma secondo te se il gruppo vw compra il dsg bello e pronto perchè lo usano solo loro ? perchè non lo compra anche qualche altro costruttore? mercedes i cambi automatici li compra ugualmente e idem fiat che compra componenti esterni e li applica al suo cambio manuale...poco importa chi arriva prima ,l'importante è come arrivarci e audi a livello sicurezza e aiuti alla guida non è seconda a nessuno anche perchè veramente spalmati su una gamma bella ampia , bmw non ha inventato proprio una mazza ,non ho ancora capito perchè devi inventare cose come "rapporto di rendimento dinamico " si vede che sei alla frutta e non sai più cosa scrivere!! ps mi vuoi dire che audi è indietro anche sui motori ahahahah ,dai prova a scriverlo ....
Ritratto di Davelosthighway
29 ottobre 2015 - 22:33
Audi é indietro nei motori
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2015 - 09:33
audi non monta più CVT , audi utilizza una sorta di ciclo atkinson solo in un modello ,un 2,0 turbo da 190 cv e non il solito inutile aspirato toyota ,audi è il primo costruttore premium a farsi la gamma bifuel a metano , audi usa il differenziale haldex solo nei modelli a motore trasversale ,mentre dalla a4 in su usa il torsen, audi ha già pronta l'auto ad idrogeno al contrario di mercedes e bmw ....vuoi sparare qualche altra idiozia?
Ritratto di Franc-one
15 settembre 2015 - 13:31
Non sono affatto polemico sui marchi tedeschi, anzi, la loro gamma è invidiabile e la strategia di vendita è ottima. Questo non vuol dire però che il prodotto sia come lo vedete voi. Si parlava di campi di INVESTIMENTO dove Audi ha l'esclusiva, ed i competitor NON HANNO RISORSE per starle dietro, adesso il discorso è cambiato dicendo "Eh ma Audi ha i suoi sistemi di sicurezza e non è seconda a nessuno"......Si parlava di INNOVAZIONE, e Audi al momento non porta innovazione in NESSUN campo. "Poco importa chi arriva prima"......certo, ad Audi tutto è permesso, se ad arrivarci dopo è un'altra casa scoppia la guerra. Tralasciando poi certe falsità che basta un minimo di informazione per sbugiardarti, mi è saltata all'occhio quella di BMW che motoristicamente è inferiore ad audi. Beh questa è una vera e propria bestemmia, Vatti a vedere le curve di rendimento, rapporto cv/litro, consumi, rendimento etc etc BMW AD OGGI e il Massimo dell'efficienza motoristica. Se puoi provare il contrario, dimostralo.
Ritratto di Porsche
15 settembre 2015 - 11:48
semplice, ti ho risposto già, è il primo investitore in ricerca e sviluppo del mondo, Toyota è dietro. I numeri sono inconfutabili, le opinioni sono altra cosa.
Ritratto di Franc-one
15 settembre 2015 - 13:39
Le "opinioni" che ho scritto sono tutte verificabili, da tutti. Ti avevo fatto una domanda, alla quale a quanto vedo, non trovi risposta. Dire che VW è l'investitore principale in R&S (per il 2014) vuol dire lavarsene semplicemente le mani.
Ritratto di autolog
15 settembre 2015 - 10:52
Mi sembrate tutti dei fanatici pazzi a cui toccano il giocattolo preferito e che hanno una crisi isterica.... la vs vita è una boiat.a pazzesca, godete a guardare se gli interni del vostro brand preferito sn meglio o peggio del diretto rivale e a prendervi a legnate su internet per questo come tanti neanderthal
Ritratto di autolog
15 settembre 2015 - 10:55
Cmq franc.one non mi sembra dica idiozie, in fondo è quanto meno un dato di fatto incontestabile che 1) Audi ha meno storia di Mercedes/BMW (poi della cosa potete sbattervene, ma è così punto) e 2) che Audi non usi piattaforme dedicate ma derivate dal mass market. Il resto sono masturbazioni mentali da fanatici e disquisizioni sul nulla al quadrato da parte di gente che non sta bene
Ritratto di Porsche
15 settembre 2015 - 11:50
Audi ha meno storia di BMW ? Cosa vi fumate la mattina ?
Ritratto di Porsche
15 settembre 2015 - 11:50
Quando Audi faceva gli interni completamente a mano la BMW nemmeno esisteva.... Siete proprio patetici
Ritratto di Franc-one
15 settembre 2015 - 13:48
Autolog, io ci provo, ed il bello è che non ho nessun pregiudizio contro i marchi tedeschi, ma come vedi è veramente triste il modo in cui il marketing "plasma" certe menti. E' sinonimo di fragilità intellettuale. P.s. Per il tuo primo messaggio, permettimi di fare un appunto, perchè qua c'è gente che nel campo automotive ci lavora anche, quindi mi sembra alquanto superficiale la tua critica gratuita.
Ritratto di dario bmwm
14 settembre 2015 - 22:48
Grande @AMG detto tutto
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2015 - 09:28
il discorso che audi è inferiore a mb e bmw perchè con derivazioni vw è una delle balle più grandi che abbia mai sentito e ancor di più la storia che le audi vendono perchè costano meno, sono proprio le mercedes e le bmw ,specialmente nei modelli più piccoli, che introducono varianti veramente da barboni, bmw e mercedes ora vendono più di audi per il semplice motivo che hanno una gamma più ampia ,specialmente per i suv che ora vanno tanto, tolta la classe S che è veramente eccellente non c'è un prodotto mercedes che si possa definire superiore alla controparte audi o bmw, ps non dimentichiamo che nei numeri mercedes ci sono anche i furgoni cosa che non hanno i due concorrenti !!
Ritratto di autolog
15 settembre 2015 - 11:00
senti wesker fatti un giro, prendi un pò di sole, respira, chiama uno psichiatra e dacci giù di lexotan. Vedrai che andrà meglio, davvero. C'è speranza anche per te, poca ma un lumicino c'è vedrai.
Ritratto di autolog
15 settembre 2015 - 11:00
senti wesker fatti un giro, prendi un pò di sole, respira, chiama uno psichiatra e dacci giù di lexotan. Vedrai che andrà meglio, davvero. C'è speranza anche per te, poca ma un lumicino c'è vedrai.
Ritratto di Porsche
15 settembre 2015 - 11:49
quest'anno auto dell'anno vince passat e dietro mercedes.... Li hanno umiliati e ancora fiatano.
Ritratto di Giorgiosss
15 settembre 2015 - 10:55
1
Ma cosa dici mai.. Io in casa ho BMW, mia 123d coupè ed ML, e ti assicuro che sono ottime sotto il punto della qualità, e della durata degli interni negli anni e coi km, affidabilità ottima ma Audi generalmente neglinultimi anni ha sorpassato tutti per qualità delle finiture, dei materiali e deglinassemblaggi
Ritratto di Impreza2.0Rsport
14 settembre 2015 - 15:52
Belli questi preconcetti. Sono proprio questi che fanno dire frasi del tipo " i tedeschi fanno prodotti perfetti". Volvo puntava sulla sicurezza più di 10 anni fa' , ora costruisce auto di dubbia qualità puntando all'utile ( come tutti gli altri) . Questo fa' capire che certe cose che ormai non sono più così da anni, ancora rimangono nella testa delle persone e i risultati sono: le tedesche sono affidabili, le svedesi sicure, le italiane inaffidabili, le giapponesi brutte e le americane spartane.
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:55
3
Infatti: dire che tutto cio che è tesdesco è ottimo, e che tutto ciò che è italico è pessimo, se non è pre-giudizio, allora cos'è?
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:09
Ti consiglio di andare a vedere il crash test della XC90. In Volvo la sicurezza ha la priorità progettuale assoluta e non è un "sentito dire" Parlano i risultati (e l'impegno di azzerare le morti su auto volvo entro il 2020, grande campagna marketing che se rispettata darà notevole visibilità)
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 16:47
perchè investire sulla guida autonoma non significa impegnarsi a salvare vite umane ?
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 17:06
In parte si, ed infatti Volvo è tra i costruttori con il know how più avanzato su ciò (autopilot), anzi, i prototipi sono già in giro per la Svezia e per Pechino....ma che c'entra scusa? Quella è tecnologia ancora in fase prematura per tutti, sviluppare automobili con un grado di sicurezza attiva, passiva e post crash senza concorrenza nei rispettivi segmenti come fa Volvo è presente, non futuro.
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 17:15
centra che Audi e Vw sono almeno 30 anni che hanno auto a guida autonome, è solo un problema legislativo. Sto dicendo che investire sull'auto intelligente non è meno "intelligente" di investire sulla "carrozzeria" dell'auto. Tutto quà.
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 17:00
volvo punta ancora tantissimo sulla sicurezza attiva e passiva ma a livello prodotto inteso in senso globale è ancora indietro rispetto alla triade e infatti non viene considerata premium ma una via di mezzo !!
Ritratto di Porsche
14 settembre 2015 - 17:11
Audi fa andare le sue auto sulle autostrade tedesche con guida autonoma, e questo non aiuta la sicurezza attiva del veicolo ? Volvo è una casa rispettabilissima, ma il concetto di sicurezza in auto, non può prescindere dal fatto che l'auto sia intelligente o meno. Oggi è cambiato il paradigma di sicurezza, perchè quella attiva, secondo me, avrà la meglio sulla passiva. Paradossalmente, potranno costruire in futuro auto meno sicure dal punto di vista strutturale, contando sul fatto che sono intelligenti.
Ritratto di truthorno
14 settembre 2015 - 18:04
Mamma mia addirittura PERFETTI, i prodotti Tedeschi sono, (non mi risulta) poi non capisco perchè la Giulia non possa essere superiore ad una Bmw serie 3... chi lo stabilische? Manco è in commercio, non l'abbiamo vista dal vivo e provata, sappiamo davvero poco sulle prestazioni e quanto costa.... Insomma i soliti luoghi comuni, come scrive bene Impreza2.0
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 15:37
3
Caspita, Maglioncino blu è riuscito a spaccare la coalizione pro-crucchi... E' un genio del male!
Ritratto di TRAZZI NICO
14 settembre 2015 - 18:32
as.crni non dire stupidate. per caso l'hai già vista da vicino e provata l'alfa giulia? Non credo proprio. Prima di sparlare delle cose bisogna provarle e vederle, poi si vedrà. Anzi vedremo sempre meno auto tedesche in giro e più italiane. i tedeschi sono stati avvisati, e poi non dire che le loro auto sono perfette . Il cugino di mia mamma su un 530xd nuovo con 50 mila km ha avuto un danno da 7 mila euro... e se è questa la perfezione...
Ritratto di TRAZZI NICO
14 settembre 2015 - 18:32
as.crni non dire stupidate. per caso l'hai già vista da vicino e provata l'alfa giulia? Non credo proprio. Prima di sparlare delle cose bisogna provarle e vederle, poi si vedrà. Anzi vedremo sempre meno auto tedesche in giro e più italiane. i tedeschi sono stati avvisati, e poi non dire che le loro auto sono perfette . Il cugino di mia mamma su un 530xd nuovo con 50 mila km ha avuto un danno da 7 mila euro... e se è questa la perfezione...
Ritratto di as.crni
14 settembre 2015 - 19:41
La giulia l'ho vista e toccata da vicino...presenta ancora qualche dettaglio che i tedeschi avrebbero eliminato...purtroppo per te e coloro che si ostinano a crederlo ripeto che le varie serie 3 a4 classe c, per non salire di segmento, presentano un' offerta eccezionale in tutto.motori allestimenti colori esterni pellami/tessuti cambi cerchi e chi più ne ha più ne metta...entrando in un concessionario bmw audi mb potrai notare l'affetto che hanno con il potenziale cliente.prova a fare un test drive e vedrai se lo rifiutano.a me hanno fatto provare addirittura la i8...vai in fiat a chiedere di provare la 4c e vedrai come ti rispondono.per non parlare di sistemi infotainment dove la fca si fa craccare i dispositivi...la tecnologia dei motori credo che la dica lunga...il 1742 alfa consuma più di un amg 2.0 della a45...quindi credo proprio che siano la perfezione assoluta rispetto a tutti i pseudo concorrenti.perchè di concorrenti non ne avranno mai le tre marche premium...saluti
Ritratto di truthorno
14 settembre 2015 - 22:13
La Giulia l'avrai anche vista, ma sai qualcosa su allestimenti, motori, prestazioni?????? Dubito... quindi non puoi giudicare o paragonarla con altre auto tedesche del segmento... Poi mi chiedo che centrano, concessionari, test drive, infotainment craccati, (fosse l'unico) gamma auto..., con il discorso SUPERIORITA' DEL SINGOLO MODELLO GIULIA??? Il tuo concetto PERFEZIONE poi, è davvero particolare, vai a riguardare il significato del termine. P.S. con questo non voglio dire che Mecedes, BMW e Audi non sono il Top ed il punto di riferimento, lo ha detto amche Marchionne... ma basta con sta storia che tutto quello che è Tedesco è perfetto ed il resto è m...a. e soprattutto tiralo fuori ogni volta per sminuire qualcosa che comunque fanno gli Italiani. ... e lo trovo veramente penoso fatto da altri italiani.
Ritratto di autolog
15 settembre 2015 - 11:06
Non so, ma non hai pensato di fondare una religione teutonica as.crni? Tanto i testi sacri li hai già, fai copia e incolla dei tuoi notevoli interventi su alvolante e lo dichiari la Bibbia, poi ti prendi wesker e porsche ed andate a rinchiudervi in un concessionario a Wolfsburg in adorazione perpetua. Pensa che bello!
Ritratto di H-ROSSA無限
14 settembre 2015 - 22:27
1
I tedeschi non hanno prodotti perfetti, o perlomeno ci provano per alcune cose. Si potrebbe dire che ci sono marchi che prediligono l'affidabilità, altri il comfort, chi il design chi invece mantiene i propri prodotti in una fascia di prezzo popolare. I marchi tedeschi hanno focalizzato tutti i loro sforzi sull'immagine, nella plancia curata. I giapponesi nei motori efficienti, evolvendo il design. Gli italiani (fino ad ora) hanno fatto prodotti di fascia media, ma non significa scadenti. I coreani stanno cambiando le carte, sono diventati molto bravi a fare le auto, curate, design personale a buon prezzo. Gli svedesi (alias Volvo) si sono concentrati sulla sicurezza....potrei andare avanti all'infinito, ma il succo è questo.
Ritratto di elioss
15 settembre 2015 - 12:52
4
ma come fai a dire che siano migliori le tedesche? hai guidato la giulia? Qui non si tratta di fiattari, alfisti o altro di cui parlate, ma voi tedescofili che partite già dicendo che saraà peggiore. Usate la testa e non il tifo come in uno stadio, la linea è pari alle tedesche più belle se non più bella ma quello è soggettivo, le prestazioni numeriche dati alla mano sono pari se non superiori, di altro non possiamo parlare quindi per adesso dati alla mano non ha limiti di inferiorità rispetto alle blasonate tedesche di cui parlate, marchionne sarà pur di parte ma avendo guidato entrambe e avendo speso 5 miliardi sul modello avrà fatto di tutto per superare la concorrenza, quindi credo più a lui che ha testato con mano che a voi che nascete con pregiudizi. Magari la prossima serie 6 o a6 sarà migliore della giulia, ben vengano migliorie...
Ritratto di fdchigo
15 settembre 2015 - 16:24
"i tedeschi hanno dei prodotti PERFETTI in tutto" ahahahahahah che ridere!!! patetico bu ffo ne!!! i prodotti tedeschi sono dei dèi in terra?? ma vai a quel paese... anzi... sono quelle che hanno più problemi e noie tecniche....
Ritratto di IloveDR
14 settembre 2015 - 12:55
3
Ah ah
Ritratto di Helio
14 settembre 2015 - 13:00
Perché non credere, scusa? Fino a prova contraria nel gruppo FCA c'è pure Ferrari che è l'Auto per eccellenza. Quindi un ottimo termine di paragone per capire le potenzialità di una macchina ce l'ha in casa stessa. Cioè l'avesse detto l'A.D. di Opel oppure Hyunday
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 13:11
quindi alfa romeo ha fatto solo prodotti sbagliati tranne la mito e la giulietta ? questo dimostra quanto questo tizio ne capisca di auto !!
Ritratto di IloveDR
14 settembre 2015 - 13:18
3
tutti i proprietari di 159, 156, 147 devono convincersi che sono ala guida di un'auto sbagliata, progettate e costruite da incompetenti, la Mito del neopatentato figlio di papà è una VeraAlfaRomeo, parola del Maglioncino...
Ritratto di canton
14 settembre 2015 - 13:30
Guarda,modo mille volte meglio la 147 restyling che la Giuliett,la trovo già invecchiata,un saluto
Ritratto di canton
14 settembre 2015 - 13:31
Trovo e non modo
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2015 - 13:52
1
La 147 post o pre restyling è davvero inguardabile.. Sgraziata.. La Giulietta, a mia avviso, è 100.000 volte piu bella.. Poi, de gustibus
Ritratto di Ercole1994
14 settembre 2015 - 23:41
147 brutta e sgraziata? Ma per favore!!
Ritratto di onlyroma
16 settembre 2015 - 10:48
Ho una 147 1.6 del 2008 con 200mila km. Ho sostituito 1 e dico una sola volta dischi ant e pasticche ant e post. L'unico diciamo guasto è stato a 180mila che ho sostituito la pompetta della frizione,quando ho smontato tutto ho sostituito il disco frizione xchè era da scemi non farlo ed era ancora in ottimo stato. difetti? consuma come da libretto un po troppo olio,carrozzeria e vernice non all'altezza delle concorrenti. Ma su freni,tenuta di strada e percezione di sicurezza non ci sono molte concorrenti. Prima di chiacchierare,provatele le auto. Io ne ho avute parecchie e di svariate marche,e la 147 rimane per me la migliore. Se la Giulia lascerà intatto le cose positive,ma migliorerà la carrozzeria e la qualità dei materiali interni,sarà un auto meravigliosa.
Ritratto di Fojone
14 settembre 2015 - 13:28
va bene che non poteva dire il contrario, ma poteva perlomeno evitare di parlare dei tedeschi! oppure poteva limitarsi a dire che finalmente con quest'auto si tornava a confrontarsi degnamente con i prodotti tedeschi... ma dire che la Giulia, ultima arrivata, è diventata di punto in bianco migliore di tutte le auto tedesche è una affermazione azzardatissima e anche parecchio stupida...
Ritratto di AMG
14 settembre 2015 - 15:43
Sono pienamente d'accordo.
Ritratto di Porsche
15 settembre 2015 - 11:53
banalmente dico che l'Audi non ce nemmeno nei concessionari.... Come diamine fa a dire è meglio, perchè ne ha guidata una negli anni 80' ? Marchionne deve stare attento a queste sparate senza fondamento alcuno. Io non lo capisco proprio.
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 15:38
3
Anche chi dice "E' una tedesca"-"Das Auto", poteva risparmiarsi qualcosa...
Ritratto di Fojone
15 settembre 2015 - 21:05
quelli sono 2 slogan pubblicitari, devono solo fare sensazione e restarti impressi nel cervello...(sembra che ci siano riusciti) sono 2 boiate come il tonno che si taglia con un grissino e la birra che fa campare 100 anni.... questa invece è la dichiarazione di un A.D. che dimostra la sua invidia verso i concorrenti tedeschi!
Ritratto di SINISTRO
16 settembre 2015 - 15:00
3
Riusciti? Forse...
Ritratto di SINISTRO
16 settembre 2015 - 15:00
3
Riusciti? Forse...
Ritratto di SINISTRO
16 settembre 2015 - 15:00
3
Riusciti? Forse...
Ritratto di Porsche
16 settembre 2015 - 10:15
come al solito approssimativo. e' una tedesca non lo dice Vw
Ritratto di SINISTRO
16 settembre 2015 - 14:59
3
Parlavo di marchi tedeschi in generale, dove lo vedi il rifermento a Vag?
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 13:29
Tecnicamente e dal punto di vista dell'esperienza di guida molto probabilmente sarà anche superiore, anzi ne sono anche convinto, però bisogna vedere anche oltre le doti dinamiche....l'abitabilità, l'ingegnerizzazione dei dettagli, il livello di finitura esterna/interna, lo spazio nel bagagliaio etc etc etc, quello è ancora tutto da vedere. Tecnicamente una gran macchina, stilisticamente invece non nego che mi sarei aspettato di molto di più da Ramaciotti
Ritratto di Sepp0
14 settembre 2015 - 15:26
In realtà l'unica cosa che conterà per "laggente" che compra quel tipo di auto sarà il livello di finitura interno, ormai è chiaro che quel tipo di clientela guarda prima alla morbidezza delle plastiche al tatto e (molto) poi a come va la macchina, non si spiega altrimenti perchè i segmenti dal D in su sono dominati dalla triade tedesca, con tutti gli altri marchi che fanno numeri da prefisso telefonico. Se Giulia dovesse essere davvero inappuntabile anche a livello di finiture, potrebbe davvero far breccia a sto giro.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 16:23
Jaguar, Lexus e molte altre hanno lo stesso grado di finitura dei tedeschi (anzi, diciamo di audi e Mercedes, perchè sotto quel punto di vista BMW è ben sotto) eppure vendono meno. Per vendere c'è bisogno dell'equilibrio perfetto, avere solo il prodotto non basta più, devi avere marketing, gamma ampia che copre le esigenze del cliente il più possibile, rete di vendita certificata e controllata, con decisi standard dalla casa madre, etc etc etc. Il cliente che spende più di 50mila euro è attento, magari non è un appassionato di auto, ma è INCREDIBILMENTE ATTENTO a come spende i propri soldi e al rapporto costo/beneficio, che è ben diverso dal classico qualità/prezzo
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 17:03
jaguar e lexus vendono meno per via di scelte degli stessi marchi, jaguar punta tutto sullo stile ma trascura tantissimo la meccanica, lexus tutto sull'ibrido trascurando i motori tradizionali, le tedesche da quel punto di vista sono complete, puntano su tutto e sanno come vendere producendo auto migliori a 360 gradi
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 17:21
Tralasciando le opinioni su Lexus e soprattutto Jaguar (la meccanica trascurata? magari sulla x type, ora no, ma vabbe dilagheremmo..) appunto, mi stai praticamente dando ragione in tutto. il grande pregio della triade è la completezza della gamma, e "l'ecosistema" che gira attorno al prodotto. sulla fascia premium lo ripeterò 100 volte il cliente vuole qualcosa di più del prodotto fine a se stesso.
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 18:13
si jaguar ha proprio una meccanica trascurata e solo ora piano piano si sta uniformando con motori di nuova generazione, parlo di motori vecchi che costituiscono la gamma, cambi non all'altezza e trazione integrale inesistente...
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 20:39
Sei rimasto al 2007, dalla prima XF in poi tutto è cambiato. Niente più motori Ford, (nuova famiglia Ingenium in arrivo che si porrà ai vertici della tecnologia), adozione cambi automatici ZF a 6 e poi 8 marce longitudinali (lo stesso dello steptronic bmw), una delle prime auto ad avere uno schermo touchscreen all'interno, uso dell'alluminio per la carrozzeria, distribuzione dei pesi ottimale, gran finitura complessiva. Jaguar è praticamente "rinata" nel 2007, prima di allora era spazzatura, peggio della lancia di oggi. Il management in questi 8 anni ha fatto veramente un miracolo e la percezione Jaguar è completamente cambiata al pubblico e svecchiata (grazie anche ai capitali indiani, sia chiaro)
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2015 - 09:37
stai elencando cose assolutamente inutili, jaguar solo ora sta montando motori e cambi decenti , ma va ancora in giro con quella ferraglia che il motore v8 con compressore, l'alluminio non è certo un'innovazione e ancora meno lo schermo touchscreen che esiste da 10 anni, jaguar ha quasi raggiunto la triade negli ultimi due anni con questi nuovi motori ingenium in alluminio ,prima no di sicuro e tuttora la gamma è carente e la trazione integrale c'è ma veramente poco valida e soprattutto rara...poi vabbè mi parli di alluminio della carrozzeria ,audi sono 20 anni che lo usa ,wow come sei bravo a convincere le persone
Ritratto di Franc-one
15 settembre 2015 - 14:59
Ancora una volta non hai capito il punto.....quanta pazienza... Prima del 2007 Jaguar ERA MORTA, non c'era liquidità, non c'era know how, stabilimenti vecchissimi, prodotti sovraprezzati con tecnica nulla e blasone del marchio sottozero. E tu la paragoni ad Audi che nel 2007 era già un marchio rilanciato dopo il boom della A6 che ha dato la scossa al marchio. Avrei voluto veramente vedere te al posto del CEO di Jaguar, quello che è riuscito a fare in questi 8 anni partendo da 0 è stato UN MIRACOLO. Ma sicuramente tu avresti fatto meglio, perchè non ti proponi come CEO?
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 20:42
P.s. Sei rimasto indietro anche sulla trazione, perchè l'integrale sulla XF e sulla XF sportbrake c'è in gamma da un bel pezzo (forse anche sulla XJ ma non sono sicuro), come sono disponibili le versioni R.
Ritratto di Flavio Pancione
14 settembre 2015 - 17:50
8
Frena francone, guida una XE anche per un poco. A me ha un po deluso. Ero contento dell'arrivo di una fresca berlina a trazione posteriore e si rileva piuttosto sotto in tutti gli aspetti. Complessivamente sará buona. Ma prendi gli aspetti singoli ed è inferiore ad A4 e anche S60.
Ritratto di Bear Boss
14 settembre 2015 - 19:39
Nonche' alla LEXUS IS.
Ritratto di Franc-one
14 settembre 2015 - 20:30
XE non l'ho provata, ho provato solo una XF ed aveva il comportamento stradale di una BMW e la cura degli interni Mercedes. Una meraviglia. Comunque per una casa che fino all'altro ieri era schiava di Ford e che utilizzava il pianale della MONDEO per l'ammiraglia, i progressi fatti sono ANNI LUCE, e vanno in netta crescita.
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2015 - 09:38
a jaguar ancora serve tanto ,più di quanto credi...
Ritratto di Franc-one
15 settembre 2015 - 15:02
Tu non hai mai provato una Jaguar
Ritratto di Claus90
14 settembre 2015 - 13:31
Ma che bravi ottima la giulia, adesso è meglio togliere la mito e la giulietta che sono datate e spostarsi verso segmenti luxury
Ritratto di rob_y
14 settembre 2015 - 13:41
ah be.......se lo dice lui.......allora si eh.
Ritratto di canton
14 settembre 2015 - 13:41
Sinceramente non mi piace questo comportamento,non credo che Mercedes-Benz e BMW si facciano intimorire da Marchionne,"IO" la penso cosí
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:02
3
pensa, è bastata una battuta buttata lì, per scatenare il putiferio....
Ritratto di canton
14 settembre 2015 - 17:11
Si ma é esagerato,gli appassionati delle suo tedesche si possono sentire abbastanza offesi, mentre quelli italiani possono vantarsi,un saluto
Ritratto di SINISTRO
16 settembre 2015 - 15:01
3
;-)
Ritratto di albymor
14 settembre 2015 - 13:43
Dichiarazione fatta per far parlare,nel bene e nel male,l'importante è che se ne parli.questo è marketing
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:04
3
E lui in questo, da buon manger, sa il fatto suo....
Ritratto di AMG
14 settembre 2015 - 15:46
Anche per me è una sciocchezza detta solamente per ottenere l'attenzione mediatica
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 13:44
3
Una provocazione come tante, fa parte del suo temperamento: poi, si sa, c'è sempre qualche pollo che abbocca, accogliendola....!
Ritratto di PongoII
14 settembre 2015 - 13:55
7
Per quanto mi possa far piacere apprendere questo proclama del Girocollissimo, mi sembra un po' come chiedere all'oste se il suo vino sia buono... Il progetto della Giulia è in ogni caso tra i più nuovi del segmento e da ciò dovrebbe scaturire oltre alla novità relativa anche un determinato stato di avanzamento tecnologico che dovrebbe poi concretizzare l'auspicata quadruplicazione delle vendite. Notoriamente, fatta la media ponderata, il Mercato emette giudizi inappellabili, quindi basta attendere.
Ritratto di mario opel
14 settembre 2015 - 13:58
si ma parola di Marchionne... è come quando la mamma dice al figlio che è il bambino più bello al mondo...
Ritratto di TheStig_97
14 settembre 2015 - 14:24
L'ho già detto e lo ribadisco: Marchionne di auto ne capisce quanto una ragazzina delle medie, ma di finanza è il numero uno... e lo si capisce dalle sue parole! Sono convinto che la Giulia sia allo stesso livello delle tedesche (se non di più) perchè ne sono convinto io e non perchè lo dice Maglioncino. La frase "In passato non abbiamo fatto nulla di buono, a eccezione della MiTo e della Giulietta" mi fa davvero ridere, secondo lui la MiTo (accetto la Giulietta nonostante l'inferiorità rispetto alla sua antenata 147) non è un'offesa per Alfa? La MiTo è l'Arna dei giorni nostri, l'auto che ha fatto toccare il fondo al Biscione e lui la considera migliore di 156,166,159 e 147. E' una chiara provocazione per far parlare di se e del marchio, chiara strategia di marketing come di albymor. Non vedo l'ora che sia domani per vedere l'intera gamma Giulia!
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:30
3
Che poi, ironia della sorte, la MiTo era stata sviluppata in collaborazione con Mini, gruppo BMW...!
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 14:32
aspetta è questa storia da dove è uscita?
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:40
3
Sorpreso? Chiedi conferma al carsico.
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 14:45
ahahahah credo sia una delle cose più esilaranti abbia mai letto , anzi no l'avevo letto anche precedentemente ma non pensavo di farlo più ...ahahahahah
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:47
3
infatti, se uno ci pensa....
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 14:50
ma solo tu puoi credere ad una cosa del genere ...
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:51
3
Scusami, se è una panzanata, perchè ti da così fastidio? Oppure non lo è?
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 14:55
è una iper panzanata e non mi da minimamente fastidio ,mi fa solo ridere che ancora esista qualcuno che ci crede e soprattutto se quel qualcuno si permette di criticare le competenze altrui in altri articoli!!
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:57
3
Criticare competenze di chi? Solo opinioni personali di appassioniati d'auto!
Ritratto di TheStig_97
14 settembre 2015 - 14:50
@SINISTRO - La MiTo in collaborazione con Mini? Ma quando?! O.O
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:55
3
Questa cosa non è stata mai chiarita del tutto: qualcuno azzarda l'ipotesi che per la MiTo abbiano scopiazzato dalla Mini, qualcun altro invece dice ci fosse qualcosa di più.....
Ritratto di TheStig_97
14 settembre 2015 - 14:59
@SINISTRO - Ma sono solo voci messe in ballo da gente poco informata che spara minchiat3 a salve! Per me la MiTo è la peggiore Alfa mai costruita!
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:00
3
Infatti io non ho detto che è la miglior auto in circolazione! Se poi vai a vedere, tra appassionati si può dire tutto e l'esatto contrario!
Ritratto di SalvoL
15 settembre 2015 - 11:03
Che la mito sia una grande punto a 3p lo capisce pure una gallina e non è mai stato fatto mistero in FCA! Che poi nel design s'ispiri a mini &co è un altro paio di maniche! Complessivamente però non si può dire che sia una cattiva auto! E forse dopo lunghi anni costellato da tante cacche era la cosa più discreta che sfornavano dal Biscione! Ancora attuale se solo l'avessero proposta 5p....ah già avrebbe fatto il mazzo a punto...pardon... Stesso motivo per cui la y è stata progettata su base panda....
Ritratto di Giorgiosss
15 settembre 2015 - 11:09
1
La mito è un ottima macchina, poca qualità ma tra le curve ti diverti moltissimo!! Provatatele le auto prima di parlare.. A no è vero qua ci sono solo dodicenni che sognano sti cessi di cinquantini hahaha
Ritratto di SalvoL
15 settembre 2015 - 11:52
Lei impari a leggere prima di insultare! Ha letto il mio commento prima di commentare? Se non l'ha capito glielo spiego! Era un vanto alla mito nostante tutto!
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 17:12
3
Se ci pensate, la Mini era nata come italiana (minor - Innocenti/autobianchi), poi è diventata inglese (Rover), infine tedesca (Bmw).... Se le voci fossero confermate, sarebbe un ritorno al passato, o all'ovile! Comunque, come accaduto per la 500, non è più così proletaria anche se quest'ultima è rimasta in Italia. A proposito: un collega di lavoro, di ritorno da Londra, m'ha detto che lì è pieno di Mini e Fiat 500!!!!
Ritratto di Mattia Bertero
14 settembre 2015 - 14:32
3
MARCHIONNE. Grazie al ..... E' un suo prodotto, ci credo che ne parla bene!! I veri pareri sulla Giulia si potranno avere solamente dalle persone che la compreranno e da nessun altro, li davvero si capirà se il progetto e buono o meno. Titolo un po' provocatorio di AlVolante per come è stato impostato, sembra una sorta di cornucopia per i Fiattari...
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:41
3
Oppure per far arrabbiare qualche anti-fiattaro un pò ingenuo....
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2015 - 14:45
marchionne quando parla di prodotto fa solo provare un'enorme compassione , mi commuove sempre !!
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 14:48
3
a me invece fa ridere: riesce, con modi da prete di paesello, a far andare fuori dai gangheri la concorrenza....