NEWS

Alfa Romeo Stelvio: altre immagini da una brochure

04 gennaio 2017

La suv Stelvio in versione “normale” cambia nei dettagli rispetto alla Quadrifoglio, l’unica mostrata finora: nuovi sono i paraurti ed i cerchi.

Alfa Romeo Stelvio: altre immagini da una brochure

ESORDIO VICINO - L’Alfa Romeo Stelvio ha debuttato lo scorso novembre in versione Quadrifoglio, la più estrema e prestazionale della gamma, che impiega un motore a sei cilindri da 510 CV e promette una velocità massima nell’ordine dei 285 km/h. Rimane pertanto l’attesa nei confronti dei modelli “normali”, che dovrebbero arrivare nelle concessionarie ad aprile-maggio 2017. Un'anticipazione dell'Alfa Romeo Stelvio è visibile grazie ad alcune immagini apparse su internet, tratte da una brochure, che seguono quelle di fine novembre dove fu fotografata nella fabbrica di Cassino, dove viene costruita, in occasione della visita di Sergio Marchionne (qui per saperne di più). Nella brochure è ritratta la “First edition” che dovrebbe essere una versione di lancio particolarmente accessoriata.

SU BASE GIULIA - Le differenze rispetto alla versione Quadrifoglio dell'Alfa Romeo Stelvio sono concentrate in alcune parti della carrozzeria, come ad esempio i fascioni paraurti, che avranno linee più sobrie. Cambia poi la forma delle prese d’aria, sono presenti nuovi cerchi in lega e lo scudo posteriore ha una finitura a contrasto. Modificato anche il cofano anteriore: non si trovano più le due feritoie, ma viene aggiunto un profilo a raccordo con lo scudetto. L’Alfa Romeo Stelvio riprenderà dalla berlina Giulia la base costruttiva, i cambi ed i motori, che resteranno quasi certamente il 4 cilindri 2.0 turbo a benzina con 200 o 280 CV e il 4 cilindri 2.2 turbodiesel da 180 e 210 CV con trazione posteriore o integrale.

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
111
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.77983
1190


Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
4 gennaio 2017 - 23:11
6
L'ho vista dal vivo a Torino 2 gg fa e mi devo ricredere ...non mi piaceva in foto e dal vivo è molto meglio, anzi bella. Sono riuscito a fargli una foto al volo col cellulare, ma la qualità è pessima. Rossa cone in foto. Bella
Ritratto di Fr4ncesco
4 gennaio 2017 - 23:17
2
Non è così diversa dalla QV, anche in abiti "civili" ha una certa muscolarità e resta sportiveggiante.
Ritratto di Ercole1994
5 gennaio 2017 - 12:59
Più che "first edition", a me sembra proprio la versione Veloce quella in foto.
Ritratto di car_expert
5 gennaio 2017 - 18:07
bella è bella, ma a giudicare da alcuni dettagli questa first edition sarà una full optional 60k
Ritratto di Marco batta
4 gennaio 2017 - 23:38
Che capolavoro... non mi piacciono o SUV e mai mi piaceranno, però l'Alfa Romeo fa capolavori e Stelvio è più che degno di glielo stemma sul frontale.
Ritratto di andrea120374
5 gennaio 2017 - 13:09
2
Capolavori???
Ritratto di Marco batta
5 gennaio 2017 - 13:14
Esatto
Ritratto di nicktwo
5 gennaio 2017 - 14:18
effettivamente, (pur da non amante del segmento) se non e' capolavoro questo che verosimilmente sara' il suv piu' veloce del mondo al nurb chi mai meriterebbe questo appellativo?... saluti
Ritratto di Marco batta
5 gennaio 2017 - 18:54
Grazie finalmente qualcuno che capisce qualcosa
Ritratto di Genbu
7 gennaio 2017 - 02:23
Premetto che nn sn ne italiota ne crucco,ma sono per le belle auto....ma possibile che l unico termine di paragone per elogiare Alfa è il giro ql nurb??Che sulla Giulia ci voglio anche stare,ma sulla Stelvio...chi compra un suv nn lo fa di certo per la velocità...e chi dice il contrario è disonesto intellettualmente!!!A mio giudizio il brand alfa meriterebbe molto di piu di una versione sw rialzata della Giulia...e a dirla tutta per la rinascita si doveva affiancare alla Giulia una vera erede cazzuta della Giulietta!Detto ció il piacere è soggettivo...ma dubito che ne vedremo molti in giro così come è stato per la Giulia...diciamocela tutta...se devo spendere 15k la compro anche un Alfa..ma se parliamo di 40,50 e 60 ad oggi,il cliente tipo si affida all affidabilità tedesca...dove parla la storia di modelli ventennali,a prescindere dal gusto estetico
Ritratto di autolog
7 gennaio 2017 - 10:54
Se quello che dici fosse vero nessuno comprerebbe la Giulia, per non parlare di Maserati Ghibli. Questa eccessiva venerazione tutta italiana x una scuola tedesca certo rispettabilissima ma messa al tappeto dallo scandalo delle emissioni che ha pesantemente coinvolto Porsche ed Audi mi fa un po sorridere per il suo provincialismo.
Ritratto di autolog
7 gennaio 2017 - 10:55
Per la cronaca: Giulia in Italia vende ormai quanto la serie 3 di bmw, senza neanche avere la versione station wagon.
Ritratto di nicktwo
7 gennaio 2017 - 15:52
che poi basta vedere le liste d' attesa per poter aspirare a una italianissima ferrari (che ora, leggevo, per la ferrari scoperta addirittura si puo' anche permettere di fare selezione di a chi dargliela e chi invece, pure se miliardiario, non gli e' concesso averla)... siamo onesti i tedeschi un tale livello di desiderabilita' se lo sognano anche fra un secolo... saluti
Ritratto di nicktwo
7 gennaio 2017 - 15:36
veramente se uno al limite vuole parlare di affidabilita' certificata dai vari sondaggi u.s.a (che si e' visto sono affidabili, a differenza di certi enti europei che certificano adcapokkiamh) ci si dovrebbe rifare a una japponese... che mi risulti, infatti, non risulta da nessuna parte di una presunta affidabilita' tedesca, che se si scrive problemi + nome marchio tedesco + componente a piacere della macchina (turbina, cambio doppia frizione, elettronica o qualsivoglia altro) si viene sommersi di link... mentre, per chiarire lo stato dei fatti, della giulia al momento nessuna lamentela... saluti
Ritratto di ahille
8 gennaio 2017 - 02:10
Belle considerazioni dette da uno che ha un utilitaria ds3 . il mercato della giulia sono le flotte aziendale ! non so se sai cosa sono! ce chi ha brutte auto come la ds3, un' utilitarietta pagate a peso d'oro e ce chi girera' in alfa felice e contento , ecco la differenza di chi sta qui a scrivere le proprie miserie o misere considerazioni e la gente vera !
Ritratto di fola217
8 gennaio 2017 - 09:39
Capolavoro?...è un giudizio soggettivo, al quale aggiungerei anche spettacolare e con tanto fascino.
Ritratto di fola217
8 gennaio 2017 - 16:26
Capolavoro?...si, concordo, è spettacolare! Insieme alla Levante sono le due suv piùbelle.
Ritratto di Cpt.Sborrow
5 gennaio 2017 - 01:07
Tra la categoria SUV (di cui non sono un appassionato in generale come concetto) come linea penso sia tra i più eleganti insieme alla Levante e in riserva alla cherokee.
Ritratto di luperk
5 gennaio 2017 - 02:54
A differenza della pessima levante, la stelvio non sembra niente male ed ha una sua immagine e presenza. Sono curioso di sapere il valore del peso a vuoto della stelvio qv, che è senz'altro il modello più bello e poliedrico della stelvio e quello che surclassa realmente la concorrenza per cavalleria (se si esclude la stupefacente byd tang che gioca in questa categoria e che con la ultimate edition ha offerto la bellezza di 555 cv). Resta da vedere se mercedes-benz, che da sempre soffre della sindrome di napoleone, non decida di dotare la futura glc 63 amg del V8 da 612 cv della E 63 amg al posto di quello da 510 cv della C 63 amg.
Ritratto di Sportingheart
5 gennaio 2017 - 08:11
Della pessima levante?? forse non l'hai vista e sentita ancora dal vivo!!
Ritratto di jabadais
6 gennaio 2017 - 20:18
A me la levante in effetti ha deluso, lo dico da amante del marchio e spero lo stesso che venda bene.
Ritratto di autolog
7 gennaio 2017 - 10:40
Vende strabene, oltre ogni aspettativa
Ritratto di luperk
8 gennaio 2017 - 22:29
levante è un prodotto che offre praticamente nulla più di un cayenne o x6, pur costando parecchio di più
Ritratto di Fdkk
5 gennaio 2017 - 08:35
3
A me piace ma poi non si venga a dire che le tedesche le fanno con lo stampino perché questa è una Giulia in versione suv
Ritratto di Luzo
5 gennaio 2017 - 09:51
Scusa sai, senza polemica, ma un conto è fare la stessa auto in versione sedan-suv-coupe-cabrio, altro è fare tutta la gamma dalla citycar alla limo scalando sempre le stesse linee e particolari, tanto da renderle spesso indistinguibili. Per il resto è esattamente come dici, stelvio è la versione suv della giulia
Ritratto di nicktwo
5 gennaio 2017 - 14:22
fra l' altro stelvio fa anche le veci della non prevista (almeno per il momento) giulia sw... quindi un marcato familyfeeling (marcato per i canoni alfa, che gli altri gia' lo fanno tutti e anzi ancora piu' marcato ed esteso) ci sta'... saluti a entrambi
Ritratto di nicktwo
5 gennaio 2017 - 20:33
togliamolo pure quel forse e maggioriamo quel qualche... da quando il macann ha girato veloce al nurb ho letto sempre piu', anche qui su av, che e' il suv di riferimento per molti, anche piu' dello stesso cayen che in teoria gli sarebbe su' segmentoriamente... saluti
Ritratto di Greycar
5 gennaio 2017 - 09:05
E come fa a non piacere, è stupenda. L'Alfa è davvero tornata. Non vedo l'ora di vedere Stelvio in circolazione sulle strade!
Ritratto di andrea120374
5 gennaio 2017 - 13:07
2
E come fa a non piacere, è stupenda. Non tutti hanno gli stessi gusti quindi questa è una affermazione insensata, a me ad esempio non piace proprio.
Ritratto di ahille
5 gennaio 2017 - 13:21
Be sei abituato alla classe A con un frontale squadrato da scatola di cartone, é difficile confutare i gusti di chi ha poco gusto come te !. ma poi cosa continui a controbattere l' ovvio di molte qui che sostengono che é proprio bello questo Stelvio!...l evidenza fa male ,l'aria di rosicooo si fa sempre piu evidente..........................
Ritratto di Marco batta
6 gennaio 2017 - 11:30
Io penso che certa gente si dovrebbe trasferire in Germania dove ci sono la maggior parte di macchine come gli piacciono a loro e così può discutere con i tedeschi quanto lo Stelvio faccia schifo a confronto con un Mercedes o addirittura con il BMW x3. Ahahaha
Ritratto di francesco.87
5 gennaio 2017 - 09:09
hanno fatto un ottimo lavoro i quanto anche essendo la base o cmq "normale", ha carattere e una linea riuscita. la palstica nero sottoscocca snellisce le fiancate dove sulla quadrifoglio risultavano più pesanti nella stessa coloraizone delle lamiere, in aggiunta all'altezza da terra piu alta e meno racing che sulla Q, ottimo lavoro!!
Ritratto di Marco batta
6 gennaio 2017 - 11:32
Effettivamente a piace più questa perché la Quadrifoglio è veramente esagerato, però capisco che voglio fare il record al nurb
Ritratto di C200
5 gennaio 2017 - 09:19
Se andate su allaguida.it trovate le immagini di due esemplari su strada targati FG. Facendo una ricerca targa sono entrambi benzina 280 cv. Direi che comunque è molto riuscita anche se non mi convince appieno in alcune angolazioni. Aspetto di vederla dal vivo
Ritratto di Giorgiotheone
5 gennaio 2017 - 09:39
Non sono un amante Alfa ma questa è riuscita bene quanto a linea. Belli i ruotoni e i cerchi chw sulla QV non si vedevano in quanto neri. Anche sui motori finalmente ci siamo . Ricorda la CX5 per certi aspetti... certo che se poi la fanno pagare le versioni "piccole" come una Macan o Cayenne .....
Ritratto di Luzo
5 gennaio 2017 - 09:57
costerà 3/4 mila e più della berlina awd corrispondente, è troppo?
Ritratto di Giorgiotheone
5 gennaio 2017 - 19:17
Mah...vedremo
Ritratto di Luzo
6 gennaio 2017 - 21:47
I listini svizzeri sono noti, e la differenza, ad occhio è sui 3000€
Ritratto di Moreno1999
5 gennaio 2017 - 10:26
4
Bella: pulita e grintosa. Spero di poterla vedere a Ginevra
Ritratto di Wal93
5 gennaio 2017 - 12:43
Fantastica, il suv più bello in circolazione (quasi)
Ritratto di napolmen4
5 gennaio 2017 - 14:18
Riuscitissima!! E gia' al debutto gamma nutrita!! Anche se il 1.4 T-Jet ci starebbe anche bene
Ritratto di autolog
7 gennaio 2017 - 10:43
Noooooo sputtaneresti il marchio! Lasciale fare ad Audi ste porcate
Ritratto di stefbule
5 gennaio 2017 - 19:17
12
Strano che tra i molti detrattori nessuno abbia scritto"somiglia alla mazda cx5". L'auto non è un campione di originalità (tranne gli interni che sono molto belli), ma almeno è fatta in Italia ed è italiana.
Ritratto di alex_rm
5 gennaio 2017 - 20:11
Promette bene aspetterò di vederla dal vivo e provarla anche se nel segmento suv preferisco il nuovo Discovery,il Discovery sport e la F-peace(che ha la trazione integrale Land rover)
Ritratto di autolog
7 gennaio 2017 - 10:46
La f-pace (non peace! :) a livello di design è stilosa la metà dello Stelvio, che è assai più ricercata e curata. Capisco il confronto con i modelli Land Rover invece, originali e sicuramente riusciti sotto il profilo del design. A livello di prezzi però credo siamo un gradino sopra
Ritratto di FollowMe
5 gennaio 2017 - 23:00
Complimenti a FCA, con ALFA stanno facendo realmente un gran bel lavoro. Anche la versione "normodotata" della Stelvio è bella sportiva e grintosa rimanendo nel contempo piuttosto elegante. A guardare le foto il posteriore un dubbio me lo lascia e cioè, mi pare che abbia una marcata somiglianza con quello della Giulietta. Non che questo sia un gran difetto... considerato che c'è chi fa di peggio. ;-) Forse è solo un'impressione sbagliata data dalle foto, vedendola dal vero e potendo valutare i volumi reali questa sensazione di somiglianza svanisce. Resta il fatto che è veramente bella.
Ritratto di Luc_1957
6 gennaio 2017 - 12:26
Lo styling cerca una navigazione multidestino: sportiva, elegante, classica, moderna... senza approdare a nulla, linea stanca, perfino dimessa in certi particolari.. no, lo stile italiano (che non esiste piu) non è questo.
Ritratto di autolog
7 gennaio 2017 - 10:49
Mamma mia ecco un altro profeta stanco di sventura. Ma smettetela ed estinguetevi finalmente nelle vs caverne, è tempo di aria fresca e nuove generazioni il vs tempo l'avete fatto lasciate spazio a chi viene dopo.
Ritratto di basti73
6 gennaio 2017 - 13:49
Con le code di paglia che si sono bruciate solo per questo articolo ci si potrebbe riscaldare una città per una anno intero. Ora tocca a me bruciarne delle altre. A prescindere dai contenuti tecnologici, che sono ai vertici della categoria, questo Stelvio esteticamente fa veramente schifo, come tutti i SUV/crossover del resto,sembra una Giulia sotto steroidi, ma per favore.
Ritratto di nicktwo
6 gennaio 2017 - 15:20
secondo me esteticamente vi state a fare troppe aspettative, cioe' ma li avete visti gli altri suv? se uno necessariamente e' piu' vecchia scuola (come me, fra l'altro) i suv nemmeno li deve guardare e obbligatoriamente una splendida giulia bianca, anche semplicemente 2.0 benz 200cv, cerchi grigi pseudo raggiati e per i prossimi 20-30 anni i vostri occhi si riempiranno di gioia a rivedervela ogni mattina nella sua notevole sportiveggiante sobrieta' (2 soli input: pacchiane cromature ridotte all'osso + targa anteriore lateralizzata... risultato = "unica")... saluti
Ritratto di IloveDR
7 gennaio 2017 - 09:45
3
naturalmente anche questo non è un mio commento...sulla mia scheda compare sempre alla guida di una Volkswagen Polo...fate attenzione e ignorate il falso
Ritratto di Luzo
7 gennaio 2017 - 13:15
indistinguibili
Ritratto di IloveDR
7 gennaio 2017 - 16:17
3
ipocrita e fiattaro...tiè
Ritratto di Luzo
8 gennaio 2017 - 16:32
ernesto ed evaristo ( e pasquale...)
Ritratto di Luc_1957
8 gennaio 2017 - 11:47
Vediamolo questo 'vento nuovo'... sul mercato. Di gradevole, coraggioso e un minimo attraente posso considerare (solo parere personale).. tra i piccoli suv, la 3008, la santa fe e meno la tucson, la Chr (bella davvero), la renegade perfino: per la forte personalità che esprime.. la quashqai (nulla di sconvolgente ma accettabile).. la x3 infine. il resto da rottamazione.
Ritratto di Gianlupo
8 gennaio 2017 - 13:47
C'era forse bisogno della brochure? Con photoshop, a partire da quel tapiro di nome Giulietta e con qualche aggiustamento a fari e fanali, s'ottengono facilmente: suv seg. C, hatchback seg. C, sedan seg. E, suv seg. E, ecc. Se volete, i prossimi rendering, o foto-anteprima che tanto sono uguali, li faccio fare a mio nipote.
Ritratto di nicktwo
8 gennaio 2017 - 17:21
quanta cattiveria (nel senso buono) gratuita... che poi almeno come ammesso almeno per passare dalla giulietta alla stelvio come ammesso nelli stesso commento bisogna cambiarle i fari, i fanali (e personalmente aggiungerei anche il giro porta)... altri marchi oramai si sono ridotti praticamente solo a scalare l' immagine (il famoso effetto matriosca)... sfido qualsiasi utente ad affermare che per 3 delle 4 attuali alfa (giulietta - 4c - giulia) a listino che fa esattamente l' 80% della gamma non c'e' stata alcuna strada facilitata per i designer che di volta in volta si sono dovuti dar da fare (e non semplicemente impostare la percentuale di scalatura alla fotocopiatrice come invece altrove...) saluti
Ritratto di Gianlupo
9 gennaio 2017 - 00:15
Se la ricetta di base è buona, allora va bene in tutte le salse, se il disegno d'origine è però discutibile e non ha dato, per giunta, risultati degni di nota, non vedo proprio ragioni per perseverare. Se, infine, Goldman Sachs plaude al piano industriale di FCA una cosa è certa: di sicuro non conduce al rilancio. Ergo, dopo la vendita di Magneti Marelli per colmare il buco debitorio, gli americani sono già pronti ad acquistare l'intero pacchetto italiano a prezzo stracciato (e il plauso a questo punto è tutto mio). Piano e relativi prodotti, evidentemente, fanno loro gioco. SM si ritira nel primo trimestre 2019: gli basta pertanto traccheggiare ancora un paio d'anni con la solita storia del riscatto premium, del provvido lancio di nuovi suv, ecc. Non si vuol'essere affatto "cattivi", ma pragmatici. Spero molto in una svolta stilistica decisa con la futura Giulietta di Pomigliano, sulla scorta delle A/CLA di MB. Di solito i veri rilanci partono dal "basso": VW Golf docet. Prevedo, purtroppo, una specie di Stelvio ribassata: mio nipote ne ha già salvato un bozzetto... Saluti
Ritratto di troy bayliss
9 gennaio 2017 - 11:44
1
Bella la giulia e lo stelvio che vorrei provare e proverò; la giuletta, modello a me più congeniale in quanto ne possiedo una, nei render avrebbe una linea simile alla giulia.Allora, senza voler fare critica specifica ad AR, è possibile che quando il "family feeling" lo fa Audi....tutti giù a criticare (son tutte uguali) ma se lo fa AR...sono capolavori?
Ritratto di cicciocart
9 gennaio 2017 - 12:32
Dai, dimostriamo al mondo di cosa sono capaci gli italiani. Dire bella è dire poco.
Ritratto di pisano
9 gennaio 2017 - 12:58
Bella, non c'è che dire, è proprio bella.
Ritratto di Salvatore D'Andrea
9 gennaio 2017 - 13:58
Auto attesa da tempo. Speriamo mantenga quanto promette.
Ritratto di amberjack49
9 gennaio 2017 - 14:05
Quando la vedremo dal vivo giudicheremo se è bella o meno ... poi su strada vedremo se funziona, tra un annetto o due ...certo far dimenticare le brutture degli anni passati sarà dura... certo i confronti con Mazda o Honda per affidabilità saranno duri da sostenere...
Ritratto di Bobo15975
9 gennaio 2017 - 23:49
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo, ma le premesse sono davvero ottime.