NEWS

Alfa Romeo Giulietta: crescono gli allestimenti... e i prezzi

19 maggio 2011

La berlina a cinque porte del Biscione è disponibile in un allestimento di base, abbinato ai motori meno potenti, e con il ricco Exclusive. I prezzi, rivisti al rialzo (anche di 550 euro), partono adesso da meno di 20.000 euro.

DUE ALLESTIMENTI - Novità in casa Alfa Romeo per la Giulietta. La berlina a cinque porte è da oggi disponibile con due nuovi allestimenti: uno "semplificato" per i due motori meno potenti, il benzina 1.4 Turbo da 120 CV e il 1.6 JTDm da 105 CV, e uno più “lussuoso” denominato Exclusive, offerto in combinazione con tutti i motori, ad esclusione del 1.4 Turbo da 120 CV e il 1750 TBi della Quadrifoglio Verde.


alfa_romeo_giulietta_05_2011.jpg


RISPARMI SE RINUNCI
- L'allestimento “base” fa risparmiare 1.050 euro rispetto al Progression, ma offre una dotazione più povera: non ci sono gli alzacristalli elettrici posteriori, il bracciolo anteriore con vano portaoggetti e i cerchi in lega. Questi accessori sono disponibili con il pacchetto a richiesta denominato “Allestimento Progression” (470 euro) che vincola l'acquisto anche del volante rivestito di pelle (230 euro) e della radio (350 euro). La somma di questi accessori porta il prezzo della Giulietta “base” alla pari con quello della Progression.


alfa_romeo_giulietta_exclusive.jpg


C'È PRATICAMENTE TUTTO
- Rispetto al già completo allestimento Distinctive, per altri 1.400 euro l'Exclusive aggiunge gli interni in pelle e tessuto con cuciture rosse (nella foto qui sopra), il sedile del passeggero anteriore regolabile in altezza, i sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo, il sensore umidità con dispositivo di rilevamento degli odori, gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, i comandi della radio e del telefono integrati sulle razze del volante, il sistema vivavoce Blue&Me, le prese Aux-in e Usb per collegare i lettori di file musicali e i cerchi in lega di 17 pollici con pneumatici 225/45.
 

Il nuovo listino della Giulietta
Motore Potenza (CV) Allestimento Prezzo
1.4 Turbo 120 “base” 19.800
1.4 Turbo 120 Progression 20.850
1.4 Turbo 120 Distinctive 22.250
1.4 Turbo MultiAir 170 Progression 22.850
1.4 Turbo MultiAir 170 Distinctive 24.250
1.4 Turbo MultiAir 170 Exclusive 25.650
1750 TBi 235 Quadrifoglio Verde 29.550
1.6 JTDm 105 “base” 21.800
1.6 JTDm 105 Progression 22.850
1.6 JTDm 105 Distinctive 24.250
1.6 JTDm 105 Exclusive 25.650
2.0 JTDm 140 Progression 24.550
2.0 JTDm 140 Distinctive 25.950
2.0 JTDm 140 Exclusive 27.350
2.0 JTDm 170 Progression 26.250
2.0 JTDm 170 Distinctive 27.650
2.0 JTDm 170 Exclusive 29.050


I PREZZI SALGONO - Con l'ingresso in listino degli allestimenti “base” ed Exclusive, l'Alfa Romeo ha rivisto i prezzi della Giulietta: rispetto a prima sono cresciuti da 250 a 550 euro, in base al motore e all'allestimento. I prezzi aggiornati li trovate tutti nella tabella sopra.

> La prova della 1.4 Turbo MultiAir Distinctive

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di omnia
19 maggio 2011 - 11:35
Hanno cominciato a vendere e subito ritoccano i listini verso l'alto. La tendenza è al ribasso e Fiat con il "prezzo vero" tanto pubblicizzato aumenta. Versioni entry level più povere con un rialzo di 250 euro. Sarò ripetitivo, ma con l'IPT che aumenta, il balzello sarà di circa 1000 euro in più rispetto a prima. Ma proprio non entra in testa a nessuno della grave crisi economica che stiamo attraversando?
Ritratto di Nikkero
19 maggio 2011 - 11:41
Gia, il tocco fiat non manca mai, una vettura che si vende bene in uno scenario assolutamente depresso, perchè non penalizarla un pò... Cosi facendo sono andati sopra ai prezzi della golf, vettura ri riferimento e questo penalizzerà il prodotto. Brava fiat continua cosi...
Ritratto di omnia
19 maggio 2011 - 11:53
Rispetto al prezzo della golf erano già superiori. La versione d'ingresso della vw è pubblicizzata in questi giorni a 15.000 euro....che con l'aggiunta dei circa 800 euro per averla a cinque porte arriva alla soglia dei 16000 euro. Il divario è enorme. Non si capisce proprio a che gioco vogliono giocare..
Ritratto di Maik147
19 maggio 2011 - 12:05
non so quante dotazioni avrà una Golf a 16.000€??il volante c'è l'ha o è a parte??a parte gli scherzi bisogna ricordarsi che la Golf vende tantissimo, è in commercio dal 2008 e il suo pianale è del 2003 quindi considerando tutto ciò i guadagni alla VW li hanno fatti e possono permettersi di calare il prezzo!!Un esempio: la 147 che nel 2006 abbasso il prezzo della base a 17.590 con la mitica pubblicità della più bella del liceo http://www.youtube.com/watch?v=kn4kSooFrLg
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 22:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di evoluzione80
20 maggio 2011 - 13:18
li leggi i listini?? non mi sembra!!! con 15 mila euro ti viene una golf 1400 aspirata da 80 cv che su una golf una potenza del genere fa ridere...la giulietta base ha un 1400 turbo da 120 cv....per paragonare la giulietta base alla golf base devi prendere la 1400 da 122 cv bello mio...e a quel punto il prezzo lievita di molto ma molto....19200 euro....facile confrontare come fai tu!!!!
Ritratto di Maik147
19 maggio 2011 - 11:51
la vettura vende ed'è appena uscita ed'è sicuramente troppo presto per alzare i prezzi già ora ma non dimentichiamoci una cosa: TUTTI lo fanno e magari non c'è ne accorgiamo!!Qui lo sappiamo grazie a questpo articolo ma lo fanno tutti!!state attenti!!
Ritratto di omnia
19 maggio 2011 - 11:56
non è una giustificazione .. "lo fanno gli altri lo facciamo anche noi" anche perchè credo che in questo momento il gruppo Fiat non possa permettersi di fare errori. Se l'Alfa comincia ad avere un buon riscontro sulle vendite, dovrebbero incentivare il mercato non deprimerlo.
Ritratto di Maik147
19 maggio 2011 - 12:02
è facile dare addosso alla Fiat(E IO MOLTO SPESSO SONO IL PRIMO!!)ma stavolta è un pò diverso non ci dobbiamo scandalizzare troppo perchè purtroppo non sono i primi ne gli ultimi!Giustamente l'Alfa avrebbe bisogno di incentivi ma non è tanto il prezzo il problema ma costruire auto che veramente si possano chiamare ALFA ROMEO e non delle AlFiat!!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 22:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Porsche
19 maggio 2011 - 12:12
l'unica fonte di guadagno del gruppo. Mentre il resto del gruppo è in un bagno di sangue, alfa romeo va contro corrente. Ci provano a fare un pò di margine in più. Non è propriamente corretto, ma se vendono vendono. La Giulietta è una validissima alternativa alla Golf.
Ritratto di maci90
19 maggio 2011 - 12:14
magari avessero fatto la giulietta a trazione posteriore... sarebbe stata una gran macchina... comunque molti non penseranno minimamente alla versione base ridotta all osso... cioe.. piuttosto preferisco avere la distinctive...
Ritratto di jhonny
19 maggio 2011 - 12:22
Appena un prodotto ha un po' di successo, speculano. Ma vi ricordate quando alzarono da un giorno all'altro il prezzo della vernice bianca metallescente della 500, portandola da 750 a 1000 euro? Roba da matti.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 22:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di carlo1967
19 maggio 2011 - 12:24
Centomila volte meglio la Golf. A questi prezzi se avevo qualche dubbio su quale scegliere , mi hanno definitivamente convinto. Saluti.
Ritratto di okorop
19 maggio 2011 - 12:30
di mercato totalmente errata, è un paradosso ma la 159 costa meno
Ritratto di negus
19 maggio 2011 - 14:09
A differenza del titolo dell'articolo hanno semplicemente aumentato i ranges di offerta. Ora ci sono più possibilità per chi vuole acquistare la vettura: se la vuoi "base" spenderai di meno della vecchia progression, se la vuoi "full optional" potrai usufruire di una versione dedicata risparmiando rispetto a mettere i singoli optional sulla precedente versione distinctive. Se, infine, vuoi le versioni progression o distinctive, le paghi più o meno come ora.
Ritratto di audi94
19 maggio 2011 - 15:02
1
ahahahahah che ridere... ahahah... riescono a venderne una e subito fanno di tutto per smettere e tornare nell'oblio europeo... ahah da spanciarsi dalle risate...
Ritratto di TurboCobra11
19 maggio 2011 - 16:45
Fanno una dotazione scarna, alzano il prezzo di quelle che gia c'erano, qualsiasi cosa tu voglia aggiungere alla base ti obbligano a prendere tutto quello che manca in confronto alla versione superiore, così nessuno la prende perchè preferisce la progression et voilà 500€ in più. Questo è il prezzo fregatura Fiat, altro che prezzo vero, viscide mosse di mercato che loro pagheranno più care dei loro clienti.
Ritratto di Mister Grr
19 maggio 2011 - 17:46
per carità, secondo me ci saranno ancora tanti che la compreranno ma...che nervi!
Ritratto di condor1
19 maggio 2011 - 18:00
questa volta mi trovo completamente daccordo con te!!!! E una cosa scandalosa, invece di abbasare i prezzi li alzano!!!
Ritratto di Zack TS
19 maggio 2011 - 18:21
1
eh si ci volevano dei prezzi più alti che prima costava poco.....
Ritratto di Claus90
19 maggio 2011 - 19:23
L'allestimento base è proprio una presa in giro
Ritratto di FaustoM1991
19 maggio 2011 - 20:59
una macchina con quel prezzo non gli mettono nemmeno gli alzacristalli elettrici?-.-
Ritratto di money82
19 maggio 2011 - 21:01
1
L' unica mossa azzeccata by fiat, finalmente fanno come la concorrenza...l' auto piace e vende abbastanza (rispetto ai numeri alfa), per un ritocco di 200-300-400 euro un cliente intenzionato all' acquisto non se la lascia sfuggire...ora però che investano i soldi.
Ritratto di wiliams
19 maggio 2011 - 21:24
Evidentemente le vendite della GIULIETTA vanno talmente a gonfie vele che possono anche permettersi di aumentare i prezzi,lo avrebbe fatto qualsiasi casa automobilistica.Per ultimo vorrei sottolineare per tutti quelli che si lamentano di questa operazione citando il "prezzo vero ALFA":il prezzo vero ALFA è per la MITO e non riguarda la GIULIETTA(almeno per ora.).
Ritratto di volvo96
19 maggio 2011 - 21:46
bella ma come mai sull'allestimento exclusive non ci sono i sensori di parcheggio posteriori?? è strano
Ritratto di albfri71
19 maggio 2011 - 22:02
avrò pure capito male io ma hanno semplicemente fatto una versione "base" meno costosa rinunciando a qualche dotazione di serie. e che male c'è? solo più scelta per chi compra. a chi cita Golf ricordo la United che risparmia non solo sulle dotazioni ma pure sul motore montando un 1.4 da 85 CV su un'auto da 12 quintali. ogni ulteriore commento è superfluo.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2011 - 22:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
19 maggio 2011 - 23:12
anche se la Golf con un 1.4 da 85cv non penso venda molto, perchè se vai su una Golf magari con poco più prendi il 1.2tsi che è più moderno e più prestante e adatto, magari un neo patentato se deve comprare una macchina così poco potente la prende anche più piccola, magari la polo per rimanere in wolkswagen, io avrei fatto così se avrei dovuto comprarmi una macchina. Comunque penso che il 1.4 sia più per chi vuole la Golf ma non gli interessano le prestazioni e vuole spendere meno, se si vogliono abbassare i prezzi meglio motori poco potenti ma con una dotazione accettabile che fare delle versioni senza niente con gli stessi motori più potenti. ...Ciao!
Ritratto di money82
20 maggio 2011 - 12:14
1
non capisco quale sia il vostro interesse a denigrare questa povera entry level della golf...se io voglio l' auto per andare a fare la spesa una volta al giorno e mi piace la golf, perchè devo spendere 20.000 euro per il 1.2 quando c'è il 1.4 un po vecchiotto che mi fa risparmiare? Dai su...state sempre a dire che la golf è cara, quando esce la versione "per tutti" state a dire che non ha senso farla...chi punta su questo motore non cerca prestazioni, penso sia evidente.
Ritratto di TurboCobra11
20 maggio 2011 - 18:47
Penso che tu non abbia capito quello che volevo dire, io non criticavo la Golf(che mi piace ed è leader del settore) ma la Giulietta che per abbassare i prezzi invece di offrire un motore meno costoso magari un po vecchiotto, loro preferiscono togliere molti accessori che magari il cliente non è disposto a rinunciare e così preferisce la Progression che nel frattempo l'hanno aumentata di prezzo. Per il resto la penso come te come puoi vedere rileggendo il mio commento, infatti ho detto che magari è una versione utile per chi vuole spendere poco ma vuole la Golf senza avere interesse per le prestazioni, ma penso anche che non sia una macchina da neopatentato perchè io non la comprerei mai visto che ho il limite solo per il primo anno, preferirei aspettare un anno e prenderla come pare a me. Comunque ripeto preferisco la Golf entry level che la Giulietta che lo fa solo come scusa per aumentare i prezzi di 500€ raggiro di cattivo gusto. ...Ciao!
Ritratto di money82
22 maggio 2011 - 20:12
1
ma infatti non volevo rispondere a te, ma a reny...ops...mi sembrava di aver cliccato giusto...boh...scusa!
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 17:11
Non ti preoccupare. ...Ciao!
Ritratto di Renys84
20 maggio 2011 - 02:04
Secondo me questa legge è una ca*ga*ta pazzesca che condiziona in maniera ridicola l'economia di mercato: un 1.4 da 85 cv su una Golf da 12 quintali e oltre è semplicemente indecente. A parte che mi devono spiegare il neopatentato come fa a permettersi già la Golf, a meno che non sia di famiglia benestante, e poi ha molto più senso scegliere un'auto più piccola, economica, maneggevole e soprattutto usata per uno sbarbatello che fino a ieri andava sul triciclo... E comunque costringerebbe ad acquistare una macchina in più se non ci dovesse esserne una che rispetta i limiti e quindi altre spese... Quando potrebbe benissimo utilizzare la seconda o terza auto di famiglia.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 maggio 2011 - 07:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di roberv40
19 maggio 2011 - 22:15
le versioni base (o morto di fame) devono sparire con quello che costano le auto al giorno d'oggi ci manca che solo la versione 4 sedili e il motore gia' l'allestimento progression e molto scarno immagino il base. la Fiat non si smentisce mai allestimenti e qualita' da auto cinesi e prezzi da auto di lusso spero che con questa mossa venga punita dai clienti. non imparera' mai
Ritratto di fogliato giancarlo
20 maggio 2011 - 13:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di arik89
20 maggio 2011 - 17:01
20.000 € e i prezzi rincarano. Beh direi un'ottima politica commerciale... loro si che ci capiscono tanto!! (commento sarcastico)