NEWS

Audi: un anno in sostanziale pareggio

Pubblicato 14 gennaio 2022

L’Audi ha consegnato 1.680.512 vetture nel 2021, in leggera flessione dello 0,7%, ma crescono del 57,5% le auto elettriche.

Audi: un anno in sostanziale pareggio

UNA PARTITA A TRE - Anche nel 2021 l’Audi non è riuscita a superare le concorrenti BMW e Mercedes, confermandosi al terzo posto della speciale classifica dei tre marchi tedeschi che dominano il mercato delle auto di fascia alta. Infatti l’Audi ha consegnato 1.680.512 vetture, contro le 2.050.000 della Mercedes e le 2.213.795 della BMW (quiqui per saperne di più). La performance della casa dei quattro anelli è sostanzialmente analoga a quella del 2020 con una variazione di -0,7%.

GAMMA E-TRON - Nel 2021 l’Audi a venduto 81.894 auto elettriche, in crescita del 57,5% rispetto all'anno precedente, anche grazie ai nuovi modelli come la e-tron GT e la Q4 e-tron, che si sono aggiunte alla e-tron. Entro il 2025 la casa prevede di avere più di 20 modelli completamente elettrici nella gamma, e, a partire dal 2026, tutte le nuove auto che verranno lanciate saranno solo elettriche. Obiettivi che saranno raggiunti grazie a 18 miliardi di euro destinati all’elettrificazione su un totale di investimenti che ammonta a 37 miliardi.

I MODELLI IN CRESCITA - Tra i modelli con motore termico che hanno registrato un aumento significativo delle vendite troviamo l’Audi Q3 (+19,2%), l’A5 (+8,3%) e l’A7 (+9,2%). Il segmento delle suv, nel complesso, è andato bene, con una crescita anche per la Q5 (+5,3%) e la Q7 (+5,3%). Le vendite dei modelli prestazionali della divisione Audi Sport hanno superato l'anno precedente e stabilito un nuovo record con 39.356 veicoli (+34,2%).

BRUSCO CALO IN CASA - In Europa la casa tedesca si è avvicinata all’anno precedente con 617.048 veicoli consegnati (-0,4%). Tra i modelli in crescita: Audi A3 (+3,6%), Q3 (+5,6%), Q5 (+18,6%) e Q8 (+1,8%). L'azienda è cresciuta in Francia (+10,2%), Italia (+9,9%) e Regno Unito (+9,4%). In Germania, invece, con 180.883 veicoli immatricolati, registra un brusco calo del 15,6%. 

CINA E USA - Per quanto riguarda gli altri mercati, l’Audi ha chiuso il 2021 in Cina con 701.289 veicoli consegnati e un calo del 3,6%. Sono invece cresciute le vendite negli Stati Uniti, dove l’Audi ha superato l'anno precedente, con 196.038 veicoli che si traducono in un aumento del 5%. Nel paese a stelle e strisce sono andate particolarmente bene le consegne di auto completamente elettriche con un aumento del 52,5% rispetto all'anno precedente.



Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
14 gennaio 2022 - 12:57
Il distacco è importante da Mercedes e lo è ancora di più da BMW. E non è causale, né tantomeno unicamente riconducibile al momento particolare.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 15:00
Audi venderà meno ma ha uno stile che Mercedes e BMW se lo sognano
Ritratto di Rush
14 gennaio 2022 - 15:07
Concordo in parte dopo aver avuto 4 Bmw e successivamente 2 Range Rover… ora sono passato alla prima Mercedes che ultimamente mi sembra abbia cambiato passo…mai avuto Audì anche se mi piacciono… però stiamo parlando di marchi che si equivalgono e difficilmente si riesce a dire.. “che brutta”… il difetto che trovo in Audi è il prezzo che a mio parere si è elevato un po’ troppo per la dotazione che offrono… troppi optional che a parità di prezzo di partenza per esempio ho trovato su Mercedes… però potrei sbagliarmi anche perché ciò che io voglio in un auto ovviamente non è quello che vuole un’altra persona…
Ritratto di Check_mate
14 gennaio 2022 - 15:18
@Rush personalmente l'ho notato anch'io che Mercedes mette qualcosina in più rispetto ad Audi e soprattutto rispetto a BMW, che ultimamente comunque sta cambiando tiro, ma fino a qualche anno fa avevano listoni optional interminabili. Quantomeno oggi ci sono i pacchetti
Ritratto di Rush
14 gennaio 2022 - 15:26
@check assolutamente d’accordo con te… poi sino a un po’ di tempo fa Mercedes la vedevo come un barcone insignificante… provata la GLE coupè di ora e vista la dotazione già di partenza mi sono ricreduto… comunque ripeto la scelta è stata dettata più dal fatto che è l’unica ibrida diesel in questo segmento e per me che viaggio tra i 40/60000 l’anno fa la differenza… poi se vogliamo fare contenti quelli che amano l’elettrico è quella con maggior percorrenza elettrica se non erro… ma quando sono partito da Milano a Piacenza è già in funzione solo il termico…
Ritratto di Edo-R
14 gennaio 2022 - 15:12
@sayonara che stile ha Audi rispetto alle due tedesche che fanno berline vere? Mi sfugge.......
Ritratto di Check_mate
14 gennaio 2022 - 15:14
@Edo lascia perdere, se dobbiamo metterci a parlare di superiorità, in base allo stile, facciamo prima a parlare di cosa abbiamo mangiato a pranzo. Ne ricaveremmo una discussione migliore
Ritratto di Edo-R
14 gennaio 2022 - 15:28
@Check_mate Vero, ma togliendo lo standard di qualità tedesca Audi , proprio non mi viene da paragonarla a BMW e Mercedes, che inoltre hanno uno status symbol nettamente superiore. A parità di budget, mai prenderei in considerazione un'Audi, se non pochissimi modelli che conto sulle dita: A6 e A7 .
Ritratto di giulio 2021
14 gennaio 2022 - 16:55
Ho visto l'interno della BMW X2 ieri, a parte che ne hanno vendute un pò pochette, ma sembrava a livello del mio Maggiolino...
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 17:09
@Giulio invece le Vinfast come sono gli Interni?...come quelli del tuo Maggiolino di livello basso!!!
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:19
No molto ma molto migliori, ma ve lo guardate un video della Vinfast VF8 o ex eVF35 a Grugliasco da Pininfarina, veramente pazzesca, altro che BMW X2.
Ritratto di rosa rosae rosae
14 gennaio 2022 - 17:14
Dipende da quale. Il maggiolino del 2011 non male ma il new beetle del 1997 aveva interni poveri come una Dacia a vederli.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2022 - 15:52
@ Edo-R. Siamo tutti diversi. Io ho avuto 8 Audi e 2 BMW, mai una Mercedes. Ho avuto una Smart fortwo, se conta. Però le Mercedes mi son sempre piaciute. A volte sono piccole cose, abitudini, momenti, occasioni, bisogni, che fanno propendere per l’una o per l’altra.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:17
Regaz, lo stile di Audi sta nel fatto che mentre con la mia RS5 supero in autostrada qualsiasi sfigo, che guida una squallida utilitaria o suv con un motore spompo, do un'occhiata al retrovisore interno e noto la faccia da frustrato del tipo che ho sorpassato. Si nota che si sente una nullità perché ha capito che nella vita non si è impegnato e può permettersi solo melma. Questo è lo stile Audi che non avrai mai una BMW o una Mercedes.
Ritratto di Check_mate
14 gennaio 2022 - 20:24
Ahahahahah bravo! Però su strada non vale, dicci cosa succede in pista anche *-*
Ritratto di Velocissimo
14 gennaio 2022 - 20:32
Rush: sono d’accordissimo sul fattore prezzo. Sayonara: se tu guidassi la AMG che guido io cambieresti idea su Mercedes. Tanto di cappello per le RS, però AMG ha più sapore di racing, almeno per me, mentre classe M di BMW mi ispira meno anche se i cugini di Monaco sono forti anche loro.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:17
Check, le Audi RS hanno delle ottime prestazioni in pista. Auto come RS Q8 e RS3 l'hanno dimostrato al ring senza nessun problema
Ritratto di Check_mate
14 gennaio 2022 - 21:19
Sayo, lo so bene, perciò volevo che ci portassi le tue esperienze!
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:42
Check, lavoro a Milano Milano
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 21:48
Sayonara pensavo che lavoravi a Gallarate.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:55
Vivo a Gallarate. La sede dell'azienda dove lavoro si trova a Milano Milano, zona stazione centrale. Certo, quando ero in smart working lavoravo da casa a Gallarate (oppure da Sportorno in estate)
Ritratto di Rush
16 gennaio 2022 - 12:34
Si sì confermo lavora in stazione centrale…vedo sempre la RS5 fuori da Giannino…solo che lui mangia i panini scaduti seduto sul marciapiede…poi torna a scaricare i vagoni…e racconta a tutti delle gnocche che frequenta… hahahhhah…pagliaccio…
Ritratto di Volpe bianca
14 gennaio 2022 - 20:45
Ahahaha
Ritratto di Edo-R
14 gennaio 2022 - 23:14
@sayo Quell'effetto con un'audi proprio non lo immagino mi disp......
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 11:39
MENTIROSO
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
15 gennaio 2022 - 19:20
sayonara non basta però impegnarsi, per impossessarsi di una Ferrari F8 o una McLaren 720S, altrimenti chiunque faccia l'imprenditore, per fare un esempio, ne avrebbe una.
Ritratto di bangalora
17 gennaio 2022 - 20:51
Si contenga, forse nei suoi sogni stava superando un carretto trainato da un povero asinello. Con la fantasia si supera anche la barriera del suono.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
15 gennaio 2022 - 19:17
@sayonara, non bisogna generalizzare.
Ritratto di Cancello92
14 gennaio 2022 - 12:57
Non mi sarei aspettato un aumento delle vendite della a5
Ritratto di marcoveneto
14 gennaio 2022 - 14:39
Nemmeno io!
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 15:01
La RS5 è un'ottima coupé
Ritratto di Edo-R
14 gennaio 2022 - 15:12
@sayonara ma se te la sei bruciata per la nuova M4.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:19
La M4 mi arriverà ad aprile
Ritratto di Rush
16 gennaio 2022 - 12:52
Sayocoso guarda che è già arrivata me l’hanno confermato quelli del Toys Center… ma la paghetta i tuoi te l’hanno data per andarla a ritirare?
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 16:47
sayonara vergognati di aver bruciato una stupenda Rs5...
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:21
Preferisco bruciarla che farla finire in mano a qualche barbone. Un'auto deve essere mia e basta e nessuno dopo di me ci deve appoggiare il suo sedere
Ritratto di Velocissimo
14 gennaio 2022 - 20:37
Sayonara: RS5 + M4. A sto punto ci vuole anche una AMG.
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 20:45
Sayonara ma la potevi vendere ad Elan!!
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:18
Elan ha famiglia, che se ne fa di una RS5?
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 21:20
Per andare a cicorie....
Ritratto di Check_mate
14 gennaio 2022 - 21:28
Buone con le fave!
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 21:49
Check_mate ahahahaha. :-)))
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:44
Non è l'auto per Elan, non insistere tuturbo mi stai mettendo in imbarazzo. Elan è un Bro!
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 21:48
Allora chiedo scusa!!
Ritratto di Porsche_Panamera
15 gennaio 2022 - 04:34
Elan al massimo può permettersi i cerchi di un RS5
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 gennaio 2022 - 23:18
@sayonara, finalmente, qualcuno che dice una cosa giustissima. Bravo, non permetta a nessuno di mettere le manaccie su una delle sue auto.
Ritratto di Rush
16 gennaio 2022 - 12:31
Grande sayocoso fai bene a bruciarla… però ricordati di chiuderti dentro quando gli dai fuoco…evvvaaaiiiii un cogl.ione in meno in giro…
Ritratto di domila
14 gennaio 2022 - 21:39
Beh a me fa piacere ciò
Ritratto di Volpe bianca
14 gennaio 2022 - 12:59
Hanno comunque il merito di aver prodotto l'elettrica, finora, più bella in assoluto: la e-tron gt.
Ritratto di Quello la
14 gennaio 2022 - 13:52
Concordo caro Volpe. Concordo.
Ritratto di marcoveneto
14 gennaio 2022 - 14:39
Concordo pure io!
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 15:03
Non è solo la berlina elettrica più bella ma è la berlina più bella in assoluto
Ritratto di Edo-R
14 gennaio 2022 - 15:13
@sayonara Parli della Taycan naturalmente.....
Ritratto di giulio 2021
14 gennaio 2022 - 16:55
Bella la E-tron Gt, cioè vistosa...
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:23
Edo, sarò onesto con te. Non mi sono mai piaciute le Porsche
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:25
giulio 2021, tu non potrai mai capire la perfezione estetica di una e-tron GT visto che lodi quella volgarità cinese di Nio.
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:22
Infatti la Nio Et5 ad esempio è una volgarità cinese disegnata in Germania molto ma molto meglio della E-tron Gt che è solo vistosa, ce ne accorgeremo sulla distanza, ma che è questo il sito : Moccioso AlVolante.
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 12:08
La Mio et5 è una insipida imitazione di una Tesla con la fanaleria posteriore che scimmiotta quella di una Porsche. L'unica cosa originale di quell'auto è il Tamagotchi cringe che ha sulla plancia
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 12:28
La Nio ET5 è l'imitazione brutta di una DAF 44 Variomatic del 1970 però molto più cool dell'Audi.
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 13:00
Giulio 2021, Se vuoi imitare la buon'anima di pedrali cerca almeno di farlo decentemente
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 gennaio 2022 - 23:22
La RS7 è per lo meno più bella, comunque è molto bella anche la e-tron GT.
Ritratto di Porsche_Panamera
15 gennaio 2022 - 04:35
Esatto. Berlina più bella in assoluto, non solo fra le elettriche. Seconda solo alla Taycan.
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:23
Si escludendo alcune Tesla, alcune Nio, alcune Xpeng, tutte le Bentley e le Rolls forse anche la BMW i4 e appunto la Taycan...
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 12:08
Nio e Xpeng fanno schifo
Ritratto di andrea120374
14 gennaio 2022 - 18:31
3
Concordo Volpe al 100%
Ritratto di Alvolantino
14 gennaio 2022 - 13:16
Audi é molto indietro sull'elettrico, se non convertono subito le varie audi A1 ecc... Faranno una brutta fine, come giusto che sia per chi non si adegua al mercato, un po' come nokia ai tempi, perdendo quindi molti posti di lavoro. Go Electric Difference!
Ritratto di Edo-R
14 gennaio 2022 - 15:21
@Alvolantino Go metropolitana!
Ritratto di Porsche_Panamera
15 gennaio 2022 - 04:36
Audi in realtà è mille volte più avanti sull'elettrico rispetto alla tua squallida Toyota a rate. v8sound il gioco è bello quando dura poco ma tu insisti... Poveretto...
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2022 - 13:51
Mancano davvero tante unità vendute rispetto a BMW e Mercedes un vero peccato. Io spero in nuovi modelli con volumi di vendita più ampi.
Ritratto di Challenger RT
14 gennaio 2022 - 14:06
Ormai l'unica pubblicità Audi che si vede in TV è quella della E-tron GT, da 105.000 euro in su... Non credo che il cliente medio Audi abituato alle varie A3 diesel potrà a lungo restare fedele al marchio usato escluso. Da anni in Italia è sempre più raro vedere Audi decenti con motori benzina. Tolsero pure il V8 dalla bella A5 coupè....
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 15:13
Ma se in Italia la Audi RS hanno un buon successo... E il 2.9 V6 Audi Porsche è un motore fantastico
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 16:34
sayonara però sopra hai scritto che Audi venderà meno di Mercedes e BMW...
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:27
Le Audi RS hanno successo ed è un dato di fatto
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 12:29
In Svizzera.
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 13:00
Anche in Italia
Ritratto di Giocatore1
16 gennaio 2022 - 10:38
2
In Italia ma con targa Svizzera :)
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2022 - 15:16
Si ora stanno esagerando è uscita la nuova A3 e non fanno nemmeno la pubblicità solo di suv elettrici o elettriche da 100mila euro non è che la gente se ieri guidava un A3 domani si può permettere di spendere 100mila euro perché è elettrica
Ritratto di Challenger RT
14 gennaio 2022 - 17:43
Esatto. Quelli del marketing pensano che uno invogliato dalla pubblicità va a vedere un'auto da oltre 100.000 euro che non può lontanamente permettersi e poi esce dal concessionario contento avendo spesso magari solo 30.000 euro per l'Audi più piccola in versione base...
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:30
Nei concessionari Audi ci sono dei clienti che spendeno ben volentieri il loro denaro per comprare RS4, RS5, RS6 o RS7
Ritratto di Challenger RT
14 gennaio 2022 - 20:45
Si ma in Italia non credo siano più di qualche decina all'anno
Ritratto di Challenger RT
14 gennaio 2022 - 20:49
La maggior parte poi, credo, siano tutti leasing, noleggio a lungo termine e così via.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:22
È molto più facile che una A6 2.0 TDI sia in leasing ecc che una RS6. Le Audi RS tengono molto bene il valore e lo avranno anche in futuro
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2022 - 21:25
Si ma non fanno più la pubblicità della nuova A3 o della Golf 8 solo di suv o robe che costano 100mila euro ricordatevi chi è ricco non guarda la TV ha altro da fare va in concessionaria è quello che vede compra
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:46
Perché guardare la TV è da working class?
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2022 - 21:48
Chi è miliardario non guarda la TV
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:57
Perché questo preconcetto? Chi ha il grano guarda la TV, va in bagno, beve caffè e tradisce la moglie come le persone normali
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2022 - 22:06
Perché semplicemente non hanno tempo, hanno la giornata suddivise ad ore ecc
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:24
Le RS che vedi qua chissà dove sono immatricolate: ma sono immatricolate?
Ritratto di Volpe bianca
15 gennaio 2022 - 11:11
@giulio 2021, qui in zona vedo spesso una RS6 blu con cerchi neri, è di un italiano. È uno spettacolo da vedere, e da ascoltare... Ma tutte le RS Audi sono una meglio dell'altra, non solo appariscenti come dici tu.
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 12:30
Boh se penso che per quel prezzo uno si prende una supercar vera... Poi si una sarà di un italiano: una... 400 milioni di vecchie lire per la macchina di Heidi.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
15 gennaio 2022 - 19:31
@giulio 2021, l'unica supercar che si può prendere al posto di un Audi RS, e ad un prezzo simile, è l'Audi R8 RWD, che è molto, ma molto migliore.
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 15:00
Sicuramente più delle DR
Ritratto di Rush
16 gennaio 2022 - 12:42
Si sì hai proprio ragione! Si vede che sei abituato a gestire milioni di euro… rimbambito se hai i soldi non paghi cash è una basica legge di mercato… almeno studia un pochino prima di dire le cazz.ate potresti risultare un pochino credibile…
Ritratto di Porsche_Panamera
15 gennaio 2022 - 04:37
Challenger, questo in Italia. Fuori da qua Audi di motori decenti ne vende a valanghe.
Ritratto di Challenger RT
15 gennaio 2022 - 10:28
Lo so benissimo. E infatti io scrivo su un sito italiano e critico le usanze italiche.
Ritratto di rosa rosae rosae
14 gennaio 2022 - 14:11
La clientela c'è e l'immagine uguale. Appena allargano la gamma elettrica più in basso recupereranno dato che una up elettrica coi quattro anelli ne venderebbero più di zoe e 500.
Ritratto di Tommasocar09
14 gennaio 2022 - 14:17
Sono daccordo
Ritratto di Rush
14 gennaio 2022 - 14:43
A mio modo di vedere che ovviamente è del tutto personale a fine anno scorso dovendo ordinare l’auto e dovendo prendere o full elettrica o ibrida ho provato in Bmw la X5 poi sono andato in Audì dove ho provato il Q8 in Porsche la Cayenne ed in fine in Mercedes la GLE che alla fine ho scelto per un solo ed unico motivo… l’unica plug in con motore diesel e dato che faccio molti km mi è sembrata la soluzione migliore… i prezzi di partenza alla fine sono più o meno identici 1000 + 1000 meno… nell’immediato credo che la scelta di Mercedes sarà vincente… parlando del plug in… le altre secondo me si sono fatte un auto goal a non considerare il plug in diesel… in aggiunta la Mercedes che ho preso ha un allestimento totalmente full essendo la Pemium Pro e allestire le altre allo stesso modo avrebbe comportato una spesa superiore tra i 5 e i 15 mila euro…
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 15:06
L'unico suv che prenderei è il Q8 RS
Ritratto di Rush
14 gennaio 2022 - 15:12
Spettacolare… e l’ho anche provata ma sei a dei prezzi che si avvicinano alla urus.. comunque non scherza neanche la Porsche Cayenne coupè che preferisco al Q8… partenza base meglio la Porsche credimi… il Q8 RS viaggia sui 180.000 e oltre…
Ritratto di giulio 2021
14 gennaio 2022 - 16:57
Spendere 180.000 Euro per un Audi abbiamo detto tutto...
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 17:14
@Giulio perchè spenderne 70.000euro per un'auto sconosciuta Vietnamite è giusto...
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:25
Si perchè è metà prezzo, comunque parliamo di Audi bene fin che hanno prezzo da vietnamita, di più no.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:32
Ci sono persone che spendono anche oltre 200k per una RS ABT ma è inutile spiegarlo a uno che gira con un maggiolino di 10 anni
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:26
Si in Transnistria, qui mi prendo una Ferrari.
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 15:03
Il massimo che ti puoi prendere è un'utilitaria sotto i 100 cv
Ritratto di Ale94
16 gennaio 2022 - 13:28
La gamma Audi va da un A1 base alla R8. Ci sono auto come la RS4 e RS6 che costano ma li valgono. Io la comprei un RS6 a 180mila euro
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2022 - 15:14
Mercedes è sempre il top
Ritratto di Velocissimo
14 gennaio 2022 - 20:39
D’accordissimo
Ritratto di Rush
14 gennaio 2022 - 14:51
Poi i numeri si possono leggere un po’ come si vogliono… l’incremento del 100% di un prodotto che l’anno precedente ha venduto 1 fa 2… mentre il 10% di 100 fa 10…(ho scoperto l’acqua calda)… gli incrementi lasciano il tempo che trovano e non sempre poi sono una indicazione del trend… le variabili sono molteplici quindi alla fine buttare lì 4 percentuali spesso ha il solo scopro di creare una diatriba da bar… i numeri assoluti invece no! quelli sono insindacabili!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 16:46
Le Audi sono ottime auto, però le E-Tron (esclusa ovviamente la Gt che secondo me molto più bella della cugina Taycan) esteticamente le altre E-Tron fanno ribrezzo. Mentre per le Audi con motore termico, apparte tre sgorbi, esteticamente mi piacciono molto anche se hanno linee fredde tipiche delle automobili Tedesche. Ottime auto di qualità costruttiva!!!...
Ritratto di Velocissimo
14 gennaio 2022 - 20:44
D’accordissimo
Ritratto di giulio 2021
14 gennaio 2022 - 16:59
intanto per dire che la E-tron Gt è molto più bella della Taycan forse bisogna non averla vista dal vero, poi Audi con VW forse è l'unica tra le europee che ha beccato dei modelli indovinati fra le elettriche.
Ritratto di rosa rosae rosae
14 gennaio 2022 - 17:19
Se dici che la taycan è più bella di e-tron gt allora non puoi dire che solo audi e vw hanno beccato bei modelli elettrici e escludere porsche. O l'una o l'altra.
Ritratto di Voltaren
14 gennaio 2022 - 20:37
Il tizio è in equilibrio instabile. Mi ricorda certa gente di sinistra (io lo sono) che si sposta talmente a sinistra da fare il giro completo e trovarsi destra!
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 22:07
#Voltaren un paragone pesante, ma azzeccato
Ritratto di Voltaren
14 gennaio 2022 - 17:47
Giuliopedrali 9 febbraio 2021 - 21:03: Le Tesla killer cioè non i modelli che potrebbero uccidere Tesla ma le nuove Case che potrebbero ucciderla: le solite Nio, Xpeng, Rivian o Lucid, cioè quelle che fanno solo elettrico e di lusso, per il momento tutte americane o cinesi ma arriverà anche dell'altro. Oxygenerator 10 febbraio 2021 - 09:27: @Giuliopedrali. Ma da noi, quella roba lì, che lei cita, non esistono. Non sono in vendita. Giuliopedrali 10 febbraio 2021 - 16:26: Entro il 2021 si la maggior parte si, Xpeng e BYD già vendute in Norvegia, Polestar in mezza Europa già adesso
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 12:37
Forse ho sbagliato a citare Lucid perchè quella è della categoria minima come vendite della Audi E-tron GT, l'Audi auto della categoria di Tesla 3 e concorrenti non le ha proprio fatte.
Ritratto di Voltaren
15 gennaio 2022 - 15:22
@Ciullio: non un'affermazione scioccamente messianica ha poi trovato riscontro nella realtà, a tacer di altri errori madornali
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 21:57
Ma non scherziamo, l'eleganza e l'equilibrio di una Taycan poco ha che vedere con la confusione della Etron Gt, bellina ma stancherà fra due anni. La parte migliore è il laterale, è infatti l'hanno lasciato intatto
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 22:04
La parte migliore della e-tron GT è la coda
Ritratto di Voltaren
14 gennaio 2022 - 18:05
Dopo aver sorpassato Mercedes nel 2012, era vicina a BMW. Nel tempo si è distanziata e adesso il gap è diventato molto importante: BMW vende il 32% (circa 1/3)
Ritratto di Voltaren
14 gennaio 2022 - 18:21
in più
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 21:59
Ricordo anch'io che qualche anno fa Audi fece un ottimo risultato, il culmine di una crescita importante
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:28
Dai che la Taycan sia già un classico mentre la E-tron Gt solo l'imitazione di un classico mi pare, scontato, certo se le avete viste solo in foto... E' un pò come se all'epoca alla 911 avessero messo la griglia dell'Audi...
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 12:12
Imitazioni saranno tutti quei catorci cinesi e vietnamiti che citi sempre. Sei tu che la e-tron gt l'hai vista solamente in foto
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 12:38
Mica dico che sia brutta ma si ferma là, mentre chissà perchè tra Tesla 3, Lucid, nio Et5 e 7 e altre è tutta un'imitazione e quella è la categoria vincente, non quella della E-tron.
Ritratto di Voltaren
15 gennaio 2022 - 15:05
@Ciullio: alle solite! A me, ad esempio, piacciono in egual misura Audi e Porsche. Quanto alle altre, il riferimento è la Tesla 3, la NIO ET5 è un miglioramento di quella. Porle ridicolmente sul medesimo piano sarebbe come farlo con Mini e Swift. Al di là del gusto estetico, PERSONALE ed OPINABILE, OGGETTIVAMENTE c'è un riferimento e chi lo segue
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 18:14
Ottimo così, BMW (ma anche MB) tiene a debita distanza un marchio di indiscussa qualità ma che è sempre stato un gradino sotto. Finito l’effetto “moda”, che ha tirato le Audi per diverso tempo, le cose sono ritornate alla normalità.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 20:58
Per scrivere che Audi è un marchio di indiscussa qualità e che è stato sempre un gradito sotto devi capire di auto quanto io ne capisco di calcio (cioè il nulla). Le Audi sono delle auto che si distinguono dalla massa. La RS3 è una delle poche auto rimaste con un raffinato 5 cilindri. Le Audi termiche costruite sul pianale MLB offrono il particolare layout con un motore anteriore longitudinale, una rarità. Inoltre, il pianale MLB è utilizzato per alcune Lamborghini, Porsche e Bentley. Audi offre una eccellente trazione integrale. Audi costruisce le Lamborghini e ha salvato il marchio italiano che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura. Audi non ha nulla da invidiare a BMW e Mercedes-Benz. Il layout meccanico di una classe C o di una 3er lo può offrire anche una Giulia, una infiniti Q50, una Lexus IS, una Kia stinger, una Genesis G70. Il layout di una A4 è unico. Mercedes e BMW costruiscono anche loro auto a trazione anteriore nel segmento C e condividono, per alcuni modelli, motori, pianali, progetti con case generaliste (Renault per Mercedes e Toyota per BMW). Ultimamente, con i modelli elettrici, Audi ha in listino dei modelli a trazione posteriore. Ricordo che il Q4 ha la trazione posteriore quando una equa ha la trazione anteriore ma tutti fanno finta di nulla. Le chiacchiere stanno a zero
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 21:16
Karumaij, vecchia gloria mia. Sapevo di stanarti ahahah non capisco, perché se le chiacchiere stanno a zero, parli di Audi come se fosse un marchio che fa solo RS? Non ridurmi la questione alla solita solfa di TA vs TP, mi sembra riduttivo verso la mole di tecnologia che si portano a presso i marchi. Però hai ragione, le chiacchiere stanno a zero: BMW è indiscutibilmente avanti, come appeal, come brand e come marchio a sé, altrimenti non venderebbe il 30,95% in più al livello globale. Certo, vendessero solo RS magari la situazione si ribalterebbe.
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:33
Anche Toyota vende più di BMW ma questo non significa che abbia più appeal di quest'ultimo. Se BMW e Mercedes-Benz hanno venduto meglio di Audi negli è solo perché questi due marchi sono più forti in alcuni mercati come quello US dove Audi non si è mai imposta fortemente. Ciò non significa che Audi sia un marchio inferiore di BMW e Mercedes
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 21:42
Che brutta parola "inferiorità". Non si addice né alle persone né alle cose. Il fatto che tu rimarchi molto su questo concetto dà da pensare. Piuttosto, si va per parametri, ed un metro di giudizio è l'indice di gradimento globale, che pone da sempre, non da ieri, i marchi su due livelli ben distinti. Inferiorità, superiorità, chi fa più broom broom lasciamolo agli infanti, facciamo parlare questi dati e avremo null'altro da dirci. Cordialmente
Ritratto di sayonara
14 gennaio 2022 - 21:51
Quello che hai scritto non ha senso
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 09:30
Ragazzetto sayonara anche la Cupra VZ5 ha il 5 cilindri costa 63.000 Euri e ha fatto pure il botto.
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 12:14
Le Cupra che girano in Italia hanno 150 CV. L'unico botto è quello che hai fatto quando sei caduto da piccolo dal seggiolone
Ritratto di giulio 2021
15 gennaio 2022 - 12:40
E le Audi che girano in Italia... A parte che fossero almeno state immatricolate in Italia... Insomma in 2 secondi Cupra ha quasi guadagnato il prestigio di Audi mentre Skoda stenta parecchio anche solo a vendere.
Ritratto di Tu_Turbo48
15 gennaio 2022 - 17:25
@Giulio ma che cavolo dici, Skoda in Italia fà ottimi numeri di vendita, più di DR, MG, Aiways ecc ecc....
Ritratto di DigitalHunter
15 gennaio 2022 - 13:41
Anche le Audi che girano in Italia hanno 116cv, o 150, o 120. Che vuol dire? Concordo con Giulio. Per guadagnare il "prestigio" di Audi non ci vuole molto, pianali e motori vag e linee taglienti. Voilà. Non a caso Cupra fa già numeri simili al Q3 con la Formentor. Chissà perché.
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 15:17
Cupra in Italia solo la Formentor perché ha le versioni da 150 CV. Mai viste delle Cupra Léon. Chissà perché. Le Audi ben motorizzate si vedono anche in Italia, sono rare, ma ci sono. Basta farsi un gireto tra le autostrade del Nord Italia. Come prestigio non ha nulla da invidiare a BMW e Mercedes. Vendono prodotti della stessa fascia e si inseguono tutte e tre a vicenda. Audi ha un po' di stile in più perché fa rodere il fegato a tanti che non ne possono avere una e questo non ha prezzo.
Ritratto di Veni Vidi Vici
15 gennaio 2022 - 17:47
1
"Audi costruisce le Lamborghini" AHAHAHAAHAH a questo punto possiamo dire che VW costruisce Audi, seguendo la stessa logica. Ma che ragionamento è? "Le Audi termiche costruite sul pianale MLB offrono il particolare layout con un motore anteriore longitudinale, una rarità" e ti credo, se in casa sviluppi solo TA non ti resta che mettergli su un longitudinale per acquistare qualcosa, ma sempre TA rimane. Al chè "Audi offre una eccellente trazione integrale" sembra quantomeno necessario se vuoi vendere delle VW al prezzo di una BMW. Oh, per intenderci, a me TP o TA cambia nulla (indi per cui risparmiati la frecciata sulla mia MB, me l'hai già fatta e risulteresti scontato), ma vedo che ti affanni molto a dire che Audi non abbia nulla in meno alle altre. Ok, tranquillo, se ti fa stare meglio hai ragione zio. Ora però considera seriamente l'idea di darti al calcio, quanto a tifo non sei da meno a nessun calciofilo e queste tue attitudini si prestano meglio a quel tipo di tematiche li che al mondo automotive. Ci si becca alla sagra di Gorgonzola
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 19:58
Sei talmente capra che non conosci nulla delle Audi. Non conosci la storia di Lamborghini. Non conosci la tradizione della trazione integrale quattro Audi. Non le caratteristiche del pianale MLB. E non sai nemmeno il vero motivo del perché hanno quel particolare layout. Sei la classica persona superficiale che crede si sapere tutto ma alla fine non sa un calzo. Ma non si può pretendere molto da una persona che compra solo dallo stemmino che ha sul cofano, tanto l'importante è fare vedere agli amici che hai Mercedes, vero? Evita di rispondere con questo account o con quello di Digital hunter, sei cringe ed evita di scrivere ancora di Audi perché fai solo figure di melma. "ma sempre TA rimane" non immagini nemmeno la cassata che hai scritto
Ritratto di Veni Vidi Vici
15 gennaio 2022 - 20:29
1
Ahia, ho toccato un nervo scoperto... la prossima volta ci vado più piano zio: "che non conosci nulla delle Audi" disse quello che scrive che sono meglio perché hanno stile ahahah. Dai sajocoso, non parlare te di stemmino che ti ecciti solo a pronunciare la parolina "Audi". Quanto al cringe, forse hai da insegnarci più tu su come passare le giornate su gmail e poi su alvolante e crearsi 20 profili/giorno. Ti ho detto, ne parliamo alla sagra di Gorgonzola, cosa mi insegni a sciogliere le scamorze sul radiatore delle fiammanti RS. In fede, buon fine sett <3
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 20:43
È arrivato lo sveglione che non ha ancora capito che tutti i profili con nomi giapponesi non fanno capo solo a una persona. Magari mentre vengo alla sagra di Gorgonzola becchiamoci in autostrada così ti faccio vedere cos'è lo stile Audi. Preparati la crema per le emorroidi, ti servirà
Ritratto di maomar61
16 gennaio 2022 - 01:31
@Sayonara ma l'Audi ti paga? No perché sembrerebbe di si... Non nego che siano ottime auto (ne ho avuto una, una A5 TD niente male), ma non si può declamarle così!! Riguardo allo stile trovo che negli ultimi 4/5 anni sia davvero scaduto. D'altro canto parliamo della Auto-Union dell'epoca, auto dei poveretti assurta poi ad auto premium con un lavoro decisamente notevole di marketing attorno alla Audi 80. Le vere premium, da sempre (e rimarco, sa sempre) sono Mercedes e BMW. L'Audi è la parvenue, niente da dire sulla qualità (anche se ultimamente ho saputo da varie fonti che è calata mica poco). Riguardo alla tecnologia, se escludiamo la 4x4 emblema del marchio (e comunque ormai eguagliata e superata da tante altre marche), non mi sembra che offra chissà che cosa al normale guidatore che, non essendo un pilota, manco riconosce la differenza tra TP e TA, figuriamoci quella tra vari telai e configurazioni motoristiche...
Ritratto di DigitalHunter
16 gennaio 2022 - 07:05
#Maomar61: concordo con la sua visione. Dubito che Audi paghi qualcuno per farsi fare questo tipo di pubblicità, con parole offensive e atteggiamenti da bulletto di periferia, otterrebbe ed ottiene solo il risultato contrario. Lo lasci affannarsi nei suoi sproloqui, perché invece è molto bravo a strappare sorrisi.
Ritratto di Rush
16 gennaio 2022 - 10:54
Concordo… il fatto che dia dei pezzenti e altro così per sembrare simpatico a non so chi conferma che il frustrato è lui… è dura la vita degli sfigati eehhh… ciao 36…
Ritratto di Gordo88
14 gennaio 2022 - 18:40
1
Me lo stavo proprio chiedendo che dati avesse fatto Audi.. forse ha sofferto di più la mancanza di chip rispetto ai rivali tedeschi, comunque secondo me hanno la più bella berlina seg E (etron gt) ed il più bel suv (q8) presenti sul mercato
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 21:55
Gordon la differenza su base annua è dello zero sette, la crisi dei chip influisce su tutti montando teclogie paragonabili. La verità è che è da sempre così, qualche anno più vicini qualche anno più lontani
Ritratto di DigitalHunter
14 gennaio 2022 - 22:13
Eh, sì... Gordon Bleu... Perdonami, #Gordo88